Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mercimichel

Il topic delle Olimpiadi

Post in rilievo

3 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

A me più che i pochi ori,preoccupava il fatto che eravamo fuori dalla top 10 del medagliere nonostante aver vinto più medaglie della Francia.

il medagliere non è ufficiale, negli stati uniti lo calcolano diversamente che da noi, per esempio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventinocomasco ha scritto:

Si, ma anche nella scherma, bisogna iniziare a pensare che rispetto ad anni fa i paesi con speranza di medaglia si sono moltiplicati.

Prima era terreno di caccia nostro, ma con pochi concorrenti

anche questo é vero e vale per tante discipline.. il mondo bene o male va avanti e non indietro

3 minuti fa, paolohjs ha scritto:

Guarda che Bragagna, tra i migliori in RAI come esperto di atletica, è un antijuventino della peggiore risma

problema suo

per quanto riguarda la sua professionalitá é ineccepibile, e come cronista di atletica non posso che stimarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fox Vega ha scritto:

non capiterà mai, ma il sogno sarebbe portare a casa un oro fra pallavolo, basket e magari pallanuoto

Pallanuoto per me possiamo giocarcela...le altre mah, ci vuole un mezzo miracolo (volley femminile dove ogni volta che becchiamo la serbia per qualcosa che conta le buschiamo) o intero (basket, seppur questa squadra è commuovente ❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tornado blackwhite ha scritto:
5 minuti fa, Fox Vega ha scritto:
non capiterà mai, ma il sogno sarebbe portare a casa un oro fra pallavolo, basket e magari pallanuoto

Avevo 11 anni ma l'argento di Atlanta 96 con la pallavolo ancora brucia

E ti sei perso la sconfitta a barcelona 92, la più grossa delusione olimpica che io ricordi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juventinocomasco ha scritto:

il medagliere non è ufficiale, negli stati uniti lo calcolano diversamente che da noi, per esempio

a napoli lo calcolerebbero

bronzi-argenti-oro

😄

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aaron Ramses ha scritto:

Jacobs non è un fulmine in partenza, se la faceva perfetta finiva per fare 9.70/75 😅😅😅

vuoi dire che ho avuto la sensazione corretta sulle sue  partenze???

interessante...mi fa piacere .ok

sai com'è, negli ultimi 30 anni e più, non è che mi mettessi ad analizzare le gare dei 100 per carpirne i segreti...solitamente mi sono sempre guardato solo la finale in diretta,  anche se nelle ultime olimpiadi le ho viste in replica perchè non c'era gusto con bolt...

oggi è stata prima volta in vita mia che ho analizzato i 100 metri! 

ecco cosa significa avere degli atleti vincenti in queste discipline , che poi sia i tifosi che i giovani  si appassionano di più , sia nel seguirlo che nel praticarlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juventinocomasco ha scritto:

sempre a livello di emozioni, gli ori abbagnale e rossi nella canoa con commento di Galeazzi, impossibile rimanere insensibili

 

1 ora fa, Aaron Ramses ha scritto:

assolutamente, rischiava di rimanerci secco bisteccone

 

1 ora fa, kranomed ha scritto:

azz che ricordi!! credo che il 90% della bellezza di quelle medaglie , fosse la telecronaca di galeazzi! senza quella, penso che sarebbero state medaglie che avrei apprezzato meno, oltre a viverle con meno enfasi ed emozioni al cardiopalma! 

a galeazzi andrebbe costruita una statua al merito solo in ragione di quelle telecronache, e credo tu sia d'accordo con me! 

Lo sapete il perché di quelle telecronache fuori dalle righe?

 

Perché da giovane Galeazzi ha fatto canottaggio ed era estremamente contento di poter fare la telecronaca del canottaggio alle olimpiadi .

Il giorno della gara degli abbagnale, quella in cui vinsero il primo oro, fu indetto uno sciopero dei giornalisti della rai.

Lui la sera prima, disperato, andò per locali e si prese una ciucca spaventosa.

lo sciopero venne annullato e lui andò in onda ancora sotto effetto dell'alcool, con il risultato che tutti conosciamo e che diventò parte di tutte le altre imprese dei fratelloni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marcomazzoli87 ha scritto:

 

sì vabbeh, adesso sono due giorni che tutti fanno i fenomeni con la battuta su fastweb, mettendoci anche sinner invece di berrettini...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kranomed ha scritto:

vuoi dire che ho avuto la sensazione corretta sulle sue  partenze???

interessante...mi fa piacere .ok

sai com'è, negli ultimi 30 anni e più, non è che mi mettessi ad analizzare le gare dei 100 per carpirne i segreti...solitamente mi sono sempre guardato solo la finale in diretta,  anche se nelle ultime olimpiadi le ho viste in replica perchè non c'era gusto con bolt...

oggi è stata prima volta in vita mia che ho analizzato i 100 metri! 

ecco cosa significa avere degli atleti vincenti in queste discipline , che poi sia i tifosi che i giovani  si appassionano di più , sia nel seguirlo che nel praticarlo...

Figurati anche io ne capisco il giusto, ma il tempo di reazione era nella media diciamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, kranomed ha scritto:

vuoi dire che ho avuto la sensazione corretta sulle sue  partenze???

interessante...mi fa piacere .ok

 

image.png.91620393c4634c80d90c8eb6ac7e7af1.png

è stato il penultimo come tempo di reazione, peggio di lui solo il cinese (che non capisco come possa essere partito a fuoco in semifinale a sto punto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, actarus ha scritto:

 

 

Lo sapete il perché di quelle telecronache fuori dalle righe?

 

Perché da giovane Galeazzi ha fatto canottaggio ed era estremamente contento di poter fare la telecronaca del canottaggio alle olimpiadi .

Il giorno della gara degli abbagnale, quella in cui vinsero il primo oro, fu indetto uno sciopero dei giornalisti della rai.

Lui la sera prima, disperato, andò per locali e si prese una ciucca spaventosa.

lo sciopero venne annullato e lui andò in onda ancora sotto effetto dell'alcool, con il risultato che tutti conosciamo e che diventò parte di tutte le altre imprese dei fratelloni.

azz...sai che non la sapevo questa??  mi sento stupido....

è un fatto noto a tutti?? possibile...

ora sono obbligato ad andare sul tubo a rivedermi e risentirmi questa famosa telecronaca sotto i postumi dell'alcool! 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, actarus ha scritto:

 

 

Lo sapete il perché di quelle telecronache fuori dalle righe?

 

Perché da giovane Galeazzi ha fatto canottaggio ed era estremamente contento di poter fare la telecronaca del canottaggio alle olimpiadi .

Il giorno della gara degli abbagnale, quella in cui vinsero il primo oro, fu indetto uno sciopero dei giornalisti della rai.

Lui la sera prima, disperato, andò per locali e si prese una ciucca spaventosa.

lo sciopero venne annullato e lui andò in onda ancora sotto effetto dell'alcool, con il risultato che tutti conosciamo e che diventò parte di tutte le altre imprese dei fratelloni.

infatti l'altra sera stava facendo il mazzo alla Simeoni che si era confusa tra canoa e canottaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventinocomasco ha scritto:

a memoria anche per me è stato così

c´e´ molta condivisione su questo e capisco... il punto é che fu del tutto inattesa mentre ad atlanta si sapeva che sarebbe stato un match equilibrato

comunque c´e´ una differenza non da poco...a barcellona si perse a finale lontana erano i quarti di finale...ad atlanta si perse la finale avendo avuto un match point, essendo arrivati ad un solo fottutissimo punto dal titolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Comunque vedere il tempo di Jacobs ci fa capire ancora di più quanto è stato DISUMANO Bolt...

Uno così non lo vedremo mai più .uhm 

e quanto nella vita conti anche la fortuna, con 9.80 ai tempi Bolt guardavi la targa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juventinocomasco ha scritto:

a memoria anche per me è stato così

2 battaglie perse sul filo di lana contro l'Olanda.. Però nel 96 era una finale quindi pesa di più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventinocomasco ha scritto:

e quanto nella vita conti anche la fortuna, con 9.80 ai tempi Bolt guardavi la targa

Non vincevi ma alle scorse olimpiadi bolt (che ha però passeggiato) ha fatto lo stesso tempo, quindi secondo ci arrivavi (ma è un discorso che lascia il tempo che trova) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kranomed ha scritto:

azz...sai che non la sapevo questa??  mi sento stupido....

è un fatto noto a tutti?? possibile...

ora sono obbligato ad andare sul tubo a rivedermi e risentirmi questa famosa telecronaca sotto i postumi dell'alcool! 🤣

L'ho sentito dalla sua voce, lo ha detto più volte a domenica in.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pot ha scritto:

2 battaglie perse sul filo di lana contro l'Olanda.. Però nel 96 era una finale quindi pesa di più 

Forae in generale si, ma l'Olanda del 96 era una signora squadra, noi nel 92 eravamo la squadra più forte di tutti i tempi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.