Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Doktor Flake

Juve, situazione dopo 38 partite stagionali, dal 2017 ad oggi

Post in rilievo

3 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Ma al di là di questi eventi, a cui non ci si può attaccare, c'è un trend che è quello che mostra il lavoro dell'allenatore ed è su quello che vedi se la squadra migliora o peggiora. E noi siamo migliorati. E' evidente.

Non ne sono sicuro. All’inizio della stagione il gioco era migliore (Ferencvaros, Lazio, Barcellona). Ieri abbiamo dominato sul piano del possesso palla, ma è un possesso che non costruisce, è un gioco poco produttivo da un punto di vista offensivo (Ronaldo ha tirato pochissimo in porta, specie se paragonato ai tempi del Real) e da un punto di vista difensivo lascia parecchie perplessità (incapacità di fare filtro a centrocampo).

 

Insomma, anche volendo mantenere l’allenatore e il progetto tattico bisognerebbe cambiare mezza squadra e quindi sarebbe comunque un anno zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, jurgen kohler said:

Non ne sono sicuro. All’inizio della stagione il gioco era migliore (Ferencvaros, Lazio, Barcellona). Ieri abbiamo dominato sul piano del possesso palla, ma è un possesso che non costruisce, è un gioco poco produttivo da un punto di vista offensivo (Ronaldo ha tirato pochissimo in porta, specie se paragonato ai tempi del Real) e da un punto di vista difensivo lascia parecchie perplessità (incapacità di fare filtro a centrocampo).

 

Insomma, anche volendo mantenere l’allenatore e il progetto tattico bisognerebbe cambiare mezza squadra e quindi sarebbe comunque un anno zero.

E' una questione di continuità di risultati.

Se vuoi possiamo vederla dividendo in blocchi inframmezzati da pause nazionali fino al girone di andata e poi dal girone di ritorno in poi:

(Samp, Roma, Crotone, Verona, Spezia, Lazio): 2V 4P Punti 10 (media 1,67) GF12 (media 2) GS6 (media 1)

(Cagliari, Benevento, Torino, Genoa, Atalanta, Parma, Fiorentina): 4V 2P 1S Punti 14 (media 2) GF14 (media 2) GS 7 (media 1)

(Udinese, Milan, Sassuolo, Inter, Bologna): 4V 1S Punti 12 (media 2,4) GF12 (media 2,4) GS5 (media 1)

(Samp, Roma, Napoli, Crotone, Verona, Spezia, Lazio): 5V 1P 1S Punti16 (media 2,3) GF14 (media 2) GS3 (media 0,43)

 

E' evidente che dopo la pausa nazionali di Novembre Pirlo ha cominciato a fare meglio e a Gennaio ha salito un ulteriore step.

Si nota poi una sostanziale costanza dei gol fatti mentre nell'ultimo periodo del girone di ritorno il dato di quelli subiti migliora sensibilmente.  

 

Avessimo avuto una media di 2,3 su tutte le 25 gare fatte avremmo 57,5 punti (Sarri l'anno scorso era a 60 ma con trend discendente). 

Tralascio, come detto, assenze e problemi legati ad emergenze anche se hanno evidentemente inciso ma lo hanno fatto ad inizio campionato come adesso.

Per esempio da dopo la pausa nazionali di Novembre abbiamo avuto a disposizione De Ligt e questo si è evidentemente sentito.

Come è evidente che la positiva presenza di Chiellini abbia giovato alla difesa quando è stato pienamente disponibile. 

O che con Arthur a pieno servizio in campo le cose girano molto meglio (da Novembre unica mancata vittoria con lui dall'inizio, tranne la gara dove Romero lo ha stroncato, è stata a Benevento).  

Con questo scopriamo del resto l'acqua calda, ovvero che il rendimento di una squadra dipenda dalla presenza o assenza dei calciatori forti oppure, e secondo me questo è l'aspetto più importante di un allenatore, dalla capacità di far migliorare il rendimento dei calciatori che ha a disposizione (anche attraverso una disposizione sul campo più congeniale alle loro caratteristiche). 

Vedremo come continuerà Pirlo. Se solo continuasse con la media di questo girone di ritorno nelle prossime 13 faremmo una trentina di punti che ci porterebbero poco oltre quota 80, probabilmente non sufficienti a strappare lo scudetto all'Inter ma sufficienti per un secondo o terzo posto e soprattutto tali da garantire una buona base di partenza per questo primo anno di lavoro di Pirlo.

 

A Giugno va migliorata la rosa a sua disposizione soprattutto nella completezza dell'attacco, dove evidentemente ci manca un centravanti, e del centrocampo. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

 

Oggettivamente, tolta la partenza, Pirlo è in linea con Sarri con la squadra che segna di più e subisce di meno.

 

Oggettivamente tolto il fisico e il volto la bindi non ha nulla da invidiare alla Leotta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, Machiavelli said:

Oggettivamente tolto il fisico e il volto la bindi non ha nulla da invidiare alla Leotta.

Sarri ha fatto la preparazione avendo due mesi a disposizione per preparare la stagione. Pirlo due settimane.

Se per te è la stessa cosa allora di oggettivo c'è che sei un utente intelligente tranne quello che hai scritto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensate che io ancora mi chiedo perché sia stato cacciato allegri.. era quella squadra palesemente a fine ciclo, non lui che era un santone.

La situazione di oggi è figlia di scelte scellerate dei dirigenti e di nessun altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Sarri ha fatto la preparazione avendo due mesi a disposizione per preparare la stagione. Pirlo due settimane.

Se per te è la stessa cosa allora di oggettivo c'è che sei un utente intelligente tranne quello che hai scritto qui.

Quindi a novembre abbiamo pareggiato col Benevento perchè Pirlo ha diretto il primo allenamento il 24 agosto e fino al 19 settembre non è riuscito a finire il manuale "Come allenare una squadra di serie a senza pareggiare con squadre in lotta per la retrocessione"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi basta la statistica dei goal subiti per ribadire che con l'andare del tempo abbiamo scordato cosa significhi difendere bene e restare concentrati fino al 90esimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Machiavelli said:

Quindi a novembre abbiamo pareggiato col Benevento perchè Pirlo ha diretto il primo allenamento il 24 agosto e fino al 19 settembre non è riuscito a finire il manuale "Come allenare una squadra di serie a senza pareggiare con squadre in lotta per la retrocessione"?

Guarda quando ti ho scritto che sei un utente intelligente tranne il post che hai scritto dicevo seriamente. E mi pare strano che continui a scrivere cose di questo livello.

 

Ho postato poco sopra questi dati. A che servono? A capire un trend.

 

(Samp, Roma, Crotone, Verona, Spezia, Lazio): 2V 4P Punti 10 (media 1,67) GF12 (media 2) GS6 (media 1)

(Cagliari, Benevento, Torino, Genoa, Atalanta, Parma, Fiorentina): 4V 2P 1S Punti 14 (media 2) GF14 (media 2) GS 7 (media 1)

(Udinese, Milan, Sassuolo, Inter, Bologna): 4V 1S Punti 12 (media 2,4) GF12 (media 2,4) GS5 (media 1)

(Samp, Roma, Napoli, Crotone, Verona, Spezia, Lazio): 5V 1P 1S Punti16 (media 2,3) GF14 (media 2) GS3 (media 0,43)

 

Il pregio di prendere dei dati aggregati per periodi più ampi è che si esce fuori dalla logica asfittica di considerare la singola partita.

Si ok abbiamo pareggiato col Benevento. E quindi? E' vero o no che dalla pausa nazionali di Novembre in poi stiamo migliorand progressivamente in alcuni dati fondamentali?

Media punti e ultimamente gol subiti.

E' un miglioramento questo o no? Se tu dici di no libero di farlo. Io dico di si e mi baso su un'analisi di dati aggregati per periodo.

Posso sbagliarmi? Certo. Lo vedremo sin dalle prossime partite.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Guarda quando ti ho scritto che sei un utente intelligente tranne il post che hai scritto dicevo seriamente. E mi pare strano che continui a scrivere cose di questo livello.

 

Ho postato poco sopra questi dati. A che servono? A capire un trend.

 

(Samp, Roma, Crotone, Verona, Spezia, Lazio): 2V 4P Punti 10 (media 1,67) GF12 (media 2) GS6 (media 1)

(Cagliari, Benevento, Torino, Genoa, Atalanta, Parma, Fiorentina): 4V 2P 1S Punti 14 (media 2) GF14 (media 2) GS 7 (media 1)

(Udinese, Milan, Sassuolo, Inter, Bologna): 4V 1S Punti 12 (media 2,4) GF12 (media 2,4) GS5 (media 1)

(Samp, Roma, Napoli, Crotone, Verona, Spezia, Lazio): 5V 1P 1S Punti16 (media 2,3) GF14 (media 2) GS3 (media 0,43)

 

Il pregio di prendere dei dati aggregati per periodi più ampi è che si esce fuori dalla logica asfittica di considerare la singola partita.

Si ok abbiamo pareggiato col Benevento. E quindi? E' vero o no che dalla pausa nazionali di Novembre in poi stiamo migliorand progressivamente in alcuni dati fondamentali?

Media punti e ultimamente gol subiti.

E' un miglioramento questo o no? Se tu dici di no libero di farlo. Io dico di si e mi baso su un'analisi di dati aggregati per periodo.

Posso sbagliarmi? Certo. Lo vedremo sin dalle prossime partite.

 

Io personalmente credo (posso sbagliarmi) che Pirlo abbia imparato dai suoi errori.

Ma i suoi errori ci sono costati punti.

Certo, magari avesse avuto più tempo per sperimentare prima del campionato magari quegli errori non li avrebbe commessi.

Però le tre sfide con l'Inter sono state emblematiche. Nella prima sono emersi tutti i difetti dell'inesperienza.

Prendere un gol a difesa scoperta contro l'Inter è di una banalità sconcertante.

Nella seconda partita ha aggiustato il tiro e ha capito che affrontare l'inter con la difesa alta giocando all'arrembaggio è proprio il sogno di Conte.

 

Ora penso possiamo concordare che magari l'inizio stentato è per il 50% colpa dell'inesperienza e per il 50% della mancata preparazione.

 

In ogni caso, io sono tra i pochi che è convinto che Pirlo debba essere confermato e che quest'anno di transizione con lo smaltimento degli ultimi esuberi e il ringiovanimento della rosa era stato ampiamente messo in conto e che non si possa parlare di fallimento. Anzi, anche se fa male, avere una seconda squadra forte in campionato aiuta tutto il movimento calcistico e anche la Juve (e gli juventini che devono riprendere ad apprezzare le vittorie date troppo per scontate dagli anni di vacche grasse).

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Machiavelli said:

Io personalmente credo (posso sbagliarmi) che Pirlo abbia imparato dai suoi errori.

Ma i suoi errori ci sono costati punti.

Certo, magari avesse avuto più tempo per sperimentare prima del campionato magari quegli errori non li avrebbe commessi.

Però le tre sfide con l'Inter sono state emblematiche. Nella prima sono emersi tutti i difetti dell'inesperienza.

Prendere un gol a difesa scoperta contro l'Inter è di una banalità sconcertante.

Nella seconda partita ha aggiustato il tiro e ha capito che affrontare l'inter con la difesa alta giocando all'arrembaggio è proprio il sogno di Conte.

 

Ora penso possiamo concordare che magari l'inizio stentato è per il 50% colpa dell'inesperienza e per il 50% della mancata preparazione.

 

In ogni caso, io sono tra i pochi che è convinto che Pirlo debba essere confermato e che quest'anno di transizione con lo smaltimento degli ultimi esuberi e il ringiovanimento della rosa era stato ampiamente messo in conto e che non si possa parlare di fallimento. Anzi, anche se fa male, avere una seconda squadra forte in campionato aiuta tutto il movimento calcistico e anche la Juve (e gli juventini che devono riprendere ad apprezzare le vittorie date troppo per scontate dagli anni di vacche grasse).

 

 

I penso che l'inzio stentato sia colpa di diverse cose. Anche di quello che dici tu. Anche di conoscenza dei calciatori.

Per esempio, Arthur messo non basso ma più alto del secondo centrale, a cui si affidano più compiti di copertura, pare una soluzione che dà buoni frutti.

Ma è normale. Sono cose che affini col tempo. Quello che sottolineo è che pare ci sia un trend al miglioramento. Vediamo se le prossime confermano questa cosa.

Se così sarà supereremo gli 80 punti che non ci basteranno per il primo posto ma per un secondo o terzo. Non ci resta che vedere.

 

A preoccuparmi sono altre cose. Nodi tattici legati anche a Ronaldo per esempio. E una rosa che ha un paio di buchi evidenti (centravanti e altro centrocampista centrale)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

E' una questione di continuità di risultati.

Se vuoi possiamo vederla dividendo in blocchi inframmezzati da pause nazionali fino al girone di andata e poi dal girone di ritorno in poi:

(Samp, Roma, Crotone, Verona, Spezia, Lazio): 2V 4P Punti 10 (media 1,67) GF12 (media 2) GS6 (media 1)

(Cagliari, Benevento, Torino, Genoa, Atalanta, Parma, Fiorentina): 4V 2P 1S Punti 14 (media 2) GF14 (media 2) GS 7 (media 1)

(Udinese, Milan, Sassuolo, Inter, Bologna): 4V 1S Punti 12 (media 2,4) GF12 (media 2,4) GS5 (media 1)

(Samp, Roma, Napoli, Crotone, Verona, Spezia, Lazio): 5V 1P 1S Punti16 (media 2,3) GF14 (media 2) GS3 (media 0,43)

 

E' evidente che dopo la pausa nazionali di Novembre Pirlo ha cominciato a fare meglio e a Gennaio ha salito un ulteriore step.

Si nota poi una sostanziale costanza dei gol fatti mentre nell'ultimo periodo del girone di ritorno il dato di quelli subiti migliora sensibilmente.  

 

Avessimo avuto una media di 2,3 su tutte le 25 gare fatte avremmo 57,5 punti (Sarri l'anno scorso era a 60 ma con trend discendente). 

Tralascio, come detto, assenze e problemi legati ad emergenze anche se hanno evidentemente inciso ma lo hanno fatto ad inizio campionato come adesso.

Per esempio da dopo la pausa nazionali di Novembre abbiamo avuto a disposizione De Ligt e questo si è evidentemente sentito.

Come è evidente che la positiva presenza di Chiellini abbia giovato alla difesa quando è stato pienamente disponibile. 

O che con Arthur a pieno servizio in campo le cose girano molto meglio (da Novembre unica mancata vittoria con lui dall'inizio, tranne la gara dove Romero lo ha stroncato, è stata a Benevento).  

Con questo scopriamo del resto l'acqua calda, ovvero che il rendimento di una squadra dipenda dalla presenza o assenza dei calciatori forti oppure, e secondo me questo è l'aspetto più importante di un allenatore, dalla capacità di far migliorare il rendimento dei calciatori che ha a disposizione (anche attraverso una disposizione sul campo più congeniale alle loro caratteristiche). 

Vedremo come continuerà Pirlo. Se solo continuasse con la media di questo girone di ritorno nelle prossime 13 faremmo una trentina di punti che ci porterebbero poco oltre quota 80, probabilmente non sufficienti a strappare lo scudetto all'Inter ma sufficienti per un secondo o terzo posto e soprattutto tali da garantire una buona base di partenza per questo primo anno di lavoro di Pirlo.

 

A Giugno va migliorata la rosa a sua disposizione soprattutto nella completezza dell'attacco, dove evidentemente ci manca un centravanti, e del centrocampo. 

 

 

Credo che la tua riflessione vada più inquadrata negli stati di forma, che in trend di miglioramento. Uno stato di forma basso si può verificare all'inizio, a metà stagione o a fine stagione (come l'anno scorso con Sarri dopo il lockdown). Non credo che ci siano tendenze e tanto meno che queste tendenze possano indicare il reale valore della stagione. Per il campionato è richiesta la continuità nei risultati, per la champions è richiesto l'exploit nelle partite chiave. Noi non abbiamo né l'una, né l'altro. Di conseguenza il progetto va messo in discussione in toto, il rischio di dover salutare top player a fine stagione è molto concreto. I giovani hanno bisogno dei senatori per imparare come si sta alla Juventus. L'allenatore deve essere una guida carismatica e tecnicamente/tatticamente preparata.

 

Io credo che abbiamo buttato tre anni di Ronaldo senza mai competere per la champions league. Non sfruttando appieno un bonus mediatico che poteva portarci molto in alto nel fatturato. Credo che dietro Ronaldo non sia mai stata costruita una squadra, ma un'accozzaglia di giocatori rimediati senza sapere bene poché. Alla Juventus pensano che le "occasioni di mercato" siano giocatori che casualmente si amalgamano in una squadra completa e coesa? Se lo pensavano si sbagliavano completamente. Sono stati presi giocatori in modo casuale, solo per il nome conosciuto (Ramsey, Rabiot) che per le reali esigenze tecnico-tattiche della rosa. Hai evidenziato come la mancanza di una punta di riserva abbia portato al fallimento di questa stagione per mancanza di alternative e quindi nessun turn over (molti lo scrivevano in agosto). Arthur è stato preso sostanzialmente per vendere Pjanic, senza che si chiedessero se il suo gioco era utile per il reparto e per il centrocampo italiano. La partita con il Porto ha dimostrato quanto poco possa fare Arthur per lo sviluppo dell'azione. Ci troviamo con un terzo della squadra composta da giocatori costosi ma inutili, un terzo di senatori anziani ma fondamentali per la creazione di un nuovo gruppo, un terzo di giovani volenterosi e forti ma abituati a ragionare più come solisti che con un vero spirito di squadra.

 

Ad oggi è importante che in società analizzino tutte le cause di questo fallimento triennale (ci sono i due scudetti, ma lasciando tempo agli avversari di costruire era inevitabile perderlo non riuscendo a ri-costruire a tua volta) in champions league senza alibi o scorciatoie. Bisogna prendere quello che di buono è stato fatto, cambiare la guida tecnica, decidere insieme a Ronaldo se è motivato ancora a giocare in una squadra che in champions league è ormai una comparsa. Senza buonismi. Concretezza e pragmaticità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Io credo che abbiamo buttato tre anni di Ronaldo senza mai competere per la champions league. Non sfruttando appieno un bonus mediatico che poteva portarci molto in alto nel fatturato. Credo che dietro Ronaldo non sia mai stata costruita una squadra, ma un'accozzaglia di giocatori rimediati senza sapere bene poché

Io credo invece che ci sia una distinzione da fare, tra il primo anno e il dopo. Nel senso che all'arrivo di Ronaldo si vedeva una linea abbastanza precisa, visti gli arrivi di Cancelo e Spinazzola e il ritorno di Bonucci. A centrocampo probabilmente sarebbe servito uno migliore di Emre Can, ma un'idea c'era. E all'inizio si vedeva anche, con una migliore uscita della palla da dietro, la ricerca veloce di Ronaldo in transizione, Mandzukic a fare da equilibratore di fianco a Ronaldo. Poi siamo arrivati a febbraio in condizioni pessime, anche Allegri ci ha messo del suo, e tutto è precipitato. Il mercato successivo, tra Higuain sulle croste, parametri 0, etc. è stato valido solo in difesa. Quest'anno covid... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Io credo invece che ci sia una distinzione da fare, tra il primo anno e il dopo. Nel senso che all'arrivo di Ronaldo si vedeva una linea abbastanza precisa, visti gli arrivi di Cancelo e Spinazzola e il ritorno di Bonucci. A centrocampo probabilmente sarebbe servito uno migliore di Emre Can, ma un'idea c'era. E all'inizio si vedeva anche, con una migliore uscita della palla da dietro, la ricerca veloce di Ronaldo in transizione, Mandzukic a fare da equilibratore di fianco a Ronaldo. Poi siamo arrivati a febbraio in condizioni pessime, anche Allegri ci ha messo del suo, e tutto è precipitato. Il mercato successivo, tra Higuain sulle croste, parametri 0, etc. è stato valido solo in difesa. Quest'anno covid... 

Sono anni che a centrocampo si acquistano giocatori a caso, è un dato di fatto.

 

Non si capisce a cosa serva Rabiot, non si capisce a cosa serva Ramsey, non si capisce a cosa serva Arthur.

Buonissimo l'acquisto di Kulusevski ma non si capisce nemmeno qui il progetto tattico. Non c'è una strategia nell'acquistare giocatori di caratteristiche diverse e compatibili tra di loro. Abbiamo buoni giocatori che sembrano tutti incompatibili con tutti.

 

Secondo alcune "bizzarre" teorie che circolavano in sedicenti esperti dell'Angolo del guru questa squadra sarebbe stata concepita per rendere "inutile" Dybala e favorire la sua cessione. Questa squadra senza la fantasia che aggiunge Dybala non ha sviluppi offensivi plausibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

i numeri giocate vinte pareggiate perse non corripsondono

Hai ragione, purtroppo non trovo da nessuna parte le partite in ordine cronologico e ho dovuto raccapezzare un po' a mente vedendo i risultati da Wikipedia .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, bilbao77 ha scritto:

A me interessa vincere,finora abbiamo conquistato la Supercoppa e siamo in finale di Coppa Italia,in campionato anche se è dura possiamo ancora giocarsela,in Champions siamo usciti come da 25 anni a questa parte. Tutto il resto sono chiacchiere.

Per il secondo posto sicuramente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non me ne voglia Pirlo, su cui addossare tutte le colpe è inammissibile (inesperienza, squadra lacunosa). Ma non lo dico con ironia, credo che se fossi andato io o la squadra si fosse autogestita, non ci sarebbero comunque risultati peggiori.

D'altronde la poca fluidità offensiva e le lacune difensive sono le stesse dall'inizio della stagione, non ha migliorato un singolo aspetto.

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Monosillabo ha scritto:

52 punti... -9 dal peggior altro punteggio, ma eravamo in attesa di completare gli ottavi

manca una partita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Sono anni che a centrocampo si acquistano giocatori a caso, è un dato di fatto.

 

Non si capisce a cosa serva Rabiot, non si capisce a cosa serva Ramsey, non si capisce a cosa serva Arthur.

Buonissimo l'acquisto di Kulusevski ma non si capisce nemmeno qui il progetto tattico. Non c'è una strategia nell'acquistare giocatori di caratteristiche diverse e compatibili tra di loro. Abbiamo buoni giocatori che sembrano tutti incompatibili con tutti.

Sicuramente, sono d'accordo su questo. Dico solo che quando abbiamo preso Ronaldo c'era un minimo di idea dietro, e si poteva magari pensare di "tamponare" un anno con Can a centrocampo, per poi inserire qualcuno di più forte l'anno successivo. Invece tra cambio di allenatore e problemi nel piazzare alcuni giocatori (primo tra tutti Higuain), anche l'anno successivo sono arrivati solo parametri 0 in mezzo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Sicuramente, sono d'accordo su questo. Dico solo che quando abbiamo preso Ronaldo c'era un minimo di idea dietro, e si poteva magari pensare di "tamponare" un anno con Can a centrocampo, per poi inserire qualcuno di più forte l'anno successivo. Invece tra cambio di allenatore e problemi nel piazzare alcuni giocatori (primo tra tutti Higuain), anche l'anno successivo sono arrivati solo parametri 0 in mezzo. 

nel 2018 hai preso:

Ronaldo

Bonucci

Cancelo

Spinazzola

Emre Can

Kean 

Perin

 

12/18 mesi dopo hai venduto:

Cancelo

Spinazzola

Emre Can

Kean 

Perin

 

Questa è approssimazione pura signori miei .sisi 

Una campagna acquisti totalmente sconfessata nel giro di 12 mesi 

 

 

 

Il problema a monte è questo

I nostri problemi nascono esattamente in quel momento 

Poi vabbè hai tamponato con un Gallese col doppio mento e un lampione con la parrucca

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

nel 2018 hai preso:

Ronaldo

Bonucci

Cancelo

Spinazzola

Emre Can

Kean 

Perin

 

12/18 mesi dopo hai venduto:

Cancelo

Spinazzola

Emre Can

Kean 

Perin

 

Questa è approssimazione pura signori miei .sisi 

Una campagna acquisti totalmente sconfessata nel giro di 12 mesi 

 

 

 

Il problema a monte è questo

I nostri problemi nascono esattamente in quel momento 

Poi vabbè hai tamponato con un Gallese col doppio mento e un lampione con la parrucca

Sì, è quello che ho scritto... purtroppo la primavera/estate del 2019 è stata funesta. Fine del rapporto con Allegri senza sapere bene chi prendere, scelta discutibile di Sarri, Higuain che torna sul groppone e nessuno lo piglia, necessità di fare plusvalenze, cessione di giocatori appena arrivati e validi. Un disastro. Ma, ripeto, l'anno dell'arrivo di Ronaldo in teoria non si era fatto male sul mercato (compresa operazione Higuain, che era ottima se non avessimo avuto dei banditi dall'altra parte)... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Sì, è quello che ho scritto... purtroppo la primavera/estate del 2019 è stata funesta. Fine del rapporto con Allegri senza sapere bene chi prendere, scelta discutibile di Sarri, Higuain che torna sul groppone e nessuno lo piglia, necessità di fare plusvalenze, cessione di giocatori appena arrivati e validi. Un disastro. Ma, ripeto, l'anno dell'arrivo di Ronaldo in teoria non si era fatto male sul mercato (compresa operazione Higuain, che era ottima se non avessimo avuto dei banditi dall'altra parte)... 

ma si infatti la 2018-2019 per me resta l'ultima Juve sensata 

Con i vari Matuidi e Pjanic ancora decenti soprattutto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.