Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri pre Roma-Juve: "La squadra sta migliorando. In questa stagione dobbiamo costruire e tornare a lottare per lo scudetto. Cuadrado gioca, Pellegrini non ha 90' nelle gambe"

Post in rilievo

10 ore fa, Fox Vega ha scritto:

per chi è attribuita la frase, mai smentita "Andrea, liberati di lui se vuoi far crescere la squadra" evidentemente si.

Ah beh, se crediamo ai giornalisti italiani stiamo messi benissimo ahah

9 ore fa, lundici ha scritto:

Ma se manco segnava al benevento...e poi vallo a dire a solskjaer 

Però segnava a quasi tutte le altre... oppure i 29 gol della scorsa stagione li ha realizzati contro la Juventus?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MASSIMO1983 ha scritto:

Fratello a questo ce lo dobbiamo sorbire altri 3 anni...

Dipende se questa stagione andrà come si immagina visto l'andazzo dubito fortemente pure alla luce del nuovo aumento di capitale che gli azionisti non facciano pressione su John Elkann affinché faccia finalmente un repulisti totale 

Non credo gli azionisti saranno così masochisti a rifinanziare un ennesimo aumento di capitale affidandolo a questo ridicolo organigramma societario 

Adesso ti farò un esempio provocatorio  tu hai dei soldi da mettere in banca li affideresti più all'ottimo compianto Ennio Doris ( rip in pace grande persona ) o a un Luca Giurato? che non ci azzecca nulla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, gigle ha scritto:

Quindi stai dicendo che con cr7 avremmo vinto lo scudetto ??? Con Cristiano avremmo ora 15 punti in più? Voglio vedere sei sei così sfacciato da scriverlo .

E che ne so, magari saremmo comunque quinti. Voglio solo far notare che prendere una dichiarazione detta con un bomber da 30 gol in rosa e tirarla fuori oggi che CR7 non c'è più e non è stato neppure sostituito è malafede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, WINNER72 said:

Dipende se questa stagione andrà come si immagina visto l'andazzo dubito fortemente pure alla luce del nuovo aumento di capitale che gli azionisti non facciano pressione su John Elkann affinché faccia finalmente un repulisti totale 

Non credo gli azionisti saranno così masochisti a rifinanziare un ennesimo aumento di capitale affidandolo a questo ridicolo organigramma societario 

Adesso ti farò un esempio provocatorio  tu hai dei soldi da mettere in banca li affideresti più all'ottimo compianto Ennio Doris ( rip in pace grande persona ) o a un Luca Giurato? che non ci azzecca nulla?

La panchina di Allegri e' ben salda, con quel contratto e' praticamente intoccabile anche se arriva settimo. 

Arrivabene e' gia' stato messo al suo posto e possiamo intendere l'intento e molto probabilmente proveranno a prendere Giuntoli, ma questa squadra ha ragione Allegri non la ribalti come un calzino in un anno, ma bisogna costruire. Peccato che non vedo Max come uno a cui affidare una ricostruzione ma come al gestore che e'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MASSIMO1983 ha scritto:

La panchina di Allegri e' ben salda, con quel contratto e' praticamente intoccabile anche se arriva settimo. 

Arrivabene e' gia' stato messo al suo posto e possiamo intendere l'intento e molto probabilmente proveranno a prendere Giuntoli, ma questa squadra ha ragione Allegri non la ribalti come un calzino in un anno, ma bisogna costruire. Peccato che non vedo Max come uno a cui affidare una ricostruzione ma come al gestore che e'.

Arrivabene Giuntoli può andare certo sceglierei tutta la vita Carnevali ci mancherebbe ma già avere un Giuntoli DS è una buona base di ri-partenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri non è un gestore, è un ottimo allenatore. Non so se sia il migliore per la Juve ora ma sicuro è uno di quelli più adatti.

Ha una sua idea di calcio, è vero, di sicuro poco accattivante.

Alcune basi a mio avviso le sta mettendo, certo ha a che fare con una situazione imbarazzante a livello di squadra e di società.

Credo che non ci sia oggi un allenatore che possa cambiare la situazione.

Stasera si deve vincere: speriamo in una serata si di Morata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, yore ha scritto:

Probabilmente sperano nei prossimi anni di migliorare la rosa e avere già un allenatore di livello sotto contratto...io non lo so perchè gli hanno dato 9 milioni x allenare sti scappati di casa...dico che penso che allegri sia l'ultimo dei nostri problemi...negli ultimi 4 anni sono state allestite rose imbarazzanti e ci vorranno anni per ripare a questi danni e liberarci di certi "fenomeni"...poi oh ognuno ha il suo modo di vedere le cose...ripeto per me il problema è chi scende in campo.

Ciao sicuramente la rosa ha dei problemi ma finora allegri ha fatto parecchia confusione. Tanto per iniziare non si è nemmeno capito come vuol giocare dato che continua a cambiare modulo e formazioni. Deve anche lui fare meglio. 

Poi è chiaro che il contratto di 4 anni è stato pensato perché allegri abbia la tranquillità di restare in sella mentre un po' alla volta aggiustano la squadra. Che dire speriamo di arrivare terzi o quarti, battere il villareal e a giugno si vedrà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Io credo che sia inutile paraganore le prime 10 con altre 10 partite con avversari diversi.

Se miglioramento ci sarà lo vedremo nel girone di ritorno, dove appunto si potrà paragonarlo a quello di andata.

In merito alla difesa il dato che  emerge è il seguente: rispetto all'anno scorso i numeri dei gol sono esattamente gli stessi 

Finito i like

La difesa sembra in effetti migliorata, al prezzo di giocare sempre raccolti. Però è vero vediamo come andranno le prossime partite prima di tirare giudizi definitivi perché in effetti appena abbiamo affrontato una squadra da quarto o quinto posto come il Napoli abbiamo preso nuovamente gol (e potevano essere 2..)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, primavera ha scritto:

Il giudizio su Allegri si darà a fine campionato ...o mi sono persa qualcosa ed è  già finito?????

i giudizi su allegri si danno a priori....
da oggi in poi potrà anche fare bene
ma qui dentro resta per quello che vogliono immaginare
ovvero "halma....."
evidentemente nessuno ha ascoltato l'intervista fatta a patrice evra...
Halma non significa difendersi o non attaccare, ma ragionare ed attaccare con criterio e non ad ugello di cane
sono anni che abbiamo ina rosa allestita male e sfido qualsiasi altro allenatore
ma prova ad immaginare di chi è la colpa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, pogba77 ha scritto:

Su questo discutiamone invece.

Stiamo subendo lo stesso numero di reti dello scorso anno, segnando meno.

Se almeno 4 reti sono autogol (i 4 gol tra Udinese e Napoli) non è certo colpa di Allegri. Non scherziamo, basta vedere le partite per capire che si difende meglio e si subisce meno nei 90 minuti rispetto agli ultimi due anni. Se poi hai comunque la sfiga di prendere gol al primo e/o unico tiro pericoloso (successo per esempio con Milan, Inter, Venezia e Napoli al ritorno) non vuol dire che la difesa non funziona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Se almeno 4 reti sono autogol (i 4 gol tra Udinese e Napoli) non è certo colpa di Allegri. Non scherziamo, basta vedere le partite per capire che si difende meglio e si subisce meno nei 90 minuti rispetto agli ultimi due anni. Se poi hai comunque la sfiga di prendere gol al primo e/o unico tiro pericoloso (successo per esempio con Milan, Inter, Venezia e Napoli al ritorno) non vuol dire che la difesa non funziona.

Allegri non è colpevole di nulla.

La fase offensiva è colpa di Morata, quella difensiva è colpa di pinco pallino.

Mi chiedo e vi chiedo sarà forse mia la colpa ?

Se gli interpreti sono scarsi lo erano anche lo scorso anno, dove gli stessi che ora giustificano allegri avevano il fucile puntato su Pirlo, per non parlare di sarri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Allegri non è colpevole di nulla.

La fase offensiva è colpa di Morata, quella difensiva è colpa di pinco pallino.

Mi chiedo e vi chiedo sarà forse mia la colpa ?

Se gli interpreti sono scarsi lo erano anche lo scorso anno, dove gli stessi che ora giustificano allegri avevano il fucile puntato su Pirlo, per non parlare di sarri 

Quanto siete pesanti, basterebbe leggere i miei messaggi per capire che non sono Allegriana, ma non imputo tutto il brutto che succede al singolo allenatore, perché se nei primi 10 minuti di Juve-Napoli hai avuto due occasioni da gol nitide e i calciatori le sbagliano mi sembra ridicolo dire che è colpa dell'allenatore che si crea poco. Se si guardano le partite e le statistiche di tali partite si vede che creiamo molto ma non finalizziamo e non è solo perché gli attaccanti sono in posizione sfavorevole quando arivano al tiro.

Io ho sempre criticato o difeso tutti gli allenatori, specialmente perché gli stessi utenti dicono le stesse cose a qualunque allenatore da 3 anni, tifo Juventus non allenatore X. LO scorso anno gli interpreti non erano granché, infatti sei a malapena arrivato 4°, peccato che ci fosse Ronaldo a farti 29 gol. Ora hai gli stessi interpreti di prima e ti manca Ronaldo, oltre a quello alcuni dei giocatori fondamentali dell'anno scorso hanno avuto infortuni più o meno lunghi (Danilo, Chiesa e anche Morata ha avuto qualche problema fisico), fate voi i calcoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, saxon ha scritto:

La difesa sembra in effetti migliorata, al prezzo di giocare sempre raccolti. Però è vero vediamo come andranno le prossime partite prima di tirare giudizi definitivi perché in effetti appena abbiamo affrontato una squadra da quarto o quinto posto come il Napoli abbiamo preso nuovamente gol (e potevano essere 2..)

Appunto ...se giochi con 10 uomini rintanati è ovvio che proteggi meglio la porta, ma questo ad assoluto discapito della fase offensiva completamente lasciata al caso.

Un compromesso che non serve a nulla ai fini del risultato finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Quanto siete pesanti, basterebbe leggere i miei messaggi per capire che non sono Allegriana, ma non imputo tutto il brutto che succede al singolo allenatore, perché se nei primi 10 minuti di Juve-Napoli hai avuto due occasioni da gol nitide e i calciatori le sbagliano mi sembra ridicolo dire che è colpa dell'allenatore che si crea poco. Se si guardano le partite e le statistiche di tali partite si vede che creiamo molto ma non finalizziamo e non è solo perché gli attaccanti sono in posizione sfavorevole quando arivano al tiro.

Io ho sempre criticato o difeso tutti gli allenatori, specialmente perché gli stessi utenti dicono le stesse cose a qualunque allenatore da 3 anni, tifo Juventus non allenatore X. LO scorso anno gli interpreti non erano granché, infatti sei a malapena arrivato 4°, peccato che ci fosse Ronaldo a farti 29 gol. Ora hai gli stessi interpreti di prima e ti manca Ronaldo, oltre a quello alcuni dei giocatori fondamentali dell'anno scorso hanno avuto infortuni più o meno lunghi (Danilo, Chiesa e anche Morata ha avuto qualche problema fisico), fate voi i calcoli.

Fai una disamina alquanto discutibile.

Ogni qualvolta vedo scritto "RONALDO" a difesa dell'operato di allegri.

Ma Ronaldo è 1 giocatore che ti dava e allo stesso tempo ti toglieva perché monopolizzava tutto l'attacco.

Aldilà di Ronaldo e i suoi gol la critica che si fa ad allegri è la mancanza totale di  gioco offensivo a discapito del TUTTI DIETRO ARROCCATI.

RONALDO in queste dinamiche non c'entra nulla.

l'Empoli o il Sassuolo non hanno Ronaldo eppure creano e segnano più della Juve, senza contare che quando vedi giocare queste squadre la mano del tecnico la si vede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, primavera ha scritto:

Il giudizio su Allegri si darà a fine campionato ...o mi sono persa qualcosa ed è  già finito?????

Non è finito ma manca poco. I 40 punti che servono per la salvezza li abbiamo quasi fatti. E se per sbaglio mercoledì dovessimo vincere, avremmo pure arricchito l’albo d’oro con un altro trofeo.

Che volete di più dalla vita? Un Lucano? 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Fai una disamina alquanto discutibile.

Ogni qualvolta vedo scritto "RONALDO" a difesa dell'operato di allegri.

Ma Ronaldo è 1 giocatore che ti dava e allo stesso tempo ti toglieva perché monopolizzava tutto l'attacco.

Aldilà di Ronaldo e i suoi gol la critica che si fa ad allegri è la mancanza totale di  gioco offensivo a discapito del TUTTI DIETRO ARROCCATI.

RONALDO in queste dinamiche non c'entra nulla.

l'Empoli o il Sassuolo non hanno Ronaldo eppure creano e segnano più della Juve, senza contare che quando vedi giocare queste squadre la mano del tecnico la si vede

I fatti e i dati dicono che creiamo molto, un Ronaldo in campo ti metteva dentro 7/10 delle chances mandate all'aria da altri, ne abbiamo avuto la prova diverse volte. Può anche toccare 3 palloni tutta la partita, un gol te lo fa.

Poi mi fate impazzire ogni volta che menzionate Empoli o Sassuolo, sì, sì bel calcio, ma non lottano per niente (e infatti subiscono molti più gol, subiscono più gol di quanti ne facciano), infatti una è dodicesima e l'altra è nona. Se ancora non si capisce che il calcio che si deve fare per ottenere obiettivi seri è fatto di equilibrio su entrambe le fasi allora è inutile discutere.

Continuate pure a dare la colpa sempre all'allenatore di turno, poi al prossimo che passerà sulla panchina sarà la stessa cosa e si rimpiangerà chi c'era prima, come si fa da 3 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MASSIMO1983 ha scritto:

Fratello a questo ce lo dobbiamo sorbire altri 3 anni...

Il problema non è tanto questo, quanto il fatto che ci dobbiamo sorbire per chissà quanto i Rabiot, gli Alex Sandro, gli Arthur e compagnia bella.

Se d’incanto venissero sostituiti da giocatori di calcio, mi andrebbe benissimo sorbirmi ancora Allegri…. ma pure Delneri mi andrebbe bene…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il garantismo che ha iniziato a regnare sovrano dall'arrivo di Allegri Max sulla nostra panchina è qualcosa di allucinante

Pirlo da Febbraio ha iniziato a prendere me^^a un giorno si e l'altro pure 

Sarri peggio, dal pareggio col Lecce molti dei "paladini della pazienza" ne pretendevano la testa 

Però ora no, pazienza, la squadra è scarsa, il progetto è lungo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, ArturoFCML93 ha scritto:

io comunque ultimamente lo sento demotivato quando parla, tralasciando che dice sempre le stesse cose alle quali manco lui crede 

quando tra i migliori in campo hai berna
quando come c.c. hai beta, arthur, rabiot,
quando...non proseguo 
ovvio che si è demotivati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Continuate pure a dare la colpa sempre all'allenatore di turno, poi al prossimo che passerà sulla panchina sarà la stessa cosa e si rimpiangerà chi c'era prima, come si fa da 3 anni.

Esatto.

Il problema di fondo non è Allegri, per il quale peraltro non stravedo.

Il problema sono i troppi brocchi che usurpano la maglia bianconera… i Rabiot, gli Arthur, gli Alex Sandro, i Bernardeschi… gente che nella Juve dovrebbe al massimo vendere le bibite allo stadio…

Date ad Allegri ( o a chiunque altro) un centravanti e un paio di centrocampisti decenti, poi ne riparliamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Serena96 ha scritto:

I fatti e i dati dicono che creiamo molto, un Ronaldo in campo ti metteva dentro 7/10 delle chances mandate all'aria da altri, ne abbiamo avuto la prova diverse volte. Può anche toccare 3 palloni tutta la partita, un gol te lo fa.

Poi mi fate impazzire ogni volta che menzionate Empoli o Sassuolo, sì, sì bel calcio, ma non lottano per niente (e infatti subiscono molti più gol, subiscono più gol di quanti ne facciano), infatti una è dodicesima e l'altra è nona. Se ancora non si capisce che il calcio che si deve fare per ottenere obiettivi seri è fatto di equilibrio su entrambe le fasi allora è inutile discutere.

Ma tu veramente fai ?

l'Empoli per cosa dovrebbe lottare per lo scudo fammi capire

Secondo te noi siamo scarsi e non possiamo lottare per nulla, mentre l'Empoli con pinamonti e Cutrone è criticabile perché alla fine non lotta per vincere ?

Stai scherzando spero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.