Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

★Kimi85★

Superlega, non è finita: la Società è ancora in vita. Perez vuole portare la Uefa davanti al Tribunale Antitrust perchè "agisce come un monopolio"

Post in rilievo

1 minuto fa, Ultima X ha scritto:

La nuova Champions League è altrettanto una stron*ata. Non è che si debba per forza di cose ragionare in logica binaria.

Così come le stesse UEFA, FIFA e federazioni domestiche sarebbe da rifondare.

E non le riformerai mai se non scuoti il sistema. Bisogna cercare di capirlo questo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lucas "CR7" Hector ha scritto:

Mentre la nuova Champions League, o l'attuale Champions League, è il bene del calcio, perchè così possono esserci squadre indecenti (ma meritocratiche) come Ferencvaros che prendono pallate da tutti nei gironi o che mettono il pullman davanti alla porta.

Quello a cui interessa il pubblico...

 

Ripeto, la finale di SuperBowl ha un flusso di soldi 3 volte maggiore rispetto alla finale di Champions League, nonostante abbia 1/4 del pubblico.

Di cosa parliamo a fare?

Io credo che il Ferencvaros abbia il diritto di giocare la CL tanto quanto le altre, e nel modo che più gli pare e piace.

Forse ai tifosi del Ferencvaros interessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Lucas "CR7" Hector said:

E non le riformerai mai se non scuoti il sistema. Bisogna cercare di capirlo questo...

Al sistema serve un controllo delle spese più che una SuperLeague.

Un controllo delle spese ben più serio di quella pagliacciata del FFP.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tutte reazioni scomposte perché si stanno cagando sotto, la Germania ha gli europei dove presumo abbia già tirato fuori dei soldi.

Se Perez e agnelli, come credo e spero, vanno fino alla corte di giustizia europea a sollevare il problema della concorrenza, l'UEFA ha smesso di esistere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rico1978 ha scritto:

Io credo che il Ferencvaros abbia il diritto di giocare la CL tanto quanto le altre, e nel modo che più gli pare e piace.

Forse ai tifosi del Ferencvaros interessa.

Ma se Real Madrid, Barcelona, Juventus e altre squadre di fama mondiale, credono che giocare con il Ferencvaros sia una perdita di tempo e denaro, non bisogna biasimarli.

Mandare un parco di giocatori che valgono 500 milioni di euro a giocare con il "Ferencvaros" e magari passare 90 minuti contro il loro catenaccio e farsi mordere le caviglie...credo che secchi a qualche presidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lucas "CR7" Hector ha scritto:

Ma se Real Madrid, Barcelona, Juventus e altre squadre di fama mondiale, credono che giocare con il Ferencvaros sia una perdita di tempo e denaro, non bisogna biasimarli.

 

Per me sarebbe gravissimo pensare che la Juve possa andare in Ungheria a giocare una partita di CL pensando che sia una perdita di tempo. Forse lo hanno fatto troppe volte adesso che mi ci fai pensare però...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

3 minutes ago, Lucas "CR7" Hector said:

Ma se Real Madrid, Barcelona, Juventus e altre squadre di fama mondiale, credono che giocare con il Ferencvaros sia una perdita di tempo e denaro, non bisogna biasimarli.

 

Real Madrid, Barcelona, Juventus ed altre squadre di fama mondiale non possono decidere autonomamente contro chi giocare in un sistema di merito sportivo.

Non dimentichiamo che siamo stati sbattuti fuori dal Galatasaray o che abbiamo giocato una semifinale di coppa col Nantes.

L'essenza del calcio è anche se non soprattutto questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ultima X ha scritto:

 

Real Madrid, Barcelona, Juventus ed altre squadre di fama mondiale non possono decidere autonomamente contro chi giocare in un sistema di merito sportivo.

Non dimentichiamo che siamo stati sbattuti fuori dal Galatasaray, o che abbiamo giocato una semifinale di coppa col Nantes.

E ricordiamoci che stiamo sempre parlando di squadre che hanno vinto il titolo massimo nella loro Nazione di appartenenza.

Se i miei ragazzi che alleno pensano di perdere tempo giocando contro l'ultima in classifica li prendo a calci in * per tutta la settimana, che vincano o perdano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Rico1978 said:

E ricordiamoci che stiamo sempre parlando di squadre che hanno vinto il titolo massimo nella loro Nazione di appartenenza.

Se i miei ragazzi pensano di perdere tempo giocando contro l'ultima in classifica li prendo a calci in * per tutta la settimana, che vincano o perdano.

Eppure io noto una preoccupante tendenza a giustificare qualsiasi cosa venga fatta solo perché c'è sotto la firma dei nostri... Anche in questa situazione grottesca gestita in maniera oltremodo dilettantistica dal nostro presidente e sodali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lucas "CR7" Hector ha scritto:

Mandare un parco di giocatori che valgono 500 milioni di euro a giocare con il "Ferencvaros" e magari passare 90 minuti contro il loro catenaccio e farsi mordere le caviglie...credo che secchi a qualche presidente.

Scusami, non ho quotato prima questa parte che penso tu abbia aggiunto dopo.

Se la pensi così però, perdonami ma ti sta sfuggendo di mano il significato del gioco del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Rico1978 ha scritto:

Scusami, non ho quotato prima questa parte che penso tu abbia aggiunto dopo.

Se la pensi così però, perdonami ma ti sta sfuggendo di mano il significato del gioco del calcio.

Te lo spiego io.

In ogni campionato vincono sempre le stesse. E lo stesso campionato a perdere interesse.

E giusto spostare le squadre troppo lento in un campionato a parte.

Quello che non capiscono questo diventi e che ci guadagnano tutti lo scudetto lo può vincere per l atalanta il Cagliari il Genova.

Tutto ha un nuovo interesse.

Per i top club ci sarebbe una lega a parte.

L'importante e che non sia un campionato chiùso ma che ogni anno la ospitare un numero di partecipanti oltre i15 fissi.

PS Google traduttore e da arrestate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ultima X ha scritto:

 

Real Madrid, Barcelona, Juventus ed altre squadre di fama mondiale non possono decidere autonomamente contro chi giocare in un sistema di merito sportivo.

Non dimentichiamo che siamo stati sbattuti fuori dal Galatasaray o che abbiamo giocato una semifinale di coppa col Nantes.

L'essenza del calcio è anche se non soprattutto questa.

Allora però utilizziamo come merito sportivo il ranking UEFA perché qui stiamo parlando di calcio, dove le annate storte per i top club sono inevitabili. E fare sballare i conti ad una società che per un anno non raggiunge il traguardo prefissato non mi sembra utile, in primis alla società, ma anche al sistema calcio in generale, se la società è un top club 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, buran ha scritto:

Te lo spiego io.

In ogni campionato vincono sempre le stesse. E lo stesso campionato a perdere interesse.

E giusto spostare le squadre troppo lento in un campionato a parte.

Quello che non capiscono questo diventi e che ci guadagnano tutti lo scudetto lo può vincere per l atalanta il Cagliari il Genova.

Tutto ha un nuovo interesse.

Per i top club ci sarebbe una lega a parte.

L'importante e che non sia un campionato chiùso ma che ogni anno la ospitare un numero di partecipanti oltre i15 fissi.

No ma... io ti ringrazio ma non è che devi spiegarmi come funziona sai 😄

E' come dire "Voi poveri morti di fame che non sapete che uso fare della terza forchetta vi mettiamo a mangiare sul tavolo davanti al *. Mangi lo stesso quello che mangiamo noi, magari vi servono solo per ultimi ma vi servono, tranquilli. Basta che ci stiate alla larga che siete dei pezzenti".

Scusa senza offesa, a qualcuno sta sfuggendo il significato del gioco del calcio, ma a qualcun altro sta sfuggendo il significato dello sport in generale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, entanglement said:

Allora però utilizziamo come merito sportivo il ranking UEFA perché qui stiamo parlando di calcio, dove le annate storte per i top club sono inevitabili. E fare sballare i conti ad una società che per un anno non raggiunge il traguardo prefissato non mi sembra utile, in primis alla società, ma anche al sistema calcio in generale, se la società è un top club 

I conti: i conti sono il problema, no? Perché allora non pensiamo ad introdurre un salary cup od un controllo certosino delle spese e della legittimità degli sponsor a livello sistemico? No perché se perdi sul campo, ci sta che perdi anche in banca. Se per due annate fuori dalla UCL sei a rischio fallimento, presumibilmente il sistema è non sostenibile di base, a prescindere da questa ca*ata di SL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Icarius ha scritto:

Che c'entra questo con la Superlega, scusa?

C'entra perché sarebbe proprio una bella figura di emme; si pensi a rendere competitiva la squadra prima di farsi venire certe idee, perché attualmente questa squadra competitiva non lo è 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Rico1978 ha scritto:

Io credo che il Ferencvaros abbia il diritto di giocare la CL tanto quanto le altre, e nel modo che più gli pare e piace.

Forse ai tifosi del Ferencvaros interessa.

Allora il calcio europeo non crescerà mai e rimarrà sempre schiavo delle piccole federazioni che non abbassano il livello della competizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Rico1978 ha scritto:

No ma... io ti ringrazio ma non è che devi spiegarmi come funziona sai 😄

E' come dire "Voi poveri morti di fame che non sapete che uso fare della terza forchetta vi mettiamo a mangiare sul tavolo davanti al *. Mangi lo stesso quello che mangiamo noi, magari vi servono solo per ultimi ma vi servono, tranquilli. Basta che ci stiate alla larga che siete dei pezzenti".

Scusa senza offesa, a qualcuno sta sfuggendo il significato del gioco del calcio, ma a qualcun altro sta sfuggendo il significato dello sport in generale.

Quanti gli interessi sono così elevati lo sport inteso come competizione c'entra poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Ultima X ha scritto:

La nuova Champions League è altrettanto una stron*ata. Non è che si debba per forza di cose ragionare in logica binaria.

Così come le stesse UEFA, FIFA e federazioni domestiche sarebbe da rifondare.

 

E non facciamo paragoni con gli sport americani: per loro è intrattenimento, per noi sport.

Beh....se lo dici tu che per gli americani è solo intrattenimento allora abbiamo risolto. 
Ci spiegheresti anche altri misteri? Tipo che ne so, quello di Fatima, o chi ha ucciso effettivamente Cesare, o magari se esistono gli alieni? Ci sarebbero così tanti misteri da svelare....che all’improvviso abbiamo trovato chi sa tutto di tutti. 
 

Ci illumini del perché per gli americani è solo Intrattenimento? Bada bene: ho amici americani, ho vissuto in America e ho visto ben 2 superB. Sono curioso ...dai...😬 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bertok ha scritto:

Allora il calcio europeo non crescerà mai e rimarrà sempre schiavo delle piccole federazioni che non abbassano il livello della competizione.

Il calcio europeo non crescerà mai in che senso? Perchè credo che questo sistema esista grossomodo da 70 anni - con alcune modifiche in corso d'opera - eppure non mi sembra sia rimasto fermo agli anni '50.

Che poi il sistema sia schiavo delle piccole federazioni... al limite è il contrario. Una volta almeno una squadra partecipava di diritto alla Coppa dei Campioni. Adesso devono fare i preliminari.

8 minuti fa, buran ha scritto:

Quanti gli interessi sono così elevati lo sport inteso come competizione c'entra poco.

E' vero ed è per questo che sono contrario all SL tanto quanto al calcio moderno in generale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DanielGioser ha scritto:

Beh....se lo dici tu che per gli americani è solo intrattenimento allora abbiamo risolto. 
Ci spiegheresti anche altri misteri? Tipo che ne so, quello di Fatima, o chi ha ucciso effettivamente Cesare, o magari se esistono gli alieni? Ci sarebbero così tanti misteri da svelare....che all’improvviso abbiamo trovato chi sa tutto di tutti. 
 

Ci illumini del perché per gli americani è solo Intrattenimento? Bada bene: ho amici americani, ho vissuto in America e ho visto ben 2 superB. Sono curioso ...dai...😬 

Mmm però gli americani hanno realmente una concezione diversa da quella nostra.

La nostra visione dello sport in generale è quella di vincere.

La Loro invece ha come fondo principale quella di fare soldi a palate e dopo di vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure io godrei per la superlega,ma viste le condizioni della nostra squadra mi è passata la voglia anche di sperare in questo...pensate se non ci qualifichiamo cosa vanno a dire tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Ultima X ha scritto:

I conti: i conti sono il problema, no? Perché allora non pensiamo ad introdurre un salary cup od un controllo certosino delle spese e della legittimità degli sponsor a livello sistemico? No perché se perdi sul campo, ci sta che perdi anche in banca. Se per due annate fuori dalla UCL sei a rischio fallimento, presumibilmente il sistema è non sostenibile di base, a prescindere da questa ca*ata di SL.

E chi dovrebbe istituire ed esserne poi  garante , questo salary Cup? La stessa UEFA che col fpf ha fallito ? Se per corruzione o meno non lo possiamo dire ma ha fallito, mi sembra. Quindi prima di introdurre dette norme andrebbero anche cambiati i soggetti in capo a questo organismo che non è stato capace, volente o nolente, con dolo o colpa, applicare un  sistema dalla stessa introdotto che avrebbe potuto mettere già dei puntini sulle i in poco storte.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Ultima X ha scritto:

I conti: i conti sono il problema, no? Perché allora non pensiamo ad introdurre un salary cup od un controllo certosino delle spese e della legittimità degli sponsor a livello sistemico? No perché se perdi sul campo, ci sta che perdi anche in banca. Se per due annate fuori dalla UCL sei a rischio fallimento, presumibilmente il sistema è non sostenibile di base, a prescindere da questa ca*ata di SL.

Ma chi lo mette il salary cup e chi controlla gli sponsor ? L'UEFA ? Perez parlava proprio di questo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.