Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

MaxMontero

FT || UWCL / SERVETTE GENEVE - JUVENTUS WOMEN 0-3 (Caruso, Hurtig, Cernoia)

Post in rilievo

28 minuti fa, Tranfolanti ha scritto:

Glionna non ho mica capito perché è stata venduta .boh

Ha una grinta che spacca tutto e non è vero che è scarsa tecnicamente.

Boh...mai capito. Oltretutto poi per prendere, prima M. Alves e ora la Bonfantini, giocatrici che a livello di tecnico, ma anche capacità realizzativa...per me sono decisamente inferiori!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Foxy Brown ha scritto:

Accetti la realtà bevendo l'amaro calice fino in fondo, la creatura ormai è andata e non tornerà più...

 

Di  questo  non  si  preoccupi ,  Contessino  ,  l'amaro  calice  è  già  stato  trangugiato  da  lungi   ,  ahimè  :(...  il  fatto  è  che  ogni  volta  che  vedo  la  Bonfantina  "incartarsi"  nelle  sue  scorribande   solitarie  (  molto  spesso  inconcludenti  )  e/o  sbagliare  quasi  sempre  le  scelte  da  fare  tipo  sull'ultimo  passaggio  la  "ferita"   mi  si  riapre  e  riprende  a  sanguinare  (  le  famose  "epistassi"   che  ama  citare  il  nostro  caro  Commendator   @Leonardo.  hihi  ..ih..ih.. )
 

1 ora fa, Foxy Brown ha scritto:

 

adesso seriamente, trovo ardimentoso però paragonare il contesto del 2017 a quello attuale. Quali 'erano le avversarie che affrontava quella Juventus e quali sono le avversarie di oggi?

mah , le  dirò  ... dopotutto  a  me  pare  invece  che  quell'anno  in realtà   sia    stata  la  vittoria  del  campionato  più  risicata   della  nostra  storia ... il  Brescia  ce lo  contese  fino  allo  spareggio  ( e  ancora  dobbiamo  ringraziare  il  Mozzanica  che  nel  derby  , a  3  giornate  dalla  fine ,  andò  inaspettatamente  a  vincere  in  casa  loro  ,  sennò   .brr ....)  Dopotutto  non  mi  pare  che quel  Brescia  ci  diede  meno  filo  da  torcere  del  recente  Milan  "ganziano"   e  neppure mi  pare  di  ricordare  che  la  viola  di  quei  tempi   fosse  poi  cosi  tanto  più  scarsa  della  attuale  as Roma ..  quindi  , proporzionalmente  parlando ,  tutto  sommato  probabilmente  quell'anno   avevamo  contro  delle  avversarie  ben  più  rodate  ed  agguerrite  delle  attuali ...

 

1 ora fa, Foxy Brown ha scritto:

Quali erano le compagne di squadra della Glionna e quale è il roster di oggi?

Bè , se facciamo  un  pò  mente  locale  potremmo  facilmente  notare  che   10  giocatrici  di  quelle  nella  rosa  di  quell'anno  ci  sono  ancora  adesso ...anzi ,  se  andiamo  a  confrontare    le  due   "formazioni - tipo"   direi  che  ,  a  parte  Glionna ,  delle  altre  10  in  fondo  ne  sono  rimaste  ben  7  !!   ( Hyyrynen  , Gama , Salvai  , Boattin , Rosucci ,  Cernoia  ,  Bonansea ..  e  aggiungiamoci  pure  Caruso  che  ai tempi   comunque  era  già  mezza-titolare ... e  al  posto  di  Pedersen  c'era  una  certa  Isaksen  che  comunque  non   mi  pare  fosse  poi " scarsissima "  )

 

1 ora fa, Foxy Brown ha scritto:

Nella Juve di oggi, quanto spazio avrebbe trovato la Glionna? Tra il 2017 ed oggi, calcisticamente parlando è passata un'era....in quella Juve giocava titolare tale Franssi, su....

io  penso  che  ,  soprattutto  vista  la  predisposizione  di  Mister  Montemurro  per  le  rotazioni  ed  anche  le  prestazioni  non  certo  "indimenticabili" ( definiamole  cosi )  fornite  finora  da  Bonfantini  e  Hurtig ,   tutto  sommato  di    spazio   per  Benny  ce  ne  sarebbe  stato  eccome  (  non  mi  pare  infatti  che  alla  Roma  stia  facendo  poi  tanto  male  ,  anzi  !! ) 

 

1 ora fa, Foxy Brown ha scritto:

è infinitamente più difficile trovare spazio per una giovanissima oggi, che non 4 anni orsono. Infatti poi la Glionna è stata mandata in prestito perenne e salutata.

 

Posso  in  parte  concordare  sul  fatto  che  probabilmente  oggi  sia  un  pò  più  difficile  per  una  giovanissima  emergere  rispetto  a  4  anni   or  sono ,  ma  questo  discorso  lo  applicherei  soltanto  alle  poche  big ,  e  non  direi  che  sia  poi  cosi  impossibile  diventare  subito  titolari  se  si  è  effettivamente  brave ...di  casi  simili  ce  ne  sono  parecchi  a  tuttoggi  (  vedi  Lenzini , Caruso , Cantore ,  Soffia  ,  Greggi , Serturini , Santoro , Filangeri , Bugeja , Marinelli , Merlo , Pandini , Zanoli , Baldi , etc, etc. ...  devo  continuare  ? ).
Secondo  me  il  vero  "problema"  di  Glionna  non  è   stato   il  fatto  di  essere  stata  mandata  in  prestito  , ma  più  precisamente  di  essere  stata  mandata  in  prestito  un  paio  d'anni  in  squadrette  senza  alcuna  pretesa  e  che  mal  si  adattavano  al  suo  stile  di  gioco ,   cose  che  a  mio  parere  hanno  contribuito  a  rallentarne  in  effetti  la  crescita  tecnica  e  mentale  ( in   pratica  è  stato  quasi  come  "perdere"  due   anni  )  ... se  invece  che  nel catenacciaro  e  sparagnino  Verona  ad  esempio  fosse  stata  mandata  subito  a  Sassuolo  sono  convinto  che   molto  probabilmente  a  quest'ora  sarebbe  diventata  già   molto  più  forte   di  adesso   ( convinzione  personale , ovviamente  )

 

1 ora fa, Foxy Brown ha scritto:

 

Sulla Beccari concordo, peccato per lei e noi che per una attaccante punta spunti fuori il solito discorso, l'atleticità, in un contesto assoluto rischia i essere il solito punto debole, come per la Bragonzi che difficilmente potrà ambire al ritorno alla Juve ed a differenza della Cantore che infatti il prossimo anno sarà nuovamente a Torino.

Tutto  sommato   Chiara  Beccari   fisicamente  ed  atleticamente  già  fin  d' ora  non   mi  pare  poi  cosi "carente "  e  ,  soprattutto  ,  mi  permetto  di  dissentire  apertamente  sul  paragone  Cantore -  Bragonzi  ...  pur  essendo più  giovane  di  circa  3  anni ,  dal  punto  di  vista  fisico  Asia  non  è  affatto  inferiore  a  Sofia  ,  anzi   se  vogliamo  dirla  tutta ,   è  pure  il  contrario ! ...  Sofia  ha  dalla  sua  una  maggiore  esperienza  ed  anche  probabilmente  una   maggiore  velocità ,  ma  a livello  di  capacità  di  lotta , di  agonismo   e  di   resistenza  paga  pegno  ..oltre  al  fatto  che  Asia  ,  secondo  me  ,  ha  molta  più  destrezza  e cattiveria  in  zona-goal   oltre  ad  essere  da  sempre   una  delle  migliori  colpitrici  di  testa  del  calcio  femminile  italiano  attuale  (  solo  che  anche  lei  è  stata  mandata  in  squadrette   dal  gioco  offensivo  mediocre  ,  per  non  dire  inesistente  ,  e   che  non  gli  mettono  quasi mai   un  cross  decente  in  area  manco  a pagarle  oro  !! ) 

 

4 minuti fa, Tranfolanti ha scritto:

Glionna non ho mica capito perché è stata venduta .boh

Ha una grinta che spacca tutto e non è vero che è scarsa tecnicamente.

mah ,  da  come  la  vedo  io   probabilmente   è  stato  un  sacrificio  in  ottica  "internazionale "  ...    Braghin  e  soci   pare  abbiano  intravisto  nelle  doti  da  "cavallona"  ( detto  in senso  positivo )  della  Bonfantini   un  profilo  più  adatto  appunto  in  ottica  "champions" ...  probabilmente  confidando  sul  fatto  di  poterla  nel  frattempo   migliorare  molto  sul  piano  tecnico  e   tattico  rispetto  alle  sue  carenze  ormai  croniche  ..  cosa  che  però  , ahimè  ,  al  momento  non  mi  pare  essere  riuscita   molto :(....  speriamo  in  bene  nel  futuro !  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo molti nostalgici della Glionna, ma, se posso dire la mia, nella partita contro di noi nel turno scorso mi ha impressionato molto di più la Serturini a sinistra che non la nostra ex a destra, nell'attacco delle romane.

Benedetta ha avuto il merito di entrare nell'azione del loro gol, ma nel complesso si è presa lunghe pause di gioco, mentre la Serturini è stata invece una spina costante nel nostro fianco finché ha avuto fiato per correre.

Se potessi prendere un attaccante alla Roma non avrei esitazioni a scegliere proprio la Serturini, che fra l'altro è solo di un anno più grande della Bonfantini e della Glionna

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, sheere kan ha scritto:

Finisce 3-3 fra Chelsea e Wolfsburg.

Ora imprestiamo Max per una sera alle Women, così dopo aver incartato i maschietti fa lo stesso con le femmine e portiamo a casa un risultato storico ahah 

Comunque le nostre girls stanno già vivendo una giornata storica: all'esordio, sono prime in classifica in un girone di UWCL.

Niente vertigini, please sefz 

Ho visto i gol della partita, praticamente tutte e 3 le reti tedesche sono regali della difesa del Chelsea,non illudiamoci che contro di noi facciano altrettanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Juventinoavitasempre2 said:

Boh...mai capito. Oltretutto poi per prendere, prima M. Alves e ora la Bonfantini, giocatrici che a livello di tecnico, ma anche capacità realizzativa...per me sono decisamente inferiori!

Se non l'avete capito dopo le partite con Roma e servette dubito succederà in futuro. Detto che glionna piaceva anche a me, la logica mi pare evidente per crescere in Europa va aumentato il tasso atletico della squadra almeno quanto quello tecnico e Bonfantini è evidente che sia migliore da quel punto di vista pur mantenendo un buon tasso tecnico. È ancora un po'arruffona ma il potenziale lo si vede e soprattutto lo si è visto ieri, e si capisce la logica della scelta così come si capiva quella di montemurro come dicevo questa estate quando molti si stracciavano le vesti. Questo ovviamente non vuol dire che si rivelerà giusta, lo sapremo solo dal campo fra qualche tempo ma di sicuro non abbiamo fessi a gestire le women come verrebbe da pensare leggendo alcuni commenti (non mi riferisco al tuo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, sheere kan said:

Vedo molti nostalgici della Glionna, ma, se posso dire la mia, nella partita contro di noi nel turno scorso mi ha impressionato molto di più la Serturini a sinistra che non la nostra ex a destra, nell'attacco delle romane.

Benedetta ha avuto il merito di entrare nell'azione del loro gol, ma nel complesso si è presa lunghe pause di gioco, mentre la Serturini è stata invece una spina costante nel nostro fianco finché ha avuto fiato per correre.

Se potessi prendere un attaccante alla Roma non avrei esitazioni a scegliere proprio la Serturini, che fra l'altro è solo di un anno più grande della Bonfantini e della Glionna

 

Concordo al momento,  benedetta è meno continua ma ha più qualità. È ancora giovane e se migliora in continuità e soprattutto di disciplina tatticamente invece di vagare spesso per il campo può diventare molto forte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Foxy Brown ha scritto:

 a differenza della Cantore che infatti il prossimo anno sarà nuovamente a Torino.

La diretta interessata non sembra essere totalmente d'accordo, almeno leggendo l'intervista dell'altro giorno...

 

«Sarei ipocrita a dire che non ci penso, quando sono andata via ho lasciato lì un pezzo del mio cuore. Ma sono anche oggettiva, quella oggi è la piazza più importante d’Italia, io credo che il mio percorso di crescita sia buono, ma non so se e quando sarò pronta per quel livello».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MaxMontero ha scritto:

La diretta interessata non sembra essere totalmente d'accordo, almeno leggendo l'intervista dell'altro giorno...

 

«Sarei ipocrita a dire che non ci penso, quando sono andata via ho lasciato lì un pezzo del mio cuore. Ma sono anche oggettiva, quella oggi è la piazza più importante d’Italia, io credo che il mio percorso di crescita sia buono, ma non so se e quando sarò pronta per quel livello».

Berardi 2.0? 🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Di  questo  non  si  preoccupi ,  Contessino  ,  l'amaro  calice  è  già  stato  trangugiato  da  lungi   ,  ahimè  :(...  il  fatto  è  che  ogni  volta  che  vedo  la  Bonfantina  "incartarsi"  nelle  sue  scorribande   solitarie  (  molto  spesso  inconcludenti  )  e/o  sbagliare  quasi  sempre  le  scelte  da  fare  tipo  sull'ultimo  passaggio  la  "ferita"   mi  si  riapre  e  riprende  a  sanguinare  (  le  famose  "epistassi"   che  ama  citare  il  nostro  caro  Commendator   @Leonardo.  hihi  ..ih..ih.. )

Caro Cavalier Paolino, tra un tanga e l'altro, ho trovato il tempo per scattare alcune foto dalla suggestiva Tribuna A dello Stadio Tre Fontane, pensando espressamente a lei. Per gli altri scatti sentiamoci in privato. 😎

Cordialmente.

 

IMG20211002134232_compress93.thumb.jpg.3fd491a005616479fe75f98dd8b98a62.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

alle  poche  big ,  e  non  direi  che  sia  poi  cosi  impossibile  diventare  subito  titolari  se  si  è  effettivamente  brave ...di  casi  simili  ce  ne  sono  parecchi  a  tuttoggi  (  vedi  Lenzini , Caruso , Cantore ,  Soffia  ,  Greggi , Serturini , Santoro , Filangeri , Bugeja , Marinelli , Merlo , Pandini , Zanoli , Baldi , etc, etc. ...  devo  continuare  ? ).

ma io intendevo nella Juve attuale, 2021.

 

11 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

 tutto  sommato  di    spazio   per  Benny  ce  ne  sarebbe  stato  eccome  (  non  mi  pare  infatti  che  alla  Roma  stia  facendo  poi  tanto  male  ,  anzi  !! ) 

ma io tendevo la Glionna diciassettenne, non la Glionna attuale

 

11 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Cantore -  Bragonzi  ...  pur  essendo più  giovane  di  circa  3  anni ,  dal  punto  di  vista  fisico  Asia  non  è  affatto  inferiore  a  Sofia  ,  anzi   se  vogliamo  dirla  tutta ,   è  pure  il  contrario ! ...  Sofia  ha  dalla  sua  una  maggiore  esperienza  ed  anche  probabilmente  una   maggiore  velocità ,

sono due bei prospetti, però sono sicuro che la Cantore tornerà a Torino come attaccante esterna, mentre la Bragonzi ne dovrà mangiare di pane....man mano che sale il livello sarà sempre più selettiva la scelta riguardante i rientri, com'è giusto che sia

 

2 ore fa, MaxMontero ha scritto:

Sarei ipocrita a dire che non ci penso, quando sono andata via ho lasciato lì un pezzo del mio cuore. Ma sono anche oggettiva, quella oggi è la piazza più importante d’Italia, io credo che il mio percorso di crescita sia buono, ma non so se e quando sarò pronta per quel livello

bè, altro conto è se i dubbi dovesse averli la società ma è  poco credibile se lei dovesse confermarsi al livello attuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Foxy Brown ha scritto:

Ci sono dei principi basici nel calcio che non dovrebbero mai essere disattesi. Il portiere deve parare, i centrocampisti devono centro campare, gli attaccanti devono segnare ecc...

Schierare due attaccanti su tre contemporaneamente nel trio d'attacco va contro i principi fondanti della logica calcistica. Hurtig e Bonfantini insieme va contro tutto ciò. Non vedono la porta nemmeno per sbaglio se non episodicamente (stasera) scelte di giocata in area quasi sempre sbagliate, E queste sono doti naturali, ci sono o non ci sono. Non ci sono. la Hurtig la metterei in vendita insieme ad uno stock di  6 sedie più tavolo da cucina all'Ikea vicino a casa, 

le migliori:

La Staskova, rigore a parte, si conferma con potenzialità decisamente superiori alla Girelli, troppo statica per il calcio internazionale. mi auguro contro il Ciolsi di rivederla titolare.

Lenzini, se avesse un pò più di fisico avrebbe tutto per diventare una top internazionale, davvero pulita nelle letture difensive ed altrettanto pulita nel giocare il pallone.

Caruso, soliti pregi e difetti, ottima negli inserimenti, spesso lenta nel far girare il pallone  per poi perdersi in avvinghiamenti stile Wrestling con le avversarie, ma gran gol.

Lundorf, ottima partita sulla corsia per chiusure, pulizia e sovrapposizioni.

Pfattner, la futura Hansen italiana

Le meno prestazionali, ma comunque oltre la sufficienza:

Zemanian, solita verve deambulante in campo, in aggiunta spesso pure imprecisa nel controllo del pallone

Bonfantini, impegno molto, ma la sensazione è che devono proprio riprogrammarla, nei pressi dell'area la nebbia invece della lucidità

Hurtig, vabbè, la compro al prossimo Black Friday che dovrebbe esserci a Novembre.

 

Montemurro, continua così, questa è la strada.

 

Un post solo di offese, anche abbastanza  pesanti, dopo un 3-0 in trasferta all’esordio della nostra storia in Champions, fare un delirio  peggiore era impossibile, complimenti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro mi è arrivata oggi pomeriggio la notifica sulla app della Juve dei biglietti gratis per la partita col Chelsea allo Stadium e già sembrano quasi tutti esauriti... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Styno91 ha scritto:

Un post solo di offese, anche abbastanza  pesanti, dopo un 3-0 in trasferta all’esordio della nostra storia in Champions, fare un delirio  peggiore era impossibile, complimenti 

Bonii, state boniii!!! :d

 

Styno ormai dovresti conoscere lo stile di @Foxy Brown....ghgh

Millanta appartenenza all'aristocrazia piemontese ma in realtà, da giovane, si è imbarcato su un cargo battente bandiera liberiana

Esperienze di vita traumatiche che ora si riflettono nel modo di esprimersi :d

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MaxMontero ha scritto:

Bonii, state boniii!!! :d

 

Styno ormai dovresti conoscere lo stile di @Foxy Brown....ghgh

Millanta appartenenza all'aristocrazia piemontese ma in realtà, da giovane, si è imbarcato su un cargo battente bandiera liberiana

Esperienze di vita traumatiche che ora si riflettono nel modo di esprimersi :d

 

 

 

 

Si ma povera Hurtig, nemmeno per me dovrebbe essere titolare, però la

descrive come Freezer quando parla di Goku .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti Alle Raghe e al Mister.

Con un poco di precisione sull'ultima giocata soprattutto 1t stavano 3a0.

Gol di Hurtig su imbeccata di Andrea bellissimo.

Gol di Caruso su lancio di Boa bellissimo.

Come direbbe un famoso allenatore "ci vuole più cinicità sottoporta".

A volte a metà campo troppi tocchi inutili per cui gioco meno fluido. Gioca semplice a volte è anti pressing.

Vediamo cor Chelsea che si inventano.

Brave brave brave!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Girelli e Bonansea in panca non si possono vedere comunque. A meno che non avessero problemi fisici. In ogni caso il risultato ha dato ragione a Montemurro che altrimenti avrebbe potuto inaugurare la stagione delle polemiche anche nel calcio femminile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juve 76 77 ha scritto:

Girelli e Bonansea in panca non si possono vedere comunque. A meno che non avessero problemi fisici. In ogni caso il risultato ha dato ragione a Montemurro che altrimenti avrebbe potuto inaugurare la stagione delle polemiche anche nel calcio femminile. 

Montemurro sta facendo molto turn over, con tutta probabilità preoccupato dagli impegni ravvicinati tra campionato e Champions.

Finora i risultati sembrano dargli ragione, vedremo nel prosieguo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/10/2021 Alle 09:11, Juve 76 77 ha scritto:

Girelli e Bonansea in panca non si possono vedere comunque. A meno che non avessero problemi fisici. In ogni caso il risultato ha dato ragione a Montemurro che altrimenti avrebbe potuto inaugurare la stagione delle polemiche anche nel calcio femminile. 

Ti ha dato retta, e contro il Napoli niente panchina, direttamente in tribuna..  😄

 

Dai, per ora sta gestendo bene la rosa. Contro il Chelsea saranno sicuramente in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.