Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Verona: "Per lo Scudetto step quasi finale, ora pensiamo alla Champions. Brutta situazione in classifica, bisogna prendersi responsabilità"

Post in rilievo

2 minuti fa, mirc57 ha scritto:

So che sarà difficile mandarlo via, per il contratto fattogli, ma sta dimostrando di essere limitato. Non uno straccio di gioco, passa sempre indeitro. Ieri nel finale mentre si cercava di arrembare per il pareggio, ho visto 3 volte dall'area di rigore del Verona rinculare fino al C.F. e per finire, assurdo che tenga in panchina De Ligt. 

Anche Sarri bestemmiava perché correvano all'indietro, con Ronaldo che faceva segno Avanti Avanti...

Non è Allegri che torna indietro.

Siamo scarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Genioweb23 ha scritto:

Ma ascolta, guarda chi è in testa adesso...

Pioli... conosci Pioli?

Ma ti pare che Pioli sia un Guardiola o un Sacchi?

Eppure fa giocare bene la squadra, corrano, segnano tutti.

Sono tutti discorsi da Bar.

Se mandi Allegri al Milan Adesso fa gli stessi risultati di Pioli.

Qui puoi mettere chiunque, fidati, i risultati non cambiano

 

Benta, Rabiot, Ramsey, Locatelli sono centrocampisti di medio livello. Li puo' allenare anche Guardiola, ma sempre mediocri rimangono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Genioweb23 ha scritto:

Lascia stare, stiamo parlando di mentalità.

Non di risultati.

Allegri viene accusato di avere una mentalità anni 60 

Gli altri due giocavano meglio?

Devono solo ringraziare che avevamo Ronaldo altrimenti sarebbero stati nella stessa situazione in cui siamo adesso

Ah, la mentalità... certo. Allegri era quello che diceva che conta solo il risultato, c'è chi vince e chi non vince mai... Ora siamo decimi ma c'è la mentalità, certo.

 

Io magari preferivo vincere lo scudetto con la mentalità di Sarri, ma capisco che per altri è bello lottare per la salvezza con la mentalità di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Palmisio ha scritto:

All’Inter non è rimasto perché aveva paura di riconfermarsi dopo uno scudetto dominato, alla Juve avrebbe tutto da guadagnarci 

E viene alla Juve per allenare Kean?

Maddai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Io credo che quest'anno allegri può stare tranquillo, anche dovessimo continuare a tenere questo ritmo.

Non credo che a dicembre si decida di esonerare allegri e mettere a bilancio una minusvalenza di 70 mln lordi nei prossimi 4 anni.

Di certo credo che la società tra non molto chiederà lumi al tecnico circa l'impiego costante e ingiustificato di certi giocatori a discapito di altri che nel recente passato non solo hanno fatto bene, ma rappresentano un asset importante della squadra ( de ligt e chiesa soprattutto)

Io non immaginavo una situazione così a fine ottobre, anche se ero consapevole che allegri per una infinità di motivi non era l'uomo giusto.

 

In teoria con gli allenatori non fai minusvalenza!

 

comunque tutti eravamo concordi che servisse più un allenatore (anche a basso prezzo) come Juric, Italiano, De zerbi ecc. Tranne in società. Perché credevano davvero di avere una squadra da scudetto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Estigarribia, Giaccherini, de Ceglie facevano quello che voleva Conte.
Questi sono giocatori già affermati, secondo te Rabiot e Ramsey iniziano a correre per gli altri?
Danilo?
Se tornasse Conte dovrebbe lasciarne fuori metà di questa rosa.
E comunque non verrà mai perché vuole giocatori di livello.
Altrimenti sarebbe restato all'Inter
Ma Danilo è uno dei pochi che si salva!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Palmisio ha scritto:

In teoria con gli allenatori non fai minusvalenza!

 

comunque tutti eravamo concordi che servisse più un allenatore (anche a basso prezzo) come Juric, Italiano, De zerbi ecc. Tranne in società. Perché credevano davvero di avere una squadra da scudetto 

No però devi pagargli 18 lordi per 4 anni.

Sono soldi veri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nicolascage ha scritto:

Benta, Rabiot, Ramsey, Locatelli sono centrocampisti di medio livello. Li puo' allenare anche Guardiola, ma sempre mediocri rimangono.

Benta con sarri fece molto bene. Ramsey anche (quando era sano).
locatelli non è un fenomeno, ma sarebbe titolare in tutte le squadre che giocano per lo scudetto.

Rabiot idem, gioca molto meglio in nazionale.

e sia sul finire di stagione di sarri, sia con Pirlo, sembrava in crescita.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ah, la mentalità... certo. Allegri era quello che diceva che conta solo il risultato, c'è chi vince e chi non vince mai... Ora siamo decimi ma c'è la mentalità, certo.

 

Io magari preferivo vincere lo scudetto con la mentalità di Sarri, ma capisco che per altri è bello lottare per la salvezza con la mentalità di Allegri.

Sarri aveva Ronaldo.

Prendi Wikipedia e guarda le statistiche di Ronaldo.

Stiamo parlando di uno che con i numeri lotta con Pelé.

Messi sarà più forte, non resterà nei nostri cuori come fu per Platini o Del Piero.

Ma stiamo parlando di uno dei 3 o 4 più forti di tutti i tempi.

Un marziano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Io credo che quest'anno allegri può stare tranquillo, anche dovessimo continuare a tenere questo ritmo.

Non credo che a dicembre si decida di esonerare allegri e mettere a bilancio una minusvalenza di 70 mln lordi nei prossimi 4 anni.

Di certo credo che la società tra non molto chiederà lumi al tecnico circa l'impiego costante e ingiustificato di certi giocatori a discapito di altri che nel recente passato non solo hanno fatto bene, ma rappresentano un asset importante della squadra ( de ligt e chiesa soprattutto)

Io non immaginavo una situazione così a fine ottobre, anche se ero consapevole che allegri per una infinità di motivi non era l'uomo giusto.

 

Io tempo fa aprii un topic proprio su questo, cosa deve fare Allegri per meritare la sufficienza. 

 

Ribadisco che per me se arriva quarto ha fatto il minimo necessario. E sicuramente resta.

Se arriva dal quinto al settimo posto bisogna vedere il modo in cui ci arriva. Se ci arriva avendo trovato una formazione base, un assetto su cui costruire, avendo valorizzato i vari giocatori sotto i 25 anni è un conto. Se ci arriva con Chiesa e De Ligt che chiedono la cessione, un altro.

 

Ma se arriva dall'ottavo in giù mi aspetto che JE dica a AA di portarselo in villa a fare il maggiordomo e che i restanti 54 milioni lordi li paghi di tasca sua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, kaedes ha scritto:

Speriamo in una salvezza tranquilla. Un anno buttato letteralmente. Non solo facciamo xagare a spruzzo, non si stanno nemmeno gettando le basi per ricostruire.

Siamo pieni di debiti, di giocatori da serie B, di contrattoni non rescindibili, e con un allenatore che crede di essere un genio da 9 mln annui che non puo manco essere sollevato prima del previsto.

Ciaaaoooneee proprio.

Esatto. 
la nostra unica speranza e’ l’attesa che tutti i contratti scadano… rabiot, ramsey, bernardeschi, de Sciglio , morata ovviamente da non riscattare, chiellini, Alex Sandro

vendere kulusevsky, bentancur, e ripartire da zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

No però devi pagargli 18 lordi per 4 anni.

Sono soldi veri 

Se trovi un allenatore da 1-2 milioni all’anno (juric, italiano ecc.) non ci perdi nulla!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Responsabilità gestionale amministrativa: Agnelli e il suo staff dirigenziale.

Responsabilità tecnica: uno tra Allegri e il capo magazziniere, dal momento che ancora non si è capito chi fa la squadra e con quali criteri, sia tecnici che tattici. A prescindere dalla negatività dei risultati, siamo bruttissimi a vedersi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Juke Luke ha scritto:

Ma poi un allenatore che afferma di non avere visto partite (o di averne viste pochissime) nei due anni in cui è stato fermo, che il calcio è semplice, che non c'è bisogno di guardare le statistiche quando oramai tutti i tecnicie usano (mentre lui guarda solo i falli fatti), mi sembra un filo presuntuoso.

Il calcio è cambiato, i ritmi sono più alti, non ci sono più le squadre che giocano per lo 0 a 0, per addormentare la partita...Max ha un modo di vedere il calcio ormai anacronistico, parla sempre di gestione, di giocare bene tecnicamente, sempre quei due tre mantra. 

La Juve in questo momento ha bisogno d'altro.

 

 «Io non sono uno che sta ventisei ore a pensare a una partita. Io dico sempre che ci sono gli allenatori costruiti e gli allenatori naturali. Io sono di quelli naturali. Non devo star lì a vedere video per ore e ore. Guardo quello che devo guardare e in un quarto d’ora capisco quello che posso capire. Se sto tutto il giorno a vedere video alla fine non capisco nulla».

«Il lunedì mattina mi arrivano dei pacchi di roba così, tutti i numeri possibili e immaginabili estratti dalla partita della domenica. Io non li leggo nemmeno, guardo soltanto il numero dei falli fatti e subiti e i duelli aerei vinti e persi. Fine. Non guardo altro. Perché se fai fallo, vuol dire che sei vicino alla palla, e dov’è che si difende, nel calcio? Vicino alla palla. Se metti undici giocatori attaccati l’uno all’altro sulla linea di porta, non la coprono tutta. Se fai fallo, vuol dire che sei vicino alla palla, e se sei vicino alla palla vuol dire che stai difendendo. A Genova ci hanno gonfiato come zampogne, così come a Cardiff – nel secondo tempo, perché nel primo eravamo molto più aggressivi. Appena è finita l’aggressività, è finita la partita».

«Io son contro tutte queste letture teoriche, i Deep Data, ci divento matto: perché la partita inizia alle tre e finisce a un quarto alle cinque, ma dalle tre a un quarto alle cinque ci sono tante partite dentro una partita. Vogliono far diventare il calcio una scienza esatta, ma il calcio non sarà mai una scienza esatta, ci sono troppe variabili. Come possono pensare che in una metà campo dove sei in ventidue, dove ci sono contrasti, con la palla che rimbalza di qua e di là, tu vinci perché applichi gli schemi? Io vado spesso a vedere i settori giovanili e sempre più spesso vedo che ai bambini insegnano un calcio fatto di numeri, di schemi forzati: “Tu la passi al 3, il 3 la passa al 6, il 6 la passa al 4”. Oppure, “lo schema è che si deve dare la palla alla punta e la punta la deve scaricare indietro al centrocampista”: ho capito, ma se la punta è in buona posizione forse è meglio che si giri e tiri in porta e faccia gol, no? Il gol è valido lo stesso, anche se non hai eseguito lo schema».

 

Allegri comunque è un grande allenatore.

Date una ferrari a lui, e ve lo vince lo scudetto.

Ricordatevi che quest'anno non ha Ronaldo.

Inoltre la Lazio di Sarri ha solo 3 punti in più, eppure Sarri studia le partite , gli schemi e gli allenamenti 15 ore al giorno. Quindi alla fine Allegri non ha tutti i torti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io tempo fa aprii un topic proprio su questo, cosa deve fare Allegri per meritare la sufficienza. 
 
Ribadisco che per me se arriva quarto ha fatto il minimo necessario. E sicuramente resta.
Se arriva dal quinto al settimo posto bisogna vedere il modo in cui ci arriva. Se ci arriva avendo trovato una formazione base, un assetto su cui costruire, avendo valorizzato i vari giocatori sotto i 25 anni è un conto. Se ci arriva con Chiesa e De Ligt che chiedono la cessione, un altro.
 
Ma se arriva dall'ottavo in giù mi aspetto che JE dica a AA di portarselo in villa a fare il maggiordomo e che i restanti 54 milioni lordi li paghi di tasca sua.
E certo , quando faceva le mezze imprese in Europa invece faceva il suo... Siete proprio la coerenza fatta persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Genioweb23 ha scritto:

Ma ascolta, guarda chi è in testa adesso...

Pioli... conosci Pioli?

Ma ti pare che Pioli sia un Guardiola o un Sacchi?

Eppure fa giocare bene la squadra, corrano, segnano tutti.

Sono tutti discorsi da Bar.

Se mandi Allegri al Milan Adesso fa gli stessi risultati di Pioli.

Qui puoi mettere chiunque, fidati, i risultati non cambiano

 

rimane allora da capire perché allegri prenda 9mln l'anno. tanto da quanto scritto che ci sia lui Pirlo Sarri o Pioli non cambia.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema Allegri lo ha capito benissimo.

 

Questa squadra non ha attitudine alla lotta.

Non ha l'umiltà di andare a Verona, giocare col Sassuolo ecc e fare a sportellate...

 

Basta veramente quello. Ora è un problema soprattutto mentale.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Juke Luke said:

Ma poi un allenatore che afferma di non avere visto partite (o di averne viste pochissime) nei due anni in cui è stato fermo, che il calcio è semplice, che non c'è bisogno di guardare le statistiche quando oramai tutti i tecnicie usano (mentre lui guarda solo i falli fatti), mi sembra un filo presuntuoso.

Il calcio è cambiato, i ritmi sono più alti, non ci sono più le squadre che giocano per lo 0 a 0, per addormentare la partita...Max ha un modo di vedere il calcio ormai anacronistico, parla sempre di gestione, di giocare bene tecnicamente, sempre quei due tre mantra. 

La Juve in questo momento ha bisogno d'altro.

 

È questo il punto.

Allegri è rimasto indietro, il mondo attorno a lui è cambiato, ma è troppo borioso per rendersene conto.

 

Ancora più folle, però, chi lo ha ripreso e gli ha dato un contratto da 4 anni a cifre altissime.

Agnelli ormai è la vera rovina della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, redivivo ha scritto:

Ma come, ora Allegri è mediocre???..
Dopo due finali di Champions cinque scudetti di cui un paio fantastici , dopo aver visto che non bastava avere CR7 in squadra per vincere, ora Allegri è mediocre???

Guarda siete proprio senza memoria .. gente come Sacchi Lippi Mourinho Trapattoni ha vissuto campionati disastrosi, vuol dire che erano Brocchi??

Guarda dico una bestemmia per un tifoso della Juventus:nella tragedia tifosa di ulteriori due finali perse se c'è un aspetto buono  che non l'ha vinta la Champions Allegri è che se la vinceva l'ideologia allegrista  non veniva eradicata più dalla Juventus e dai tifosi...invece c'è speranza che questo delirio integralista finisca.

Si Allegri è un tecnico mediocre e un personaggio mediocre. Basta riguardarsi la conferenza stampa pre Sassuolo, te li vedi un Lippi un Trapattoni che vanno in quella situazione di classifica con l'acqua alla gola a cazzeggiare sghignazzando con boria con i giornalisti?

No nessuno ce li vede quei due fare così perchè quei due sono persone e professionisti seri Allegri dispiace dirlo non lo è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bonve ha scritto:

puro fanatismo.

tieni duro e nel mezzo la juve fa figure misere e si fa asfaltare da chinque.

ma quello che conta è preservare allegri, deve resistere lui, fino alla fine non importa per quanti anni.

e se la juve nel frattempo cola a picco poco male.

ma fate un vostro forum e levatevi dalle scatele che qui si tifa juve e non allegri

Hai ragione: proporrei Allegri fans .org o Allegrentus.it..

Allegri era un mediocre come giocatore ed è rimasto tale come allenatore..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Genioweb23 ha scritto:

Sarri aveva Ronaldo.

Prendi Wikipedia e guarda le statistiche di Ronaldo.

Stiamo parlando di uno che con i numeri lotta con Pelé.

Messi sarà più forte, non resterà nei nostri cuori come fu per Platini o Del Piero.

Ma stiamo parlando di uno dei 3 o 4 più forti di tutti i tempi.

Un marziano

Anche Allegri nei cinque scudetti ha avuto CR7. E Pogba, Vidal, Pirlo, Tevez, Lichtsteiner, Dani Alves, Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini giovani...

 

Oggi ha comunque De Ligt, Chiesa, Locatelli, Dybala, nazionali titolari nel Brasile, nell'Argentina, nella Spagna, nell'Olanda... e non basta per arrivare settimi?

 

Mi dici in che modo si merita l'ingaggio mostruoso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Muzio ha scritto:

rimane allora da capire perché allegri prenda 9mln l'anno. tanto da quanto scritto che ci sia lui Pirlo Sarri o Pioli non cambia.

 

 

9 milioni sono tanti.

Concordo.

Però questo non significa che stiamo parlando di uno stupido.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Io tempo fa aprii un topic proprio su questo, cosa deve fare Allegri per meritare la sufficienza. 

 

Ribadisco che per me se arriva quarto ha fatto il minimo necessario. E sicuramente resta.

Se arriva dal quinto al settimo posto bisogna vedere il modo in cui ci arriva. Se ci arriva avendo trovato una formazione base, un assetto su cui costruire, avendo valorizzato i vari giocatori sotto i 25 anni è un conto. Se ci arriva con Chiesa e De Ligt che chiedono la cessione, un altro.

 

Ma se arriva dall'ottavo in giù mi aspetto che JE dica a AA di portarselo in villa a fare il maggiordomo e che i restanti 54 milioni lordi li paghi di tasca sua.

Io personalmente, pur non amando allegri, mi aspetto appunto un quarto posto.

Oggi, e allo stato in cui siamo, sarebbe un mezzo miracolo ottenerlo.

Il punto non è tanto trovare la formazione base, ma che formazione base metti su...se la tua base è Chiellini Bonucci titolari e de ligt in panca la cosa non è certo buona, anzi è disastrosa

3 minuti fa, Palmisio ha scritto:

Se trovi un allenatore da 1-2 milioni all’anno (juric, italiano ecc.) non ci perdi nulla!

Ci perdi cmq 70 mln che paghi a vuoto.

Io mi auguro che ci sia qualche clausola dove magari c'è la possibilità di potersi liberare al non verificarsi di alcuni risultati sportivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, redivivo ha scritto:
4 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:
Io tempo fa aprii un topic proprio su questo, cosa deve fare Allegri per meritare la sufficienza. 
 
Ribadisco che per me se arriva quarto ha fatto il minimo necessario. E sicuramente resta.
Se arriva dal quinto al settimo posto bisogna vedere il modo in cui ci arriva. Se ci arriva avendo trovato una formazione base, un assetto su cui costruire, avendo valorizzato i vari giocatori sotto i 25 anni è un conto. Se ci arriva con Chiesa e De Ligt che chiedono la cessione, un altro.
 
Ma se arriva dall'ottavo in giù mi aspetto che JE dica a AA di portarselo in villa a fare il maggiordomo e che i restanti 54 milioni lordi li paghi di tasca sua.

E certo , quando faceva le mezze imprese in Europa invece faceva il suo... Siete proprio la coerenza fatta persone

Quando Platini insegnava a Maradona a giocare a calcio... non vuol dire che lo metterei in campo oggi.

 

Allegri ha meriti nei risultati dal 14 al 19? Allora ha colpe oggi.

Allegri non ha colpe oggi, dipende tutto dai calciatori? Allora non ha meriti nel quinquennio.

 

Vedi tu, che sei coerente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Anche Allegri nei cinque scudetti ha avuto CR7. E Pogba, Vidal, Pirlo, Tevez, Lichtsteiner, Dani Alves, Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini giovani...

 

Oggi ha comunque De Ligt, Chiesa, Locatelli, Dybala, nazionali titolari nel Brasile, nell'Argentina, nella Spagna, nell'Olanda... e non basta per arrivare settimi?

 

Mi dici in che modo si merita l'ingaggio mostruoso?

Ti stimo perchè i tuoi post fanno capire che qualcuno con il sale in zucca almeno c'è in questo forum..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.