Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

Gaetano, Pietro, Luis, Giampiero, Francesco: indefessi alfieri di tante "Juventus" che mi hanno rubato il cuore!

Recommended Posts

Come sempre è un piacere leggere quello che pubblichi, oggi per me è stato un giorno molto più triste rispetto a quando se ne sono andati altri nostri eroi, perchè Francesco avevo il piacere di conoscerlo (all'inizio fu per motivi di lavoro) dall'ormai lontano 2003, da li era nata un' amicizia e lo andavo a trovare tutte le estati in Versilia.

Chiunque ha avuto il privilegio di conoscerlo sa bene che grande uomo fosse anche fuori dal campo, in futuro mi mancherà tantissimo.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

1 ora fa, sheere kan ha scritto:

La foto di quella formazione 1976-77 rappresenta la più bella Juve che abbia mai visto nella mia vita di tifoso.salve

.... essa incarna in tutto e per tutto quell' " ESSERE SQUADRA "  a cui CHIELLINI faceva riferimento nel suo " pour parler " con Allegri :

nella postura e nella prorompente determinazione che traspaiono e si evincono  nello sguardo di ogni giocatore appieno si evince

che per gli avversari sarebbero stati 90 minuti di fuoco 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

9 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Come sempre è un piacere leggere quello che pubblichi, oggi per me è stato un giorno molto più triste rispetto a quando se ne sono andati altri nostri eroi, perchè Francesco avevo il piacere di conoscerlo (all'inizio fu per motivi di lavoro) dall'ormai lontano 2003, da li era nata un' amicizia e lo andavo a trovare tutte le estati in Versilia.

Chiunque ha avuto il privilegio di conoscerlo sa bene che grande uomo fosse anche fuori dal campo, in futuro mi mancherà tantissimo.

Anni fa, tanti anni fa, ahimè, ebbi modo anch'io di rincontrarlo in Versilia ( al Forte ) .... stava palleggiando sul bagnasciuga con alcuni

ragazzi/ragazzini ... se non erro, tra costoro, c'era anche un figlio ! 

Sempre cortese e mai strafottente : un vero signore !

Grazie per avermi onorato della tua presenza ! 

Buona notte, .salveStefano !

• Mi Piace 1

Caro fratello bianconero,un altro idolo della nostra gioventù ci ha lasciato,che bellissimi ricordi che ho del nostro Morgan, combattente sul campo persona squisita e disponibile fuori,nel cassetto dei ricordi conservo una una  foto che mi ritrae assieme scattata tanti anni fa a Villar Perosa. Riposa in pace Morgan lassù troverai tanti compagni di allora. Caro Stefano noi " giovani " assistiamo impotenti alla scomparsa di campioni che hanno onorato la casacca bianconera e che ci hanno fatto amare la nostra squadra. RIP

• Grazie 1

Post evocativi come questo sono un patrimonio di conoscenza per chi, come me, non ha avuto il privilegio di vivere tante Juventus del passato e tanti eroi che hanno difeso la nostra amata casacca. 
Grazie Stefano a nome di tutti gli Juventini arrivati "tardi" per gli evocativi dettagli, e buon viaggio Francesco!

• Grazie 1

Sempre unico quando ce da ricorda con semplicità e interesse tutto sulla nostra juve, grazie Stefano.

• Grazie 1

Sempre grande Stefano ..

Ci riconcili con la juventinita’ in queste giornate difficili da digerire a livello di mercato e costruzione della squadra futura .... ricordando al meglio figure indelebili come quella del “pirata Morgan“.

Buona notte.

.salve

• Grazie 1

Caro Stefano, aspettavo una delle tue magie, ed eccomi accontentato.

In un periodo difficile come questo, grazie a certe perle, abbiamo la possibilità di rivivere tempi migliori e ricordarci chi siamo stati e chi siamo.

Facce da Juve solo a vederle, Signori con la S maiuscola, Campioni veri e grandi Uomini (compreso il grande Paolo Rossi, che purtroppo ci ha lasciato l'anno scorso).

Questi Signori si stanno a poco a poco reincontrando in Paradiso e formando nuovamente lassù quegli squadroni fantastici. Mentre qui rimangono le nuove generazioni a farceli rimpiangere. È fisiologico e naturale, ma mi rattrista.

L'importante è che, nelle nostre menti e nei nostri cuori di juventini, essi continuino a vivere attraverso i ricordi, gli aneddoti e le curiosità di una storia che ci appartiene e che non verrà mai cancellata.

Grazie, Stefano, per il privilegio .salve

PS: aver inibito Gigi Riva (per me il piu grande attaccante possibile), vale più di aver segnato 100 gol. Riposa in pace, mitico "Morgan".

• Grazie 1