Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Sassuolo 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

Allegri un errore l ha fatto:

farsi ingolosire dal contratto e accettare di gestire una squadra cosi scarsa, poi le critiche sono tutte per lui, avrebbe dovuto metterlo

in conto prima di accettare, tanto problemi di soldi sicuramente non li ha e non diciamo che per 9 milioni mi faccio insultare dal

mattino alla sera perche non è cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Mentalità Europea ha scritto:

Non siamo da corsa 

la squadra è assemblata male e non la butta dentro nessuno 

 

Pensare a rimonte varie, oggi, è utopico 

Ci sono squadre messe peggio di noi il problema è che i giocatori ci sono ma non sono messi in condizione di giocare nel migliore dei modi. Ieri Rabiot non doveva giocare già in condizioni normali fa piangere ora col post covid stava incollato coi piedi per terra, Chiesa quarto di centrocampo è sprecatissimo perchè è costretto a fare anche il difensore e arriva sotto porta senza lucidità, locatelli non è regista ma mezzala di costruzione e inserimento e al sassuolo ha fatto vedere di che pasta è fatto, Morata non è da Juve e sinceramente il riscatto non lo prenderei proprio in considerazione, con quei soldi pago la prima tranche per Vlahovic. Dybala gioca troppo schiacciato sui nostri difensori, kulusevski viene fatto giocare ogni partita in posizioni differenti e soprattutto andiamo in difficolta quando dobbiamo fare noi la partita, perchè paradossalmente giochiamo un filino meglio quando affontiamo le grandi perchè dobbiamo fare il gioco del Sassuolo che ha fatto ieri contro di noi, mentre quando dobbiamo dominare il gioco non siamo idonei e questo l'allenatore non sa farlo. Sono tutti bravi a sfruttare il lavoro degli altri e mi riferisco a quando è venuto la prima volta sfruttando il lavoro di Conte. Purtroppo per me Conte è l'unico in grado di risollevarci da questa melma. # Allegriout #Contein

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

Lo rinnovano perchè sperano faccia una buona stagione per venderlo se va ai mondiali a qualche pollo pazzo scellerato. Tutto qua.

Su Mandzukic sì, era finito, se non ti ricordi l' ultimo anno di Allegri da titolare faceva pena, se andava in panca rosicava e se entrava dopo giocava peggio di proposito. Anche Allegri non avrebbe potuto negare l' evidenza.

Le illusioni non costano nulla... occhio però che poi ci si rimane male.

Dybala sarà capitano e simbolo della Juve per i prossimi 5 anni. Puoi anche stamparti questa mia risposta. 

 

Tutto questo livore nei confronti di chi sta facendo bene in mezzo a quello scempio non si capisce. Vabbè, d'altronde c'è anche chi dice ha 30 anni e non ne ha ancora compiuti 28. Che gli vuoi dire, si commentano da soli. Accanimento palese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Una squadra per poter competere deve avere 4 tasselli fondamentali. Un Portiere serio, Un centrale che gestisca la difesa, un regista di centrocampo che detta tempi e fa girare la squadra, ed una prima punta. Inizialmente avevamo solo il centrale. Poi abbiamo ritrovato un portiere. Ma il regista e la prima punta mancano e mancheranno fin quando non verranno presi.

Cosa vuoi proporre con questa rosa, sennon un calcio di transizione? Questa rosa può solo giocare in ripartenza. Non può fare null'altro. E' una rosa monca. In panchina puoi avere Klopp, Ancellotti, Simeone, o chiunque. Questa rosa zoppica da più parti. Non hai un livello tecnico che ti permetta di fare gestione palla. Non hai un terminale offensivo che stia in area e dia profondità o che sappia giocare spalle alla porta, non hai uno dai 20 gol stagionali che firma almeno ogni due partite. Non hai uno che faccia un lancio o un'imbucata. 

E' inutile continaure a prendersela con l'allenatroree di turno. nessun allenatore riuscirà a chiuderti quei due buchi clamorosi. nessuno. Il calcio è semplice come dice allegri. Ma devi avere le pedine giuste per attuarlo.

Inoltre con Dybala in campo crei ancora maggiori sconmpensi perchè il sistema che devi proporre non è simmetrico. Ancora maggiori problemi.

Se ad Allegri avessero dato quei due tasselli da sistemare la squadra sarei accanto alle tue critiche. Ma con questa rosa mi dissocio completamente. 

Preso Allegri ero convinto che prendessero quelle due pedine essenziali. Invece da folli hanno pensato bene che il Mister potesse rimettere apposto questa "accozzaglia" di buonissimi calciatori. Accozzaglia intesa come gruppo creato a caso senza criterio.

È giusto. Ma l allenatore a cosa serve allora ? Se nessuno può allenare la Juve e riuscire a darle un minimo di organizzazione, cosa dovrebbero fare le squadre piu piccole, ritirarsi direttamente ?

Eppure io vedo che finora praticamente tutti in serie a, dal decimo posto in su,  hanno un'identità ;

provano a giocare e spesso ci riescono. Sanno ribaltare un risultato con le piccole, se la giocano anche con le più forti. Con risultati alterni, ma c è un'idea. Da noi c è lui in panchina. Pagato fior di milioni. Finora, cosa ha portato di postivo ? In cosa siamo migliorati ? Qual è il nostro punto forte ? Che basi sta mettendo per il futuro ? Finora abbiamo preso un sacco di gol e segnamo come il Genoa. D accordissimo sulla rosa non adeguata ecc, ma da qui a vedere questa pochezza ce ne passa. Se ad allegri avessero preso le pedine giuste dici. Vero. Stesso discorso per Sarri. Non aveva le pedine giuste. Coi se, senza offesa perché il tuo  discorso è giusto, non si va da nessuna parte.

La rosa è questa. Possibile che l allenatore piu pagato del campionato non abbia le stesse colpe di dirigenza e giocatori ? Veramente non capisco

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Sanji Gambanera ha scritto:

Esonero immediato

allenatore mediocre che senza avere NETTAMENTE la squadra più forte del campionato, non sa che pesci prendere 

Ci sono squadre messe peggio di noi il problema è che i giocatori ci sono ma non sono messi in condizione di giocare nel migliore dei modi. Ieri Rabiot non doveva giocare già in condizioni normali fa piangere ora col post covid stava incollato coi piedi per terra, Chiesa quarto di centrocampo è sprecatissimo perchè è costretto a fare anche il difensore e arriva sotto porta senza lucidità, locatelli non è regista ma mezzala di costruzione e inserimento e al sassuolo ha fatto vedere di che pasta è fatto, Morata non è da Juve e sinceramente il riscatto non lo prenderei proprio in considerazione, con quei soldi pago la prima tranche per Vlahovic. Dybala gioca troppo schiacciato sui nostri difensori, kulusevski viene fatto giocare ogni partita in posizioni differenti e soprattutto andiamo in difficolta quando dobbiamo fare noi la partita, perchè paradossalmente giochiamo un filino meglio quando affontiamo le grandi perchè dobbiamo fare il gioco del Sassuolo che ha fatto ieri contro di noi, mentre quando dobbiamo dominare il gioco non siamo idonei e questo l'allenatore non sa farlo. Sono tutti bravi a sfruttare il lavoro degli altri e mi riferisco a quando è venuto la prima volta sfruttando il lavoro di Conte. Purtroppo per me Conte è l'unico in grado di risollevarci da questa melma. # Allegriout #Contein

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tudor ha scritto:

dopo 10 anni di successi ci sta'!!!!!!! La Juve si ama (soprattutto) in questi momenti. Ovviamente non vinveremo lo scudetto questa anno ( fuoriclasse non ci sono) ..ma non possiamo vincere ogni anno. E poi per molti di voi "lo scudetto" non vale niente...

Esatto. L'aver vinto consecutivamente per anni non ci fa accettare le sconfitte. Ma il calcio è fatto di cicli, solo che in Italia mai era stato decennale. Ci siamo assuefatti alle vittoria, ed ora pretendiamo solo quella. Ma siamo nella logica delle cose. Si sale e si scende.

Quindi predico calma, mettiamoci il cuore in pace e cerchiamo di arrivare almeno al 4° posto.

Il tempo per vincere ritornerà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Beh, insomma, vista così è abbastanza di parte, secondo me... il Sassuolo ovviamente non ha fatto una partita di attacco, ma le occasioni che ha avuto sono state complessivamente migliori delle nostre. Se vai a vedere gli expected goals, troverai un sostanziale equilibrio (io ho trovato 1.15 per noi e 1.13 loro su Understat), dato da un numero maggiore di occasioni nostre, ma con percentuali di successo più basse, e un numero minore di occasioni loro, che però erano più "promettenti". Alla fine il gol noi l'abbiamo trovato su calcio piazzato, loro due volte con l'uomo solo davanti al portiere... 

Sì però intendo proprio che anche noi l'uomo davanti al portiere o comunque senza difensori davanti l'abbiamo messo qualche volta (Bonucci su calcio piazzato dopo un minuto era solissimo, Morata che poi la passa a Chiesa invece che tirare, lo stesso Chiesa col colpo di testa dopo il tiro di Dybala, c'era un'altra occasione possibile con Chiesa tutto solo che il guardalinee ha fermato per un fuorigioco inesistente di Morata sull'azione subito prima) però nessuno di questi è stato un tiro nello specchio. I calci d'angolo ormai non li sfruttiamo più altrimenti contribuirebbero ad aumentare il numero di tiri ed expected goals.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Serena96 said:

 

 

Non vincere ogni anno va bene, la cosa anormale è stato il nostro ciclo di 19 trofei in 10 anni, con 9 scudetti consecutivi. Il problema è che sembriamo finiti in un loop da tre anni, nonostante cambi in panchina e in organico e ora anche in dirigenza (visto che Paratici era la causa di tutti i mali, prima lo era Marotta etc). Niente sembra funzionare con questi giocatori, ma proprio niente, reagiscono solo se messi alle strettissime come il rush finale dell'anno scorso o la serie di risultati utili appena finita. E non si capisce cosa si può fare per migliorare la situazione.

Ci sta' dai..quando non si nince significa che si fanno degli sbagli ..e' cosi per i top club che non vincono..e' sicuramnete non ci sara' solo un problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bombazo ha scritto:

Ci sono squadre messe peggio di noi il problema è che i giocatori ci sono ma non sono messi in condizione di giocare nel migliore dei modi. Ieri Rabiot non doveva giocare già in condizioni normali fa piangere ora col post covid stava incollato coi piedi per terra, Chiesa quarto di centrocampo è sprecatissimo perchè è costretto a fare anche il difensore e arriva sotto porta senza lucidità, locatelli non è regista ma mezzala di costruzione e inserimento e al sassuolo ha fatto vedere di che pasta è fatto, Morata non è da Juve e sinceramente il riscatto non lo prenderei proprio in considerazione, con quei soldi pago la prima tranche per Vlahovic. Dybala gioca troppo schiacciato sui nostri difensori, kulusevski viene fatto giocare ogni partita in posizioni differenti e soprattutto andiamo in difficolta quando dobbiamo fare noi la partita, perchè paradossalmente giochiamo un filino meglio quando affontiamo le grandi perchè dobbiamo fare il gioco del Sassuolo che ha fatto ieri contro di noi, mentre quando dobbiamo dominare il gioco non siamo idonei e questo l'allenatore non sa farlo. Sono tutti bravi a sfruttare il lavoro degli altri e mi riferisco a quando è venuto la prima volta sfruttando il lavoro di Conte. Purtroppo per me Conte è l'unico in grado di risollevarci da questa melma. # Allegriout #Contein

Ho finito i mi piace, letteralmente d’accordo con te.

il problema è che tanto, non cambierà nulla di nulla

4 anni, ripeto 4 anni, è come in un bunker, inaccessibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Edivad said:

Esatto. L'aver vinto consecutivamente per anni non ci fa accettare le sconfitte. Ma il calcio è fatto di cicli, solo che in Italia mai era stato decennale. Ci siamo assuefatti alle vittoria, ed ora pretendiamo solo quella. Ma siamo nella logica delle cose. Si sale e si scende.

Quindi predico calma, mettiamoci il cuore in pace e cerchiamo di arrivare almeno al 4° posto.

Il tempo per vincere ritornerà.

Bravo! e' una cosa naturale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, antonio57 ha scritto:

E su questo concordo

 

poi aggiungo che quando hai povertà di mezzi, hai una sola speranza: affidarti all’ingegno, che nel calcio significa idee, organizzazione, ipotesi di gioco; tutte cose nelle quali puoi sperare i limiti individuali si riducano e si esaltino le eventuali potenzialità.

 

la follia è stata affidarsi nuovamente ad uno che davvero non ha mai avuto idee, che non ha mai insegnato nulla e non ha mai proposto nulla.

 

anzi, tornato dopo che si era fallito in altre strade, lo ha esaltato nel convincimento che lui aveva ragione e ormai si esalta nel magnificare il ruolo che si è ritagliato nel rappresentare il calcio che rappresenta.

 

per giunta, forte di un folle contratto per cifre e durata, si sente intoccabile 

Aggiungerei che bisogna finirla di fare piaceri ai procuratori, regalando soldi a giocatori inutili. Sotto questo aspetto (senza santificare nessuno) il Milan deve far scuola. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Indians62 ha scritto:

per quanto riguarda il Berna,sono state parole sue in un intervista dopo una partita in nazionale

faccio 1+1,e mi risulta un dubbio nel resto

nell secondo tempo visto che eravamo sotto,non ho mai visto un lancio da DeLigt,la passava sembre al Bonucci

mah........

le parole di Bernardeschi erano rivolte a Pirlo, non mi pare che De ligt rinunci a fare lanci, anche ieri ne ha effettuati un paio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Uh ti ho stancato? Poverino mi spiaze.

Fa riderissimo che oggi sia colpa dei calciatori quando per due anni era colpa solo dell'allenatore di turno.

Comunque sarei incazzato anche se prendesse mille euro al mese, il problema però è che l'impatto sulle casse societarie di mille euro è un tantino diverso da quello di NOVE milioni.

NOVE  milioni sono uno stipendio da top allenatore quindi sinceramene mi aspetterei qualcosa di più.

E' chiedere troppo?

Devo accontentarmi degli uno a zero stentati facendo due tiri in porta forse?

Più che altro con 9 Milioni l'anno se un giorno te ne vorresti liberare, avresti molte più difficoltà, per non dire che non puoi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, B E N E V E N T U S ha scritto:

Allegri un errore l ha fatto:

farsi ingolosire dal contratto e accettare di gestire una squadra cosi scarsa, poi le critiche sono tutte per lui, avrebbe dovuto metterlo

in conto prima di accettare, tanto problemi di soldi sicuramente non li ha e non diciamo che per 9 milioni mi faccio insultare dal

mattino alla sera perche non è cosi

Ma non è vero per niente. Ti pare che ci sia un'esaltazione della nostra rosa? Ci sono giocatori che non sono all'altezza.

Sono comunque all'altezza di Sassuolo ed Empoli e non tali da avere uno score così disastroso in campionato come punti, goal fatti e goal subiti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri con Kean al posto di quella vergogna di morata dopo 15 minuti con quel pressing e quelle due occasioni dove lo spagnolo si è incartato eravamo in vantaggio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

sarri faceva questo gioco con mertens che spalle alla porta non ci gioca..

inzaghi alla lazio non immobile, idem come sopra..

puoi sopperire giocando diversamente

A parte che non è vero perché Mertens spalle alla porta nonostante tutto si destreggia meglio dei nostri pur non essendo la sua qualità principe 

 

Ma soprattutto il Napoli di Sarri risaliva il campo in maniera diversa da noi perché lo faceva con la qualità di palleggio che aveva,mica andava diretta sulla punta come chiede Allegri o Pioli o Conte per dire 

 

Noi non ce l' abbiamo quella qualità e facilità di palleggio...come dicevo prima con centrocampisti come Rabiot,MC Kennie e Bentancur auguri a voler uscire in palleggio,è un suicidio annunciato

 

E comunque mi citi 2 squadre non vincenti per l appunto che confermano la regola 

 

Un centravanti di quella tipologia serve sempre,l unica eccezione ad alti livelli è stato il Barca ma che aveva una qualità eccelsa in mezzo al campo unica ed irripetibile

 

Lo stesso Guardiola che attualmente avrebbe una squadra già altamente competitiva e vincente vedi che in estate voleva Kane perché s è rotto di trovare strade alternative

 

Ed è Guardiola eh...il migliore a trovarne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jj Okocha ha scritto:

A parte che non è vero perché Mertens spalle alla porta nonostante tutto si destreggia meglio dei nostri pur non essendo la sua qualità principe 

 

Ma soprattutto il Napoli di Sarri risaliva il campo in maniera diversa da noi perché lo faceva con la qualità di palleggio che aveva,mica andava diretta sulla punta come chiede Allegri o Pioli o Conte per dire 

 

Noi non ce l' abbiamo quella qualità e facilità di palleggio...come dicevo prima con centrocampisti come Rabiot,MC Kennie e Bentancur auguri a voler uscire in palleggio,è un suicidio annunciato

 

E comunque mi citi 2 squadre non vincenti per l appunto che confermano la regola 

 

Un centravanti di quella tipologia serve sempre,l unica eccezione ad alti livelli è stato il Barca ma che aveva una qualità eccelsa in mezzo al campo unica ed irripetibile

 

Lo stesso Guardiola che attualmente avrebbe una squadra già altamente competitiva e vincente vedi che in estate voleva Kane 

 

Ed è Guardiola eh...

io ripeto per la millessima volta che non parlo di vincere...

parlo di azzeccare 3 passaggi di fila e di entrare tra le prime 4.

rabot mckennie li mette lui in campo? Provare 3/4 volte arthur è reato?

smetterla con i moduli storti è reato?

 

sui limiti della rosa siamo tutti d'accordo..ma ripeto

tra vincere e fare peggio di squadre incommentanili c'è il mondo in mezzo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo nuovamente a parlare di "Rabiot impresentabile... Morata non può essere il titolare dell'attacco... Sandro è cotto... Il centrocampo non è da juve..." Ma questi sono. Da anni, oserei dire....e si torna all'anno scorso, in cui in ogni partita  scatterà il panico da disfatta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Sanji Gambanera ha scritto:

Ho finito i mi piace, letteralmente d’accordo con te.

il problema è che tanto, non cambierà nulla di nulla

4 anni, ripeto 4 anni, è come in un bunker, inaccessibile 

mamma mia non mi ci far pensare che mi viene il vomito, preferisco cambiare sport a questo punto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Jj Okocha ha scritto:

Non si può avere per anni una lacuna del genere e continuare ad ignorarla 

Sì in pratica è da quando è andato via Mandzukic che giochiamo intere stagioni con delle seconde punte a fare i centravanti. Magari mi sbaglio ma non può funzionare, anzi è proprio una roba da dilettanti. A maggior ragione quando non hai fenomeni in mezzo al campo almeno un centravanti vero devi averlo, per me è cristallino. Morata è questo, a volte meglio altre peggio, ma ormai ha trent'anni e si sapeva benissimo quello che può dare. Semplicemente non è un centravanti per caratteristiche, non è freddo, non sa giocare spalle alla porta, di testa è mediocre, è uno che non ha mai segnato più di 15 gol in qualsiasi campionato abbia giocato. Potrebbe essere una buona riserva da contropiede ma certo non il tuo centravanti titolare. Almeno se si vuole provare a vincere.

4 ore fa, J_Hook ha scritto:

Aggiungerei che il problema generale è che siamo pieni di mezzi giocatori, una volta lodati e una volta schifati (tipo Guarin, Palacio, Ranocchia, ecc ecc della grande Inter dei bei tempi che furono che magari faceva qualche vittoria consecutiva, ma che poi inevitabilmente si schiantava contro l'avversario di turno e faceva un campionato mediocre lontani mille km dalla vetta)

Purtroppo concordo. Soprattutto in mezzo al campo, il reparto chiave di una squadra, siamo una roba mediocre. Come scrivevo un giocatore come Locatelli in una Juve "vera" dovrebbe essere la prima riserva o il meno qualitativo dei titolari, invece è il tuo uomo migliore e per distacco... McKennie, Rabiot, Bentancur, Ramsey è roba di medio livello, non si può pretendere molto con una mediana piena zeppa di giocatori di seconda fascia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.