Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Black&White1977

Allegri in conferenza prima del Malmoe: "Partenza disastrosa, i giovani devono darsi una sveglia. Szczesny portiere di valore assoluto"

Post in rilievo

8 ore fa, Fox Vega ha scritto:

ti ringrazio per la preziosa correzione, solitamente ringrazio in privato ma agli utenti arroganti e superbi preferisco farlo pubblicamente così alimento il loro ego

.yahooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Blackadder ha scritto:

E va bene, sono punti di vista che rispetto, ci mancherebbe, per me barza era il più completo dei 3, sia come marcatore ed aveva anche dei piedi buoni per impostare.

Sul più completo sono d'accordo anche io ma nella difesa a 4 non ha mai fatto così bene come in quella a 3, Chiellini ma anche Bonucci a dispetto delle frasi fatte si sono trovati meglio in quella a 4. Parlo del Barzagli della Juve ovviamente, non di quello di Palermo o del Wolfsburg.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Ousen ha scritto:

Ma te lo ha detto lui in Versilia al mare? Perché a me pare che gli unici 2 giocatori presi sono in prestito fino al 2023 ( non ci sono soldi ) e nessuno ti avrebbe portato soldi per il polacco sapendo che prende 7 di ingaggio e che sei con l'acqua alla gola perché hai già un portiere da 12 netti in rosa.

Magari collegare la spina alla presa prima parlare ( scrivere ) diceva il prof di meccanica.

Mi pare che tu non abbia capito niente di quello che ho scritto, quindi al limiti la presa devi riattaccarla tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era importante partire bene, perdere punti contro queste squadre tu può costare il passaggio del turno, come insegnò il Copenhagen

Come previsto, per il passaggio del girone saranno decisive le due partite con lo Zenit

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/9/2021 Alle 11:42, JVS ha scritto:

Compito dell'allenatore è occuparsi di far fare il fraseggio per bene? Ma dove l'hai sentita questa? Alla Bobo TV?

Tu puoi esprimere un'opinione, ma ripeto, insegnare a un allenatore di serie A (e non parliamo di un Pirlo qualsiasi, ma di uno dei migliori di sempre) il suo mestiere da dietro a un monitor è un qualcosa di profondamente disturbante e assurdamente comico.

Si compito dell'allenatore e' anche mettere in condizioni la squadra di fare il fraseggio nel migliore modo possibile con la maggiore precisione ed efficacia possibile..e ciò si fa sia con l'allenamento psicomotorio, sia con la tattica perchè è ovvio che un giocatore sotto pressione e senza soluzioni di passaggio disponibili  passa la palla peggio di uno senza pressione che si muove negli spazi etcetc 

Quindi io non insegno proprio niente a nessuno io valuto se in campo vedo i risultati del lavoro di allenatore o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/9/2021 Alle 09:42, JVS ha scritto:

Compito dell'allenatore è occuparsi di far fare il fraseggio per bene? Ma dove l'hai sentita questa? Alla Bobo TV?

Tu puoi esprimere un'opinione, ma ripeto, insegnare a un allenatore di serie A (e non parliamo di un Pirlo qualsiasi, ma di uno dei migliori di sempre) il suo mestiere da dietro a un monitor è un qualcosa di profondamente disturbante e assurdamente comico.

Ma ti sembra normale che gente che scrive su un forum, tra l'altro dopo aver creato un nuovo account, si mette a spiegare cosa deve e non deve fare Allegri?

Uno che ha vinto 6 scudetti in serie A e non so più quante coppe, ha battuto squadre come Real Madrid, Barcellona, Atletico...e loro stanno qua sopra a spiegarci che dovrebbe allenare questo e quello.

 

Cioè questi spiegherebbero a brad pitt o a robert downing jr. come recitare, da sbellicarsi proprio haha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là del fatto che io non ho creato alcun nuovo account... Mi sembra che avete seri problemi di comprensione del testo eppure credo di scrivere le cose in modo chiaro... Ho scritto solo cose risapute da tutto il mondo su cosa fanno gli allenatori e su quali sono i risultati che ci si attende dal loro lavoro nei vari fondamentali tecnico tattici che una squadra impiega in partita. Rendetevi conto che siete voi fuori dalla realtà. Se tu non ne sai (perché nemmeno tu alleni in serie a vero? E neanche lui già che lo rimproveri a me) come fai a valutare che io scrivo baggianate soprattutto visto che scrivo cose risapute ed assodate dopo 120 anni che si gioca a calcio? Se non ne so io perché non alleno in serie a non ne sai tu per lo stesso motivo cosa facciamo parliamo del tempo? possiamo chiudere il forum. Dire che é l allenatore che si occupa anche di far produrre un fraseggio preciso ed efficace alla squadra é assodato e ovvio come  dire che l idraulico si occupa anche di montare rubinetti... E niente però dovete darmi contro per forza per cercare di attaccar briga... Ed ho pure il sospette che siete in malafede per cercare di far sbroccare uno e farlo sanzionare perché la cosa é di una scorrettezza grave dal punto di vista della discussione... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, mk5 ha scritto:

Si compito dell'allenatore e' anche mettere in condizioni la squadra di fare il fraseggio nel migliore modo possibile con la maggiore precisione ed efficacia possibile..e ciò si fa sia con l'allenamento psicomotorio, sia con la tattica perchè è ovvio che un giocatore sotto pressione e senza soluzioni di passaggio disponibili  passa la palla peggio di uno senza pressione che si muove negli spazi etcetc 

Quindi io non insegno proprio niente a nessuno io valuto se in campo vedo i risultati del lavoro di allenatore o meno.

 

34 minuti fa, mk5 ha scritto:

Al di là del fatto che io non ho creato alcun nuovo account... Mi sembra che avete seri problemi di comprensione del testo eppure credo di scrivere le cose in modo chiaro... Ho scritto solo cose risapute da tutto il mondo su cosa fanno gli allenatori e su quali sono i risultati che ci si attende dal loro lavoro nei vari fondamentali tecnico tattici che una squadra impiega in partita. Rendetevi conto che siete voi fuori dalla realtà. Se tu non ne sai (perché nemmeno tu alleni in serie a vero? E neanche lui già che lo rimproveri a me) come fai a valutare che io scrivo baggianate soprattutto visto che scrivo cose risapute ed assodate dopo 120 anni che si gioca a calcio? Se non ne so io perché non alleno in serie a non ne sai tu per lo stesso motivo cosa facciamo parliamo del tempo? possiamo chiudere il forum. Dire che é l allenatore che si occupa anche di far produrre un fraseggio preciso ed efficace alla squadra é assodato e ovvio come  dire che l idraulico si occupa anche di montare rubinetti... E niente però dovete darmi contro per forza per cercare di attaccar briga... Ed ho pure il sospette che siete in malafede per cercare di far sbroccare uno e farlo sanzionare perché la cosa é di una scorrettezza grave dal punto di vista della discussione... 

Tu vuoi insegnare ad Allegri come si allena. Da come scrivi, Allegri è un miracolato e tu ne sai molto più di lui.

Ma tu sei sul divano, dietro a un monitor, a sentenziare cosa deve fare un allenatore, lui è davvero in panchina in Champions e in serie A, con palmares, riconoscimenti individuali e conto in banca da far tremare i polsi. Se non riesci a realizzare quanto sia profondamente disturbante leggere utenti che non hanno mai allenato neppure i pulcini che credono di sapere come dovrebbe lavorare un'eccellenza del settore come Allegri, c'è un problema. E, chiarisco, tutto questo non significa che non lo si possa criticare: uno può esprimere la propria opinione senza metterne in dubbio la professionalità e la competenza, cosa che gli hater che inquinano il forum fanno ripetutamente, senza capire che così facendo si coprono di ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JVS ha scritto:

 

Tu vuoi insegnare ad Allegri come si allena. Da come scrivi, Allegri è un miracolato e tu ne sai molto più di lui.

Ma tu sei sul divano, dietro a un monitor, a sentenziare cosa deve fare un allenatore, lui è davvero in panchina in Champions e in serie A, con palmares, riconoscimenti individuali e conto in banca da far tremare i polsi. Se non riesci a realizzare quanto sia profondamente disturbante leggere utenti che non hanno mai allenato neppure i pulcini che credono di sapere come dovrebbe lavorare un'eccellenza del settore come Allegri, c'è un problema. E, chiarisco, tutto questo non significa che non lo si possa criticare: uno può esprimere la propria opinione senza metterne in dubbio la professionalità e la competenza, cosa che gli hater che inquinano il forum fanno ripetutamente, senza capire che così facendo si coprono di ridicolo.

Ma dove le hai lette ste robe? Ripeto avete qualche problema di comprensione del testo evidentemente. Quando si e' parlato di errori tecnici io ho semplicemente scritto che ci si lavora non basta dire che dobbiamo migliorare tecnicamente. Come ci lavorano tutti i tecnici del mondo.E tu mi hai scritto che non e' compito del tecnico. Occorre avere allenato in serie a o avere almeno allenato i pulcini per sapere che mettere in condizioni la squadra di esprimersi tecnicamente al massimo delle sue potenzialità e' compito dell allenatore negli allenamenti???

Scusa nemmeno tu non hai allenato nemmeno i pulcini , quindi come dici di me, non sei in grado di valutare se io sto dicendo cose sensate o meno. Giusto? Se e' così limitati a scrivere amo Allegri qualunque cosa faccia anche se non so parlare di quello che fa.Cosa ti disturba esattamente che si entri nello specifico e non ci si limiti a dire Allegri e' bravo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tu vuoi insegnare ad Allegri come si allena. Da come scrivi, Allegri è un miracolato e tu ne sai molto più di lui.
Ma tu sei sul divano, dietro a un monitor, a sentenziare cosa deve fare un allenatore, lui è davvero in panchina in Champions e in serie A, con palmares, riconoscimenti individuali e conto in banca da far tremare i polsi. Se non riesci a realizzare quanto sia profondamente disturbante leggere utenti che non hanno mai allenato neppure i pulcini che credono di sapere come dovrebbe lavorare un'eccellenza del settore come Allegri, c'è un problema. E, chiarisco, tutto questo non significa che non lo si possa criticare: uno può esprimere la propria opinione senza metterne in dubbio la professionalità e la competenza, cosa che gli hater che inquinano il forum fanno ripetutamente, senza capire che così facendo si coprono di ridicolo.
Va bene così dai.
Spero di arrivare al punto che tireranno fuori la storiella che pep è migliore perché starebbe a significare che le argomentazioni per screditare max sono finite e noi siamo nuovamente al top.
Vediamo. Siamo solo agli inizi. Speriamo di aver imboccato la strada giusta che può essere in salita ma fosse quella giusta sarebbe già molto.

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, wmontero ha scritto:

Va bene così dai.
Spero di arrivare al punto che tireranno fuori la storiella che pep è migliore perché starebbe a significare che le argomentazioni per screditare max sono finite e noi siamo nuovamente al top.
Vediamo. Siamo solo agli inizi. Speriamo di aver imboccato la strada giusta che può essere in salita ma fosse quella giusta sarebbe già molto.

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk
 

Siamo già alla frutta, 32 pagine di commenti su Allegri e 36 pagine di commenti post partita .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, JVS ha scritto:

 

Tu vuoi insegnare ad Allegri come si allena. Da come scrivi, Allegri è un miracolato e tu ne sai molto più di lui.

Ma tu sei sul divano, dietro a un monitor, a sentenziare cosa deve fare un allenatore, lui è davvero in panchina in Champions e in serie A, con palmares, riconoscimenti individuali e conto in banca da far tremare i polsi. Se non riesci a realizzare quanto sia profondamente disturbante leggere utenti che non hanno mai allenato neppure i pulcini che credono di sapere come dovrebbe lavorare un'eccellenza del settore come Allegri, c'è un problema. E, chiarisco, tutto questo non significa che non lo si possa criticare: uno può esprimere la propria opinione senza metterne in dubbio la professionalità e la competenza, cosa che gli hater che inquinano il forum fanno ripetutamente, senza capire che così facendo si coprono di ridicolo.

Tra l'altro, come ho scritto altre volte, anni fa ho seguito il corso Uefa per allenatori (per patentino C) mentre il mio migliore amico addirittura ha il D (B+C).

Nessuno dei due si mette a discutere la competenza degli allenatori di serie A, nè i metodi di allenamento applicati dagli stessi.

 

Del resto seguire anche solo uno di quei corsi elimina, per fortuna, tantissime "chiacchere da bar" che ognuno di noi purtroppo ha ormai assimilato come certezze perchè vengono ripetute da sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mk5 ha scritto:

Si compito dell'allenatore e' anche mettere in condizioni la squadra di fare il fraseggio nel migliore modo possibile con la maggiore precisione ed efficacia possibile..e ciò si fa sia con l'allenamento psicomotorio, sia con la tattica perchè è ovvio che un giocatore sotto pressione e senza soluzioni di passaggio disponibili  passa la palla peggio di uno senza pressione che si muove negli spazi etcetc 

Quindi io non insegno proprio niente a nessuno io valuto se in campo vedo i risultati del lavoro di allenatore o meno.

E' uno dei modi possibili di allenare, non l'unico, il Real Madrid di Zidane ne è un esempio.

Dipende sempre dagli uomini che ti mettono a disposizione e dal tipo di squadra che hai fra le mani.

Parlando di Juve i due più importanti che abbiamo avuto negli ultimi tempi sono Conte e Allegri, due agli antipodi e arrivati nel momento giusto per farci fare gli step che ci servivano, il primo ha preso una squadra forte ma da plasmare, gli ha ridato mentalità e fatto sbocciare alcuni talenti manovrandoli come marionette ma in Europa si sono visti tutti i limiti di questo modo di fare, il secondo ha gestito al meglio il lavoro del predecessore e ha avuto il merito di toglierci la troppa pressione nella testa allenando in modo completamente diverso, lavorando molto di più per l'appunto sulla testa e impostando il gioco non per imporsi ma per distruggere quello avversario e mi sembra che i risultati siano stati più che ottimi.

Lo sento spesso denigrato e sottovalutato ma Allegri nella lettura delle partite e nello scovare i punti deboli avversari è un assoluto maestro, ne ho visti davvero pochi al suo livello sotto questo aspetto.

Può non piacere? Certo, sono il primo a dire che non esprime un bel calcio.

E' scarso? Manco per il ca**o! Le sue squadre non le vedrai mai spettacolari e non giocheranno mai con movimenti studiato ad hoc, ma in quanto a solidità ed efficacia sono il top.

 

In conclusione ragionare per assoluti per me è sbagliato, risultati se ne possono ottenere per mille vie diverse e dire che uno è meglio dell'altro perchè è più o meno bello da vedere vuol dire non sapere di cosa si sta parlando (in generale eh, non riferito a te sia chiaro).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, JVS said:

 

Tu vuoi insegnare ad Allegri come si allena. Da come scrivi, Allegri è un miracolato e tu ne sai molto più di lui.

Ma tu sei sul divano, dietro a un monitor, a sentenziare cosa deve fare un allenatore, lui è davvero in panchina in Champions e in serie A, con palmares, riconoscimenti individuali e conto in banca da far tremare i polsi. Se non riesci a realizzare quanto sia profondamente disturbante leggere utenti che non hanno mai allenato neppure i pulcini che credono di sapere come dovrebbe lavorare un'eccellenza del settore come Allegri, c'è un problema. E, chiarisco, tutto questo non significa che non lo si possa criticare: uno può esprimere la propria opinione senza metterne in dubbio la professionalità e la competenza, cosa che gli hater che inquinano il forum fanno ripetutamente, senza capire che così facendo si coprono di ridicolo.

Immagino che tu, non avendo mai governato una nazione, ti sia sempre astenuto dal criticare il governo del giorno, allora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, NoMoreCardiff ha scritto:

Immagino che tu, non avendo mai governato una nazione, ti sia sempre astenuto dal criticare il governo del giorno, allora...

Immagino che tu ti sia fermato alle primissime righe del mio post sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mk5 ha scritto:

Ma dove le hai lette ste robe? Ripeto avete qualche problema di comprensione del testo evidentemente. Quando si e' parlato di errori tecnici io ho semplicemente scritto che ci si lavora non basta dire che dobbiamo migliorare tecnicamente. Come ci lavorano tutti i tecnici del mondo.E tu mi hai scritto che non e' compito del tecnico. Occorre avere allenato in serie a o avere almeno allenato i pulcini per sapere che mettere in condizioni la squadra di esprimersi tecnicamente al massimo delle sue potenzialità e' compito dell allenatore negli allenamenti???

Scusa nemmeno tu non hai allenato nemmeno i pulcini , quindi come dici di me, non sei in grado di valutare se io sto dicendo cose sensate o meno. Giusto? Se e' così limitati a scrivere amo Allegri qualunque cosa faccia anche se non so parlare di quello che fa.Cosa ti disturba esattamente che si entri nello specifico e non ci si limiti a dire Allegri e' bravo?

"Io chiedo ad Allegri che faccia quello che chiede tutto il mondo ad un allenatore di calcio di fare , cioè anche occuparsi di far fare il fraseggio per bene,  e dico che la respsonsabilità di fare quello che in tutto il mondo urbi et orbi si chiede ad un allenatore di calcio e' sua in quanto allenatore Se in campo non si vede il risultato del suo lavoro io lo posso giudicare anche se non sono del mestiere....se un architetto fa una casa e quella e' storta insatbile... il suo lavoro scarso lo può giudicare pure  un passante ."

 

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.