Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

RAEL

Superlega, JP Morgan non lascia, ma rilancia: «Pronti dare supporto al calcio europeo»

Post in rilievo

a pensarci farebbe anche sorridere la cosa.... ( ovviamente usando ironia amara)

ma come.... compro ronaldo, mi costa un rene, poi lo pago da 3 anni, altro rene andato...

e poi????

arrivano sti caxxari di ajax, porto e lione e mi sbattono fuori dalla coppa. e che azz....

per real e barca moltiplichiamo x 10 i costi.... e si può comprendere l'incavolatura.

è un sistema che non si può reggere così. lo comprendo.

ma non sono sicuro che per potersi reggere si debba costruire un sistema di eletti che poi bontà loro danno la mancia al resto del sistema, tanto per tenerlo competitivo ( e ricavarci nuovi introiti da quella competitività)

non l'hanno studiata male.... il problema è che diventerebbe peggio di adesso.

perchè nel momento in cui diventa normale che poche squadre hanno il meglio del meglio e giocano tra di loro, va bene abbiamo eliminato il rischio lione...

ma alla fine... oltre a propinarci calcio alle 12 alle 15 alle 18 alle 21 di domenica lunedi martedi.... saranno riusciti a togliere la noia dal ragazzino seduto alla play?

secondo me farebbero prima a togliere molti orari e poi mandarli a lavorare... così non si annoiano più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sergio 1157 ha scritto:

non metto in dubbio che sia come dici tu. mica intendo difendere l'uefa.

non sono sicuro che in qualsiasi altro tipo di competizione sarebbero tutti irreprensibili. 

una qualche forma di rappresentanza ( dei soli club) ci dovrà pur essere. a meno che il presidente del real madrid sia anche l'organizzatore di tutto.

credo che il problema sia... si è calcolato un bacino di utenti che genera un certo tipo di ritorno economico.

chi se lo piglia?

i 12 club han pensato che fosse molto giusto prendersi il malloppo e poi promettere grande spettacolo. sopratutto per quei ragazzi annoiati che non amano le squadre ma solo i grandi giocatori.

permettimi di avere dei dubbi circa la spontanea passione del calcio che anima banche, imprenditori, ecc...ecc...

 

i ragazzini annoiati non lo guardano nemmeno il calcio, nemmeno real juventus guarderebbero, vanno su instagram a vedere gli higlights.

 

io non sono un ragazzino e di vedere juventus fercazzos non interessa, quando la differenza è elevata le partite sono ridicole inutile girarci intorno, la qualità ha il suo valore, esattamente come si va al bargello a vedere michelangelo invece che alle cascine ad ammirare le sculture degli autodidatti post guerra. la gente non vuole lo spettacolo vuole vedere le cose belle e come in tutte le cose alla loro massima espressione

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

che anima banche, imprenditori, ecc...ecc...

ecc ecc sta anche per real madrid ? 😄 

che questo sembra improvvisamente essere diventato il forum "hala madrid!" 

tutti innamorati del real, di florentino... dico .. son stati su marte negli ultimi decenni ? 😄 ... no questo no.. son stati sulla terra e spesso su questo forum a parlare per anni della mafia del real madrid...dei furti... degli aiuti statali alla squadra del re... son anni che parliamo del "real mafia" ora improvvisamente il real é diventato il simbolo della lotta alla "uefa mafia" 

ma per piacere 😄 

e lo dico da sostenitore del progetto sl eh... che non mi sarebbe dispiaciuto ... ma sinceramente per questo arrivare a farmi provare empatia nei confronti del real francamente no... e se il naufragio del progetto dovesse finire col portare grossi guai ai madrileni davvero non mi potrebbe che far piacere... qui´ c´e´ gente che é talmente andata fuori dal seminato con questa vicenda che si dispiacerebbe pure delle loro eventuali grane

ma magari saltano in aria (economicamente parlando beninteso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sceriffo Hood ha scritto:

i ragazzini annoiati non lo guardano nemmeno il calcio, nemmeno real juventus guarderebbero, vanno su instagram a vedere gli higlights.

 

io non sono un ragazzino e di vedere juventus fercazzos non interessa, quando la differenza è elevata le partite sono ridicole inutile girarci intorno, la qualità ha il suo valore, esattamente come si va al bargello a vedere michelangelo invece che alle cascine ad ammirare le sculture degli autodidatti post guerra. la gente non vuole lo spettacolo vuole vedere le cose belle e come in tutte le cose alla loro massima espressione

 

 

ma in assoluto questo è verissimo.

ma il calcio non è un museo da rimirare.

è partecipazione passione. ( perlomeno io lo vivo così)

noi consideriamo ridicole le partite perchè abbiamo un certo palmares... ma il calcio è..... noi?

e fino a che punto possiam guardare dall'alto in basso gli altri?

se è spettacolo... noi lo produciamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

ecc ecc sta anche per real madrid ? 😄 

che questo sembra improvvisamente essere diventato il forum "hala madrid!" 

tutti innamorati del real, di florentino... dico .. son stati su marte negli ultimi decenni ? 😄 ... no questo no.. son stati sulla terra e spesso su questo forum a parlare per anni della mafia del real madrid...dei furti... degli aiuti statali alla squadra del re... son anni che parliamo del "real mafia" ora improvvisamente il real é diventato il simbolo della lotta alla "uefa mafia" 

ma per piacere 😄 

e lo dico da sostenitore del progetto sl eh... che non mi sarebbe dispiaciuto ... ma sinceramente per questo arrivare a farmi provare empatia nei confronti del real francamente no... e se il naufragio del progetto dovesse finire col portare grossi guai ai madrileni davvero non mi potrebbe che far piacere... qui´ c´e´ gente che é talmente andata fuori dal seminato con questa vicenda che si dispiacerebbe pure delle loro eventuali grane

ma magari saltano in aria (economicamente parlando beninteso)

assolutamente no... ecc... ecc.. non sta per real madrid che a me tra l'altro sta pure sulle balle.

 e l'ho sempre visto come il club che più di altri riesce sempre a sfangarla.

tra l'altro condivido il tuo ragionamento anche se a me non piace la SL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sergio 1157 ha scritto:

ma in assoluto questo è verissimo.

ma il calcio non è un museo da rimirare.

è partecipazione passione. ( perlomeno io lo vivo così)

noi consideriamo ridicole le partite perchè abbiamo un certo palmares... ma il calcio è..... noi?

e fino a che punto possiam guardare dall'alto in basso gli altri?

se è spettacolo... noi lo produciamo?

io vado a vedere allo stadio partitacce da anni in cui vige ancora il palla o gamba, di una squadra di lega pro senza problemi e mi diverto perchè i valori sono proporzionati, ho visto partite della juventus in cui mi sono scartavetrato i maroni con squadre arroccate che non hanno superato la metà campo, no grazie.

 

cmq il problema nasce dal fatto che i club che non hanno gli sceicchi, coperti dai camorristi dell uefa, hanno creato in sistema per cui o ti indebiti all inverosimile oppure non riesci a competere con gli spicci della uefa, spicci rispetto a loro, il fpf è una pagliacciata ed è palese che la uefa non voglia correggerlo, perchè ormai è collusa con i governi che permettono questo riciclaggio di soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sceriffo Hood ha scritto:

io vado a vedere allo stadio partitacce da anni in cui vige ancora il palla o gamba, di una squadra di lega pro senza problemi e mi diverto perchè i valori sono proporzionati, ho visto partite della juventus in cui mi sono scartavetrato i maroni con squadre arroccate che non hanno superato la metà campo, no grazie.

 

cmq il problema nasce dal fatto che i club che non hanno gli sceicchi, coperti dai camorristi dell uefa, hanno creato in sistema per cui o ti indebiti all inverosimile oppure non riesci a competere con gli spicci della uefa, spicci rispetto a loro, il fpf è una pagliacciata ed è palese che la uefa non voglia correggerlo, perchè ormai è collusa con i governi che permettono questo riciclaggio di soldi.

sai quale è il rischio?

che si crei un monopolio nelle mani di un piccolo gruppo di imprenditori senza scrupoli che vede affari e poi riesce a vendere anche i frigoriferi in alaska.

mica l'ha ordinato l'uefa a sceicchi banche fondi di investimento di acquisire i club.

è un processo iniziato da anni che ora sta andando a compimento.

il divario che si è creato è anche dovuto a smiliardate che hanno reso inaccessibile la concorrenza per centinaia di squadre.

ora passano al piano 2.

accaparrarsi tutta la torta dando l'idea al tifoso che così ci guadagna.

altrimenti devono ritornare a essere concorrenziali con gli altri. non può tutto il movimento calcistico pagare i debiti di sceicchi banche e mecenati.

è grossa la cosa.

e personalmente cerco di guardare oltre ciò che mi incitano di guardare.

l'inter è stata acquisita da varie proprietà estere. quest'ultima stava vendendo, poi è entrata in super league ( e poi è uscita)

adesso gli stipendi  di novembre dicembre febbraio marzo e aprile li paga?

no perchè rischia di non avere soldi manco per il premio scudetto....

ma è un esempio, se ne potrebbero fare altri.

l'inghilterra ha un legame maggiore con il calcio. la coppa di inghilterra è amata e seguita. noi la coppa italia la consideriamo un impiccio ed un rischio per le gambe dei giocatori.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JuvenTao ha scritto:

Sara’ super league (finanziata da JP Morgan) vs uefa (finanziata dai cammellari)

non credo. se sarà SL, non esiste più uefa. così come vedo molto difficile mantenere un serio campionato nazionale.

che gusto ci sarebbe giocare sapendo che tanto i posti sono assegnati?

che si debba riformare il sistema è certo. spero lo facciano diversamente.

forse un campionato europeo, che coinvolga più squadre non sarebbe male, mantenendo le retrocessioni.

resta da convincere le banche che deevono dividere gli introiti... non è una passeggiata di salute...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

non credo. se sarà SL, non esiste più uefa. così come vedo molto difficile mantenere un serio campionato nazionale.

che gusto ci sarebbe giocare sapendo che tanto i posti sono assegnati?

che si debba riformare il sistema è certo. spero lo facciano diversamente.

forse un campionato europeo, che coinvolga più squadre non sarebbe male, mantenendo le retrocessioni.

resta da convincere le banche che deevono dividere gli introiti... non è una passeggiata di salute...

La uefa potrebbe co-esistere come "coppa minore" 

In cui la vincitrice entra per "merito" in superelega. (come in europa league) 

 

Stessa cosa nei campionati,La prima dei  campionati  interessati, dopo le "intoccabili"  entra in superlega. 

Le altre subito sotto giochrebbero la cl, così anche le leghe nazionali hanno un senso. 

 

Naturalmente alla fine, ci sarebbe un ricircolo, le ultime retrocedono a favore delle nuove qualificate. 

 

E alla fine si riuscibbe a fare anche, la vincitrice della superlega vs Champions league,anziché la Supercoppa uefa 

 

Per ovviare al "problema del sistema meritocratico" delle 12, si potrebbe creare una sorta di bonus. 

Se arrivi per che so, 2 volte in 10 anni in zona retrocessione, retrocedi. 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, sergio 1157 said:

non credo. se sarà SL, non esiste più uefa. così come vedo molto difficile mantenere un serio campionato nazionale.

che gusto ci sarebbe giocare sapendo che tanto i posti sono assegnati?

che si debba riformare il sistema è certo. spero lo facciano diversamente.

forse un campionato europeo, che coinvolga più squadre non sarebbe male, mantenendo le retrocessioni.

resta da convincere le banche che deevono dividere gli introiti... non è una passeggiata di salute...

La uefa ha troppi soldi e mafiosi da ingozzare 

la uefa rimarrà per un po’ 

Poi se la super lega sarà più appetibile abbraccerà ancora più club storici e la uefa dovrà abdicare 

 

vedremo. Al momento sono 2 entità che non si muovono dalle loro posizioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, sergio 1157 ha scritto:

da cosa leggo a me risulta che

il 6,5% dei ricavi resta alla uefa

il 93,5% va ai club

e dove li devo vedere? mica li posso immaginare.

ci sono bilanci a consuntivo.

I membri del club dicono diversamente. Se così fosse non ho capito perché c'è molto malcontento al di là della super lega

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I membri del club dicono diversamente. Se così fosse non ho capito perché c'è molto malcontento al di là della super lega
Il malcontento nasce dal fatto che sti ricavi vengono suddivisi tra tutti i club che partecipano a Champions ed Europa League oltre al fatto che vengono considerati insufficenti rispetto al potenziale che ha il calcio nel mondo

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, dominik80 ha scritto:

Il malcontento nasce dal fatto che sti ricavi vengono suddivisi tra tutti i club che partecipano a Champions ed Europa League oltre al fatto che vengono considerati insufficenti rispetto al potenziale che ha il calcio nel mondo

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

quindi secondo te il problema è  la uefa marxista che toglie ai ricchi per dare ai poveri il problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quindi secondo te il problema è  la uefa marxista che toglie ai ricchi per dare ai poveri il problema
Non ho capito se sei ironico..

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dominik80 ha scritto:

Non ho capito se sei ironico..

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

certo che sono ironico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dominik80 ha scritto:

E quindi?? Cioè non capisco cosa avrei detto di male o di sbagliato

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

che penso che il problema non sia la distribuzione a tutti

questa è la favola che racconta la uefa 

il problema sia la uefa ed i suoi costi

ad esempio 2 ml e mezzo ad un tizio che si crede Tito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, sergio 1157 ha scritto:

comprendo benissimo cosa dici, mi ero limitato solo a dare dei dati in riferimento a quanto si diceva.

dopodichè la tua analisi non fa una grinza.

vorrei solo evitare di fare il tifoso e farmi prendere..... 

perchè se è vero che 10 real juve è meglio di 2... è altrettanto vero che per fare ciò travalico ogni forma di competizione e in più stabilisco che gli investimenti sono più importanti del risultato, qui io non retrocedo. io posso tu no.

poi sai... noi ci sentiamo nel diritto di guardare gli altri dall'alto in basso. ma solo per una questione di investimenti non per i risultati in campo europeo.

ma hai ragione.. di questo importa niente a nessuno.

ma non pensi ( è dubitativo anche per me ) che così facendo alla lunga diventi solo uno show?

l'effetto collaterale è quello e non è nemmeno tanto collaterale. Sarà una conseguenza a breve termine. Si perderà l'interesse verso il campionato nazionale e si guarderà alla "stagione regolare" di superlega con interesse per lo spettacolo. Chiaro che poi i playoff della stessa saranno molto più interessanti e veri rispetto allo show che ci sarà nei gironi. Bisogna capire cosa stiamo cercando dal calcio, se cerchiamo la storia bella e pura o se cerchiamo un modo per farlo diventare uno show. La cosa certa è che nel primo caso ci sono delle contraddizioni enormi a partire dagli stipendi e dai cartellini insostenibili. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

I membri del club dicono diversamente. Se così fosse non ho capito perché c'è molto malcontento al di là della super lega

credo sia dovuto al fatto che si son fatti i conti e potrebbero guadagnare molto di più.

ovviamente garantendosi il posto.

e garantendo un torneo tra i soli club attira\pubblico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che penso che il problema non sia la distribuzione a tutti
questa è la favola che racconta la uefa 
il problema sia la uefa ed i suoi costi
ad esempio 2 ml e mezzo ad un tizio che si crede Tito
Ah quindi il problema sono i 2 milioni di stipendio del capo della Uefa,ho capito..chi vince oggi la Champions si porta a casa 100 milioni e passa,solo per partecipare alla superlega avrebbero incassato 300 milioni, senza considerare quello che si sarebbe generato negli anni..tra l'altro quello che affermo lo ha detto Perez eh

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Syd91 ha scritto:

l'effetto collaterale è quello e non è nemmeno tanto collaterale. Sarà una conseguenza a breve termine. Si perderà l'interesse verso il campionato nazionale e si guarderà alla "stagione regolare" di superlega con interesse per lo spettacolo. Chiaro che poi i playoff della stessa saranno molto più interessanti e veri rispetto allo show che ci sarà nei gironi. Bisogna capire cosa stiamo cercando dal calcio, se cerchiamo la storia bella e pura o se cerchiamo un modo per farlo diventare uno show. La cosa certa è che nel primo caso ci sono delle contraddizioni enormi a partire dagli stipendi e dai cartellini insostenibili. 

beh, che dire.... a me dà già fastidio adesso veder montagne di soldi tra ingaggi\procuratori\trasferimenti.

è ovvio che in questo modo poche banche\magnati prendono il controllo dell'intero carrozzone.

quel che temo è che la SL non calmierà i prezzi. ma anzi, mettendo al centro il calciatore ( pochi ) saranno delle star.

mi sa che dovremo abituarci al calcio anche a colazione.

un piccolo cartello di banchieri eserciterà il monopolio su tutto, decidendo cosa chiudere e tenere aperto,

come qualsiasi gruppo multinazionale già fa.

è questa idea che a me non piace. 

poi chiaro real\juve piace anche a me. ma temo sia marketing...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, kranomed ha scritto:

non potrà mai avvenire una cosa del genere! 

l'uefa vuole continuare a tenersi il 90% dei profitti e ridistribuire solo il 10%! cosa che non avverrebbe mai con la nascita di una superlega ancora marchiata uefa! piuttosto posso pensare che l'uefa, ora che è stata messa alle strette, sarà costretta a ridistribuire meglio i proventi della champions, magari con un 50 e 50 , che sarebbe comunque ingiusto come ripartizione , ma sempre meglio di com'è ora, e cioè una vera MAFIA!

 

I tornei vanno profondamente riformati, oggi, domani o dopodomani, è quello che deve avvenire. Un semplice maquillage non serve a una fava. Con o senza Ceferin, con o senza Agnelli, con o senza Perez.

 

La superlega per quanto mi riguarda è una ca**ta, col marchio UEFA così come con quello Real Madrid. 

 

Il messaggio di JPM è: sedetevi a un tavolo, ciascuno non pensi solo ai suoi interessi, trovate una soluzione condivisa. Noi ci siamo. Fatelo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

beh, che dire.... a me dà già fastidio adesso veder montagne di soldi tra ingaggi\procuratori\trasferimenti.

è ovvio che in questo modo poche banche\magnati prendono il controllo dell'intero carrozzone.

quel che temo è che la SL non calmierà i prezzi. ma anzi, mettendo al centro il calciatore ( pochi ) saranno delle star.

mi sa che dovremo abituarci al calcio anche a colazione.

un piccolo cartello di banchieri eserciterà il monopolio su tutto, decidendo cosa chiudere e tenere aperto,

come qualsiasi gruppo multinazionale già fa.

è questa idea che a me non piace. 

poi chiaro real\juve piace anche a me. ma temo sia marketing...

Oltre alla Superlega ci vogliono regole. Ad oggi il calcio europeo è una giungla, in mano a procuratori e sceicchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mauri8000 ha scritto:

Oltre alla Superlega ci vogliono regole. Ad oggi il calcio europeo è una giungla, in mano a procuratori e sceicchi.

condivido. quindi anche la super lega dovrà essere ripensata.

il calcio non può essere in mano a pochi mecenati.

penso sia maturo qualcosa di simile ad un campionato europeo, con vari gironi.

e se per i mecenati è poco il tornaconto finanziario, spendano meno e se lo facciano bastare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.