Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Andrea81

Szczesny in difficoltà, è il momento di Perin?

Visti i problemi attuali di Szczesny secondo voi sarebbe il caso di vedere Perin in porta?  

  1. 1. Visti i problemi attuali di Szczesny secondo voi sarebbe il caso di vedere Perin in porta?

    • Si
      605
    • No
      83


Post in rilievo

6 minutes ago, Maxxo74 said:

 il «12º per eccellenza» del calcio italiano.

Tanto per far capire chi fosse... altro 12 di tutto affidamento è stato Rampulla.

In quei casi nn c'era competizione perchè tutti sapevano chi era il n.1 e chi il n.12 ma si sapeva anche che in caso di necessita' sarebbe entrato un signor portiere. 

Vero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, NoMoreCardiff ha scritto:

Beh, diversi mesi... furono 6-7 giornate di campionato!

Mah... la finale di Supercoppa europea, con Bodini titolare, si giocò il 16 gennaio 1984, a Torino aveva fatto due metri di neve, Boniperti fece spalare il campo in tutta fretta da un'eroica squadra di volenterosi, giocammo con il pallone rosso (che Zibì Boniek infilò due volte nella porta di Grobbelaar!).

Le semifinali di Coppa Campioni contro il Bordeaux si giocarono il 10 e 24 aprile sempre con Bodini in porta.

 

Tacconi rientrò in porta per la finale a Bruxelles (maledetta finale) il 29 maggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

 il «12º per eccellenza» del calcio italiano.

Tanto per far capire chi fosse... altro 12 di tutto affidamento è stato Rampulla.

In quei casi nn c'era competizione perchè tutti sapevano chi era il n.1 e chi il n.12 ma si sapeva anche che in caso di necessita' sarebbe entrato un signor portiere. 

Io credo che a scesny verranno concessi ancora un paio di errori... poi non verrà panchinato, si dirà che ha avuto un infortunio che lo terrà fermo un po' (nel frattempo si cercherà di ricostruirlo psicologicamente).

Mitico Rampulla... magari avessimo lui, adesso!!

 

Ricordo che l'anno che arrivò da noi aveva rifiutato di andare a fare il 12esimo all'Inter, dichiarando di preferire il posto da titolare in qualche altra squadra anche se più piccola.

Poi accettò di venire da noi, a fare la riserva. Allora un giornalista "furbo", per metterlo in difficoltà nei primi tempi che era alla Juve gli chiese conto della cosa, cioè come mai non aveva voluto fare la riserva all'Inter e da noi si.

La sua risposta me lo fece diventare un idolo assoluto per sempre: "Ragazzi, ma volete paragonare l'Inter con la Juve?! Non scherziamo, dai!" 

 

@@

 

Inoltre, come hai detto tu, era davvero un signor portiere!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Ken Parker 21 said:

Mah... la finale di Supercoppa europea, con Bodini titolare, si giocò il 16 gennaio 1984, a Torino aveva fatto due metri di neve, Boniperti fece spalare il campo in tutta fretta da un'eroica squadra di volenterosi, giocammo con il pallone rosso (che Zibì Boniek infilò due volte nella porta di Grobbelaar!).

Le semifinali di Coppa Campioni contro il Bordeaux si giocarono il 10 e 24 aprile sempre con Bodini in porta.

 

Tacconi rientrò in porta per la finale a Bruxelles (maledetta finale) il 29 maggio.

Ho controllato: avevi ragione tu e ricordavo male io.  Scusa tanto. 

 

Ricordavo che Tacconi fu panchinato dopo una sconfitta contro il Torino, ma fu l'anno prima che fece 7 partite in panchina (anno dello scudetto numero 21), quell'anno (scudetto al Verona) fra campionato e coppe se ne fece 25! 

 

Che dire, Tacconi é il portiere bianconero che piú ho amato, gli attributi non gli sono mai mancati e nonostante una punizione del genere é stato il portiere piú forte della storia della Juve, almeno limitatamente alle coppe europee (3 finali giocate, 3 vinte!).  Mi domando con preoccupazione se Tek sia fatto della stessa pasta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, NoMoreCardiff ha scritto:

Statisticamente, Perin é stato il miglior portiere della serie A l'anno scorso a parare tiri in porta.  Non so se sia un cane coi piedi, ma fra i pali é decisamente meglio non solo di Sczeszny, ma anche di Donnarumma.  Vedi sotto (fonte: Juventibus.com).  Poi se mi dici che il problema é che é sempre rotto sono pure d'accordo.

 

Percentuale Parate su tiri in porta:

Perin 75,5%, Cragno 72,9%, Musso 72,9%, Handanovic 72,4%, Audero 71,5%, Skorupski 71,3%, Donnarumma 71,2%, Silvestri 71,2%, Consigli 71,2%, Szczesny 70,5%, Reina 69,2%, Lopez 67,9%, Meret 65,8%, Gollini 63,9% Dragowski 63,3 %, Provedel 60,5%, Montipò 58,8%, Sepe 58,2%, Sirigu 58,1%, Cordaz 57,6%

 

Classifica PsXg (Gol previsti post-tiro) meno gol concessi

E9jso4QXsAQPyjh?format=png&name=small

C'è anche da considerare che nella stagione 19/20  21 presenze e 38 gol e nella stagione 20/21  32 presenze e 44 gol ha una media più alta di Tek nelle ultime due annate ha fatto 37 presenze e 42 gol  e 38 presenze e 40 gol (fonte Wikipedia)

 

Ok nel Genoa è più facile subire gol e si infortuna spesso ma sicuro è un portiere normale non è Buffon.

 

Io lo fare anche giocare ma non so quanto Allegri voglia rischiare, difficilmente gli allenatori accontentano la piazza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che eravamo abituati bene...senza andare troppo indietro negli anni, portieri come Zoff, Tacconi, Peruzzi e Buffon erano dei top assoluti...in questo momento mi accontenterei che il polacco la smettesse di inanellare papere in successione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, NoMoreCardiff ha scritto:

Ho controllato: avevi ragione tu e ricordavo male io.  Scusa tanto. 

 

Ricordavo che Tacconi fu panchinato dopo una sconfitta contro il Torino, ma fu l'anno prima che fece 7 partite in panchina (anno dello scudetto numero 21), quell'anno (scudetto al Verona) fra campionato e coppe se ne fece 25! 

 

Che dire, Tacconi é il portiere bianconero che piú ho amato, gli attributi non gli sono mai mancati e nonostante una punizione del genere é stato il portiere piú forte della storia della Juve, almeno limitatamente alle coppe europee (3 finali giocate, 3 vinte!).  Mi domando con preoccupazione se Tek sia fatto della stessa pasta...

L'anno prima Tacconi si era fratturato la mano sbattendo in tuffo contro un palo della porta per cercare - ahimè invano - di parare una rovesciata di Pruzzo all'ultimo minuto... la palla entrò lo stesso e la partita finì purtroppo 2-2! Ecco perchè aveva saltato quelle 7 partite...

Un gol stupendo quello di Pruzzo ma che rabbia, proprio all'ultimo minuto! Oltre al danno, anche la beffa con l'infortunio di Stefano. Una domenica nera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, maur0 said:

C'è anche da considerare che nella stagione 19/20  21 presenze e 38 gol e nella stagione 20/21  32 presenze e 44 gol ha una media più alta di Tek nelle ultime due annate ha fatto 37 presenze e 42 gol  e 38 presenze e 40 gol (fonte Wikipedia)

 

Ok nel Genoa è più facile subire gol e si infortuna spesso ma sicuro è un portiere normale non è Buffon.

 

Io lo fare anche giocare ma non so quanto Allegri voglia rischiare, difficilmente gli allenatori accontentano la piazza

Beh, giá é diverso dal dire che é scarso.  Poi, che non sia Buffon: tolti Schmeichel padre e Casillas, non ne ho visti tanti altri nella mia vita che possano nemmeno pulire gli scarpini a Buffon, non mi pare un paragone ragionevole.  Ma rispetto a Donnarumma non mi pare tanto peggio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo Szczesny che aveva lasciato Allegri era un altro portiere,non vorrei che su quel ricordo si basi la fiducia totale di Allegri. Nessuno spera di mandare al diavolo il polacco,ovvio,ma da febbraio in poi ha smesso di parare. Io non so se oggi,ripeto oggi, siamo nelle condizioni di poter aspettare Szczesny. Credo che Allegri gli abbia dato un ultimatum sabato sera, però la situazione non fa restare sereni. Dobbiamo iniziare a vincere e subito e a fare clean sheet, lo stesso Allegri tra fine scorso ciclo e nuovo son 10 partite che non vince., e iniziamo un ciclo in cui bisogna tornare ad essere Juve, altrimenti la situazione rischia di essere esplosiva.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me Perin è molto peggio. in ogni caso, sostituirlo a inizio settembre non ha senso. nemmeno un mese consecutivo di campionato, non si può bocciare un portiere, rischi di perderlo.

il titolare è lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/9/2021 Alle 22:05, jimmyw ha scritto:

Ma il risultato del sondaggio poi lo mandate per posta ad Allegri? uum

 

Stai sereno che in società leggono, e si informano degli umori di noi tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, localpero ha scritto:

per me Perin è molto peggio. in ogni caso, sostituirlo a inizio settembre non ha senso. nemmeno un mese consecutivo di campionato, non si può bocciare un portiere, rischi di perderlo.

il titolare è lui.

Dybala è perennemente bocciato come capitava spesso a Del Piero, non posso sostituire Tek dopo che ci ha fatto perdere 3/4 punti in 3 gare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io devo capire ancora in base a cosa Perin è più scarso di Scesni. Io ricordo che all'arrivo, sono sicuro, scrissi che era meglio Perin di lui, memore dei trascorsi del polacco. 

 

Perin lo ricordo capace di grandi parate. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/9/2021 Alle 00:46, loropo ha scritto:

Perin temo sia ancora peggio infatti.

Perin sono anni che gioca in serie A in una squadra dove il portiere è sempre sotto pressione e mi pare che abbia parato sempre molto bene, è stato Nazionale, anche se non titolare. Io non ci penserei un secondo a far giocare lui. Signori se partiamo con una sconfitta anche in Champion la vedo dura, in Svezia il campionato mi pare cominci prima quindi sono anche meglio allenati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

Szczesny va levato dal campo prima di subito.... E se ancora non è stato fatto, è solo perchè piglia 7,5 mln a stagione....

Ha 31 anni.... Non stiamo parlando di un portiere esordiente....

Il discorso relativo al compenso non c'entra niente, se Allegri lo preferisce a Perin è, nonostante tutto perchè è meglio del 12.  Anche Van de sar non era un pivello, lo abbiamo mandato via a cavallo di un asino e poi ha fatto 10 anni in Inghilterra cavandosela non male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxxo74 ha scritto:

Io credo che a scesny verranno concessi ancora un paio di errori... poi non verrà panchinato, si dirà che ha avuto un infortunio che lo terrà fermo un po' (nel frattempo si cercherà di ricostruirlo psicologicamente).

Se Tek commetterà anche solo mezzo errore domani, senza parate decisive, sono convinto che col Milan vedremo in porta Perin. E' l'ultima possibilità di sbagliare. Se giocherà una buona partita, rimarrà in porta, ma al primo mezzo errore non giocherà quella dopo. Insomma credo che sia a un centimetro dal panchinamento. Poi se e quando rientrerà dipenderà dal rendimento di Perin.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ken Parker 21 ha scritto:

La sua risposta me lo fece diventare un idolo assoluto per sempre: "Ragazzi, ma volete paragonare l'Inter con la Juve?! Non scherziamo, dai!" 

.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, forzasette ha scritto:

Il discorso relativo al compenso non c'entra niente, se Allegri lo preferisce a Perin è, nonostante tutto perchè è meglio del 12.  Anche Van de sar non era un pivello, lo abbiamo mandato via a cavallo di un asino e poi ha fatto 10 anni in Inghilterra cavandosela non male

Ritengo Van der Sar il portiere meno forte e affidabile tra tutti i titolari che abbia visto alla Juve. Costante senso di insicurezza. E ci vedo molti punti di contatto con Szczesny. Che poi abbia fatto cose mirabolanti prima e dopo, lo considero ininfluente. La Juve non è per tutti, per una lunga serie di motivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Ritengo Van der Sar il portiere meno forte e affidabile tra tutti i titolari che abbia visto alla Juve. Costante senso di insicurezza. E ci vedo molti punti di contatto con Szczesny. Che poi abbia fatto cose mirabolanti prima e dopo, lo considero ininfluente. La Juve non è per tutti, per una lunga serie di motivi

Opinioni, semplicemete opinioni.  Buona serata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, forzasette ha scritto:

Opinioni, semplicemete opinioni.  Buona serata

Non volevo essere troppo brusco con te, eh... Problema mio, Van der Sar, sia per qualità che per atteggiamenti, proprio non lo reggevo. Chiaro, opinioni e gusti. Buona serata anche a te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il discorso relativo al compenso non c'entra niente, se Allegri lo preferisce a Perin è, nonostante tutto perchè è meglio del 12.  Anche Van de sar non era un pivello, lo abbiamo mandato via a cavallo di un asino e poi ha fatto 10 anni in Inghilterra cavandosela non male

Sì, come no…. Non c’entra….
La Juventus lascia in panchina uno che prende 7,5 mln l’anno…. Ma non scherziamo….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:


Sì, come no…. Non c’entra….
La Juventus lascia in panchina uno che prende 7,5 mln l’anno…. Ma non scherziamo….

Tranquillo, sono opinioni e a me di difendere il polacco ad oltranza frega 0. Buonaserata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.