Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BoJay Horseman

L'errore di questi ultimi anni è aspettarsi che esistano salvatori della Patria: si vince con il gruppo

Post in rilievo

per vincere ci vuole un gruppo di giocatori forti e magari a centrocampo.... ed è lì che noi siamo tremendamente scarsi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, zoff70 ha scritto:

Il problema principale è quello su cui dibattiamo da anni,abbiamo un centrocampo troppo modesto per una  big come dovrebbe essere la Juve .sisi

Anche l attacco è troppo modesto per la Juventus.

Obiettivamente morata non sarebbe titolare nel Milan, nel Napoli, inter, Roma, Lazio, Atalanta, fiorentina quindi è un attaccante da ottavo posto.

Dybala è sempre rotto e prima di tornare in forma si rompe di nuovo. In più ha la testa sul nuovo contratto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema degli ultimi anni è stato quello di aver affidato la gestione della squadra in mano ad un incapace...

 

Quando Paratici ha assistito all'acquisto di mercato Higuain (90 mln) non ci ha visto più e ha pensato di poter acquistare praticamente chiunque... senza calcolare minimamente che Higuain fu finanziato dalla partenza di Pogba...

 

Paratici ha acquistato Cristiano Ronaldo a 117 mln e 31 mln netti l'anno di stipendio e de Ligt a 75+10 mln e 8+4 mln di stipendio netti all'anno... distruggendo praticamente il lavoro fatto da Marotta nell'avere un bilancio pulito e in attivo costruito nell'arco di anni...

 

A queste operazioni scellerate ne vanno aggiunte altre:

 

-Rasmey a 7 mln all'anno 

-Rabiot a 7.5 mln all'anno

-Scambio Cancelo-Danilo (nato dalla necessità di fare plusvalenza)

-Scambio Pjanic-Arthur con Arthur valutato circa 85 mln... 85 MILIONI DI EURO!!!

-Minusvalenza fatta su Romero

-Pagare un calciatore come McKennie a circa 30 mln

-Commettere la bambinata di soffiare Kulusevski all'Inter precludendosi l'acquisto di Haaland

 

Detto ciò, anche chi è venuto dopo di lui è partito con il piede sbagliato, facendo minusvalenza su Cristiano Ronaldo (ma come si fa...) e riacquistando Kean a 40 mln... cioè con 40 mln potevi prendere chiunque...

 

A parte questo, la gestione di CR7 è stata scandalosa, perché un calciatore di quel calibro non lo puoi perdere a 2/3 giorni dalla fine del mercato, precludendoti la possibilità di lavorare su di un attaccante da inserire in rosa. Se abbiamo perso Vlahovic, è a causa della pessima gestione nella vendita di CR7!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bombazo ha scritto:

La fase di transizione dopo due anni e mezzo credo che avrebbe già dovuta essere superata ma il problema è che si fanno ogni estate gli stessi errori dalla scelta dell'allenatore agli acquisti. Per me riprendere Allegri è stata una stupidaggine mondiale. Lui è un gestore ma non un costruttore e l'unico in grado di fare questo è Antonio Conte.

In realtà la ricostruzione è iniziata lo scorso anno, ma avendo cambiato 3 allenatori in 3 anni ogni volta si è dovuto ricominciare. 

Detto ciò, se stiamo ancora a sperare in conte, che vuoi che ti dica? 

Non ti basta aver visto lo stesso film che ha fatto da noi, al Chelsea e ai prescritti? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, BoJay Horseman ha scritto:

A mio modo di vedere, dopo l'acquisto Ronaldo nel 2018 e dopo il ritorno di Allegri nella scorsa estate, la società ha commesso un errore: pensare che fossero onnipotenti e da soli riuscissero a rendere la Juve vincente.

Esatto. Hanno pensato di vincere lo stesso con Sarri e Pirlo. Ora pensano di tornare a vincere con Allegri. Si chiama presunzione.

Non esiste un gioco di squadra perché ognuno va per i fatti suoi in campo, senza nessun legame tra i reparti.

Basta vedere quante volte un giocatore rimane isolato e circondato dagli avversari, mentre i compagni sono a 20 metri di distanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

In realtà la ricostruzione è iniziata lo scorso anno, ma avendo cambiato 3 allenatori in 3 anni ogni volta si è dovuto ricominciare. 

Detto ciò, se stiamo ancora a sperare in conte, che vuoi che ti dica? 

Non ti basta aver visto lo stesso film che ha fatto da noi, al Chelsea e ai prescritti? 

ma tu hai visto Conte con chi ha vinto? con quali giocatori? a te fa piacere vedere giocare anzi non giocare la tua squadra in questo modo? Almeno con Conte eri sicuro che i giocatori giocavano e se si perdeva era perchè l'avversario se lo meritava e sputava sangue per vincere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, bombazo ha scritto:

La fase di transizione dopo due anni e mezzo credo che avrebbe già dovuta essere superata ma il problema è che si fanno ogni estate gli stessi errori dalla scelta dell'allenatore agli acquisti. Per me riprendere Allegri è stata una stupidaggine mondiale. Lui è un gestore ma non un costruttore e l'unico in grado di fare questo è Antonio Conte. Vincere 1-0   4 partirte di fila non ha risollevato le sorti di una stagione che ha preso una brutta piega, le statistiche parlano chiaro subiamo il gioco avversario e a volte ci va bene vincere 1-0 e a volte come ieri ci va male. I sentori c'erano tutti che prima o poi saremmo ricaduti nel baratro e stavolta nemmeno il corto muso ci ha salvati. Si sono affidati ad un allenatore mediocre che è rimasto alla preistoria e che parla di centrocampo storto oppure che vede partite che io personalmente non vedo visto che contro l'inter abbiamo fatto pena e lui si permette di dire che abbiamo fatto una buona partita. Parliamoci chiaro ci ha salvati il Var col rigore ma l'Inter, e mi infastidisce ammetterlo,  ci ha dominati ed è stata sfortunata ma avremmo meritato di perdere. Stessa cosa anche contro la Roma abbiamo sofferto e siamo stati fortunati.#AllegriOut  #ConteIN

Sono pienamente d'accordo con te

Scusa ma con l'Inter è stata una partita da schifo non dominata da nessuna squadra e che poteva finire pure zero a zero... poi sul resto in parte posso anche essere d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Anche l attacco è troppo modesto per la Juventus.

Obiettivamente morata non sarebbe titolare nel Milan, nel Napoli, inter, Roma, Lazio, Atalanta, fiorentina quindi è un attaccante da ottavo posto.

Dybala è sempre rotto e prima di tornare in forma si rompe di nuovo. In più ha la testa sul nuovo contratto.

Speriamo che gli infortuni lo lascino in pace e che firmi al più presto perchè piaccia o non piaccia questa squadra che non spicca per grandi doti tecniche non può rinunciare ad uno dei pochi che da del tu al pallone 🙂

32 minuti fa, mielemonti ha scritto:

Il nostro centrocampo è assortito male anzi malissimo ma non penso che contro Empoli e Sassuolo una squadra come la Juve non si riesca a fare tre passaggi di seguito, non si riesca a fare un'azione pulita e fare gol. 

Anche questo è vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bombazo ha scritto:

ma tu hai visto Conte con chi ha vinto? con quali giocatori? a te fa piacere vedere giocare anzi non giocare la tua squadra in questo modo? Almeno con Conte eri sicuro che i giocatori giocavano e se si perdeva era perchè l'avversario se lo meritava e sputava sangue per vincere

Senti, io ho visto cosa ha fatto conte e cosa ha fatto allegri. 

E il secondo da noi ha fatto molto meglio del primo.

Poi ciascuno la vede a modo suo, nessuno nega le sue capacità, ma è ingestibile e inaffidabile. 

E ti ricordo che fu lui ad andar via eh? Quindi prenditela con lui se non siede più sulla nostra panca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo riempito la squadra di mercenari che pensano solo ai soldi del loro contratto e non a sputare sangue in campo e questi sono i risultati, i calciatori vanno anche pesati umanamente uno come Rabiot è l’emblema del menefreghismo assoluto che alberga in parecchi giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io però a giugno - luglio qua dentro lèggevo che Allegri ti portava da solo 10-15 punti in più e che non avremmo più buttato punti con Benevento o Crotone…in effetti ora che ci penso era impossibile, visto che sono retrocesse e i punti ora li perdiamo con Empoli e Sassuolo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, dr.skid ha scritto:

Io temo il problema stia espandendosi ad altri settori. Lo scorso anno ti avrei dato ragione. Ma ora abbiamo il nostro 9 “forte” che al massimo nella juve può fare la riserva. In difesa puntiamo stabilmente su bonucci e Chiellini con poco spazio per de ligt e nessun nuovo innesto di livello.. temo siamo di fronte a una degenerazione.

ad oggi di giovani potenzialmente molto forti abbiamo de ligt (che però ha posa rilevanza nelle gerarchie della juve) kulu (grande enigma) arthur (grande boh) loca e chiesa che però da soli non bastano.

 

Vediamo se con il prossimo mercato si ottiene qualcosa. 

Questo mi pare fuori di dubbio.

ti dico pure meglio uno giaccherini con le palle di uno di questi giovani stralunati 

Esattamente. 

Prima avevamo il solo centrocampo scadente, quest'anno abbiamo pure  l'attacco.... Ci salviamo  in difesa perché abbiamo Bonucci e Chiellini, quasi 80 anni in due, ma finiti loro diventeremo mediocri anche lì temo.... 

Il problema è che la squadra è da rifare da capo a coda, gli elementi buoni e futuribili si contano sulle dita di una mano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, signos77 ha scritto:

Scusa ma con l'Inter è stata una partita da schifo non dominata da nessuna squadra e che poteva finire pure zero a zero... poi sul resto in parte posso anche essere d'accordo.

Guarda mi dispiace ammetterlo te lo ripeto ma l'nter ha dominato e avrebbe meritato la vittoria, giocare in quel modo non ci porta da nessuna parte e ieri è stata la prova. Ci vogliono critiche reali e costruttive e se ci nascondiamo dietro ad un dito è finita anche per noi tifosi e  sinceramente non vorrei fare la stessa fine del Milan o dell'Inter che per decenni non hanno vinto più nulla. qui ci vuole uno che in campo e sul mercato metta ordine e dia indicazioni precise e Conte è uno di questi.  Se vai a vedere i nomi che circola per il mercato di gennaio fanno rabbrividire come Witsel o Tolisso che sono uno più rotto dell'altro con i pidi ben incollati per terra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

L' errore resta sempre lo stesso, aver mandato via l' uomo che ha creato la Juventus più dominante di sempre (Marotta), per creare una società di "40enni rampanti" che si è dimostrata completamente incapace.

Andrea Agnelli si è tolto di mezzo l'unico signor No, colui che teneva le redini del bilancio e del mercato, da lì in poi ha fatto macello, dimostrando di non essere il nonno.

Questa situazione resta figlia dell' incompetenza, ha poco senso parlare di gruppo.

Concordo in pieno !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bombazo ha scritto:

Guarda mi dispiace ammetterlo te lo ripeto ma l'nter ha dominato e avrebbe meritato la vittoria, giocare in quel modo non ci porta da nessuna parte e ieri è stata la prova. Ci vogliono critiche reali e costruttive e se ci nascondiamo dietro ad un dito è finita anche per noi tifosi e  sinceramente non vorrei fare la stessa fine del Milan o dell'Inter che per decenni non hanno vinto più nulla. qui ci vuole uno che in campo e sul mercato metta ordine e dia indicazioni precise e Conte è uno di questi.  Se vai a vedere i nomi che circola per il mercato di gennaio fanno rabbrividire come Witsel o Tolisso che sono uno più rotto dell'altro con i pidi ben incollati per terra 

Io al mercato ora non ci penso, non possiamo arrivare a dicembre facendo così male, mi aspetto una scossa nella squadra, mi rifiuto di pensare che non possiamo battere certe squadre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Senti, io ho visto cosa ha fatto conte e cosa ha fatto allegri. 

E il secondo da noi ha fatto molto meglio del primo.

Poi ciascuno la vede a modo suo, nessuno nega le sue capacità, ma è ingestibile e inaffidabile. 

E ti ricordo che fu lui ad andar via eh? Quindi prenditela con lui se non siede più sulla nostra panca

ognuno la vede in un modo ma per me Allegri ha sfruttato il lavoro di Conte ed è stata la sua fortuna, ora che dovrebbe metterci farina del suo sacco ecco che i risultati stanno venendo fuori credo che su questo convieni con me e la stessa cosa sta succedendo con Inzaghi all'Inter e con Sarri al chelsea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Il problema degli ultimi anni è stato quello di aver affidato la gestione della squadra in mano ad un incapace...

 

Quando Paratici ha assistito all'acquisto di mercato Higuain (90 mln) non ci ha visto più e ha pensato di poter acquistare praticamente chiunque... senza calcolare minimamente che Higuain fu finanziato dalla partenza di Pogba...

 

 Paratici ha acquistato Cristiano Ronaldo a 117 mln e 31 mln netti l'anno di stipendio e de Ligt a 75+10 mln e 8+4 mln di stipendio netti all'anno... distruggendo praticamente il lavoro fatto da Marotta nell'avere un bilancio pulito e in attivo costruito nell'arco di anni...

 

A queste operazioni scellerate ne vanno aggiunte altre:

 

-Rasmey a 7 mln all'anno 

-Rabiot a 7.5 mln all'anno

-Scambio Cancelo-Danilo (nato dalla necessità di fare plusvalenza)

-Scambio Pjanic-Arthur con Arthur valutato circa 85 mln... 85 MILIONI DI EURO!!!

-Minusvalenza fatta su Romero

-Pagare un calciatore come McKennie a circa 30 mln

-Commettere la bambinata di soffiare Kulusevski all'Inter precludendosi l'acquisto di Haaland

 

Detto ciò, anche chi è venuto dopo di lui è partito con il piede sbagliato, facendo minusvalenza su Cristiano Ronaldo (ma come si fa...) e riacquistando Kean a 40 mln... cioè con 40 mln potevi prendere chiunque...

 

A parte questo, la gestione di CR7 è stata scandalosa, perché un calciatore di quel calibro non lo puoi perdere a 2/3 giorni dalla fine del mercato, precludendoti la possibilità di lavorare su di un attaccante da inserire in rosa. Se abbiamo perso Vlahovic, è a causa della pessima gestione nella vendita di CR7!!!

Ma infatti KEAN a 40 ? Ma non si poteva prendere un Giroud o un Dzeko per 2 anni senza spendere nulla di cartellino ??? tanto era da 2 mesi che sapevano che CR7 non voleva più rimanere ....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, bombazo ha scritto:

ma tu hai visto Conte con chi ha vinto? con quali giocatori? a te fa piacere vedere giocare anzi non giocare la tua squadra in questo modo? Almeno con Conte eri sicuro che i giocatori giocavano e se si perdeva era perchè l'avversario se lo meritava e sputava sangue per vincere

Secondo me inq uesto momento Conte pagherebbe per allenare la Juve per alimentare il suo ego.Sulle macerie ha costruito una carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dare 9 milioni ad allegri e fargli un contratto di quattro anni è stato un'azzardo enorme e non giustificato.

riprendilo, ok, ma fagli un contratto biennale, dagli pure i 9 milioni ma biennale cavolo.

adesso abbiamo le mani legate, si va avanti così, caschi il mondo, per almeno due anni, almeno.. e secondo me addirittura tre anni, perché puoi permetterti di avvicendare allegri e tenerlo in busta paga per un'anno, non due, visto i conti in rosso.

c'è poco da fare, la situazione è questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque aspettiamo un attimo a tirare le somme

noi stiamo facendo vomitare ma intanto abbiamo praticamente superato il girone CL,

"altri" che fanno un gioco meraviglioso  e pieno di energia e di tecnica possono gia dedicarsi a pensare al prosieguo del campionato

se poi agli ottavi saremo sbattuti fuori allora metteremo la pietra tombale sulla juve attuale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bombazo ha scritto:

ognuno la vede in un modo ma per me Allegri ha sfruttato il lavoro di Conte ed è stata la sua fortuna, ora che dovrebbe metterci farina del suo sacco ecco che i risultati stanno venendo fuori credo che su questo convieni con me e la stessa cosa sta succedendo con Inzaghi all'Inter e con Sarri al chelsea

Allegri ha preso una squadra che conte riteneva finita, che valutava 10 euro, e l'ha portata a sfiorare la Champions, mentre con quell'altro nemmeno superavano il girone. 

Poi ha continuato a vincere anche quando gli hanno stravolto la squadra sfiorando un'altra Champions. 

Poi capisco che conte esalta le folle perché si comporta da matto, però cerchiamo anche di non stravolgere la realtà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.