Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Andrea81

Szczesny in difficoltà, è il momento di Perin?

Visti i problemi attuali di Szczesny secondo voi sarebbe il caso di vedere Perin in porta?  

1. 1. Visti i problemi attuali di Szczesny secondo voi sarebbe il caso di vedere Perin in porta?

• Si
      605
    • No
      83

Recommended Posts

Sta facendo pena da oltre un anno.. Ora è arrivato a livelli insostenibili. 

Non capisco per quale motivo dovrebbe rimanere titolare. Certe cose succedono solo da noi. 

Il portiere non è un attaccante che puoi permetterti di aspettare, occasioni ne ha avute fin troppe e anche quando un forma non è che sia un fenomeno 

• Mi Piace 1

58 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Perin andrebbe sicuramente provato, ricordo che alla Juve hanno fatto ottimi periodi secondi come Chimenti o Abbiati.

Il problema è che panchinare un portiere che prende 7 mln netti è dura.

Se metti Perin fa bene, che facciamo poi? Sczescny non siam riusciti a venderlo finora, figuriamoci se diventa una riserva.

Ci resterebbe sul groppone con quell'ingaggio folle fino a giugno 2024 (complimenti a chi 1 anno fa lo rinnovò pure...)

Mettiamoci il cuore in pace che tanto Szczesny non lo venderemo mai, arriverà a fine contratto o lo svincoleremo con una ricca buonuscita alla fine del prossimo campionato.

Perso per perso, tanto vale tentare la carta Perin, chissà che non si riveli un'ottima sorpresa.

8 minuti fa, davidov ha scritto:

Sta facendo pena da oltre un anno.. Ora è arrivato a livelli insostenibili. 

Non capisco per quale motivo dovrebbe rimanere titolare. Certe cose succedono solo da noi. 

Il portiere non è un attaccante che puoi permetterti di aspettare, occasioni ne ha avute fin troppe e anche quando un forma non è che sia un fenomeno 

In questo momento non possiamo permetterci di bruciare il portiere in quanto poi rimarremmo con Perin (che secondo me non ha esperienza internazionale ed è sempre a rischio infortuni) e Pinsoglio ad affrontare questo anno che si presenta difficilissimo.

Quindi dobbiamo sperare di recuperare il polacco facendolo giocare.

1 minuto fa, ilfranz ha scritto:

In questo momento non possiamo permetterci di bruciare il portiere in quanto poi rimarremmo con Perin (che secondo me non ha esperienza internazionale ed è sempre a rischio infortuni) e Pinsoglio ad affrontare questo anno che si presenta difficilissimo.

Se è l' esperienza vista contro il Porto, è meglio non averla.

• Mi Piace 1

In condizioni normali Perin sarebbe già titolare. In questo calcio dove comandano gli euro, Tek non verrà messo fuori per evitare una pesantissima svalutazione .... 

3 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

Se è l' esperienza vista contro il Porto, è meglio non averla.

Ennesima prestazione horror. Anche li enormi responsabilità nell'eliminazione.

1 minuto fa, mendyeta ha scritto:

In condizioni normali Perin sarebbe già titolare. In questo calcio dove comandano gli euro, Tek non verrà messo fuori per evitare una pesantissima svalutazione .... 

Se continua a giocare e fornire questo genere di prestazioni, ben che si svaluta.

Ritornando al sondaggio, più di un utente su 10 ha piacere di continuare a perdere partite.

2 minuti fa, CercasiJUVEsmarrita ha scritto:

Se continua a giocare e fornire questo genere di prestazioni, ben che si svaluta.

Si si, sono d'accordo, ma si svaluterebbe molto di più a non giocare mai ....

Purtroppo siamo prigionieri di scelte sbagliate ...

Un uomo che è riuscito a farsi dare uno stipendio del genere é, a prescindere, un fenomeno. Lunga vita, dunque, al polacco. 

Dobbiamo pagare, fino all'ultimo, ogni kazzata fatta n questi anni perché non si ripeta mai più...dagli errori devi uscirne devastato in modo che in futuro si ritorni a essere la società competente d'un tempo. Questa è solo Juvinda non la nostra amata Juventus! 

• Mi Piace 1

35 minuti fa, Feibio ha scritto:

Se continui a perdere le partite per le sue papere i 7 milioni di stipendio sono gli ultimi dei problemi.

Non puoi fare 3 anni con un portiere del genere titolare, è un suicidio.

L'anno prossimo bisogna prendere un portiere titolare.

ormai mi sto convincendo che la dirigenza preferisce un quinto posto a una rimessa economica di 20-30 milioni

8 minuti fa, pot ha scritto:

Un uomo che è riuscito a farsi dare uno stipendio del genere é, a prescindere, un fenomeno. Lunga vita, dunque, al polacco. 

Dobbiamo pagare, fino all'ultimo, ogni kazzata fatta n questi anni perché non si ripeta mai più...dagli errori devi uscirne devastato in modo che in futuro si ritorni a essere la società competente d'un tempo. Questa è solo Juvinda non la nostra amata Juventus! 

prima Khedira, poi Sarri, poi Bernardeschi, Ramsey, Sceszny...le ca**ate iniziano a essere tante...a pagarle tutte finiamo col cu*o per terra

12 minuti fa, CercasiJUVEsmarrita ha scritto:

Ennesima prestazione horror. Anche li enormi responsabilità nell'eliminazione.

Ritornando al sondaggio, più di un utente su 10 ha piacere di continuare a perdere partite.

Quindi facciamo giocare Perin e se poi anche lui farà "cappelle" faremo giocare Pinsoglio e poi .....

Purtroppo dobbiamo renderci conto che per quest'anno dobbiamo fare con questi giocatori cercando di mantenerli tutti sulla barca e non buttare a mare nessuno altrimenti affondiamo veramente.

Quindi, per me, Allegri fa bene a cercare di recuperarlo facendolo giocare domani 

• Mi Piace 1

10 minutes ago, RogerMilla said:

Qualcuno di noi si ricorderà ancora gli effetti devastanti di un portiere in bambola, mi riferisco a van der Sar degli anni che furono...

Vero, chissá che ci avrá visto Alex Ferguson per fargli rimpiazzare Schmeichel... a parte le 4 Premier League e la Champions League che gli ha fatto vincere!

22 minuti fa, mendyeta ha scritto:

Si, ma se continua così la Juve arriverà decima. E poi altro che svalutazione.

6 minuti fa, ilfranz ha scritto:

Quindi facciamo giocare Perin e se poi anche lui farà "cappelle" faremo giocare Pinsoglio e poi .....

Purtroppo dobbiamo renderci conto che per quest'anno dobbiamo fare con questi giocatori cercando di mantenerli tutti sulla barca e non buttare a mare nessuno altrimenti affondiamo veramente.

Quindi, per me, Allegri fa bene a cercare di recuperarlo facendolo giocare domani 

Domani si gioca tutto, se facesse male (spero di no, ovviamente) non avrebbe senso schierarlo contro il Milan. 

Comunque io non capisco perché viene detto che con Perin si peggiora.. Che l'abbiamo tenuto a fare? Pinsoglio non è manco un portiere, chi ci mettiamo? Bernardeschi?
A questo punto lanci un primavera.. ma la Juve, si può mettere a lanciare un primavera visto il periodo e la grande pressione? In ogni caso il Polacco si DEVE fermare, non possiamo continuare in questo modo.. c'è da cagarsi sotto ogni volta che la palla gira dalle sue parti!

Ma non lo bruci. La rosa è fatta di tanti giocatori proprio per sostituire quelli non in forma. Può succedere, e quando succede è giusto che vieni panchinato. Poi, con calma, la squadra aiuta il giocatore a riprendersi mentalmente e fisicamente.

Stessa cosa vale per Berna, Sandro, Kulu, Bentancur, etc. Sono tutti giocatori da recuperare (Kulu già sabato ha fatto vedere cose migliori del solito), e mentre li recuperi non li metti in campo titolari per forza, ma le gestisci pian piano.

Il portiere non deve essere esente da questa gestione.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

10 minuti fa, NoMoreCardiff ha scritto:

Vero, chissá che ci avrá visto Alex Ferguson per fargli rimpiazzare Schmeichel... a parte le 4 Premier League e la Champions League che gli ha fatto vincere!

A volte è solo questione di ambiente e stimoli. Da noi van der Sar era uno spaventapasseri in porta, a Manchester è diventato un fenomeno. E' pieno di esempi simili (il primo vs ultimo Dida del Milan).

La cosa vale anche per i giocatori di movimento, ma in un portiere è evidentissimo, visto che da solo può tranquillamente farti perdere le partite.

1 minute ago, RogerMilla said:

A volte è solo questione di ambiente e stimoli. Da noi van der Sar era uno spaventapasseri in porta, a Manchester è diventato un fenomeno. E' pieno di esempi simili (il primo vs ultimo Dida del Milan).

La cosa vale anche per i giocatori di movimento, ma in un portiere è evidentissimo, visto che da solo può tranquillamente farti perdere le partite.

Beh, non hai tutti i torti, peró in quelle due stagioni da noi, limitandosi solo al campionato, Van Der Sar prese 46 gol in 66 partite, mica tanti.  Per dire, Buffon ne prese 67 in 66, ed aveva Cannavaro e Thuram davanti, che tanto peggio di Ferrara e Montero non erano.  Ripeto, c'erano altre cose che non funzionavano in quella squadra (a partire dall'allenatore che non sapeva cosa farsene di Thierry Henry...) e la prospettiva di vedere Buffon in bianconero (che, per caritá, é stato uno dei piú forti di sempre) ci ha fatto ingigantire le colpe di Van Der Sar.

1 hour ago, Mitico Furia said:

Io preferirei Perin, non tanto per il valore tecnico che forse è superiore di poco  Szczesny ma per questioni di carattere , a me piacciono i portieri Italiani quelli  che si incazzano, si fanno sentire comunicano con la difesa, il polacco non ha nessuna di queste peculiarità . Vorrei vedere Perin per 4 o 5 partite  per vedere se avrebbe la personalità che a Genova ha fatto vedere almeno un po....

A me Perin fra i pali piace un sacco, sono anni che lo considero il miglior portiere italiano, per lo meno quando si tratta di parare tiri in porta, Donnarumma compreso.  La cosa che mi preoccupa é la frequenza degli infortuni (e, onestamente, non l'ho mai visto giocare molto coi piedi, quindi quello potrebbe essere un punto debole, ma non é che Donnarumma coi piedi sappia fare un granché, gli é andata di lusso che la Spagna abbia giocato quasi tutta la semifinale senza attaccanti di ruolo, che altrimenti uno di quei tanti rinvii in bocca al centrocampo iberico gli finiva nel sacco...).

• Mi Piace 1

La società Juve ha paura dei suoi tesserati. Un'altra società avrebbe messo Scesny in panchina con una palla sui piedi. Se Perin non riesce ad essere titolare neanche con i disastri che sta combinando il Polacco, quanto mai dovrebbe giocare titolare? Mah 

53 minuti fa, CR.7 ha scritto:

Ma non lo bruci. La rosa è fatta di tanti giocatori proprio per sostituire quelli non in forma. Può succedere, e quando succede è giusto che vieni panchinato. Poi, con calma, la squadra aiuta il giocatore a riprendersi mentalmente e fisicamente.

Stessa cosa vale per Berna, Sandro, Kulu, Bentancur, etc. Sono tutti giocatori da recuperare (Kulu già sabato ha fatto vedere cose migliori del solito), e mentre li recuperi non li metti in campo titolari per forza, ma le gestisci pian piano.

Il portiere non deve essere esente da questa gestione.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Il problema è che un portiere non è come un altro giocatore che gioca in altri ruoli, il portiere è il ruolo più delicato e conta molto la fiducia che sente di avere.

Se lo panchini ora rischi di perderlo definitivamente.

Poi è un ruolo che non ha molte possibilità di sostituzioni, un difensore lo puoi sostituire con un centrocampista ma il portiere no

12 minuti fa, ilfranz ha scritto:

Il problema è che un portiere non è come un altro giocatore che gioca in altri ruoli, il portiere è il ruolo più delicato e conta molto la fiducia che sente di avere.

Se lo panchini ora rischi di perderlo definitivamente.

Poi è un ruolo che non ha molte possibilità di sostituzioni, un difensore lo puoi sostituire con un centrocampista ma il portiere no

Io se mi posso permettere, sono di un altro parere. Lui non vive un momento di difficoltà, non mi sembra psicologicamente giù.. almeno guardandolo in volto!
Secondo me, come si legge anche in giro e come mi ha sempre dato l'impressione di essere, molto spavaldo e "caxxone", bonariamente parlando, vive un eccesso di fiducia.
Quella fiducia/"so forte solo io", che poi gli fa fare ste cappellate.
Perché se tu riguardi il gol del pareggio, sul tiro a giro, lui pensava di chiudere la parata tenendo la palla tra le mani. Quando ha capito di non riuscirci, ha cercato di schiacciarla a tessa e lì è accaduta la frittata. Se l'avesse respinta come insegnano a scuola calcio, probabilmente avremmo vinto.

La verità è che la fiducia della squadra parte dalla parta.. il portiere aiuta la squadra a muoversi è il primo ad avere tutto sotto controllo, vista l'effettiva posizione che ha in campo.. Quindi per me è un errore da eccesso di zelo, più che "oddio sono una pippa"!