Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mercimichel

Il topic delle Olimpiadi

Post in rilievo

36 minuti fa, Juventinocomasco ha scritto:

Bolt già piangeva prima delle olimpiadi, si lamentava che non fosse giusto che con i nuovi materiali qualcuno avrebbe potuto avvicinare il suo record

l'avevo sentita anche io questa cosa...ho sentito parlare di talloni o tacchi speciali, qualcosa del genere...ma nel merito di che si tratta, di scarpe con delle suole particolari che ti permettono di andare più forte??

se si, ammetto che bolt potrebbe avere delle ragioni...

mi metto nei suoi panni , e penso rosicherei anche io 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AlexiousITA ha scritto:

Magari qualcuno si perde pure il testimone, succede anche spesso

Si un classico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, feles ha scritto:

Spero che il suo record venga superato presto (anche se credo durerà ancora molto). Lui poteva veramente scolpire la storia per 100 anni ma il suo essere clown lo ha limitato e soprattutto stava trasformando una specialità cazzuta come i 100 in uno uno show da circo.

Lo ha fatto.

Ormai tutti alla presentazione fanno quelle moine stupide alla Bolt, con quei gesti da cerebrolesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, B E N E V E N T U S ha scritto:

Non bisogna focalizzarsi sugli atleti afroamericani in usa

La maggior parte dei campioni degli ultimi 30 anni viene dalle isole caraibiche più che dagli usa, e li non mi risulta avessero problemi razziali

Secondo me c'è un certo fattore genetico ma è preponderante il movimento sportivo che si crea in certi luoghi del mondo, che fa si che si raggiungano certi risultati

Ovvio, non si può ignorare il fattore DNA e la struttura fisica,  per esempio un atleta di origini indie o con gambette corte non vincerà mai i 100mt

Geneticamente cmq , gli Isolani , eccetto creoli di alcune zone , sono discendenti degli schiavi dell' Africa occidentale , diciamo Nigeria e dintorni .

Che non a caso sono i migliori velocisti dell' Africa . Lo stesso Obikwelo ex primatista europeo portoghese di Nigeria.  

Gli inglesi del periodo Christie dalla Giamica .

Si un fattore genetico c'è. 

Non è razzismo eh .Seno vincerebbero i finlandesi di origine lappone . 

Di contro in Acqua ragazzi africani o afro-altro pochissimi. 

Poi certo centra anche la cultura dei luoghi etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, kranomed ha scritto:

l'avevo sentita anche io questa cosa...ho sentito parlare di talloni o tacchi speciali, qualcosa del genere...ma nel merito di che si tratta, di scarpe con delle suole particolari che ti permettono di andare più forte??

se si, ammetto che bolt potrebbe avere delle ragioni...

mi metto nei suoi panni , e penso rosicherei anche io 🤣

Si, nuove scarpe che sembra siano molto più performanti, anche sulle lunghe distanze si parla i vantaggi notevoli.

Si va beh, ma anche Bolt aveva piste diverse da quelli che correvano prima di lui, così come materiali più performanti, è l'evoluzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Vero, ma sono 86 e le altre non le ricordavo... 😅

Capisco.... In effetti si tende a privilegiare ciò che si è vissuto. 

In questo senso non dovremmo dimenticare neppure Livio Berruti a Roma 1960 e pure altre vittorie ancora precedenti 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta andare su TUTTI i siti sportivi e non di TUTTO il mondo, con Jacobs in prima pagina, per capire che questa impresa è storica. 

 

A quelli che criticavano il medagliere perché in qualche gara di tiro abbiamo fatto cilecca rispondo con Jacobs nell'olimpo dello sport mondiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, klausy72 ha scritto:

Geneticamente cmq , gli Isolani , eccetto creoli di alcune zone , sono discendenti degli schiavi dell' Africa occidentale , diciamo Nigeria e dintorni .

Che non a caso sono i migliori velocisti dell' Africa . Lo stesso Obikwelo ex primatista europeo portoghese di Nigeria.  

Gli inglesi del periodo Christie dalla Giamica .

Si un fattore genetico c'è. 

Non è razzismo eh .Seno vincerebbero i finlandesi di origine lappone . 

Di contro in Acqua ragazzi africani o afro-altro pochissimi. 

Poi certo centra anche la cultura dei luoghi etc.

Si, hai ragione, in sostanza i migliori velocisti sono tutti originari dell'Africa Centrale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventinocomasco ha scritto:

Si, hai ragione, in sostanza i migliori velocisti sono tutti originari dell'Africa Centrale

Come i migliori mezzofondisti e fondisti sono tutti kenioti o etiopi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, kranomed ha scritto:

l'avevo sentita anche io questa cosa...ho sentito parlare di talloni o tacchi speciali, qualcosa del genere...ma nel merito di che si tratta, di scarpe con delle suole particolari che ti permettono di andare più forte??

se si, ammetto che bolt potrebbe avere delle ragioni...

mi metto nei suoi panni , e penso rosicherei anche io 🤣

Beh .Bolt ha fatto i suoi record con scarpe che erano meglio di quelle di Lewis e piste che Mennea neanche in un film di fantascienza .

 

Se non ci sono trucchi e il materiale è disponibile a tutti non vedo il problema .

Se no annulliamo i record e da domani si corre scalzi .

 

Anche nel nuoto c'era il problema dei costumi se vi ricordate .

Li sì che la cosa aveva un influenza sui tempi .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juventinocomasco ha scritto:

Si, nuove scarpe che sembra siano molto più performanti, anche sulle lunghe distanze si parla i vantaggi notevoli.

Si va beh, ma anche Bolt aveva piste diverse da quelli che correvano prima di lui, così come materiali più performanti, è l'evoluzione

osservazione molto corretta!

quindi si attacchi al razzo bolt, presto jacobs scenderà sotto il muro del 9.50! 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, klausy72 ha scritto:

Beh .Bolt ha fatto i suoi record con scarpe che erano meglio di quelle di Lewis e piste che Mennea neanche in un film di fantascienza .

 

Se non ci sono trucchi e il materiale è disponibile a tutti non vedo il problema .

Se no annulliamo i record e da domani si corre scalzi .

 

Anche nel nuoto c'era il problema dei costumi se vi ricordate .

Li sì che la cosa aveva un influenza sui tempi .

infatti nel nuoto hanno dovuto vietarli che poi non avevano nemmeno lo stesso efetto su tutti gli atleti, a parità di costume alcuni erano più avantaggiati di altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, klausy72 ha scritto:

Beh .Bolt ha fatto i suoi record con scarpe che erano meglio di quelle di Lewis e piste che Mennea neanche in un film di fantascienza .

 

Se non ci sono trucchi e il materiale è disponibile a tutti non vedo il problema .

Se no annulliamo i record e da domani si corre scalzi .

 

Anche nel nuoto c'era il problema dei costumi se vi ricordate .

Li sì che la cosa aveva un influenza sui tempi .

lo ricordo bene! a sydney, dove ci stava ''la torpedine'' australiana Thorpe che, se non ricordo male, si diceva che fosse lui a usufruirne...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Crêuza de mä ha scritto:

Comunque mamma di Jacobs, umilté! .ghgh

Giusto, ma come sempre bisognerebbe sentire l'intervista per capire cosa ha detto esattamente.

A me, per esempio, erano piaciuti tantissimo i genitori dell'arciera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Come i migliori mezzofondisti e fondisti sono tutti kenioti o etiopi. 

Anche Somali ed Eritrei .Ma anche nord africani . Il Marocco o lAlgeria hanno discreta tradizione . 

E sono di un altra etnia ancora . 

Ognuno ha i suoi pregi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, klausy72 ha scritto:

Anche Somali ed Eritrei .Ma anche nord africani . Il Marocco o lAlgeria hanno discreta tradizione . 

E sono di un altra etnia ancora . 

Ognuno ha i suoi pregi.

Una volta c'erano anche gli italiani, ma il motivo è noto a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, klausy72 ha scritto:

Geneticamente cmq , gli Isolani , eccetto creoli di alcune zone , sono discendenti degli schiavi dell' Africa occidentale , diciamo Nigeria e dintorni .

Che non a caso sono i migliori velocisti dell' Africa . Lo stesso Obikwelo ex primatista europeo portoghese di Nigeria.  

Gli inglesi del periodo Christie dalla Giamica .

Si un fattore genetico c'è. 

Non è razzismo eh .Seno vincerebbero i finlandesi di origine lappone . 

Di contro in Acqua ragazzi africani o afro-altro pochissimi. 

Poi certo centra anche la cultura dei luoghi etc.

di cosa stiamo parlando ?

nella storia dei 100 metri 139 sprinter diversi sono scesi sotto i 10 secondi.. i bianchi ? tre..tortu,guleyev e lamaitre il migliore che é arrivato a 9,92

 

occorre altro ?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventinocomasco ha scritto:

infatti nel nuoto hanno dovuto vietarli che poi non avevano nemmeno lo stesso efetto su tutti gli atleti, a parità di costume alcuni erano più avantaggiati di altri

Io penso che sul breve il vantaggio sia minimo.

Quanto recuperi ? 2 ,3 ,5 centesimi .Un decimo che poi magari ti mangi correndo con le ginocchia troppo basse ? 

Ecco . Invece su 5 , 10 , 15 chilometri 42, possono influire sull affaticamento . Io indagherei meglio .

Ma se non sono delle molle nei piedi.

 

 

2 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

di cosa stiamo parlando ?

nella storia dei 100 metri 139 sprinter diversi sono scesi sotto i 10 secondi.. i bianchi ? tre..tortu,guleyev e lamaitre il migliore che é arrivato a 9,92

 

occorre altro ?

 

Beh ...con oggi 3 e mezzo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, klausy72 ha scritto:

Io penso che sul breve il vantaggio sia minimo.

Quanto recuperi ? 2 ,3 ,5 centesimi .Un decimo che poi magari ti mangi correndo con le ginocchia troppo basse ? 

Ecco . Invece su 5 , 10 , 15 chilometri 42, possono influire sull affaticamento . Io indagherei meglio .

Ma se non sono delle molle nei piedi.

 

 

L’idea è che il vantaggio nelle gare in pista oscilli tra l’1 e l’1,5% il che significa 15 metri di vantaggio in una gara di 1500 metri e 1,5 in una di 100 metri, ovvero la differenza tra vincere e stare fuori dal podio. Il silenzio degli atleti sui benefici riscontrati verrebbe suggerito loro dagli sponsor per evitare che troppa enfasi sia attribuita al fattore tecnologico creando polemiche e sospetti.

 

Fonte corriere.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Crêuza de mä ha scritto:

Comunque mamma di Jacobs, umilté! .ghgh

Si è  migliorato quasi di 2 decimi in queste olimpiadi ormai potrebbe fare di tutto se sta bene fisicamente come oggi , sembra una bestemmia paragonarlo a bolt ma oggi è  da buon corridore è  diventato fenomeno assoluto , mamma o non mamma 😉😉😉😉

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, actarus ha scritto:

Lo ha fatto.

Ormai tutti alla presentazione fanno quelle moine stupide alla Bolt, con quei gesti da cerebrolesi.

si ma vedrai che senza lo scemo torneremo presto alle sfingi cazzute tipo Linford Christie 😡

Adesso, AndreaPirlo2020 ha scritto:

Si è  migliorato quasi di 2 decimi in queste olimpiadi ormai potrebbe fare di tutto se sta bene fisicamente come oggi , sembra una bestemmia paragonarlo a bolt ma oggi è  da buon corridore è  diventato fenomeno assoluto , mamma o non mamma 😉😉😉😉

 

comunque da 9.80 a 9.58 c'è l'oceano Pacifico eh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, nostalgico del trio ha scritto:

Adesso vorrei l'oro di Vanessa @@

 

Non chiedo altro oltre alle medaglie del volley e pallanuoto @@ e magari l'italbasket che distrugge Gobert,mica starò chiedendo troppo? @@

 

 

Faccio un tifo sfegatato per la Ferrari: vincere una medaglia alla sua età ( a distanza di 15 anni dal titolo mondiale dove era quasi una ragazzina) sarebbe un giusto coronamento per tutti gli infortuni e le ingiustizie subite alle olimpiadi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, feles ha scritto:

si ma vedrai che senza lo scemo torneremo presto alle sfingi cazzute tipo Linford Christie 😡

comunque da 9.80 a 9.58 c'è l'oceano Pacifico eh 

Lo so lo so ma questo 9 80 è  qualcosa di mostruoso, bisogna vedere se oggi ha raggiunto il picco della carriera o ha margini di miglioramenti lo scopriremo dai godiamoci sto fenomeno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, klausy72 ha scritto:

Beh .Bolt ha fatto i suoi record con scarpe che erano meglio di quelle di Lewis e piste che Mennea neanche in un film di fantascienza .

 

Se non ci sono trucchi e il materiale è disponibile a tutti non vedo il problema .

Se no annulliamo i record e da domani si corre scalzi .

 

Anche nel nuoto c'era il problema dei costumi se vi ricordate .

Li sì che la cosa aveva un influenza sui tempi .

Il problema era che il materiale non è disponibile a tutti a quanto ho letto. Sembra che fossero le aziende a decidere chi potesse usarle, e che mentre per regola dovevano essere in vendita, alcune di queste non lo fossero, e fosse stata cambiata una regola pochi giorni prima delle gare…ora però non so se nei 100 m qualcuno ci ha corso .uhm si 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.