Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Sassuolo 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

59 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

E quale sarebbe la realtà?

Dal Milan forse giocherebbero da noi Theo Hernandez, Kessie e Brahim Diaz.

 

Vogliamo parlare dell'attacco meraviglia del Napoli con Insigne e Politano o della difesa stellare con Mario Rui, Rhamani e Di Lorenzo?

 

O della difesa della Lazio con Acerbi, Ramos, Marusic e Hysaj e l'attacco composto anche da Felipe Anderson e Pedro.

 

O vogliamo parlare della difesa della Roma con Vina, Karsdorp, Mancini, Ibanez, il super centrocampo con Cristante e Veretout e l'attacco con i bomber Abraham e Shomurocoso?

 

O vogliamo parlare della fantastica capacità di segnare, che ci vede dietro ad attacchi con Caputo e Quagliarella / Simeone e Kalinic / Arnautovic e Barrow e potrei citarne molti altri?

 

La verità è che (soprattutto) non abbiamo un verso per stare in campo.

 

La realtà è questa, altro che cazzì.

A questa squadra è come se mancasse freschezza, da troppo tempo e, a prescindere dagli allenatori (ne abbiamo cambiati tre in tre anni senza grossi miglioramenti) si vede gente che in campo corricchia, pochissimo movimento senza palla, di giocare a due tocchi poi non se ne parla proprio. La verità è che gli altri corrono si smarcano, triangolano, i nostri no e davvero non capisco il perchè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ryan90 ha scritto:

Questa squadra secondo voi con guardiola andrebbe meglio .Già mi immagino il

calcio champagne con Mckennie morata Alex Sandro rabiot😂😂

Si ma infatti... la gente davvero quando è avvelenata non sa nemmeno di cosa parla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Contro l'Inter senza il suo ingresso in campo non avremmo pareggiato, quando è entrato l'inerzia della partita è cambiata. Anche ieri, se andiamo a vedere, i pericoli maggiori li ha creati lui. Il problema vero in attacco è che abbiamo un centravanti che troppo spesso va in stand by. Se lì davanti metti una prima punta fisica che quantomeno tiene palla ed è brava nelle sponde vedi come ti svolta l'attacco.

Poi per il futuro si può ragionare su tutto, intendiamoci, io ho sempre detto che va bene tutto purchè ci sia una logica tattica e non ci sia una regressione tecnica. Cioè, se vogliamo passare al 4-3-3, per ipotesi, mi aspetto che, oltre a Chiesa arrivi un altro esterno che tecnicamente non sia inferiore a Dybala.

Hai Cuadrado o kulu. E hai più equilibrio. Almeno per me. È chiaro che con una prima punta cambiava tutto. Ieri la partita la vincevi a mani basse già nel primo tempo. E anche Dybala ne gioverebbe chiaramente. Ma ripeto in termini di equilibri e con questa rosa vedo due Juventus diverse con e senza. Ieri era un banco di prova. Fallito in pieno. Poi si possono trovare tutte le scuse del mondo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ryan90 ha scritto:

Questa squadra secondo voi con guardiola andrebbe meglio .Già mi immagino il

calcio champagne con Mckennie morata Alex Sandro rabiot😂😂

Serve uno che cura i particolari serve uno che reinsegna ai giocatori basi tattiche e che lavora sul miglioramento tecnico serve un preparatore moderno serve dare consegne precise ai giocatori e serve un allenatore con le palle fumanti che metta un po' di pepe al * e faccia crescere un po' di spina dorsale... Serve uno che non vada a fare cabaret in conferenza stampa come se fosse in osteria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

A questa squadra è come se mancasse freschezza, da troppo tempo e, a prescindere dagli allenatori (ne abbiamo cambiati tre in tre anni senza grossi miglioramenti) si vede gente che in campo corricchia, pochissimo movimento senza palla, di giocare a due tocchi poi non se ne parla proprio. La verità è che gli altri corrono si smarcano, triangolano, i nostri no e davvero non capisco il perchè.

La mia idea penso si sia capita riguardo il principale problema rispetto a quello che dici tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

Posso anche essere d'accordo, ma come mai tra una cacata e l'altra lo scorso anno metteva 20 gol e 11 assist e quest'anno sarà tanto se arriva alla metà.

Vogliamo parlare di Chiesa?

 

Oh, sia mai che Allegri abbia qualche responsabilità.

Morata è questo, buono per due partite e poi il nulla per mesi. Deleterio spalle alla porta.

Di Chiesa ne abbiamo discusso altrove anche prima di ieri e ieri ha confermato ciò che dico: CR7 de noantri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Flydown ha scritto:

5 punti meno di pirlo

6 goal segnati in meno 

4 goal presi in più

 

qualunque altro allenatore sarebbe già stato esonerato

Si andiamo avanti a cambiare allenatori ogni anno, mi raccomando però: i catorci divisi tra scarsi tecnicamente e fragili fisicamente teniamoli ad oltranza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ma io vorrei capire perchè si continua a guardare solo quello che concediamo 

che non sappiamo fare 3 passaggi di fila non lo vedi?

 

Perché con questa rosa tre passaggi di fila non li farai mai. Tecnicamente siamo mediocri. Dobbiamo sfruttare le nostre armi. E quella di concedere poco sembra, dico sembra, quella più valida. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DEDONE ha scritto:

Si ma aveva pjanic, higuain e Ronaldo. Comunque pedine fondamentali. Oltre a matuidi e kedira di inizio stagione che agli attuali danno due livelli di differenza. 

E infatti lo scudetto lo ha vinto, pur essendo tutti e quattro quelli che citi calciatori a fine carriera, tranne Pjanic che però poi fisicamente è crollato. Ma stai parlando di due giocatori di livello mondiale (Khedira e Higuain) e di due poco inferiori (Pjanic e Matuidi). Ad oggi questo tipo di giocatori non li abbiamo in rosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero problema è che la juve ha giocatori non all altezza del blasone e delle aspettative...cioe non sono peggio di quelli dell Empoli o del Sassuolo...ma una cosa è giocare nell Empoli o nel Sassuolo un altra è giocare nella juve dove tutti si aspettano la vittoria scontata...la Vittoria non è mai scontata a meno che tu non abbia giocatori nettamente più forti degli altri..purtroppo abbiamo una rosa fatta da un mix di giocatori logori ( bonucci chiellini alex Sandro cuadrado  ) che a mio avviso hanno la pancia piena ( soprattutto gli italiani dopo aver vinto l europeo) giocatori fisicamente mal messi e svogliati ( rabior ramsey  morata Arthur) giocatori eterne promesse mai fiorite ( bentancur bernardeschi) giocatori sopravvalutati ( dybala de ligt) un potenziale fuoriclasse ( chiesa) e qualche discreto gregario...un mix senza un vero leader ....una squadra fatta incredibilmente male e con ingaggi mostruosi ....ci vorrà molto tempo per sistemare le cose...ammesso di avere le giuste competenze per farlo...il principale artefice di questa disfatta è agnelli che ha allontanato marotta e si è ostinato a non volere più conte che a mio avviso era ed è uno dei pochi che può risollevare la squadra...ma se c è agnelli non ci sarà conte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Joel Barish said:

Se Allegri perde col Sassuolo, è logico che puoi criticarlo. Ma se vince 4-5 partite di fila e gli altri non tirano in porta, no. E' questo il punto, non c'è misura. Quello che tu chiami "vecchio calcio", se paga non puoi criticarlo. E invece non succede, perché Allegri viene criticato a prescindere. Io ho letto critiche ad Allegri pure dopo aver vinto col Chelsea: e là, che tu mi scriva vecchio calcio o cose simili, non c'è niente da dire. La melma su Paratici è cominciata quando ha iniziato veramente a delirare, prima nessuno fiatava perché, appunto, il campo gli dava ragione. Il problema dei calciatori magari fosse quello di non fare vita da atleta, più del 50% della rosa semplicemente non è degno della maglia che indossa. Se continui a ripetere come un mantra che Morata è tra i migliori in serie A quando non tira in porta e colleziona 10 fuorigioco a partita, ripeto che questo non argomenta la tua tesi. Il calcio liquido, il calcio sarriano ce li abbiamo avuti... Eppure non mi sembra abbiano fatto meglio; a Sarri voglio abbonare che fu l'anno del covid (3 mesi di stop in un campionato praticamente sono come ricominciare da 0, cosa che comunque lo ha aiutato a vincerlo quel "campionato" ma poi ho visto solo oscenità. Se pensate che 'sta squadra con De Zerbi migliorerebbe, beh per me possono anche prenderlo se questo servisse a far capire che il problema principale sono gli interpreti. Quest'anno, a volte, Allegri ci sta pure mettendo del suo (ad esempio ostinarsi a schierare McKennie di recente è masochismo).

del calcio di Sarri abbiamo avuto pochissimo, visto che da novembre la società e la squadra gli hanno imposto un altro modo di allenarsi e come unico obiettivo vincere lo scudetto. Sarri resterà, per me, un grande rimpianto. un desiderio e la possibilità di trasformare una squadra da bruco a farfalla (e per farlo magari ci sarebbero voluti 3-4 anni) sacrificata sull'altare del "non ci vogliamo allenare troppo"..."i giocatori questi sono e non si cambiano"..."i senatori vengono prima dell'allenatore".

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Flydown ha scritto:

5 punti meno di pirlo

6 goal segnati in meno 

4 goal presi in più

 

qualunque altro allenatore sarebbe già stato esonerato

Metrici Ronaldo e i primi due punti si ribaltano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

In realtà ha determinato i nostri successi.

Ci ha fatto fare uno step (soprattutto mentale) di non poco conto tra il 2014 ed il 2017, ma purtroppo lì si è fermato.

 

E noi, furbi, abbiamo affidato le sorti della Juventus per i prossimi 4 anni ad un allenatore che (con tutta evidenza) pare sul viale del tramonto.

 

Il calcio va in un'altra direzione.

Che ci piaccia/gli piaccia o meno.

 

E non è la stessa direzione che abbiamo imboccato noi.

Partiamo sempre dal presupposto non banale che allegri ha eriditato una squadra che nell'ultimo campionato aveva fatto 102 punti.

Allegri non ha fatto altro che aggiustare qualche particolare della squadra di Conte e gestire una rosa nettamente superiore alla concorrenza.

I primi tre anni ha fatto bene, i restanti due no.

Rimango fortemente convinto che allegri non è un allenatore da ricostruzione, ma un ottimo gestore.

Per ricostruire serve coraggio e fiducia di chi si va a prendere.

Non è nelle corde di allegri rifondare una squadra partendo da basi medioevali( Chiellini e Bonucci), mentre la logica imporrebbe di ripartire da de ligt, chiesa, Arthur che almeno hanno dalla loro l'età.

Per me con allegri si perde solo tempo perché non costruirà la Juve del futuro e allo stesso tempo non otterrà risultati migliori di Pirlo cacciato dopo 1 anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, EverAndEver ha scritto:

Avessimo avuto un Icardi avremmo vinto 3-2.

Avessimo Icardi I giocatori si sarebbero menati nello spogliatoio e avremmo perso prima di scendere in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

A questa squadra è come se mancasse freschezza, da troppo tempo e, a prescindere dagli allenatori (ne abbiamo cambiati tre in tre anni senza grossi miglioramenti) si vede gente che in campo corricchia, pochissimo movimento senza palla, di giocare a due tocchi poi non se ne parla proprio. La verità è che gli altri corrono si smarcano, triangolano, i nostri no e davvero non capisco il perchè.

Perché gli allenatori degli ultimi due anni che ci stavano lavorando sono stati uno boicottato dallo spogliatoio dei senatori e dal presidente, l altro massacrato dopo una stagione da tempesta perfetta in cui ha portato lo stesso la barca in salvo senza dargli tempo di lavorare... E si é tornati a quello che la situazione che descrivi l ha costruita e provocata... 

In definitiva abbiamo voluto a tutti i costi rimanere in questo brodo buttando via due anni per colpa dei senatori e del presidente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, loropo ha scritto:

E infatti lo scudetto lo ha vinto, pur essendo tutti e quattro quelli che citi calciatori a fine carriera, tranne Pjanic che però poi fisicamente è crollato. Ma stai parlando di due giocatori di livello mondiale (Khedira e Higuain) e di due poco inferiori (Pjanic e Matuidi). Ad oggi questo tipo di giocatori non li abbiamo in rosa. 

Lo so. Ma infatti i problemi della Juve sono questi. Tra l'altro per pjanic e higuain nemmeno rimpiazzati come caratteristiche e ruolo. Pazzesco. E lo dico da tre anni. Il problema del centravanti in Italia ci sta distruggendo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono almeno 7  / 8 giocatori  che non sono da juve, Per tecnica e tantomeno per spirito. Con l' acquisto di  Ronaldo abbiamo fatto il passo più lungo della gamba economicamente . Non abbiamo potuto costruire una squadra per lui e abbiamo distrutto con operazioni scellerate la squadra che c'era. E i senatori sono vecchi e senza ricambi. Continuo a a restare della mia idea da due anni a questa parte : i danni che ha fatto Paratici senza il buon senso di Marotta sono incalcolabili. Poi si è tornati indietro ignominiosamente richiamando Allegri , pensando fosse mago Merlino...provando a nascondere le malefatte di altri. Oltre a Paratici ( pessimo dirigente ...a proposito i suoi scout cosa fanno ? non scopriamo mai nessuno di valido ? Kean ? tutto qui ? ) i principale responsabile è Andrea Agnelli , che si tiene pure accanto Nedved , la cui utilità in società è paragonabile a quella di uno spicchio d'aglio su una coppa di gelato al cioccolato . I risultato è questo qui. Qualcuno deve pagare. Non c' è società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Perché con questa rosa tre passaggi di fila non li farai mai. Tecnicamente siamo mediocri. Dobbiamo sfruttare le nostre armi. E quella di concedere poco sembra, dico sembra, quella più valida. 

3 passaggi di fila li fanno defrel e frattesi

barak e altri sconosciuti del verona

non difendiamo l'indifendibile... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma siete seri?!?’
Oggi tra dybala ed il secondo migliore in campo (se dovesse esserci) ci stanno 36 categorie di differenza!
Mi fate anche tenerezza . Quanto gli diamo ?
12 ?
15 milioni ?

Quel poco di buono che quest' anno abbiamo fatto è stato quando lui era fuori .

Il rubastipendi da 30 milioni lo scorso anno faceva un gol a partita .
Trova le differenze fra mezzi giocatori e campioni.

Certo . Dybala non è il solo colpevole .
Però se si toglie dai piedi non vedo sconquassi tecnici.

Buon proseguimento

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli ultimi risultati non mi avevano di certo fatto cambiare idea, con la formazione attuale abbinata alla concezione di calcio di allegri abbiamo lo 0,1% di arrivare al quarto posto utile per la qualificazione alla CL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Flydown ha scritto:

5 punti meno di pirlo

6 goal segnati in meno 

4 goal presi in più

 

qualunque altro allenatore sarebbe già stato esonerato

E’ ma un esaltato egocentrico pieno di se come Andrea Agnelli non ammetterebbe mai di aver toppato (ancora una volta....in piu’) nel riprendersi il suo figliol prodigo che in 2 anni nessuno si e’ defecato lasciandolo alle corse ippiche o alle attività ittiche in quel di Livorno!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

La mia idea penso si sia capita riguardo il principale problema rispetto a quello che dici tu.

Si, ma non è che gli altri allenatori abbiano fatto molto meglio. Sarri ha vinto, ma nella sostanza lo ha fatto con la Juve di Allegri, che era ancora la più forte del campionato. In Champions però è finita malamente. Pirlo ha provato a fare qualcosa di diverso e a tratti ci riusciva, ma in linea di massima l'andazzo era molto simile a quello di ieri sera.

In questo momento sembriamo il Milan degli ultimi anni prima di Pioli, una squadra assopita, piatta, a cui manca la scossa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inanzitutto voglio specificare che quando perde la Juve mi fa malissimo e non dormo bene le notte. Questo per precisare quanto ci tengo.
Ieri per me abbiamo anche giocato abastanza bene, almeno era piu piacevole guardare la partita rispetto a la Roma o lo Zenit.

Le prime 10 minuti abbiamo fatto un pressing assurdo, dove potevamo segnare un paio di goal. Per esempio l'ocassione di Bonucci (per me non era fuorigioco) sul punizione di Chiesa o dove volte che Morata riceva la palla nel area di rigore (ma sbagliando tempo e stop). Poi pian pian il Sassuolo cresceva - ma anche nelle anni scorsi il Sassuolo pallegiava meglio di noi, cioe non e nuovo - ma aparte il tiro di Berardi (paratona di Perin) e il tiro di Raspadori (bloccato da Danilo, dopo un nostro errore di impostazione (penso) di Bonucci (sempre lui, quello con le piedi migliori) non e che il Sassuolo ha creato tanto. Peccato che prima del intervallo avevano segnato. Secondo tempo abbiamo giocato soltanto noi, pareggiato con merito e poi un black-out totale. Gran peccato perche dopo tutte le vittorie era importante continuare. Penso che questo squadra deve giocare con il 4-3-3 (o un variante simile) con Bentancur/Mc Kennie per correre/pressare e Arthur e Locatelli per la tecnica e in avanti sempre Dybala e Chiesa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tricarico10 ha scritto:

Inanzitutto voglio specificare che quando perde la Juve mi fa malissimo e non dormo bene le notte. Questo per precisare quanto ci tengo.
Ieri per me abbiamo anche giocato abastanza bene, almeno era piu piacevole guardare la partita rispetto a la Roma o lo Zenit.

Le prime 10 minuti abbiamo fatto un pressing assurdo, dove potevamo segnare un paio di goal. Per esempio l'ocassione di Bonucci (per me non era fuorigioco) sul punizione di Chiesa o dove volte che Morata riceva la palla nel area di rigore (ma sbagliando tempo e stop). Poi pian pian il Sassuolo cresceva - ma anche nelle anni scorsi il Sassuolo pallegiava meglio di noi, cioe non e nuovo - ma aparte il tiro di Berardi (paratona di Perin) e il tiro di Raspadori (bloccato da Danilo, dopo un nostro errore di impostazione (penso) di Bonucci (sempre lui, quello con le piedi migliori) non e che il Sassuolo ha creato tanto. Peccato che prima del intervallo avevano segnato. Secondo tempo abbiamo giocato soltanto noi, pareggiato con merito e poi un black-out totale. Gran peccato perche dopo tutte le vittorie era importante continuare. Penso che questo squadra deve giocare con il 4-3-3 (o un variante simile) con Bentancur/Mc Kennie per correre/pressare e Arthur e Locatelli per la technica e in avanti sempre Dybala e Chiesa. 

credo che sarebbe troppo semplice per lo scienziato di livorno

poi chi spizza la palla sui lanci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Vabbè però pareggio con Crotone ,Verona ,Torino perse  col Benevento .posso capire all’inizio ma la squadra fece schifo quasi fino alla fine 

Abbiamo giocato in condizioni proibitive per mille fattori compreso una serie di arbitraggi contro allucinanti assenze per covid sempre negli uomini più importanti in quel momento ogni tre giorni senza preparazione e un calendario a gennaio da far stramazzare un cinghiale... Dybala mai presente... Pirlo aveva tutte le attenuanti del mondo e ha portato a casa due trofei e il quarto posto ad un punto dalla seconda con tutto lo spogliatoio compatto con lui e gioco e prestazioni in crescita... Ma la voglia di restaurazione del re sole Allegri era troppa.... E così si doveva segare Pirlo lo stesso ad ogni costo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.