Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Sassuolo 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

significa che l'allenatore serve a questo.

Perchè se giocatori improponibili fanno 3 passaggi di fila, possono farli anche chiesa dybala e rabiot 

Voi avete un concetto di allenatore molto aleatorio. Pensate che un allenatore di serie A sia uno di noi che scrive sul forum. pensate che la preparazione della squadra, gli allenamenti, le riunioni tecniche siano stile Oronzo canà. Credo che la vostra idea del livello di preparazione e di spessore per allenare la Juve sia lontanissima dalla realtà. E credete che è un problema del mister non far fare due passaggi alla squadra. Poi guardi dietro e ti accorgi che sono 4 anni che facciamo gli stessi discorsi sull'allenatore di turno. E ne abbiamo cambiati tre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

Fate finta di non capire, perchè vi conviene.

 

Fm7ebFV.png

 

 

Allegri nel 2018-19 disse che la Juve era spacciata e serviva esonerare la squadra. Fu esonerato.

Sarri e Pirlo hanno confermato i sospetti di Allegri, andava esonerata la squadra.

 

Lo hai chiamato ma senza un ruolo alla Ferguson, con la stessa squadrucola di 3 anni fa ma peggiorata di molto. Cosa pretendi?

Andava tenuto Pirlo solo per un motivo: far capire ai tifosi che non c'è trippa per gatti, svuotare lo stadio, invogliarli a vendere al PIF.

Ah, beh, se lo dice la Gazzetta.

Ma fai sul serio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbollita si fa per dire la delusione. Solo delusione e non rabbia perchè non riesco più neanche ad in*azzarmi visti i presupposti. Semplicemente mi sto uniformando alla squadra che vedo in campo. Senza emozioni e senza idee. Penso di avere avuto più entusiasmo ai tempi di Del Neri e Ferrara, perchè non conoscevo chi ci guidava in panca.

Idee che al contrario mi ero fatto già nelle altre partite dove c'erano si segnali buoni, ma tantissime ombre nascoste dai risultati positivi.

Ieri bastava che entrasse il tiro di Dybala o quello di altri che si sono divorati gol, e si starebbe a parlare di un'altra grandissima partita dove abbiamo concesso pochissimo. Peccato che giocare in questo modo ed essere convinti che sia la strada buona porta a questo. Non può girare sempre tutto bene (rigori sbagliati come con la Roma e rigori regalati dai difensori come con l'Inter). Non facciamo nulla per migliorarci.

Siamo incapaci di fare la partita. E' questa la realtà. Ci siamo talmente concentrati sul non prendere gol, che non sappiamo più come si fanno. 

Morata che giocava sempre sul filo del fuorigioco in profondità, l'anno scorso ogni tanto segnava. Ricordo tanti gol annullati per centimetri. Oggi lo vedi solo lottare spalle alla porta, che non è proprio il suo forte, per far salire gli altri.

Chiesa che "spaccava" le partite, lo vedi solo rincorrere gli avversari. 

In generale a parte i difensori, vedo tutti gli altri "sfiduciati" e nervosi, che di partita in partita peggiorano in campo invece di migliorare.

Ok, manca un uomo gol, ma cosa potrebbe fare giocando con questi presupposti dove si pensa prima a non prenderle? Giochiamo aspettando la giocata di qualcuno. Poteva funzionare con giocatori superiori, ma oggi non ce l'hai. Per cui in qualche modo devi avere un "canovaccio" o un'idea di gioco, non limitata al solo difendere bene e rallentare il gioco. Corriamo davvero 20 minuti a partita, quando dobbiamo recuperare. Siamo orribili in campo. 

Lascio da parte il discorso "squadra di brocchi". La squadra vale molto di più della classifica attuale, considerando anche il livello medio italiano. Non nascondiamoci dietro ad un dito. 

A sto punto che si giocasse catenaccio puro contro chiunque (tutti belli arroccati dietro in attesa di errori degli avversari, che siano Chelsea o Empoli, Sassuolo, Udinese, ecc...), visto che sappiamo fare solo quello per portare risultati.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, robros ha scritto:

Allegri fece più di quello. Che significa essere allenatore 'da ricostruzione'? Gli allenatori, a certi livelli, devono essere tutti soprattutto buoni gestori. Quelli che impongono un'idea di gioco, se intendi quelli, sono idealisti talebani, chi più, chi meno, che alla lunga, se non in contesti particolarissimi, fanno danni

Per allenatore da ricostruzione intendo uno che metta in campo quelli più giovani e talentuosi su cui appunto ricreare un nucleo.

Allegri in questo primo scorcio di campionato ha cercato invano di riproporre la teoria della vittoria di cortomuso che per adesso è tristemente fallita ( più gol presi rispetto a Sarri/allegri) ed ha pensato solo a salvaguardare i Bonucci e i Chiellini mettendoli nella condizione di poter rendere meglio ( difendendo bassi) a discapito dell'attacco, dove chi ci gioca deve farlo in condizioni ai limiti dell'umano ( spalle alla porta e 40 metri dall'area avversaria)

Considerando che un morata non è una cima di suo, già mi immagino l'esito di quest'idea malsana che allegri sta mettendo in atto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, royakan ha scritto:

Non sono eccelsi ma nemmeno così scarsi da non fare tre passaggi. Non si è visto niente quest anno. Niente a livello di organizzazione di squadra. Solo insistere con formazioni palesemente sbagliate, questo 442 ibrido non funziona. Mai.

Tutti possono vincere contro di noi.

E intanto l allenatore che dovrebbe trovare soluzioni conta milioni a fine mese. Ok i giocatori, ma il cambio in panchina dovrebbe portare miglioramenti. Qui si va sempre peggio.

Io dall'infortunio di Dybala ho visto una Juve equilibratissima e quadrata. Da ieri ho rivisto la Juve di inizio campionato. Questo ho visto.

Poi chiaramente se volete continuare a criticatare l'allenatore di turno, fate pure. Sono 4 anni che invece sono convinto che i problemi sono altri e sono in questa rosa allestita in modo scandaloso. Ma chiaramente sono idee. Io continuo a dissociarmi dalla critica all'allenatore, come ho fatto con Allegri prima, sarri poi e anche Pirlo. Sempre convinto che i problemi siano altri.

4 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

se ne vada ad allenare il milan allora

noi ci prendiamo Pioli 

Pioli? Siamo proprio alla frutta oramai!!

Pioli alla Juve con tre sconfitte in Champions starebbe appeso in Piazza a Torino. Anzi già dallo scorso anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ryan90 ha scritto:

La scelta dell’allontanamento di Marotta e ancora oggi incomprensibile. Un enigma 

Ma l'idea che sia stato lui ad accordarsi con l'inda non è contemplata? Visto che come base gli danno 3,5 milioni netti all'anno, mentre da noi prendeva 1,5. E sulla parte variabile non penso che abbia firmato al ribasso, anzi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

se ne vada ad allenare il milan allora

noi ci prendiamo Pioli 

Eh beh perché con Pioli Morata e Kean cominceranno a saper giocare spalle alla porta e non perderanno mai più palloni banali 

 

O Rabiot,MC Kennie e Bentancur diventeranno abili palleggiatori che danno del tu al pallone e che creano gioco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Va bhe se Cuadrado negli ultimi 3 anni ha fatto grandi prestazioni di terzino e tu lo metti a fare l eseterno ddi centrocampo o d'attacco o se Chiesa è una forte ala ed hai avuto offerte per 100 mln che hai rifiutato e poi gli fai fare l esterno di centrocampo o prima punta , qualcosa degli ultimi anni di calcio Allegri se li è persi

Cuadrado nasce ala e come terzino ha sempre avuto problemi a difendere, se c'è la possibilità di non metterlo lì meglio (per dire il gol dell'Empoli nasce da lui che non rientra in fretta su chi crossa in mezzo) e palesemente non ne ha più per correre su e giù. Chiesa è un'ala forte (ma l'anno scorso ha fatto benissimo nel 442, semplicemente sta avendo un calo fisico, è normalissimo) ma un 433 questo centrocampo non lo sostiene. Si potrebbe provare un 4231 ma bisogna trovare la coppia giusta di centrocampo e al momento non tutti sono al massimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

Fate finta di non capire, perchè vi conviene.

 

Fm7ebFV.png

 

 

Allegri nel 2018-19 disse che la Juve era spacciata e serviva esonerare la squadra. Fu esonerato.

Sarri e Pirlo hanno confermato i sospetti di Allegri, andava esonerata la squadra.

 

Lo hai chiamato ma senza un ruolo alla Ferguson, con la stessa squadrucola di 3 anni fa ma peggiorata di molto. Cosa pretendi?

Andava tenuto Pirlo solo per un motivo: far capire ai tifosi che non c'è trippa per gatti, svuotare lo stadio, invogliarli a vendere al PIF.

Il discorso è che fin c'era il primo allegri si vincevano i campionati in carrozza e si aveva la sensazione di poter vincere la champions.

 

Quelli "presi a pesci in faccia" arrivati subito dopo di lui, e con ronaldo, hanno fatto prestazioni indegne, partite indegne, sconfitte atroci, imbarcate assurde di 0-3 in casa, bambole dove prendevamo 3-4 gol in 20 minuti ... ma tutti già se le sono dimenticate. Il 1° si è salvato grazie al covid vincendo uno scudetto perché gli altri hanno giocato a ciapanò, il secondo che non ha neanche allenato i pulcini si è mezzo salvato perché ha svangato una coppa italia e gli hanno regalato un 4° posto, ma dopo lo 0-3 col milan non c'era mezzo juventino che lo avrebbe voluto vedere allenare di nuovo in nessuna squadra del mondo.

 

Quindi forse forse il credito Allegri se lo sarà pure guadagnato per pensare che lo schifo che vediamo non è colpa sua ma di una rosa terrificante le cui magane sono state nascoste per 2 anni da Ronaldo, aggravate da ciccio benza e lo stagista, oppure che la proposta di gioco assolutamente inadeguata è forse l'unica che ci permette di farci fare punti che sono gli unici che conteranno a fine stagione per cercare di arrivare quarti e in CL.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jj Okocha ha scritto:

Eh beh perché con Pioli Morata e Kean cominceranno a saper giocare spalle alla porta e non perderanno mai più palloni banali 

 

O Rabiot,MC Kennie e Bentancur diventeranno abili palleggiatori che danno del tu al pallone e che creano gioco 

non li fa giocare spalle alla porta magari..

magari mckennie non gioca e gioca arthur..chi lo sa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

sì invece noi oggi abbiamo giocato a caso, vero.

Quando i giocatori tengono la palla 15 secondi tra i piedi, quando il 90% delle volte la soluzione è il passaggio laterale o all’indietro, direi di si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Bellissime le arrampicate di specchi per non dare mai mezza colpa all'allenatore. .ghgh

Non tutte eh, che sarebbe esagerato, ma neanche mezza colpa, niente.

Lui non sbaglia mai, è infallibile.

Sei tornato? Ma aspetti le sconfitte per farti sentire sul forum?

da un pò che eri assente!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se Allegri può vincere (ed evidentemente anche arrivare quarto) SOLO ED ESCLUSIVAMENTE CON I CAMPIONI, allora mi spiegate PER CHE STRACACCHIO DI MOTIVO LO ABBIAM PRESO A FARE?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Io dall'infortunio di Dybala ho visto una Juve equilibratissima e quadrata

Beh, oddio, quadrata magari sì... ma "equilibrata" secondo me dovrebbe significare concedere poco e creare occasioni. Invece, a parte il secondo tempo del derby, abbiamo creato pochissimo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente ormai è a tutta catena la narrazione che siamo una squadra da serie B 

Più scarsi dell'Empoli 

E che ci salveremo per MIRACOLO grazie al dio della panchina 

Mamma mia a che livelli siamo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ah, beh, se lo dice la Gazzetta.

Ma fai sul serio?

0IKncjp.png

Aveva indovinato ogni singolo nome nella lista, e ne mancavano parecchi all' appello.

Solo voi credete di avere lo squadrone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

Ma se Allegri può vincere (ed evidentemente anche arrivare quarto) SOLO ED ESCLUSIVAMENTE CON I CAMPIONI, allora mi spiegate PER CHE STRACACCHIO DI MOTIVO LO ABBIAM PRESO A FARE?

Perché quelli pensano di aver una squadra forte .ghgh lo ripetono da 4 anni. Da squadra competitiva a Rabiot 10 in tutti i fondamentali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Per allenatore da ricostruzione intendo uno che metta in campo quelli più giovani e talentuosi su cui appunto ricreare un nucleo.

Allegri in questo primo scorcio di campionato ha cercato invano di riproporre la teoria della vittoria di cortomuso che per adesso è tristemente fallita ( più gol presi rispetto a Sarri/allegri) ed ha pensato solo a salvaguardare i Bonucci e i Chiellini mettendoli nella condizione di poter rendere meglio ( difendendo bassi) a discapito dell'attacco, dove chi ci gioca deve farlo in condizioni ai limiti dell'umano ( spalle alla porta e 40 metri dall'area avversaria)

Considerando che un morata non è una cima di suo, già mi immagino l'esito di quest'idea malsana che allegri sta mettendo in atto

Sono sempre punti di vista. Allegri e' un pragmatico, dato che vede l'inconsistenza di questo gruppo e il livello inadeguato di troppi singoli, si appoggia agli unici di spessore, non solo tecnico, con i quali si possano limitare i danni e portare punti a casa. Citami chi sono in questa rosa i giovani talentuosi attorno ai quali creare un gruppo. Chiesa e Locatelli? Sempre in campo, tanto che ora infatti sono esausti. Arthur? Rotto fino a ieri e atleticamente limitato. Manca il materiale per fare quel lavoro là, lo si è già visto con Pirlo lo scorso anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, saxon ha scritto:

Amo higuain ma onestamente dopo 3 mesi era un ex giocatore.. È finito più o meno a dicembre 2019..anche se è vero che nei primi 3 mesi aveva giocato bene 

ex giocatore più utile di questo Morata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un tempo solo per timore riverenziale le squadre avversarie allo Stadium partivano quasi sempre in svantaggio per 1-0. Nell'ultimo anno e mezzo chiunque viene a pasteggiare su di noi. Abbiamo perso contro Empoli e Sassuolo, rendiamoci conto * miseria 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Sei tornato? Ma aspetti le sconfitte per farti sentire sul forum?

da un pò che eri assente!!!

Boh sono sempre stato qua, semplicemente scrivo poco.

Certo le sconfitte mi fanno incavolare e quindi è più facile che scriva dopo quelle.

Se vuoi ogni volta, prima di entrare nel forum, ti porgo il documento di identità, così magari decidi tu se sia il caso che io scriva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Perché quelli pensano di aver una squadra forte .ghgh lo ripetono da 4 anni. Da squadra competitiva a Rabiot 10 in tutti i fondamentali.

E allora si conferma la totale INCAPRACITA' (Mix tra incapacità e CAPRA!) della nostra dirigenza 

A cominciare dal MAMMASANTISSIMA che siede in cima alla piramide

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

non li fa giocare spalle alla porta magari..

magari mckennie non gioca e gioca arthur..chi lo sa 

E come fai?

 

Io ancora devo vederlo un centravanti che non si ritrova mai nella situazione di dover giocare spalle alla porta 

 

È impossibile proprio per natura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

E allora si conferma la totale INCAPRACITA' (Mix tra incapacità e CAPRA!) della nostra dirigenza 

A cominciare dal MAMMASANTISSIMA che siede in cima alla piramide

Che poi dare 9 milioni ad un allenatore per 4 anni è da pazzi. Mi aspettavo un mercato con i cosiddetti ed invece non mi aspetto nemmeno un acquisto di una punta a gennaio, visto che sono già in 3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque vorrei conoscere il segreto della tranquillità degli Allegriani 

Sarà che io tifo JUVENTUS, quindi vederci così mi fa incazzare 

A loro evidentemente va bene pure la retrocessione, l'importante che ci sia Allegri in panca 

 

Chi vi capisce è bravo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.