Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mercimichel

Il topic delle Olimpiadi

Post in rilievo

1 ora fa, Dallas Cowboys ha scritto:

Come dici tu in questi 30 anni abbiamo avuto tante nazionali forti...ma che quella dei fenomeni di Velasco non sia riuscita a vincere l’oro grida ancora oggi vendetta.

Anche la Polonia bicampione del mondo (2014 e 2018) pare avere lo stesso destino, mi pare che addirittura non abbiano mai vinto neanche un bronzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa storia del medagliere però a qualcuno sta un po sfuggendo di mano.

L'importante è sempre stato finire nella top 10 e anche stavolta sarà così, per il resto c'è chi lo considera in modo classico (prima il numero di ori, poi gli argenti etc...) c'è chi lo considera per numero di medaglie (tipo gli americani) ma alla fine faccio due considerazioni: prima di tutto non ha molto senso paragonare superpotenze come Usa, Cina e Russia con nazioni come noi, è anche logico che rispetto a quello finiremo sempre dietro e poi ci sono medaglie e medaglie, un conto è 1 oro nei 100 m, un altro è vincerlo nel dressage o nello skateboard .ghgh

Germania, Francia e Olanda cambierebbero al volo i loro ori con i nostri, stikazzi del medagliere !!!

Come ha già detto giustamente qualcuno, avrebbe già più senso considerare i singoli medagliere per ogni sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tralasciando la maratona questi le nazionalitá degli atleti in lizza per ogni gara di domani..in parecchi casi si tratta di finali (ometto quelle del bronzo) quindi son 2 nazioni che possono ancora vincere in quei casi

 

boxe 4 finali:

irlanda-brasile
usa-cuba
gbr-cina
uzbekistan-usa

ciclismo 3 finali

sprint d: canada,ucraina,germania,honk kong

keirin u: australia,canada,cina,colombia,rep.ceca,francia,gbr,germania,giappone,kazakistan,malaysia,olanda,nuova zelanda,polonia,russia,sud africa,suriname trinidad tobago

omnium d: ustralia,belgio,bielorussia,canada,cina,danimarca,egitto.francia,gbr,honk kong,irlanda,italia,giappone,olanda,norvegia,nuova zelanda,polonia,portogallo,russia,usa

palllamano d: francia,russia

pallavolo d: brasile,usa

pallanuoto u: grecia,serbia

 

basket d: usa,giappone

ginnastica ritmica: ucraina,israele,italia,bulgaria,cina,giappone,bielorussia,russia
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Nomenonancorausato ha scritto:

Qualcuno sa se domani ci saranno ancora gare dove avremo speranza di medaglie?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Forse ginnastica e forse (molto forse) la Balsamo nell'omnium 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Questa storia del medagliere però a qualcuno sta un po sfuggendo di mano.

L'importante è sempre stato finire nella top 10 e anche stavolta sarà così, per il resto c'è chi lo considera in modo classico (prima il numero di ori, poi gli argenti etc...) c'è chi lo considera per numero di medaglie (tipo gli americani) ma alla fine faccio due considerazioni: prima di tutto non ha molto senso paragonare superpotenze come Usa, Cina e Russia con nazioni come noi, è anche logico che rispetto a quello finiremo sempre dietro e poi ci sono medaglie e medaglie, un conto è 1 oro nei 100 m, un altro è vincerlo nel dressage o nello skateboard .ghgh

Germania, Francia e Olanda cambierebbero al volo i loro ori con i nostri, stikazzi del medagliere !!!

Come ha già detto giustamente qualcuno, avrebbe già più senso considerare i singoli medagliere per ogni sport.

Ma comunque al momento siamo dietro ad Olanda e Germania solo per un argento in meno, ma abbiamo svariate medaglie in più soprattutto dell'Olanda. Stesso sarebbe con la Francia anche se vincessero domani la pallamano femminile. 


Per quanto mi riguarda conta decisamente più avere 7 podi in sport/discipline varie in più che un argento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Eddie88 ha scritto:

Forse ginnastica e forse (molto forse) la Balsamo nell'omnium 

anch´io sinceramente sulla balsamo non avevo questa gran fiducia..tutto sommato era la riserva della paternoster...poi pero´ oggi pomeriggio ho letto l´articolo su oasport

 

Quoto

Non avremmo dubbi nell’indicare Elisa Balsamo come sicura candidata ad una medaglia nell’omnium, anzi ne abbiamo a lungo caldeggiato l’impiego a scapito di una Elisa Paternoster distante dalla forma ideale. Senonché l’azzurra è incappata in una brutta caduta nel corso della madison di ieri, dunque qualche dubbio è inevitabile che sussista. Ad OA Sport risulta che la 23enne piemontese ha recuperato bene ed oggi si è anche allenata regolarmente. I tecnici, dopo essersi consultati, ne hanno confermato la presenza in gara.
Balsamo è una atleta ormai matura, che non teme neppure eventuali ritmi indemoniati nella corsa a punti conclusiva. La donna da battere sarà l’olandese Kirsten Wild. Alle sue spalle l’americana Jennifer Valente, la danese Amalie Dideriksen, la britannica Laura Kenny e la nostra portacolori.


loro han fiducia..speriamo abbiano ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlexiousITA ha scritto:

Ma comunque al momento siamo dietro ad Olanda e Germania solo per un argento in meno, ma abbiamo svariate medaglie in più soprattutto dell'Olanda. Stesso sarebbe con la Francia anche se vincessero domani la pallamano femminile. 


Per quanto mi riguarda conta decisamente più avere 7 podi in sport/discipline varie in più che un argento

Ma assolutamente si, e cmq alle olimpiadi i 3 sport più importanti sono in ordine atletica, nuoto e ginnastica, e noi abbiamo avuto 5 ori nello sport principale di cui 1 nella gara regina.

Queste considerazioni sul medagliere le avrei fatte più volentieri se avessimo vinto i soliti oro nella scherma e nel tiro, ma stavolta è una roba completamente diversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre alla scherma e al tiro peccato aver cannato le squadre, su quella di basket nulla da dire, ma quelle di pallavolo e pallanuoto sono state deludenti, la Francia invece oltre alla pallamano ha vinto nella pallavolo, finalista nel basket. Spererei ci rimangano dietro comunque, perdendo l'altra finale della pallamano .muttley

 

Altrimenti speriamo in un miracolo dal ciclismo e dalla ritmica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Ma assolutamente si, e cmq alle olimpiadi i 3 sport più importanti sono in ordine atletica, nuoto e ginnastica, e noi abbiamo avuto 5 ori nello sport principale di cui 1 nella gara regina.

Queste considerazioni sul medagliere le avrei fatte più volentieri se avessimo vinto i soliti oro nella scherma e nel tiro, ma stavolta è una roba completamente diversa.

C'è anche un'altra cosuccia che rimane sulla bilancia di quest'estate folle e la fa pendere dalla nostra parte, almeno all'interno del continente

 

 

E6HYEjHXMAAvee4.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AlexiousITA ha scritto:

C'è anche un'altra cosuccia che rimane sulla bilancia di quest'estate folle e la fa pendere dalla nostra parte, almeno all'interno del continente

 

 

E6HYEjHXMAAvee4.jpg

Ah be', se contiamo pure quello siamo in cima al mondo, questa è stata l'estate più bella di tutti i tempi per lo sport azzurro !!

Siamo fortunati ad averla vissuta !!!

Curiosamente ci eravamo andati vicini anche nel 2000 con un buonissimo europeo (perso a Rotterdam all'ultimo secondo) e delle grandissime olimpiadi a Sydney.

Al contrario nel 1992 non ci qualificammo nemmeno in Svezia e poi quella di Barcellona non fu un granché come spedizione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ronny80 ha scritto:

Questa storia del medagliere però a qualcuno sta un po sfuggendo di mano.

L'importante è sempre stato finire nella top 10 e anche stavolta sarà così, per il resto c'è chi lo considera in modo classico (prima il numero di ori, poi gli argenti etc...) c'è chi lo considera per numero di medaglie (tipo gli americani) ma alla fine faccio due considerazioni: prima di tutto non ha molto senso paragonare superpotenze come Usa, Cina e Russia con nazioni come noi, è anche logico che rispetto a quello finiremo sempre dietro e poi ci sono medaglie e medaglie, un conto è 1 oro nei 100 m, un altro è vincerlo nel dressage o nello skateboard .ghgh

Germania, Francia e Olanda cambierebbero al volo i loro ori con i nostri, stikazzi del medagliere !!!

Come ha già detto giustamente qualcuno, avrebbe già più senso considerare i singoli medagliere per ogni sport.

il dressage vale grossomodo quanto i concorsi di bellezza per cani..la pizza acrobatica avrebbe più senso alle olimpiadi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, FeroceSaladino said:

Mi cospargo il capo di cenere. Grandissima Italia alle olimpiadi. Inutile provare a trovare le parole giuste.

 

Ma con la Maratona come siamo messi?

Bene ma non benissimo, nel senso che noi abbiamo il detentore del record italiano, Faniel, ma ci sono atleti che sono favoriti, su tutti il detentore del record del mondo Kipchoge (keniota).

 

Purtroppo, con la finale di pallamano femminile la Francia rischia seriamente di vincere un altro oro, e di farci scivolare al decimo posto nel tabellone: sarebbe il peggior piazzamento da Barcellona 92, e avrebbe il sapore della beffa, visto il record di medaglie e le imprese nell'atletica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, blackwhiteduke said:


palllamano d: francia,russia

 

Qui bisogna sperare nei russi, altrimenti ci tocca il decimo posto nel medagliere :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, sheere kan ha scritto:

Nel suo piccolo, l'Olanda è la DDR dei giorni nostri

La DDR però era un sistema criminale di pura propaganda politica. Una vergogna che fortunatamente è durata pochi lustri. 

Paragone fuori luogo.

Comunque risultato notevole quello degli olandesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bayes ha scritto:

Qui bisogna sperare nei russi, altrimenti ci tocca il decimo posto nel medagliere :(

ne ho giá parlato ampiamente nel topic oggi. .. ma ne riparlo volentieri 😄 

che senso hanno questi discorsi ? esiste un medagliere ufficiale regolamentato dal cio ? esiste una regola scritta che stabilisce i criteri di questa eventuale competizione ? 

no... il medagliere é un qualcosa che appartiene alla libera iniziativa di media e persone di voler fare una classifica oltretutto senza avere discriminanti precise

in pratica dove sta scritto che siamo noni nel medagliere e possiam arrivare decimi ? perché da noi in europa si segue un certo criterio per questa classifica ? ... beh se é per questo altrove (usa) si usa come criterio il numero delle medaglie complessivo... quindi ? sbagliano loro ? beh nel caso é opinabile...di contro ci sarebbe che loro posson legittimamente pensare che sbagliamo noi...


ognuno poi si fa una sua opinione personale a quel punto... io la mia l´ho giá espressa ma visto che ci sto la riesprimo

a cosa serve il medagliere ? ad avere un´idea riguardo il livello del movimento sportivo nei vari paesi ? beh allora ha piú senso prendere come prima discriminante il numero delle medaglie complessivo... gli usa davvero han un movimento sportivo inferiore a quello cinese ? .. solo perché han (finora) 2 miseri ori in meno ? nonostante 21 medaglie complessive in piú ? direi di no... ancora oggi il movimento sportivo americano é davanti  a quello cinese...e in presenza di una ventina di medaglie in piú non sará certo una singola medaglia d´oro in meno a dimostrare il contrario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nomenonancorausato ha scritto:

Qualcuno sa se domani ci saranno ancora gare dove avremo speranza di medaglie?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

per me le farfalle italiane stupiranno!

forse l'oro è un bersaglio troppo ambizioso, visto che ci sono squadre dell'est fortissime, le russe su tutte direi...ma direi che l'argento è un obiettivo possibile.

come minimo mi aspetto il bronzo! le ho seguite attentamente, e oltre che belle , sono brave! si insomma, non mi sono limitato ad ammirare solo le loro ''grazie'' 😅 

hanno un tecnico (una donna, mi pare si chiami meccarani o qualcosa del genere) che a detta di molti, è una delle allenatrici più forti, per alcuni la migliore.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ronny80 ha scritto:

Anche la Polonia bicampione del mondo (2014 e 2018) pare avere lo stesso destino, mi pare che addirittura non abbiano mai vinto neanche un bronzo.

Ho avuto un flash e sono andato a controllare “purtroppo” ,( si fa per dire) vinsero l’oro a Montréal 76.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dallas Cowboys ha scritto:

Ho avuto un flash e sono andato a controllare “purtroppo” ,( si fa per dire) vinsero l’oro a Montréal 76.

credo intendesse "questa" polonia.. di questi anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, blackwhiteduke said:

ne ho giá parlato ampiamente nel topic oggi. .. ma ne riparlo volentieri 😄 

che senso hanno questi discorsi ? esiste un medagliere ufficiale regolamentato dal cio ? esiste una regola scritta che stabilisce i criteri di questa eventuale competizione ? 

no... il medagliere é un qualcosa che appartiene alla libera iniziativa di media e persone di voler fare una classifica oltretutto senza avere discriminanti precise

in pratica dove sta scritto che siamo noni nel medagliere e possiam arrivare decimi ? perché da noi in europa si segue un certo criterio per questa classifica ? ... beh se é per questo altrove (usa) si usa come criterio il numero delle medaglie complessivo... quindi ? sbagliano loro ? beh nel caso é opinabile...di contro ci sarebbe che loro posson legittimamente pensare che sbagliamo noi...


ognuno poi si fa una sua opinione personale a quel punto... io la mia l´ho giá espressa ma visto che ci sto la riesprimo

a cosa serve il medagliere ? ad avere un´idea riguardo il livello del movimento sportivo nei vari paesi ? beh allora ha piú senso prendere come prima discriminante il numero delle medaglie complessivo... gli usa davvero han un movimento sportivo inferiore a quello cinese ? .. solo perché han (finora) 2 miseri ori in meno ? nonostante 21 medaglie complessive in piú ? direi di no... ancora oggi il movimento sportivo americano é davanti  a quello cinese...e in presenza di una ventina di medaglie in piú non sará certo una singola medaglia d´oro in meno a dimostrare il contrario

Il ranking basato su oro, argento e bronzo è una convenzione adottata dal comitato olimpico internazionale. Puoi essere certo che se domani la Francia vince un oro, e noi no, nel medagliere scriveranno 8 Francia, 9 Paesi Bassi, 10 Italia.

 

Posso chiederti se vivi in Italia o all'estero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bayes ha scritto:

Il ranking basato su oro, argento e bronzo è una convenzione adottata dal comitato olimpico internazionale. Puoi essere certo che se domani la Francia vince un oro, e noi no, nel medagliere scriveranno 8 Francia, 9 Paesi Bassi, 10 Italia.

 

Posso chiederti se vivi in Italia o all'estero?

cio pubblica 2 rank sul medagliere (che non é ufficialmente un risultato ma solo una statistica) uno con la discriminante del metallo , uno con la discriminante del numero totale delle medaglie

certo che puoi chiedermelo..vivo in italia...e se il punto é che vivendo in italia non dovrei prendere in consdierazione metodi usati all´estero no..non ci siamo proprio .. prendo in considerazione quel che ritengo piú idoneo 😄 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.