Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

29 MAGGIO 1985

Gaetano, Pietro, Luis, Giampiero, Francesco: indefessi alfieri di tante "Juventus" che mi hanno rubato il cuore!

Post in rilievo

1 ora fa, Bismarck ha scritto:

Lazio - Juventus, 1^ giornata Campionato 1976/77, 3 a 2 per la Juve, doppio Boninsegna e Bettega, Giordano e Re Cecconi per i biancocelesti. Ero li e ricordo prima della partita 3 o 4 disadattati granata fare un giro di campo con la bandiera del Toro....................roba da non crederci, Campione l'anno prima, 75/76. Squadra impareggiabile anche a mio avviso. Condivido.

... scudetto che non ho ancora digerito e mai digerirò ...  😠

 

... era già vinto e stravinto .. poi, incredibile ma vero, perdemmo 3 partite di fila :

a Cesena - Derby - a San Siro contro un'Inter tutt'altro che trascendentale 

( ero sugli spalti sia al Comunale che a Milano ) 

 

... dopo le prime due sconfitte Carlo Parola, pace all'anima sua, ai tempi nostro

allenatore, andò in confusione totale ed a San Siro schierò una formazione che

più difensiva non avrebbe potuto essere ( addirittura spostò Scirea dal ruolo di

Libero piazzandolo in mezzo al campo ) - i Nerazzurri fecero poco o niente ma a

pochi minuti dalla fine ebbero a disposizione una punizione al limite della nostra

area e, se ricordo bene, Bertini violò la nostra porta 

 

... i granata, che peraltro avevano una compagine di tutto rispetto, ci superarono

 in classifica : si arrivò all'ultima giornata di campionato con il Toro avanti di 1 punto

( rammento che allora la vittoria prevedeva 2 punti ) 

 

... i torinisti giocavano al Comunale contro il Cesena ( Cesena che ci mise tutto l'impegno

in quanto aveva bisogno almeno di 1 punto per poter accedere per la prima volta nella

loro storia in Coppa UEFA - Anni dopo ebbi modo di parlare con Zaniboni, in forza alla

Juve nel 1970/71 - e nel - 1972/73  / nel 1971/72 andò in prestito al Mantova/ con i

bianconeri mise a segno qualche sparuta presenza sia in campionato che in Coppa Italia/

tra l'altro, tanto per la cronaca, mi disse d'essere da sempre juventino sfegatato- diede il

meglio di sè proprio a Cesena ove rimase per 5 stagioni - In quella occasione Zaniboni mi

confermò che diedero più del massimo pur di portare a casa quel punto che per loro valeva

più di un diamante purissimo ) ed il match terminò con il risultato di 1-1 

 

... la Juventus, invece, in trasferta a Perugia, un Perugia che nulla più aveva da chiedere al

campionato

morale della bruttissima favola ... gli umbri prevalgono per 1-0 ... la Juve, invece, non scende

letteralmente un campo ... e lo scudetto viene assegnato ai cuginastri 

 

... pazzesco ... assurdo ... inconcepibile ... avessimo vinto ci sarebbe stato un clamoroso 

e leggendario " spareggio " con i granata valevole per il titolo di Campioni d'Italia ( sarebbe

stata la seconda volta in " Serie A " - la prima ed unica volta avvenne il 7 Giugno del 1964

all'Olimpico di Roma - Bologna vs Inter 2-0 - in quegli anni la mia famiglia viveva a Roma,

lì restammo per circa 10 anni  per questioni lavorative legate all'attività di mio padre -

ero sugli spalti in compagnia del mio genitore ... e la vittoria dei felsinei non ci dispiacque

affatto  😊 ... ROMA, specie la ROMA di quegli anni, mi è rimasta nel cuore - Città UNICA

al mondo ... UN MUSEO A CIELO APERTO ... che, ahimè, non gode del rispetto che le sarebbe

dovuto in quanto da troppi anni ormai  " violenze " di ogni genere la stuprano con il silente

assenso/consenso di chi dovrebbe tutelarla/proteggerla - ) 

 

... affermare che GIAMPIERO BONIPERTI non la prese affatto bene è un vero e proprio eufemismo.

All'epoca i contratti dei giocatori si rinnovavano di anno in anno ed il nostro immenso GIOCATORE/PRESIDENTE

 pensò bene di ricorrere al celeberrimo " A BUON INTENDITOR ... POCHE PAROLE ".

 

Sulla sua scrivania mise in bella vista una foto della formazione che era scesa in campo a Perugia.

I giocatori entravano uno alla volta con la non segreta speranza di ottenere un aumento. 

BONIPERTI li fece accomodare e rivolgendosi a loro con un rigoroso  " lei " ( premonitore di .. brutte nuove ) 

chiedeva ove egli si trovasse il tal giorno alla tal ora ( Data orario luogo, ovviamente erano quelli di Perugia ) .

Capita l'antifona  tutti firmarono in bianco e con la coda tra le gambe lasciarono lo studio senza nulla a chiedere,

pretendere .. e men che meno ... obiettare !

 

Maledetta Perugia

- la morte di Curi  in Perugia vs Juventus

- lo scudo regalato al Toro

- lo scudo regalato alla Lazio ( Ancelotti ad un certo punto della stagione, nonostante i molti punti di vantaggio sulla

seconda, non ne azzeccò neanche una ) grazie anche alla  cortese/preziosa/gratuita pazienza e disponibilità di tale

Collina( professione arbitro-supporter laziale ) che, nonostante Giove Pluvio avesse inondato il terreno di gioco del Curi

rendendolo simile ad una vera e propria palude, mise in atto un'attesa (atta a favorire la disputa del match ) talmente

prolungata/infinita che non si era mai vista in nessuna parte del mondo - DEFINIRE TUTTO CIO' UNO " SCANDALO "

E' UN VERO E PROPRIO EUFEMISMO !

 

Ti leggo sempre con gran piacere !

Grazie per aver partecipato, .salveStefano !

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, alyssa ha scritto:

E niente Stefano, mi emozioni sempre, un abbraccio forte!

E Tu, carissima,  non manchi mai di concretamente dimostrare il tuo apprezzamento !

 

Ciò mi onora e mi inorgoglisce ma, e lo scrivo senza falsa modestia, il tuo peraltro assai gradito

consenso/elogio va ben al di là di quelli che possono, anzi, potrebbero essere i miei reali/presunti

meriti !

 

Ma poichè, si sa, tra persone dotate di un minimo di buona educazione, niente si chiede ma nel

contempo niente si rifiuta, gelosamente custodirò queste tue gradite e pubbliche manifestazioni

di consenso e condivisione ! 

 

Contraccambio l'abbraccio, .salveStefano ! 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essendo nato nel 1970, Morini è il primo numero 5 che ricordo della nostra amata Juventus, uno stopper formidabile vhe ha fatto le fortune dei nostri colori.

Purtroppo è un altro pezzo della nostra storia che lascia questo mondo terreno, al quale rende omaggio con la solita grande sensibilità il nostro caro Stefano, al quale vanno i miei ringraziamenti più sinceri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, the coach ha scritto:

Essendo nato nel 1970, Morini è il primo numero 5 che ricordo della nostra amata Juventus, uno stopper formidabile vhe ha fatto le fortune dei nostri colori.

Purtroppo è un altro pezzo della nostra storia che lascia questo mondo terreno, al quale rende omaggio con la solita grande sensibilità il nostro caro Stefano, al quale vanno i miei ringraziamenti più sinceri.

Carissimo Amico, rigorosamente con la " A " maiuscola, ti prego, non invertiamo gli addendi  :

qui se c'è una persona che avverte l'obbligo ed il piacere di porgere i miei più sentiti ringraziamenti

ad un utente di VS che da sempre stimo ed apprezzo per il suo stile e per il suo modo di proporsi,

è proprio il sottoscritto .

 

Grazie ed ancora Grazie, sei una persona veramente squisita !

 

Cordialmente, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scrivo poco nel forum, ma faccio una eccezione. Per ringraziarti di questo e degli altri tuoi interventi. Sempre documentati e scritti con il cuore. Hanno il pregio, poi, di far rivivere alcuni ricordi di squadre e giocatori di quando ero bambino.
Grazie e un affettuoso saluto bianconero!

Mauro da Perugia


PS: nella partita del 1976, però, dimentichi che Bettega nel primo tempo colpì una traversa. Furono però bloccati nel gioco da un Perugia che fu trascinato dalla sua tifoseria a fare di tutto e di più per battere la squadra degli Agnelli (motivazioni politiche).
L'altro scudetto perso qui, invece, fu "merito" del pelato. Cercava i punti del campo dove il pallone potesse rimbalzare, pur di far giocare. A casa mia, un chilometro in linea d'aria, ci saranno stati dieci centimetri d'acqua. Meglio non pensarci, va!

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk




Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Capossela ha scritto:

Meravigliosoooooo!

Grazie di cuore Stefano......

 Carissimo, 

speriamo che quel " Meravigliosoooooo " non giunga alle orecchie di costui ....  .ehm Domenico Modugno - Domenico Modugno - recensione

 

gelosamente ne conserva e custodisce i " Diritti d' Autore " .....  :uhmm:

 

 

Io, comunque, sarò muto come un pesce e non farò mai la spia ....  .segreto

 

Ciò non toglie che io non possa e non debba esimermi dal, per l'ennesima volta, Ringraziarti : sei veramente troppo gentile !

 

Cordialmente, .salveStefano !

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, ju29roPG ha scritto:

Scrivo poco nel forum, ma faccio una eccezione. Per ringraziarti di questo e degli altri tuoi interventi. Sempre documentati e scritti con il cuore. Hanno il pregio, poi, di far rivivere alcuni ricordi di squadre e giocatori di quando ero bambino.
Grazie e un affettuoso saluto bianconero!

Mauro da Perugia


PS: nella partita del 1976, però, dimentichi che Bettega nel primo tempo colpì una traversa. Furono però bloccati nel gioco da un Perugia che fu trascinato dalla sua tifoseria a fare di tutto e di più per battere la squadra degli Agnelli (motivazioni politiche).
L'altro scudetto perso qui, invece, fu "merito" del pelato. Cercava i punti del campo dove il pallone potesse rimbalzare, pur di far giocare. A casa mia, un chilometro in linea d'aria, ci saranno stati dieci centimetri d'acqua. Meglio non pensarci, va!

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk



 

Caro Mauro, 

il fatto che tu faccia un'eccezione per manifestarmi il tuo apprezzamento mi onora e mi inorgoglisce : 

Grazie di cuore ... ca va sans dire .... cuore bianconero ! 

 

Sei veramente troppo gentile, anche se, ne son perfettamente conscio, sovrastimi quelli che in teoria dovrebbero essere

i miei presunti ed eventuali meriti !

 

Ti Auguro una serena notte, .salveStefano ! 

 

P.S. - 

Grazie per avermi fatto tornare alla mente la traversa di Bettega ma, al di là di questo episodio, rammento come se fosse 

adesso che Boniperti stigmatizzò , e non poco, il modo di approcciarsi e condurre quella partita ! 

Non ne avrò mai la controprova ma nessuno mi toglierà mai dalla testa che, più o meno inconsciamente, molti dei giocatori

che scesero in campo erano più che convinti che il Toro avrebbe fatto un sol boccone di quel Cesena .. ed invece si sa ..

ed è anche questo il " bello " e nel contempo il " brutto " del gioco del calcio, a volte il pallone da rotondo diventa quadrato !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, OmarSivori50 ha scritto:

Grazie, Stefano! 

Grazie per come riesci a dare la giusta importanza alla memoria e per come sai aprire il baule delle emozioni di noi innamorati della Grande Vecchia Signora. Morini è stato un grandissimo difensore, oltre che persona dal carattere limpido, ma indomabile. Io penso che rappresentò al meglio lo stile e l’identità più autentica della Juventus. Sapere che queste persone, pur non conoscendoci e che ci hanno accompagnato per una parte della nostra esistenza, ci lasciano, embe’ mi rattrista. Eppoi, Caro Stefano, debbo confessarti che ogni volta che ricordi il nostro caro Omar Enrique...ancora mi emoziono! Stammi bene

Carissimo, se tu ti emozioni ogni volta che ricordo il mitico Cabezon, io mi commuovo per le tue espressioni di apprezzamento nei confronti dei miei viaggi a ritroso nel tempo nella Storia/Leggenda di quella che è la nostra fedele e perenne compagna di vita: essa nulla ci chiede in cambio se non il nostro affetto e la nostra vicinanza specie nei momenti di meno fausta sorte come l'attuale. Ca va sans dire.. che ogni riferimento alla" JUVENTUS F.C. 1897 " .. alias .. " VECCHIA SIGNORA " è fortissimamente voluto, acclarato e certificato !

 

Grazie a te !  

 

Serena notte, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Sempre grande Stefano ..

 

Ci riconcili con la juventinita’ in queste giornate difficili da digerire a livello di mercato e costruzione della squadra futura .... ricordando al meglio figure indelebili come quella del “pirata Morgan“.

 

Buona notte.

 

 

.salve

i post di stefano riconciliano con la juve, con il forum, ma soprattutto con un calcio che ogni giorno sento più lontano da me. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Capitan_Furia ha scritto:

Stefano i tuoi post sono sempre preziosi, ricchi di possibilità di rivivere momenti lontani.

Grazie per il bel ricordo di Morini

Amico, qui di veramente prezioso, e di ciò mi onoro, è la stima che non manchi mai di dimostrarmi

ogni qualvolta mi avventuro in questi miei viaggi a ritroso nel tempo in quella che è la prestigiosa

ed ineguagliata " Leggenda Bianconera " . 

 

Grazie di cuore, sei veramente troppo gentile ! 

 

Serena notte, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... scudetto che non ho ancora digerito e mai digerirò ...  😠

 

... era già vinto e stravinto .. poi, incredibile ma vero, perdemmo 3 partite di fila :

a Cesena - Derby - a San Siro contro un'Inter tutt'altro che trascendentale 

( ero sugli spalti sia al Comunale che a Milano ) 

 

... dopo le prime due sconfitte Carlo Parola, pace all'anima sua, ai tempi nostro

allenatore, andò in confusione totale ed a San Siro schierò una formazione che

più difensiva non avrebbe potuto essere ( addirittura spostò Scirea dal ruolo di

Libero piazzandolo in mezzo al campo ) - i Nerazzurri fecero poco o niente ma a

pochi minuti dalla fine ebbero a disposizione una punizione al limite della nostra

area e, se ricordo bene, Bertini violò la nostra porta 

 

... i granata, che peraltro avevano una compagine di tutto rispetto, ci superarono

 in classifica : si arrivò all'ultima giornata di campionato con il Toro avanti di 1 punto

( rammento che allora la vittoria prevedeva 2 punti ) 

 

... i torinisti giocavano al Comunale contro il Cesena ( Cesena che ci mise tutto l'impegno

in quanto aveva bisogno almeno di 1 punto per poter accedere per la prima volta nella

loro storia in Coppa UEFA - Anni dopo ebbi modo di parlare con Zaniboni, in forza alla

Juve nel 1970/71 - e nel - 1972/73  / nel 1971/72 andò in prestito al Mantova/ con i

bianconeri mise a segno qualche sparuta presenza sia in campionato che in Coppa Italia/

tra l'altro, tanto per la cronaca, mi disse d'essere da sempre juventino sfegatato- diede il

meglio di sè proprio a Cesena ove rimase per 5 stagioni - In quella occasione Zaniboni mi

confermò che diedero più del massimo pur di portare a casa quel punto che per loro valeva

più di un diamante purissimo ) ed il match terminò con il risultato di 1-1 

 

... la Juventus, invece, in trasferta a Perugia, un Perugia che nulla più aveva da chiedere al

campionato

morale della bruttissima favola ... gli umbri prevalgono per 1-0 ... la Juve, invece, non scende

letteralmente un campo ... e lo scudetto viene assegnato ai cuginastri 

 

... pazzesco ... assurdo ... inconcepibile ... avessimo vinto ci sarebbe stato un clamoroso 

e leggendario " spareggio " con i granata valevole per il titolo di Campioni d'Italia ( sarebbe

stata la seconda volta in " Serie A " - la prima ed unica volta avvenne il 7 Giugno del 1964

all'Olimpico di Roma - Bologna vs Inter 2-0 - in quegli anni la mia famiglia viveva a Roma,

lì restammo per circa 10 anni  per questioni lavorative legate all'attività di mio padre -

ero sugli spalti in compagnia del mio genitore ... e la vittoria dei felsinei non ci dispiacque

affatto  😊 ... ROMA, specie la ROMA di quegli anni, mi è rimasta nel cuore - Città UNICA

al mondo ... UN MUSEO A CIELO APERTO ... che, ahimè, non gode del rispetto che le sarebbe

dovuto in quanto da troppi anni ormai  " violenze " di ogni genere la stuprano con il silente

assenso/consenso di chi dovrebbe tutelarla/proteggerla - ) 

 

... affermare che GIAMPIERO BONIPERTI non la prese affatto bene è un vero e proprio eufemismo.

All'epoca i contratti dei giocatori si rinnovavano di anno in anno ed il nostro immenso GIOCATORE/PRESIDENTE

 pensò bene di ricorrere al celeberrimo " A BUON INTENDITOR ... POCHE PAROLE ".

 

Sulla sua scrivania mise in bella vista una foto della formazione che era scesa in campo a Perugia.

I giocatori entravano uno alla volta con la non segreta speranza di ottenere un aumento. 

BONIPERTI li fece accomodare e rivolgendosi a loro con un rigoroso  " lei " ( premonitore di .. brutte nuove ) 

chiedeva ove egli si trovasse il tal giorno alla tal ora ( Data orario luogo, ovviamente erano quelli di Perugia ) .

Capita l'antifona  tutti firmarono in bianco e con la coda tra le gambe lasciarono lo studio senza nulla a chiedere,

pretendere .. e men che meno ... obiettare !

 

Maledetta Perugia

- la morte di Curi  in Perugia vs Juventus

- lo scudo regalato al Toro

- lo scudo regalato alla Lazio ( Ancelotti ad un certo punto della stagione, nonostante i molti punti di vantaggio sulla

seconda, non ne azzeccò neanche una ) grazie anche alla  cortese/preziosa/gratuita pazienza e disponibilità di tale

Collina( professione arbitro-supporter laziale ) che, nonostante Giove Pluvio avesse inondato il terreno di gioco del Curi

rendendolo simile ad una vera e propria palude, mise in atto un'attesa (atta a favorire la disputa del match ) talmente

prolungata/infinita che non si era mai vista in nessuna parte del mondo - DEFINIRE TUTTO CIO' UNO " SCANDALO "

E' UN VERO E PROPRIO EUFEMISMO !

 

Ti leggo sempre con gran piacere !

Grazie per aver partecipato, .salveStefano !

 

 

 

La cosa è reciproca Stefano, lo sai bene. Purtroppo Perugia non ci porta "benissimo", meno male che ora sono in Serie B ad evitare possibili altri disastri, tipo i 2 che hai ricordato. Quando morì Curi avevo 16 anni ed ero allo Stadio, ma avendo a  quel tempo i nonni e gli zii a Perugia, prima del match andai a pranzo da mio zio, grande tifoso del grifone. Casa sua è in un palazzo che si trova su un colle molto alto, si vede quasi da gran parte della città, e considera che abitando all'attico, dal terrazzo vedi lo stadio a Pian di Massiano, e col binocolo puoi vedere uno spicchio di campo e la partita. Insomma gli misi la bandiera della Juventus fuori dal balcone, ed era bella grossa.................................tempo pochi minuti, iniziarono a telefonargli i vicini chiedendo cosa fosse successo, e ovviamente di toglierla. Che spettacolo ! Senza contare le occhiatacce di sconosciuti dai palazzi accanto ! Poi partita e secondo tempo sotto il diluvio, degno del match dello scudetto perso per colpa di Collina. La bandiera sembrava fosse stata messa direttamente a bagno, mai vista tanta pioggia per così lungo tempo. e ricordo che uno dei primi ad avvicinarsi a Curi a terra fu proprio Morgan Morini. Che belli quei tempi. a presto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... scudetto che non ho ancora digerito e mai digerirò ...  😠

 

... era già vinto e stravinto .. poi, incredibile ma vero, perdemmo 3 partite di fila :

a Cesena - Derby - a San Siro contro un'Inter tutt'altro che trascendentale 

( ero sugli spalti sia al Comunale che a Milano ) 

 

... dopo le prime due sconfitte Carlo Parola, pace all'anima sua, ai tempi nostro

allenatore, andò in confusione totale ed a San Siro schierò una formazione che

più difensiva non avrebbe potuto essere ( addirittura spostò Scirea dal ruolo di

Libero piazzandolo in mezzo al campo ) - i Nerazzurri fecero poco o niente ma a

pochi minuti dalla fine ebbero a disposizione una punizione al limite della nostra

area e, se ricordo bene, Bertini violò la nostra porta 

 

... i granata, che peraltro avevano una compagine di tutto rispetto, ci superarono

 in classifica : si arrivò all'ultima giornata di campionato con il Toro avanti di 1 punto

( rammento che allora la vittoria prevedeva 2 punti ) 

 

... i torinisti giocavano al Comunale contro il Cesena ( Cesena che ci mise tutto l'impegno

in quanto aveva bisogno almeno di 1 punto per poter accedere per la prima volta nella

loro storia in Coppa UEFA - Anni dopo ebbi modo di parlare con Zaniboni, in forza alla

Juve nel 1970/71 - e nel - 1972/73  / nel 1971/72 andò in prestito al Mantova/ con i

bianconeri mise a segno qualche sparuta presenza sia in campionato che in Coppa Italia/

tra l'altro, tanto per la cronaca, mi disse d'essere da sempre juventino sfegatato- diede il

meglio di sè proprio a Cesena ove rimase per 5 stagioni - In quella occasione Zaniboni mi

confermò che diedero più del massimo pur di portare a casa quel punto che per loro valeva

più di un diamante purissimo ) ed il match terminò con il risultato di 1-1 

 

... la Juventus, invece, in trasferta a Perugia, un Perugia che nulla più aveva da chiedere al

campionato

morale della bruttissima favola ... gli umbri prevalgono per 1-0 ... la Juve, invece, non scende

letteralmente un campo ... e lo scudetto viene assegnato ai cuginastri 

 

... pazzesco ... assurdo ... inconcepibile ... avessimo vinto ci sarebbe stato un clamoroso 

e leggendario " spareggio " con i granata valevole per il titolo di Campioni d'Italia ( sarebbe

stata la seconda volta in " Serie A " - la prima ed unica volta avvenne il 7 Giugno del 1964

all'Olimpico di Roma - Bologna vs Inter 2-0 - in quegli anni la mia famiglia viveva a Roma,

lì restammo per circa 10 anni  per questioni lavorative legate all'attività di mio padre -

ero sugli spalti in compagnia del mio genitore ... e la vittoria dei felsinei non ci dispiacque

affatto  😊 ... ROMA, specie la ROMA di quegli anni, mi è rimasta nel cuore - Città UNICA

al mondo ... UN MUSEO A CIELO APERTO ... che, ahimè, non gode del rispetto che le sarebbe

dovuto in quanto da troppi anni ormai  " violenze " di ogni genere la stuprano con il silente

assenso/consenso di chi dovrebbe tutelarla/proteggerla - ) 

 

... affermare che GIAMPIERO BONIPERTI non la prese affatto bene è un vero e proprio eufemismo.

All'epoca i contratti dei giocatori si rinnovavano di anno in anno ed il nostro immenso GIOCATORE/PRESIDENTE

 pensò bene di ricorrere al celeberrimo " A BUON INTENDITOR ... POCHE PAROLE ".

 

Sulla sua scrivania mise in bella vista una foto della formazione che era scesa in campo a Perugia.

I giocatori entravano uno alla volta con la non segreta speranza di ottenere un aumento. 

BONIPERTI li fece accomodare e rivolgendosi a loro con un rigoroso  " lei " ( premonitore di .. brutte nuove ) 

chiedeva ove egli si trovasse il tal giorno alla tal ora ( Data orario luogo, ovviamente erano quelli di Perugia ) .

Capita l'antifona  tutti firmarono in bianco e con la coda tra le gambe lasciarono lo studio senza nulla a chiedere,

pretendere .. e men che meno ... obiettare !

 

Maledetta Perugia

- la morte di Curi  in Perugia vs Juventus

- lo scudo regalato al Toro

- lo scudo regalato alla Lazio ( Ancelotti ad un certo punto della stagione, nonostante i molti punti di vantaggio sulla

seconda, non ne azzeccò neanche una ) grazie anche alla  cortese/preziosa/gratuita pazienza e disponibilità di tale

Collina( professione arbitro-supporter laziale ) che, nonostante Giove Pluvio avesse inondato il terreno di gioco del Curi

rendendolo simile ad una vera e propria palude, mise in atto un'attesa (atta a favorire la disputa del match ) talmente

prolungata/infinita che non si era mai vista in nessuna parte del mondo - DEFINIRE TUTTO CIO' UNO " SCANDALO "

E' UN VERO E PROPRIO EUFEMISMO !

 

Ti leggo sempre con gran piacere !

Grazie per aver partecipato, .salveStefano !

 

 

 

Il Toro se non sbaglio vinse tutte le partite in casa tranne proprio l'ultima.

E noi perdemmo tutti e due i derby.

 

Ero piccolo, ma in quegli anni il derby era per me un incubo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, AlenJu ha scritto:

i post di stefano riconciliano con la juve, con il forum, ma soprattutto con un calcio che ogni giorno sento più lontano da me. 

..... a chi lo dici carissimo amico mio : in questo """""""""" CALCIO """"""""" ( tra infinite virgolette in quanto esasperato ed inarrestabile

business è da tempo ormai diventato - ci mancava anche il vero e proprio " BORDELLO " dei diritti televisivi ) sempre più stento a

riesco ritrovarmi, e lo confesso, se non fosse per la " JUVENTUS F.C.1897 ", di cui non posso fare a meno così come non posso fare a

meno dell'ossigeno per vivere, avrei già abbandonato questo  squallido" CIRCO " in cui il  " DIO DENARO " la fa da incontrastato padrone ! 

 

... senso di appartenenza ... amore per la maglia ... tranne che in rarissimi casi ... vedi Chiellini ... sono valori che non esistono più :

l'importante è " MONETIZZARE " tutto il resto conta meno di niente ! 

 

Grazie a te per aver apprezzato ! 

 

Buona giornata a te e famiglia, .salveStefano !

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/9/2021 Alle 07:38, Black Sabbath ha scritto:

Grazie sempre grandissimo Stefano per farmi apprendere cose che per motivi anagrafici non ho vissuto e per dare un contributo sempre così valido in questo forum.👏👏👏

Grazie a te carissimo, sei sempre molto gentile .. anzi troppo gentile .. non merito, assolutamente non merito, tanta pregiata considerazione !

 

Buona giornata a te e famiglia, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/9/2021 Alle 07:59, Furia Ceca1985 ha scritto:

Quanto mi sarebbe piaciuto godermi quelle Juventus li.pura e maestosa rappresentazione di feroce umiltà mista a classe e tecnica...non lo scempio attuale...

... e soprattutto, amico mio, quella genuina ... semplice ... ma nel contempo intensa atmosfera che si respirava 

in un " Giuoco del Calcio " che, ahimè, non esiste più 

 

... plusvalenze ... minusvalenze ... contratti che paiono algoritmi ... diritti tv a destra ed a manca quasi fosse una sorta di

riedizione della celeberrima Fiera dell'Est di Branduardiana memoria ma, questa volta, riproposta in chiave calcistica

 

... e tutto ciò perchè? PERCHE' A FARLA DA PADRONE ASSOLUTO ED INCONTRASTATO E' SUA EMMINENZA  .ehm

 dio denaro – IL TALEBANO: Come si fa una destra  IL DIO DENARO 

 

Grazie per il tuo intervento ! 

 

Buona giornata, .salveStefano !

.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, nicolascage ha scritto:

Il Toro se non sbaglio vinse tutte le partite in casa tranne proprio l'ultima.

E noi perdemmo tutti e due i derby.

 

Ero piccolo, ma in quegli anni il derby era per me un incubo.

 

 

.... io che, invece, già ai tempi ero già molto molto grandicello, più che alla stregua di un incubo,

li vivevo e percepivo come una vera e propria " cruenta corrida " sia sul terreno di gioco che sugli

spalti e nelle vie nei pressi del Comunale ( se sbagliavi via ed esponevi qualcosa che manifestasse

la tua fede calcistica rischiavi assai ... sia che tu fossi del toro e/o della Juve ) 

 

.... e ti dirò, quasi quasi rimpiango quei tempi, ora i cuginastri mi fanno quasi pena, se non ci fossero

bisognerebbe inventarli .... 😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/9/2021 Alle 10:03, eternobianconero ha scritto:

Grande Stefano!

 

Riesci sempre a sfornare delle sintesi precise e toccanti!

 

P.S. L' espressione grintosa dei giocatori nella foto di squadra non è un puro caso!!!

 

Che bella Juve @@

Carissimo, 

ai miei " Post " rispondi sempre  " Presente " .... ciò mi onora e sentitamente ti Ringrazio !

 

.... verissimo, " l'espressione grintosa " è sempre stato un fondamentale " attributo genetico " di quella ineguagliata squadra

 

....già nei corridoi degli spogliatoi solo con lo sguardo intimorivano gli avversari .... avversari che si rendevano immediatamente

conto che per loro sarebbero stati ... " CA .. diciamo .. VOLI .. AMARISSIMI " 

 

....una JUVENTUS che, anche negli ambienti più ostili, si esaltava ... così come rammenta Morini nella sua intervista quando si

riferisce alla partita di ritorno della Finale della Coppa Uefa vs Athletic Bilbao ! 

 

Buona giornata, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, trap78 ha scritto:

Grazie dei video. Ho le lacrime agli occhi rivedendo quella Juventus. La mia prima Juventus quella della stagione 76/77.

Carissimo, 

io che, essendo " diversamente giovane ", di JUVENTUS ne ho viste e vissute tantissime ,al 1° Posto assoluto nella mia

personale ed opinabile classifica, colloco e per sempre collocherò quella della STAGIONE 1976/77 : 

NESSUNA MI HA RUBATO IL CUORE COME QUELLA ... NEANCHE QUELLE IN CUI CELEBRATI CAMPIONI HANNO 

INDOSSATO LA NOSTRA GLORIOSA MAGLIA ( detto tra noi, anche quella di BONIPERTI - CHARLES - SIVORI mi faceva

impazzire )

 

Grazie a te per aver apprezzato e partecipato ! 

 

Buon proseguimento, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/9/2021 Alle 10:08, badboy ha scritto:

Che senso di appartenenza ed orgoglio provo nel vedere questi veri professionisti. Poi ogni volta che vedo Gaetano Scirea ancora mi commuovo. Guardate questi giocatori prima di dare patenti da juventino.

Come non essere d'accordo con te ? Più che una porta con me sfondi un maxi portone aperto :

come loro, intesa come squadra, come " garra ", come doti tecniche, come innata predisposizione 

al sacrificio per difendere ed esaltare quello che era il " bene comune " ... e cioè ... la JUVENTUS

e la sua MAGLIA ( fin Boninsegna, che arrivò a Torino tra molte diffidenze oltretutto al posto di

colui che per i bianconeri è stato un mito .. ANASTASI .., seppe appieno farsi valere  con grande

professionalità, merito e totale dedizione alla causa bianconera )  

 

Grazie per il tuo contributo, .salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/9/2021 Alle 10:11, badboy ha scritto:

Grazie di cuore per questo tuo post.salve.drinkalla loro salute fratello.

..... ops ... avevo " saltato " questo tuo post : ancora Grazie per la tua graditissima e simpatica partecipazione !

 

Rinnovo i più cordiali saluti a te e famiglia, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.