Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

29 MAGGIO 1985

Grazie Juve e grazie Alessio Tacchinardi

Post in rilievo

1 ora fa, Spencer ha scritto:

Condivido appieno il post di Stefano. Ho apprezzato molto anch'io Tacchinardi, sempre molto obbiettivo, lucido e preciso e mai fazioso come i tifosi di altre squadre.

Per quanto riguarda Inzaghi, non voglio più sentire nessuno che dice: "eh, ma l'Inter ha un allenatore"... personaggio viscido, il classico che davanti ti stringe la mano e quando ti giri ti fa il dito medio, piangina peggio di Mazzarri... preferisco Sarri

Grazie, troppo gentile. 

 

Apprezzo altresì il fatto che tu abbia inteso lasciare un tuo gradito contributo. 

 

Più che il  loro non proprio simpatico allenatore .. ciò che rimpiango ed invidio dei " cinesi nerazzurri " .. è il loro 

" Amministratore Delegato " .. ergo .. Giuseppe Marotta ... e qui, ahimè, bisognerebbe aprire un capitolo a parte .

 

Cordialmente, .salveStefano !

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, MATTEO1973 ha scritto:

Grazie Stefano che ti sei immolato ad ascoltare il post partita. 

Verrà il giorno, spero a breve, che questi individui torneranno a rosicare perché saremo di nuovo in cima a tutti!

FORZA JUVE!!!!!

Grazie a te, amico mio, che hai apprezzato e che mi onori della tua presenza .

 

Quel " giorno " a cui tu fai accenno, ne son certo come sono certo del quotidiano sorgere del sole, 

arriverà, eccome se arriverà. L'importante è che arrivi alla svelta, anche perchè, essendo il sottoscritto

un individuo da collocare in ambito anagrafico in quella che è la fascia dei " diversamente giovani ",

non è che il mio " arco .. temporale " abbia ancora disposizione molte frecce da spendere/utilizzare . 

 

Serena notte, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Cesarini_88 ha scritto:

Dopo tutti questi anni di Betancour posso dire ció che non avevo mai pensato; Alessio Tacchinardi era in signor giocatore.

 .... amico, fai un po' tu ... averne di Tacchinardi ... sarebbe " oro colato " ... specialmente adesso .ehm 

 

Competizioni nazionali[
Juventus: 1994-1995, 1996-1997, 1997-1998, 2001-2002, 2002-2003
Juventus: 1994-1995
Juventus: 1995, 1997, 2002, 2003
Juventus: 2004-2005[26]
Competizioni internazionali]
Juventus: 1995-1996
Juventus: 1996
Juventus: 1996
Juventus: 1999 
 
 
 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Tacchinardi. Effettivamente la sua chiave di lettura sul rigore Inter sembra convincente: Cesari ad un certo punto sembrava andare avanti più di principio che per fatti.

 

 

PS: Faccio un OT che non vuole assolutamente essere offensivo però che come voce mi ha sempre incuriosito: ma è vera la storia negli anni 90 della figlia di Lippi con il nostro pilastro Tacchinardi? 😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cesarini_88 ha scritto:

Dopo tutti questi anni di Betancour posso dire ció che non avevo mai pensato; Alessio Tacchinardi era in signor giocatore.

Alessio è stato un signor giocatore, a prescindere da quell'altro ,che non lo vede manco in cartolina....

 

Tacchinardi era un mezzo panchinaro , in un centrocampo di fenomeni ...ma quando chiamato in causa non faceva rimpiangere gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, scazzo infinito ha scritto:

grazie sei mitico.

...... ovviamente, almeno così presumo, ti stai riferendo a Tacchinardi .

 

Ciò detto, grazie anche a te per aver partecipato .

 

Buona giornata, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/1/2022 Alle 08:19, chigen ha scritto:

Tacchinardi grande giocatore di una grande Juve e grande juventino 

Sempre equilibrato nei giudizi, mai una parola fuori posto. 

...... come, peraltro, sai sempre essere anche tu .

Sempre un piacere leggerti .

Buona giornata, .salveStefano !

Il 13/1/2022 Alle 08:25, eracle ha scritto:

Grazie Stefano.

Naturalmente, non potendo reggere anche il post-partita allestito dal club inter di mediaset (dopo una telecronaca che avrebbe disturbato anche Peppino Prisco) non sapevo della presa di posizione di Tacchinardi sul rigore dato e che ho subito pensato anch'io non vi fosse.

Grazie a te, amico, per aver gradito e per aver lasciato il tuo gradito contributo .

 

Nel post di apertura di questo topic ho aggiunto un'immagine, presa " di fronte "  ed inerente il " contatto " Dzeko - De Sciglio ... tutto inizia da lì :

è Dzeko che da un pestone a De Sciglio, che con la punta della scarpa tocca il pallone, per poi allargare la gamba al fine di ostacolare il nostro

difensore ... ovviamente ... con il chiaro intento di cercare il rigore.

 

Ti auguro una buona giornata, .salveStefano !

 

 

 

Il 13/1/2022 Alle 08:43, MASSIMO1983 ha scritto:

Ciao Stefano, prima di tutto buon anno ! Mi trovi come sempre d'accordo con te. Manchiamo di Juventinita'.

Per fortuna vivendo all'estero mi sono perso il circo mediatico offerto da mediaset, ma posso immaginare. Evviva Tacchinardi.

Carissimo, prima di tutto, ovviamente, Buon Anno anche a te ed alla tua famiglia !

Più che " circo mediatico " ... è stata una sorta di telecronaca in stile .. " TALEBANO  -  TELE KABUL " : qualcosa di veramente indegno !

 

Grazie per aver partecipato e per aver lasciato il tuo gradito contributo . 

 

Buona giornata, .salve Stefano !

 

Il 13/1/2022 Alle 09:12, Tricarico10 ha scritto:

Bravo e sono molto d'accordo con te.

 

Ieri nel PRE-PARTITA era una vergogna leggere tanti utenti. Ho letto commenti come ''se perdiamo meno di 3-0 e un buon risultato per noi'', ''Ho deciso di guardare Netflix stasera'', ''con questo formazione non si va da nessun parte'' etc. etc. etc. 

 

Poi vedendo la partita ... aparte le primi 18 minuti abbiamo dominato noi nel primo tempo. Dove prima del goal Bernardeschi in 2 circonstanze poteva fare meglio (invece di dribblare de Vrij, passare al libero Morata) e lo abbiamo sbloccato con un grande azione (e qui si vede finalmente un po di tattica, perche sempre quando Morata si allarga, c'e McKennie dentro l'area di rigore o Locatelli come e successo a Roma). Poi un po di ingenuita di de Sceglie, MA un rigore regalato e sono convinto che se sarebbe stato noi, l'arbitro non aveva fischiato il rigore e il VAR non avrebbe intervenuto. Poi il secondo tempo iniziamo meglio noi, con Bernardeschi che sbaglia un goal fatto e per il resto non ho visto l'Inter creare molto. Eh ma come gioca l'Inter (cit.), come azzo e forte l'Inter (cit.), sembra di vedere la Juve di 4 anni fa (cit.)

Voglio ricordarvi che mancavano de Ligt, Cuadrado, Chiesa, Danilo, Dybala, Sceszney nel formazione titolare.

 

Alex Sandro ha giocato una buonissima partita fino al errore grosso. 

 

Per finire, si sono molto molto deluso ma con le permesse iniziali non abbiamo fatto male ... anzi. 

Grazie per aver gradito e per aver lasciato il tuo gradito contributo !

 

Buona giornata, .salveStefano !

Il 13/1/2022 Alle 10:56, garrison ha scritto:

Un grazie per aver fatto notare che la squadra ha dato tutto quello che aveva in questo momento (tutti....compreso il criticatissimo Alex Sandro che sino al 12o° aveva fatto una buona partita) e secondo me se l'é giocata alla pari, pur subendo la maggiore aggressività dell'inter (che non penso potrà reggere per molto certi ritmi).

Quanto ai rigori sinceramente mi interessa poco, sono episodi, l'arbitro secondo me ha valutato al meglio che poteva, in un ambiente senza motivo surriscaldato e polemico.

Grazie a te per aver gradito e partecipato : leggerti è sempre un piacere !

 

Buona giornata, .salveStefano !

Il 13/1/2022 Alle 11:16, emmepi54 ha scritto:

Avesse fatto Allegri quello che ha fatto Inzaghi, sarebbe stato squalificato per 5 giornate.

 Caro @emmepi54       .... uum così poche ? Facciamo finta di " metterla sul ridere " ... anche se, inutile nasconderlo, 

nel nostro " IPOCRITA CAMPIONATO " ... " UN TRATTAMENTO AD PERSONAM NEI CONFRONTI

DELLA VECCHIA SIGNORA E' SEMPRE ESISTITO " ... I NOSTRI INVIDIOSI ED IPOCRITI DELATORI

CI PERCEPISCONO ALLA STESSA TREGUA DELLA PESTE SUINA ... PER LORO, CIO' CHE PIU' CONTA

IN ASSOLUTO ... NON E' " TIFARE PER ... MA BENSI' ... TIFARE, SEMPRE E COMUNQUE, CONTRO LA JUVENTUS ".

 

Buona giornata, .salveStefano !

Il 13/1/2022 Alle 13:53, Cjrano ha scritto:

Non ho mai capito perché quando vanno in televisione gli opinionisti con fede di altre squadre possono permettersi di ergersi a capo ultras, mente i pochi che dovrebbero propendere per i nostri colori si devono sempre abbassare i pantaloni e adottare una diplomazia becera, come se si avesse il timore di offendere qualcuno. Ora io non dico che si debba fare i tifosi sempre e comunque, mi basterebbe ci fosse solo un po’ di obiettività e che non si avesse paura di tirare fuori gli attributi qualora ce ne fosse bisogno. In questo caso Tacchinardi l’ha fatto egregiamente.

uum Come non essere d'accordo con te ? HAI RAGIONE DA VENDERE !

 

Grazie per aver partecipato e per aver lasciato il tuo contributo . 

 

Buona giornata, .salveStefano !

Il 13/1/2022 Alle 12:27, BW4ever ha scritto:

Finalmente qualcuno che ragiona.

A leggere le altre discussioni è tutto un Allegrivattene e giocatori da cacciare. Per me partita alla pari, loro giocano meglio ma non ricordo assedi o azioni percolose. Viste le assenze (e i giocatori che abbiamo) non potevamo fare meglio, se Bernardeschi  non prende la porta o Bentancur sbaglia il fraseggio facile che vuoi fare.... senza parlare di Sandro. Avessimo vinto ai rigori si parlava di un'altra partita.

Grazie per il tuo intervento, e soprattutto, come mi par di intuire, per aver apprezzato l'intento di questo topic. 

 

Buona giornata, .salveStefano !

Il 13/1/2022 Alle 14:28, Kelevra21 ha scritto:

Il rigore che hanno dato non è rigore!!

A velocità normale sembra un fallo da rigore, ma con il VAR che qualcuno ha voluto e se si esamina correttamente, si vede che con la punta De Sciglio allunga il pallone (infatti il pallone corre avanti e non cambia direzione), e che Dzeko butta il gambone davanti a De Sciglio per mettersi davanti e per conquistare un rigore. Di fatto Dzeko non tocca mail il pallone a mio avviso fa pure fallo!

Il primo rigore è già stato appurato che è Barella a pestare il piede di Chiellini

Amico, ricorrendo ad una " metafora calcistica " .... Grazie per il tuo .. " REGOLARE INTERVENTO " ...

inerente " L'AFFAIRE  .. DZEKO/DE SCIGLIO " : concordo in pieno con ciò che hai scritto ! 

A tal proposito ho aggiunto un'immagine in merito nel mio post di apertura di questo topic.

 

Buona giornata, .salveStefano !

23 ore fa, Scirea1982 ha scritto:

Grande come sempre!

 

 Tu e il nostro Tacchinardi cuore Juve!

.... Amico mio, se io fossi Tacchinardi, sporgerei immediata " Denuncia - Querela " nei tuoi confronti

per " IMPROPRIO - INSANO - SVILENTE - MORTIFICANTE - ACCOSTAMENTO ALLA MIA PERSONA " 

 

.... Comunque, sperando che nessuno faccia la spia, altro non posso fare che sentitamente ringraziarti,

e ciò nonostante io sia ben conscio di non meritare tanta pregiata considerazione ! 

 

Ti Auguro una Buona giornata, .salveStefano ! 

 

P.S. - SE TI VA .. e .. SE PUOI ... prova a dare una " SBIRCIATA IN 1a PAGINA "

ho aggiunto " qualcosina " che forse potrebbe interessarti !

23 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Grande Alessio, juventino vero, rimasto tale anche dopo aver smesso di giocare

Personalmente sono sempre stato legatissimo a questo giocatore, dal momento che il primo gol della Juve che vidi "live" e non dalla televisione lo segnò proprio lui in uno Juventus-Chievo 3-2 del 2001 al vecchio Delle Alpi

Amico mio,  averne di " Tacchinardi " : UNO DA JUVE A 360° ! 

A tal proposito, se ti va, qualcosina in merito " LA JUVENTINITA'  DI ALESSIO TACCHINARDI ",

l'ho aggiunta  in 1a pagina in quello che è il post di apertura di questo topic .

 

Grazie per aver partecipato, Buona giornata, .salveStefano !

23 ore fa, maur0 ha scritto:

Rigore che viene solo e soltanto dato in epoca Var perchè De Sciglio stava andando sul pallone e si è trovato Dzeko che furbamente ha messo il piede in mezzo per poi buttarsi per terra. Se guardi il tocco ovvio che lo dai ma conta l'intenzione e quello è un rigore cercato e quindi da non dare!

..... Amico, se ti va e se puoi, prova a dare un'occhiata in 1a pagina in quello che è il post di apertura di questo topic, 

troverai qualcosa in merito .

 

Concordo in pieno su ciò che hai scritto .

 

Grazie per il tuo contributo, Buona Giornata, .salveStefano !

 

19 ore fa, fighters64 ha scritto:

Grande Alessio,grazie 

Come non essere d'accordo con te ?

 

Grazie per aver partecipato .  Buona giornata, .salveStefano !

13 ore fa, Fogueres ha scritto:

Grande Tacchinardi. Effettivamente la sua chiave di lettura sul rigore Inter sembra convincente: Cesari ad un certo punto sembrava andare avanti più di principio che per fatti.

 

 

PS: Faccio un OT che non vuole assolutamente essere offensivo però che come voce mi ha sempre incuriosito: ma è vera la storia negli anni 90 della figlia di Lippi con il nostro pilastro Tacchinardi? 😂😂😂

Amico mio, come non essere d'accordo con te ? 

Alessio ha messo Cesari .. " all'angolo " .. e costui non sapeva più come fare ad uscirne .

 

Per ciò che concerne ... " l'affaire " ... " Tacchinardi & figlia di Lippi " ... non sono preparato in merito :

se non erro, ammesso e non concesso che esista ancora, la fonte più attendibile dovrebbe essere

" NOVELLA 2000 " .. ed .. affini ...  .ghgh 

 

Grazie per aver partecipato. Buona giornata, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, Cesarini_88 said:

Dopo tutti questi anni di Betancour posso dire ció che non avevo mai pensato; Alessio Tacchinardi era in signor giocatore.

Tacchinardi era' un buonissimo giocatore.

 

P.S. dopo tutti questi anni scrivi bene Bentancur :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Grazie, troppo gentile. 

 

Apprezzo altresì il fatto che tu abbia inteso lasciare un tuo gradito contributo. 

 

Più che il  loro non proprio simpatico allenatore .. ciò che rimpiango ed invidio dei " cinesi nerazzurri " .. è il loro 

" Amministratore Delegato " .. ergo .. Giuseppe Marotta ... e qui, ahimè, bisognerebbe aprire un capitolo a parte .

 

Cordialmente, .salveStefano !

 

 

 

Sono d'accordo con te anche su questo. È sempre un piacere leggerti, perché oltre ad essere una nostra memoria storica, ti poni come una persona equilibrata, educata, mai fuori dalle righe. E di questi tempi non è poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Spencer ha scritto:

Sono d'accordo con te anche su questo. È sempre un piacere leggerti, perché oltre ad essere una nostra memoria storica, ti poni come una persona equilibrata, educata, mai fuori dalle righe. E di questi tempi non è poco

Caro Amico, 

lo .paceebene confesso : le tue toccanti parole, di cui sinceramente ti ringrazio, mi inorgogliscono, ma, nel contempo,

il mio subconscio mi richiama alla realtà e mi invita a pubblicamente dichiarare che non merito, assolutamente

non merito, tanta pregiata e cortese considerazione ! 

 

Ciò non toglie che io non possa e non debba esimermi dall'affermare che, se i rapporti interpersonali, siano essi

virtuali e/o reali, fossero, come tu hai ampiamente dimostrato di saper fare, accompagnati e sorretti da rispetto

e consone maniere, non solo per quel che concerne i " forum " e compagnia varia ... ma anche e soprattutto per

quel che riguarda il nostro quotidiano incedere su questo pianeta che " L'Uomo " .. ha definito .. " Terra ", il Mondo 

decisamente sarebbe  un posto migliore ! 

 

Grazie ed ancora Grazie, .salve Stefano ! 

 

P.S. - se per caso " passi " da queste parti ...  .ehm   Lo storico scarso feeling della Juventus con i calciatori brasiliani 

a pag. 4 troverai un mio post che, forse, potrebbe interessarti ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/1/2022 Alle 10:20, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

...... ovviamente, almeno così presumo, ti stai riferendo a Tacchinardi .

 

Ciò detto, grazie anche a te per aver partecipato .

 

Buona giornata, .salveStefano !

no,tacchianardi lo stimo,non conoscevo quell'intervista ,ma ti basti leggere la mia firma.mi riferivo a te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, scazzo infinito ha scritto:

no,tacchinardi lo stimo,non conoscevo quell'intervista ,ma ti basti leggere la mia firma.mi riferivo a te.

Amico, sic stantibus rebus, a questo punto, avverto l'obbligo ed il piacere di ancor più Ringraziarti, conscio,

peraltro, di non meritare tanta pregiata considerazione ! 

 

Buona Domenica a te e famiglia, .salveStefano !

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dopo tutti questi anni di Betancour posso dire ció che non avevo mai pensato; Alessio Tacchinardi era in signor giocatore.
Tieni poi presente che quando giocava Tacchinardi la Serie A equivaleva alla Premier League di adesso come competitività; e si guadagnava il suo spazio in dei centrocampi dove hanno giocato personaggi come Zidane, Davids, Conte, Nedved, Deschamps...




Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/1/2022 Alle 18:27, BaroneBirra87 ha scritto:

Tieni poi presente che quando giocava Tacchinardi la Serie A equivaleva alla Premier League di adesso come competitività; e si guadagnava il suo spazio in dei centrocampi dove hanno giocato personaggi come Zidane, Davids, Conte, Nedved, Deschamps...



 

Il 14/1/2022 Alle 04:45, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Alessio Tacchinardi è un grande in campo e fuori!

 

..... e nonostante tutto, cari fratelli bianconeri, nonostante Alessio rientri , A PIENO TITOLO .. e soprattutto .. CON MERITO, tra le ....  .ehm

 50 STELLE BIANCONERE – Anastasi, Baggio, Benetti, Bettega, Bigatto, Boniperti, Borel, Brio, Buffon, Cabrini, Calligaris, Camoranesi, Capello, Causio, Charles, Combi, Conte, Cuccureddu, Davids, Del Piero, Deschamps, Del Sol, Di Livio, Ferrara, Furino, Gentile, Montero, Hansen, Nedved, Orsi, Parola, Peruzzi, Pessotto, Platini, Rava, Ravanelli, Rosetta, Rossi, Salvadore, Scirea, Sentimenti IV, Sivori, Tacconi, Tacchinardi, Tardelli, Torricelli, Trezeguet, Vialli, Zidane, Zoff. 

 

 

uum rammento come se fosse adesso che, INCREDIBILE MA VERO,  una più che cospicua percentuale di supporters bianconeri, ( al di là del periodo in cui i giocatori che ora andrò a citare hanno indossato la " Maglia bianconera " ) lo considerava alla stessa stregua di un Tavola .. Pecchia  .. Perrotta .. Nocerino .. Blanchard .. Bachini .. Baiocco .. e chi più ne ha .. più ne metta .. 

 

Buon proseguimento ad entrambi, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gypsyola ha scritto:

Sei prezioso Stefano ❤

uum prezioso ? addirittura ? 

 

- dalle mie parti sono soliti dire ... con intento volutamente ironico

" Sei prezioso come un anello .. un braccialetto .. una collana di ... ORO MATTO " 

( tradotto :  Oro Matto = Rame/Ottone/Lega di metalli vari non ben definita ) 

 

Però, cosa vuoi che ti dica : uum posso io, per l'ennesima volta evitare di, con animo sincero,

evitare di manifestare la mia profonda gratitudine nei tuoi confronti ? 

 

Ovviamente, e guai così non fosse, non posso, assolutamente non posso .

Grazie .. Grazie .. ed ancora .. Grazie: nei miei confronti, sei sempre troppo gentile ! 

 

Cordialmente, .salveStefano !

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille, Stefano.  Quello che hai messo per iscritto è il pensiero dello juventino vero (anch'io sono un tifoso "storico"). E quindi ti dico che ho stampato per intero il tuo "articolo" e l'ho trasformato in un poster che appenderò alla parete più importante del mio appartamento.

Grazie, grazie Juve (nonostante ultimamente ci fa "soffrire") e grazie a te e a tutti i fratelli che, questa fede, la vivono così ...e magari da decine e decine di anni! Ho smesso di andare allo stadio ormai da alcuni anni... per troppa passione...

PS. È da tempo ormai che guardo le nostre partite con l'audio azzerato. Ne ho forte giovamento mentale e nervoso...

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, benettix ha scritto:

Grazie mille, Stefano.  Quello che hai messo per iscritto è il pensiero dello juventino vero (anch'io sono un tifoso "storico"). E quindi ti dico che ho stampato per intero il tuo "articolo" e l'ho trasformato in un poster che appenderò alla parete più importante del mio appartamento.

Grazie, grazie Juve (nonostante ultimamente ci fa "soffrire") e grazie a te e a tutti i fratelli che, questa fede, la vivono così ...e magari da decine e decine di anni! Ho smesso di andare allo stadio ormai da alcuni anni... per troppa passione...

PS. È da tempo ormai che guardo le nostre partite con l'audio azzerato. Ne ho forte giovamento mentale e nervoso...

Ciao

Carissimo, lo .paceebene confesso : NON HO PAROLE ! 

 

Gelosamente ed orgogliosamente per sempre custodirò nel mio cuore e nella mia mente questa tua appassionata e graditissima riflessione 

a " Tinte Bianconere " dalla quale appieno si evince quanto Profonda .. Pura .. Indefessa .. Intensa sia la tua " JUVENTINITA' " : COMPLIMENTI !

 

Con riferimento a ciò che del tuo post ho evidenziato in rosso, mai e poi mai, avrei ipotizzato che un utente di VS, ma soprattutto, un AMANTE della

VECCHIA SIGNORA, potesse un giorno appendere ad una parete della sua abitazione uno dei miei saltuari e superficiali " rendiconti " inerenti le infinite

e variegate vicissitudini che, in un modo o nell'altro, sin dal lontano 1897, sia nella buona che nella meno fausta sorte, hanno contrassegnato/vergato/

esaltato, con accezione più che positiva, il cammino della " JUVENTUS F.C.1897 " in quello che è " L'EMISFERO CALCIO " in senso lato .

 

uum E perchè .. .scrittore.. scrivo in senso lato ? Perchè, non dimentichiamolo mai, oltre ad aver VINTO TUTTO CIO' CHE C'ERA DA VINCERE SIA IN ITALIA

CHE AL DI DI FUORI DEGLI ITALICI CONFINI ... NEI PIU' PRESTIOGIOSI SUCCESSI DELLA " NAZIONALE AZZURRA " DETERMINANTE E' SEMPRE STATO

IL FATTIVO E FONDAMENTALE SUPPORTO DI CALCIATORI IL CUI CLUB DI APPARTENENZA ERA LA NOSTRA JUVENTUS ! 

 

Per ciò che mi concerne, la prima partita della Juventus che vidi dagli spalti di uno stadio fu a Roma : 

" Stadio dei 100.000 " - diverrà ufficialmente " Olimpico " nel 1960 per le OLIMPIADI nella Capitale  -

 

LAZIO vs JUVENTUS = 1-4 con 3 gol di Charles ed 1 di Sivori  ( ero in compagnia del mio " mentore "

bianconero, mio padre . A Roma ho vissuto per 10 anni .. dal 1958 al 1968 .. in quanto la mia famiglia

si era trasferita dal Nord, in cui tornammo dopo quel decennio, per questione lavorative legate all'attività

del mio genitore. Tornato nella mia " Città Natale ", fondai uno Juventus Club che arrivò ad avere circa

300 iscritti. In circa 3O anni di attività abbiam seguito la " Vecchia Signora sia in Italia che all'estero )

 

 

E per quanto concerne ciò che del tuo messaggio ho evidenziato in verde, seppur con modalità diverse rispetto alle tue, un mio carissimo amico, da sempre compagno di avventure e disavventure a tinte bianconere ( un po' più " grandicello " rispetto a me .. e che purtroppo da un anno non è più con noi .. anche se, ne son certo, da lassù continua a soffrire e gioire per la " Vecchia Signora " ) da diversi anni non seguiva più le " dirette radiofoniche e televisive " della sua e nostra Juventus ( essendo abbonato a SKY rimandava tutto ai replay del giorno dopo ) pativa troppo ed il medico gli consigliò quella che, per lui, era una  " assai frustrante strategia " .Il tutto, ovviamente, era propedeutico a tutelare la sua salute.

 

E quando le partite si svolgevano di sera, lui si isolava da tutti i suoi famigliari e andava a letto molto molto presto .. ad una condizione però : se la Juve aveva vinto .. e/o .. aveva ottenuto un " pareggio " assai importante per le sorti della nostra squadra, qualunque fosse l'orario, io dovevo telefonargli per fornirgli un rendiconto dettagliato circa l'andamento della partita ... e solo allora, si rasserenava  ed affidava la sua mente ed il suo corpo a .. .lazy .. Morfeo ( ovviamente, non quel Morfeo che giocava nell'Atalanta ... .ghgh )

 

 

Sebbene io sia perfettamente conscio che il sottoscritto non meriti tanta pregiata considerazione,

non posso e non debbo esimermi dal sentitamente e sinceramente Ringraziarti :

sei veramente troppo, e ribadisco, troppo gentile !

 

E' stato un piacere.  Serena notte, .salveStefano !

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.