Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giorgiop

Modifica regola del fuorigioco eliminando il momento di gioco del pallone da parte del compagno

Post in rilievo

7 ore fa, Giobstreet ha scritto:

Ma è proprio qui l'innovazione, il genio. 

Il Var, se ci pensiamo un attimo, ha di molto semplificato le situazioni di fuorigioco. Si fa giocare anche con il dubbio, si lascia concludere l'azione, poi si va a controllare. 

Quello che si controlla è semplicemente la posizione del ricevente al momento del passaggio. Fine, semplice, stop. 

 

E invece no, perché così si appiattite il gioco, si mortificato i moviolista. Ed ecco che la riforma, con la sua sferzata di freschezza, modernità, elasticità ed ergonomicita' porterà nuovo ossigeno alle discussioni, sia a quelle moviolistiche sia a quelle prettamente tattiche. Tutti gli allenatori, tutti i giocatori dovrebbero starsene lì a cercare di capire come comportarsi. Il che renderebbe tutto estremamente più divertente. 

Ho esaurito i "mi piace".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Borraccia blu ha scritto:

Praticamente l'attaccante sarebbe in fuorigioco solo e soltanto se è oltre il penultimo uomo prima che  lo sia anche la palla. 

 

In pratica ogni volta che c'è un lancio lungo la difesa sale e mette in fuorigioco tutti. 

Cosa che succede anche con la regola attuale, solo che in questo caso si tiene conto del momento o del tocco del passaggio creando problemi di rilevazione del fuorigioco con ricorso alla moviola, perdte di tempo, interruzioni del gioco e discussioni a valanga.

6 ore fa, Andrea orly ha scritto:

 

Per me è SI, la proposta è illuminata quanto semplice. Elimina il VAR e permette all'arbitro e i guardalinee di concentrarsi solo su una cosa. Inoltre non è vero che cancellerebbe la possibilità della profondità. Anzi darebbe la possibilità a quei giocatori che non hanno il piede tanto educato di lanciare i propri attaccanti, il fuorigioco si attiva solo se l'attaccante è oltre la palla, quindi tiro a campanile verso l'area avversaria e si lancia il compagno. Primo tra noi apostoli, non è vero che favorirebbe gli zonisti. I figli del serpente sono anni che si allenano in modo schematico a giudicare il momento del lancio. Immagina una rivoluzione cosi epocale come gli spiazzerebbe. E' un po come se in F1 da domani le macchine dovessero andare solo a CocaCola.

Ho esaurito i "mi piace".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Kuiper85 ha scritto:

No, se ho capito bene sarebbe ben peggio. Perché in teoria quello che dici è lo stato attuale. Ad ogni passaggio in avanti c'è il check sul fuorigioco, nella situazione di questa proposta è SEMPRE che si valuta il fuorigioco, anche senza il passaggio.. pure a palla ferma o passata all'indietro. Basta essere oltre per essere in  fuorigioco.

Partecipando all'azione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Borraccia blu ha scritto:

Sì infatti probabilmente renderebbe possibile giocare solo così. Oppure con attaccanti velocissimi che marcano a uomo (con elastici occhi attivi) il difensore e scattano una volta che la palla li supera.

 

Ora spero che qualche giovanile inglese lo provi.

Proviamola noi qui senza andare all'estero che sappiamo di cosa si tratta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Partecipando all'azione.

Sono contento alla fine di aver capito. Per me vi siete spiegati un po male esponendovi agli spernacchi del forum complicando in modo assurdo un concetto tutto sommato semplice... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io tornerei al principio della "luce" tra difensore e attaccante, e anche al caro vecchio adagio "nel dubbio lascia giocare". 

 

Adesso ad ogni gol segnato sul filo del fuorigioco uno non sa se esultare o no, sarà anche piú scientifico ma vedere gol annullati per questioni di millimetri secondo me è l'anticalcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo attenti studi, un'ora di riflessioni e confronti con materiale video di repertorio....

 

no, non ho capito na fava...

54 minuti fa, garrison ha scritto:

Se adottano questo cambiamento di regolamento l'unico modo per capire se é fuorigioco o no, sarà telefonare, dopo ogni gol, direttamente al nostro amico giorgio, unico che ha capito che cosa lui stesso voleva proporre.

Ho apprezzato più il topic "Perché non  proviamo Bonucci centrocampista?"...non aveva senso uguale, ma almeno capivo di cosa si stava parlando.

Mbah, io a Bonucci mediano c'ero arrivato da Pes2012, quando il nostro caro Giorgiop aveva si e no affibbiato 2 aggettivi alla sua difesa elastica, ergonomica, moderna, visiva e attiva

Voglio i diritti d'autore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Kuiper85 ha scritto:

Sono contento alla fine di aver capito. Per me vi siete spiegati un po male esponendovi agli spernacchi del forum complicando in modo assurdo un concetto tutto sommato semplice... 

Ma che nessuno ha mai pensato di adottare riformando la rilevazione del fuorigioco nella maniera da me ideata e proposta la prima volta già 7 anni fa, ripresa più volte nell'altro mio topic e che ora grazie a Giobstreet e Andrea orly è salita sulla rampa di lancio con razzo terra aria per entrare in orbita; nella vita bisogna avere pazienza sulle cose che contano per vederle poi realizzate; chi vuole tutto e subito rimane spesso deluso; bene adesso all'opera per affermarlo, se sei contento vuol dire che ti piace queta novità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kuiper85 ha scritto:

Attenzione... potrei aver capito... dunque cari miei state proponendo un ESTENSIONE del fuorigioco attuale, perché non esiste un caso in cui nel fuorigioco attuale un accattante è in fuorigioco ma è in gioco per la vostra regola.

 

Quindi, finche si rimane dietro la linea del penultimo difendente si è in gioco, posizione da verificare in qualsiasi istante del passaggio che vado a ricevere. Nel momento in cui supero questa linea devo assicurarmi anche di rimanere dietro alla linea del pallone, quindi come detto prima, la situazione classica del lancio da dietro con l'attaccante che scatta sul filo sarà quasi sempre fuorigioco a meno che questi non aspetti di essere superato dalla linea della palla per superare la linea del penultimo difendente.

 

Ok, forse era meno complessa di quello che era (secondo me l'avete complicata tantissimo nello spiegarla).

Adesso che l'hai capita viene il bello, non ti puoi tirare indietro nel prendere la decisione dicendo quale preferisci delle due, quella attuale o quella che propongo io nel rilevare il fuorigioco; la via di mezzo non vale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Se adottano questo cambiamento di regolamento l'unico modo per capire se é fuorigioco o no, sarà telefonare, dopo ogni gol, direttamente al nostro amico giorgio, unico che ha capito che cosa lui stesso voleva proporre.

Ho apprezzato più il topic "Perché non  proviamo Bonucci centrocampista?"...non aveva senso uguale, ma almeno capivo di cosa si stava parlando.

Anche per te garrison non è mai troppo tardi per capire, specie se lo hai già capito ma fai lo gnorri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

EUREKA 

HO CAPITO

 

 

E il mio responso è.....

 

 

 

E NA CA^ATA PAZZESCA!!!

 

 

Dai su, ma di che parliamo? 

Praticamente la morte dei lanci lunghi e la fine delle azioni d'attacco

Mi spieghi se mi fanno un passaggio rasoterra, come minghia raggiungo la palla se devo aspettare che essa mi superi e di rimanere dietro 2 difensori? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giorgiop ha scritto:

Anche per te garrison non è mai troppo tardi per capire, specie se lo hai già capito ma fai lo gnorri.

No no, giuro.

Non ho capito davvero una mazza.

Ed ho anche provato con discreto impegno.

Io spenderei in maniera migliore il mio tempo comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono felice come un bimbo perchè ho capito che stracacchio stai dicendo 

Ma è davvero un aborto .ghgh 

1 minuto fa, garrison ha scritto:

No no, giuro.

Non ho capito davvero una mazza.

Ed ho anche provato con discreto impegno.

Io spenderei in maniera migliore il mio tempo comunque.

E' facilissimo 

Fintanto che la palla resta DIETRO di te, tu devi restare DIETRO agli ultimi DUE difensori

Qualunque cosa accada .sisi 

 

Quando la palla sarà AVANTI a te, tu dovrai semplicemente fare uno scatto sovraumano per recuperarne il controllo ed eventualmente concludere a rete

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Sono felice come un bimbo perchè ho capito che stracacchio stai dicendo 

Ma è davvero un aborto .ghgh 

E' facilissimo 

Fintanto che la palla resta DIETRO di te, tu devi restare DIETRO agli ultimi DUE difensori

Qualunque cosa accada .sisi 

 

Quando la palla sarà AVANTI a te, tu dovrai semplicemente fare uno scatto sovraumano per recuperarne il controllo ed eventualmente concludere a rete

Bhé, allora direi che é più di un aborto, in pratica é abolito lo scatto in avanti.

Cavolo davvero, era meglio proporre il portiere volante, era una roba più seria e con più possibilità di essere presa sul serio.

La cosa incredibile é che su 'ste cose facciamo topic di 5 pagine (sia pure per il 98% di prese in giro che il buon giorgio manco merita - e che manco se ne accorge... -)..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Bhé, allora direi che é più di un aborto, in pratica é abolito lo scatto in avanti.

Cavolo davvero, era meglio proporre il portiere volante, era una roba più seria e con più possibilità di essere presa sul serio.

La cosa incredibile é che su 'ste cose facciamo topic di 5 pagine (sia pure per il 98% di prese in giro che il buon giorgio manco merita - e che manco se ne accorge... -)..

Più che altro, ha già il suo parco giochi da 200 pagine, perchè gli fanno aprire altra roba...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io adesso devo proporre ufficialmente Giò come staffer, nomenclatura nell'avatar "Esperto Tecnico, Tattico ed Innovatore del Forum". Ci vogliono anche i riconoscimenti ufficiali della comunità ogni tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, garrison ha scritto:

No no, giuro.

Non ho capito davvero una mazza.

Ed ho anche provato con discreto impegno.

Io spenderei in maniera migliore il mio tempo comunque.

Con l'ultima riga letta ho avuto la conferma che continui scientemente a fare lo gnorri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea orly ha scritto:

Maestro non si lasci tentare dal serpente zonista, noi suoi discepoli sappiamo quale è la verità. E il video del ritiro della Juventus l'ha confermato.

Mi spieghi la storia del video?

 

Se finalmente Allegri metterà in pratica gli insegnamenti di giorgio vado a giocarmi la casa sulla vittoria della Champions .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé, allora direi che é più di un aborto, in pratica é abolito lo scatto in avanti.

Cavolo davvero, era meglio proporre il portiere volante, era una roba più seria e con più possibilità di essere presa sul serio.

La cosa incredibile é che su 'ste cose facciamo topic di 5 pagine (sia pure per il 98% di prese in giro che il buon giorgio manco merita - e che manco se ne accorge... -)..

Leggi per intero la mia proposta e non solo le prime righe e vedrai, capirai che essa favorisce molto più di adesso i lanci, i passaggi di varia misura oltre la linea, con le squadre che giocano a zona, avere attaccanti super veloci o anche meno si va in rete in carrozza, segnando gol evitabili senza soluzione di continuità, tanto i difensori a zona sono  mummie o fanno le belle statuine; a uomo è tutta un'altra cosa come ho precisato pure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lewis. ha scritto:

Mi spieghi la storia del video?

 

Se finalmente Allegri metterà in pratica gli insegnamenti di giorgio vado a giocarmi la casa sulla vittoria della Champions .allah

In  questo video di YouTube, del ritiro della Juventus, al minuto 0,54 si sente chiaramente urlare Allegri "SI MARCA A UOMO". Questo, più la ricevuta e le parole di Allegri alla tavola rotonda di Sky dimostrano che in questi 2 anni di pausa ha letto le 11 sacre scritture di Coverciano .

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui, Quo e ora si è aggiunto anche Qua, vi prego fate outing. Vi rendete conto di cosa state producendo?



Sent from my SM-G950F using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea orly ha scritto:

In  questo video di YouTube, del ritiro della Juventus, al minuto 0,54 si sente chiaramente urlare Allegri "SI MARCA A UOMO". Questo, più la ricevuta e le parole di Allegri alla tavola rotonda di Sky dimostrano che in questi 2 anni di pausa ha letto le 11 sacre scritture di Coverciano .

 

 

Peccato non abbia completato la frase "con controllo visivo attivo, elastico, moderno, ergonomico e traspirante".

Ma probabilmente sarebbe terminata l'azione... o l'ha fatto per non svelare l'adozione della nuova tattica.

 

Poi la storia della ricevuta di ritorno che ho letto nell'altro topic certifica il tutto al 100%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Andrea Crotti ha scritto:

Io adesso devo proporre ufficialmente Giò come staffer, nomenclatura nell'avatar "Esperto Tecnico, Tattico ed Innovatore del Forum". Ci vogliono anche i riconoscimenti ufficiali della comunità ogni tanto.

Anche il grande Andrea Crotti mi è stato sempre vicino nei nostri cordiali scambi di vista sempre educati e improntati alla condivisione; scusami ma sono ignorante non so cosa significa staffer, deriva forse da staff di qualcuno, qualcosa, con la lusingiera dizione di "Esperto Tecnico, Tattico ed Innovatore del Forum"; grazie ad ogni modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Andrea orly ha scritto:

In  questo video di YouTube, del ritiro della Juventus, al minuto 0,54 si sente chiaramente urlare Allegri "SI MARCA A UOMO". Questo, più la ricevuta e le parole di Allegri alla tavola rotonda di Sky dimostrano che in questi 2 anni di pausa ha letto le 11 sacre scritture di Coverciano .

 

 

Alter ego perfetto, grazie per avermi sollevato dal rispondere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppa gente qui dentro non riesce a comprendere neanche minimamente la portata di ciò di cui stiamo parlando. 

E non parlo della riforma del fuorigioco, ma del suo ideatore e Profeta. 

 

Possiamo ridere. 

Possiamo scherzare. 

Possiamo fingere di non capire. 

Possiamo crederci superiori. 

Ma c'è un'unica, sola e incontrovertibile verità: "reale è ciò che si crede essere tale".

 

Il Maestro Giorgio è un genio.

Lo è senza se e senza ma. 

È una persona, un Uomo (Moderno) che ha scelto cosa essere nella vita. 

E crede talmente tanto alle proprie idee che qualunque esse siano, per quanto possano sembrare assurde a tutti gli altri, che queste diventano assolutamente reali. 

E non c'è nessuno che possa dire sia vero il contrario. 

 

 

Il dramma, per tutto il resto della platea, sapete qual è? Che lo si può deridere, ma il 99℅ di chi lo fa resterà piegato alla mediocrità che lo circonda. Perché la accetta così com'è. 

Giorgio no.

La realtà la crea a suo piacimento. E diventa adattamente ciò che lui ha scelto di essere. 

 

Meditate gente. 

Meditate. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.