Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperGobbo94_

[Topic unico] Le amichevoli della Juventus Women

Post in rilievo

1 minuto fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

 

Ero decisamente scioccata, poi ho visto che era il Perugia maschile e non mi sorprende poi così tanto, a quell'età c'è già molta differenza fisica che cambia tutto in campo. Ricordo che nel 2015 o 2016 la squadra americana, campione del mondo, ha perso tanto a poco (o direttamente 0, il risultato non lo ricordo esattamente) con il Dallas Under 15.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

 

Finisce 13-2 per il Perugia Primavera (maschile) la prima amichevole del ritiro estivo della Fiorentina femminile di Patrizia Panico. Per le viola a segno Piemonte e Neto, in una gara però a senso unico in favore degli umbri.

 

 

me pareva strano....😁😋

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Solouncapitano_ ha scritto:

Non si guardano e analizzano così le partite, tutti i goal sono frutto di errori individuali se non ci fossero errori le partite finirebbero 0-0.  L'organizzazione della squadra ci sta proprio per mettere in condizione le giocatrici di rischiare il meno possibile in difesa creando di più in attacco. Dire che il loro primo goal è frutto dell'errore individuale della bonansea significa guardare il dito invece che la luna. Innanzitutto quella punizione scaturisce da un fallo scomposto di rosucci che tre volte solo nel pt ha dovuto fare recuperi alla disperata perché lasciavano le praterie alle avversarie con un gioco velleitario e disordinato che non manteneva le distanze tra i reparti. Piccola nota a margine ma dove caxxo va a centrocampo la portiera a fare la fenomena, specie aprile lo fa spesso e volentieri e prende rischi sui passaggi inutili.

 

Davanti nonostante i rischi che ci prendiamo per giocare alte creiamo pochissimo perché il palleggio e lento, quasi mai di prima e prevedibile. Se non siamo in grado di muovere la palla bene giocando così alte si rischiano gli schiaffi anche contro il Pomigliano.

 

Poi l'alibi dei cambi per carità di Dio, ci manca pure che la squadra non è in grado di mantenere la forma quando si gioca con le riserve, sarebbe ancora peggio.

Io non sono ansioso per i risultati ma perché oggi si è vista una squadra messa male in campo, che non è riuscito a correggere all'intervallo contro una squadra nettamente inferiore. Come sempre detto va aspettato e giudicato a fine stagione ma nel frattempo si commenta quello che si vede e quello che si è visto stasera non lascia per nulla tranquilli per la cl

 

Sì, la squadra non era messa bene in campo, su questo sono anche d'accordo, ma questo è anche dovuto al fatto che ci mancano due centrali su 3 (credo che a Salvai sia stato dato il giorno di riposo come a Peyraud-Magnin perché entrambe molto colpevoli su diversi gol del Barcellona) oltre a Pedersen che fa tantissimo filtro davanti alla difesa, purtroppo anche la scorsa stagione quando è stata fuori per qualche partita abbiamo visto alcune partite giocate male perché non avevamo qualcuno che potesse davvero sostituirla.

 

Per quanto riguarda il discorso in attacco, in quest'ultima partita a me sembra che si sia creato tanto, anche con qualche possibilità di tirare da fuori, c'è stata tanta imprecisione (per dire, Bonfantini nel primo tempo poteva fare doppietta, oltre all'assist) o semplicemente al momento del tiro si veniva murate da tre avversarie. Mi permetto poi di non essere d'accordo sul "non sono riuscite a correggere nell'intervallo" perché fino al gol preso avevo visto molto più ordine e anche più velocità nei passaggi e movimenti rispetto al primo tempo. Se avessimo giocato con le titolari (ma anche solo tutti i 90 minuti con la formazione del primo tempo) come una partita di campionato, quindi dove la vittoria sarebbe stata fondamentale, puoi onestamente dirmi che il risultato e anche la prestazione sarebbero stati gli stessi? Personalmente non credo, poi magari verrò smentita già alla prima di campionato visto che abbiamo proprio il Pomigliano, ovviamente spero di no e che questa partita sia servita più a vedere come giocavano loro che per vedere come potremmo/dovremmo giocare noi, quindi anche per prendere delle contromisure in generale contro squadre che si chiudono, perché ne beccheremo diverse durante l'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei scrivere molte cose, considerazioni, argomentazioni e spiegazioni, ma diciamo che mi limito nel dire che è allucinante non avere un difensore centrale in più e, almeno, una centrocampista in più, oltre al fatto che mi segnalano che in tribuna erano regolarmente presenti parenti e amici, mentre i tifosi fuori!

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sui social mi sa che sono solo post di facciata…per me nessuna è convinta del nuovo allenatore 

11 ore fa, Serena96 ha scritto:

Ma non si è smembrato nulla, solo portiere (che se ne voleva andare e quando la situazione è questa mica puoi tenere la gente in ostaggio) e allenatore (cosa sulla quale io stessa non ero d'accordo ma per le ultime due partite non vedo colpe dell'allenatore visto che in una oltre a giocare con la squadra più forte al mondo al momento ci siamo chiuse la partita da sole subendo due gol stupidi dopo 2 minuti e ora oltre a formazioni che in campo non vedremo mai probabilmente abbiamo trovato un portiere avversario versione Buffon 2006). Smembrare una squadra è ben altro.

Ma per caso fai l’avvocato ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/8/2021 Alle 13:54, Giannij Stinson ha scritto:

Allora io non entro nello specifico perchè se no ricevo attacchi, ma ho visto un rompete le righe un po' eccessivo, un conto è allentare la corda un altro preparare una stagione all'insegna del liberi tutti amaggior ragione se il cambio d'impostazione tattica (che in realtà non si vede minimamente) dovrebbe essere forte.

potresti spiegare meglio Gianni?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Styno91 ha scritto:

Sui social mi sa che sono solo post di facciata…per me nessuna è convinta del nuovo allenatore 

Ma per caso fai l’avvocato ? 

No, cerco solo di non vedere qualche cosa negativa come un "moriremo tutti" perché se già si inizia così prima che la stagione vera parta qui non si arriva sani a Maggio. Poi oh, anch'io non sono d'accordo su alcune cose (e può anche essere che le giocatrici facciano dichiarazioni di facciata riguardo al nuovo allenatore, ma sono professioniste vogliono comunque vincere) però preferirei aspettare e vedere una formazione titolare (e con riserve di livello disponibili, non le ragazzine e basta) in campo come gioca e/o reagisce in partite ufficiali. Se poi va male anche lì tutti autorizzati a dire la propria, senza però esagerare possibilmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Serena96 ha scritto:

No, cerco solo di non vedere qualche cosa negativa come un "moriremo tutti" perché se già si inizia così prima che la stagione vera parta qui non si arriva sani a Maggio. Poi oh, anch'io non sono d'accordo su alcune cose (e può anche essere che le giocatrici facciano dichiarazioni di facciata riguardo al nuovo allenatore, ma sono professioniste vogliono comunque vincere) però preferirei aspettare e vedere una formazione titolare (e con riserve di livello disponibili, non le ragazzine e basta) in campo come gioca e/o reagisce in partite ufficiali. Se poi va male anche lì tutti autorizzati a dire la propria, senza però esagerare possibilmente.

Le riserve sono quelle che hai visto giocare ieri, quelle sono, ragazzine o no sono quelle.

Ed il loro livello è quello.

Per fortuna le riserve non contano nulla: con un campionato ridicolo, in cui si giocano due partite al mese, a che ti servono le riserve?

Per il resto, purtroppo ci tocca aspettare: con La certezza che, se dovessero perdere lo scudetto (mi sembra incredibile visto il livello scarsissimo delle altre), il primo che mandano via è Braghin.

Lui è il primo che mandano via; io saró l’ultimo a esserne dispiaciuto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

Le riserve sono quelle che hai visto giocare ieri, quelle sono, ragazzine o no sono quelle.

Ed il loro livello è quello.

Per fortuna le riserve non contano nulla: con un campionato ridicolo, in cui si giocano due partite al mese, a che ti servono le riserve?

Per il resto, purtroppo ci tocca aspettare: con La certezza che, se dovessero perdere lo scudetto (mi sembra incredibile visto il livello scarsissimo delle altre), il primo che mandano via è Braghin.

Lui è il primo che mandano via; io saró l’ultimo a esserne dispiaciuto 

Io credo che Braghin sia l'ultimo colpevole perché sul mercato ha sempre fatto bene considerando quanto immagino sia difficile battere la concorrenza di campionati con il professionismo già in atto da qualche anno o comunque più campionesse in generale. Inoltre non credo sia stato lui a voler mandare via la Guarino, lui si è solo adeguato. 

 

Hai anche ragione che le riserve comprendono le ragazzine, intendo però che probabilmente non vedremo mai certe formazioni in campo dove la più "vecchia" e esperta è Caruso. Se immagino la formazione titolare, le riserve coi cinque cambi che potrebbero entrare a gara in corso o essere stabilmente nelle rotazioni sono giocatrici come Hurtig, Bonfantini, Sembrandt, Nilden e Lundorf/Zamanian, gente quindi di livello o con abbastanza esperienza rispetto alle varie Caiazzo/Lenzini/Pfattner/Giai etc che abbiamo visto in queste amichevoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Inoltre non credo sia stato lui a voler mandare via la Guarino, lui si è solo adeguato. 

Serena96, la decisione di mandare via Guarino è unicamente del Brago. AA, Nedved, Paratici, ora Arrivabene e Cherubini, conoscono di calcio femminile quanto me di fisica quantistica .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Leonardo. ha scritto:

Serena96, la decisione di mandare via Guarino è unicamente del Brago. AA, Nedved, Paratici, ora Arrivabene e Cherubini, conoscono di calcio femminile quanto me di fisica quantistica .ghgh

Chiedo scusa allora, non avendo seguito la questione a fondo e leggendo alcuni commenti qui sembrava che fossero ordini dall'alto. Decisione comunque strana considerando il rinnovo di credo due mesi prima, due mesi in cui non mi sembra sia successo niente in termini di gioco (a parte forse Empoli-Juve di Coppa Italia e le partite con la Roma sempre in Coppa Italia, ma sono cose che succedono) per pensare di cambiare allenatore visto che la CL era già stata giocata da mesi e la giustificazione che leggo per il cambio era la "mentalità europea/gioco europeo".

 

Siamo comunque costretti a riaggiornarci ad almeno metà stagione però per vedere se sarà andato bene o no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Leonardo. ha scritto:

potresti spiegare meglio Gianni?

Che si è passati dal fare le doppie sedute tutti i giorni ad allenarsi troppo poco ed evidentemente male. Capisco che magari le doppie tutti i giorni erano un po' too much dopo quattro anni, ma è la prima volta che vedo una squadra di vertice che in piena preparazione si allena tanto quanto la squadra del paesello. Quello che si vede in campo è proprio sintomo di una squadra che non prepara quasi nulla in allenamento e si ritrova per la partita che affronta alla scapoli vs ammogliati. Non ce n'è una che abbia idea di cosa fare, una zona anche solo generica di competenza, c'è solo grande confusione e si notava sin dalla prima amichevole pur vinta tanto a poco. E preciso, che qui si va ben oltre il rendere il calciatore autonomo, è proprio assenza di dettami (e spero sia così perchè se son questi i dettami significa che questo non è proprio del mestiere). Il fastidio che ha Gama nel dover prestarsi a certe cose che non hanno ne capo ne coda glielo si legge in faccia. Poi oh, trinceriamoci sul fatto che sono amichevoli ecc, che basterà vincere il 18 per inneggiare alla mentalità europea, ma non è evidentemente così. Rarissimamente ho visto cose nate sotto la stella del nonsense rivelarsi poi come mosse del secolo. Ed era chiaro sin da Maggio che si stava facendo un qualcosa priva di ogni barlume di ragione, con motivazioni fondate su un concetto che non sta nè in cielo e nè in terra. Concetto che hai spiegato tu stesso l'altro giorno quando hai scritto: 

Il 9/8/2021 Alle 23:29, Leonardo. ha scritto:

è Montemurro che deve far crescere la squadra, è stato chiamato per questo. È lui " l'allenatore di grandissima esperienza internazionale, che porta un'internazionalità nella proposta che potrà aprire di più i nostri orizzonti, perché ci apre ad una realtà che non conoscevamo."

"Siamo arrivati ad un punto in cui dovevamo immaginare un passaggio futuro e avevamo bisogno di cose diverse, nè meglio nè peggio ma differenti, per vedere di tirar fuori il meglio da questo gruppo che secondo me ha ancora un potenziale inespresso e che con una proposta diversa potremo andare sicuramente ad esplorare insieme."

Braghin, 13/7/2021

Acquisti non ce ne sono, Montemurro è l'acquisto.

Sono 2 anni che parla con Braghin e pensano a come far crescere le JW.

Non pover'uomo cosa vuoi che faccia.

Sbagliato perchè non c'era nulla che non andava in primis, nessuna crescita era impedita dalla guida tecnica precedente e non mi pare impedisse a chissà quale potenziale di esplodere, anzi lo tirava fuori anno dopo anno di più e la naturale evoluzione delle cose sarebbe stato il miglioramento europeo seguendo la stessa linea, attraverso il rinforzare la squadra man mano e il progresso parallelo del movimento italiano. Anzi chi ne sta distruggendo crescita e futuro è proprio Braghin con questa mossa. Perchè più che cose differenti stiamo vedendo cose che non hanno senso. Questo perchè tu per primo l'hai dipinto come un santone e quando santone non sei non va bene. Ed è un errore ancora più grave perchè c'era l'esempio di quanto successo in prima squadra a sconsigliare di uscirsene con le menate sulla filosofia e sulla mentalità europea. 

 

E' una roba talmente inspiegabile e priva di logica che sto arrivando a pensare sia stata fatta di proposito per passare il testimone ad altre squadre con l'illusione di poter svoltare qualcosa in Europa solo a parole facendo scrivere alla stampa di gioco aulico e puttanate varie. Ma la cosa peggiore in tutto ciò è che non abbiamo manco le spalle coperte in caso di deriva totale, poi voglio vedere cosa si inventerà. Ovviamente spero di sbagliarmi, ma i segnali sono preoccupanti perchè ripeto non è questione di amichevoli è proprio palpabile si viaggi all'insegna dell'improvvisazione o peggio della distruzione. 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto il primo tempo. Per 352 ci vuole più gioco con attaccante Centrale, poco coinvolto. Ci sono stati errori tecnici sulla ricezione incontro palla.

Errori Di tiro da parte di un paio di giocatrici su belle azioni dall'esterno. Alcune non sono abituate a giocare a un tocco.

Leggo che fanno un solo allenamento al giorno, mi pare strano per praticamente Professioniste.

Ad ogni modo non penso che il mister sia uno sprovveduto visto il passato.

Manca qualità di base in alcune e lì bisogna lavorare tanto per ottenere poco.

Nel secondo t la Bonfantini ha provato dribbling diversi, mi pare con successo. Deve allenarsi di più sul fare gol.

9 gol a 1 in due partite sono un poco troppi.

Ad ogni modo il cambio di mister evidenzierà chi è maturata come giocatrice, quindi di valore, e chi ha bisogno di essere guidata.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giannij Stinson ha scritto:

Sbagliato perchè non c'era nulla che non andava in primis, nessuna crescita era impedita dalla guida tecnica precedente...

 

Sai se ci si è già spinti così oltre? Siamo già a questo punto Gianni?

No ditemelo prima, che quest'anno vado a seguire l'As Roma al Tre Fontane insieme a @Pisogiallorosso :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da jnews24

 

Joe Montemurro ha parlato dopo la sconfitta contro il Pomigliano. Le parole del tecnico delle Juventus Women sul nuovo stile di gioco

Intervenuto ai microfoni di Juventus Tv, Joe Montemurro, tecnico delle Juventus Women, ha parlato dopo la sconfitta con il Pomigliano. Ecco cosa ha detto sui progressi della squadra.

 

GIOCO – «Quando cerchi di palleggiare tanto e avere tanto la palla tra i piedi, ogni contropiede e ogni piccola situazione diventa grande. Loro sono stati bravi nelle ripartenze e a sfruttare le occasioni».

 

DISCORSO ALLA SQUADRA – «Ovviamente abbiamo parlato dei nuovi concetti che non abbiamo ancora ai livelli che speravamo. Ho fatto capire che quando hai tanto la palla ogni transizione e ogni errore diventa grave. Dobbiamo essere più bravi, ma per me c’è stata una crescita stasera».

PROGRESSI – «Io so solo che possiamo giocare questo stile di calcio e andiamo avanti, ho sempre avuto buoni risultati questo modo. L’unico modo di andare avanti è questo: quando costruisci qualcosa di nuovo ci sono sempre momenti di difficlotà e bisogna avanti in modo positivo e non ripetere gli stessi errori. Abbiamo fatto così dopo il Barcellona».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 8/13/2021 at 11:49 AM, Serena96 said:

Io credo che Braghin sia l'ultimo colpevole perché sul mercato ha sempre fatto bene considerando quanto immagino sia difficile battere la concorrenza di campionati con il professionismo già in atto da qualche anno o comunque più campionesse in generale. Inoltre non credo sia stato lui a voler mandare via la Guarino, lui si è solo adeguato. 

 

 

E chi sarebbe stato a decidere?  Se fosse come dici te, e non lo è assolutamente, non gli avresti dato un alibi al contrario lo hai sminuito perché solo un quaquaraquà rimarrebbe al suo posto dopo che gli cambiano il manager contro la sua volontà. 

Non è così e oltretutto braghin lo ha anche dichiarato e difeso con forza la scelta quindi c'è poco spazio per fare dietrologie.

Semplicemente braghin aveva puntato montemurro già da un anno almeno e lui si è liberato solo a fine stagione dopo che avevano già rinnovato Rita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Solouncapitano_ ha scritto:

E chi sarebbe stato a decidere?  Se fosse come dici te, e non lo è assolutamente, non gli avresti dato un alibi al contrario lo hai sminuito perché solo un quaquaraquà rimarrebbe al suo posto dopo che gli cambiano il manager contro la sua volontà. 

Non è così e oltretutto braghin lo ha anche dichiarato e difeso con forza la scelta quindi c'è poco spazio per fare dietrologie.

Semplicemente braghin aveva puntato montemurro già da un anno almeno e lui si è liberato solo a fine stagione dopo che avevano già rinnovato Rita

Ho risposto sopra quando sono stata corretta da un altro utente. Leggendo alcuni commenti qua quando la Guarino era stata sollevata dall'incarico ufficialmente sembrava che fossero ordini dall'alto per il gioco europeo, quindi la stessa motivazione che c'è stata per la squadra maschile. Ovviamente non capisco il senso del rinnovo se già da un anno o quasi si pensava di cambiare.

 

Poi Braghin avrebbe difeso la scelta ai microfoni anche se non fosse stato lui a voler mandare via la Guarino, sono le basi della comunicazione a questi livelli, di certo non puoi iniziare la nuova stagione con "no guardate, a me Montemurro fa schifo, riprenderei la Guarino in un secondo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 8/13/2021 at 1:10 PM, Giannij Stinson said:

 

E' una roba talmente inspiegabile e priva di logica che sto arrivando a pensare sia stata fatta di proposito per passare il testimone ad altre squadre con l'illusione di poter svoltare qualcosa in Europa solo a parole facendo scrivere alla stampa di gioco aulico e * varie. Ma la cosa peggiore in tutto ciò è che non abbiamo manco le spalle coperte in caso di deriva totale, poi voglio vedere cosa si inventerà. Ovviamente spero di sbagliarmi, ma i segnali sono preoccupanti perchè ripeto non è questione di amichevoli è proprio palpabile si viaggi all'insegna dell'improvvisazione o peggio della distruzione. 

 

Non è né inspiegabile ne priva di logica. Ha una logica che tu non condividi e a priori conoscendo le nostre esperienze anche in prima squadra neanche io.

 

Però la logica è molto chiara e sta nella dichiarazione riportata di braghin.Anzi diro' che mi ha stupito per la chiarezza e in certa misura durezza della sua affermazione riguardo la necessita' di far dare di piu' alla squadra. Mi ha fatto pensare che qualcosa a livello personale si sia incrinato forse, al di la che comunque l'idea montemurro la aveva da tempo.

 

Ora se ha cannato di brutto a fine anno ne pagherà lui le conseguenze con l'allenatore, però finora non mi è sembrato mai un incompetente quindi almeno per qualche mese gli di il beneficio di inventario prima di trarre conclusioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Serena96 said:

Ho risposto sopra quando sono stata corretta da un altro utente. Leggendo alcuni commenti qua quando la Guarino era stata sollevata dall'incarico ufficialmente sembrava che fossero ordini dall'alto per il gioco europeo, quindi la stessa motivazione che c'è stata per la squadra maschile. Ovviamente non capisco il senso del rinnovo se già da un anno o quasi si pensava di cambiare.

 

Poi Braghin avrebbe difeso la scelta ai microfoni anche se non fosse stato lui a voler mandare via la Guarino, sono le basi della comunicazione a questi livelli, di certo non puoi iniziare la nuova stagione con "no guardate, a me Montemurro fa schifo, riprenderei la Guarino in un secondo".

Non doveva andare a fare conferenze stampa, se ti cambiano il principale manager da cui dipende l'area che gestisci contro la tua opinione c'è solo una via di uscita per un professionista le dimissioni altrimenti non è un professionista di alto livello e anche come uomo lascia a desiderare. È evidentemente una sua scelta anche perché alla Juve i responsabili delle diverse aree hanno larga autonoma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Solouncapitano_ ha scritto:

Non doveva andare a fare conferenze stampa, se ti cambiano il principale manager da cui dipende l'area che gestisci contro la tua opinione c'è solo una via di uscita per un professionista le dimissioni altrimenti non è un professionista di alto livello e anche come uomo lascia a desiderare. È evidentemente una sua scelta anche perché alla Juve i responsabili delle diverse aree hanno larga autonoma

Sì, ho capito che è stata una sua scelta, ho solo detto che per i primi mesi sembrava altro. Non scendo nel commentare l'uomo perché non lo conosco quindi non ha senso andare lì.

 

Intendevo comunque che alla prima conferenza con Montemurro era ovvio che avrebbe difeso la scelta fortemente, ancora di più visto che è stata sua. Ma l'avrebbe fatto anche se non fosse stata sua, come Agnelli ha inizialmente difeso la scelta di Sarri anche se probabilmente non lo poteva vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che con la Guarino non avremmo perso 3-1 contro il Pomigliano e manco preso i gol. 

Montemurro per ora sta facendo la differenza in negativo e spero che la Bonansea non si penta della sua scelta di rimanere. 
9 gol subiti in 2 partite: va beh che questa è la mano di Montemurro ma preferirei vedere i piedi in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.