Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Black&White1977

Ufficiale, è addio con Rita Guarino dopo 4 anni di successi: "Emozioni forti. Chiudiamo questo ciclo per volontà del club"

Post in rilievo

Spero non sia stata una decisione della società, mi dispiacerebbe se fosse stata silurata dopo che ha allenato una squadra che partiva da zero e l'ha subito portata al top.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Max Power ha scritto:

Gravissimo errore...tra un anno staremo qui a rimpiangerla.

Tra un anno le JW avranno vinto il quinto scudetto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, leoforzajuve ha scritto:

Gianni, che pare conoscere molte più cose di noi, è supercritico. Mi piacerebbe sapere/capire cosa c'è dietro. 

1 ora fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Avrà chiesto lei di andare, altrimenti non le rinnovavano il contratto.

Che non sia stata lei a chiedere di andare ve lo metto per iscritto e lo firmo col sangue. Cosa sia preso a Braghin o chi per lui per fare sta porcata, non lo so e forse manco lo voglio sapere perchè peggiorerebbe solo le cose...

 

4 ore fa, aiace ha scritto:

Mamma mia quanto pessimismo... ho visto Platini appendere le scarpe al chiodo, partire Lippi e Zidane, la serie B e la rinascita .. l’addio di Pinturicchio  e mercoledì quello di Buffon ... La Juve esiste da oltre un secolo e se ha resistito all’addio di certi totem resisterà anche all’addio di Guarino. 

2 ore fa, Solouncapitano_ ha scritto:

Devono sempre rovinare tutto cosa, che hanno vinto 26 trofei in 10 anni? Essere dispiaciuto ci sta, il resto in po'meno francamente.

 

Sti discorsi che rasentano il ridicolo e sono la noia più totale. Se hai vinto quello che hai vinto lo hai vinto grazie alle persone che sono andate in campo e in panchina, non certo grazie al fatto che ti chiami Juve come pensate voi. 

 

2 ore fa, Solouncapitano_ ha scritto:

Rita, braghin e tutto il resto lo ha costruito questa società non il contrario

E invece è proprio tutto il contrario. Rita ha costruito la squadra femminile iniseme a Braghin, non è nata dal nulla. Ne sono i principali artefici. Senza di loro, non sarebbe andata come è andata. Sono fatti inconfutabili. 

 

2 ore fa, Solouncapitano_ ha scritto:

ma un minimo di rispetto

Sentire parlare di rispetto da parte tua fa ridere, perchè non hai mai rispettato l'opinione degli altri scagliandoti puntualmente contro, te lo voglio ricordare. Così come dovrebbero fare meno la morale quelli che non sanno niente, non ne hanno mai beccata mezza e parlano solo dall'alto della loro incompetenza e malafede. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Società allo sbando, due mesi fa le avevano rinnovato il contratto, oggi cambiano idea senza alcun motivo. Sempre pronti a regalare soldi ai mercenari e mettere da parte chi alla Juve tiene davvero, che vergogna. Devono sempre rovinare tutto, sono schifato. A Rita auguro solo il meglio. Una grandissima Persona prima che una grande allenatrice che non hanno meritato fino in fondo...

Non mi sembra che la società sia allo "sbando".

 

Scrivi: "oggi cambiano idea senza alcun motivo".

 

Non potrebbe essere che è stata lei a chiedere di lasciare per altre scelte professionali o personali?

 

Raccontaci quello che sai per capire la situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, navi68 ha scritto:

Non potrebbe essere che è stata lei a chiedere di lasciare per altre scelte professionali o personali?
Raccontaci quello che sai per capire la situazione.

Più di quello che ho scritto sopra non posso dire, ma è anche facile fare due più due e capire perchè lo dico...

E ripeto: l'unica cosa di cui sono certo è che non è stata lei a chiedere di lasciare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giannij Stinson ha scritto:

Sti discorsi che rasentano il ridicolo e sono la noia più totale. Se hai vinto quello che hai vinto lo hai vinto grazie alle persone che sono andate in campo e in panchina, non certo grazie al fatto che ti chiami Juve come pensate voi. 

Di ridicolo c’è che prima non hai capito ciò che intendevo e secondo che non ti rendi conto che sembri o sei un fanboy, contento te. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Società allo sbando, due mesi fa le avevano rinnovato il contratto, oggi cambiano idea senza alcun motivo. Sempre pronti a regalare soldi ai mercenari e mettere da parte chi alla Juve tiene davvero, che vergogna. Devono sempre rovinare tutto, sono schifato. A Rita auguro solo il meglio. Una grandissima Persona prima che una grande allenatrice che non hanno meritato fino in fondo...

Ma perché!!???

Non capisco,  non capisco, non capisco....

Mi sembra assurdo....

Sono molto dispiaciuto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Giannij Stinson said:

Che non sia stata lei a chiedere di andare ve lo metto per iscritto e lo firmo col sangue. Cosa sia preso a Braghin o chi per lui per fare sta porcata, non lo so e forse manco lo voglio sapere perchè peggiorerebbe solo le cose...

 

Sti discorsi che rasentano il ridicolo e sono la noia più totale. Se hai vinto quello che hai vinto lo hai vinto grazie alle persone che sono andate in campo e in panchina, non certo grazie al fatto che ti chiami Juve come pensate voi. 

 

E invece è proprio tutto il contrario. Rita ha costruito la squadra femminile iniseme a Braghin, non è nata dal nulla. Ne sono i principali artefici. Senza di loro, non sarebbe andata come è andata. Sono fatti inconfutabili. 

 

Sentire parlare di rispetto da parte tua fa ridere, perchè non hai mai rispettato l'opinione degli altri scagliandoti puntualmente contro, te lo voglio ricordare. Così come dovrebbero fare meno la morale quelli che non sanno niente, non ne hanno mai beccata mezza e parlano solo dall'alto della loro incompetenza e malafede. 

 

Mi pare che tu sia molto poco sereno sull'argomento, forse sai cose che a noi mortali non è dato di sapere, ma i toni è il caso che li abbassi perché non mi pare che essere in disaccordo sia irrispettoso mentre lo è parlare di vergogna, porcate e amenità varie verso una società che fino a prova contraria ha fatto benissimo finora nel complesso.

 

Quello che è certo è che braghin e Guarino sono stati scelti da questa società che gli ha dato i mezzi e le strutture e l'autonomia per fare quello che di ottimo hanno fatto, non si sono auto selezionati. 

 

Poi se devo dire la mia è una mossa che mi lascia più di una perplessità ma come sempre accade giudichero' dai risultati, dato che finora non ho avuto l'impressione che siamo in mano a degli * con tutti gli errori che pure si sono fatti o almeno sembra si siano fatti negli ultimi tempi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Max Power ha scritto:

Non ne sarei così sicuro..purtroppo.

Vabbeh ne parleremo tra 12 mesi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Solouncapitano_ ha scritto:

Mi pare che tu sia molto poco sereno sull'argomento, forse sai cose che a noi mortali non è dato di sapere

Non c'è bisogno di essere sereni per capire (ci è arrivato pure Padovan, quindi è proprio un ragionamento alla portata di tutti tutti) che far firmare un rinnovo a chicchessia e poi licenziarlo dopo due mesi nonostante abbia vinto ancora, è da dilettanti allo sbaraglio per non dire altro visto che diventate improvvisamente suscettibili quando vi conviene. E ti dirò di più, le varie cose successe durante questi anni, mi hanno portato alla convinzione che i meriti di tutti i successi sono proprio delle persone che ai piani alti sono tanto bravi ad accantonare come fanno i bambini coi giocattoli quando si stufano di giocarci. Non è certo questo il primo caso di allontanamento dalle strane modalità e/o prima del tempo. Per il resto quello che so l'ho detto, non mi posso addentrare nei dettagli per ovvi motivi, ma ripeto per l'ennesima volta che non è nemmeno difficile dedurre da dove derivano le mie convinzioni in merito. 

 

48 minuti fa, aiace ha scritto:

Di ridicolo c’è che prima non hai capito ciò che intendevo e secondo che non ti rendi conto che sembri o sei un fanboy, contento te. 

Ma veramente pensi che chiamandomi "fanboy" mi offendi in qualche modo? Se essere riconoscente e avere stima di una persona, non solo per quanto faccia in campo ma anche per come è fuori significa essere fanboy, lo sono e ne vado pure fiero, perchè non sono un voltafaccia. E sicuramente non mi farò abbindolare dalle parole da politicanti democratici che diranno domenica dopo l'ultima partita, per di più ai microfoni di regime. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, Giannij Stinson said:

Non c'è bisogno di essere sereni per capire (ci è arrivato pure Padovan, quindi è proprio un ragionamento alla portata di tutti tutti) che far firmare un rinnovo a chicchessia e poi licenziarlo dopo due mesi nonostante abbia vinto ancora, è da dilettanti allo sbaraglio per non dire altro visto che diventate improvvisamente suscettibili quando vi conviene. E ti dirò di più, le varie cose successe durante questi anni, mi hanno portato alla convinzione che i meriti di tutti i successi sono proprio delle persone che ai piani alti sono tanto bravi ad accantonare come fanno i bambini coi giocattoli quando si stufano di giocarci. Non è certo questo il primo caso di allontanamento dalle strane modalità e/o prima del tempo. Per il resto quello che so l'ho detto, non mi posso addentrare nei dettagli per ovvi motivi, ma ripeto per l'ennesima volta che non è nemmeno difficile dedurre da dove derivano le mie convinzioni in merito. 

 

Ma veramente pensi che chiamandomi "fanboy" mi offendi in qualche modo? Se essere riconoscente e avere stima di una persona, non solo per quanto faccia in campo ma anche per come è fuori significa essere fanboy, lo sono e ne vado pure fiero, perchè non sono un voltafaccia. E sicuramente non mi farò abbindolare dalle parole da politicanti democratici che diranno domenica dopo l'ultima partita, per di più ai microfoni di regime. 

Bah si se lo sostiene padovan qualche dubbio me lo farei venire.

In ogni caso qui tutti o quasi, certamente io stimiamo Rita e non potrebbe essere altrimenti, ma ridurre il tutto al capriccio di  ragazzini mi sembra una banalizzazione e una considerazione infima della dirigenza. Libero di pensarla come credi ma è curioso sostenere che i risultati incredibili siano frutto solo di un paio di persone e non di tutto ciò che c'è intorno specie quando questi risultati si sono ripetuti nel tempo e in tutte le categorie, forse proprio degli idioti capricciosi non abbiamo.

 

Questo non vuol dire che come si è fatto con Allegri e poi con la scelta di sarri e pirlo non abbiano fatto errori anche gravi, e questo cambio di riveli sbagliato ma chi fa sbaglia, chi non fa critica. 

Spero che chiariscano la logica della scelta perché io le spiegazioni di padovan le giudico al pari di quasi tutte le sue opinioni e credo che ci debba essere, se poi sia sbagliata non lo so dire ad oggi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

19 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ma veramente pensi che chiamandomi "fanboy" mi offendi in qualche modo? Se essere riconoscente e avere stima di una persona, non solo per quanto faccia in campo ma anche per come è fuori significa essere fanboy, lo sono e ne vado pure fiero, perchè non sono un voltafaccia. E sicuramente non mi farò abbindolare dalle parole da politicanti democratici che diranno domenica dopo l'ultima partita, per di più ai microfoni di regime. 

Vedi io non voglio litigare con nessuno, l’ho fatto più volte e non ne vale la pena. Avevo scritto solo che eri troppo pessimista, quello che ha avuto la reazione sbagliata sei stato te e per quello ti ho dato del fanboy e continui ad essere stizzito. Non ti va giù che hanno licenziato la Guarino e ci sta, ma se io scrivo che ho visto partire gente ben più importante non mi puoi rispondere in quel modo perché non ti ho minimamente offeso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

invece è proprio tutto il contrario. Rita ha costruito la squadra femminile iniseme a Braghin, non è nata dal nulla. Ne sono i principali artefici. Senza di loro, non sarebbe andata come è andata. Sono fatti inconfutabili. 

Vabbè Gianni, non è che le cose possano durare all'infinito...prima o poi si arriva ai saluti

Non ci vedo nulla di strano, tante grazie e guardiamo oltre

La vita non finisce con Rita Guarino

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, .ste13. ha scritto:

Vabbè Gianni, non è che le cose possano durare all'infinito...prima o poi si arriva ai saluti

Non ci vedo nulla di strano, tante grazie e guardiamo oltre

La vita non finisce con Rita Guarino

 

Il discorso è anche condivisibile, però fino a un certo punto. Certe volte sarebbe lecito lasciarsi se richiesto dalla persona stessa o per mancanza di risultati. Invece hanno mandato via chi ci ha fatto vincere 4 scudetti per quale motivo? Voglio saperlo. Io sono molto deluso, e non condivido neppure chi già inizia a dire:"Va be, tanto l'anno prossimo vinceremo comunque". Questo discorso mi ricorda quello della squadra maschile che avrebbe vinto anche con un fruttivendolo in panchina. Non è vero niente e vincere non è mai scontato. Come ha scritto Gianni, questa è una creatura nata in tutti i sensi con lei e Braghin ed entrambi hanno meritato con i risultati di essere presenti anche nella prossima stagione. Sono davvero deluso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, .ste13. ha scritto:

Vabbè Gianni, non è che le cose possano durare all'infinito...prima o poi si arriva ai saluti

Non ci vedo nulla di strano, tante grazie e guardiamo oltre

La vita non finisce con Rita Guarino

 

Certo tutto finisce, prima o poi, ma cercare di capire perché  le è  stato rinnovato il contratto per poi congedarla di li a poco, fa sì  che sia normale che ognuno di noi si chieda cosa c'è  dietro e sia deluso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai è fatta e bisogna accettare la situazione. Quello che mi lascia perplesso è la dinamica: tre mesi fa le rinnovano il contratto per un anno e ora bye-bye? Penso non sapremo mai cosa sia successo per arrivare a ciò. Avrei capito tra un anno (contratto in scadenza, voglia di cambiamento dopo cinque anni, Nazionale, tutto quello che si vuole) ma così... Rivoluzione in squadra? Rottura dell'armonia? Nel filmato odierno dei saluti mi sembra di vedere le ragazze commosse (Caruso in primis) e anche Braghin non è che sorrida. Oltretutto parla al plurale: "Il nostro percorso terminerà". Vero che si può interpretare in più modi ma la prima impressione è che anche lui stia per togliere il disturbo. Quindi staff tutto nuovo? Intendo Scarpa, Chiappero, Mammoliti, Miniati, Maffei & Co. che fine faranno? Mah, il tutto ha un po' il sapore di "perdita dell'innocenza". Lo so, è una frase stupida che con la razionalità ha poco a che fare, ma lasciatemela passare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Il discorso è anche condivisibile, però fino a un certo punto. Certe volte sarebbe lecito lasciarsi se richiesto dalla persona stessa o per mancanza di risultati. Invece hanno mandato via chi ci ha fatto vincere 4 scudetti per quale motivo? Voglio saperlo. Io sono molto deluso, e non condivido neppure chi già inizia a dire:"Va be, tanto l'anno prossimo vinceremo comunque". Questo discorso mi ricorda quello della squadra maschile che avrebbe vinto anche con un fruttivendolo in panchina. Non è vero niente e vincere non è mai scontato. Come ha scritto Gianni, questa è una creatura nata in tutti i sensi con lei e Braghin ed entrambi hanno meritato con i risultati di essere presenti anche nella prossima stagione. Sono davvero deluso. 

.allah 

 

Grazie, davvero. Perchè qua veramente sembra ogni volta di essere preso per eretico pur ponendo dei ragionamenti logici e legittimi. 

 

25 minuti fa, cornioletum ha scritto:

Quindi staff tutto nuovo? Intendo Scarpa, Chiappero, Mammoliti, Miniati, Maffei & Co. che fine faranno?

I primi due sono uomini di Rita, quindi probabilmente andranno via. Gli altri, sinceramente non ne ho la più pallida idea.

 

26 minuti fa, cornioletum ha scritto:

Mah, il tutto ha un po' il sapore di "perdita dell'innocenza". Lo so, è una frase stupida che con la razionalità ha poco a che fare, ma lasciatemela passare.

Più che innocenza direi genuinità, ovvero quella che ancora mi legava così in prossimità di questa squadra, che non me la faceva sentire così astratta. Ma il concetto è quello, suppongo. E non è una frase stupida, anzi, è molto ma molto più intelligente delle frasi fatte e ridondanti alla "La Juve reste, le persone passano" o "La vita non finisce con Guarino" e cavolate varie... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel filmato ho notato che mancavano, tra le altre, Bonansea e Giuliani, guarda caso quelle che si dice in partenza, pure a me Braghin,  ha dato l'impressione sia ai saluti, spero che la Società abbia ponderato bene il da farsi, mi auguro che il prossimo anno non succeda come alla squadra maschile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente  non   vorrei  entrare  nel  merito  della  questione  semplicemente  per  il  fatto  che   personalmente  non   posseggo   le  necessarie  conoscenze  sui  fatti  interni  alla  società  evidentemente  successi  nelle  ultime  settimane  che  hanno  portato  a  questa  decisione  , quindi  in  base  a  questo  sicuramente  finirei  col  parlare  a  vanvera   o   peggio  a   sproposito  .boh ...
Naturalmente   appartengo  alla  parte  di  coloro  che  comunque  sono  molto  dispiaciuti   di  questo  "addio"   reputando  comunque  Rita  Guarino   una  allenatrice  molto  capace  sotto  tutti  gli  aspetti   e   sicuramente  una  PERSONA  davvero  FONDAMENTALE   per  la   creazione  della  JW  e  dei  suoi  numerosi  (  e  affatto  scontati )  successi   sul  campo  che   durante  questi  4   anni  ci  hanno  fatto  entusiasmare   e    ci  hanno  resi   sempre  orgogliosi   della  nostra  squadra  e  delle  nostre  ragazze   ( anche  in  quei  pochi  e  rari   momenti   di   sconfitta    e/o  di   obiettivi  mancati  ) .

Per  tutto  questo  ( tralasciando  polemiche  e  ipotesi  che  molto  probabilmente  al momento  lascerebbero  il  tempo  che  trovano )   vorrei  soltanto  tributare  un   enorme  PLAUSO   e   rivolgere   un  grandissimo  GRAZIE   alla  nostra  Rita  per  tutte  le  gioie  ed  i  successi  a  cui  ha  contribuito  fin  dal  primissimo  minuto  di  questa  BELLISSIMA  ed  ENTUSIASMANTE   "avventura"   chiamata  Juventus   Women  !  .oky

GRAZIE  RITA  ,  sarai  sempre  nei  nostri  cuori  !!   :bravo .juve

A  questo  punto  , ovviamente  ,  mi  auguro  che  la  società   sappia  prendere  le  decisioni  migliori  e/o  adeguate  per  proseguire   o  addirittura  migliorare  ( ove  umanamente  possibile )  la  storia  ed  il   palmares (  già  abbastanza  formidabile )  di  questa   nostra  ammirevole  squadra ...

p.s.:  perdonatemi  soltanto  un  piccolo  appunto   personale  " in  extremis " :   la  cosa  che  sinceramente  mi  auguro  non  succeda  nel  prossimo  ed  imminente  futuro    è  che  l' ombra  di  quella  sorta  di  mefitica  "ossessione  champions"  ( che  purtroppo  personalmente  reputo  essere  una  delle  cause  primarie  di  parecchi  errori   e  scelte  strategiche  sbagliate ,  e/o  probabilmente  affrettate   e  poco  ponderate  ,  che  si  sono  verificate  negli  ultimi  2  anni  in  ambito  maschile  )  non   finisca  con  l' "ammorbare"   e  gravare  eccessivamente   anche   sull'ambito  femminile  rischiando  cosi   magari   di   snaturare  lo  spirito   della   JW   e/o  di   rovinare  quanto  di  buono  ( anzi  di  straordinario , direi ! )  fatto  ed  ottenuto  in  questi  primi  4  anni   F4BULOSI  !!  


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Il discorso è anche condivisibile, però fino a un certo punto. Certe volte sarebbe lecito lasciarsi se richiesto dalla persona stessa o per mancanza di risultati. Invece hanno mandato via chi ci ha fatto vincere 4 scudetti per quale motivo? Voglio saperlo. Io sono molto deluso, e non condivido neppure chi già inizia a dire:"Va be, tanto l'anno prossimo vinceremo comunque". Questo discorso mi ricorda quello della squadra maschile che avrebbe vinto anche con un fruttivendolo in panchina. Non è vero niente e vincere non è mai scontato. Come ha scritto Gianni, questa è una creatura nata in tutti i sensi con lei e Braghin ed entrambi hanno meritato con i risultati di essere presenti anche nella prossima stagione. Sono davvero deluso. 

Quindi lei e Braghin col vitalizio a vita alla Juve, Ma che ragionamenti sono? Le cose nascono si sviluppano e finiscono, qua invece sembra che da ieri le JW siano finite, non vinceranno più niente e tra qualche mese verranno messe Il liquidazione. Il mondo va avanti e cambiare spesso fa bene per entrambe le parti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.