Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mercimichel

Il topic delle Olimpiadi

Post in rilievo

Adesso, Trepere ha scritto:

Italiani già defilati... non bene contando che non stanno certo andando forsennati 

c'è tempo...la maratona è strana!

ultimamente mi sono rivisto il video di baldini ad atene...mi ero completamente scordato di quel MALEDETTO PAZZO CHE AGGREDI' IL BRASILIANO! e mi è tornato in mente TUTTO! ero inkazzatissimo! l'avrei ucciso quel pazzo scozzese! mi fece una pena quel brasiliano....esausto , ormai a 3 km dalla fine, che si vede aggredito da quello scemo che gli spezza la corsa e il fiato! la maratona la vinse baldini, e come disse lui ''l'avrei vinta in ogni caso'' ne sono sempre stato convinto anche io, ma in quella maratona , ricordo che il terzo posto del brasiliano mi emozionò anche di più del primo di baldini! 

ho voluto citare quest'episodio perchè me l'ero proprio scordato....ricordavo solo l'oro di baldini e avevo rimosso tutto il resto.

insomma, nella maratona mai dire mai, può davvero succedere di tutto! sperando non si tratti di pazzi, ma di normali ''mancamenti'' d'energie che verranno meno ai primi , e di energie in più che avranno gli inseguitori...

è LUNGA!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stingary Smith ha scritto:

la ragazzina del nuoto che delusione... mi sembrava anche troppo atteggiata gia a grande campionessa nelle interviste.

ecco questo ha generato grossi equivoci...vuoi perché i media spiegano poco la situazione..vuoi perché il nuoto non é ben seguito dai piú 

la pilato non aveva grosse chance di medaglia alle olimpiadi... lei é primatista mondiale, argento ai mondiali 2019 e campionessa europea si...ma nei 50 rana

e i 50 rana non sono nel programma olimpico

ha gareggiato sui 100 dove al momento non é ancora neanche la migliore italiana...non aveva grosse aspettative di vincere una medaglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pattanga ha scritto:

Cmq ragazzi lo dico in anticipo.. mi mancherà questo topic.. è stato bello finalmente parlare di altri sport..entusuarmarsi insieme e anche criticare ma senza insulti e senza la presenza di troll de m...a ... ci si riscrive fra 4 anni 🙂👊

Mah... sul thread di ALTRI SPORT ci dovrebbe essere anche atletica.. magari per mondiali ed europei l'anno prossimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Trepere ha scritto:

Italiani già defilati... non bene contando che non stanno certo andando forsennati 

Non è vero sono ricomparsi sefz si erano nascosti sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Eravamo partiti malissimo che sembrava poter essere tra le più brutte spedizioni di sempre (almeno per l'oro) poi, fortunatamente, recuperiamo e vinciamo in sport dove non avevamo mai vinto. 
Adesso con 10 ori 10 argenti e 19 bronzi siamo diventati la spedizione migliore di sempre e spero che nell'ultima giornata di poter arrivare almeno a 40 medaglie in totale....e se faremo 40 allora tanto vale fare 41 😄

Manda questo post a travaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, blackwhiteduke ha scritto:

ecco questo ha generato grossi equivoci...vuoi perché i media spiegano poco la situazione..vuoi perché il nuoto non é ben seguito dai piú 

la pilato non aveva grosse chance di medaglia alle olimpiadi... lei é primatista mondiale, argento ai mondiali 2019 e campionessa europea si...ma nei 50 rana

e i 50 rana non sono nel programma olimpico

ha gareggiato sui 100 dove al momento non é ancora neanche la migliore italiana...non aveva grosse aspettative di vincere una medaglia

ah ho sentito anche questo si... ma fuori dalle olimpiadi non è semplice seguire altri sport anche perchè si più liberi in estate.
Comunque quello che non mi piace è come i media osannino sempre e comunque la pellegrini e in generale come cerchino dicreare fenomeni da baraccone da divorare e consumare.

Con la Pilato questo rischio non c'è ormai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kranomed ha scritto:

c'è tempo...la maratona è strana!

ultimamente mi sono rivisto il video di baldini ad atene...mi ero completamente scordato di quel MALEDETTO PAZZO CHE AGGREDI' IL BRASILIANO! e mi è tornato in mente TUTTO! ero inkazzatissimo! l'avrei ucciso quel pazzo scozzese! mi fece una pena quel brasiliano....esausto , ormai a 3 km dalla fine, che si vede aggredito da quello scemo che gli spezza la corsa e il fiato! la maratona la vinse baldini, e come disse lui ''l'avrei vinta in ogni caso'' ne sono sempre stato convinto anche io, ma in quella maratona , ricordo che il terzo posto del brasiliano mi emozionò anche di più del primo di baldini! 

ho voluto citare quest'episodio perchè me l'ero proprio scordato....ricordavo solo l'oro di baldini e avevo rimosso tutto il resto.

insomma, nella maratona mai dire mai, può davvero succedere di tutto! sperando non si tratti di pazzi, ma di normali ''mancamenti'' d'energie che verranno meno ai primi , e di energie in più che avranno gli inseguitori...

è LUNGA!

Sì li avevo già visti in fondo al gruppetto e mi pareva un brutto segnale. Non facciamoci illusioni comunque, è davvero dura contro questi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato per la scherma, senno’ l Italia avrebbe molti piu’ medaglie e un settimo posto assicurato ma come ho letto la scherma ha avuto un pirlo come allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pattanga ha scritto:

Cmq ragazzi lo dico in anticipo.. mi mancherà questo topic.. è stato bello finalmente parlare di altri sport..entusuarmarsi insieme e anche criticare ma senza insulti e senza la presenza di troll de m...a ... ci si riscrive fra 4 anni 🙂👊

3 ANNI!! @@

 

condivido tutto! è stato un bel thread...ora torneremo a scannarci sul calcio! anzi, io a dire la verità, ho cominciato già da un paio di giorni a sbranare tutti i fenomeni che vorrebbero liberarsi di danilo per poi sostituirlo con un pinco pallo qualsiasi che nemmeno conoscono loro! 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stingary Smith ha scritto:

Mah... sul thread di ALTRI SPORT ci dovrebbe essere anche atletica.. magari per mondiali ed europei l'anno prossimo.

Lo so ma le olimpiadi hanno un fascino particolare .. poi come i grandi eventi calcistici  sono quadriennali 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pattanga ha scritto:

Cmq ragazzi lo dico in anticipo.. mi mancherà questo topic.. è stato bello finalmente parlare di altri sport..entusuarmarsi insieme e anche criticare ma senza insulti e senza la presenza di troll de m...a ... ci si riscrive fra 4 anni 🙂👊

Manchera' tantissimo anche a me!!!P.S. tra sei mesi comunque ci sono le olimpiadi invernali di pechino.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pattanga ha scritto:

Lo so ma le olimpiadi hanno un fascino particolare .. come grandi eventi poi sono quadriennali 

Secondo me l'atletica ha ripreso molta popolarità stavolta, grazie a queste olimpiadi... non dico che ogni meeting si discuterà, ma nell'evento estivo di rilievo secondo me in molto ora staranno a seguire le gare con gli italiani...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trepere ha scritto:

Sì li avevo già visti in fondo al gruppetto e mi pareva un brutto segnale. Non facciamoci illusioni comunque, è davvero dura contro questi

avevo già scritto in precedenza che, l'assenza di notizie dei media sulla maratona, mi faceva pensare che i nostri 3 italiani in gara, al massimo fossero degli outsider...e credo sia così! ma non vuol dire nulla...il clima è infernale a tokyo! vai a sapere cosa accadrò negli ultimi 10 km...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, pattanga said:

Cmq ragazzi lo dico in anticipo.. mi mancherà questo topic.. è stato bello finalmente parlare di altri sport..entusuarmarsi insieme e anche criticare ma senza insulti e senza la presenza di troll de m...a ... ci si riscrive fra 4 anni 🙂👊

3 anni 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, atlante68 ha scritto:

Manchera' tantissimo anche a me!!!P.S. tra sei mesi comunque ci sono le olimpiadi invernali di pechino.....

ahhahahahah bro....mi sono visto 3 documentari di tomba proprio tra ieri e oggi! che tempi! mi è scesa la lacrima a ripensare a tutte quelle domeniche mattina in cui si andava a messa in parrocchia, poi tutti dentro al bar parrocchiale a guardarsi la seconda manche di albertone!! perchè se c'era una cosa di cui si era tutti certi, è che tomba poteva essere primo o ultimo dopo la prima manche, ma nella seconda avrebbe comunque dato spettacolo e VINTO!

finito tomba, per me gli sport invernali non hanno più avuto senso, anche perchè c'era rimasto davvero poco senza di lui...anzi no, ricordo un corridore di BOB FORTISSIMO e nulla più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kranomed ha scritto:

ahhahahahah bro....mi sono visto 3 documentari di tomba proprio tra ieri e oggi! che tempi! mi è scesa la lacrima a ripensare a tutte quelle domeniche mattina in cui si andava a messa in parrocchia, poi tutti dentro al bar parrocchiale a guardarsi la seconda manche di albertone!! perchè se c'era una cosa di cui si era tutti certi, è che tomba poteva essere primo o ultimo dopo la prima manche, ma nella seconda avrebbe comunque dato spettacolo e VINTO!

finito tomba, per me gli sport invernali non hanno più avuto senso, anche perchè c'era rimasto davvero poco senza di lui...anzi no, ricordo un corridore di BOB FORTISSIMO e nulla più.

Tomba personaggio incredibile, atleta unico anche se non brillava per intelligenza.
L'atleta che ricordi forse era Zoggeler nelo slittino.
Le seconde manche di Tomba erano spettacolo anche per gli stranieri.
Anzi se finiva in tetsa la prima manche, poi nella seconda o dava altri 2 secondi al secondo oppure inforcava. Fermarono il festival di sanremo per trasmettere la diretta della seconda manche di Calgary 88 con Tomba che poi vinse l'oro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kranomed ha scritto:

ahhahahahah bro....mi sono visto 3 documentari di tomba proprio tra ieri e oggi! che tempi! mi è scesa la lacrima a ripensare a tutte quelle domeniche mattina in cui si andava a messa in parrocchia, poi tutti dentro al bar parrocchiale a guardarsi la seconda manche di albertone!! perchè se c'era una cosa di cui si era tutti certi, è che tomba poteva essere primo o ultimo dopo la prima manche, ma nella seconda avrebbe comunque dato spettacolo e VINTO!

finito tomba, per me gli sport invernali non hanno più avuto senso, anche perchè c'era rimasto davvero poco senza di lui...anzi no, ricordo un corridore di BOB FORTISSIMO e nulla più.

Slittino  armin zoeggeler

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Stingary Smith ha scritto:

Secondo me l'atletica ha ripreso molta popolarità stavolta, grazie a queste olimpiadi... non dico che ogni meeting si discuterà, ma nell'evento estivo di rilievo secondo me in molto ora staranno a seguire le gare con gli italiani...

l´ anno prossimo certamente i mondiali avran un gran seguito... temo poi pero´ la cosa finirá li´ perché certamente sará impossibile ripetere questo exploit...la nazionale di atletica oltre alle gare in cui ha vinto quest´anno non ha atleti competitivi in altre gare a livello mondiale...e difficilmente potrá raccogliere qualcosa da queste ai mondiali...confermare i successi di quest´anno anche sará dura...2 ori son venuti dalla marcia e quelle son gare in cui non é semplice avere continuitá .. a meno che non si trati di fenomeni assoluti come era damilano o come il polacco di qualche anno fa di cui ora non ricordo il cognome...korzeniowski ? ... 

tamberi,jacobs e la staffetta probabilmente saran competitivi anche l´anno prossimo...ma non é che la concorrenza gli mancherá e non sará semplice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, atlante68 ha scritto:

Manchera' tantissimo anche a me!!!P.S. tra sei mesi comunque ci sono le olimpiadi invernali di Pechino

Da amante degli sport invernali... non sono la stessa cosa. Le Olimpiadi estive hanno quel qualcosa in più che se fosse possibile ti invoglierebbe a vedere ogni minuto di ogni gara. Poi visto che purtroppo saranno ancora ad est, quindi con orari quasi impossibili per noi, dubito che mi verrà voglia di alzarmi alle 4 per lo sci di fondo sefz

 

Poi certo se saremo nelle condizioni di vincere nello short track... magari al fotofinish... magari contro un inglese... sefz sarò in prima linea in piedi sul divano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto questo astio nei confronti della Francia non lo capisco.

Va bene nel calcio ma almeno le Olimpiadi dovrebbero avere un altro spirito così come fermavano le guerre quelle antiche si dovrebbe vivere una competizione dove è bello vincere senza essere contenti delle perdite altrui.

Specie perche un argento o bronzo olimpico si possono considerare comunque una vittoria e sempre più spesso atleti vincenti e sconfitti si abbracciano e festeggiano insieme alla fine della gara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Stingary Smith ha scritto:

Tomba personaggio incredibile, atleta unico anche se non brillava per intelligenza.
L'atleta che ricordi forse era Zoggeler nelo slittino.
Le seconde manche di Tomba erano spettacolo anche per gli stranieri.
Anzi se finiva in tetsa la prima manche, poi nella seconda o dava altri 2 secondi al secondo oppure inforcava. Fermarono il festival di sanremo per trasmettere la diretta della seconda manche di Calgary 88 con Tomba che poi vinse l'oro.

bravo era lui!

quanto a tomba , basti pensare al fatto che portò lo stadio nello sci! ci furono gare dove ci stavano decine di migliaia di persone al traguardo! mi gasava in modo pazzesco....

poco intelligente si, ma comunque era uno di cuore, una specie di stupidotto buono per così dire...

mi rimarrà sempre il dubbio se la sua decisione di evitare i GS sia stata la cosa giusta , ma a sentire lui, ha sempre detto ''ho vinto tanto in SG e SL, perchè non mi sono mai infortunato in GS come successe a tanti'' probabilmente c'aveva ragione lui, ma io sono convinto che poteva essere una forza della natura in quella specialità! ma forse, proprio in considerazione del suo cuor di leone, nel dare sempre TUTTO, magari ci moriva davvero in SG! quindi direi che ha scelto bene...

per me era incredibile vederlo inforcare o sdraiarsi sulla neve, per poi restare in piedi, proseguire la gara, e strappare comunque un tempo con il MENO!! e che dire di quella gara in cui gli avversari, consci che tomba era sceso a bomba nella seconda manche, caddero tutti! hahahahha peccato che non cadde l'ultimo, mi pare accola, che poi vinse...gara memorabile , recuperò tipo 15 posizioni  arrivando secondo...

ecco, i più giovani di VS non possono comprendere cosa si sono persi con tomba...solo noi ''anta'' sappiamo di cosa parliamo@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

l´ anno prossimo certamente i mondiali avran un gran seguito... temo poi pero´ la cosa finirá li´ perché certamente sará impossibile ripetere questo exploit...la nazionale di atletica oltre alle gare in cui ha vinto quest´anno non ha atleti competitivi in altre gare a livello mondiale...e difficilmente potrá raccogliere qualcosa da queste ai mondiali...confermare i successi di quest´anno anche sará dura...2 ori son venuti dalla marcia e quelle son gare in cui non é semplice avere continuitá .. a meno che non si trati di fenomeni assoluti come era damilano o come il polacco di qualche anno fa di cui ora non ricordo il cognome...korzeniowski ? ... 

tamberi,jacobs e la staffetta probabilmente saran competitivi anche l´anno prossimo...ma non é che la concorrenza gli mancherá e non sará semplice

Korzenioswki migliior marciatore della storia, vinse 20 e 50 km nelle stesse olimpiadi e mi pare stessi mondiali.
Se un movimento è in crescita o  è ad alti livelli, ogni anno puoi contare su atleti diversi per le medaglie... come nella scherma è stato nelle edizioni passate, gli ori non venivano mica sempre dagli stessi.

Difficile ripetere ok, ma almeno sai che se stai seduto a vedere una finale dei 100m hai qualcuno per cui tifare, vistoche le olimipiadi attiranodavanti alla TV anche persone che non seguono molto sport durante l'anno.
Sulla competitività non mi aspetto di nuovo questo exploit di certo, ma come si è detto nelle pagine precedenti, ci sono tanti ragazzi e ragazze che hanno fatto i mondiali under 23 da poco, e ora sono stati finalisti olimpici, è gente su cui si può investire nei prossimi anni.
Sta adesso vedere se è il movimento organizzato bene e in crescita oppure se è stato un evento isolato e sporadico.
Le stesse domande si facevano anche per il nuoto dopo Sidney 2000, poi è diventato uno sport in cui prendiamo medaglie ad ogni edizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Momento culturale tipo "Lo sapevi che..."

 

...Shizo Kanakuri ai Giochi di Stoccolma 1912 fece segnare il più longevo (e imbattibile) record mondiale della storia dell'atletica, concludendo la corsa nel tempo straordinario di.... 54 anni, 8 mesi, 6 giorni, 5 ore, 32 minuti, 20 secondi e 3 decimi.

infatti per il caldo era stato invitato a riposarsi in casa di uno spettatore, e lì si addormentò. Quando si svegliò, dalla vergogna decise di tornarsene in Giappone per conto suo. I giudici dopo averlo cercato invano lungo il percorso non scrissero il suo nome tra gli atleti ritirati. Nel 1967, all'età di 76 anni, fu poi invitato a Stoccolma a concludere la sua gara.

 

I suoi record in realtà sono due, perchè partecipò anche ai Giochi del 20 e del 24, e quindi è anche, e probabilmente rimarrà per sempre, l'unico ad aver corso due maratone Olimpiche contemporaneamente sefz, per ben due volte

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stingary Smith ha scritto:

Le stesse domande si facevano anche per il nuoto dopo Sidney 2000, poi è diventato uno sport in cui prendiamo medaglie ad ogni edizione.

eh ma nel nuoto non si dipende troppo dagli atleti d´adozione... nell´atletica si... solo in alcune gare no pista non c´e´ questo fattore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.