Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

RAEL

Superlega, JP Morgan non lascia, ma rilancia: «Pronti dare supporto al calcio europeo»

Post in rilievo

io vorrei somessamente far notare, che così come l'uefa non è una onlus che lavora gratuitamente per il bene dei tifosi...

nemmeno le banche lo sono

il rischio è di legare ancor più di quello che già oggi c'è, il calcio alle banche, che prestano soldi e poi detengono pacchetti di maggioranza.

perchè se è vero che il ragionamento è.... "non importa la squadra, importa il giocatore", rischiamo davvero che il tifo verso il proprio club scompaia.

con mega schow per la gioia di tutti, ma che con lo SPORT del Calcio non c'entra più niente.

sarò negativo, probabilmente, ma io oggi non vedo nessuno che parla di sport, ma solo di affari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me non pare jpmorgan abbia in mano qualcosa....dall intervista non viene fuori niente, semplicemente si offrono per finanziare in un futuro qualcosa che potrebbe essere fatto per la superleague...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione non è "quanti soldi trattiene la Uefa" ma quanti se ne potrebbero avere in più se si cambiasse la formula. Perez e Agnelli hanno capito che un format d'élite calcistica con 15 squadre storicamente forti e seguite che giocano tra di loro per 18 giornate di lega significa avere 90 partite di cui almeno la metà di altissimo livello. E parlo solamente di una dei due gironi da 10 team. Moltiplicate questo per due. Ad oggi il confronto con la champions attuale è ridicolo. Con la formula attuale quanti top team ha affrontato la Juventus negli ultimi 2 anni? Io dico un paio e cioè atletico e barca. Un totale di 4 partite. Fossimo più bravi saremmo andati avanti nella competizione e avremmo incontrato altri top team sicuramente ma il numero di scontri ad alti livelli attualmente è basso. Diciamo che capitano dagli ottavi in poi. probabilmente parliamo di 20 match di alto livello. Questo è il punto. Perché ogni anno devo vedere Juventus Bologna e Bologna Juventus ed invece non so se potrò vedere Real Madrid Juventus? 

Ecco cosa è la superlega, un campionato di laboratorio per far incontrare i club più forti sempre e comunque. Ai puristi del calcio non piace, e lo capisco, ma parlare di progetto folle significa, semplicemente, non voler vedere la realtà dei fatti. Il calcio è un'azienda che di sport ha solo le origini. Basta vedere la sproporzione tra i costi di ronaldo e quelli di qualsiasi altro attaccante della serie A. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Syd91 ha scritto:

La questione non è "quanti soldi trattiene la Uefa" ma quanti se ne potrebbero avere in più se si cambiasse la formula. Perez e Agnelli hanno capito che un format d'élite calcistica con 15 squadre storicamente forti e seguite che giocano tra di loro per 18 giornate di lega significa avere 90 partite di cui almeno la metà di altissimo livello. E parlo solamente di una dei due gironi da 10 team. Moltiplicate questo per due. Ad oggi il confronto con la champions attuale è ridicolo. Con la formula attuale quanti top team ha affrontato la Juventus negli ultimi 2 anni? Io dico un paio e cioè atletico e barca. Un totale di 4 partite. Fossimo più bravi saremmo andati avanti nella competizione e avremmo incontrato altri top team sicuramente ma il numero di scontri ad alti livelli attualmente è basso. Diciamo che capitano dagli ottavi in poi. probabilmente parliamo di 20 match di alto livello. Questo è il punto. Perché ogni anno devo vedere Juventus Bologna e Bologna Juventus ed invece non so se potrò vedere Real Madrid Juventus? 

Ecco cosa è la superlega, un campionato di laboratorio per far incontrare i club più forti sempre e comunque. Ai puristi del calcio non piace, e lo capisco, ma parlare di progetto folle significa, semplicemente, non voler vedere la realtà dei fatti. Il calcio è un'azienda che di sport ha solo le origini. Basta vedere la sproporzione tra i costi di ronaldo e quelli di qualsiasi altro attaccante della serie A. 

comprendo benissimo cosa dici, mi ero limitato solo a dare dei dati in riferimento a quanto si diceva.

dopodichè la tua analisi non fa una grinza.

vorrei solo evitare di fare il tifoso e farmi prendere..... 

perchè se è vero che 10 real juve è meglio di 2... è altrettanto vero che per fare ciò travalico ogni forma di competizione e in più stabilisco che gli investimenti sono più importanti del risultato, qui io non retrocedo. io posso tu no.

poi sai... noi ci sentiamo nel diritto di guardare gli altri dall'alto in basso. ma solo per una questione di investimenti non per i risultati in campo europeo.

ma hai ragione.. di questo importa niente a nessuno.

ma non pensi ( è dubitativo anche per me ) che così facendo alla lunga diventi solo uno show?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Giorgino ha scritto:

Ahò...se per loro rappresenta un problema...je manno il mio IBAN e avanti popolo...il mio c/c è più fondo di un fondo... :d

Se proprio dobbiamo aiutarli così sia..

Mi unisco alla tua disponibilità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dichiarazione importante, molto importante. Va a finire che la Uefa dovrà ringraziare Perez Agnelli e Glazer per aver trovato i fondi per finanziare la nuova SuperEHMChampions League.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, sergio 1157 said:

io vorrei somessamente far notare, che così come l'uefa non è una onlus che lavora gratuitamente per il bene dei tifosi...

nemmeno le banche lo sono

il rischio è di legare ancor più di quello che già oggi c'è, il calcio alle banche, che prestano soldi e poi detengono pacchetti di maggioranza.

perchè se è vero che il ragionamento è.... "non importa la squadra, importa il giocatore", rischiamo davvero che il tifo verso il proprio club scompaia.

con mega schow per la gioia di tutti, ma che con lo SPORT del Calcio non c'entra più niente.

sarò negativo, probabilmente, ma io oggi non vedo nessuno che parla di sport, ma solo di affari.

Nell ultima settimana questo e' diventato un forum di supporters di banche e miliardari all improvviso. Una deriva spero momentanea intervallata solo dalle partite. Una cosa che a me fa sorridere visto che nessuno vedra' una lira qua dentro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bertok ha scritto:

Dichiarazione importante, molto importante. Va a finire che la Uefa dovrà ringraziare Perez Agnelli e Glazer per aver trovato i fondi per finanziare la nuova SuperEHMChampions League.

Che dichiarazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Giorgino ha scritto:

Ahò...se per loro rappresenta un problema...je manno il mio IBAN e avanti popolo...il mio c/c è più fondo di un fondo... :d

a me basta L 1% e sto sereno che vuoi che sia 😂 non sia mai si spaventano questi Braccini corti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, RAEL ha scritto:

Il co-presidente della banca che finanziava il progetto della Super League: "Speriamo che la Superleague, la Fifa, l'Uefa e le leghe nazionali si riuniscano insieme e trovino una soluzione: che sia la Superleague o una qualche altro progetto. E a quel punto noi saremo sempre pronti a dare il nostro supporto al calcio europeo"

@kranomed

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sceriffo Hood ha scritto:

a me non pare jpmorgan abbia in mano qualcosa....dall intervista non viene fuori niente, semplicemente si offrono per finanziare in un futuro qualcosa che potrebbe essere fatto per la superleague...

Se spendono un  intervista per sta cosa ci sarà un motivo e bello valido....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jp morgan.....ovvero i piu' grandi malfattori della storia, non gli e' bastato il maxiscandalo di pochi ani fa......

e qualcuno vorrebbe stare pure con questi.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sergio 1157 ha scritto:

da cosa leggo a me risulta che

il 6,5% dei ricavi resta alla uefa

il 93,5% va ai club

e dove li devo vedere? mica li posso immaginare.

ci sono bilanci a consuntivo.

Non credo siano queste le percentuali ...

 

Questa percentuale al massimo sarà per il mantenimento dell’apparata burocratico...
 

poi c’è la percentuale dedicata alla competizione per nazionali ... con annessa percentuale di magna magna...

 

poi c’è la percentuale distribuita a pioggia alle piccole federazioni per garantirsi il sostegno elettorale ... con annesse altre quote di ritorno di magna magna ...

 

infine la percentuale distribuita ai club... tra cui anche quelli più blasonati e di richiamo ... che generano la massima parte delle entrate e rientrano solo in minima parte dei loro investimenti.

 

Il tutto in un sistema, questo sì, chiuso ossia con format calati dall’alto e del tutto inefficaci poiché spesso fatti solo per le ragioni di consenso di cui sopra.


 

Cio’ detto ... ci fosse la possibilità di ripulire la UEFA sarei d’accordissimo a che la c.d. Superlega venisse organizzata e gestita dalla stessa... ma stante le reazioni di tipo dittatoriale è lecito chiedersi se possa farlo.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Non credo siano queste le percentuali ...

 

Questa percentuale al massimo sarà per il mantenimento dell’apparata burocratico...
 

poi c’è la percentuale dedicata alla competizione per nazionali ... con annessa percentuale di magna magna...

 

poi c’è la percentuale distribuita a pioggia alle piccole federazioni per garantirsi il sostegno elettorale ... con annesse altre quote di ritorno di magna magna ...

 

infine la percentuale distribuita ai club... tra cui anche quelli più blasonati e di richiamo ... che generano la massima parte delle entrate e rientrano solo in minima parte dei loro investimenti.

 

Il tutto in un sistema, questo sì, chiuso ossia con format calati dall’alto e del tutto inefficaci poiché spesso fatti solo per le ragioni di consenso di cui sopra.

 

 

 

 

Si stima che i ricavi commerciali lordi della UEFA Champions League 2019/20, UEFA Europa League 2019/20 e Supercoppa UEFA 2019 siano circa 3,25 miliardi di euro.

Dell'importo lordo stimato di 3,25 miliardi di euro, 295 milioni saranno detratti per coprire i costi organizzativi/amministrativi delle competizioni, e il 7% (227,5 milioni di euro) verrà utilizzato per i pagamenti di solidarietà. Dei ricavi netti rimanenti che ammontano a 2,73 miliardi di euro, il 6,5% sarà riservato al calcio europeo e resterà alla UEFA, mentre il restante 93,5% verrà redistribuito ai club partecipanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

Si stima che i ricavi commerciali lordi della UEFA Champions League 2019/20, UEFA Europa League 2019/20 e Supercoppa UEFA 2019 siano circa 3,25 miliardi di euro.

Dell'importo lordo stimato di 3,25 miliardi di euro, 295 milioni saranno detratti per coprire i costi organizzativi/amministrativi delle competizioni, e il 7% (227,5 milioni di euro) verrà utilizzato per i pagamenti di solidarietà. Dei ricavi netti rimanenti che ammontano a 2,73 miliardi di euro, il 6,5% sarà riservato al calcio europeo e resterà alla UEFA, mentre il restante 93,5% verrà redistribuito ai club partecipanti.

Già solo così sono 700 milioni maneggiati dall’UEFA a proprio piacimento... poi c’è il resto del sistema clientelare...

 

comunque il problema non è solo il costo dell’ente che organizza ... perché mi pare evidente che anche la Superlega avrebbe costi di gestione .... ma anche quello di massimizzazione delle entrate ... che sta all’opposto rispetto ai format clientelari a pioggia (da ultimo la Conference League) della UEFA.

 

Ripeto poi che ... ci fosse la possibilità di ripulire la UEFA sarei d’accordissimo a che la c.d. Superlega venisse organizzata e gestita dalla stessa... ma stante le reazioni di tipo dittatoriale è lecito chiedersi se possa farlo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

Si stima che i ricavi commerciali lordi della UEFA Champions League 2019/20, UEFA Europa League 2019/20 e Supercoppa UEFA 2019 siano circa 3,25 miliardi di euro.

Dell'importo lordo stimato di 3,25 miliardi di euro, 295 milioni saranno detratti per coprire i costi organizzativi/amministrativi delle competizioni, e il 7% (227,5 milioni di euro) verrà utilizzato per i pagamenti di solidarietà. Dei ricavi netti rimanenti che ammontano a 2,73 miliardi di euro, il 6,5% sarà riservato al calcio europeo e resterà alla UEFA, mentre il restante 93,5% verrà redistribuito ai club partecipanti.

Quindi ai club va il 93,5% di 2,73 miliardi, vale a dire 2,5245 miliardi, pari al 77% (circa) dei ricavi STIMATI. In pratica l’UEFA trattiene un quarto della torta da quanto si evince qui. Guarda che non è poco eh .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Già solo così sono 700 milioni maneggiati dall’UEFA a proprio piacimento... poi c’è il resto del sistema clientelare...

 

comunque il problema non è solo il costo dell’ente che organizza ... perché mi pare evidente che anche la Superlega avrebbe costi di gestione .... ma anche quello di massimizzazione delle entrate ... che sta all’opposto rispetto ai format clientelari a pioggia (da ultimo la Conference League) della UEFA.

 

Ripeto poi che ... ci fosse la possibilità di ripulire la UEFA sarei d’accordissimo a che la c.d. Superlega venisse organizzata e gestita dalla stessa... ma stante le reazioni di tipo dittatoriale è lecito chiedersi se possa farlo.

 

 

certo che è lecito chiederselo. son mica angeli in Uefa.

detto ciò, ovviamente se pochi club trovano il modo per farsi prestare 3 miliardi dalle banche e ne restituiscono poi 6 in 20 anni e nel frattempo si garantiscono la maggior parte degli introiti del calcio.... va da sè che a quei club ( banche ) conviene.

non son convinto il tipo di "pulizia" che avverrebbe in quel caso...

anzi penso che per alimentare lo spettacolo i salari di quei giocatori partecipanti allo show lieviterebbero a dismisura.

in quel caso però nessuno avrebbe nulla dire in quanto i privati con i loro soldi fan quel che vogliono.

anche utilizzare lo sport a proprio tornaconto.

anche in questo caso credo sia lecito chiedersi la bontà dell'operazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Quindi ai club va il 93,5% di 2,73 miliardi, vale a dire 2,5245 miliardi, pari al 77% (circa) dei ricavi STIMATI. In pratica l’UEFA trattiene un quarto della torta da quanto si evince qui. Guarda che non è poco eh .ghgh 

ho messo solo dei dati, senza commento.

tieni conto che le spese ci sarebbero in qualsiasi altro sistema organizzato, così come anche un ritorno per altre squadre, a meno di non distruggere tutto il calcio. l'uefa non trattiene 1\4, ma come vedi son circa 170\180 milioni dei ricavi reali.  il resto son costi oppure soldi che vano agli altri club

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

ho messo solo dei dati, senza commento.

tieni conto che le spese ci sarebbero in qualsiasi altro sistema organizzato, così come anche un ritorno per altre squadre, a meno di non distruggere tutto il calcio. l'uefa non trattiene 1\4, ma come vedi son circa 170\180 milioni dei ricavi reali.  il resto son costi oppure soldi che vano agli altri club

si gonfia i soldi e ci si mangia tutti, è un ente burocratizzato all inverosimile, colluso e pieno di clientele, ha dei costi vivi inverosimili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sceriffo Hood ha scritto:

si gonfia i soldi e ci si mangia tutti, è un ente burocratizzato all inverosimile, colluso e pieno di clientele, ha dei costi vivi inverosimili

non metto in dubbio che sia come dici tu. mica intendo difendere l'uefa.

non sono sicuro che in qualsiasi altro tipo di competizione sarebbero tutti irreprensibili. 

una qualche forma di rappresentanza ( dei soli club) ci dovrà pur essere. a meno che il presidente del real madrid sia anche l'organizzatore di tutto.

credo che il problema sia... si è calcolato un bacino di utenti che genera un certo tipo di ritorno economico.

chi se lo piglia?

i 12 club han pensato che fosse molto giusto prendersi il malloppo e poi promettere grande spettacolo. sopratutto per quei ragazzi annoiati che non amano le squadre ma solo i grandi giocatori.

permettimi di avere dei dubbi circa la spontanea passione del calcio che anima banche, imprenditori, ecc...ecc...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.