Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri pre Roma-Juve: "La squadra sta migliorando. In questa stagione dobbiamo costruire e tornare a lottare per lo scudetto. Cuadrado gioca, Pellegrini non ha 90' nelle gambe"

Post in rilievo

Difendiamo meglio 

 

3 gol subiti nelle ultime 8 partite 

 

Tutto bellissimo vero? 

 

No 

 

Perché quei 3 gol, tre, ci sono costati 2 pareggi e 1 sconfitta 

 

 

 

A che serve "difendere meglio" se poi basta la miseria di UN GOL per distruggere la tua partita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

QUESTO Ronaldo

in QUESTA Juventus

con QUESTO Allegri 

Se arrivava a 20 gol stagionali era grasso che cola

Ne ha fatti 21 nel 2018/2019, cioè 3 anni fa, con una Juve molto più forte di questa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, saxon ha scritto:

Ne ha fatti 21 nel 2018/2019, cioè 3 anni fa, con una Juve molto più forte di questa. 

Appunto 

 

Chi crede che Ronaldo nella versione scarsa della Juve di Allegri avrebbe fatto 30 gol, si sbaglia di grosso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ma tu veramente fai ?

l'Empoli per cosa dovrebbe lottare per lo scudo fammi capire

Secondo te noi siamo scarsi e non possiamo lottare per nulla, mentre l'Empoli con pinamonti e Cutrone è criticabile perché alla fine non lotta per vincere ?

Stai scherzando spero 

Vabbè ma allora fai finta tu di non capire che cosa si scrive. Dove cavolo ho detto che devono lottare per lo scudetto? Ho detto che il loro tipo di gioco sicuramente fa fare gol ma vai a guardare la classifica e vedi che ha subito più gol di quelli che ha fatto, come il Sassuolo, quindi non è un gioco applicabile a chi vuole vincere.

 

Siete voi a prendervela con il singolo allenatore, come se l'allenatore sia felice di vedere 10 occasioni a partita mandate all'aria o passaggi a due metri sbagliati e tutto il resto. E s esta cosa va avanti da 3 anni, con allenatori diversi e filosofie di gioco anche opposte allora magari il problema non è l'allenatore, quando ci arrivate fate un fischio.

36 minuti fa, lundici ha scritto:

Gia perche ronaldo al posto di morata farebbe tutto il lavoro di sacrificio che si sta sobbarcando lo spagnolo..oppure arriverebbe a chiudere dietro come un terzino come vediamo fare a chiesa..oppure arretrerebbe sulla nostra trequarti come dybala per cercare di dare un senso alla manovra

In quanti avremmo giocato li davanti con ronaldo?

No, Ronaldo CON Morata segnerebbe e aprirebbe spazi allo spagnolo come fatto l'anno scorso, non Ronaldo al posto di Morata perché nessuno dei due è una prima punta. Con Ronaldo si poteva benissimo fare un 4231 con lui punta eh, alla punta in quello schema non viene chiesto di aiutare in difesa (cosa che comunque faceva ma di certo a 37 anni non potevi aspettarti 30 gol stagionali E lavoro difensivo ogni partita, giuro che più discuto con utenti qui dentro più capisco che le partite non vengono viste da una buona parte del forum)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto se dobbiamo solo ridere delle conferenze stampa, prendevamo Ficarra e Picone o Aldo Giovanni e Giacomo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

A questo punto se dobbiamo solo ridere delle conferenze stampa, prendevamo Ficarra e Picone o Aldo Giovanni e Giacomo. 

Ma finché si vinceva poteva pure buttarla in caciara a suon di battute 

Ma così c'è davvero poco da ridere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Vabbè ma allora fai finta tu di non capire che cosa si scrive. Dove cavolo ho detto che devono lottare per lo scudetto? Ho detto che il loro tipo di gioco sicuramente fa fare gol ma vai a guardare la classifica e vedi che ha subito più gol di quelli che ha fatto, come il Sassuolo, quindi non è un gioco applicabile a chi vuole vincere.

 

Siete voi a prendervela con il singolo allenatore, come se l'allenatore sia felice di vedere 10 occasioni a partita mandate all'aria o passaggi a due metri sbagliati e tutto il resto. E s esta cosa va avanti da 3 anni, con allenatori diversi e filosofie di gioco anche opposte allora magari il problema non è l'allenatore, quando ci arrivate fate un fischio.

Quindi illuminaci sul fine ultimo di un allenatore e delle fasce economiche che percepiscono? Portaci la luce, sui soldi che prende in più di chi l'ha preceduto con risultati più scarsi. Perché ha voluto questa cifra e perché l'ha ottenuta? Lui e Mourinho i più pagati e quelli più deludenti. Ormai sono il passato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Difendiamo meglio 

 

3 gol subiti nelle ultime 8 partite 

 

Tutto bellissimo vero? 

 

No 

 

Perché quei 3 gol, tre, ci sono costati 2 pareggi e 1 sconfitta 

 

 

 

A che serve "difendere meglio" se poi basta la miseria di UN GOL per distruggere la tua partita?

Ma come, non abbiamo tra le nostra fila il difensore più fortissimo del pianeta???

 

75 milioni.... S E T T A N T A C I N Q U E milioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nord est ha scritto:

Ma come, non abbiamo tra le nostra fila il difensore più fortissimo del pianeta???

 

75 milioni.... S E T T A N T A C I N Q U E milioni

Non hai colto il punto 

 

Un gol prima o poi lo subisci 

 

La Juventus difende anche bene 

 

Ma non riesce a fare 2 gol in croce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Col Milan abbiamo dominato 70 minuti e meritavamo di stare almeno su 2-0 già nel primo tempo (abbiamo segnato al 3° minuto poi, che ti aspettavi 45 tiri già lì?), con l'Inter abbiamo comunque tirato di più in porta e creato di più, ci sono stati due passaggi in mezzo all'area che con un centravanti vero oppure un McKennie più sveglio (quello era il suo periodo no ancora) erano gol, col Napoli abbiamo fatto 22 tiri, 15 da dentro l'area di rigore.

 

Se ragioniamo a statistiche singole con Sassuolo, Udinese, Empoli, Atalanta e Venezia meritavamo la vittoria eppure qui dentro si leggeva che tutte ci avevano dominato.

 

Con la Roma forse l'unica partita dove siamo stati fortunati ma abbiamo comunque creato più occasioni pericolose di loro (il gol, il tiro di De Sciglio, il tiro di Berna fuori di un nulla, la rovesciata di Berna e Kean che sul rimpallo la manda in orbita), con la Fiorentina hai subito poco o niente quando l'anno prima ti avevano fatto vedere i sorci verdi in entrambe le partite e magari sei stato fortunato in attacco ma alcune partite così possono succedere, non ho detto che stiamo giocando da Dio e che Allegri ha 0 colpe.

Le statistiche e i dati dicono che non è assolutamente vero che pensiamo solo a difenderci, abbiamo un baricentro anche abbastanza alto, ragazzi, se non ci si documenta un minimo pur di sostenere le proprie idee non ha alcun senso discutere su un forum.

Credete quello che volete, fate cacciare Allegri e poi ripetiamo tutto col prossimo, a me dell'allenatore non frega una mazza.

Le statistiche così vogliono dire poco. Parli di Juve milan: tu dici che dovrvamo essere 2 a zero, io dico che senza il miracolo di scezny avremmo perso.. Inter juve avevamo praticamente perso senza mezzo tiro in porta fino al rigore casuale... La realtà è che dopo 20 partite abbiamo 30 punti.. Ad occhio manco Ferrara ne aveva fatti così pochi.. Con la differenza che Ferrara era un esordiente e come poi si è visto manco un allenatore.. Senza catastrofismi finora la stagione è molto deludente. Giocatori e allenatore. Non si salva nessuno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Serena96 ha scritto:

 

Le statistiche e i dati dicono che non è assolutamente vero che pensiamo solo a difenderci, abbiamo un baricentro anche abbastanza alto, ragazzi, se non ci si documenta un minimo pur di sostenere le proprie idee non ha alcun senso discutere su un forum.

Credete quello che volete, fate cacciare Allegri e poi ripetiamo tutto col prossimo, a me dell'allenatore non frega una mazza.

Cacciare Allegri? Quando l’avrei detto? Prende uno stipendio spropositato, trovi lui la quadra, visto che con quello che guadagna dovrebbe essere un valore aggiunto. Fino ad ora è stato un disastro, guarda che dirlo non vuol dire volerne l’esonero, ma non è giusto che il culto verso la persona di questo tecnico renda ciechi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Vabbè ma allora fai finta tu di non capire che cosa si scrive. Dove cavolo ho detto che devono lottare per lo scudetto? Ho detto che il loro tipo di gioco sicuramente fa fare gol ma vai a guardare la classifica e vedi che ha subito più gol di quelli che ha fatto, come il Sassuolo, quindi non è un gioco applicabile a chi vuole vincere.

 

Siete voi a prendervela con il singolo allenatore, come se l'allenatore sia felice di vedere 10 occasioni a partita mandate all'aria o passaggi a due metri sbagliati e tutto il resto. E s esta cosa va avanti da 3 anni, con allenatori diversi e filosofie di gioco anche opposte allora magari il problema non è l'allenatore, quando ci arrivate fate un fischio.

No, Ronaldo CON Morata segnerebbe e aprirebbe spazi allo spagnolo come fatto l'anno scorso, non Ronaldo al posto di Morata perché nessuno dei due è una prima punta. Con Ronaldo si poteva benissimo fare un 4231 con lui punta eh, alla punta in quello schema non viene chiesto di aiutare in difesa (cosa che comunque faceva ma di certo a 37 anni non potevi aspettarti 30 gol stagionali E lavoro difensivo ogni partita, giuro che più discuto con utenti qui dentro più capisco che le partite non vengono viste da una buona parte del forum)

 Guarda io capisco bene se permetti.

Se guardassi la classifica, senza farti accecare dal tifo, ti saresti accorta che l'Empoli ha solo 5 punti in meno di noi.

L'obbiettivo dell'Empoli è salvarsi e lo sta facendo alla grande in quanto posiziona nella parte sx della classifica e non in quella destra.

Per la serie il calcio dell'Empoli non porta a nulla 

Poi è ovvio che una neopromossa possa subire più gol di quanti ne faccia, altrimenti se non fosse così starebbe lottando per il 3/4 posto.

A proposito visto che il calcio dell'Empoli non porterebbe risultati ci spieghi cosa ci sta portando il calcio praticato da allegri ?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Cacciare Allegri? Quando l’avrei detto? Prende uno stipendio spropositato, trovi lui la quadra, visto che con quello che guadagna dovrebbe essere un valore aggiunto. Fino ad ora è stato un disastro, guarda che dirlo non vuol dire volerne l’esonero, ma non è giusto che il culto verso la persona di questo tecnico renda ciechi. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robyyu ha scritto:

ok Allegri ci mette del suo ma i giocatori se fanno pena che ci può fare , i giocatori sono scelte scellerate di pratici

Pensa che metà forum, sino alla passata stagiine considerava Paratici il genio, e Marotta quello che sfruttava il suo genio. 

Strana gente in giro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Col Milan abbiamo dominato 70 minuti e meritavamo di stare almeno su 2-0 già nel primo tempo (abbiamo segnato al 3° minuto poi, che ti aspettavi 45 tiri già lì?), con l'Inter abbiamo comunque tirato di più in porta e creato di più, ci sono stati due passaggi in mezzo all'area che con un centravanti vero oppure un McKennie più sveglio (quello era il suo periodo no ancora) erano gol, col Napoli abbiamo fatto 22 tiri, 15 da dentro l'area di rigore.

 

Se ragioniamo a statistiche singole con Sassuolo, Udinese, Empoli, Atalanta e Venezia meritavamo la vittoria eppure qui dentro si leggeva che tutte ci avevano dominato.

 

Con la Roma forse l'unica partita dove siamo stati fortunati ma abbiamo comunque creato più occasioni pericolose di loro (il gol, il tiro di De Sciglio, il tiro di Berna fuori di un nulla, la rovesciata di Berna e Kean che sul rimpallo la manda in orbita), con la Fiorentina hai subito poco o niente quando l'anno prima ti avevano fatto vedere i sorci verdi in entrambe le partite e magari sei stato fortunato in attacco ma alcune partite così possono succedere, non ho detto che stiamo giocando da Dio e che Allegri ha 0 colpe.

Le statistiche e i dati dicono che non è assolutamente vero che pensiamo solo a difenderci, abbiamo un baricentro anche abbastanza alto, ragazzi, se non ci si documenta un minimo pur di sostenere le proprie idee non ha alcun senso discutere su un forum.

Credete quello che volete, fate cacciare Allegri e poi ripetiamo tutto col prossimo, a me dell'allenatore non frega una mazza.

Senti a me lascia perdere proprio.

Il calcio non è roba per te, nella stessa misura del curling per me.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, badboy ha scritto:

Quindi illuminaci sul fine ultimo di un allenatore e delle fasce economiche che percepiscono? Portaci la luce, sui soldi che prende in più di chi l'ha preceduto con risultati più scarsi. Perché ha voluto questa cifra e perché l'ha ottenuta? Lui e Mourinho i più pagati e quelli più deludenti. Ormai sono il passato. 

Tutta sta roba è partita da qualcuno che ha chiesto cosa ha migliorato Allegri e io ho risposto la fase difensiva, che è una cosa vera e oggettiva, chi guarda le partite è d'accordo, se poi si è sviato non è colpa mia. Allegri prende 7M (sì, 7, non 9) perché quando se ne è andato da noi, da vincente assoluto in Italia, prendeva la stessa cifra. Perché avrebbe dovuto chiedere di meno? Ma poi perché qui dentro ci si ostina a dire che se uno viene pagato di più allora deve incidere di più/è più forte, lo si fa pure con la cavolata del monte ingaggi più alto. Simeone prende 25M netti all'anno eppure fa giocare la sua squadra da schifo, vince poco e solo quando Real e Barcellona si suicidano in coppia eppure nessuno all'Atletico lo vorrebbe cacciare.

 

Ha la stessa identica squadra che è arrivata a malapena quarta la scorsa stagione ma ha perso Ronaldo che in campionato ti aveva fatto 29 gol, io davvero non so come illustrarlo più chiaramente. Anche il Real Madrid ha fatto una bruttissima stagione subito dopo aver perso Ronaldo nonostante avesse giocatori molto più forti dei nostri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pogba77 ha scritto:

  cosa ci sta portando il calcio praticato da allegri ?

 

 

Una grande, oggettiva e insindacabile solidità difensiva

 

E numeri degni degli anni '70 

 

Vuoi mettere un campionato con 45 gol fatti e 30 gol subiti?  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Difendiamo meglio 

 

3 gol subiti nelle ultime 8 partite 

 

Tutto bellissimo vero? 

 

No 

 

Perché quei 3 gol, tre, ci sono costati 2 pareggi e 1 sconfitta 

 

 

 

A che serve "difendere meglio" se poi basta la miseria di UN GOL per distruggere la tua partita?

Infatti il nostro problema non è certo la difesa.

Il problema è che non segniamo neanche per scommessa nonostante la mole di gioco che produciamo (non è vero che ci difendiamo soltanto, con il Napoli abbiamo fatto 20 tiri...), questo perchè:

- manca un centravanti

- manca un centravanti

- manca un centravanti

- abbiamo centrocampisti scarsi che non vedono la porta neanche per sbaglio, non si inseriscono o lo fanno con i tempi sbagliati e non sanno servire bene le punte 

- non abbiamo nessuno che sa far gol con tiri da fuori

- non abbiamo nessuno che sa tirare le punizioni, salvo in parte Dybala che però è spesso infortunato

 

Quindi possiamo far gol solo su giocate individuali estemporanee oppure di cùlo, e non sempre questo può avvenire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Senti a me lascia perdere proprio.

Il calcio non è roba per te, nella stessa misura del curling per me.

 

Abbi un po' di rispetto magari, posso parlare di calcio quanto mi pare perché ci ho giocato, l'ho studiato e, cosa abbastanza importante, guardo le partite e le riguardo pure se ho tempo, con calma, a differenza di molti qua dentro che discutono per partito preso visto che si legge che il Napoli ci ha dominati, per esempio.

E smettetela di fare i superiori che non siete superiori a nessuno solo perché il vostro pensiero viene seguito da più gente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Tutta sta roba è partita da qualcuno che ha chiesto cosa ha migliorato Allegri e io ho risposto la fase difensiva, che è una cosa vera e oggettiva, chi guarda le partite è d'accordo, se poi si è sviato non è colpa mia. Allegri prende 7M (sì, 7, non 9) perché quando se ne è andato da noi, da vincente assoluto in Italia, prendeva la stessa cifra. Perché avrebbe dovuto chiedere di meno? Ma poi perché qui dentro ci si ostina a dire che se uno viene pagato di più allora deve incidere di più/è più forte, lo si fa pure con la cavolata del monte ingaggi più alto. Simeone prende 25M netti all'anno eppure fa giocare la sua squadra da schifo, vince poco e solo quando Real e Barcellona si suicidano in coppia eppure nessuno all'Atletico lo vorrebbe cacciare.

 

Ha la stessa identica squadra che è arrivata a malapena quarta la scorsa stagione ma ha perso Ronaldo che in campionato ti aveva fatto 29 gol, io davvero non so come illustrarlo più chiaramente. Anche il Real Madrid ha fatto una bruttissima stagione subito dopo aver perso Ronaldo nonostante avesse giocatori molto più forti dei nostri.

Ma se prendiamo gli stessi gol dell’anno scorso .ghgh 

“vera e oggettiva” .uah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Non hai colto il punto 

 

Un gol prima o poi lo subisci 

 

La Juventus difende anche bene 

 

Ma non riesce a fare 2 gol in croce

Ah sì vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Tutta sta roba è partita da qualcuno che ha chiesto cosa ha migliorato Allegri e io ho risposto la fase difensiva, che è una cosa vera e oggettiva, chi guarda le partite è d'accordo, se poi si è sviato non è colpa mia. Allegri prende 7M (sì, 7, non 9) perché quando se ne è andato da noi, da vincente assoluto in Italia, prendeva la stessa cifra. Perché avrebbe dovuto chiedere di meno? Ma poi perché qui dentro ci si ostina a dire che se uno viene pagato di più allora deve incidere di più/è più forte, lo si fa pure con la cavolata del monte ingaggi più alto. Simeone prende 25M netti all'anno eppure fa giocare la sua squadra da schifo, vince poco e solo quando Real e Barcellona si suicidano in coppia eppure nessuno all'Atletico lo vorrebbe cacciare.

 

Ha la stessa identica squadra che è arrivata a malapena quarta la scorsa stagione ma ha perso Ronaldo che in campionato ti aveva fatto 29 gol, io davvero non so come illustrarlo più chiaramente. Anche il Real Madrid ha fatto una bruttissima stagione subito dopo aver perso Ronaldo nonostante avesse giocatori molto più forti dei nostri.

concordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, pogba77 ha scritto:

 Guarda io capisco bene se permetti.

Se guardassi la classifica, senza farti accecare dal tifo, ti saresti accorta che l'Empoli ha solo 5 punti in meno di noi.

L'obbiettivo dell'Empoli è salvarsi e lo sta facendo alla grande in quanto posiziona nella parte sx della classifica e non in quella destra.

Per la serie il calcio dell'Empoli non porta a nulla 

Poi è ovvio che una neopromossa possa subire più gol di quanti ne faccia, altrimenti se non fosse così starebbe lottando per il 3/4 posto.

A proposito visto che il calcio dell'Empoli non porterebbe risultati ci spieghi cosa ci sta portando il calcio praticato da allegri ?

 

Va bene, cambiamo allenatore per la quarta volta in 4 anni, ha funzionato così bene alla fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Serena96 ha scritto:

la fase difensiva, che è una cosa vera e oggettiva

Stessi gol subiti di Pirlo a questo punto

Un gol in meno di Sarri, sempre a questo punto 

 

Questi sono numeri, veri ed oggettivi 

 

 

Detto questo 

Ok, miglioreremo la difesa, prenderemo 30 gol a fine campionato 

Benissimo 

 

 

Peccato che i 30 gol subiti saranno compensati da 50 gol fatti

 

Quindi, questa famosa solidità difensiva vera ed oggettiva, altro non è che un lavoro a metà 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.