Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FunnyShmunny

Calciomercato squadre giovanili 2021/22

Post in rilievo

2 ore fa, Ousen ha scritto:

Attualmente la rosa è composta da 40 giocatori, minimo 10/12 devono partire

Per me anche di più di 40, mi aspetto che vengano aggregati anche Miretti e Soulé alla under 23.

Comunque per le cessioni credo che Ranocchia e De Winter saranno quasi fissi in prima squadra e che partano Del Fabro, Mulè, Boloca, Verduci, Peeters, Fagioli, Kastanos, Rafia, Wesley, Marqués.

Serve fare parecchia pulizia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, Kobayashi said:

E nessuna contro-opzione. Non-sense allo stato puro

Quote

Nuovo rinforzo per l’attacco del Parma, arriva dalla Juventus.

Il portoghese Felix Correia (20 anni) e il club bianconero hanno accettato la proposta del Parma: prestito con diritto di riscatto e controriscatto. A breve è attesa l’ufficialità, ma l’affare è praticamente concluso tant’è che il presidente Kyle Krause lo ha già annunciato su Twitter.

Correia è un trequartista che può giocare anche sulla fascia e come punta. E’ dotato di velocità e tecnica. La Juve lo ha prelevato dal Manchester City nell’estate del 2020 ed è stato aggregato alla formazione Under 23. Il 2 maggio 2021 ha esordito in prima squadra durante Juve-Udinese entrando all’83’ al posto di Cuadrado.

fonte: sportparma.com

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Feibio ha scritto:

Per me anche di più di 40, mi aspetto che vengano aggregati anche Miretti e Soulé alla under 23.

Comunque per le cessioni credo che Ranocchia e De Winter saranno quasi fissi in prima squadra e che partano Del Fabro, Mulè, Boloca, Verduci, Peeters, Fagioli, Kastanos, Rafia, Wesley, Marqués.

Serve fare parecchia pulizia.

pulizia momentanea tanto il prossimo, gran parte torneranno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ousen ha scritto:

Attualmente la rosa è composta da 40 giocatori, minimo 10/12 devono partire

Ti racconto un sogno che ho fatto 3 notti fa. La exor acquista il controllo del lugano (serie a svizzera, bianconeri pure loro), che e' in svendita a 6/7 milioni di euro. Poi vengono trasferiti a titolo definitivo tutti gli under23 che non sono ctp tipo peeters wesley rafia correia marques a 3...5 ...7....10 milioni di euro ciascuno e in prestito i ctp futuribili tipo fagioli e ranocchia. In questo modo si raccolgono i soldi per pagare locatelli e ne avanza pure. Poi i migliori del lugano tipo baumann vengono venduti per far posto ai nuovi che arrivano......ma era solo un sogno, nessuna notizia, la realta' e' ben diversa, prestiti gratuiti e la vecchia signora che fa beneficienza .

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Ti racconto un sogno che ho fatto 3 notti fa. La exor acquista il controllo del lugano (serie a svizzera, bianconeri pure loro), che e' in svendita a 6/7 milioni di euro. Poi vengono trasferiti a titolo definitivo tutti gli under23 che non sono ctp tipo peeters wesley rafia correia marques a 3...5 ...7....10 milioni di euro ciascuno e in prestito i ctp futuribili tipo fagioli e ranocchia. In questo modo si raccolgono i soldi per pagare locatelli e ne avanza pure. Poi i migliori del lugano tipo baumann vengono venduti per far posto ai nuovi che arrivano......ma era solo un sogno, nessuna notizia, la realta' e' ben diversa, prestiti gratuiti e la vecchia signora che fa beneficienza .

So che è un tuo vecchio pallino quello di una seconda squadra in un altro campionato e pensandoci ora, avrebbe molto più senso con l'Under 23 che sta ingranando come fanno Chelsea e city in Olanda e Belgio.

Almeno continui il percorso di crescita iniziato dai tuoi ragazzi senza dover stare a ricatti o bruciare sti ragazzi in miliardi di prestiti inutili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

Ti racconto un sogno che ho fatto 3 notti fa. La exor acquista il controllo del lugano (serie a svizzera, bianconeri pure loro), che e' in svendita a 6/7 milioni di euro. Poi vengono trasferiti a titolo definitivo tutti gli under23 che non sono ctp tipo peeters wesley rafia correia marques a 3...5 ...7....10 milioni di euro ciascuno e in prestito i ctp futuribili tipo fagioli e ranocchia. In questo modo si raccolgono i soldi per pagare locatelli e ne avanza pure. Poi i migliori del lugano tipo baumann vengono venduti per far posto ai nuovi che arrivano......ma era solo un sogno, nessuna notizia, la realta' e' ben diversa, prestiti gratuiti e la vecchia signora che fa beneficienza .

Ci sono vari problemi in questa affermazione. 

Di soldi ne incasseresti sempre li stessi di oggi coi prestiti cioè 0 e in più dovresti pagare gli stipendi. 

Agnelli dovrebbe sborsare soldi di tasca propria per ricompensare la Juventus e i piccoli azionisti, cosa impossibile poiché non credo proprio si metta a fare beneficenza regalando soldi alla Juventus.

Per ultima cosa il procedimento che dici é illegale, non si possono registrare plusvalenze sul nulla se la societá che le registra é tua, perché puoi creare debito enorme nell'altra squadra e poi dichiarare fallimento senza pagare nulla. É diverso dichiarare una plusvalenza con il Sassuolo di turno dove in cambio hai comunqie dei costi rispetto al dichiarare plusvalenze a società di cui sei a capo.

 

Comunque dopo tutto sto discorso sono d'accordo che per farli crescere sia utile un altra squadra, ma vedo sempre più spesso società satelliti e quindi alla fine va bene lo stesso. 

Alla fine anche il City con il girona prima di riportarli alla base li fa sempre fare un esperienza in um campionato più probante, penso che ora in svizzera Correia non possa migliorare molto più che in C.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, matty95 ha scritto:

Ci sono vari problemi in questa affermazione. 

Di soldi ne incasseresti sempre li stessi di oggi coi prestiti cioè 0 e in più dovresti pagare gli stipendi. 

Agnelli dovrebbe sborsare soldi di tasca propria per ricompensare la Juventus e i piccoli azionisti, cosa impossibile poiché non credo proprio si metta a fare beneficenza regalando soldi alla Juventus.

Per ultima cosa il procedimento che dici é illegale, non si possono registrare plusvalenze sul nulla se la societá che le registra é tua, perché puoi creare debito enorme nell'altra squadra e poi dichiarare fallimento senza pagare nulla. É diverso dichiarare una plusvalenza con il Sassuolo di turno dove in cambio hai comunqie dei costi rispetto al dichiarare plusvalenze a società di cui sei a capo.

 

Comunque dopo tutto sto discorso sono d'accordo che per farli crescere sia utile un altra squadra, ma vedo sempre più spesso società satelliti e quindi alla fine va bene lo stesso. 

Alla fine anche il City con il girona prima di riportarli alla base li fa sempre fare un esperienza in um campionato più probante, penso che ora in svizzera Correia non possa migliorare molto più che in C.

Perche' plusvalenze sul nulla ? Le cifre che ho scritto sono i valori veri dei giocatori. Nel frattempo il city e' arrivato ad avere 9 squadre satelliti quindi significa che serve a qualcosa. Prova solo a pensare a quanto vale ora tutto l'intero gruppo city...... Diverso e' se vendiamo tutti e non teniamo piu' nessuno in prestito. Ma pare invece che si continua con 20 o 30 prestiti. Meglio controllarli noi i giocatori che tenerli in giro per il mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Perche' plusvalenze sul nulla ? Le cifre che ho scritto sono i valori veri dei giocatori. Nel frattempo il city e' arrivato ad avere 9 squadre satelliti quindi significa che serve a qualcosa. Prova solo a pensare a quanto vale ora tutto l'intero gruppo city...... Diverso e' se vendiamo tutti e non teniamo piu' nessuno in prestito. Ma pare invece che si continua con 20 o 30 prestiti. Meglio controllarli noi i giocatori che tenerli in giro per il mondo.

Nessuno ha detto che le squadre non servono. Servono allo sviluppo dei giocatori e per questo sono utilissime.

Non servono a fare plusvalenze perché sistemi una squadra inguaiando un altra, non generi denaro e non sono operazioni trasparenti, perché per quanto quei giocatori valgano per vendere tra due mie società ci sono regole precise, i rischi di illegalità sono altissimi. Il City come dici tu non ha mai registrato plusvalenze con le altre società.

 

P.s Parma mi sembra la società più sbagoiata con quella batteria di esterni che per la B sono il lusso, speriamo abbia le sue chance

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È divertente vedere che la squadra under 23 era stata fatta (anche) per limitare i prestiti di giocatori e invece (ovviamente), come avevo umilmente previsto, li ha aumentati in modo esponenziale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

È divertente vedere che la squadra under 23 era stata fatta (anche) per limitare i prestiti di giocatori e invece (ovviamente), come avevo umilmente previsto, li ha aumentati in modo esponenziale 

E hai previsto male, ma proprio molto male.

  • Mi Piace 3
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

È divertente vedere che la squadra under 23 era stata fatta (anche) per limitare i prestiti di giocatori e invece (ovviamente), come avevo umilmente previsto, li ha aumentati in modo esponenziale 

Ma non penso sia vero, e comunque son giocatori che vanno in prestito dopo aver fatto già una stagione da professionisti.

Ad esempio tutti i 2002 ed anche i 2003 della Primavera dello scorso anno senza l'U23 dovrebbero andare in prestito, mentre così ne puoi tenere il controllo, senza farli giocare da fuoriquota in Primavera.

Comunque se l'argomento non interessa e lo si vuole usare solo per le consuete critiche vuote, nessuno obbliga ad intervenire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juventus1977 ha scritto:

È divertente vedere che la squadra under 23 era stata fatta (anche) per limitare i prestiti di giocatori e invece (ovviamente), come avevo umilmente previsto, li ha aumentati in modo esponenziale 

Dato che ho davvero tanto tempo a disposizione mi sono guardato l'archivio di giovanibianconeri, che qui viene demonizzato, ma resta sempre il miglior sito sulle giovanili.

Ho preso 3 stagioni pre-Under 23 e le 3 stagioni dell'Under 23 e i giocatori nei campionati professionistici (A, B, C, Estero)

 

2015-16: 59 giocatori in prestito

2016-17: 62

2017-18: 60

------------------------------------------------------

2018-19: 39

2019-20: 17

2020-21: 22

 

Quindi o hai bisogno di ripetizioni sulle funzioni esponenziali, o hai umilmente sbagliato la previsione 😊

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quote

Felix Correia si appresta a iniziare una nuova avventura in Italia. Dopo una stagione in bianconero, tra le fila della Juventus Under 23, il prossimo campionato lo giocherà in Serie B con il Parma. Il classe 2001 si trasferisce, infatti, nel club emiliano in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto.

 

fonte: juventus.com

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FunnyShmunny ha scritto:

 

Com'è che quest'anno non indicano più le cifre?

Di solito le omettevano solo per le trattative minori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lewis. ha scritto:

Dato che ho davvero tanto tempo a disposizione mi sono guardato l'archivio di giovanibianconeri, che qui viene demonizzato, ma resta sempre il miglior sito sulle giovanili.

Ho preso 3 stagioni pre-Under 23 e le 3 stagioni dell'Under 23 e i giocatori nei campionati professionistici (A, B, C, Estero)

 

2015-16: 59 giocatori in prestito

2016-17: 62

2017-18: 60

------------------------------------------------------

2018-19: 39

2019-20: 17

2020-21: 22

 

Quindi o hai bisogno di ripetizioni sulle funzioni esponenziali, o hai umilmente sbagliato la previsione 😊

Ahaha ma dai ragazzi!

I giocatori in prestito della Juventus erano più di 30 l’anno scorso e quest’anno sono di più!

Ma dai!

Senza contare che non considerate quelli della prima squadra è che il calciomercato non è ancora finito!

Ma per favore…

https://www.###/prestiti-statistiche-giocatori-juventus/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Juventus1977 said:

È divertente vedere che la squadra under 23 era stata fatta (anche) per limitare i prestiti di giocatori e invece (ovviamente), come avevo umilmente previsto, li ha aumentati in modo esponenziale 

Ci sono dei giocatori che adesso dalla primavera passano all'U23 e che senza quest'ultima sarebbero dovuti andare in prestito o ceduti  perche' non pronti per la prima squadra? 

Se ci sono, allora l'U23 ha assolto il suo compito. 


Il numero totale dei prestiti non mi sembra un indicatore dell'utilita' dell'U23.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PR20 ha scritto:

Ci sono dei giocatori che adesso dalla primavera passano all'U23 e che senza quest'ultima sarebbero dovuti andare in prestito o ceduti  perche' non pronti per la prima squadra? 

Se ci sono, allora l'U23 ha assolto il suo compito. 


Il numero totale dei prestiti non mi sembra un indicatore dell'utilita' dell'U23.

Infatti non ho detto questo.

Ho detto solo che uno dei motivi dell’under 23 era la diminuzione dei prestiti.

Che non è vero.

Per il resto nulla da dire.

Qua tutti hanno sempre voglia di polemizzare.

Il problema dei prestiti non è risolto, anzi, si aggrava.

Dall’elenco sopra ne mancano tantissimi, sia delle giovanili che della prima squadra.

Dove sono Pjaca, Rugani, Costa, Perin eccetera.

Anche Romero era in prestito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

Ahaha ma dai ragazzi!

I giocatori in prestito della Juventus erano più di 30 l’anno scorso e quest’anno sono di più!

Ma dai!

Senza contare che non considerate quelli della prima squadra è che il calciomercato non è ancora finito!

Ma per favore…

https://www.###/prestiti-statistiche-giocatori-juventus/

Io ne conto 21... avevo anche sbagliato scrivendo 22.

Poi non capisco cosa c'entrino i prestiti della prima squadra con l'U23. Come può l'U23 evitare un Douglas Costa al Gremio o un Pjaca al Torino?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lewis. ha scritto:

Io ne conto 21... avevo anche sbagliato scrivendo 22.

Poi non capisco cosa c'entrino i prestiti della prima squadra con l'U23. Come può l'U23 evitare un Douglas Costa al Gremio o un Pjaca al Torino?

Ma che c’entra.

Tutti sono prestiti della squadra, tutti.

E comunque ne mancano tanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.