Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Black&White1977

Ufficiale, è addio con Rita Guarino dopo 4 anni di successi: "Emozioni forti. Chiudiamo questo ciclo per volontà del club"

Post in rilievo

3 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

L'unica cosa che ha di simile a Conte sono i decibel che usa in partita. Approccio mentale e metodo piuttosto differenti. Diverso anche l'addio, direi. Uno è scappato, l'altra viene allontanata due mesi dopo il rinnovo senza un motivo valido. 

 

Io sono abituato ad analizzare e ragionare con la mia testa per quello che vedo e ho modo di conoscere, non per luoghi comuni. E quelli che vi affannate a ripetere, sono appunto luoghi comuni. 

 

Ma che ragionamenti sono i tuoi?! Nessuno sta dicendo che doveva restare in eterno, ma è pacifico che non ha senso mandarla via nel bel mezzo di un percorso, dopo che l'avevi prue rinnovata e per farlo non penso proprio sia stata lei a puntare la pistola alla testa di qualcuno. Tra l'altro siamo in un campo, quello del calcio femminile, in cui tutto è talmente così in evoluzione che sostituti dello stesso calibro è anche difficilissimo trovarli. Ad oggi, per esempio, trovare qualcuno da mettere al posto di Braghin sarebbe un'impresa non da poco sia perchè c'è poca gente nel ruolo sia perchè i suoi superiori non saprebbero nemmeno da che parte iniziare. E questa è un'altra cosa a cui non pensate mai... 

 

Stare qui a leggere che tutto ci era dovuto senza riconoscerle praticamente nulla salvo poi nascondersi dietro la paraventata "ma non ho niente contro di lei" dopo aver detto e insinuato cavolate di ogni tipo, facendo pure gli offesi, mi manda veramente in bestia. La maggioranza degli juventini non sanno essere riconoscenti in nessun modo, è pazzesco, anzi smaniano dalla voglia di mandare via chiunque in malo modo e sminuirlo. 

 

Una rosa forte che lei ha reso fortissima, a tratti ingiocabile. Bonansea, Girelli, Rosucci, Salvai, Cernoia erano giocatrici forti e affermate ma ancora incompiute, che hanno fatto il salto di qualità decisivo solo dopo essere state quotidianamente a contatto con la Guarino. Prova ne sia che agli europei 2017 l'Italia è uscita ai gironi e due anni dopo ha fatto il mondiale che ha fatto con prestazioni esaltanti di alcune singole. Ha plasmato delle giovani in maniera clamorosa, cosa che ha detto la stessa Caruso. E ha reso bravine certe che sono arrivate qui che erano impresentabili. Non rendersene conto, anzi arrivare a sminuire non è solo da ingrati, ma anche da presuntuosi che guardando di sfuggita un paio di cose si atteggiano ad esperti, per non dire incompetenti. 

 

Sarò fuori di testa, isterico e cultore, ma sicuramente non sono un voltafaccia verso una persona con cui ho un minimo di rapporto che va oltre alla stima professionale, diciamo così...

 

Si pensa che basterà chiamare questo col nome esotico per andarci a giocare la Champions ma non è così. Tra l'altro parliamo di uno che ha vinto un campionato due o tre anni fa che è niente rispetto alla squadra che aveva a disposizione. In Champions di Arsenal si è sentito parlare poco e niente perchè ha fatto letteralmente ridere, nonostante Miedema, Van De Donk, Roord e Sailor Moon che aveva in rosa (a proposito della squadra forte). Alla faccia del "respiro internazionale", la nuova vaccata di cui ci si sta autoconvincendo. I 5-0 che ha fatto con la seconda Juve incompleta in precampioanto e con la Fiorentina al primo turno in Champions, non sono un indicatore. Uno ancorato sulla filosofia tutta personale della rosa corta nonostante gli abbia portato ben poco se non a ridurre lo spogliatoio delle gunners ad una polveriera. Quindi toglietevi dalla testa pure che col suo arrivo si smiliardi sul mercato e porti con lui chissà chi, l'unica che si dice possa seguirlo è il portiere, che è una discreta pippa ar sugo. 

 

Senza contare che tutta sta situazione sta legittimando che questo arrivi qui a fare il santone, quando ad occhio e croce non ha la minima idea di dove sta venendo ad allenare e dell'identità della Juve. 

 

Ho finito i mi piace, ma sono completamente d'accordo con te e ancora più convinta che è stato un errore madornale separarcene ... naturalmente mi auguro di sbagliarmi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

A parte che dubito fortemente l'arrivo del professionismo già nel 2022/23, perchè l'aumento dei costi pare sia poco sostenibile da tutte le società,

L'arrivo del professionismo sarà lo strappo del velo dell'ipocrisia. Si vedrà in quanti hanno bluffato con la storia del "crediamo nel calcio femminile, vogliamo investire nel calcio rosa ecc),  infatti adesso che si iniziano a fare i conti economici ecco i ripensamenti....e mi riferisco in primis ai club maschili, ultimo in ordine di tempo, l'Empoli. Qualcuno pensava di entrare nel calcio professionistico con i soldi del finanziamento pubblico. La sintesi è che al calcio maschile italiano del calcio femminile non importa nulla a meno che non sia a costo zero, altro che investimenti....l'idea stessa che stiano pensando al campionato 2022 a sole 10 squadre con tre gironi la dice lunga....

Per tornare alla Guarino, se tre mesi orsono gli hanno rinnovato il contratto (non penso lo abbia fatto Braghin di nascosto dai vertici societari) dev'essere successo qualcosa in quest'ultimi tre mesi, o forse questo Montemurro (che già mi sta sulle balle da adesso) avrà comunicato che si stava liberando dall'Arsenal,  li avrà fatto stravolgere gli accordi presi, poi per me di fenomeno nella wsl cìè solo la Stoney, vabbe, chi vivrà vedrà..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Giannij Stinson said:

 

Anche questo, per quanto poco legittimato dai fatti, non te lo puoi ricordare dopo aver fatto firmare un rinnovo... 

Bisogna vedere se l'opportunità di fare firmare il tecnico del Arsenal sia emersa dopo il rinnovo. Del resto se non è quella la motivazione e non ci sono stati che si sappia problemi personali, quale altra ragione ci sarebbe.

Bisogna aspettare che braghin spieghi come e perché sempre che sia lui ancora il responsabile ma anche qui non vedo quale alternativa c'è visto che paratici e cherubini penso che abbiano ben altro di cui occuparsi in questi due mesi che sono cruciali e neanche loro sono sicuri di restare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Foxy Brown ha scritto:

In attesa che i diretti interessati diano le veritiere spiegazioni, sempre che le diano, si può solo al momento cercare di ipotizzare i motivi di tale scelta.
[ - ]  

 Sulle motivazioni dell'allontanamento della Guarino, oltre a quelle gestionali ipotizzate prima, restano solo congetture tecniche del tipo che la Juve, entrando nel professionismo cerchi maggior visibilità internazionale e la Guarino sia stata valutata più un tecnico da corsa lunga in campionato (alla Conte) che non un tecnico da competizioni ad eliminazione diretta o quasi. Appunto ipotesi e congetture...

Personalmente  " temo "  proprio  che   le  reali  motivazioni  ( o  perlomeno  le  più  plausibili )  siano  proprio  quelle  contenute  nella  frase  estrapolata  dal   tuo  post  ( secondo  me  in  generale   piuttosto  verosimile  in  quanto  a  supposizioni ) ....  in  sostanza  è  ciò  a  cui  mi  riferivo  anche  io   quando   parlavo  della  pericolosa  ombra  di  quella   fantomatica   "ossessione  champions "  da  cui  pare  ormai  essere  stata  irrimediabilmente   infettata  la  dirigenza  bianconera  negli  ultimi  anni  ...
Detto  questo  però  (  e  ribadito  ancora  una  volta    il   dispiacere  per  la  separazione  da  Rita  Guarino ,  anche  per   la  tempistica  ed  i  modi   non  proprio  "impeccabili " ,  diciamo )  io  non  vorrei  però   che   adesso  si  scatenassero  fin  da  subito  delle  "crociate "   a  priori  contro  il  nuovo  allenatore  ( che  manco  è  stato  ancora  ufficialmente  presentato ! ) ... 

Ragazzi ,  comprendo  benissimo  ,  la  sorpresa  ,  il  senso  di  spiazzamento  ,   il  dispiacere   ed  anche  un  certo  sconforto ,  ma  ( al  di  la  di  ogni  lecita  opinione  soggettiva  sulla  sua  reale  bravura  o  meno  )   non  mi  pare  nemmeno  molto  corretto  ,  nè  tantomeno  molto  producente  ,  cominciare  già  fin  da  ora    a  "crocifiggere"   o  "lapidare "   Montemurro  prima  ancora  che  inizi  a  lavorare  ...   Altrimenti  finiamo   per  tirarci  soltanto  la  zappa  sui  piedi  da  soli  fin  dall'inizio !   uum

 

4 ore fa, Foxy Brown ha scritto:

Per tornare alla Guarino, se tre mesi orsono gli hanno rinnovato il contratto (non penso lo abbia fatto Braghin di nascosto dai vertici societari) dev'essere successo qualcosa in quest'ultimi tre mesi, o forse questo Montemurro (che già mi sta sulle balle da adesso) avrà comunicato che si stava liberando dall'Arsenal,  li avrà fatto stravolgere gli accordi presi, 

 

4 ore fa, Solouncapitano_ ha scritto:

Bisogna vedere se l'opportunità di fare firmare il tecnico del Arsenal sia emersa dopo il rinnovo. Del resto se non è quella la motivazione e non ci sono stati che si sappia problemi personali, quale altra ragione ci sarebbe.

 

Per  certi  versi  sta  situazione  a   me  ha  ricordato  un  pò  il  "pasticcio"   delle  tempistiche   tra  i  tesseramenti  di   Mc  Kennie    e  Suarez  !!     Bè  ,  perlomeno   il   Monte(ci)murro    non  dovrebbe  aver  bisogno  di  fare  esami  di  italiano  hihi  ...  ih...ih..


p.s. :   Ragazzi  , comunque   adesso  posso  tranquillizzarvi  tutti  ....  mi  è  finalmente  appena  giunta  all'orecchio  una  soffiata  da  persone   bene  informate  interne  alla  società ....   Posso  rivelarvi  in  esclusiva  assoluta che  per  quanto  riguarda  la  Guarino  in  effetti  non  si  tratta  affatto  di  un  "addio"  ,  bensi  di  una   geniale  "soluzione  interna"   escogitata  dai  nostri  dirigenti   per  risolvere  i  problemi  della   successione  della  panchina  della  prima  squadra  maschile  per  la  prossima  stagione  ,  per  giunta   risparmiando  ulteriormente  sull'ingaggio  del  nuovo  coach !  .sisi   ...
Ebbene  sì ,  proprio  come  qualche  mese  fa  la  dirigenza  spiazzò  tutti  spostando  Pirlo   dalla  panchina  dell' U23  a  quello  delle  prima  squadra   nel  giro  di  una  sola  settimana  ,  il  giochino  si  ripeterà  anche  stavolta  :  la  prossima  settimana   è  già   stata   infatti    programmata  una  conferenza  stampa  di  presentazione   del  nuovo  coach  della  Juve  maschile  per  il  2021/22    :     Rita  Guarino  !!   .muttley

p.p.s.  :   prima  che  eventualmente     qualche  utente   privo  di  senso  dell'umorismo  si  "scateni"  malamente  ,  tengo  a  precisare  che  si  tratta  solo  di  una  battuta  scherzosa ...  cosi ,  tanto  per  provare  a  intaccare  un  pò   questa  " cappa "  di  malumore  e  pessimismo  cosmico  che  sta  calando  sulla  testa   anche  della  squadra  femminile  e   dei  suoi  tifosi   dopo  le  recenti  notizie  di  "mercato " !!  ;)
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è questione di ossessione cl, ma quando si arriva a vincere un campionato vincendo tutte le partite è evidente che il passo successivo debba essere la crescita in Europa. Poi che per ottenere questa crescita sia meglio montemurro o chi per lui è da dimostrare e lo vedremo, ma è evidente che la Juve deve puntare a quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so, Gianni qualcosa sa e quindi probabilmente avrà ragione. 

Ma io voglio ancora sperare nella scelta consensuale. Parto dal presupposto che pare Bavagnoli volesse passare a un ruolo dirigenziale. Allora magari al suo posto alla Roma va Bertolini, che mi pare strano ancora non rinnovi visto che il contratto scade il 30 giugno, e che dunque Guarino la sostituisca in nazionale. Voglio ancora sperare sia questa la motivazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

 fantomatica   "ossessione  champions "

 

4 ore fa, Solouncapitano_ ha scritto:

Non è questione di ossessione cl, ma quando si arriva a vincere un campionato vincendo tutte le partite è evidente che il passo successivo debba essere la crescita in Europa.

Aggiungerei anche una eventuale ricerca di maggior notorietà internazionale, come marketing, in funzione traino per convincere eventuali giocatrici di medio alto livello a scegliere di venire a giocare non tanto alla Juve di per se, ma nello specifico nel campionato italiano. Un tecnico conosciuto nell' ambito del calcio professionistico internazionale potrebbe essere una chiave d'accesso ad eventuali titubanze. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Alves non convocata ma c'è, è entrata ora in campo in scarpette da tennis. 

Ma andrà via, le ho fatto gli auguri via Instagram per il suo futuro dicendomi dispiaciuto del suo addio e mi ha ringraziato.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, marcomazzoli87 said:

In questo momento,c'è Agnelli a Vinovo a salutare Rita,il che mi dà l'idea che abbia chiesto lei di andare.

Non ha quasi sicuramente chiesto lei, ma sono adulti e professionisti e non è che possono mettere il muso in pubblico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

Ma io voglio ancora sperare nella scelta consensuale. Parto dal presupposto che pare Bavagnoli volesse passare a un ruolo dirigenziale. Allora magari al suo posto alla Roma va Bertolini, che mi pare strano ancora non rinnovi visto che il contratto scade il 30 giugno, e che dunque Guarino la sostituisca in nazionale. Voglio ancora sperare sia questa la motivazione. 

Molto ma molto più probabile che Bavagnoli chiami Rita, sono molto amiche. Poi, ripeto per l'ennesima volta: rimarrei stupito se Milena dovesse rinunciare a giocarsi l'europeo che si è guadagnata...

 

 

 

4 ore fa, Foxy Brown ha scritto:

Aggiungerei anche una eventuale ricerca di maggior notorietà internazionale, come marketing, in funzione traino per convincere eventuali giocatrici di medio alto livello a scegliere di venire a giocare non tanto alla Juve di per se, ma nello specifico nel campionato italiano. Un tecnico conosciuto nell' ambito del calcio professionistico internazionale potrebbe essere una chiave d'accesso ad eventuali titubanze. 

Montemurro non è certo il primo che mi viene in mente leggendo queste parole. Stanno sbagliando come sempre valutazione, mi ricorda terribilmente la storia del bel giuoco di Sarri .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbe i deliri non erano quelli relativi a chi avesse deciso eh 😂, diciamo che  il comprensibile dispiacere per come la cosa e' stata gestita ti ha preso un po' la mano,sul fatto che fosse la societa' eravamo daccordo in molti .

In ogni caso ho rivisto ora l'intervista di Braghin e non ho avuto affatto l'impressione che fosse dimessa di uno che sta andando via e ha subito la scelta, anzi se devo dire la verita' il contrario nel suo stile understated sabaudo. Del resto mi sarebbe sembrato molto strano che la decisione venisse da chiunque altro dato che sulle women il resto della dirigenza non e' quasi mai intervenuto mi pare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Solouncapitano_ ha scritto:

vabbe i deliri non erano quelli relativi a chi avesse deciso eh 😂, diciamo che  il comprensibile dispiacere per come la cosa e' stata gestita ti ha preso un po' la mano.

 

Ma la brocca mi è partita definitivamente quando si è iniziato ad insinuare che parlavo per invenzioni o preconcetti personali verso la società, mi hanno dato addirittura del presuntuoso perchè semplicemente quando so una cosa per certo, la difendo. Poi oh, non è che vi posso far vedere gli screen .ghgh  

 

24 minuti fa, Solouncapitano_ ha scritto:

In ogni caso ho rivisto ora l'intervista di Braghin e non ho avuto affatto l'impressione che fosse dimessa di uno che sta andando via

Braghin quasi impossibile lo combino, come ho già detto non saprebbero nemmeno da dove iniziare per andare a cercare un sostituto. Detto questo, ripeto, sta sbagliando anche lui. Sicuramente nei modi e nei tempi, personalmente temo anche strategicamente, il che sarebbe veramente inaccettabile perchè aveva come esempio quanto successo con Allegri, che se lo volete sapere è uno di quelli a cui è più simile Rita per metodo e lavoro sul campo, altrochè Conte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma al di là del fatto che resti da come parlava non dava l'impressione di uno che quella decisione la ha subita, se non la ha presa lui mi pare che la condivida e a logica la ha presa lui.

Per me i modi sono molti antipatici e sbagliati, ma a priori la scelta del sostituto ha delle basi logiche che ne quella di Sarri, ne tantomeno quella di pirlo avevano, poi al solito saranno i fatti a parlare si certo di è preso un rischio perché in Italia è impossibile fare meglio e in Europa resta comunque difficile farlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giannij Stinson ha scritto:

Eh ma Gianni è un presuntuoso, non sa niente, sa solo delirare, fa culto ed è isterico .ehm.asd 

 

 

Non capisco la scelta.... sono veramente dispiaciuto, proprio ora che cambia la formula Champions (per non parlare della sfiga di aver trovato Barcellona e Lione)

Il calcio di Rita non mi sembra sia affatto incompatibile con quello europeo....

Io tendo a fidarmi della società, però veramente non capisco la scelta su Rita, tra l'altro dopo aver appena rinnovato a febbraio.....

Spero la società spieghi al più presto.....

Lacrimuccia scesa a veder le ragazze salutarla...

Mi spiace veramente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Alla luce dell'intervista di Guarino,spero che sappiano quello stiano facendo e che si stanno prendendo un bel rischio.

Dove questa intervista di cui parli? Mi è sfuggita.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, leoforzajuve ha scritto:

Dove questa intervista di cui parli? Mi è sfuggita.. 

 

2 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Eh ma Gianni è un presuntuoso, non sa niente, sa solo delirare, fa culto ed è isterico .ehm.asd 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ah, col nuovo format della Champions non si urli al miracolo se dovessimo passare le qualificazioni pensando equivalgano ai vecchi sedicesimi perchè non è così, praticamente dobbiamo fare i preliminari, non saremo direttamente nella fase a gironi. 

ci puoi sincronizzare gli orologi, e anche se non si dovesse, sarà stato fatto con "respiro internazionale", mica come....ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Detto questo, ripeto, sta sbagliando anche lui.

col senno di poi: le sue parole al rinnovo di Guarino: "ritengo che in questo momento sia il profilo di allenatore italiano migliore per il nostro progetto". Ci aveva già detto tutto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.