Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mercimichel

Il topic delle Olimpiadi

Post in rilievo

2 ore fa, blackwhiteduke ha scritto:

domani solo 3 gare con italiani 

atletica maratona maschile: 3 iscritti 

ciclismo su pista-omniun f: balsamo

finale ginnastica ritmica a squadre

sono andato a vedere chi sono...

sono tutti musulmani , credo naturalizzato 1  , mentre gli altri 2 penso siano nati in italia, ma non ne sono sicuro.

nulla di male eh!! ci mancherebbe!! anzi, spero mi facciano godere domani! però sono rimasto un po sorpreso...a memoria , nella maratona, siamo sempre riusciti a schierare dei maratoneti che , come minimo, erano di decima generazione  😅 (ammettilo che ho trovato un bel modo di esporre il concetto 😅)

a parte questo, uno di questi maratoneti, udite , udite, ha più di 40 anni suonati!!! mi domando quanto debba essere forte per essersi qualificato alle olimpiadi?!?! 😲 mi pare ne abbia tipo 42...ha tutto il mio rispetto! io che ho la stessa età, se provo a correre i 500  metri, schiatto prima del cinquantesimo metro! 🤣lui domani correrà 42 km in un clima infernale!! 

altro fatto che mi ha colpito in positivo, sono ''solo'' 106 partecipanti, e noi ne avremo ben 3 su 106...mi è parsa una buona percentuale.

detto questo, non ho sentito parlare molto della maratona da parte dei nostri media, e questo mi fa pensare che siano tutti e 3 degli outsiders..

 

p.s. come ho scritto all'altro bro, per me nella ritmica domani vinciamo minimo il bronzo, ma io mi aspetto almeno l'argento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kranomed ha scritto:

sono andato a vedere chi sono...

sono tutti musulmani , credo naturalizzato 1  , mentre gli altri 2 penso siano nati in italia, ma non ne sono sicuro.

nulla di male eh!! ci mancherebbe!! anzi, spero mi facciano godere domani! però sono rimasto un po sorpreso...a memoria , nella maratona, siamo sempre riusciti a schierare dei maratoneti che , come minimo, erano minimo di decima generazione  😅 (ammettilo che ho trovato un bel modo di esporre il concetto 😅)

a parte questo, uno di questi maratoneti, udite , udite, ha più di 40 anni suonati!!! mi domando quanto debba essere forte per essersi qualificato alle olimpiadi?!?! 😲 mi pare ne abbia tipo 42...ha tutto il mio rispetto! io che ho la stessa età, se provo a correre i 500  metri, schiatto prima del cinquantesimo metro! 🤣lui domani correrà 42 km in un clima infernale!! 

altro fatto che mi ha colpito in positivo, sono ''solo'' 106 partecipanti, e noi ne avremo ben 3 su 106...mi è parsa una buona percentuale.

detto questo, non ho sentito parlare molto della maratona da parte dei nostri media, e questo mi fa pensare che siano tutti e 3 degli outsiders..

 

p.s. come ho scritto all'altro bro, per me nella ritmica domani vinciamo minimo il bronzo, ma io mi aspetto almeno l'argento...

eh pure io giorni fa son andato a vedere chi avevamo...e non dico ci son rimasto male che non é giusto...pero´ cacchiarola... 😄 .. avevamo una tradizione di maratoneti di .. si decima generazione...e vabbé pazienza

per la ritmica boh... per me giá é ottimo il bronzo vista l´aumentata concorrenza...poi magari l´argento si puo´ anche fare con un mezzo miracolo... l´oro proprio non credo

se oggi dovessi firmare per un bronzo....oh dateme subito sta penna!  😄 


quota 40 ci tengo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

eh pure io giorni fa son andato a vedere chi avevamo...e non dico ci son rimasto male che non é giusto...pero´ cacchiarola... 😄 .. avevamo una tradizione di maratoneti di .. si decima generazione...e vabbé pazienza

per la ritmica boh... per me giá é ottimo il bronzo vista l´aumentata concorrenza...poi magari l´argento si puo´ anche fare con un mezzo miracolo... l´oro proprio non credo

se oggi dovessi firmare per un bronzo....oh dateme subito sta penna!  😄 


quota 40 ci tengo

a me basta che non ci superi la francia e che si arrivi a 40, e sono FELICE!

tornando ai maratoneti, più che altro mi ha fatto effetto scoprirlo scorrendo la lista...becchi il primo , tale yassine qualcosa, poi vai avanti e becchi yassine2 qualcosa (ignoro se sono parenti) continui a scorrere e arrivi al terzo con il nome arabo, e rimani sorpreso per forza! specie se anche tu, come me, in questi giorni ti sei andato a rivedere i video di baldini e tutti i nostri maratoneti storici alle olimpiadi...

comunque è ok! non so tu, ma io ho avuto la sensazione che in questa olimpiade l'italia ha presentato una formazione di atleti molto simile a quella di una francia! cosa che ho trovato molto positiva! più concorrenza c'è , più cresceremo in tante discipline! e arriverà il giorno in cui l'italia , alle olimpiadi, avrà come obiettivo minimo le 50 medaglie! 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dallas Cowboys ha scritto:

Ho avuto un flash e sono andato a controllare “purtroppo” ,( si fa per dire) vinsero l’oro a Montréal 76.

Si, quello lo sapevo, ma io mi riferivo alla squadra attuale che sta ripercorrendo il destino di quella di Velasco, mondiali a ripetizione ma nemmeno un bronzo olimpico, almeno l'Italia prese un argento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, blackwhiteduke ha scritto:

ne ho giá parlato ampiamente nel topic oggi. .. ma ne riparlo volentieri 😄 

che senso hanno questi discorsi ? esiste un medagliere ufficiale regolamentato dal cio ? esiste una regola scritta che stabilisce i criteri di questa eventuale competizione ? 

no... il medagliere é un qualcosa che appartiene alla libera iniziativa di media e persone di voler fare una classifica oltretutto senza avere discriminanti precise

in pratica dove sta scritto che siamo noni nel medagliere e possiam arrivare decimi ? perché da noi in europa si segue un certo criterio per questa classifica ? ... beh se é per questo altrove (usa) si usa come criterio il numero delle medaglie complessivo... quindi ? sbagliano loro ? beh nel caso é opinabile...di contro ci sarebbe che loro posson legittimamente pensare che sbagliamo noi...


ognuno poi si fa una sua opinione personale a quel punto... io la mia l´ho giá espressa ma visto che ci sto la riesprimo

a cosa serve il medagliere ? ad avere un´idea riguardo il livello del movimento sportivo nei vari paesi ? 

Sbaglierò ma ho come l'impressione che piangere sul medagliere sia rimasta l'ultimissima carta da giocare per i seguaci di Travaglio e Adinolfi .ghgh

A detta di chiunque questa è la miglior spedizione di sempre.

 

Io piuttosto spero in un almeno un bronzo per domani per avere il record (che sarebbe imbattibile) di prendere almeno una medaglia al giorno.

Ed anche per fare cifra tonda a 40 medaglie!!

Incrociamo le dita !!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, blackwhiteduke said:

cio pubblica 2 rank sul medagliere (che non é ufficialmente un risultato ma solo una statistica) uno con la discriminante del metallo , uno con la discriminante del numero totale delle medaglie

certo che puoi chiedermelo..vivo in italia...e se il punto é che vivendo in italia non dovrei prendere in consdierazione metodi usati all´estero no..non ci siamo proprio .. prendo in considerazione quel che ritengo piú idoneo 😄 

No, è che se vivi all'estero ti importa molto di più che l'Italia sia avanti rispetto ad altre nazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Sbaglierò ma ho come l'impressione che piangere sul medagliere sia rimasta l'ultimissima carta da giocare per i seguaci di Travaglio e Adinolfi .ghgh

A detta di chiunque questa è la miglior spedizione di sempre.

 

Io piuttosto spero in un almeno un bronzo per domani per avere il record (che sarebbe imbattibile) di prendere almeno una medaglia al giorno.

Ed anche per fare cifra tonda a 40 medaglie!!

Incrociamo le dita !!

 

A livello qualitativo penso che sia la migliore di sempre. Oltre agli sport di combattimento che danno sempre il loro prezioso contributo, sono arrivati successi nei 100 mt, nella staffetta e nell'inseguimento a squadre da sempre presenti ai giochi. Primo storico successo nel canottaggio femminile (mai a medaglia in precedenza). Due ori nella marcia sia maschile che femminile (mai successo). Primo oro di una coppia mista (vela). Medaglie anche dalle staffette maschili del nuoto ,(prima volta anche qui) Record nazionali di nuoto e atletica a go go.Medaglia nella ginnastica artistica femminile dopo 97 anni! La stragrande maggioranza delle medaglie sono state conquistate in discipline ( ben 18..record anche qui) presenti da sempre nel calendario olimpico e non in quelle introdotte da poco tipo lo scopone scientifico o l'albero della cuccagna. Certo si è toppato nella scherma, nel tiro e negli sport di squadra ma in una olimpiade ci sta'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bayes ha scritto:

No, è che se vivi all'estero ti importa molto di più che l'Italia sia avanti rispetto ad altre nazioni.

ma per come la vedo io é avanti! ... e non solo per come la vedo io... per come la vedono anche gli americani ad esempio... 

non capisco come non si trovi assurdo che un criterio come quello seguito da noi permetta situazioni paradossali del tipo che puo´ bastare un argento in piú per essere classificati meglio con 10 o piú medaglie complessive vinte....o che basti come nel caso cina-usa anche solo un oro in piú avendo 30 medaglie in meno...boh..

per me siete (in un certo senso) schiavi di una convenzione discutibile

42 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Io piuttosto spero in un almeno un bronzo per domani per avere il record (che sarebbe imbattibile) di prendere almeno una medaglia al giorno.

Ed anche per fare cifra tonda a 40 medaglie!!

Incrociamo le dita !!

 

sarebbe la chiusura perfetta del cerchio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bayes ha scritto:

Il ranking basato su oro, argento e bronzo è una convenzione adottata dal comitato olimpico internazionale. Puoi essere certo che se domani la Francia vince un oro, e noi no, nel medagliere scriveranno 8 Francia, 9 Paesi Bassi, 10 Italia.

 

Posso chiederti se vivi in Italia o all'estero?

Ti sbagli. Quel ranking non è ufficiale, tanto che sul sito delle Olimpiadi ci sono varie opzioni per mettere in fila le nazioni, inclusa quelle delle medaglie totali. La scelta è data all'utente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, atlante68 ha scritto:

A livello qualitativo penso che sia la migliore di sempre. Oltre agli sport di combattimento che danno sempre il loro prezioso contributo, sono arrivati successi nei 100 mt, nella staffetta e nell'inseguimento a squadre da sempre presenti ai giochi. Primo storico successo nel canottaggio femminile (mai a medaglia in precedenza). Due ori nella marcia sia maschile che femminile (mai successo). Primo oro di una coppia mista (vela). Medaglie anche dalle staffette maschili del nuoto ,(prima volta anche qui) Record nazionali di nuoto e atletica a go go.Medaglia nella ginnastica artistica femminile dopo 97 anni! La stragrande maggioranza delle medaglie sono state conquistate in discipline ( ben 18..record anche qui) presenti da sempre nel calendario olimpico e non in quelle introdotte da poco tipo lo scopone scientifico o l'albero della cuccagna. Certo si è toppato nella scherma, nel tiro e negli sport di squadra ma in una olimpiade ci sta'.

E non parliamo dell'equitazione, unico sport in cui la prestazione dipende in realtà da un altro animale vivente (che peraltro viene anche malmenato da certi idioti quando recalcitrante). Germania tre ori, beh...Valgono una * per me. A sto punto inseriamo pure la caccia coi falchi, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, AlexiousITA said:

Ti sbagli. Quel ranking non è ufficiale, tanto che sul sito delle Olimpiadi ci sono varie opzioni per mettere in fila le nazioni, inclusa quelle delle medaglie totali. La scelta è data all'utente. 

Non ho detto che è ufficiale, ma è convenzione contare nell'ordine ori, argenti e bronzi. Si fa così da sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era da 10 giorni che, ogni tanto, sulla prima pagina della maiala rosa, leggevo in qualche trafiletto '' figlia del boss gareggia alla grande'' ''figlia del boss sul podio, argento o oro?'' ''figlia del boss vince la sua gara''

al che , ogni volta pensavo - chissà di quale capo mafia si tratta....

poi, a distanza di 10 giorni, decido di non soffermarmi solo a leggere il trafiletto , ma clicco per leggere l'articolo e vedere di quale corleone si tratta....eh già, non l'avevo capito che si riferivano a Bruce Springsteen!! 😅🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bayes ha scritto:

No, è che se vivi all'estero ti importa molto di più che l'Italia sia avanti rispetto ad altre nazioni.

Oro 100 e 4x100 quando la vinceranno gli altri che non siano USA o Giamaica allora potranno parlare.. fino ad allora zitti e muti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, atlante68 ha scritto:

A livello qualitativo penso che sia la migliore di sempre. Oltre agli sport di combattimento che danno sempre il loro prezioso contributo, sono arrivati successi nei 100 mt, nella staffetta e nell'inseguimento a squadre da sempre presenti ai giochi. Primo storico successo nel canottaggio femminile (mai a medaglia in precedenza). Due ori nella marcia sia maschile che femminile (mai successo). Primo oro di una coppia mista (vela). Medaglie anche dalle staffette maschili del nuoto ,(prima volta anche qui) Record nazionali di nuoto e atletica a go go.Medaglia nella ginnastica artistica femminile dopo 97 anni! La stragrande maggioranza delle medaglie sono state conquistate in discipline ( ben 18..record anche qui) presenti da sempre nel calendario olimpico e non in quelle introdotte da poco tipo lo scopone scientifico o l'albero della cuccagna. Certo si è toppato nella scherma, nel tiro e negli sport di squadra ma in una olimpiade ci sta'.

E del sollevamento pesi con 3 medaglie di cui una femminile ne vogliamo parlare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, pattanga ha scritto:

E del sollevamento pesi con 3 medaglie di cui una femminile ne vogliamo parlare 

una delle medaglie più belle quella della bordignon...mi ha emozionato tantissimo! è stata stupenda!

image.jpeg.eacf5e4347b93e85379dbf4660432bfd.jpeg

@@

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, kranomed ha scritto:

a me basta che non ci superi la francia e che si arrivi a 40, e sono FELICE!

tornando ai maratoneti, più che altro mi ha fatto effetto scoprirlo scorrendo la lista...becchi il primo , tale yassine qualcosa, poi vai avanti e becchi yassine2 qualcosa (ignoro se sono parenti) continui a scorrere e arrivi al terzo con il nome arabo, e rimani sorpreso per forza! specie se anche tu, come me, in questi giorni ti sei andato a rivedere i video di baldini e tutti i nostri maratoneti storici alle olimpiadi...

comunque è ok! non so tu, ma io ho avuto la sensazione che in questa olimpiade l'italia ha presentato una formazione di atleti molto simile a quella di una francia! cosa che ho trovato molto positiva! più concorrenza c'è , più cresceremo in tante discipline! e arriverà il giorno in cui l'italia , alle olimpiadi, avrà come obiettivo minimo le 50 medaglie! 😅

Condivido tuto di questo post.
La Francia la preferirei sotto nel medagliere.
Anche io ho rivisto i video di Baldini e anche di altre medaglie del passato e di record.
Riguardo alla crescita del movimento, per l'atletica coem ha scritto qualcuno ben prima di me abbiamo reduci dal mondiale under 23  che sono arrivati alle ifnali in questa olimpiade e anche sneza podio è un grande risultato in chiave futura.
C'è il ricambio generazionale nel nuoto da incentivare e poi far tornare la scherma ad aver maggior freddezza nelle finali.
Il punto interrogativo sono gli sport di squadra, anche se ammetto che non li seguo molto durante l'anno, a parte il calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pattanga ha scritto:

E del sollevamento pesi con 3 medaglie di cui una femminile ne vogliamo parlare 

Hai ragione. Dimenticanza. Era dal 1984 che non si prendeva una medaglia e c'e stata la prima storica medaglia al femminile (come nel tiro con l'arco)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stingary Smith ha scritto:

Condivido tuto di questo post.
La Francia la preferirei sotto nel medagliere.
Anche io ho rivisto i video di Baldini e anche di altre medaglie del passato e di record.
Riguardo alla crescita del movimento, per l'atletica coem ha scritto qualcuno ben prima di me abbiamo reduci dal mondiale under 23  che sono arrivati alle ifnali in questa olimpiade e anche sneza podio è un grande risultato in chiave futura.
C'è il ricambio generazionale nel nuoto da incentivare e poi far tornare la scherma ad aver maggior freddezza nelle finali.
Il punto interrogativo sono gli sport di squadra, anche se ammetto che non li seguo molto durante l'anno, a parte il calcio.

a proposito di nuoto, ci stava una ragazzina di 16 anni con il record mondiale sui 50 rana...si è fatta squalificare ho letto! mi ero proprio perso questa squalifica...

poteva ripercorrere le gesta della pellegrini, argento ad atene 2004 quando aveva appena 16 anni come lei...

negli sport di squadra credo che continueremo ad andare male, ma ho fiducia che cresceremo molto in quelli individuali nei prossimi anni.

a parigi comunque ci dovremo mettere l'anima in pace, i galletti supereranno le 50 medaglie e i 15 ori, poco ma sicuro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eravamo partiti malissimo che sembrava poter essere tra le più brutte spedizioni di sempre (almeno per l'oro) poi, fortunatamente, recuperiamo e vinciamo in sport dove non avevamo mai vinto. 
Adesso con 10 ori 10 argenti e 19 bronzi siamo diventati la spedizione migliore di sempre e spero che nell'ultima giornata di poter arrivare almeno a 40 medaglie in totale....e se faremo 40 allora tanto vale fare 41 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Boh alla fine è tutto relativo 

Nel 2016 e 2012 eri 9° con 8 ori 

Oggi rischi di finire 11° con 10 .uhm 

Los Angeles 84, senza l'URSS, italia quinta con 14 ori, Romania incredibile seconda xon 20 ori...
Seoul 88... Italia decima con 6 ori, Urss prima, Germania Est seconda (vogliamo chiamarlo un falso storico???) e USA terzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kranomed ha scritto:

a proposito di nuoto, ci stava una ragazzina di 16 anni con il record mondiale sui 50 rana...si è fatta squalificare ho letto! mi ero proprio perso questa squalifica...

poteva ripercorrere le gesta della pellegrini, argento ad atene 2004 quando aveva appena 16 anni come lei...

negli sport di squadra credo che continueremo ad andare male, ma ho fiducia che cresceremo molto in quelli individuali nei prossimi anni.

a parigi comunque ci dovremo mettere l'anima in pace, i galletti supereranno le 50 medaglie e i 15 ori, poco ma sicuro...

vero, tempo in francia ci sarà pioggia di medaglie per loro.. speriamo l'italia difenda meglio che può i titoli di ora. Però se gia succede qualche oro che soffiamo alla francia al fotofinish a casa loro, sai che bello.
la ragazzina del nuoto che delusione... mi sembrava anche troppo atteggiata gia a grande campionessa nelle interviste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq ragazzi lo dico in anticipo.. mi mancherà questo topic.. è stato bello finalmente parlare di altri sport..entusuarmarsi insieme e anche criticare ma senza insulti e senza la presenza di troll de m...a ... ci si riscrive fra 4 anni 🙂👊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.