Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

lauberna

La domanda nasce spontanea: ma il nostro centrocampo ha i calciatori adatti per fare un gioco e un calcio più tecnico?

Post in rilievo

43 minuti fa, luc89 ha scritto:

nn sn più forti dei nostri,ma sn sicuramente più congeniali a fare un gioco di possesso.

Quindi , dopo Locatelli, andiamo a prendergli M. Lopez , poi l’anno dopo Frattesi e quello dopo ancora M. Henrique, cedendo Zakaria e McKennie per fargli posto ( visto che chiunque ha giocatori migliori dei nostri….), ma scommetto che giocheremo sempre alla stessa maniera ma ottenendo risultati ancora peggiori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, primavera ha scritto:

Che personalità ha avuto ieri Locatelli????

Giocava con la " paura addosso "....ed era EVIDENTE

qui si DEVONO SVEGLIARE IN DIVERSI...

la stessa paura che ti porta a vincere un europeo?

ma smettiamola dai...

è sempre sulle gambe al 60' per coprire 50 metri di campo e voi vi lamentate di tutto.

cominciasse a farlo giocare nel suo ruolo e non adattato e non a fare un lavoro inutilmente massacrante per le sue caratteristiche.

per me si può anche perdere, ma ci si deve provare a vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a capire bene cosa intendi per 'più tecnico'.. 

Ma possono fare più movimenti senza palla per smarcarsi meglio? Direi di sì. 

Possono eseguire movimenti a memoria dopo averli ripetuti centinaia di volte in allenamento? Credo proprio di sì.

Possono accompagnare le punte aumentando il pressing alto sul portatore per recuperare prima il pallone?

Si, ma credo che il limite sia un tempo di gioco e poi la forma fisica va a calare in maniera evidente.

 

Il centrocampo è quello che è ma non così scarso come si crede, serve in primis una miglior organizzazione e smetterla di mettere i giocatori fuori ruolo.

Abbiamo affrontato decine di squadre con centrocampi formati da giocatori sulla carta infinitamente più scarsi, ma ci hanno messo sotto perché correvano di più, meglio e in maniera più organizzata.

È impensabile non riuscire a fare altrettanto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, luc89 ha scritto:

nn sn più forti dei nostri,ma sn sicuramente più congeniali a fare un gioco di possesso.

Il Sassuolo dello scorso anno è stata la migliore squadra per possesso di palla medio di tutta la Serie A (60% in generale e 62% nelle gare casalinghe), con dei numeri nettamente migliori rispetto al Sassuolo della stagione in corso (55% di media generale). Se non sbaglio uno di quei centrocampisti che hanno contribuito a portare a casa quei numeri noi lo abbiamo comprato quest'estate. .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, CRGOAT7 ha scritto:

Il nostro centrocampo non ha semplicemente idee e soluzioni di gioco perchè la guida tecnica non ne fa fare mezza in allenamento. Conta solo sapersi barricare in difesa, il gol nostro deve arrivare con un guizzo del singolo.

Non è un gioco preistorico questo, non è proprio mai esistito.

Potrei accettare un atteggiamento del genere dalla mia squadra se la mia squadra fosse di terza categoria e affronta una di categoria massima e si trova fortunatamente sopra di un gol. Noi lo facciamo contro la qualunque.

Sull'allenatore potremmo parlare ore caro CR....senza arrivare mai al punto perchè, e lo dice uno che non è proprio un amante di questo tipo di allenatore anche se lo ritengo tra i migliori, ciascuno di noi ha le sue idee su come si deve giocare a calcio resta il fatto che nessuno dei nostri centrocampisti pur dotato di tecnica, perchè lo sono tutti secondo me, ha le caratteristiche che richiede giocare di dominio ....dominio vero non quello sterile del passaggio orizzontale ..manca talento a questo centrocampo per fare un certo tipo di lavoro e manca personalità ...quando le avremo entrambe e staremo ancora a difendere davanti alla nostra area di rigore allora potremo intavolare il discorso su Allegri se vuoi , anche in privato...perchè, e qui non mi sto rivolgendo a te in particolare, ne ho pieni i cabbasisi di riportare sempre la discussione su Allegri....non mi interessa, penso che lui sia il migliore in Italia ad ottenere il massimo da quello che ha, penso anche che veda il calcio più come una partita a scacchi che come un gioco in cui l'obbiettivo è fare più gol possibile ed in questo mi ricorda molto Trapattoni che pur stimando criticavo continuamente....ma siamo sempre lì è soggettiva l'opinione che si ha di un tecnico, litigarci sopra non porta da nessuna parte e la discussione su Allegri è diventata su questo forum litigio continuo da molto tempo...spesso con offese da una parte  e dall'altra ed essendo uno che non ama il litigio e passa più tempo a fare chemio che a poter scrivere sul forum....ho smesso di parlare del problema allenatore da un po.

il succo della questione per me è che ora siamo una squadra quadrata ma non top, una squadra difficilmente battibile ma altrettanto stitica nel vincere le partite ....questa estate e probabilmente anche la successiva dovremo crescere vendendo e comprando per poi forse passare ad un tecnico pronto per noi e magari per un calcio diverso, io ad esempio terrei d'occhio il tecnico del Sassuolo perchè semplicemente mi piace .....un po come furono i due anni di Trapattoni che prepararono la strada a Lippi con i molti acquisti fatti in quei due anni da Vialli a Ravanelli, e non è detto che nel frattempo già l'anno prossimo non si torni a vincere lo scudetto.

un abbraccio .salve

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' inutile parlare dei centrocampisti se fanno i difensori aggiunti e non vengono coinvolti in qualsivoglia manovra offensiva, se si lancia sempre lungo è un discorso che non ha senso

Ci sono un sacco di squadre molto più scarse della Juve per valori assoluti ma che giocano molto meglio di noi con quello che hanno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Simo78 said:

ecco, questa è la domanda chiave: è la risposta è assolutamente no. 

La domanda chiave è come fa un allenatore a dare così poco alla squadra. Semplice: è incapace. 

 

Tudor, Juric ed Andreazzoli, con materiale tecnico ben peggiore, hanno allestito squadre capaci di giocare. Il problema grosso è il manico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NO.

Ovvero si, ma poi prendi 3 goal a partita senza farne ne' 3 ne' 4 e perdi.

Poi con 10 punti in meno e fuori da tutte le coppe senti tu i capiscers belgiuochisti, i teorici del calciuoeuropeuo e gli adaniti come frignano!

:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ultima X ha scritto:

La domanda chiave è come fa un allenatore a fare così poco alla squadra. Semplice: è incapace. 

 

Tudor, Juric ed Andreazzoli, con materiale tecnico ben peggiore, hanno allestito squadre capaci di giocare. Il problema grosso è il manico.

caprari, barak, veloso, (giusto per fermarmi al verona) hanno una tecnica che i nostri centrocampisti non hanno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo tirato 0 calci d’angolo, vuol dire che non ci abbiamo nemmeno provato a vincere, altrimenti almeno una deviazione su tiro o cross l’avremmo trovata per andare dalla bandierina, stessa cosa con il Milan dove ne abbiamo calciato 1 solo, questa statistica secondo me è il simbolo della mediocrità, se non tiri in porta magari non lo fai perché sei scarso e quindi non centri la porta, se non arrivi invece a guadagnarti un calcio d’angolo vuol dire che proprio ci rinunci a prescindere a far male agli avversari 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Siamo la migliore rosa della serie a per distacco  (al completo). Incredibile essere quarti 

Quindi praticamente mai 

 

Quest'anno,così come l anno scorso,non abbiamo mai avuto la rosa al completo 

 

Fino a 2 anni fa succedeva di rado ma comunque succedeva ogni tanto

 

Da 2 anni appunto gli infortuni avvengono sul serio ogni 2-3 partita di media con picchi di 1 infortunato a gara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono dal dopo pogba che non abbiamo un cc TECNICO che sappia gestire e far girare bene la palla

E la società in maniera assurda non riesce a notarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Simo78 said:

caprari, barak, veloso, (giusto per fermarmi al verona) hanno una tecnica che i nostri centrocampisti non hanno. 

Dai, smettiamola per favore con queste idiozie pur di difendere un NON allenatore.

 

Barak e Caprari sono giocatori offensivi, il secondo sostanzialmente un attaccante. Veloso tutto questo estro creativo non mi pare lo abbia, non più di un Locatelli.

Le partite, per favore, guardatele.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Quindi praticamente mai 

 

Quest'anno,così come l anno scorso,non abbiamo mai avuto la rosa al completo 

 

Fino a 2 anni fa succedeva di rado ma comunque succedeva ogni tanto

 

Da 2 anni appunto gli infortuni avvengono sul serio ogni 2-3 partita di media con picchi di 1 infortunato a gara

Con allegri è quasi sempre stato così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Styno91 ha scritto:

Abbiamo tirato 0 calci d’angolo, vuol dire che non ci abbiamo nemmeno provato a vincere, altrimenti almeno una deviazione su tiro o cross l’avremmo trovata per andare dalla bandierina, stessa cosa con il Milan dove ne abbiamo calciato 1 solo, questa statistica secondo me è il simbolo della mediocrità, se non tiri in porta magari non lo fai perché sei scarso e quindi non centri la porta, se non arrivi invece a guadagnarti un calcio d’angolo vuol dire che proprio ci rinunci a prescindere a far male agli avversari 

 

No ma che dici,tu sei un Adanista,capiscers,vedovante😁

Ormai i sui avvocati manco cercano di smentire dati statistici,heatmap e quant’altro. Sono passati ad etichettare chi invece riporta i dati che sono inconfutabili. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ultima X ha scritto:

Dai, smettiamola per favore con queste idiozie pur di difendere un NON allenatore.

 

Barak e Caprari sono giocatori offensivi, il secondo sostanzialmente un attaccante. Veloso tutto questo estro creativo non mi pare lo abbia, non più di un Locatelli.

Le partite, per favore, guardatele.

ok grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DennyBoy ha scritto:

Sono dal dopo pogba che non abbiamo un cc TECNICO che sappia gestire e far girare bene la palla

E la società in maniera assurda non riesce a notarlo

Dagli De Bruyne ad Allegri e te lo trasforma in Almiron.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MARTIN34 ha scritto:

Con allegri è quasi sempre stato così.

Succedeva di rado come ho scritto prima,ma anche col primo Allegri succedeva di avere la rosa al completo per 1 mese su 8 

 

 Ce l' avevamo giusto per 2-3 partite 

 

Qua son 2 anni (pure con Pirlo idem) che non abbiamo una rosa al completo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

No ma che dici,tu sei un Adanista,capiscers,vedovante😁

Ormai i sui avvocati manco cercano di smentire dati statistici,heatmap e quant’altro. Sono passati ad etichettare chi invece riporta i dati che sono inconfutabili. 

Sono un obiettore di coscienza , sono contro le armi e le guerre, quindi per decenza mi fermo qui per evitare ulteriori conflitti .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.