Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Black&White1977

Morata e Allegri in conferenza pre Villarreal. Morata: "Fosse per me resterei sempre qui". Allegri: "Devo proteggere Vlahovic, Bonucci e Rabiot ok, col Villarreal abbiamo il 50%"

Post in rilievo

Quoto

 

 

13:35 - Alvaro Morata e Massimiliano Allegri parlano in conferenza stampa alla vigilia di Villarreal-Juventus, gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League, in programma domani sera alle 21 all’Estadio de la Cerámica di Villareal. TUTTOmercatoWEB.com vi riporta le loro parole.

 

13:48 - Morata prende posto in sala stampa: comincia ora la conferenza.

 

Come arriva la Juve a quest'impegno?
“Arriviamo bene, abbiamo fatto un cambiamento nell’ultimo mese. Siamo più positivi, la partita dell’altro giorno a inizio stagione sarebbe stata molto più difficile. Reagiamo diversamente quando ci sono difficoltà e vuol dire che stiamo crescendo, ora dobbiamo dare tutto per la Champions e mettere il campionato da parte”.

 

Come ti trovi con Dybala e Vlahovic? Cosa ha portato l'arrivo di Vlahovic?
“Vlahovic e Zakaria hanno portato entusiasmo, Dusan è un grandissimo giocatore. Si vedeva oggi dai suoi occhi come visualizzava la partita di domani. Porta solo cose positive, è giovane ma ha davanti una carriera meravigliosa. Anche fuori dal campo è bravissimo, si è adattato subito e speriamo domani faccia i primi gol in Champions”.

 

Quanto è stato determinate Allegri nella tua scelta di restare qui?
“Molto, ho sempre sentito la sua fiducia. Da quando lavoriamo insieme, lui mi chiede tante cose ma sa anche i miei limiti. Mi ha detto che dovevo rimanere e che si fidava di me, ora devo lottare e ripagare la sua fiducia in campo”.

 

Ti trovi meglio in questo ruolo nuovo?
"Mi trovo bene, l'importante che la Juve vinca. Qui abbiamo tutti lo stesso obiettivo che è vincere. Si vede una dinamica diversa, una positività diversa. Abbiamo fatto prestazioni che invitano all'ottimismo, abbiamo sfiorato la Supercoppa contro l'Inter, buone partite con il Chelsea campione d'Europa, ora affrontiamo i campioni dell'Europa League. Sappiamo che sarà difficile vincere con le altre, ma anche per loro è difficile vincere contro di noi".

 

Vista la situazione di prestito, quanta voglia hai di tenerti la Juve?
"Posso essere felice di quello che dicono qui di me ed essere più carico per spingere. Abbiamo tanti obiettivi ancora, a volte qua alla Juve si dà per scontato che dobbiamo vincere. Abbiamo ancora tanti obiettivi, possiamo sognare perché lavoriamo tutti i giorni duramente e non si sa mai se in un anno come questo non tanto regolare potrebbe arrivare una competizione importante. Noi dobbiamo sapere che la Champions è diversa, c'è da giocare e gli altri se vogliono passare devono fare sicuramente una grande partita contro di noi".

 

Dove potete arrivare in Champions?
"Impossibile saperlo, ci vuole anche un po' di fortuna. Negli ultimi dieci anni le squadre che hanno vinto la Champions sono state sul filo tra uscire o vincere, tante squadre hanno sfiorato la gloria per qualche minuto. Dobbiamo sapere che dobbiamo dare tutto se vogliamo arrivare lontano".

 

Quanto sei stato vicino al Barcellona?
"Non è importante, ne ho parlato col mister quando c'era il mercato e abbiamo parlato delle idee cha aveva lui sulla squadra. Mi ha detto quanto sarebbe stato importante l'arrivo di Dusan per me e così è stato. Sono contento di essere qua perché se fosse per me resterei sempre qui".

 

Che squadra è il Villarreal?
"Penso che uno che capisce di calcio sicuramente amerà il Villarreal. Giocano bene con la palla e sono compatti senza palla. Bisogna andare lì con la consapevolezza di lavorare, fare una gara completa e non concedere molto. Abbiamo le idee chiare".

 

Termina la conferenza stampa di Alvaro Morata

 

 

Inizia a parlare Massimiliano Allegri

 

Si aspetta una gara tattica?
“Non è un ottavo scontato, abbiamo 50% di probabilità di passare. Loro vengono da un periodo molto buono come noi, sono esperti, tecnici e fisici e hanno un allenatore molto bravo che non dà vantaggi. Sarà una partita tattica. Dovremo stare attenti ai dettagli e portare l’episodio dalla nostra parte, loro giocano un ottavo di finale in Champions, hanno vinto l'Europa League e ci sarà molto caldo nello stadio perché i tifosi li spingeranno. Bisogna fare una partita ordinata e di pazienza, il nostro obiettivo è passare il turno ma il turno non lo passiamo domani. A meno che non vinciamo tre o quattro a zero".

 

Potreste avere meno difficoltà offensive domani?
"Non sono d'accordo sulle difficoltà avute col Torino. Quella è stata una gara combattuta, la Juve ha fatto una buona partita. Ci sono durante l'arco della stagione partite dove non ci sono tante occasioni. In 20 giorni siamo passati da arrivare forse quarti a vincere lo scudetto, ci vuole equilibrio. Le cose vanno fatte con un passetto alla volta. Ci vuole calma, equilibrio. 20 giorni fa eravamo la stessa squadra di ieri, con Vlahovic e Zakaria. Ma Vlahovic domani debutta in Champions, non può avere tutte le responsabilità. Nella storia di tutti quelli che arrivano ad alti livelli ci vuole un bagaglio d'esperienza. Vlahovic va supportato e io lo devo proteggere come ho fatto con altri giocatori, è normale che sia così. Quando avrà giocato 60-70 partite in Champions sarà un altro giocatore, è una questione di pressione, psicologica e non solo tecnica. L'altro giorno si è ritrovato una prima pagina, del Corriere dello Sport forse, dove si diceva che non aveva fatto gol ed era la prima volta che gli capitava. L'anno prossimo siamo d'accordo che la Juve ai nastri di partenza avrà più possibilità di vincere il campionato, ma non si può avere tutto subito. Poi ovvio che noi giochiamo per vincere in Champions, l'ambizione c'è non è che giochiamo per essere eliminati. Poi se le coincidenze arrivano magari arriviamo in fondo. E in Coppa Italia e in campionato uguale, bisogna essere più equilibrati. Capisco che il vostro lavoro è fatto per dare un giudizio, poi dopo tre giorni scrivete l'opposto perché magari la squadra vince. Io sono l'allenatore e devo dare equilibrio e stabilità che è la cosa che porta in fondo".

 

Come cambia il vostro approccio senza il gol che vale doppio?
"Non lo so nemmeno io. Ci sono i pro e contro, è sempre da che punto di vista lo vedi. Domani dobbiamo cercare di fare una bella prestazione e soprattutto fare risultato. Poi dopo passare i venti giorni in cui abbiamo altre gare e ottenere il passaggio del turno nella gara di ritorno".

 

Le condizioni di Bonucci e Rabiot?
"Bonucci ha fatto il primo allenamento con la squadra, non ha sentito dolore e averlo è un bel successo. Se ci fosse bisogno, può andare in campo; sarà pronto per sabato con l'Empoli sicuramente. Rientrerà Pellegrini. Rabiot? Ha preso solo un colpo, è a disposizione. Siamo tutti a posto". 

 

La posizione di Cuadrado domani senza Dybala?
"Ci manca Dybala che stava facendo buone prestazioni e crescendo di condizione, è una mancanza importante. Domani giocano sicuramente Morata e Vlahovic davanti, ho dubbi a centrocampo, dietro meno. Vediamo domani mattina".

 

Come sta Bernardeschi? Può giocare Arthur domani?
"Bernardeschi non sta bene, sta procedendo, domani dovrebbe cominciare a correre. Di Arthur sono molto contento, devo valutare".

 

Come è cambiata la consapevolezza della squadra in Champions?
"Sono sereno perché la squadra è cresciuta a livello mentale. Come ha detto Alvaro sulla partita col Torino: nei primi tre mesi, quella partita l'avremmo persa perché la gestione dell'imprevisto non saremmo riusciti a farla. Domani è una gara bella da giocare, voglio vedere la squadra giocare bene con la palla e difendere bene senza palla. Bisogna stare molto attenti perché il Villarreal non concede spazi, non dà vantaggi. Direi che ho attesa nel vedere giocare la squadra. Tutto l'ambiente è cambiato, c'è più consapevolezza nell'affrontare la Champions, sono 8 anni che comunque la squadra passa il primo turno e questo è un risultato importante. Dico sempre che la squadra deve passare il girone, altrimenti non la vinci. Una volta che sei qui devi essere bravo e fortunato. Domani è difficile, a differenza di quello che sento dire il Villarreal non è inferiore a noi: sono allenati bene, sono un'ottima squadra con esperienza europea. Bisogna giocare da squadra perché così difficilmente perdiamo".

 

Un pareggio sarebbe un buon risultato domani?

"Il risultato positivo è buono, sia pareggio che vittoria. Con il gol che non vale più in trasferta cambia, prima giocavi per far gol e potevi perdere. Prima potevi perderne una e vincere una ed eri passato, ora è diverso".

 

McKennie è un'opzione nel tridente d'attacco?
"McKennie è un centrocampista offensivo a tutto campo, è bravo negli inserimenti e ha gol nelle gambe quindi come caratteristiche è diverso da quelli che abbiamo".

 

14:10 - Termina ora la conferenza stampa di Allegri.

 

 

Tuttomercatoweb

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Ma io dico

 

se questi di sky hanno la champions, dove hazzo fanno vede le conferenze pre partita!

 

maledetti

solitamente su sky trasmettono le nostre conferenze solo nel momento in cui c'è la domanda del loro inviato, dopodiché tagliano, ricordo intere conferenze delle milanesi trasmesse al suon delle trombe degli angeli del firmamento, resta da capire se sia una scelta di sky o della Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Il passaggio del turno difficilmente si deciderà domani"

 

Quando, conoscendo Allegri, da una frase già capisci tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, M4RK ha scritto:

"Il passaggio del turno difficilmente si deciderà domani"

 

Quando, conoscendo Allegri, da una frase già capisci tutto.

c'è da capire se si deciderà anche nella gara di ritorno .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho già capito come butta leggendo questa frase 

 

Bisogna fare una partita ordinata e di pazienza, il nostro obiettivo è passare il turno ma il turno non lo passiamo domani".

 

ordinata = difendersi bene

pazienza = aspettarli nella nostra area

il turno non lo passiamo domani: ergo domani la perdiamo e poi vediamo il ritorno

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, che cos'ha Bernardeschi? Per cortesia: solo risposte realmente informative, no flames e polemiche gratuite su staff medico, allenatore e così via. Chi non sa cos'ha, e quindi cosa rispondere, tiri dritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFCML93 ha scritto:

c'è da capire se si deciderà anche nella gara di ritorno .ghgh 

"Noi giochiamo per vincere, sia la Coppa Italia che l'UCL, poi ovviamente tutto dipende dagli episodi"

 

Dipende se gli episodi girano a favore, altrimenti che ci vuoi fare.. è andata così, è il destino :statbuon:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, M4RK ha scritto:

"Noi giochiamo per vincere, sia la Coppa Italia che l'UCL, poi ovviamente tutto dipende dagli episodi"

 

Dipende se gli episodi girano a favore, altrimenti che ci vuoi fare.. è andata così, è il destino :patpat:

gli episodi te li crei, se metti Cuadrado sullo 0-3 magari fai il quarto, se Benatia non interviene alla *** di cane sapendo che il suo avversario è un tuffatore oltre che grande la metà magari vai ai supplementari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bercellinoprimo ha scritto:

60-70 partite in champions. Arrivando ogni anno in finale servirebbero 6 anni...

Ma quest'uomo sa quel che si dice?

🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFCML93 ha scritto:

gli episodi te li crei, se metti Cuadrado sullo 0-3 magari fai il quarto, se Benatia non interviene alla *** di cane sapendo che il suo avversario è un tuffatore oltre che grande la metà magari vai ai supplementari

Ero palesemente ironico eh sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bercellinoprimo ha scritto:

60-70 partite in champions. Arrivando ogni anno in finale servirebbero 6 anni...

Ma quest'uomo sa quel che si dice?

Pure sugli esempi v’attaccate

 

Sei perfecto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Ho già capito come butta leggendo questa frase 

 

Bisogna fare una partita ordinata e di pazienza, il nostro obiettivo è passare il turno ma il turno non lo passiamo domani".

 

ordinata = difendersi bene

pazienza = aspettarli nella nostra area

il turno non lo passiamo domani: ergo domani la perdiamo e poi vediamo il ritorno

 

Niente di nuovo..allegretti calcoletti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Ma io dico

 

se questi di sky hanno la champions, dove hazzo fanno vede le conferenze pre partita!

 

maledetti

Live sul sito della Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi leggevo poco fa che durante l'allenamento di questa mattina Rabiot ha subito una botta alla caviglia. Non dice se sufficiente per mancare il match contro il Villareal ma forse avremo un centrocampo come si deve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.