Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

stefano 74

Video - Conferenza stampa Allegri pre Juve Fiorentina

Post in rilievo

10 minuti fa, Nyo82 ha scritto:

Io concordo con Allegri sui giovani che devono fare il loro percorso di crescita, però mi chiedo che senso ha far giocare Ramsey, Rugani, quando potresti buttare dentro Fagioli o Dragusin? 

Piuttosto che i cadaveri non è meglio vedere un ragazzino che magari ha entusiasmo? 

Poi magari ti rendi conto che é ancora inadeguato, tipo Frabotta, e lo mandi in prestito. 

Ma il mio desiderio è che nella Juventus non ci siano più stipendi buttati per calciatori inutilizzabili.  

Perchè li bruci in mezza partita, e noi tifosi siamo i primi a farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Diciamo che fino a 4-5 anni fa sarei stato pure d'accordo sul discorso sui pischelli 

Ma dovendoci sorbire le mirabolanti avventure de Rabiot, a sto punto vediamo che combina un ragazzino 

Però, da quello che dice su di lui, forse e dico forse ha cominciato a cambiare idea sul francese. E sarebbe pure ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Ha detto solo la verità.

I giocatori in media, fenomeni a parte, danno il meglio dai 24/25 anni.

Prima è facile che siano discontinui ed é anche facile prendere granchi.

Il Chelsea campione d'Europa si é liberato per qualche soldo di giocatori come de Bruyne e Salah, a 22 anni se non di più (Soulé ne ha 18...) perché a quell'età non rendevano e non sembravano nè carne né pesce.

Zidane venne acquistato a pochi miliardi dal Bordeaux (6 mi pare), perché lì era 8a 23 anni suonati) completamente discontinuo.

Quelli che vogliono i ventenni in campo sono anche i primi a bollarli come bidoni se non giocano subito bene. 

Stesso mio pensiero, concordo .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

Sfido chiunque a proseguire la lettura dopo aver letto le considerazioni su Soule 

 

 

soule ha fatto 10 presenze in legapro facendo 0 gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Vedi Kulusevski.

 

Che poi, giocare in una big ha senso a 19 anni se la squadra intorno gira (vedi Coman) ma se non gira vieni tirato giù dalla “mediocrità” (vedi Kulu).

 

Inutile urlare al fenomeno, lo vorrei veder anche io nella Juve ma non è semplice. Ma è anche inutile mandarlo a giocare in prestito se poi non gioca (vedi Dragusin).


Mi sa che si è stufato di Rabiot sefz 

La verità é che sono pochi i ragazzi che giocano a 19 anni in un top club ed ancor meno quelli che vengono dal vivaio.

Quelli del Chelsea, giustamente elogiato per l'Academy, quasi tutti fanno prima un percorso in prestito in Championship o similari. Oltretutto il Chelsea molti li vende i suoi prodotti.

Sui giovani in prima squadra ci sono sempre moltissime leggende popolari.

A Rabiot anche Allegri per me chiede cose che non sa fare....cavolo é un mediano difensivo, a Matuidi nessuno chiedeva chissà che svolazzi. Se proprio vuole un giocatore offensivo come mezzala sinistra, sia pure discontinuo e coi suoi limiti, insista con Bernardeschi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Nyo82 ha scritto:

Io concordo con Allegri sui giovani che devono fare il loro percorso di crescita, però mi chiedo che senso ha far giocare Ramsey, Rugani, quando potresti buttare dentro Fagioli o Dragusin? 

Piuttosto che i cadaveri non è meglio vedere un ragazzino che magari ha entusiasmo? 

Poi magari ti rendi conto che é ancora inadeguato, tipo Frabotta, e lo mandi in prestito. 

Ma il mio desiderio è che nella Juventus non ci siano più stipendi buttati per calciatori inutilizzabili. 

il senso è che dragusin fa panchina alla samp e fagioli nn spicca manco alla cremonese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Vedi Kulusevski.

 

Che poi, giocare in una big ha senso a 19 anni se la squadra intorno gira (vedi Coman) ma se non gira vieni tirato giù dalla “mediocrità” (vedi Kulu).

 

Inutile urlare al fenomeno, lo vorrei veder anche io nella Juve. Ma è anche inutile mandarlo a giocare in prestito se poi non gioca (vedi Dragusin).


Mi sa che si è stufato di Rabiot sefz 

Giocare ha sempre senso.

Soprattutto se le alternative sono i Rabiot, i Ramsey, i Bernardeschi.

 

Perchè noi siamo quelli che piuttosto che provare un giovane dei nostri andremo a prendere lo svincolato Witsel.

 

Questo è il nostro modo di ragionare, e da quando è rientrato Max alla base si è anche consolidato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, stefano 74 said:

FIORENTINA – «A disposizione quasi tutti a parte Kean e De Sciglio. La Fiorentina sta facendo bene, ha tre punti più di noi. Quando gioca usa tutta l’ampiezza, è una squadra sbarazzina con un allenatore bravo. Bisogna fare una partita giusta sotto il piano tecnico, difensivo».

SOULE CONVOCATO CON L’ARGENTINA – «Hanno convocato dei ragazzi giovani. Soulé è bravo, ora lasciamolo tranquillo ma non facciamo gli stessi errori che facciamo di solito con i ragazzi giovani che dopo 3 partite diventano da Pallone d’Oro. Un giocatore trova la maturità a 25 anni, ma deve fare tante partite».

Max ma - almeno per me - questo non significa che dobbiamo difendere e/o difendere bassi e non significa che dobbiamo aspettare fino a 25 anni prima di far esordire un giovane promettente (o che deve essere ceduto in prestito). 

 

20 minutes ago, stefano 74 said:

SECONDA SQUADRA – «È molto importante perché anticipa la crescita dei ragazzi, che devono fare un percorso passando attraverso la B, poi una A medio-bassa e da lì valuti se può giocare la Juventus.

Aah vedo che ha gia risposta ... Non capisco perche noi non possiamo far esordire le giovani piu promettenti invece di dare a squadre B e A. 
Capisco se avevamo ancora il centrocampo Pirlo, Vidal, Marchisio e Pogba ma con la situazione oggi ... possiamo anche provare come ha fatto il Barca con Pedri e Gavi ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

La verità é che sono pochi i ragazzi che giocano a 19 anni in un top club ed ancor meno quelli che vengono dal vivaio.

Quelli del Chelsea, giustamente elogiato per l'Academy, quasi tutti fanno prima un percorso in prestito in Championship o similari. Oltretutto il Chelsea molti li vende i suoi prodotti.

Sui giovani in prima squadra ci sono sempre moltissime leggende popolari.

A Rabiot anche Allegri per me chiede cose che non sa fare....cavolo é un mediano difensivo, a Matuidi nessuno chiedeva chissà che svolazzi. Se proprio vuole un giocatore offensivo come mezzala sinistra, sia pure discontinuo e coi suoi limiti, insista con Bernardeschi.

Il Chelsea alcuni li manda al Vitesse.. noi potremmo mandarli in prestito ma senza il riscatto non li fanno giocare. Vedi appunto Dragusin..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri (nel video) dice che il percorso serie B serie A ecc per i giovani è una decisione che hanno preso assieme alla società da quest'anno, aggiungendo pure con tanta nostalgia "come si faceva 30 anni fa" 

 

.sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Il Chelsea alcuni li manda al Vitesse.. noi potremmo mandarli in prestito ma senza il riscatto non li fanno giocare. Vedi appunto Dragusin..

evidentemente anche a Genova si sono accorti che Dragusin e' ai livelli di Rugani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, luca1973 ha scritto:

evidentemente anche a Genova si sono accorti che Dragusin e' ai livelli di Rugani

Rugani, all’empoli, giocava eccome. Anche se era più grande del rumeno di un anno. 
 

Comunque credo voglia non far montare la testa a Soulè, giustamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Il mondo calcistico da fiducia a gente neanche maggiorenne e ancora tocca leggere 'sti concetti medioevali.

Un conto sono i campioni stile pogba che si vedono subito essere di un'altra categoria e vanmo subito in prima squadra un conto invece dei giocatori che devono crescere e magari "escono" al lungo periodo o non "escono" proprio, vorrei vedervi con gli unser 23 in campo al primo errore come li attaccate... bruciati in due secondi... quelli bravi in prima squadra arrivare state tranquilli chi prima chi dopo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, stefano 74 ha scritto:

RABIOT – «È inutile parlare di potenziale. Adrien deve fare molto di più, semplice»

Ohhhhhh.... Vedo che anche un allenatore paziente come Allegri, si è chiaramente stufato di sto giocatore....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Giocare ha sempre senso.

Soprattutto se le alternative sono i Rabiot, i Ramsey, i Bernardeschi.

 

Perchè noi siamo quelli che piuttosto che provare un giovane dei nostri andremo a prendere lo svincolato Witsel.

 

Questo è il nostro modo di ragionare, e da quando è rientrato Max alla base si è anche consolidato.

Però sono esagerazioni, quando Allegri parla di giocatori che maturano a 25 anni non intende che prima di quell'etá non giocano (anche se un po' ci marcia).

I vari De Ligt, Chiesa, McKennie, Locatelli...hanno tutti 23 anni o meno e giocano spesso o quasi sempre. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Allegri (nel video) dice che il percorso serie B serie A ecc per i giovani è una decisione che hanno preso assieme alla società da quest'anno

 

.sisi 

è la cosa più corretta,i giovani devono giocare e se sn forti vengono fuori........li mandi in prestito in serie a come dragusin e nn giocano,i migliori sn quelli che li vogliono subito alla juve,gente che fatica ad emergere in legapro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, stefano 74 said:

COSA SI SON DETTI IN RITIRO – «Ne parlavo ieri. I giorni in cui siamo stati insieme, sono quelli che sono mancati quest’estate. Si chiacchiera, si ha tempo di lavorare, anche non in modo pesante. Son quei momenti che quest’estate non abbiamo avuto.

Pirlo non ha neanche avuto una preparazione normale ... pensa te .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Però sono esagerazioni, quando Allegri parla di giocatori che maturano a 25 anni non intende che prima di quell'etá non giocano (anche se un po' ci marcia).

I vari De Ligt, Chiesa, McKennie, Locatelli...hanno tutti 23 anni o meno e giocano spesso o quasi sempre. 

 

Ma poi, nelle big, c’è qualche under 20 che gioca regolarmente? L’unico che mi viene in mente (e gioca in un top team dove non sfigurerei nemmeno io) è Musiala.

Giocano spesso 2000/2001, come da noi giocano Kulu e Kean.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, luc89 ha scritto:

soule ha fatto 10 presenze in legapro facendo 0 gol.

Soule è stato convocato dalla nazionale Argentina,di quello che combina in serie C,in campi spesso ai limiti della praticabilità,contro squadre esperte costruite per vincere,me ne sbatto altamente il * .sisi 

 

La serie C sarebbe il campionato ideale per allegri e non sto scherzando,categoria dove conta soltanto vincere di corto muso,con la fase difensiva e la squadra esperta,fossi nella Juve cambierei l'und23 in over 34 affidandola ad allegri 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.