Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Fiorentina: "Contento per Rugani, Pellegrini e per tutta la squadra, abbiamo tenuto bene mentalmente. La rosa è ottima, non ci manca una punta..."

Post in rilievo

Adesso, PippoPapu ha scritto:

Allora meglio fare 0 schemi e non fare comunque goal.

 

Poi ronaldo segna per far vincere, e si diceva che non difendeva 

 

senza ronaldo perdiamo, prendiamo un botto di goal nonostante il vate della difesa un ronaldo che cammina in meno e un locatelli in più

non è vero che non ci siano schemi.

 

su ronny ti ho spiegato già come la penso.

mi parlavi di pirlo,che ha perso la prima partita a dicembre,dati alla mano,senza i gol di ronaldo non si vinceva,

 

si può anche discutere tre ore,il dato di fatto che il posto da finalizzatore in rosa è di morata,morata non è una macchina da gol.

 

la quantità di gol che ti faceva ronaldo in 3 mesi,lui li fa in una stagione.

 

ci manca,un 9 che purghi alla minima palla che gli passa tra i piedi,a noi per segnare oggi ci vogliono 5 occasioni da gol.

 

come dicevo prima,avessimo un 9 vero tutti sti patemi ogni partita non ci sarebbero.

 

per farti un esempio vicino,contro lo zenith conta quante palle gol ,abbiamo avuto prima dell1-0

 

prima dell'1-1 loro abbiamo avuto altre 2 occasioni ,tra cui una propio nettissima sparata alta.

 

ecco ora fanti due conti,dove sta il problema principale.

 

con questo,non dico che non c'è ne siano altri

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, jolly88 ha scritto:

si,scusa ma mi erano arrivati 10 messaggi e ho quotato male

 

su sarri ,visto che mi hai detto che juve inter 2-0 mi facevi vedere cosa si può fare in un campo da calcio,ti potrei citare i due 3-1 nel giro di 10 giorni con la lazio.

 

 

 

 

Ancora. Ma a me di Sarri mi interessa zero. Sarri ad un certo punto ha perso la squadra, se mai l'ha avuta in mano. Non è che devo difendere Sarri, mica e mio amico o parente. Dico che con lui, nel girone di andata si sono viste partite dove la Juve ha giocato molto bene. Penso Inter Juve, Juve Spal, Juve Leverkusen, Leverkusen Juve...

 

Poi si é rotto il giochino. Mica ti devo dire che abbiamo giocato bene col Lione... No abbiamo fatto pena. 

 

Pero la tua difesa é, ma anche con Sarri abbiamo perso... Ripeto se Allegri.fosse primo o in lotta per lo scudetto capirei uno che mi dice, "non rompere che col gioco di Pirlo o Sarri perdevi e ora vinci"... Ma qui siamo messi malissimo.

 

Allora se devo arrivare ottavo preferisco vedere partite che finiscono 4-3 che 0-1 o 1-0.

 

Infine ho letto che hai scritto che Ronaldo é uno che ti fa 12 gol entro Dicembre e ora noi abbiamo Morata. Tu però ce lo vedi Ronaldo che gioca spalle alla porta a 50mt dall'area di rigore a prendere calci? Perché Morata farà anche pena ma così deve giocare. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria importante per il morale e il posto Champions, vediamo di mantenere i piedi per terra e di continuare con questa applicazioni, altrimenti è un attimo che arrivano gli schiaffoni. 

Ad ogni modo, le problematiche restano : nello specifico, in attacco siamo sterili e avere come titolare una punta come Morata non aiuta. 

Allegri stesso deve migliorare, tra cambi tardivi ( Kaio Jorge gli ultimi 5 minuti non l'ho capito) e accanimento con alcuni giocatori (perché Rabiot e non Bernardeschi, per dare continuità alla Juve di coppa?) .

McKennie il migliore in campo secondo me, mi è piaciuto un botto stasera, dinamismo, precisione e tempismo nei passaggi, inserimenti... speriamo di aver trovato il titolare da inserire in mediana assieme a Locatelli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

E sta a vedere che il problema sono le rimesse di mckennie ora. Un insulto alla storia addirittura,  non esiste proprio il senso della misura vedo

Vedi qualche squadra, in giro per il mondo, che getta candeloni a caso in area già dal primo tempo? Manco poi ci fossero Lewandowski e Ronaldo a saltare….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito_1982 ha scritto:

Oggi ho sperato che facesse entrare Bernardeschi, e ho detto tutto......

Anch'io ed è il colmo. Vista la formazione, ho pensato : *, il ciabattaio magico in campo, l' udini' del calcio...perchè non ha messo Bernardeschi? Capito a che punto sono arrivato...  giuro che mai avrei pensato di dire una cosa del genere  ma Rabiot, tra indolenza e farci un piacere a giocare, non lo sopporto più. Almeno il Berna si impegna e corre,  magari sbaglia ma l'impegno ce lo mette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jolly88 ha scritto:

non è vero che non ci siano schemi.

 

su ronny ti ho spiegato già come la penso.

mi parlavi di pirlo,che ha perso la prima partita a dicembre,dati alla mano,senza i gol di ronaldo non si vinceva,

 

si può anche discutere tre ore,il dato di fatto che il posto da finalizzatore in rosa è di morata,morata non è una macchina da gol.

 

la quantità di gol che ti faceva ronaldo in 3 mesi,lui li fa in una stagione.

 

ci manca,un 9 che purghi alla minima palla che gli passa tra i piedi,a noi per segnare oggi ci vogliono 5 occasioni da gol.

 

come dicevo prima,avessimo un 9 vero tutti sti patemi ogni partita non ci sarebbero.

 

per farti un esempio vicino,contro lo zenith conta quante palle gol ,abbiamo avuto prima dell1-0

 

prima dell'1-1 loro abbiamo avuto altre 2 occasioni ,tra cui una propio nettissima sparata alta.

 

ecco ora fanti due conti,dove sta il problema principale.

 

con questo,non dico che non c'è ne siano altri

 

 

 

Ronaldo ti faceva vincere le partite lo capisco, 

Pirlo però scusa se lo ripeto era un neofita ma l'idea di calcio di pirlo si vedeva giusta o sbagliata che sia.

 

Tu cosa vedi con Max? attaccanti al limite della nostra area di rigore? Chiesa che alza la testa e vede 80 metri di campo?

 

Lancio lungo per rabiot? 

Lascia stare che sbagliano e che sono scarsi, 

 

io oggi ho visto una juve che giocava per lo 0-0, 

 

Italiano con la rosa della fiorella ha già dato il suo imprinting, noi aspettiamo il vate del il calcio non è cambiato, abbiamo vinto i contrasti etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PippoPapu ha scritto:

Forse non la ricordi la partita con la viola ma va bene c'han dato 3 meloni, ci stà. 

Ma chi deve darli questi schemi? chi deve far corre i giocatori i preparatori di max o io? C'è boh voleremo a marzo cit.

 

Esatto, infatti han ripreso max invece di far lavorare qualche allenatore vero con idee al passo con i tempi.

Impossibile cambiare alla Juve

Un allenatore nuovo e con idee diverse dalle attuali non poteva e non può stare alla Juve. Chiellini e Bonucci avrebbero perso europeo e mondiali ad esempio.

Un allenatore con idee nuove poteva e può andare contro le idee politiche della proprietà.

Troppe cose impediscono di cambiare.

 

Max è questo. Non ha schemi, aspetta la giocata del singolo, si difende. 
Dani Alves scappò 

Ronaldo fece il gesto di cagainbraga

Insomma, come dicevo, o dobbiamo solo accettare chi siamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, J Solo ha scritto:

Impossibile cambiare alla Juve

Un allenatore nuovo e con idee diverse dalle attuali non poteva e non può stare alla Juve. Chiellini e Bonucci avrebbero perso europeo e mondiali ad esempio.

Un allenatore con idee nuove poteva e può andare contro le idee politiche della proprietà.

Troppe cose impediscono di cambiare.

 

Max è questo. Non ha schemi, aspetta la giocata del singolo, si difende. 
Dani Alves scappò 

Ronaldo fece il gesto di cagainbraga

Insomma, come dicevo, o dobbiamo solo accettare chi siamo

Mestamente concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Swan ha scritto:

A voi è piaciuta oggi la Juve? A me sinceramente no, abbiamo cominciato a fare qualcosa solamente quando loro sono rimasti in 10, è ancora un po' pochino.

Oddio, al momento ogni vittoria è grasso che cola. E questa è una vittoria giunta proprio in extremis e in maniera casuale, con l'aiuto di una carambola. Ma può andare anche bene così, in fin dei conti abbiamo subito anche qualche sconfitta in maniera sfigata.

Quello che non va è proprio la sterilità in attacco, che è la conseguenza di scarsa qualità dei singoli sia in avanti SIA a centrocampo ma soprattutto della totale assenza di una qualsivoglia forma di organizzazione tattica offensiva.

Se così non fosse immagino che non vedremmo, per esempio, Chiesa e Dybala SEMPRE sistematicamente così distanti dalla porta. Quando un attaccante è costretto a fare chilometri di campo per raggiungere la zona tiro, poi è inevitabile che ci arriva poco lucido e già metà del secondo tempo è fisicamente uno straccio. Ronaldo queste cose le aveva capite, ed è la ragione per cui si rifiutava di abbassarsi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, J Solo ha scritto:

In Germania è cosi

La Juve aveva un vantaggio pazzesco in italia

i nostri proprietari non hanno voluto schiacciare le altre squadre

o mi adeguo alla politica dei nostri proprietari o cambio squadra

visto che a cambiare squadra non ci riesco…mi dovrò adeguare

Dai, non ci si può paragonare al Bayern Monaco, hai preso l'unica situazione che non si può imitare, noi per Higuain abbiamo dovuto pagare 90M per la clausola, loro per Lewandowski hanno speso 0 euro, giusto per fare esempi di entrambe le squadre che prendono il top player dell'avversaria diretta per lo scudetto all'epoca.

Abbiamo vinto per 9 anni di fila, a me sembra che le altre squadre siano state schiacciate per bene, ma se si pensava di vincere per 20 anni di fila si sbagliava in partenza, un calo è fisiologico, vuoi per errori nel mercato, vuoi per la pancia piena dei "senatori", vuoi per una o due stagioni davvero sfigate (e la scorsa è stata davvero sfortunatissima, nonostante gli errori commessi). Semplicemente in Germania nessuna squadra spende 200M nel mercato per competere col Bayern, da noi ci sono Milan, Inter e Napoli, con ogni tanto la Roma che spendono in un calciomercato estivo quanto mezza Bundesliga in 3-4 sessioni di calciomercato, se va bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperEagle ha scritto:

Vedi qualche squadra, in giro per il mondo, che getta candeloni a caso in area già dal primo tempo? Manco poi ci fossero Lewandowski e Ronaldo a saltare….

Vero, alcune squadre, se lo fanno è verso il fine partita o per cercare disperatamente un pareggio. Se ci pensi, un senso lo ha. I nostri, nelle rimesse laterali  fanno letteralmente pena. Ne sbagliamo 3 su 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che allenatore indecente, tutta la.partita con Dybala e chiesa a pestarsi i piedi e sull'altro lato rabiot...veramente inconcepibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ha fatto male perché la squadra era chiaramente involuta.

Il suo allontanamento era anche naturale dopo 5 anni.

In merito a sarri devi considerare alcuni aspetti

1) chiamato a mercato già fatto

2) ha lavorato con un gruppo di calciatori poco incline al suo calcio, tant'è che dopo mezza stagione qualcuno di loro ha remato contro

3) hanno giocato in piena pandemia

4) allenatore poco stimato da tutto l'ambiente, presidente compreso

Alla fine non mi sembra che abbia fatto così male da meritare l'esonero.

In merito alle mie critiche su allegri mi pare che ci sia poco da difenderlo.

Se prima lo si poteva giustificare per le vittorie di misura, oggi neanche più quelle lo salvano ( basta guardare la classifica)

Allegri al massimo poteva essere un gestore di una squadra e un gruppo già vincente, ma è assolutamente inadeguato a ricostruire una base da cui ripartire

Se uno riparte da una base bisogna dargli tempo, il che può significare anche un anno intero. Ma tempo noi non ne vogliamo dare a nessuno,  soprattutto se non fa il "giuoco" che ci piace. Tu lo avresti dato a sarri perché ti piace come gioca, ma alla Juventus lo ha fatto vedere per pochissime partite. Però a sarri dai almeno tre o quattro alibi , ad alkegri manco mezzo (scommetto che verrà fuori l'ingaggio a breve). La storia del gestore la tralascio volutamente perché è diventata la solita frase fatta ormai.  Poi allegri nei primi tre anni fa bene, parole tue. Quindi c'è del buono in questo benedetto uomo a quanto pare. Se negli altri anni fa male ( e a parte questo che non è ancora finito per me uno che vince non fa mai male ripeto), ci sarà stato qualche motivo che non dipende solo da lui o no? Gli allenatori devono essere bravi, ma se dai la solbiatese in mano a guardiola quello ti perde tutte le partite 5 a 0 comunque,  anche se ti fa vedere qualche bella geometria di gioco. Comunque ok, va bene così.  Ormai il forum va così,  in anni del genere dobbiamo pur sfogarci in qualche modo e prendercela con qualcuno.  Ognuno sceglie il suo bersaglio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, emmepi54 ha scritto:

Vero, alcune squadre, se lo fanno è verso il fine partita o per cercare disperatamente un pareggio. Se ci pensi, un senso lo ha. I nostri, nelle rimesse laterali  fanno letteralmente pena. Ne sbagliamo 3 su 4

Certo, il senso di avere vari attaccanti in campo e i difensori centrali alla disperata ricerca della rete, tanto da non poter manovrare e da dover cercare subito la spizzata vincente. Ma sono palloni leggibilissimi dalla difesa, perché ovviamente non possono essere più di tanto tesi, non possono avere un effetto e non possono arrivare sul secondo palo. Altrimenti lo farebbero tutti. Fare robe del genere nel primo tempo, con le caratteristiche degli attaccanti della Juventus in campo, è raccapricciante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sergione ha scritto:

Stessa cosa che disse Sarri quando lo presentarono da noi: "Organizzo molto la fase difensiva, poi a centrocampo voglio determinate cose ma in attacco li lascio liberi" .ok 

Lo schema triangolare del suo napoli ripetuto a iosa era sicuramente libertà di scelta tattica .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora Acciuga visto che La Rosa è ottima e tu sei l allenatore più pagato della serie a ci spieghi i 16 punti di distanza dal Milan e dal Napoli ? 
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Ma per cortesia..

Citi 1/2 episodi per sostenere qualcosa che hai in mente solo tu...senza offesa ma quale rapporto pessimo tra Cuadrado e Allegri?

La stagione 2017/2018 per Cuadrado fu uno strazio partì titolare solo 15 volte e venne sostituito ben 9 volte, ci fu anche una reazione emotiva del colombiano di tutti quei cambi con tanto di batti becco con Allegri "togli sempre me".  Non devo convincere nessuno, semplicemente  ricordo le cose, chiudo qui il discorso perchè mi sembra comunque poco utile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mister io ti voglio bene, e continuerò a difenderti da qui a maggio, ma credimi quando se ti dico che non possiamo andare avanti a vincere così...è impossibile che noi si riesca a vincere sempre con un solo goal a partita...

sprona kaio e fallo giocare! gasa kean al massimo, magari spostandolo più all'esterno, e vedi cosa combina...panchina morata un paio di gare! prova magari anche a rimettere kulu in avanti, anche solo per qualche spezzone di gara...insomma fai qualcosa per arrivare fino a gennaio! POI FATTI COMPRARE UNA PUNTA! possibilmente vlahovic, ma va bene anche un quagliarella in prestito!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, sito ha scritto:

 

Beh MC Kenny è in forma sarebbe da stupidi toglierlo ma Rabiot non dà certezze perché sembra molto svogliato ed è strano ma ultimamente preferisco Berna  in quel ruolo 

Sei d' accordo con me che puntare su Bernardeschi è una soluzione temporanea 

 

E son d' accordo che al momento meno peggio lui di Rabiot ma qua c è da trovare una quadra e non la si trova con "meno peggio di..." 

 

Serve una soluzione logica che sia senso alle qualità dei nostri giocatori 

 

Serve il mercato,non si scappa...con questa rosa sarà sempre dura trovarla la quadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Lo schema triangolare del suo napoli ripetuto a iosa era sicuramente libertà di scelta tattica .sisi 

ma com'è che sto schema triangonale da noi nn s'è visto?.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giorgino ha scritto:

Quest'uomo ogni volta racconta una partita che ha visto solo lui...

 

Due/tre occasioni di qua...due/tre occasioni di là...abbiamo sbagliato l'ultimo passaggio ma abbiamo fatto bene...boh...

 

Io so solo che se non fosse stato espulso Milenkovic...al 99% avremmo finito la partita senza un tiro in porta...in casa contro la Fiorentina...

 

Poi bravo Rugani o chi vuoi te...ma alla fine della fiera dobbiamo ringraziare l'ingenuità del violaceo...sennò avremmo passato un'altra sosta con la carogna sulle spalle...

 

Se tutto questo per lui significa aver fatto bene...spero di non dover mai assistere a quella partita dove faremo molto male...

recapitate questo post alla società!!!!

nella persona del Presidente!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovevano stare zitti e lavorare (parole sue) è bastata una vittoria normodotata per interrompere l’arcigna punizione del ritiro e un’altra vittoria a caso per 1-0 per rivederlo ai microfoni a fare lo sborone sul bel gioco 

 

questa è la Juve attuale, parole e fumo negli occhi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kranomed ha scritto:

mister io ti voglio bene, e continuerò a difenderti da qui a maggio, ma credimi quando se ti dico che non possiamo andare avanti a vincere così...è impossibile che noi si riesca a vincere sempre con un solo goal a partita...

sprona kaio e fallo giocare! gasa kean al massimo, magari spostandolo più all'esterno, e vedi cosa combina...panchina morata un paio di gare! prova magari anche a rimettere kulu in avanti, anche solo per qualche spezzone di gara...insomma fai qualcosa per arrivare fino a gennaio! POI FATTI COMPRARE UNA PUNTA! possibilmente vlahovic, ma va bene anche un quagliarella in prestito!

Per me se compriamo Vlahovic buttiamo soldi dalla finestra e lo hai visto stasera. Non perché non sia forte in prospettiva, ma è un gicatore che non serve ad Allegri. La nostra prima punta gioca a 50/60 mt dalla porta avversaria, spalle alla porta. Il ruolo della nostra prima punta deve essere quello di farci salire, perché in palleggio da dietro non riusciamo ad uscire. Se iniziamo ad avere un fa botte e ripulisce palloni sporchi e ti fa ripartire vedi che facciamo molto meglio. Giocheremo sempre di palta ma almeno al tiro ci arriviamo con più continuità. Esattamente quello che faceva Lukaku lo scorso anno. Palla a lui che ti faceva salire la squadra ripulendo pure i campanili.

 

Vlahovic con Allegri sono soldi buttati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.