Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Fiorentina: "Contento per Rugani, Pellegrini e per tutta la squadra, abbiamo tenuto bene mentalmente. La rosa è ottima, non ci manca una punta..."

Post in rilievo

23 minuti fa, matteus ha scritto:

Ma lui l'ha spiegato, se non avessimo perso punti con udinese(tek) Empoli ( dove abbiamo creato tanto, ma dove?) Verona ( dove abbiamo sbagliato solo 15 minuti sefz ) e Sassuolo ( dove dovevamo accontentarci del pari) avremmo 8-9 punti in più e quindi in piena lotta ...come si fa a discutere con un allenatore che non si rende conto che con questo modo di giocare nn si va da nessuna parte? 

se non avessimo preso 4 gol a cardiff avremmo vinto la champions, e se fossi nato Agnelli sarei milionario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, devil88bg ha scritto:

Allegri protegge sempre i suoi giocatori. E ne ha raccolto un po i frutti con il portiere e con McKennie. Entrambi un inizio disastroso sempre protetti da Allegri. Lo stesso Morata. Secondo questo forum il modo migliore per avere al tuo fianco e recuperare i giocatori che allenerai almeno fino a fine stagione, sia metterli alla gogna pubblicamente da parte dell'allenatore, stile Conte che infatti generalmente dopo un paio di stagioni non è più sopportato dai giocatori.

Infatti. Io credo che un allenatore davanti alle telecamere non dica realmente quello che pensa. Nello spogliatoio credo sia tutta un'altra discussione

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, IoBiancoNero ha scritto:

Indubbiamente, ammissione di colpa in diretta TV. 

Quindi stasera andrai a letto contento che finalmente, dopo anni di discussioni sul forum, Allegri stesso ti ha dato ragione.

Perché Allegri LO SA che di Cuadrado ci si può fidare. Deve recuperare GLI ALTRI. Deve ostruire una squadra.

Almeno credo che sia quello il punto.

Quindi autolesionista?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pistro75 ha scritto:

Ha vinto meno duelli aerei di Dybala che è stato spesso mandato a giocare spalle alla porta. Non serve davvero a niente. Se ancora non ha capito che non può fare il Mandzukic è ora che qualcuno lo avvisi. Ed è pure il caso che qualcuno lo avvisi che con questa squadra non ha senso alzare sempre la palla perché nessuno sa proteggerla 

Piuttosto, meglio Bernardeschi ti allarga il gioco sull esterno, va al cross per gli inserimenti dei centrocampisti, sa tagliare in mezzo se Dybala si sposta nella sua posizione,i suoi movimenti portano anche alla sovrapposizione (quando il terzino si sveglia) di sandro o chi per lui. 

 

In questo contesto tattico, Berna è perfetto, se propio non vuole mettere chiesa  cuadrado, per tenersi un cambio. 

 

Come dici tu, vorrebbe giocasse come il manzo, ma non ne ha le qualità agonistiche,tra le altre cose. 

 

dalle parole di Allegri, manco lui pare contento del francese, forse vuole solo recuperarlo, non lo so, ma io lo terrei fuori a questo punto. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jolly88 ha scritto:

Piuttosto, meglio Bernardeschi ti allarga il gioco sull esterno, va al cross per gli inserimenti dei centrocampisti, sa tagliare in mezzo se Dybala si sposta nella sua posizione,i suoi movimenti portano anche alla sovrapposizione (quando il terzino si sveglia) di sandro o chi per lui. 

 

In questo contesto tattico, Berna è perfetto, se propio non vuole mettere chiesa  cuadrado, per tenersi un cambio. 

 

Come dici tu, vorrebbe giocasse come il manzo, ma non ne ha le qualità agonistiche,tra le altre cose. 

 

dalle parole di Allegri, manco lui pare contento del francese, forse vuole solo recuperarlo, non lo so, ma io lo terrei fuori a questo punto. 

 

Ho capito ma sono due anni che sappiamo che Rabiot pur essendo enorme si fa sparecchiare pure da gente alta un metro e settanta. Non ha guardato le partite in questi anni?

Poi esistono anche altri modi di giocare a pallone oltre ad alzare la palla su Pogba o Mandzukic. Mi è stato detto che non è un talebano, che valorizza, che sa adattarsi. Vediamolo sul campo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, devil88bg ha scritto:

Allegri protegge sempre i suoi giocatori. E ne ha raccolto un po i frutti con il portiere e con McKennie. Entrambi un inizio disastroso sempre protetti da Allegri. Lo stesso Morata. Secondo questo forum il modo migliore per avere al tuo fianco e recuperare i giocatori che allenerai almeno fino a fine stagione, sia metterli alla gogna pubblicamente da parte dell'allenatore, stile Conte che infatti generalmente dopo un paio di stagioni non è più sopportato dai giocatori.

su questo posso pure essere d'accordo. non dico che deve linciarlo, ci sta che lo protegga.. ma continuare ad insistere su un giocatore come Rabiot, tra l'altro in un ruolo non suo.. è deleterio per la squadra.  opinione personale ovviamente, ma per me è da vendere subito a gennaio per un centrocampista più congeniale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Ho capito ma sono due anni che sappiamo che Rabiot pur essendo enorme si fa sparecchiare pure da gente alta un metro e settanta. Non ha guardato le partite in questi anni?

Poi esistono anche altri modi di giocare a pallone oltre ad alzare la palla su Pogba o Mandzukic. Mi è stato detto che non è un talebano, che valorizza, che sa adattarsi. Vediamolo sul campo 

Se fosse talebano, avrebbe impostato la partita con rabiot anche con lo zenith. 

 

Per questo, ti dico che forse c'e altro, magari appunto la necessità di recuperarlo. 

 

Le parole, pre partita facevano trasparire che non gli sta piacendo manco a lui. 

 

Poi, ti ho detto come la penso, io gli preferisco Berna, 100 volte, per i motivi che ti ho elencato. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Se fosse talebano, avrebbe impostato la partita con rabiot anche con lo zenith. 

 

Per questo, ti dico che forse c'e altro, magari appunto la necessità di recuperarlo. 

 

Le parole, pre partita facevano trasparire che non gli sta piacendo manco a lui. 

 

Poi, ti ho detto come la penso, io gli preferisco Berna, 100 volte, per i motivi che ti ho elencato. 

 

 

Non lo so. Fatemi sapere quante altre volte è ragionevole mettere in campo questo bidone a fare cose che palesemente non sa fare. Così mi regolo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Quindi un 4-4-2 con due ESTERNI a fare gli ESTERNI sarebbe una formazione che becca 10 gol a partita 

Ieri abbiamo vinto, si, e mi va splendidamente bene 

Ma non ti troverai sempre 11 contro 10 al 90esimo 

La classifica è deficitaria e bisogna trovare continuità o della partita seria ci fai niente

Senza entrare nel merito della vostra discussione, noi stiamo giocando col centrocampo a 3. Per questo non schieriamo due esterni a fare gli esterni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, IoBiancoNero ha scritto:

no, prende rischi.

Se non ho capito male prima dicevi che Cuadrado non lo impiegasse costantemente per recuperare altri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Se non ho capito male prima dicevi che Cuadrado non lo impiegasse costantemente per recuperare altri 

Si penso io... che si prende il rischio di non schierare una "sicurezza" per dare minuti e possibilità e fiducia ad altri meno "sicuri" (anche se Cuadrado non è che era lucidissimo eh nelle due ultime si è visto che forse doveva rifiatare).

Che poi Rabiot sarebbe... tutto gira intorno a quel giocatore che dovrebbe diventare quello che mah... non sarà mai forse.

Avrebbe potuto mettere il Berna ma forse dopo la partita di CL ha pensato al francese.. o al Berna. 

 

Abbiamo capito che Allegri vede A DESTRA Chiesa, MK, Cuadrado, a SINISTRA vede Rabiot e Berna  e il Benta ma come interni.. non come scrivono certi "sulla fascia".

 

L'idea sarebbe che siccome a Dx Dybala entra nel campo, si crea lo spazio per l'ala da quel lato... a sinistra invece un interno, un fluidificante, e la punta sul centro sinistra.

È un 442 sbilenco, in difesa più definito, in fase offensiva si trasforma in un 43 -21  / -12 / -3  a seconda di dove trovano spazio i giocatori. 

Quando invece butta Chiesa a sinistra, se c'é Cuadrado è un 44 -11 / -2  con Chiesa/Cuadrado ali... Se invece mette un altro interno... e giochiamo con (esempio) Rabiot Locatelli MK allora è un 433 con ...

Così almeno mi par di capire dalle ultime due partite

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Si penso io... che si prende il rischio di non schierare una "sicurezza" per dare minuti e possibilità e fiducia ad altri meno "sicuri" (anche se Cuadrado non è che era lucidissimo eh nelle due ultime si è visto che forse doveva rifiatare).

Che poi Rabiot sarebbe... tutto gira intorno a quel giocatore che dovrebbe diventare quello che mah... non sarà mai forse.

Avrebbe potuto mettere il Berna ma forse dopo la partita di CL ha pensato al francese.. o al Berna. 

 

Abbiamo capito che Allegri vede A DESTRA Chiesa, MK, Cuadrado, a SINISTRA vede Rabiot e Berna  e il Benta ma come interni.. non come scrivono certi "sulla fascia".

 

L'idea sarebbe che siccome a Dx Dybala entra nel campo, si crea lo spazio per l'ala da quel lato... a sinistra invece un interno, un fluidificante, e la punta sul centro sinistra.

È un 442 sbilenco, in difesa più definito, in fase offensiva si trasforma in un 43 -21  / -12 / -3  a seconda di dove trovano spazio i giocatori. 

Quando invece butta Chiesa a sinistra, se c'é Cuadrado è un 44 -11 / -2  con Chiesa/Cuadrado ali... Se invece mette un altro interno... e giochiamo con (esempio) Rabiot Locatelli MK allora è un 433 con ...

Così almeno mi par di capire dalle ultime due partite

 

Sarebbe grave se non lo facesse giocare per il motivo da te descritto.

Siamo nella 💩 mica possiamo permetterci cose del genere.

Che poi gioca Danilo a dx, quindi neanche un giovane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/11/2021 Alle 20:44, Giorgino ha scritto:

Quest'uomo ogni volta racconta una partita che ha visto solo lui...

 

Due/tre occasioni di qua...due/tre occasioni di là...abbiamo sbagliato l'ultimo passaggio ma abbiamo fatto bene...boh...

 

Io so solo che se non fosse stato espulso Milenkovic...al 99% avremmo finito la partita senza un tiro in porta...in casa contro la Fiorentina...

 

Poi bravo Rugani o chi vuoi te...ma alla fine della fiera dobbiamo ringraziare l'ingenuità del violaceo...sennò avremmo passato un'altra sosta con la carogna sulle spalle...

 

Se tutto questo per lui significa aver fatto bene...spero di non dover mai assistere a quella partita dove faremo molto male...

Non è che vede una partita tutta sua. Vende fumo, perché come allenatore vale molto poco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, IoBiancoNero ha scritto:

 

Abbiamo capito che Allegri vede A DESTRA Chiesa, MK, Cuadrado, a SINISTRA vede Rabiot e Berna  e il Benta ma come interni.. non come scrivono certi "sulla fascia".

 

 

"McKennie e Bentancur faticano sulla sinistra. Per questo ne gioca uno"

Max Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Sarebbe grave se non lo facesse giocare per il motivo da te descritto.

Siamo nella 💩 mica possiamo permetterci cose del genere.

Che poi gioca Danilo a dx, quindi neanche un giovane

perché dovrebbe essere grave? 

Per me qui stiamo sopravvalutando gli obiettivi... a mio parere la corsa di Allegri è sul 4° posto quest'anno, non sullo scudo (sempre partendo dall'ipotesi di lavoro che la rosa senza CR7 si è indebolita parecchio e Locatelli è solo un parziale rinforzo - Kaio e Kean non lo sono affatto)e siamo a 4 punti quindi in piena corsa.. a 6 dal terzo posto.. se finisce cosí a Milano. Per me 3-4 posto è l'obiettivo vero per preparare al meglio la prossima stagione. 

Se cambi il punto di vista vedi che molte cose "quadrano" 

Poi ovviamente mi sbaglio io, hai ragione tu e quello di Allegri è un banale "errore di formazione". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Spencer ha scritto:

Infatti. Io credo che un allenatore davanti alle telecamere non dica realmente quello che pensa. Nello spogliatoio credo sia tutta un'altra discussione

 

ma certamente 

il guappo Mourinho sta pagando a carissimo prezzo la sua sparata sulla rosa...

Allegri sa perfettamente quali siano i limiti drammatici di questi giocatori....ma fa benissimo a non metterli in piazza ed a parlare bene a prescindere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, IoBiancoNero ha scritto:

perché dovrebbe essere grave? 

Per me qui stiamo sopravvalutando gli obiettivi... a mio parere la corsa di Allegri è sul 4° posto quest'anno, non sullo scudo (sempre partendo dall'ipotesi di lavoro che la rosa senza CR7 si è indebolita parecchio e Locatelli è solo un parziale rinforzo - Kaio e Kean non lo sono affatto)e siamo a 4 punti quindi in piena corsa.. a 6 dal terzo posto.. se finisce cosí a Milano. Per me 3-4 posto è l'obiettivo vero per preparare al meglio la prossima stagione. 

Se cambi il punto di vista vedi che molte cose "quadrano" 

Poi ovviamente mi sbaglio io, hai ragione tu e quello di Allegri è un banale "errore di formazione". 

Che lo scudetto non fosse alla nostra portata già era chiaro ad agosto.

Il quarto posto è l'obbiettivo raggiungibile a patto che si cambi registro.

Per come stiamo giocando è solo un sogno che difficilmente si concretizzerà.

In merito a Cuadrado ritengo che debba giocare titolare, tranne quando c'è da rifiatare 

Le basi su cui lavorare sono le seguenti: de ligt, Locatelli, Dybala e chiesa, tutti possibilmente schierati nei loro ruoli e non a fare legna ( vedi chiesa) o giocando da raccordo ( Dybala).

Se partiamo da questi elementi possiamo dire la nostra in chiave quarto posto, altrimenti è inutile girarci intorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, JVS ha scritto:

Senza entrare nel merito della vostra discussione, noi stiamo giocando col centrocampo a 3. Per questo non schieriamo due esterni a fare gli esterni.

Se uno dei 3 dev'essere Rabiot, a sto punto meglio un esterno .uhm 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Se uno dei 3 dev'essere Rabiot, a sto punto meglio un esterno .uhm 

Eh ma allora deve pure cambiare modulo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/11/2021 Alle 21:23, IoBiancoNero ha scritto:

perché dovrebbe essere grave? 

Per me qui stiamo sopravvalutando gli obiettivi... a mio parere la corsa di Allegri è sul 4° posto quest'anno, non sullo scudo (sempre partendo dall'ipotesi di lavoro che la rosa senza CR7 si è indebolita parecchio e Locatelli è solo un parziale rinforzo - Kaio e Kean non lo sono affatto)e siamo a 4 punti quindi in piena corsa.. a 6 dal terzo posto.. se finisce cosí a Milano. Per me 3-4 posto è l'obiettivo vero per preparare al meglio la prossima stagione. 

Se cambi il punto di vista vedi che molte cose "quadrano" 

Poi ovviamente mi sbaglio io, hai ragione tu e quello di Allegri è un banale "errore di formazione". 

Quindi paghiamo 9 milioni di euro un allenatore per raggiungere la stessa posizione che, lo scorso anno, un suo collega ha ottenuto guadagnando un quinto. 
Bene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quindi paghiamo un allenatore 9 milioni di euro per raggiungere la stessa posizione che, lo scorso anno, un suo collega ha ottenuto guadagnando un quinto. 
Bene. 

....e se pensi che ne diamo 7 ad un cadavere al centrocampo e non so quanti milioni al gallese ingrato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.