Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Kobayashi

Juventus U19, stagione 2021/22

Post in rilievo

3 ore fa, Kobayashi ha scritto:

De Winter, Miretti, Soulé. Non chiedo altro

Anche io vorrei qualche giovane bravo in prima squadra. Degli juventini doc stagionati 36 mesi che abbiamo visto crescere e maturare passo passo. 

È 25 anni che lo spero ma a parte Marchisio ho avuto poche soddisfazioni. 

 

Ora abbiamo Kean che ha un anno in più di Fagioli, due in più di DeWinter ma un percorso già molto diverso. Lui può essere il campione che cerchiamo. Ma ha bisogno di qualche anno ancora per provare ad essere un giocatore vero. 

Da quando è tornato molti lo attaccano dandogli del bidone. Io invece dico che va sostenuto e spronato perché è un ragazzo che ha qualità e voglia di farcela. 

Quindi più che sognare ogni anno i nuovi giovani presunti fenomeni che puntualmente si rivelano (quando se va bene) semplici buoni giocatori, guardiamo a quello che abbiamo ora. 

Lo stesso discorso di Kean si può fare per Kulusevki e KaioJorge (pur non essendo del vivaio): talenti grezzi che vanno raffinati. 

 

Non capisco in base a cosa si possa sostenere che Miretti, Soulé e DeWinter (ma anche Fagioli and co.) siano già più pronti di Kean, Kulusevki e KaioJorge. 

I primi stanno facendo benino in serie C mostrando ad intermittenza belle cose. 

Gli ultimi hanno mostrato, sempre ad intermittenza, belle cose nei migliori campionati nazionali e nelle competizioni internazionali per club e per nazionale. 

 

Per essere chiaro, io spero che Soulé e gli altri sfondino in prima squadra, ma i fatti dicono che ora non sono pronti. Magari lo saranno fra due, tre, cinque anni. Dopo tutto, nella storia del calcio, sono pochissimi i campioni che erano già tali a 18-20 anni. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Giobstreet ha scritto:

Tutto ampiamente condivisibile, non fosse per un piccolissimo dettaglio: la situazione semi-drammatica della prima squadra, a livello tanto tecnico quanto economico.

 

 

 

Il dettaglio scusa é una scemata....la situazione semi-drammatica é ridicola, é appena un anno che non vinciamo lo scudetto, siamo negli ottavi di CL per la penso 8° o 9° volta consecutiva (in ranking Uefa penso siamo tra le prime 8 o anche più su), abbiamo una proprietà  ultramiliardaria che ha appena ricapitalizzato x 400 milioni, la squadra comunque non é lontana dal 4° posto in campionato...per me in tanti non avete letteralmente il senso della realtà a volte quando parlate di calcio, questo non é semi-drammatico, é proprio drammatico.

Qui comunque parliamo di settore giovanile please, per andare a piangere su quanto siamo sfigati a tifare per la Juve c'é tutto un Forum.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Palmisio ha scritto:

Il Chelsea ha portato in prima squadra: Abraham,  chalobah, james, Hudson odoi, Mason mount, Tomori e tanti altri che sto dimenticando in 2-3 anni.

 

 

potete pensare ciò  che volete, ma non venitemi a dire che Soule, Miretti, Ranocchia, Fagioli, De Winter non abbiano la qualità per stare in rosa. 

 

il bello che risparmieresti un sacco di soldi, ma poi facciamo sempre gli stessi discorsi: è più motivato Ranocchia o Ramsey a fare il sesto centrocampista e giocare 10 partite l’anno ?

Tutti i giocatori del Chelsea hanno avuto un percorso di formazione uguale a quello che hanno avuto i nostri. Sono andati tutti in prestito per almeno una stagione, spesso anche in Championship e poi sono tornati alla base. L'unico che non ha fatto cosi è stato Odoi che però ha trascorso un anno e mezzo nella seconda squadra esattamente come Soule adesso. Semplicemente hanno 2-3 anni in più dei nostri, se tra 3 anni nessuno avrà avuto un opportunità allora si potrà fare questo discorso, ora non ha nessun senso il paragone

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, garrison ha scritto:

Il dettaglio scusa é una scemata....la situazione semi-drammatica é ridicola, é appena un anno che non vinciamo lo scudetto, siamo negli ottavi di CL per la penso 8° o 9° volta consecutiva (in ranking Uefa penso siamo tra le prime 8 o anche più su), abbiamo una proprietà  ultramiliardaria che ha appena ricapitalizzato x 400 milioni, la squadra comunque non é lontana dal 4° posto in campionato...per me in tanti non avete letteralmente il senso della realtà a volte quando parlate di calcio, questo non é semi-drammatico, é proprio drammatico.

Qui comunque parliamo di settore giovanile please, per andare a piangere su quanto siamo sfigati a tifare per la Juve c'é tutto un Forum.

E di quello sto parlando io, seppur con la mia drammatica dose di ignoranza e incompetenza calcistica, che mi porta a vedere una chiarissima parabola discendente della prima squadra, e il dissiparsi di un gap tecnico con i competitors italiani che sembrava incolmabile solo 2-3 stagioni fa.

Ovviamente se fossi dotato di maggior QI non leggerei come negativa questa parabola, ma come episodica o casuale, così come non leggerei come "semi-drammatico" dover ricapitalizzare per 400mln di euro, paragonando la ricapitalizzazione in questione a una trasfusione di sangue in seguito a copiosa emorragia. Lo leggerei, invece, come chiaro segno di strapotere economico. Ma, purtroppo, come detto sono un semi-analfabeta calcistico (e finanziario).

 

Cosa ha a  che fare il settore giovanile in questo mio piagnisteo, e perché lo propongo qui? Beh, secondo la mia mente c'entra, perché in una simile congiuntura (ovviamente frutto della mia fantasia/stupidità) un settore giovanile di qualità può essere una risorsa notevole, tecnica ed economica. Il detto "fare di necessità virtù".

Ovvio che se tutto fosse proceduto come da piani (continua crescita economica e tecnica della squadra) ciò non sarebbe stato necessario.

Ma dato che la rosa sembra palese che necessiti rinforzi, e dato che i 400 mln di ricapitalizzazione mi pare di aver compreso che non finiranno sul mercato, beh credo che non potendo più strapagare gente come Rabiot, Ramsey, Sandro, Bentancur, Danilo, Arthur ecc... potrebbe essere un'ottima cosa rimpolpare l'organico con i Rovella, Fagioli, Ranocchia, Miretti, Soulè, De Winter ... (non tutti, ovvio), risparmiando per cartellini e (notevolmente) monte ingaggi. E, magari, quei soldini risparmiati li spendi per 1-2 giocatori fatti e finiti, titolari.

 

Detto ciò, porgo le mie scuse per il delirio farneticante e vado a piangere da qualche altra parte.

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, garrison ha scritto:

Il dettaglio scusa é una scemata....la situazione semi-drammatica é ridicola, é appena un anno che non vinciamo lo scudetto, siamo negli ottavi di CL per la penso 8° o 9° volta consecutiva (in ranking Uefa penso siamo tra le prime 8 o anche più su), abbiamo una proprietà  ultramiliardaria che ha appena ricapitalizzato x 400 milioni, la squadra comunque non é lontana dal 4° posto in campionato...per me in tanti non avete letteralmente il senso della realtà a volte quando parlate di calcio, questo non é semi-drammatico, é proprio drammatico.

Qui comunque parliamo di settore giovanile please, per andare a piangere su quanto siamo sfigati a tifare per la Juve c'é tutto un Forum.

Pensa io sono giovane ed ho vissuto calcio poli che è stata una badilata in faccia ma ogni tanto mi chiede se i nostri genitori o nonni ( ho 27 anni ) erano dei drammaturghi come quelli che vedo qua nei periodi bui della Juve tipo quando rischio d'esser retrocessa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giobstreet ha scritto:

E di quello sto parlando io, seppur con la mia drammatica dose di ignoranza e incompetenza calcistica, che mi porta a vedere una chiarissima parabola discendente della prima squadra, e il dissiparsi di un gap tecnico con i competitors italiani che sembrava incolmabile solo 2-3 stagioni fa.

Ovviamente se fossi dotato di maggior QI non leggerei come negativa questa parabola, ma come episodica o casuale, così come non leggerei come "semi-drammatico" dover ricapitalizzare per 400mln di euro, paragonando la ricapitalizzazione in questione a una trasfusione di sangue in seguito a copiosa emorragia. Lo leggerei, invece, come chiaro segno di strapotere economico. Ma, purtroppo, come detto sono un semi-analfabeta calcistico (e finanziario).

 

Cosa ha a  che fare il settore giovanile in questo mio piagnisteo, e perché lo propongo qui? Beh, secondo la mia mente c'entra, perché in una simile congiuntura (ovviamente frutto della mia fantasia/stupidità) un settore giovanile di qualità può essere una risorsa notevole, tecnica ed economica. Il detto "fare di necessità virtù".

Ovvio che se tutto fosse proceduto come da piani (continua crescita economica e tecnica della squadra) ciò non sarebbe stato necessario.

Ma dato che la rosa sembra palese che necessiti rinforzi, e dato che i 400 mln di ricapitalizzazione mi pare di aver compreso che non finiranno sul mercato, beh credo che non potendo più strapagare gente come Rabiot, Ramsey, Sandro, Bentancur, Danilo, Arthur ecc... potrebbe essere un'ottima cosa rimpolpare l'organico con i Rovella, Fagioli, Ranocchia, Miretti, Soulè, De Winter ... (non tutti, ovvio), risparmiando per cartellini e (notevolmente) monte ingaggi. E, magari, quei soldini risparmiati li spendi per 1-2 giocatori fatti e finiti, titolari.

 

Detto ciò, porgo le mie scuse per il delirio farneticante e vado a piangere da qualche altra parte.

Non devi prendermi in giro come facevi con giorgiop, io la colgo l'ironia....

Io non ho mai sostenuto che non hai sufficiente QI, semplicemente che avendo vissuto ituazioni della Juve sportivamente ben più drammatiche adesso é 'na passeggiata di salute.

Visto che sei intelligente puoi capire che l'iniezione di soldi é stata dovuta innanzitutto al problema covid.

Quanto al fatto che il gap fosse "incolmabile" quello si, per me un po' é incompetenza, perché ovvio che nessuna squadra vince per sempre.

Il Barcellona di neymar/messi/suarez poteva forse vincere x sempre? No, infatti no  sta succedendo.

Il settore giovanile può essere una risorsa e lo sarà senz'altro nel prossimo futuro molto + di prima grazie sopratutto all'U23, ma ogni cosa ci vuole tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Il dettaglio scusa é una scemata....la situazione semi-drammatica é ridicola, é appena un anno che non vinciamo lo scudetto, siamo negli ottavi di CL per la penso 8° o 9° volta consecutiva (in ranking Uefa penso siamo tra le prime 8 o anche più su), abbiamo una proprietà  ultramiliardaria che ha appena ricapitalizzato x 400 milioni, la squadra comunque non é lontana dal 4° posto in campionato...per me in tanti non avete letteralmente il senso della realtà a volte quando parlate di calcio, questo non é semi-drammatico, é proprio drammatico.

Qui comunque parliamo di settore giovanile please, per andare a piangere su quanto siamo sfigati a tifare per la Juve c'é tutto un Forum.

this-is-fine.0.jpg

 

Io ti immagino così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Non devi prendermi in giro come facevi con giorgiop, io la colgo l'ironia....

Io non ho mai sostenuto che non hai sufficiente QI, semplicemente che avendo vissuto ituazioni della Juve sportivamente ben più drammatiche adesso é 'na passeggiata di salute.

Visto che sei intelligente puoi capire che l'iniezione di soldi é stata dovuta innanzitutto al problema covid.

Quanto al fatto che il gap fosse "incolmabile" quello si, per me un po' é incompetenza, perché ovvio che nessuna squadra vince per sempre.

Il Barcellona di neymar/messi/suarez poteva forse vincere x sempre? No, infatti no  sta succedendo.

Il settore giovanile può essere una risorsa e lo sarà senz'altro nel prossimo futuro molto + di prima grazie sopratutto all'U23, ma ogni cosa ci vuole tempo.

Evidentemente hanno tutti iniziato a tifare la Juventus con Conte.

Ma la Juventus post-ranieri non se la ricorda nessuno? Facevamo schifo, ma giravamo l'Italia e l'Europa lanciando giovani che poi hanno fatto la nostra storia, Libertazzi, Giannetti, Camilleri, Giandonato, Venitucci, Paolucci, Ariaudo, Marrone, Sorensen, Paolucci, Immobile (unico che ha avuto una carriera a buoni livelli), Lanzafame, Liviero, Boniperti Jr, Buchel.

Tutti lanciati nell' arco di un biennio, non sempre lanciare giovani in prima squadra è sinonimo di qualità.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Evidentemente hanno tutti iniziato a tifare la Juventus con Conte.

Ma la Juventus post-ranieri non se la ricorda nessuno? Facevamo schifo, ma giravamo l'Italia e l'Europa lanciando giovani che poi hanno fatto la nostra storia, Libertazzi, Giannetti, Camilleri, Giandonato, Venitucci, Paolucci, Ariaudo, Marrone, Sorensen, Paolucci, Immobile (unico che ha avuto una carriera a buoni livelli), Lanzafame, Liviero, Boniperti Jr, Buchel.

Tutti lanciati nell' arco di un biennio, non sempre lanciare giovani in prima squadra è sinonimo di qualità.

Lanzafame, Ekdal, Iago Falque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Evidentemente hanno tutti iniziato a tifare la Juventus con Conte.

Ma la Juventus post-ranieri non se la ricorda nessuno? Facevamo schifo, ma giravamo l'Italia e l'Europa lanciando giovani che poi hanno fatto la nostra storia, Libertazzi, Giannetti, Camilleri, Giandonato, Venitucci, Paolucci, Ariaudo, Marrone, Sorensen, Paolucci, Immobile (unico che ha avuto una carriera a buoni livelli), Lanzafame, Liviero, Boniperti Jr, Buchel.

Tutti lanciati nell' arco di un biennio, non sempre lanciare giovani in prima squadra è sinonimo di qualità.

Ma voi siete giovani, chi ha vissuto la Juventus di Dario Bonetti e Daniele Fortunato e che comprava gli attaccanti dalla serie B se la ride se gli dici che quella di oggi è in una situazione tecnicamente drammatica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedevo di recente che fine avesse fatto, anche perchè non è presente neppure nella Rosa sul sito ufficiale. Un altro è Ripani nell'under 17.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Kobayashi ha scritto:

4 mesi dopo. Ci siamo

Si è fatto attendere....aveva creato grande attesa il suo acquisto divenendo poi quasi un mistero. Bene, in bocca al lupo al ragazzo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.