Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Milan 0-3, commenti post partita

Post in rilievo

2 ore fa, matteolojuventino ha scritto:

In rosa lo ha voluto lui, questo mi fa ancora più ridere.

Non sa nemmeno dove schierarlo, è sicuramente quello che ha sofferto di più in questa stagione (altro che quel * di Kulusevski). Lo ha sbattuto ovunque: centro sinistra /destra, trequartista, esterno. 

Il giocatore per me è valido, non eccezionale, ma comunque è da Juve. Qualcosa infatti lo ha fatto vedere. 

Sono d'accordo, secondo me ha dimostrato anche poco... Di certo non è ai livelli di Vidal, però è un buon giocatore (poi chissà potrà diventare fortissimo non so). 

Kulusevski non lo so, non mi è mai piaciuto, non riesco a trovare chissà quale talento in questo giocatore. Boh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che noi tifosi ci facciamo una serie di domande cercando di capire cosa passa per la mente dei dirigenti, dei giocatori e questi che fanno : vanno a Maranello con CR7 , fantastico 😀 , più sereni di cosi. Il dio denaro risolve ogni problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Kobayashi ha scritto:

Chiellini regala rigori, Ronaldo fa ottimi filtranti per i cc avversari.

In effetti ieri ha fatto 2/3 assist al bacio per le ripartenze rossonere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ronaldo ormai è modalità Alpitour per via dell' Europeo, la sola speranza è che faccia bene e se lo comprino (perchè dopo Europei e Mondiali i calciatori vecchi son finiti) o il Portogallo venga sbattuto fuori ai gironi per miracolo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah quasi dimenticavo, ma la serie tv l'abbiamo cancellata spero ? 

 

no dai veramente , me ne ero dimenticato ma mi auguro venga abbandonata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo ha devastato questa squadra. Bentancur non è mai stato un fuoriclasse, ma con Allegri e Sarri riusciva a passare il pallone e non ha mai fatto queste prestazioni indecenti. Con Pirlo in molti stanno facendo figure barbine, anche De Ligt. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti mi iscrivo solo per scrivere che non si può sentire che la squadra è scarsa... certo se qualcuno pensa di vincere la champions non ci siamo ma la squadra scarsa non è....

 

Pirlo è un problema ma d'altronde la colpa non è sua ma di chi lo ha messo lì senza la necessaria esperienza a fare da parafulmine alle vere mele marce che sono in società, quell'incompetente di Paratici in primis, lui e tutti i suoi pipponi con ingaggi da 7M annui, Nedved e tutti gli altri in secundis, per finire in bellezza con AA che per carità sarà anche il primo tifoso della juve questo non lo voglio mettere in dubbio, ma quest'anno è partito di cervello e la deve finire di fare il buffone e inimicarsi il mondo con la storia della superlega oltre che lasciare la competenza dell'area tecnica a chi di dovere senza inutili protagonismi come quello di mettere lì Pirlo appunto.

 

Detto questo, per tornare al motivo del mio post, basterebbe riprendere Sarri che già stiamo pagando, e affidargli la seguente squadra

 

   Scesni (??? non ricordo)

Sandro (ghoulam)  Bonucci (quel * spagnolo non mir ricordo il nome) De light (koulibaly) Cuadrado (quel * albanese non ricordo il nome)

   Mckennie (allan)  arthur (jorginho)  bernardeschi (Hamsik)

  Chiesa (callejon)  Morata (higuain) Kulu (insigne)

 

Come vedete ci sono gli elementi per giocare un calcio sarriano, questi sono giocatori che abbiamo in rosa ed hanno caratteristiche paragonabili ai giocatori di quel napoli, certo con le dovute proporzioni in certi elementi, a volte a nostro favore (tutta la difesa e chiesa-callejon ad esempio) altra volte no (morata con quell'higuain ovviamente, ma anche mckennie allan o peggio ancora bernardeschi-hamsik 😑)

 

Chiudo questo post chiarendo che io non sono assolutamente una vedova di Sarri, non me ne può fregare di meno (potevo scrivere Allegri ed era uguale ma non so se lo stiamo ancora pagando), però a differenza di pirlo è un allenatore e questo post è solo un modo per dimostrare che basterebbe poco per avere di nuovo una squadra che gioca a calcio con interpreti non scandalosi messi in un contesto dove potrebbero rendere al meglio, in particolare Morata con sarri sarebbe devastante data la sua capacità di andare in profondità e se si tranquillizza emotivamente e aggiusta un pò la mira in una squadra del genere si gioca il titolo di capocannoniere, ma tranquillo proprio.

 

Il problema è che quel poco significa cacciari senatori e pipponi (ciao a ronaldo, chiello, buffon e gli altri 7 portieri, pippume vario a centrocampo, dybala a malincuore per fare cassa, oltrechè repulisti societario) e sappiamo tutti quanto questo sia difficile, ma visto che in champions non si va bisogna fare i conti con la realtà e cercare un modo sensato di ripartire visto che di soldi ce ne saranno pochi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, gresko ha scritto:

Pirlo ha portato avanti questi dogma fino alla morte.. è incredibile. Era palese la differenza tra chiesa a dx e sx ma ha insistito fino alla fine sulle catene terzino bloccato/chiesa, terzino cuadrado/centrocampista. Per chi ha occhio attento ha sempre sempre sempre ripetuto le stesse cose e mai cambiato.

Avevi un potenziale tridente da destra a sinistra: Chiesa, Morata, Ronaldo già praticamente fatto e finito ma nulla.

Che poi in nazionale dietro Chiesa gioca Florenzi...non può certo dirsi un terzino bloccato anzi praticamente un centrocampista

Sinceramente non so se possono coesistere sulla stessa fascia, il colombiano ha un modo di giocare in cui deve avere lo giusto spazio per i suoi dribbling, per le sue "scorribande da centometrista" o per i suoi cross da metà campo, si andrebbero a pestare i piedi con chiesa avulso dal gioco.

rendono invece tutti e 2 al meglio con danilo terzino, perciò facevo notare all'altro utente che non sarebbe un dramma se cuadrado in un prossimo futuro non debba essere per forza titolare fisso, perché se chiesa è il giocatore chiave della juve dei prossimi anni e rende meglio a destra piuttosto che a sinistra non può certo stare in panchina perché cuadrado deve avere la fascia tutta per sé, ricordiamoci pure che cuadrado ha 33 anni non è più un ragazzino, per carità è stato uno dei migliori come rendimento nelle ultime stagioni e va lodato per questo, ma non può certo essere lui l'UNICA fonte del gioco bianconera per la miseria, questo perché in mezzo al campo c'è il nulla, mai nessuno che inventi una giocata degna di nota, quindi scarico a cuadrado sperando che lui risolva la situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, saimonTheMask ha scritto:

Sinceramente non so se possono coesistere sulla stessa fascia, il colombiano ha un modo di giocare in cui deve avere lo giusto spazio per i suoi dribbling, per le sue "scorribande da centometrista" o per i suoi cross da metà campo, si andrebbero a pestare i piedi con chiesa avulso dal gioco.

rendono invece tutti e 2 al meglio con danilo terzino, perciò facevo notare all'altro utente che non sarebbe un dramma se cuadrado in un prossimo futuro non debba essere per forza titolare fisso, perché se chiesa è il giocatore chiave della juve nei prossimi anni e rende meglio a destra piuttosto che a sinistra non può certo stare in panchina perché cuadrado deve avere la fascia tutta per sé, ricordiamoci che cuadrado ha anche 33 anni eh, è stato uno dei migliori come rendimento negli ultimi anni ma non può certo essere lui l'UNICA fonte del gioco bianconera.

Io penso che l'idea (giusta) fosse quella di alternare i due a destra, in ottica di una stagione piena di fitti impegni e in un ruolo dispendioso.

L'errore è però poi sorto a sinistra dove in "spinta" sulla fascia hanno fatto male tutti: Sandro terribile, frabotta da serie C, Bernardeschi una scommessa folle.

Però credo si potesse studiare qualcosa di diverso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gresko ha scritto:

Io penso che l'idea (giusta) fosse quella di alternare i due a destra, in ottica di una stagione piena di fitti impegni e in un ruolo dispendioso.

L'errore è però poi sorto a sinistra dove in "spinta" sulla fascia hanno fatto male tutti: Sandro terribile, frabotta da serie C, Bernardeschi una scommessa folle.

Però credo si potesse studiare qualcosa di diverso

infatti come primo acquisto (o uno dei primi) nella prossima stagione servirebbe a sinistra un terzino/esterno che divori la fascia come un addannato, così da poter spostare definitivamente chiesa a destra (con cuadrado prima riserva), il problema sarà trovare un profilo del genere all'altezza della juve, e con la nostra attuale situazione finanziaria purtroppo non sarà facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, MATTEO1973 ha scritto:

Concordo sull'analisi Lee, e sullo 0-1 non ho capito perché non abbia messo Dybala. 

Cmq crollo mentale, non siamo così scarsi. 

La squadra va migliorata soprattutto a cc, ma non giustifica il crollo. Per questo penso sia mentale. Dopo Porto secondo me sono andati in panico e hanno pure mollato il campionato aggiungendo depressione alla depressione. 

Non mi spiego altrimenti una partita come quella di ieri sera.

Credo che Pirlo sia mancato proprio in questo, far tenere la concentrazione alta, sempre,  la fame da Juve. Perché, nonostante il cc, possiamo giocare meglio di così, lo abbiamo fatto vedere (poco) anche in quest'anno da incubo.

Nella nostra storia abbiamo avuto periodi bui, anche lunghi, abbiamo avuto Montezemolo-Maifredi, ci tireremo su anche stavolta. 

Ma oggi sono molto deluso. 

Non reagire nemmeno difronte al rigore parato, un'opportunità che psicologicamente poteva far girare la partita, rappresenta bene l'encefalogramma piatto della Juve attuale.

La testa secondo me è il primo problema, anche se ci sono limiti tattici evidenti, e anche atletici. Questa squadra appena un mese fa vinceva bene contro il Napoli, mentre ieri ha stabilito il record del secondo 0-3 casalingo in campionato, cosa mai successa prima d'ora.

Fino ad un certo punto eravamo consapevoli del fatto che le partite fossero una specie di terno al lotto, dipendeva da come si svegliavano la mattina... sebbene sempre all'interno di una media continuità che non ti faceva mai superare le tre vittorie di fila. Ma adesso il ripetersi di prestazioni vuote, nulle, lascia di che pensare.
Robe brutte.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, stewie B e W ha scritto:

No no non sto scherzando, Rabiot ha detto che arrivano alle 10.30 in sala pesi, alle 11.00 scendono in campo e alle 14.30 vanno via, pranzo compreso.

c erano i mugugni con allegri reo di spomparli in allenamento, sarri addirittura era un tiranno perchè voleva fare le doppie sessioni, ora capisco perchè è arrivano l' amico, si autogestiscono, peccato che in campo sono bolliti come pochi ed in teoria una squadra di qualità dovrebbe faticare molto meno rispetto alle altre, invece capita spesso che ci sovrastino, a fine anno si arriva sempre scoppiati sarà sempre un caso evidentemente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Marko94 ha scritto:

Ora mi beccherò gli insulti da mezzo VS forse giustamente, ma voglio dire la mia:nel 2019  Allegri (e non solo lui) inizia ad intuire che c'è qualcosa che non va. A fine stagione viene allontanato. Arriva Sarri, pretende allenamenti rigidi, ma i senatori si oppongono (mi sono vergognato io per loro!!!!), si inimica di mezzo spogliatoio, nonostante tutto vince lo scudetto, ma a fine stagione viene silurato e pronuncia la solita frase che ormai sanno anche i muri. Arriva lo stagista, amico dei senatori, e la squadra crolla definitivamente. Secondo me il problema non è SOLO L'ALLENATORE. C'è qualcosa che non va anche nella squadra. Non si capiscono in campo, a volte sembra che non sappiano cosa fare col pallone tra i piedi. Ma in settimana si allenano o cosa????? Che c.azzo fanno?? C'è da fare una mega pulizia a fine stagione, ma mega mega!!!!!! Via TUTTI i senatori e chi non ha voglia di allenarsi, dentro giovani che corrono e che danno l'anima ad ogni partita!!!!

I senatori non si vogliono allenare perché in testa loro così allungano la carriera. Carriera mediocre ma la allungano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, centrattacco ha scritto:

In effetti ieri ha fatto 2/3 assist al bacio per le ripartenze rossonere

purtroppo il chiello regala troppi palloni agli avversari

per me e' inammissibile che le ripatene da dietro debbano scaturine dai suoi piedini fatati 

qua siamo davvero a livello tafazziano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, centrattacco ha scritto:

In effetti ieri ha fatto 2/3 assist al bacio per le ripartenze rossonere

ne hanno fatti anche 5-6 benta e 6-7 cuadrado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Kobayashi ha scritto:

Pirlo ha devastato questa squadra. Bentancur non è mai stato un fuoriclasse, ma con Allegri e Sarri riusciva a passare il pallone e non ha mai fatto queste prestazioni indecenti. Con Pirlo in molti stanno facendo figure barbine, anche De Ligt. 

 

 

mai piaciuto, giocatore da serie B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e' palese che un centrocampo a 2 non reggeva l'impatto con quello del Milan,la cosa che mi fa qrrabbiare di Pirlo e' che non faccia mai e dico mai uno straccio di correttivo tattico in corsa,un immobilismo davvero incomprensibile.

Poi basta,deve sgravare Bentacur da oneri di impostazioni,non e' palesemnete in grado puo' essere semmai un incursore destro ne cc a 3 ma a 2 lui e Rabiot sono una bestemmia calcistica.

E Danilo fuori?? uno dei pochi a salvarsi questa'anno??? boh!!

 

Comunque ,come sottolineato qui da molti,Chiesa a dx all'andata non solo aveva fatto 2 gol ma costretto Hernandez sulla

difensiva (il suo tallone di achille) invece col texano che non era in grado di impensierirlo veniva sempre in contarattacco

ed e'stato spesso devastante a sx.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, gresko ha scritto:

Pirlo ha portato avanti questi dogma fino alla morte.. è incredibile. Era palese la differenza tra chiesa a dx e sx ma ha insistito fino alla fine sulle catene terzino bloccato/chiesa, terzino cuadrado/centrocampista. Per chi ha occhio attento ha sempre sempre sempre ripetuto le stesse cose e mai cambiato.

Avevi un potenziale tridente da destra a sinistra: Chiesa, Morata, Ronaldo già praticamente fatto e finito ma nulla.

Che poi in nazionale dietro Chiesa gioca Florenzi...non può certo dirsi un terzino bloccato anzi praticamente un centrocampista

nelle interviste glielo hanno detto diverse volte che chiesa rendeva meglio a dx ma evidentemente è troppo intelligente per seguire i consigli di giocatori ed allenatori, dopotutto ha vinto tutte quelle cl di fila e scudetti cosa mai possono insegnargli gli altri ?

2 minuti fa, piglosco ha scritto:

e' palese che un centrocampo a 2 non reggeva l'impatto con quello del Milan,la cosa che mi fa qrrabbiare di Pirlo e' che non faccia mai e dico mai uno straccio di correttivo tattico in corsa,un immobilismo davvero incomprensibile.

Poi basta,deve sgravare Bentacur da oneri di impostazioni,non e' palesemnete in grado puo' essere semmai un incursore destro ne cc a 3 ma a 2 lui e Rabiot sono una bestemmia calcistica.

E Danilo fuori?? uno dei pochi a salvarsi questa'anno??? boh!!

 

Comunque ,come sottolineato qui da molti,Chiesa a dx all'andata non solo aveva fatto 2 gol ma costretto Hernandez sulla

difensiva (il suo tallone di achille) invece col texano che non era in grado di impensierirlo veniva sempre in contarattacco

ed e'stato spesso devastante a sx.

 

giustamente se una cosa vedi che funziona mica puoi riproporla 🤣

dybala 2 assist e chiesa 2 goal, uno dalla parte opposta che non ha visto palla l' latro in panca fino a 10 minuti dalla fine...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, piglosco ha scritto:

e' palese che un centrocampo a 2 non reggeva l'impatto con quello del Milan,la cosa che mi fa qrrabbiare di Pirlo e' che non faccia mai e dico mai uno straccio di correttivo tattico in corsa,un immobilismo davvero incomprensibile.

Poi basta,deve sgravare Bentacur da oneri di impostazioni,non e' palesemnete in grado puo' essere semmai un incursore destro ne cc a 3 ma a 2 lui e Rabiot sono una bestemmia calcistica.

E Danilo fuori?? uno dei pochi a salvarsi questa'anno??? boh!!

 

Comunque ,come sottolineato qui da molti,Chiesa a dx all'andata non solo aveva fatto 2 gol ma costretto Hernandez sulla

difensiva (il suo tallone di achille) invece col texano che non era in grado di impensierirlo veniva sempre in contarattacco

ed e'stato spesso devastante a sx.

 

Le scellerate scelte di Pirlo. Un dilettante allo sbaraglio. Peccato che aver messo su quella panchina un dilettante ci costerà un bel po' di milioni, causa mancata qualificazione alla prossima Champions (salvo miracoli).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Scirea68 ha scritto:

Le scellerate scelte di Pirlo. Un dilettante allo sbaraglio. Peccato che aver messo su quella panchina un dilettante ci costerà un bel po' di milioni, causa mancata qualificazione alla prossima Champions (salvo miracoli).

ma quali miracoli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/5/2021 Alle 14:35, MisterJoe ha scritto:

È la squadra che ha vinto lo scudetto più Chiesa, Arthur  Mackenny e Kulusevski, meno Pjanic, Khedira, Matuidi e Rugani.

Non mi dire che è peggiorata...

Dunque cambiare la conduzione tecnica penso servirebbe.

 

vuoi scherzare?

il centrocampo di prima era migliore, a parte khedira che comunque le poche partite che ha fatto le ha fatte bene, dybala non acciaccato come è stato quest'anno

per non parlare della difesa dello scudetto, chiellini sano e 1 anno in meno, bonucci più in forma, il sandro di oggi bollito, rugani riserva ma sapeva difendere molto meglio di danilo

mettici pure che gli avversari dell'anno scorso erano meno forti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.