Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

MaxMontero

FT UWCL Juventus Women - Servette 4-0 (Hurtig, Girelli, Girelli, Bonfantini). Bianconere tra le prime otto d'Europa!

Post in rilievo

Ci sono buone possibilità per marzo, considerando che nelle ultime uscite mancavano Gama e Cernoia, che rientreranno presto e, penso, ci sarà anche la Sembrandt, che sta recuperando.

Senza dimenticare che da gennaio ci sarà anche Julia Grosso e chissà, forse anche qualcun’altra, chi lo sa.

Con un po’ di fortuna, si può 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leonardo. ha scritto:

la sparachiodi va al Wolfs perché l'Essen è l'Essen e il Wolfs è il Wolfs e perché Bayern, PSG, Lione non l'hanno cercata. Al Wolfs, anche se forse in fase calante come appeal, fessi non sono, e la blindano con un contatto pluriennale. Per prenderla serve il valigione pieno di soldi. Ora, le JW economicamente non brillano ancora di luce propria e per acquistare una top devono fare capo a casa madre. A casa madre la linea è: non c'abbiamo un euro, siamo in grandissima difficoltà economica, non possiamo continuare ad avere questi costi, dobbiamo ridurre i costi, in 3 anni abbiamo ricapitalizzato per 700 milioni perché evidentemente qualcosina nella nostra gestione non ha funzionato...

 

Il resto nelle prossime puntate...

bè, per la verità tutti i top team femminili fanno riferimento monetario alla casa madre, mica solo le Women, senza quello non sarebbe esistito il Lione, adesso il Ciolsi, l'Arsenal il Real ecc.....tutto sta nel vedere di quanto è l'assegno annuo firmato dalla divisione maschile per quella femminile e qui subentra la diversificazione tra il potere ed il volere....

Il tutto sta nel vedere quali sono i programmi della Juve spa per il feminile. Se la scelta è quella della sostenibilità dettata dall'autofinanziamento, allora ci vediamo tra dieci anni....se invece con l'avvento del professionismo pianificano un progetto industriale che inevitabilmente dovrà essere finanziato allora le prospettive saranno ben differenti.

La battuta di qualche utente che lo stipendio netto (non lordo) di Rugani è pari a tutto lo stanziamento annuale per le Women è una battuta sino ad un certo punto....

Dipende tutto dalle dimensioni monetarie....

Se le principali top players statunitensi che giocano nel campionato prof USA percepiscono sui 400.000 dollari lordi annui, ossia 200.000 dollari netti, una sparachiodi di 18 anni che gioca nel wolfs quanto si pensa che percepisca? 90.000 euro netti ? 100.000? c'è pure il decreto crescita..lol......parliamo di cifre infinitesimali....

Appunto, volere (il potere è per il calcio maschile, un Halland ovvio non è raggiungibile, un Pogba idem ecc...) dal prossimo anno con il prof si vedrà quanto è il vero volere della Juve spa.

Del resto quale è la differenza tra le Women ed i top club? nella base delle giocatrici? Io non penso, credo che la base delle giocatrici della Juve femminile sia di alto profilo in grado di giocarsela se non alla pari quasi, ma bensì in un lacuna: i top club hanno quella 2 o 3 campionesse assolute che le Women non hanno. Il Ciolsi puzzone se non avesse la Harder, la Kerr, la Hi sarebbe più forte della Juve? No. L'Arsenal? togliamogli la Miedema, la Little, la Paris o la Tobin o la Williamson? Idem  e così via....

Quindi per fare l'ulteriore step definitivo la Juve dovrà incorporare due o tre top players assolute, quelle che fanno la differenza. O le prendi affermate, ma in questo momento possono esserci delle difficoltà contingenti dettate dal contesto, campionato italiano, stadio ecc....oppure punti su giovani possibili future crack di 18, 19 anni. la sparachiodi, la Bugeja ecc.....se non vuoi nemmeno investire per queste ultime allora vuol dire avere una visione non troppo ambiziosa. A partire dal prossimo anno tutto sarà più chiaro e definito.

Ma appunto non parliamo di aumenti di capitali et simili, quella è moneta maschile, vadano a tagliare gli sprechi che hanno creato in quell'ambito, la divisione femminile non centra nada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un utente chiedeva quanto guadagnasse la Juve dal passaggio del turno. Su Facebook ho trovato questo. 

Ho tagliato l'autore perché con la privacy non si sa mai 🤣 e perché non mi entrava nello screenshot, ma se è sul forum è vuole essere citato, sono pronto a farlo  😁

 

PS..non mi fa allegare.. Tocca copiarlo..

 

PPS.. A questo punto vi riporto direttamente quello che deduco da Forbes .ghgh

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leonardo. ha scritto:

A casa madre la linea è: non c'abbiamo un euro, siamo in grandissima difficoltà economica, non possiamo continuare ad avere questi costi, dobbiamo ridurre i costi, in 3 anni abbiamo ricapitalizzato per 700 milioni perché evidentemente qualcosina nella nostra gestione non ha funzionato...

Non è proprio così, ma non è questo il luogo per discuterne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fonte Forbes. 

 

La Juve grazie alla qualificazione alla fase dei gironi incassa 400.000 euro. 

Nei gironi ha fatto 3 vittorie (50.000 l'una) e 2 pareggi (17.000 per ognuno), quindi altri 184.000. Il passaggio ai quarti vale altri 160.000.

 

Quindi la Juve finora ha guadagnato 744.000 euro. 

 

Le squadre che hanno vinto i gironi hanno un bonus di 20.000

 

Il Milan partecipa alla divisione di 7.000.000 con le altre 55 società non qualificate alla fase a gironi  (125.000 euro). 

 

La FIGC partecipa alla divisione di 5.600.000 euro con le altre federazioni rappresentate nei gironi (quindi grazie alla Juve), soldi che dovrà distribuire tra le società italiane di serie A non partecipanti alla Champions, non so in base a quale criterio. 

 

 

Da notare che è il primo anno in cui girano e vengono distribuiti così tanti soldi. 

 

 

Io qualche rinforzo tosto lo prenderei, per cercare di andare avanti. Il vincitore della Coppa incasserà 350.000

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non facciamone solo una cosa economica attuale.

L’obiettivo sarebbe quello di aprire il mercato all’altra metà del mondo (quello femminile), finora lontano dal calcio (a parte qualche dichiarazione di intenti molto nobile) e pieno di pregiudizi (chiunque ha avuto ruoli attivi nel calcio femminile sa benissimo che le donne hanno pregiudizi sul calcio molto di più Degli uomini).

Speriamo.

Nel frattempo, appare chiaro che sono entrati molti soldi che si spera vengano reinvestiti nella squadra femminile 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Nel frattempo, appare chiaro che sono entrati molti soldi che si spera vengano reinvestiti nella squadra femminile 

 

Se vuoi essere credibile, documenta con i dati ufficiali la tua affermazione. Aspetto le tue fonti, che certamente hai, per supportare senza se e senza ma l'affermazione che hai fatto. Io aspetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

ma se è sul forum è vuole essere citato, sono pronto a farlo  

Saresti stato il primo a farlo visto che tra fb e tw l'hanno ripreso in tanti 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxicol ha scritto:

Saresti stato il primo a farlo visto che tra fb e tw l'hanno ripreso in tanti 😁

Sei tu l'autore? .ghgh

 

Io poi sono andato a vedere direttamente su Forbes, ma è lì che ho trovato la notizia 👍🏻

 

Comunque sono soldi, speriamo Ii investano bene  .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Foxy Brown ha scritto:

bè, per la verità tutti i top team femminili fanno riferimento monetario alla casa madre, mica solo le Women, senza quello non sarebbe esistito il Lione, adesso il Ciolsi, l'Arsenal il Real ecc.....tutto sta nel vedere di quanto è l'assegno annuo firmato dalla divisione maschile per quella femminile e qui subentra la diversificazione tra il potere ed il volere....

Il tutto sta nel vedere quali sono i programmi della Juve spa per il feminile....

oooh adesso meglio.

Quindi la differenza non è nella domanda posta su cosa ha in più il Wolfs rispetto alla JW o cosa ha in più il borgo dei lupi rispetto a Torino. La differenza sta proprio nel vedere che cifra verrà scritta sull'assegno che la società (tra tutte le sue difficoltà) stanzierà per il femminile, al netto delle entrate della UWCL di quest'anno e che programmi di sviluppo avranno. Cioè: nel valigione, quanti soldi possono/vogliono mettere per andare a prendere la Sig.na Lena o le Sig.ne Top sotto contratto? O sarà più facile andare a prendere ancora le Sig.ne che sono svincolate in modo da non dover pagare il costo del cartellino, tipo la Sig.na Stina Blackstenius?

Ancora qualche mese di attesa e poi ci toglieremo questa curiosità. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Maxicol ha scritto:

Saresti stato il primo a farlo visto che tra fb e tw l'hanno ripreso in tanti 😁

Maxicol sei tu? Sei veramente tu? Non ci posso credere!! Sei riapparso. Ma quanto ti sei fatto desiderare? No tu dimmi, ti è sembrato bello sparire così, senza dire nulla, senza un ciao, un arrivederci? Ti abbiamo cercato per mari e monti, taggato anche. E tu niente. Proprio il mutismo selettivo. uaua

Ben ritrovato..ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/12/2021 Alle 11:25, Gidan73 ha scritto:

Ti dico la mia opinione. 

Quando la maggior parte dei tifosi juventini (dunque tralasciando le eccezioni) parla di "indegni" non si riferisce certo a tutto il parco calciatori a nostra disposizione ma solo a quelli che, pur guadagnando una barca di soldi, in campo pascolano senza metterci l'anima (tipo Bentancur, Bernardeschi, Rabiot). 

Anche in campo femminile ci sono state critiche ma verso una sola calciatrice (la Hurtig) che ha spesso dato la sensazione di pascolare (nelle ultime due però si é ripresa un po'). 

Dunque non è una questione di maschio o femmina...é questione del confronto tra quanto guadagni e quanto poi mostri in campo. 

Menomale, qualcuno che ha azionato il cervello e ha capito.

 

Che poi con "indegni" è ovvio che non mi riferisca a gente che ha sputato sangue e ci ha permesso in passato di vincere, ma a gente che prende 7 mln all'anno per non saper nemmeno fare passaggi più lunghi di 3 metri. 

 

Io il team femminile non lo seguivo, adesso lo farò e lo farò consapevole di quello che starò guardando e con la consapevolezza che nello sport si vince e si perde con la stessa consapevolezza con la quale guardo gli uomini. Evidentemente molti qui dentro non capiscono che non è lamentarsi di perdere il problema ma è il non saper fare uno stop e guadagnare 7 mln di euro all'anno. È la non progettualità societaria che si evince ad oggi. Sono gli errori passati. Questo è il problema. Preferirò queste ragazze che ancora non sono professioniste a mille volte Ramsey e Rabiot. E possono perdere milioni di partite ma rappresentano molto di più la Juventus di tanta altra gente che abbiamo in squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leonardo. ha scritto:

Cioè: nel valigione, quanti soldi possono/vogliono mettere per andare a prendere la Sig.na Lena o le Sig.ne Top sotto contratto? O sarà più facile andare a prendere ancora le Sig.ne che sono svincolate in modo da non dover pagare il costo del cartellino, tipo la Sig.na Stina Blackstenius?

ecco, purché non si dica che il Wolf maschile stacca un intero blocchetto di assegni per la sezione femminile....penso che irrori meno della Juve.....

dopo di che, se vogliamo farci un Blackstenius, facciamocela, del resto chi sono io per impedire simil misfatto?

mm..mi tocca rifare la pianificazione espansionistica:

 

PPM, Ludorf - Lenzini - Salvai - Svava

Pedersen - Burgunda

Cantore - Bugeja - Bonansea

Blackstenius

Ps. la Beccari la si inserisce in qualche trattativa come merce di scambio, mastica un pò di tedesco?

 

mi auguro che le vada bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Foxy Brown ha scritto:

mi tocca rifare la pianificazione espansionistica:

 

PPM,

Ludorf - Lenzini - Salvai - Svava???

Chi sia sta Svava lo ignoro. Ma il tuo ostracismo verso la triveneta, serenissima Boattin, è davvero mal riposto. .nono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Foxy Brown ha scritto:

ecco, purché non si dica che il Wolf maschile stacca un intero blocchetto di assegni per la sezione femminile....penso che irrori meno della Juve.....

dopo di che, se vogliamo farci un Blackstenius, facciamocela, del resto chi sono io per impedire simil misfatto?

mm..mi tocca rifare la pianificazione espansionistica:

 

PPM, Ludorf - Lenzini - Salvai - Svava

Pedersen - Burgunda

Cantore - Bugeja - Bonansea

Blackstenius

Ps. la Beccari la si inserisce in qualche trattativa come merce di scambio, mastica un pò di tedesco?

 

mi auguro che le vada bene

Pajor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

Chi sia sta Svava lo ignoro.

Ma il tuo ostracismo verso la triveneta, serenissima Boattin, è davvero mal riposto.



"Itala" Sofie "Sveva" Svava, 21enne terzino sx del Wolfs e della nazionale danese. 

No zitto Velas, non tocchiamo il tasto Lisetta dalle gambe corte che facciamo l'alba uaua

1 ora fa, Foxy Brown ha scritto:

Burgunda

Contessino ricordi che domani la Burgunda compie 20 anni. Si è preparato per farle gli auguri? .ghgh

 

52 minuti fa, leoforzajuve ha scritto:

Pajor

magara! .angelo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Leonardo. ha scritto:

zitto Velas, non tocchiamo il tasto Lisetta dalle gambe corte che facciamo l'alba uaua

Giusto richiamo. uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, velas ha scritto:
35 minuti fa, Leonardo. ha scritto:

zitto Velas, non tocchiamo il tasto Lisetta dalle gambe corte che facciamo l'alba uaua

Giusto richiamo. 

ve piacerebbe vero? Non si richiama un bel niente.....nel calcio femminile sulle fasce servono o atlete di passo lungo o esplosive, punto. la Dunn ad esempio è di passo breve ma muscolarmente esplosiva, la Williamson, la Sveva e tante altre di ruolo sono di passo lungo, falcata per arare la corsia, avanti e andrè (tanto corrono loro), ci sono poi eccezioni ossia vie di mezzo, per restare in Italia, la Guagni, ma sono appunto eccezzioni. Le top nel ruolo devono rispndere a questi connotati ormai. La Boattin che tecnicamente insieme alla Bonansea è la miglior giocatrice delle Women è di gamba corta, anacronistica, spiace dirlo ma è così. Come diceva il buon Clint, quando un laterale di gambetta corta incontra un laterale di gamba lunga, il primo è un laterale travolto, amen.

23 minuti fa, Leonardo. ha scritto:

 

mmm....vedo che tra le festeggianti in mezzo al campo c'è anche la Puffen, mentre altre erano forse a cantare stornelli romani, chissà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, leoforzajuve ha scritto:

Pajor

a parte il fatto che se dopo la Sveva, la Burgunda al Wolfs gli si prende anche la Pajor il rischio di trovarsi un reparto di schuetzen bavaresi an braghe corte sotto la Mole sarebbe concreta, quindi direi di soprassedere (almeno per il momento...) però se proprio volete metterci anche la Pajor per completare la panchina, vada anche per Ewa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Foxy Brown ha scritto:

 Come diceva il buon Clint, quando un laterale di gambetta corta incontra un laterale di gamba lunga, il primo è un laterale travolto, amen.

Briegel non la pensò così, quella sera al Bernabeu, quando finì per stendere Bruno Conti in area... :d

 

8 minuti fa, Foxy Brown ha scritto:

 La Boattin che tecnicamente insieme alla Bonansea è la miglior giocatrice delle Women

Questa veramente mi pare una bestemmia surreale. Tra l'altro, va contro le tue stesse linee guida. La Bonansea, purtroppo, per quanto brava, con quelle gambine secche secche, rischia lei di essere travolta da valchirie, erinni e vichinghe... :siciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Foxy Brown ha scritto:

a parte il fatto che se dopo la Sveva, la Burgunda al Wolfs gli si prende anche la Pajor il rischio di trovarsi un reparto di schuetzen bavaresi an braghe corte sotto la Mole sarebbe concreta, quindi direi di soprassedere (almeno per il momento...) però se proprio volete metterci anche la Pajor per completare la panchina, vada anche per Ewa...

Però Ewa tifa Juve.. .ghgh

 

Secondo me, vista la crescita e il professionismo imminente, un pensierino ce lo fa.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, velas ha scritto:

Briegel non la pensò così, quella sera al Bernabeu, quando finì per stendere Bruno Conti in area..

ma ovvio stiamo parlando di laterali terzini non di ali, dicesi arare il campo, nel calcio moderno i terzini hanno una mansione diversa da quell'epoca, stantuffi sia a destra che a sinistra, una volta i destri spesso erano il secondo marcatore a uomo, il sinistro era deputato a farsi tutta la fascia avanti e indietro, stantuffi, Cabrini, Maldini, Facchetti ecc....stesso discorso per le donne in epoca moderna....

 

8 minuti fa, velas ha scritto:

Questa veramente mi pare una bestemmia surreale. Tra l'altro, va contro le tue stesse linee guida. La Bonansea, purtroppo, per quanto brava, con quelle gambine secche secche, rischia lei di essere travolta da valchirie, erinni e vichinghe...

la Boattin come tecnica sul pallone è la migliore insieme alla Bonansea, anzi, se eccedesse meno in fase difensiva con i suoi tricks vicino alla propria area di rigore sarebbe meglio... Sull'atleticità della Bonansea, suvvia è una delle poche giocatrici italiche che ha spunto, mica la vogliamo segare così?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.