Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Thist

Ceferin: "Nessun dialogo con Juve, Barça e Real. Sanzioni? Non commento"

Post in rilievo

7 minuti fa, stefano 74 ha scritto:

Forse devi ripassare quello che la giustizia ordinaria intende per “ reato d’opinione”, che tra l’altro è solo una dicitura d’uso , non una fattispecie di reato specifica.

 

Ah no, quindi mi stai dicendo che non esiste e quindi non perseguibile. Quindi offendere le istituzioni o chi le rappresenta non è un reato? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, tabac ha scritto:


però mettiamo il caso che un giudice (o un tribunale o chi per esso)
salti fuori e dica “ok la sl è legittima,partite pure” ,in quel caso cosa farebbero ? tornano indietro ?
si fa per dire eh,niente polemiche

Macché, nessuna polemica figurati.

Per come la vedo io, non dovrebbe essere limitata la libertà di disputare competizioni fuori dalla UEFA.

Se il tribunale da la legittimità e la SL ha i numeri per partite si parte, altrimenti no.

Ti dirò di più, la vile norma italiana appena inserita, che vieterebbe il disputarsi di competizioni fuori UEFA, è degna giusto di un paese di pagliacci e lacchè come il nostro.

4 minuti fa, badboy ha scritto:

Ah no, quindi mi stai dicendo che non esiste e quindi non perseguibile. Quindi offendere le istituzioni o chi le rappresenta non è un reato? 

Certo che esiste, ma riguarda offese alle istituzioni Statali!!! Attività sovversive sull’ordine costituito, ma di uno Stato!!!

Non di un ente privato come la UEFA! Ma stai scherzando o cosa?

P.S. La fattispecie di “reato d’opinione” non esiste, si utilizza la dicitura per individuarne la categoria...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, stefano 74 ha scritto:

Macché, nessuna polemica figurati.

Per come la vedo io, non dovrebbe essere limitata la libertà di disputare competizioni fuori dalla UEFA.

Se il tribunale da la legittimità e la SL ha i numeri per partite si parte, altrimenti no.

Ti dirò di più, la vile norma italiana appena inserita, che vieterebbe il disputarsi di competizioni fuori UEFA, è degna giusto di un paese di pagliacci e lacchè come il nostro.

Certo che esiste, ma riguarda offese alle istituzioni Statali!!! Attività sovversive sull’ordine costituito, ma di uno Stato!!!

Non di un ente privato come la UEFA! Ma stai scherzando o cosa?

UEFA non ha nulla a che vedere, era per puntualizzare su di un intervento precedente, di chi affermava che ci debba sempre essere un gesto non una opinione per esserci un reato. Per UEFA il creare una nuova realtà è un reato. È ridicolo SI, sarà ribaltato nei ricorsi forse SI, ma al momento sono  loro che decidono. Poi decideranno gli scontri di potere e null'altro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, puffolino ha scritto:

intanto ha ripreso a parlare il grande Varriale, col suo professionale punto di vista, casualmente pro Ceferin e antiJ

Patetico come sempre.schifo di essere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tv in bianco e nero ha scritto:

E sulla base di cosa escluderesti?

se risulta perfettamente legale una superlega "ad inviti", quindi con partecipanti a discrezione degli organizzatori, la stessa "licenza" potrebbe essere data all'UEFA, cioè non vincolandola ad accettare tutti gli iscritti (ipotizzo)
L'unico freno a Ceferin potrebbero darlo i diritti TV: con l'esclusione di Juve, Real e Barca (esclusione d'ufficio, non per demeriti sportivi) le emittenti potrebbero annunciare di avere diritto ad una rivisitazione del prezzo delle esclusive al ribasso. Se dovessero tagliare il budget di un buon 20-30%, con relativi minori introiti per TUTTE le altre squadre partecipanti, allora si che sorgerebbero grane!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jolly88 ha scritto:

Questo ragionamento valeva il primo giorno ,prima che ceferin minacciasse i club atraverso stampa e governo britannico,tanto da far rinunciare le inglesi.

 

è come dare una bottiglia vuota ad uno che a sete e dirgli  "bevi pure tranquillamente"

 

 

 

 

Io non posso sapere come finirà la faccenda, so solo che con Calciopoli già prima del processo sportivo si sapevano che erano coinvolte altre squadre ma retrocedemmo solo noi. Al Milan permisero addirittura di andare in champions e oltretutto la vinsero pure! Che farsa! Non mi stupirei se alla fine a pagare fossimo solo noi!

Ah, ricordiamo tutti i nostri ricorsi: NESSUN tribunale, sportivo o civile, si disse competente per giudicare. Si tirarono tutti indietro!

La storia insegna!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Già per il fatto che questo coso non abbia ricordato un fatto accaduto tanto tempo fa sull’Heysel


Dovrebbe essere cacciato.

Il vicepresidente è Boniek che quella partita la ricorda benissimo, ma lui ricorda la stella tolta allu Stadium. Un uomo Boniek più zozzo del suo presidente, quella stella non l'avrai MAI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E’ uscito il tweet delle penali sull’eventuale uscita delle squadre, non ancora avvenuta ufficialmente

 

Inter e Atletico falliscono sicuro

Milan forse

 

Si salverebbero le inglesi, ma rischierebbero tanto eccetto il City

 

caro Ceferin, ci vuoi punire? Punisci tutte e 12 e poi vediamo se la signora ti ringrazierà ancora :) 

 

Official Super League sources have told financial newspaper that NO club has really left the Super League, because they need to pay a €300M penalty fee if they leave. American bank JP Morgan is also still involved by financing the project with €4B. #rmalive

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a non capire come si possa pretendere di fare la SL e anche di rimanere dentro l'uefa alla quale la SL farebbe concorrenza sui diritti tv

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, OPPOSTA FAZIONE ha scritto:

la cosa che mi colpisce a margine della vicenda è come uno scribacchino come alciato di sky tifi sfacciatamente nei suoi servizi x la nostra squalifica.......capisce questo mentecatto che nessun juventino  poi si abbonerebbe a sky oppure è talmente ottuso da non arrivarci????

Ho già disdetto, il contratto scade ad ottobre, ma mi sono portato avanti, in caso di squalifica il contratto non si rinnoverà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gruppo ha scritto:

Io continuo a non capire come si possa pretendere di fare la SL e anche di rimanere dentro l'uefa alla quale la SL farebbe concorrenza sui diritti tv

Ah ma sei tornato? Tu solo in sto topic commenti

 

Era stato spiegato come sarebbe funzionato all’inizio

 

Non ricominciare, grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Abracadabra ha scritto:

Ho già disdetto, il contratto scade ad ottobre, ma mi sono portato avanti, in caso di squalifica il contratto non si rinnoverà. 

Il mio scade in agosto!!! Già disdetto come ho detto con 20€ io e mio padre ci vedremo serie a (33€ Dazn) Champions (8€ Infinity) poi c’è l’esclusiva del mercoledì di prime che ho già per le spedizioni e offerte e gliela offro io!!!

Mi chiamano per chiedere come mai...campagne mediatiche improduttive (la risposta)!

3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Ah ma sei tornato? Tu solo in sto topic commenti

 

Era stato spiegato come sarebbe funzionato all’inizio

 

Non ricominciare, grazie

Certo aspettiamo che ci escludano per incularli con il ricorso!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, gruppo ha scritto:

Io continuo a non capire come si possa pretendere di fare la SL e anche di rimanere dentro l'uefa alla quale la SL farebbe concorrenza sui diritti tv

A me sembra ovvio...ma di una banalità sconvolgente...

 

Il punto è che Agnelli è in preda ad un delirio, noi gli stiamo andando dietro...

18 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Ah ma sei tornato? Tu solo in sto topic commenti

 

Era stato spiegato come sarebbe funzionato all’inizio

 

Non ricominciare, grazie

Perchè...chi è contrario alla superlega non può parlare?

 

E' diventato il superlega forum?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/5/2021 Alle 17:28, Zebra69 ha scritto:

Vi ricordo che la Supe Lega è rappresentata dalla avvocato che ha fatto storia con la sentenza Bosman e tolto le penalità al City. Avvocato Dupont il migliore Avvocato mondiale di diritto Sportivo. I conti li faremo alla fine

Bella notizia non sapevo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, giacomone ha scritto:

A me sembra ovvio...ma di una banalità sconvolgente...

 

Il punto è che Agnelli è in preda ad un delirio, noi gli stiamo andando dietro...

Perchè...chi è contrario alla superlega non può parlare?

 

E' diventato il superlega forum?

Nono

 

A me non frega se si è d’accordo oppure no

 

Ma uno che scrive post inventandosi cose senza manco essersi informato, non è il massimo


 

Comunque Agnelli non è in preda a nessun delirio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/5/2021 Alle 17:16, Thist ha scritto:

Quello che mi lascia basito è che pubblicamente siano ancora parte di questa Superleague, manifestando la volontà di voler giocare la Superleague, e poi inviano una lettera per poter disputare la Champions League

Vogliamo dire che ha torto?

 

Non l'ha obbligato il medico di iscriversi alla UEFA...

 

Il 29/5/2021 Alle 17:16, Thist ha scritto:

nessuno impedisce loro di giocare la Superleague. “Giocatela!”

Se Real, Barca e Juve avessero gli attributi (e coerenza) allora possono già fare la loro competizione...che fa concorrenza alla UEFA.

 

Il calcio è un business? Benissimo...UEFA vs Superlega, vediamo chi fa girare più soldi...

 

Però non puoi pretendere di stare nella UEFA mentre dichiari a mezzo stampa di fare parte di una società che alla UEFA farà concorrenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Nono

 

A me non frega se si è d’accordo oppure no

 

Ma uno che scrive post inventandosi cose senza manco essersi informato, non è il massimo


 

Comunque Agnelli non è in preda a nessun delirio.

Su cosa saremmo non informati?

 

La UEFA organizza delle competizioni, che "chiamano" soldi vari vendendo diritti TV ecc...la società Juventus partecipa a queste competizioni e riceve soldi dalla UEFA.

 

La stessa società ritiene, insieme ad altre, che sia meglio organizzare in autonomia delle  competizioni...e ha dichiarato di voler iniziare questo business, non appena possibile.

 

Le competizioni di questa società andranno a mettersi in rivalità economica con quelle della Superlega, nel mercato dello spettacolo calcistico

 

Cosa dovrebbe fare la UEFA scusate. "Sì tutto ok..." ?

Dice questo magari: "organizzi una società concorrente? Allora non collabori più con me". Mi sembra ovvio

 

Non ho neanche parlato di retrocessioni, inclusività, squadre sempre presenti pure se fanno schifo per diritto di natura ecc 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque mi sembra di aver letto che Laporta abbia dichiarato che la SL è finita ma che stanno in ballo perché non accettano il modo di fare di Ceferin e vogliono tutelarsi contro ripercussioni dell’UEFA,  una roba del genere,

Era all’interno di uno dei tanti thread sulla SL... vi risulta ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nedved68 ha scritto:

Io non posso sapere come finirà la faccenda, so solo che con Calciopoli già prima del processo sportivo si sapevano che erano coinvolte altre squadre ma retrocedemmo solo noi. Al Milan permisero addirittura di andare in champions e oltretutto la vinsero pure! Che farsa! Non mi stupirei se alla fine a pagare fossimo solo noi!

Ah, ricordiamo tutti i nostri ricorsi: NESSUN tribunale, sportivo o civile, si disse competente per giudicare. Si tirarono tutti indietro!

La storia insegna!

Speriamo che a livello europeo il concetto della legge sia più tutelato che in Italia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo che nel giorno della finale, neanche un piccolo pensiero è stato dedicato ai caduti dell'heysel (si è preferito essere più conformisti con il BLM altrimenti si viene tacciati di razzismo) per me la uefa puo' andare a farsi f.........ere e spero che falliscano........Tanto chissenefrega......erano solo 39 juventini.... ceferinout

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Tunassa ha scritto:

Speriamo che a livello europeo il concetto della legge sia più tutelato che in Italia 

Real e Barca sono tutelate dal governo spagnolo ,  fin ai più alti vertici della magistratura, altrimenti mai si sarebbero imbarcate in tutto questo... Noi in Italia sappiamo bene come siamo trattati e non passerà molto che andremo in scia a ciò che le spagnole otterranno in ogni sede. La mia domanda è... Se iniziano per vie legali sarà uno scontro che finirà quando? Che penalità avremo? E se anche tra due o tre anni si arrivasse ad una conclusione siamo sicuri a quel punto sarà conveniente davvero una super lega?  Le "3 sorelle" stanno lottando.... Ma rappresentano chi? Se le altre 9 sono uscite significa che se ne son tirare fuori.  Non credete che ora che la Uefa sa di questo pericolo attuerà dei cambiamenti per ingolosire e blindare le partecipanti? Onestamente secondo me per dignità e coerenza Real, Barca e Juventus dovrebbero già oggi rinunciare alla Champions. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, DoppioPasso ha scritto:

Real e Barca sono tutelate dal governo spagnolo ,  fin ai più alti vertici della magistratura, altrimenti mai si sarebbero imbarcate in tutto questo... Noi in Italia sappiamo bene come siamo trattati e non passerà molto che andremo in scia a ciò che le spagnole otterranno in ogni sede. La mia domanda è... Se iniziano per vie legali sarà uno scontro che finirà quando? Che penalità avremo? E se anche tra due o tre anni si arrivasse ad una conclusione siamo sicuri a quel punto sarà conveniente davvero una super lega?  Le "3 sorelle" stanno lottando.... Ma rappresentano chi? Se le altre 9 sono uscite significa che se ne son tirare fuori.  Non credete che ora che la Uefa sa di questo pericolo attuerà dei cambiamenti per ingolosire e blindare le partecipanti? Onestamente secondo me per dignità e coerenza Real, Barca e Juventus dovrebbero già oggi rinunciare alla Champions. 

Laporta ha dichiarato che la SL è di fatto finita ma che stanno lottando perchè non vogliono essere umiliate o roba del genere, era in uno dei mille post sulla vicenda, da prendere con le pinze.

‘Onestamente gli do ragione, mica vorrai essere ipocrita come i milanisti o le merdaxxe che si sono tirate indietro.

Che c’entra la dignità e la coerenza ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tunassa ha scritto:

Laporta ha dichiarato che la SL è di fatto finita ma che stanno lottando perchè non vogliono essere umiliate o roba del genere, era in uno dei mille post sulla vicenda, da prendere con le pinze.

‘Onestamente gli do ragione, mica vorrai essere ipocrita come i milanisti o le merdaxxe che si sono tirate indietro.

Che c’entra la dignità e la coerenza ?

La super lega ammazzava la champions, tirata fuori di nascosto da un giorno all'altro, puoi voler ammazzare qualcuno e poi essergli "amico"? 😅

 

Le Milanesi.... Suning non riuscirebbe a coprire le perdite dell'affare Inter nemmeno se la vendesse a 450 milioni di euro, è stata valutata circa 750 milioni a cui vanno detratti 300 milioni di Debiti, ma Suning ha solo il 68 percento circa delle azioni e non detiene il cartellino dei vari Hakimi che sarebbero stati inclusi nell'offerta d'acquisto. Quindi chi comprava avrebbe preteso l'acquisto da parte di Suning del 22 percento rimanente (più o meno 140 milioni) e a titolo definitivo dei vari Hakimi e delle rate di Lukaku prima di concludere l'affare. Morale della favola... A fronte di un investimento di 400 milioni iniziale a Suning sarebbero rimasti in tasca dopo la cessione delle briciole. Un fallimento economico totale. Per questo non l'hanno venduta. La SL per loro era un'occasione d'oro, piovuta dal cielo, sfumata appena i cinesi, già pieni di problemi, han capito la uefa non ne sapeva nulla. Il Milan.... Son dei poveracci han pensato di cogliere un'occasione, dagli torto, ma anche loro, deboli economicamente e come società vista la reazione della UEFA han pensato bene di farsi da parte. 

 

Non è per una questione etica che Agnelli e soci si stanno imputando.... È perchè gli servono i soldi della SL unica soluzione alle gestioni folli delle rispettive squadre.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.