Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri pre Roma-Juve: "La squadra sta migliorando. In questa stagione dobbiamo costruire e tornare a lottare per lo scudetto. Cuadrado gioca, Pellegrini non ha 90' nelle gambe"

Post in rilievo

37 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Il calcio offensivo ha portato l’Empoli ad essere salvo nel girone d’andata, nonostante i gol subiti, il catenaccio sta portando alla retrocessione Salernitana, Genoa, Sampdoria, Cagliari…evidentemente Andreazzoli tanto stupido non è ed ha capito che per rendere di più deve giocare a farne uno in più dell’avversario 

Raga, ma non ho detto che Andreazzoli è un * eddai, sta facendo un ottimo lavoro con l'Empoli. Ho detto che il loro tipo di gioco non ti fa vincere campionati/coppe oppure raggiungere obiettivi superiori alla salvezza, anche perché la piazza dell'Empoli non chiede la testa di allenatore/squadra/dirigenza se si perde o pareggia. Quando mai avete visto squadre vincenti subire più gol di quanti ne facessero? Quando Allegri diceva che le difese vincono i campionati non era un cretino, basta vedere i dati anche negli altri paesi, una difesa solida è sempre il punto di partenza delle vittorie ed è giusto che la prima cosa di cui si sia occupato Allegri tornando da noi sia stata la fase difensiva, per sua stessa ammissione (infatti vincevamo 1-0 creando pochino). Ora oggettivamente si crea molto di più da almeno 7 partite eppure i gol sono sempre pochi.

 

Io ho solo risposto a un utente che chiedeva cosa ha migliorato Allegri, non so manco come ci siamo arrivati a discutere di certe cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Serena96 ha scritto:

E vatti a vedere delle statistiche sui siti ufficiali, che ti devo dire. Baricentro alto non vuol dire nei pressi dell'area di rigore avversaria.

 

Poi, se tu non capisci alcuni sport non vuol dire che puoi dire ad altri che stanno argomentando con fatti, statistiche etc di non capire nulla di calcio. Anch'io non capisco di sci e non ne parlo, ma nonostante io la veda in maniera diversa da te non ti ho detto che di calcio non ci capisci una mazza.

Partiamo dal presupposto che i fatti che dici di citare non sono fatti.

Sono pagine che scrivi che quest'anno la difesa è migliorata ed I FATTI dicono che stiamo prendendo gli stessi gol delle passate stagioni.

 

In merito all'offesa di invito ad essere un pochino più elastica, come ho fatto alcune pagine fa con te quando commentando un mio messaggio hai scritto " che facevo finta di non capire".

Se applicassi il tuo grado di suscettibilità mi sarei dovuto risentire anche io ed invece essendo un forum ci sta non offendersi per così poco.

 

Ti invito pertanto a non tirarla tanto per le lunghe, anche perché mi pare  di essermi anche scusato nel caso ti fossi offesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Serena96 ha scritto:

Ho detto che il loro tipo di gioco non ti fa vincere campionati/coppe oppure raggiungere obiettivi superiori alla salvezza,

Non te le fa vincere perché alleni Pinamonti, Tonelli e Bajirami, dove sta scritto che giocando così con gente superiore non puoi vincere ????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Serena96 ha scritto:

E io me la prendo, ma non dimentico che qui dentro ogni volta si dice la stessa cosa, pieno di ipocriti. Il calcio di Allegri era vincente fino al 2019, lui stesso dice che c'è da cambiare buona parte della rosa e tifosi e dirigenza gli ridono quasi in faccia. Sarri dice che la squadra è inallenabile e che dopo Lione-Juve non ha assimilato le idee dell'allenatore e a sto punto qualcosina di vero c'era pure lì eppure era quasi solo colpa sua, il benzinaio maleducato (che poi non avrei mai voluto sula panchina della Juve, ma quello è un altro discorso). Pirlo non mi sembra abbia mai ufficialmente detto qualcosa sulla squadra in se però che ci fossero problemi era palese (anche se è stato sfortunato anche con infortuni e covid) e comunque era sempre colpa dell'allenatore che era confuso etc.

Ora con Allegri si rifà la stessa cosa, è ipocrisia pura.

Non sarà mai e poi mai solo colpa dell'allenatore se si perde o gioca male, come non sarà mai e poi mai solo merito dell'allenatore se si vince e gioca bene, in campo ci scendono i giocatori.

No, allora qui dentro ci sono quelli che credono che abbiamo una rosa superiore a chi ci precede. Quelli che ritengono Allegri un vate del calcio. Quelli che ritenevano Paratici quello in gamba tra lui e Marotta. Quelli che ritengono Agnelli esente da ogni colpa. Poi ci sono quelli come me, eternamente riconoscenti per i successi avuti, ma che sono anche capaci di non subire l'idolatria dei personaggi prima citati. Allegri oggi poteva dimostrare, che quello che si affermava, ossia che si ritrovò una squadra fatta e l'abbia saputa solo gestire erano falsità. La funzione primaria di un allenatore è dare la propria impronta, lui è un impiegato del catasto. Un uomo incapace di osare, prigioniero del suo passato e dello spogliatoio. Osare per lui è la follia, lui preferisce perdere ma mantenere accesa la speranza del gollazzo al novantesimo. Questo è offensivo per la maglia che indossa e anche per i suoi colleghi, che ormai giustamente non lo temono più. Guarda, ci sono giornalisti juventini quanto me e te, che si sono arresi. neanche loro lo giustificano più. Non fare il giapponese nella jungla. Detto ciò, rispetto la tua opinione, ma sono i fatti e i numeri a darti torto. Avrei voluto leggerti ai tempi di Sarri, per capirti meglio.

Per capire se per te contano i risultati o le simpatie personali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Serena96 ha scritto:

Col Milan abbiamo dominato 70 minuti e meritavamo di stare almeno su 2-0 già nel primo tempo (abbiamo segnato al 3° minuto poi, che ti aspettavi 45 tiri già lì?), con l'Inter abbiamo comunque tirato di più in porta e creato di più, ci sono stati due passaggi in mezzo all'area che con un centravanti vero oppure un McKennie più sveglio (quello era il suo periodo no ancora) erano gol, col Napoli abbiamo fatto 22 tiri, 15 da dentro l'area di rigore.

 

Se ragioniamo a statistiche singole con Sassuolo, Udinese, Empoli, Atalanta e Venezia meritavamo la vittoria eppure qui dentro si leggeva che tutte ci avevano dominato.

 

Con la Roma forse l'unica partita dove siamo stati fortunati ma abbiamo comunque creato più occasioni pericolose di loro (il gol, il tiro di De Sciglio, il tiro di Berna fuori di un nulla, la rovesciata di Berna e Kean che sul rimpallo la manda in orbita), con la Fiorentina hai subito poco o niente quando l'anno prima ti avevano fatto vedere i sorci verdi in entrambe le partite e magari sei stato fortunato in attacco ma alcune partite così possono succedere, non ho detto che stiamo giocando da Dio e che Allegri ha 0 colpe.

Le statistiche e i dati dicono che non è assolutamente vero che pensiamo solo a difenderci, abbiamo un baricentro anche abbastanza alto, ragazzi, se non ci si documenta un minimo pur di sostenere le proprie idee non ha alcun senso discutere su un forum.

Credete quello che volete, fate cacciare Allegri e poi ripetiamo tutto col prossimo, a me dell'allenatore non frega una mazza.

Ecco appunto , analisi che più di parte non si può , meritavamo di essere primi , ho capito , siete senza speranza … per come giochiamo da schifo abbiamo anche troppo punti ,altroché .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Stessi gol subiti di Pirlo a questo punto

Un gol in meno di Sarri, sempre a questo punto 

 

Questi sono numeri, veri ed oggettivi 

 

 

Detto questo 

Ok, miglioreremo la difesa, prenderemo 30 gol a fine campionato 

Benissimo 

 

 

Peccato che i 30 gol subiti saranno compensati da 50 gol fatti

 

Quindi, questa famosa solidità difensiva vera ed oggettiva, altro non è che un lavoro a metà 

 

 

 

 

Infatti i problemi di Sarri e Pirlo sono arrivati dopo (con Sarri c'è stata una serie di partite con tipo 9 gol subiti in 3 partite, poi le ultime due hai subito 5 gol ma giocavano i ragazzini), quindi spero che almeno con Allegri invece si continui a subire meno gol sul lungo periodo. Ma io per fase difensiva intendo proprio come si difende anche a livello corale. Con Sarri, come anche si può vedere alla Lazio, era oggettivamente un disastro e abbiamo avuto Szczesny nominato miglior portiere della Serie A.

Con Pirlo era un po' meglio ma lì era più colpa del ricambio totale a centrocampo rispetto all'anno prima (con Matuidi e Pjanic che saranno anche stati a fine corsa, ma facevano un lavorone pazzesco)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Doktor Flake ha scritto:

QUESTO Ronaldo

in QUESTA Juventus

con QUESTO Allegri 

Se arrivava a 20 gol stagionali era grasso che cola

Prima stagione con Allegri reduce da 3 Champions consecutive segna la bellezza di 21 gol in campionato (tirando i rigori) peggior score nei suoi ultimi 10 anni di carriera, con Sarri e con Pirlo ne fa 30 con 2 anni in più.

 

Vorrei proprio vederlo Ronaldo a 37 anni come giochiamo adesso al posto di Morata abbandonato in mezzo ai 2 centrali a 50 metri dalla porta avversaria servito con dei lancioni, ci sarebbe da ridere nel vedere poi i gestacci e i labiali del portoghese verso la panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gigle ha scritto:

Ecco appunto , analisi che più di parte non si può , meritavamo di essere primi , ho capito , siete senza speranza … per come giochiamo da schifo abbiamo anche troppo punti ,altroché .

Se io dico una cosa e tu ne capisci un'altra non è certo colpa mia e possiamo anche evitare di discutere. Perché se io ti chiedessi una comprensione del testo una delle domande sarebbe "dove cavolo ho detto che dovremmo essere primi?"

 

Se in alcune partite giocate male abbiamo vinto è altrettanto vero che in alcune partite giocate meglio o bene non si è vinto e si meritava qualcosa di più, questo succedeva con Sarri, con Pirlo, con lo stesso Allegri prima e con Conte ma pure più indietro col tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Raga, ma non ho detto che Andreazzoli è un * eddai, sta facendo un ottimo lavoro con l'Empoli. Ho detto che il loro tipo di gioco non ti fa vincere campionati/coppe oppure raggiungere obiettivi superiori alla salvezza, anche perché la piazza dell'Empoli non chiede la testa di allenatore/squadra/dirigenza se si perde o pareggia. Quando mai avete visto squadre vincenti subire più gol di quanti ne facessero? Quando Allegri diceva che le difese vincono i campionati non era un cretino, basta vedere i dati anche negli altri paesi, una difesa solida è sempre il punto di partenza delle vittorie ed è giusto che la prima cosa di cui si sia occupato Allegri tornando da noi sia stata la fase difensiva, per sua stessa ammissione (infatti vincevamo 1-0 creando pochino). Ora oggettivamente si crea molto di più da almeno 7 partite eppure i gol sono sempre pochi.

 

Io ho solo risposto a un utente che chiedeva cosa ha migliorato Allegri, non so manco come ci siamo arrivati a discutere di certe cose

Adreazzoli pratica un calcio propositivo, uguale a quello che praticano le big d'Europa.

Naturalmente la differenza è che andreazzoli lo cerca di fare con pinamonti e Cutrone, il Liverpool ed altre squadre lo fanno avendo in rosa Neymar, sane, Salah, lewandosky e via dicendo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Non te le fa vincere perché alleni Pinamonti, Tonelli e Bajirami, dove sta scritto che giocando così con gente superiore non puoi vincere ????

Stai ignorando tutto il resto di quello che ho scritto però eh. Vatti a guardare Real Madrid, Manchester City, Bayern Monaco. Segnano molto MA difendono bene e hanno se non la miglior difesa dei rispettivi campionati, allora la seconda di poco.

 

Quindi Allegri ha avuto ragione nel voler prima mettere a posto la fase difensiva, che ha fatto. Ora, per l'ennesima volta (non con te ma nelle risposte a questo topic), da diverse partite anche con le big, oggettivamente si crea tanto ma si segna comunque poco. Si vedono belle azioni, ottimi movimenti e tutto eppure si continua a segnare col contagocce (e già se avessimo fatto i 4 gol a partita con Salernitana, Genoa e Cagliari le statistiche sarebbero migliori). Il mio punto è, è possibile che per mezzo forum sia sempre e solo colpa dell'allenatore, da diversi anni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Ma allora non hai letto, ho detto Morata E Ronaldo in campo, in un 4231 dove la punta non dovrebbe sbattersi in difesa (e i tifosi non dovrebbero aspettarselo. Quando nel 2016/2017 giocavamo col 4231 mica vedevi Higuain sbattersi in difesa o nel pressing). Visto che non abbiamo preso una vera punta centrale era la migliore cosa che si potesse fare, se fosse rimasto il Portoghese, lo avvicinavi alla porta e liberavi spazi per gli altri, che non sono tutti delle pippe. E avresti avuto qualcuno quasi sempre in area di rigore per i cross o anche solo le palle sporche.

Ronaldo l'anno scorso ci ha risolto molte partite giocate non benissimo, io sto solo dicendo che adesso che lo hai perso e non giochi benissimo non hai più quel giocatore che ti fa minimo 20 gol a campionato all'anno, quindi non vedo come sia solo colpa dell'allenatore.

Scusa avevo capito ronaldo prima punta.Quindi ronaldo nello schema da te disegnato farebbe quello che ora sta facendo chiesa..dopo 20 minuti sarebbe paonazzo manderebbe a quel paese allegri e come suo solito si metterebbe in proprio li sulla sinistra aspettando che tutti gli altri sfacchinino per portargli il pallone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Adreazzoli pratica un calcio propositivo, uguale a quello che praticano le big d'Europa.

Naturalmente la differenza è che andreazzoli lo cerca di fare con pinamonti e Cutrone, il Liverpool ed altre squadre lo fanno avendo in rosa Neymar, sane, Salah, lewandosky e via dicendo 

Eh, giocatori che noi non abbiamo. Che c'entrano le big d'Europa che sono al top in tutti i reparti o quasi, cosa che noi non siamo se non nei centrali di difesa? O Allegri ti deve trasformare Rabiot in Modric pure?

Ci stiamo arrivando allora che il problema non è solo l'allenatore, che comunque era il mio punto principale, non sto dicendo che Allegri non abbia fatto diversi errori (o che Pirlo e Sarri non facessero errori), sto dicendo che il forum è sempre alla ricerca del singolo capro espiatorio e da 4 anni a questa parte quello è l'allenatore, chiunque esso sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, LaJuve88 ha scritto:

Non diamo la colpa a De Ligt per favore.

la differenza è che se una volta prendevi un gol il più delle volte la partita la portavi a casa perché minimo uno se non due gol a partita si facevano

 

oggi è un mezzo miracolo fare un gol a partita quindi capisci che ogni minima disattenzione la paghi

Non è tutta colpa sua, certo. Ma io non vedo in lui tutto sto fenomeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Serena96 ha scritto:

Stai ignorando tutto il resto di quello che ho scritto però eh. Vatti a guardare Real Madrid, Manchester City, Bayern Monaco. Segnano molto MA difendono bene e hanno se non la miglior difesa dei rispettivi campionati, allora la seconda di poco.

 

Quindi Allegri ha avuto ragione nel voler prima mettere a posto la fase difensiva, che ha fatto. Ora, per l'ennesima volta (non con te ma nelle risposte a questo topic), da diverse partite anche con le big, oggettivamente si crea tanto ma si segna comunque poco. Si vedono belle azioni, ottimi movimenti e tutto eppure si continua a segnare col contagocce (e già se avessimo fatto i 4 gol a partita con Salernitana, Genoa e Cagliari le statistiche sarebbero migliori). Il mio punto è, è possibile che per mezzo forum sia sempre e solo colpa dell'allenatore, da diversi anni?

Bayern, Real, City, Liverpool ecc....  entrano in campo X far gol e segnare il più possibile non fanno certo un calcio dove mettono come primo comandamento in 10 nella nostra trequarti difensiva X subire 0 gol o il meno possibile dagli avversari, che poi in molte partite non subiscono gol perché tengono la palla 70 minuti su 90 quello è un altro discorso.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Eh, giocatori che noi non abbiamo. Che c'entrano le big d'Europa che sono al top in tutti i reparti o quasi, cosa che noi non siamo se non nei centrali di difesa? O Allegri ti deve trasformare Rabiot in Modric pure?

Ci stiamo arrivando allora che il problema non è solo l'allenatore, che comunque era il mio punto principale, non sto dicendo che Allegri non abbia fatto diversi errori (o che Pirlo e Sarri non facessero errori), sto dicendo che il forum è sempre alla ricerca del singolo capro espiatorio e da 4 anni a questa parte quello è l'allenatore, chiunque esso sia.

Non hai capito il senso.

Il messaggio di prima era in risposta al tuo dove sostenevi che con il gioco di andreazzoli non è applicabile a squadre di un certo livello che puntano a vincere.

Ti facevo notare che le big d'Europa giocano un calcio simile a quello dell'Empoli, un calcio propositivo, quello che attualmente praticano il 99 per 100 delle squadre.

Il calcio di allegri invece non viene più riproposto da nessuno.

Per trovare qualche similitudine devi solo vederti qualche partita degli anni 80, perché già negli anni 90 è più difficile trovarne.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Se io dico una cosa e tu ne capisci un'altra non è certo colpa mia e possiamo anche evitare di discutere. Perché se io ti chiedessi una comprensione del testo una delle domande sarebbe "dove cavolo ho detto che dovremmo essere primi?"

 

Se in alcune partite giocate male abbiamo vinto è altrettanto vero che in alcune partite giocate meglio o bene non si è vinto e si meritava qualcosa di più, questo succedeva con Sarri, con Pirlo, con lo stesso Allegri prima e con Conte ma pure più indietro col tempo.

Abbiamo fatto un girone d andata da schifo e meritiamo i punti che abbiamo , stop. 
Ripeto mi citi partite a tue dire sfortunate quando invece ti ho dimostrato che i nostri gol sono stati altrettanto fortunati, contro Inter Milan e Napoli ieri . Poi se secondo te con inter Milan e Napoli avremmo meritato di più , abbiamo visto evidentemente altre partite .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, badboy ha scritto:

No, allora qui dentro ci sono quelli che credono che abbiamo una rosa superiore a chi ci precede. Quelli che ritengono Allegri un vate del calcio. Quelli che ritenevano Paratici quello in gamba tra lui e Marotta. Quelli che ritengono Agnelli esente da ogni colpa. Poi ci sono quelli come me, eternamente riconoscenti per i successi avuti, ma che sono anche capaci di non subire l'idolatria dei personaggi prima citati. Allegri oggi poteva dimostrare, che quello che si affermava, ossia che si ritrovò una squadra fatta e l'abbia saputa solo gestire erano falsità. La funzione primaria di un allenatore è dare la propria impronta, lui è un impiegato del catasto. Un uomo incapace di osare, prigioniero del suo passato e dello spogliatoio. Osare per lui è la follia, lui preferisce perdere ma mantenere accesa la speranza del gollazzo al novantesimo. Questo è offensivo per la maglia che indossa e anche per i suoi colleghi, che ormai giustamente non lo temono più. Guarda, ci sono giornalisti juventini quanto me e te, che si sono arresi. neanche loro lo giustificano più. Non fare il giapponese nella jungla. Detto ciò, rispetto la tua opinione, ma sono i fatti e i numeri a darti torto. Avrei voluto leggerti ai tempi di Sarri, per capirti meglio.

Per capire se per te contano i risultati o le simpatie personali.

Non ho simpatie personali per nessun allenatore, Sarri lo criticavo quando c'era da criticare ma spesso lo difendevo dagli attacchi del forum (tante volte i topic delle conferenze stampa erano pieni di odio e di cose che con le conferenze non avevano nulla a che fare, per esempio) perché diverse volte non era colpa sua che non si faceva gol o che si prendevano troppi gol, spesso erano errori individuali dei singoli in campo (poi a volte lui non si faceva certo dei favori con certe dichiarazioni come quel "sono contento per i miei ragazzi" dopo Napoli-Juve 2-1). Come ho fatto e sempre farò per tutti gli allenatori perché tifo Juventus, non allenatore X o allenatore Y. Se qualcuno mi avesse dato la certezza a Maggio che prendendo che so, Italiano, Juric o Andreazzoli vincevamo il campionato giocando bene avrei preso tranquillamente uno di loro.

 

A me comunque, visto che ogni singolo topic, anche quello del calciomercato, ormai è solo pieno di critiche e insulti (teoricamente vietati eppure mai cancellati), sembra che ci siano molti più "haters" non solo di Allegri ma degli allenatori che si siedono sulla nostra panchina e non fanno bene, perché era la stessa cosa con Pirlo, con Sarri forse un filino meno perché lo scudetto l'abbiamo vinto ma anche lì c'erano troppi commenti ridicoli. Se il calcio lo si vive così male che si deve insultare gente su un forum ogni giorno forse alcuni si devono prendere una pausa per ricaricare le pile (e altro).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Serena96 ha scritto:

E io me la prendo, ma non dimentico che qui dentro ogni volta si dice la stessa cosa, pieno di ipocriti. Il calcio di Allegri era vincente fino al 2019, lui stesso dice che c'è da cambiare buona parte della rosa e tifosi e dirigenza gli ridono quasi in faccia. Sarri dice che la squadra è inallenabile e che dopo Lione-Juve non ha assimilato le idee dell'allenatore e a sto punto qualcosina di vero c'era pure lì eppure era quasi solo colpa sua, il benzinaio maleducato (che poi non avrei mai voluto sula panchina della Juve, ma quello è un altro discorso). Pirlo non mi sembra abbia mai ufficialmente detto qualcosa sulla squadra in se però che ci fossero problemi era palese (anche se è stato sfortunato anche con infortuni e covid) e comunque era sempre colpa dell'allenatore che era confuso etc.

Ora con Allegri si rifà la stessa cosa, è ipocrisia pura.

Non sarà mai e poi mai solo colpa dell'allenatore se si perde o gioca male, come non sarà mai e poi mai solo merito dell'allenatore se si vince e gioca bene, in campo ci scendono i giocatori.

Alla Juve si vince e si perde insieme, e vincere è l'unica cosa che conta. Se un allenatore non vince o non si gioca il campionato viene accompagnato alla porta, grazie e arrivederci. Per la prima volta da trent'anni che seguo la Juve invece un allenatore che è quinto è intoccabile perché stiamo "ricostruendo". Alla Juve non si ricostruisce, si vince o si perde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, lundici ha scritto:

Scusa avevo capito ronaldo prima punta.Quindi ronaldo nello schema da te disegnato farebbe quello che ora sta facendo chiesa..dopo 20 minuti sarebbe paonazzo manderebbe a quel paese allegri e come suo solito si metterebbe in proprio li sulla sinistra aspettando che tutti gli altri sfacchinino per portargli il pallone

No, Ronaldo avrebbe fatto la "punta" tanto quanto Morata o Kean la fanno quando usiamo il 4231/433, ma solo per avvicinarlo di più alla porta. Nei 3 dietro avresti avuto Morata a sinistra (lui stesso dice che preferisce allargarsi e in campo si vede, molto spesso è largo sulla sinistra e poi da lì si accentra), Dybala al centro (infortuni permettendo, altrimenti Kulusevski) e Chiesa a destra. Come formazione titolare almeno. Ho la certezza che avrebbe funzionato bene? No. Ma l'unica certezza che abbiamo al momento è che non abbiamo una squadra forte che già l'anno scorso ha rischiato di restare fuori dalla CL e la squadra odierna ha perso Ronaldo e i suoi 29 gol che ti hanno permesso di arrivare quarto la scorsa stagione. Era praticamente impossibile sostituirlo (Kean a me sembra più il sostituto di Morata che non verrà riscattato), sia per tempistiche del suo addio sia perché gente che segna tanto costa tanto, per forza di cose, e noi al momento abbiamo pochi soldi. Quindi, con tutte queste considerazioni, non so che cosa ci si aspettasse da questa stagione, francamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Partiamo dal presupposto che i fatti che dici di citare non sono fatti.

Sono pagine che scrivi che quest'anno la difesa è migliorata ed I FATTI dicono che stiamo prendendo gli stessi gol delle passate stagioni.

 

In merito all'offesa di invito ad essere un pochino più elastica, come ho fatto alcune pagine fa con te quando commentando un mio messaggio hai scritto " che facevo finta di non capire".

Se applicassi il tuo grado di suscettibilità mi sarei dovuto risentire anche io ed invece essendo un forum ci sta non offendersi per così poco.

 

Ti invito pertanto a non tirarla tanto per le lunghe, anche perché mi pare  di essermi anche scusato nel caso ti fossi offesa

Peccato che io stia parlando di FASE DIFENSIVA, se si guardano le partite si vede che oggettivamente si difende meglio come difesa in generale. Torniamo spesso al fatto che se subisci due tiri subisci gol per sfiga (i 2 con lo Spezia? I 2 con la Samp? Udinese e Napoli sono errori singoli neanche della difesa. Questi sono 8 gol, su 18 subiti). La prossima volta, prima di commentare, leggi bene, perché non ha senso intromettersi in una discussione pacata tra due utenti per rispondere ad minchiam, con tutto il rispetto.

 

E io non mi sono "offesa", ho detto che tu non devi fare il superiore in base a non so cosa e dire ad altri che non devono parlare di calcio, indicando che non ne capiscono una mazza.

9 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Baricentro alto? Ma guarda le partite invece di leggere i numerini che vogliono dire poco, poiché è stranoto che le statistiche vogliono dire poco. Se io leggo 15 tiri verso la porta penso wow..siamo stati pericolosi…poi vedo la partita i di quei 15, 13 erano mozzarelle o tiri improbabili. 
Guardatele le partite ( togliendo le fette di salame con il santino di Allegri davanti agli agli occhi ) non leggete i numerini. E vedrete che questa è una squadra profondamente sterile, raramente pericoloso e con una lentezza di gambe e di testa disarmante.

Non ho nessun santino di Allegri perché a me di Allegri non me ne frega una mazza. Vedo benissimo che ci sono un botto di problemi, semplicemente non li imputo tutti solo all'allenatore come fa mezzo forum da 4 anni, tuto qui.

14 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Bayern, Real, City, Liverpool ecc....  entrano in campo X far gol e segnare il più possibile non fanno certo un calcio dove mettono come primo comandamento in 10 nella nostra trequarti difensiva X subire 0 gol o il meno possibile dagli avversari, che poi in molte partite non subiscono gol perché tengono la palla 70 minuti su 90 quello è un altro discorso.

 

 

Sì, infatti la nostra rosa è proprio al pari di Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester City e Liverpool, assolutamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, andre_juve ha scritto:

Alla Juve si vince e si perde insieme, e vincere è l'unica cosa che conta. Se un allenatore non vince o non si gioca il campionato viene accompagnato alla porta, grazie e arrivederci. Per la prima volta da trent'anni che seguo la Juve invece un allenatore che è quinto è intoccabile perché stiamo "ricostruendo". Alla Juve non si ricostruisce, si vince o si perde.

Ok, e allora continuiamo la strada degli ultimi 4 anni, si cambia allenatore e non si risolve una mazza nella rosa. Non ha funzionato prima, perché dovrebbe funzionare ora? Almeno che si provi a dare un minimo di stabilità. Poi a me di Allegri non mi interessa nulla, non sono una sua fan, sono solo stanca di vedere che si ripete sempre la stessa cosa e che anche gli utenti che richiedono esoneri a gran voce da 4 anni non lo notino.

L'allenatore sicuramente influisce, in positivo o in negativo, in una stagione di calcio, ma non può essere l'unico colpevole e sempre l'unico a doversene andare se al tempo stesso non si migliora la rose sulle lacune che ha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, gigle ha scritto:

Abbiamo fatto un girone d andata da schifo e meritiamo i punti che abbiamo , stop. 
Ripeto mi citi partite a tue dire sfortunate quando invece ti ho dimostrato che i nostri gol sono stati altrettanto fortunati, contro Inter Milan e Napoli ieri . Poi se secondo te con inter Milan e Napoli avremmo meritato di più , abbiamo visto evidentemente altre partite .

Udinese-Juve, prendi 2 pali e ti fai due gol da solo. Napoli-Juve, con tutte le assenze che hai la stai pure vincendo e poi ti fai due gol da solo. Juve-Sassuolo hai fatto più tiri e hai preso un palo sullo 0-0, poi prendi un gol come quello al 95° perché tutti sbilanciati all'attacco. Juve-Milan sì, meritavamo di più, evidentemente abbiamo visto partite diverse anche perché qua dentro si diceva che ci avevano palleggiato in faccia quando abbiamo dominato noi. Juve-Atalanta subisci gol sull'unico tiro in porta avversario e crei molto di più ma non finalizzi, oltre alla traversa finale a portiere battuto. Venezia-Juve hai creato abbastanza nel primo tempo per stare su minimo 2-0 (oltre al gol c'è Kaio Jorge che sotto porta non riesce a metterla dentro e Cuadrado che spreca un contropiede) e invece prendi gol nel secondo tempo sull'unico tiro decente avversario in tutta la partita. Juve-Napoli io non so come si faccia a dire che non meritavamo di più però vabbè, mi sono rotta le scatole di dire sempre le stesse cose perché qui se non si insulta Allegri si pensa subito che si sia un suo fan quando si sta discutendo tutt'altro.

 

Continuate pure così ogni singolo giorno in ogni topic per altri minimo 6 mesi, se siete felici così che devo dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Ok, e allora continuiamo la strada degli ultimi 4 anni, si cambia allenatore e non si risolve una mazza nella rosa. Non ha funzionato prima, perché dovrebbe funzionare ora? Almeno che si provi a dare un minimo di stabilità. Poi a me di Allegri non mi interessa nulla, non sono una sua fan, sono solo stanca di vedere che si ripete sempre la stessa cosa e che anche gli utenti che richiedono esoneri a gran voce da 4 anni non lo notino.

L'allenatore sicuramente influisce, in positivo o in negativo, in una stagione di calcio, ma non può essere l'unico colpevole e sempre l'unico a doversene andare se al tempo stesso non si migliora la rose sulle lacune che ha.

Nessuno sano di mente darebbe tutta la colpa ad Allegri. Questo però non cambia niente, alla Juventus persino Lippi si dimise quando i risultati non arrivarono perché sapeva come funziona. Abbiamo fatto fuori Ancelotti, che poi è andato a vincere tutto al Milan, perché con noi aveva perso due campionati. Niente di personale contro il mister ma alla Juve funziona così. Non si capisce invece l'intoccabilità di Allegri anche detto il "costruttore", uno che tra l'altro in carriera è stato un grandissimo "gestore" ma mai un "costruttore". io poi mi auguro vinca qualche trofeo (supercoppa? coppa italia?) e arrivi quarto, così da meritarsi la conferma (conferma che non abbiamo concesso a Pirlo però). In caso contrario sarebbe una scelta inspiegabile per la storia della Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Peccato che io stia parlando di FASE DIFENSIVA, se si guardano le partite si vede che oggettivamente si difende meglio come difesa in generale. Torniamo spesso al fatto che se subisci due tiri subisci gol per sfiga (i 2 con lo Spezia? I 2 con la Samp? Udinese e Napoli sono errori singoli neanche della difesa. Questi sono 8 gol, su 18 subiti). La prossima volta, prima di commentare, leggi bene, perché non ha senso intromettersi in una discussione pacata tra due utenti per rispondere ad minchiam, con tutto il rispetto.

 

E io non mi sono "offesa", ho detto che tu non devi fare il superiore in base a non so cosa e dire ad altri che non devono parlare di calcio, indicando che non ne capiscono una mazza.

Non ho nessun santino di Allegri perché a me di Allegri non me ne frega una mazza. Vedo benissimo che ci sono un botto di problemi, semplicemente non li imputo tutti solo all'allenatore come fa mezzo forum da 4 anni, tuto qui.

Ascoltami tu: da decine di pagine stai sciorinando teorie e dati a caso.

La realtà è questa : oggi 9/01/2022 la stragrande maggioranza delle squadre praticano un calcio propositivo, l'esatto contrario di quello che allegri propone alla Juve.

Questa è la premessa incontrovertibile.

 

Nello specifico: la Juve, praticando questo calcio, non sta producendo nessun effetto positivo, da qualsiasi punto di vista la si voglia vedere ( gol fatti, gol subiti)

 

Questo non lo dico io per saccenza ma lo si evince guardando la classifica e le statistiche, ma soprattutto guardando le partite, senza distrazioni da watthsapp o facebook.

 

Se poi vogliamo stravolgere i fatti, raccontandoci balle o credendo ad allegri nelle conferenze stampe(dove ci spiega che stiamo migliorando o peggio prendendoci per il cielo dicendo " abbiamo giocato con un Napoli al completo") tu ed altri siete liberissimi di farlo, ma non uscirtene con storielle che non corrispondono al vero, come il baricentro alto o partite dove produciamo molto offensivamente 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.