Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Villarreal 0-3, commenti post partita

Post in rilievo

Dopo il primo tempo sapevo che era finita ormai. Questa squadra non regge piú di 45 minuti come si é visto spesso in questa stagione. Dopo un buon primo tempo senza riuscire a sbloccare il risultato, era ovvio che nella ripresa saremmo calati come sempre. Ed in effetti nel secondo tempo abbiamo smesso di giocare ed era solo questione di tempo prima che avremmo subito un gol in contropiede....e cosí é stato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, stefanobet77 ha scritto:

Aspettavo proprio quello che tirava fuori, come tutti gli antijuventini, la storia del monte ingaggi

 

 

Come se avere il monte ingaggi alto equivale ad avere in rosa dei fuoriclasse e automaticamente vinci 

 

Mi sembra che il psg o lo united siano un buon esempio

 

Il fatto che abbiamo OGGI un monte ingaggi alto è vero. Ma non è un monte ingaggi creato con un mercato faraonico di quest'anno e che quindi ti dovrebbe obbligare a vincere.

 

È un monte ingaggi che hai in pancia dalle passate gestione, quando all'epoca prima del covid, potevi permetterlo tranquillamente e potevi anche fare * come dare 7 milioni a ramsey o permetterti Ronaldo

 

Purtroppo dal punto di vista tecnico le nostre scelte non sono state azzeccate e il covid ha azzerato per noi tutto questo e abbiamo.in pancia ingaggi astronomici con giocatori di * e un bilancio devastato dalla pandemia

 

Quindi il nostro monte ingaggi di oggi non ha nulla a che vedere con il fatto che dobbiamo quindi vincere contro il villareal 

E no se spendi male perché i soldi sono spesi male puoi pure uscire con il Villareal come Lione  Porto e compagnia bella ma dopo paghi invece alla JUVE nessuno paga sempre i soliti amichetti togli uno metti un altro e no non funziona così il monte ingaggi conta anzi è una delle voci più importanti non ti garantisce la vittoria ma queste figuracce dovresti quantomeno evitarle troppo comodo uscire con il luogo comune "ecco un altro che parla ..." Io non pretendo di vincere con il.monte ingaggi ma so che è assolutamente sproporzionato rispetto al reale valore della nostra rosa 

Fidati conta tantissimo quella voce pure in campo ovvio ancora più alla voce bilancio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ytoong ha scritto:

La cosa che più mi ha infastidito è che dopo il rigore subito non abbiamo avuto nessuna reazione..... almeno provarci, lottare, sputare sangue... no imbambolati a prendere altre 2 pere. 

Abbiamo fatto come quei pugili che reggono 10 riprese, poi all'undicesima gli arriva un cazzottone in stile Bud Spencer e crollano come una pera cotta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Isterismi......

Antiallegristi che trovano l'onda per il loro pensiero...

 

Ma per cortesia facciamola finita, fino al rigore di Rugani meritava di passare la Juventus anche se solo per quanto visto il primo tempo, anche se nel secondo sono calati. Preso il primo gol poi hanno sbracato

 

Aggiungo che questa Juventus, per i centrocampisti che ha, non è squadra che può comandare il gioco contro una difesa organizzata, nessuno inventerà mai nulla per le punte, non Arthur, non Rabiot, difficilmente Locatelli. Con le squadre chiuse possiamo solo puntare a cross dagli esterni. Anche i tiri da fuori sono una soluzione improbabile, non abbiamo tiratori "qualificati"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'allenatore con più coraggio che ha cercato di più di passare il turno ha avuto la meglio.

 

allegri ha vivacchiato non si sa con quale obiettivo (ai supplementari sarebbe finita allo stesso modo) e giustamente ha perso.

 

in champions va avanti chi prova a superare l'avversario non chi tergiversa in attesa dell'evento favorevole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Slepix ha scritto:

Questa squadra non è ai livelli del 2015, sarei un folle a pensarlo.

Ma che sia perennemente in sofferenza con Venezia, Spezia, Empoli ecc., mai in corsa per il campionato (arrivati a pigliare 15/16 punti di distacco), senza mai aver battuto una delle prime 4, a cui aggiungiamo il capolavoro di ieri sera..

Beh, se questa squadra per voi sta facendo una buona stagione e stia rendendo quanto il suo valore, allora io alzo le mani, mi chiamo fuori

Questa squadra sta performando come lo scorso anno, tante risorse di questa squadra non possono dare nulla di più rispetto a quello che stanno dando da anni.

Sperare che Rabiot diventi Pogba o Rugani diventi Barzagli, sperare che Arthur sia Pirlo o il primo Pjanic e mi fermo qui è illudersi.

Sono giocatorini chd prendendo stipendi spropositati ci illudiamo siano squadre di alta classifica.

Soffri con tutti, è innegabile che succeda, è innegabile altresì che questi medioman sono imbarazzanti per capacità tecniche ma ancor peggio per personalità.

È innegabile che ieri sera non si stava soffrendo nulla e si stava anche creando tanto molto di più che in tante altre partite, ma poi il medioman man mano che passano i minuti e sale la tensione,  perché l’obiettivo è lì a portata di mano, comincia a sentire la tensione, la tensione lo scioglie, la tensione lo fa ca g a re addosso.

Via i medioman da Empoli, abbiamo sempre avuto italiani di alto livello non i peggiori italiani sulla piazza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' inutile girarci attorno non c'era l'alchimia per andare avanti, se pensi di essere debole sei debole, il calcio è così.
Non è questione di giocatori, ma di squadra e questa squadra fa *.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Ma per cortesia facciamola finita, fino al rigore di Rugani meritava di passare la Juventus anche se solo per quanto visto il primo tempo, anche se nel secondo sono calati. Preso il primo gol poi hanno sbracato

 

Allegri vi ha ridotto a fare le tabelline come Galliani. Quando la sfanghi tu va benissimo, vedi a Firenze, quando ti va contro invece è il mondo ad essere ingiusto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Vivaldi75 ha scritto:

Per me sono 3 progetti di allenatori,per motivi diversi, che vanno dalle diversità ambientali all'inesperienza ai problemi attuali, tutti 3 sbagliati, ed è anche normale dato il momento di confusione di agnelli... detto questo, se cuadrado a vlahovic che fa il movimento non gliela passa, forse in allenamento studiano a metà, chi è che dovrebbe farglielo notare o prendere a calci in C.ulo se non lo fa dopo miriade di volte che c'è la possibilità?.. Chiesa? Beh appellarsi a chi non c"e per scagionare allegri di qualunque colpa è la cosa più semplice, io dico che il Chiesa dello scorso anno si poteva fare la differenza,il Chiesa impiegato da terzino come faceva allegri avrebbe avuto grosse difficoltà a superare l'uomo

Io non sto scagionando Allegri, anche se qualche alibi viste tutte le assenze potrebbe anche averlo, sto dicendo che tanto passa anche dai giocatori (e se per 3 anni, con 3 allenatori e progetti diversi il risultato è lo stesso, qualche domandina sull'organico bisognerebbe iniziare a farsela sul serio prima di sparare a zero sempre contro l'allenatore). Chiesa avrebbe crossato e attaccato di più il Cuadrado di quest'anno invece sembra solo voler sempre tornare indietro (e Chiesa nel 442 stava facendo lo stesso ruolo dell'anno scorso, nello stesso modulo, anche lì tornava in difesa ad aiutare quando serviva, anzi, con lui avremmo potuto giocare più spesso col 433 quindi sarebbe anche stato più avanti). E, per me almeno, anche solo un Chiesa al posto di un Cuadrado chiaramente fuso tra andata e ritorno, anche con tutti gli altri infortuni, cambiava tutto.

Oltre a quello, manca tanto l'esperienza in campo (esperienza però con combo buona testa, perché Cuadrado e Morata una testa da campioni non ce l'hanno mai avuta). Al Real chi è che ha preso le redini della squadra col PSG? Modric e Benzema, non Vinicius e Militao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bergamo83 ha scritto:

La Juve di Sarri era totalmente diversa da questa , parlando di gioco , che poi nel finale di stagione qualcosa nello spogliatoio/ambiente sia saltato era palese , ma il gioco fino a Febbraio era totalmente differente da questo .

Si era giocato benissimo fino a fine Ottobre, poi da lì si è rotto qualcosa (infatti tra fine Novembre e metà Dicembre sono arrivate prestazioni brutte con Lecce, Sassuolo e Laziox2). Con tante squadre che si chiudevano c'era sempre lo stesso giropalla lento e inconcludente, poi avevi Ronaldo, Higuain e Dybala tutto l'anno che spesso in qualche modo te la mettevano dentro, però il periodo buono è durato da Settembre a Novembre e poi sembrava in ripresa a Gennaio fino alla sconfitta col Napoli con partita giocata in maniera tremenda, insieme poi anche alle sconfitte con Verona e Lione.

Però anche lì, Sarri lasciava libertà a quelli davanti, non li fissava con gli schemi (anche perché Ronaldo non li avrebbe seguiti). Semplicemente aveva Pjanic che al contrario di Arthur faceva sia il regista difensivo che offensivo e sapeva verticalizzare a occhi chiusi, Ramsey che si era rotto relativamente poco e la tecnica ce l'aveva e poi salì in cattedra Bentancur dando a ben sperare per il futuro ma sappiamo tutti com'è finita.

 

Però se ieri sera nel primo tempo avessimo fatto 2 gol non credo ci sarebbe stato molto da ridire, le occasioni anche nette le abbiamo create, purtroppo una ha beccato la traversa a portiere battuto e l'altra Cuadrado invece che spaccare la porta, oltre a togliere la palla a Morata, fa una roba assurda che ancora sto cercando di capire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Vacio ha scritto:

Questa squadra sta performando come lo scorso anno, tante risorse di questa squadra non possono dare nulla di più rispetto a quello che stanno dando da anni.

Sperare che Rabiot diventi Pogba o Rugani diventi Barzagli, sperare che Arthur sia Pirlo o il primo Pjanic e mi fermo qui è illudersi.

Sono giocatorini chd prendendo stipendi spropositati ci illudiamo siano squadre di alta classifica.

Soffri con tutti, è innegabile che succeda, è innegabile altresì che questi medioman sono imbarazzanti per capacità tecniche ma ancor peggio per personalità.

È innegabile che ieri sera non si stava soffrendo nulla e si stava anche creando tanto molto di più che in tante altre partite, ma poi il medioman man mano che passano i minuti e sale la tensione,  perché l’obiettivo è lì a portata di mano, comincia a sentire la tensione, la tensione lo scioglie, la tensione lo fa ca g a re addosso.

Via i medioman da Empoli, abbiamo sempre avuto italiani di alto livello non i peggiori italiani sulla piazza 

Fantastico, e io dò 9 ml l'anno per far performare la squadra (peggio) dell'anno passato.

La considerazione che fai è mal posta.

Dovresti chiederti, "Perché gioca il mio quarto centrale che l'anno scorso faceva panchina a Cagliari?"

"E perchè lo metto nella condizione peggiore di gioco per lui, costretto a subirla questa pressione invece che scaricarla sugli altri?"

"Perché Rabiot aveva primo cambio Miretti?"

"Perché non ce n'era uno sano in panchina?"

"Perché il Milan mi da dieci punti con Ibrahim Diaz e Romagnoli?"

"Perché Tameze e Maggiore mi portano a spasso per il campo?"

Eccetera, eccetera 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ryan90 ha scritto:

No aspe’ ora ci stai confondendo con quelli dell’inda

si ok ma resta il fatto che è meglio vincere l' Europa League che uscire agli ottavi come ieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente ero convinto della sconfitta, a parte quei 3-4 (e gli altri 3 rotti) abbiamo in questo momento una squadraccia, il cc è aberrante, De Sciglio è quel giocatore che finché scherzi va bene ma a QUESTI livelli non ci può stare.. 

Allegri avrà le sue colpe perché il mister di mezzo c’è sempre, ma siamo usciti con CR7 contro altre due squadre del genere quindi a logica chiunque capirebbe che questo problema parte prima del mister che siede sulla panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se chiellini e bonucci giocano con la nazionale è una roba scandalosa. Da contestazione proprio

 

Potrei capire solo la presenza per il carisma, ma se solo giocano 5 minuti per me sono morti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, maur0 ha scritto:

Se fossero entrati i 2 gol del primo tempo staremmo parlando su chi pescare domani al sorteggio, non sono entrati e per un rigore e conseguente calo abbiamo perso.

 

Siamo questi una squadra che da due anni gioca per il quarto posto quindi non ti puoi aspettare miracoli, prendi quello che viene...

 

In panchina poi vuoi per gli infortuni non avevamo nessuno se non due infortunati con 1 o 2 allenamenti alle spalle. Ha ragione Allegri faccio il massimo con quello che ho in mano.

Bravo un commento inteligente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kreimor ha scritto:

Comunque se chiellini e bonucci giocano con la nazionale è una roba scandalosa. Da contestazione proprio

 

Potrei capire solo la presenza per il carisma, ma se solo giocano 5 minuti per me sono morti

purtroppo sarà cosi e non solo, torneranno pure rotti...che rabbia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di parlare di assenze ricordiamo che il benzinaio ha giocato un ritorno col lione con higuain versione 100 kg e olivieri... Già kean in panca sarebbe stato oro... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Io non sto scagionando Allegri, anche se qualche alibi viste tutte le assenze potrebbe anche averlo, sto dicendo che tanto passa anche dai giocatori (e se per 3 anni, con 3 allenatori e progetti diversi il risultato è lo stesso, qualche domandina sull'organico bisognerebbe iniziare a farsela sul serio prima di sparare a zero sempre contro l'allenatore). Chiesa avrebbe crossato e attaccato di più il Cuadrado di quest'anno invece sembra solo voler sempre tornare indietro (e Chiesa nel 442 stava facendo lo stesso ruolo dell'anno scorso, nello stesso modulo, anche lì tornava in difesa ad aiutare quando serviva, anzi, con lui avremmo potuto giocare più spesso col 433 quindi sarebbe anche stato più avanti). E, per me almeno, anche solo un Chiesa al posto di un Cuadrado chiaramente fuso tra andata e ritorno, anche con tutti gli altri infortuni, cambiava tutto.

Oltre a quello, manca tanto l'esperienza in campo (esperienza però con combo buona testa, perché Cuadrado e Morata una testa da campioni non ce l'hanno mai avuta). Al Real chi è che ha preso le redini della squadra col PSG? Modric e Benzema, non Vinicius e Militao.

Si ma io credo andrebbe finito il contrasto concettuale è colpa dei giocatori e no dell'allenatore o viceversa. Cioè, penso che la rosa non sia di valore eccezionale sia sotto gli occhi di tutti, negarlo sarebbe degno del miglior paratici, che però mentiva sapendo di farlo.

Il concetto è diverso,secondo me la rosa è scarsina, ma il mister, che guadagna tanto e dovrebbe essere un valore aggiunto rispetto a pirlo, a sarri e anche a tanti altri a sentir i suoi estimatori, in realtà non mi sembra che aggiunga niente, cioè non vedo questo metterci del suo che giustifica, se non sul piano del gioco quantomeno su quello caratteriale, il suo stipendio e la sua fama.

Anzi sono dell'idea che qualunque acquisto, di calciatori bravi,perché quelli ci vogliono,no le mezze cartucce, da noi con Allegri renderanno la metà del proprio potenziale, diventando l'ennesimo "vorrei ma non posso",l'ennesimo bravo calciatore prima e mezza * ora che gioca da noi. 

Spero di sbagliare vivamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ryan90 ha scritto:

Quello si però è sempre meglio giocare in Champions 

Bonucci c’è qualcosa sotto .Avrà litigato con allegri dopo la Supercoppa .E da allora che è infortunato 

no, io non credo, semplicemente stanno pensando alla nazionale, pure chiellini inforunato dal 6 febbraio (doveva essere una cosa leggera), stanno pensando alla nazionale non gliene fotte più un * della Juve e questa cosa mi manda in bestia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, juventusueberalles ha scritto:

Vero, resta il fatto che da settembre ad oggi si vedono comunque gli stessi difetti, tipo il vino che sa di tappo. 

la cosa e' molto grave visto che mister 7/9 milioni non e' risucito a toglierli.
a questo punto mi chiedo che lo si è preso a fare?

per la verita' me lo era chiesto quando lo hanno annunciato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, BrazoAjeje said:

Ci servirebbbe un Mancini, uno che sprona la squadra, che chiede di più e pretende, senza paura.

 

Allegri come allenatore non si discute, ma ha un difetto terribile: inculca paura.

 

Se in una partita che domini territorialmente, ma senza creare vere occasioni, senza accelerazioni e giocate, non fai cambi dai l'impressione che "va bene così".

 

La squadra capisce che l'obiettivo è non subire gol. Quando hai la palla non pensi a far gol, ma pensi già alla fase difensiva, a non perderla, a come metterti per non rischiare il loro contropiede. Il risultato è che giochi lento e contratto, si vede proprio.

 

Quando subisci gol, ed è da pazzi in certe partite pensare che non accada un episodio, ti crolla il mondo addosso.

 

Poi a volte si gioca bene e a volte male...ma non devi giocare con la paura che gli altri segnino.

 

E' il motivo di Barzagli terzino a Cardiff.

E' il motivo del non ingresso di Cuadrado al Bernabeu.

E' il motivo del cambio Morata-Mandzukic a Monaco (con squadra che si abbassa di 30 metri).

 

Siamo passati in vantaggio dopo 32 secondi. Fino al gol dell'1-0 loro ieri l'attenzione è stata focalizzata sul "non subire gol".

Quando dopo 170 minuti giochi con una mentalità è impossibile cambiarla gli ultimi 10, vai in tilt perchè il piano partita è saltato.

Da non estimatore del nostro allenatore (e da assolutamente scontento della proposta di non gioco attuale)  ti dico che Mancini o chi per esso servirebbe ben a poco.

 

Deve cambiare la mentalità della proprietà, deve venirgli la voglia di asfaltare gli avversari, non di vincere, di ASFALTARE.

L'allenatore verrà di conseguenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, maur0 ha scritto:

Se fossero entrati i 2 gol del primo tempo staremmo parlando su chi pescare domani al sorteggio, non sono entrati e per un rigore e conseguente calo abbiamo perso.

 

Siamo questi una squadra che da due anni gioca per il quarto posto quindi non ti puoi aspettare miracoli, prendi quello che viene...


 

se mia nonna pisciava gasolio andavo in giro gratis… 

31 minuti fa, maur0 ha scritto:

In panchina poi vuoi per gli infortuni non avevamo nessuno se non due infortunati con 1 o 2 allenamenti alle spalle. Ha ragione Allegri faccio il massimo con quello che ho in mano.

Allegri ha sempre ragione, vorrai mica dagli torto … lui di colpe non ne ha mai..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Slepix ha scritto:

Real Madrid.

Una squadra che ha vinto 4 Champions in 3 anni e col giocatore più forte al mondo in stato di grazia.

Non contro la Settima (SETTIMA) forza della Liga.

Finitela voi e andate a vedere l'ultima volta che abbiamo preso una sveglia del genere, c'è da andare a ripescare il calcio dell'immediato dopoguerra

4 a 0 col Celsi anche se si giocava a Londra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Devil's Advocate ha scritto:

Ragazzi, la diagnosi gliela fece TEVEZ in diretta.

Carlitos Tevez, dico..

Se sommiamo i cervelli di tutti gli utenti del forum messi insieme non arriviamo a capirne di calcio quanto lui.

Potete difenderlo quanto volete, il numero 10 della Juventus, all'85 esimo di Juventus Real Madrid, nell'aprile del 2015, ha detto al mondo intero quanto vale questo allenatore.

E dopo Tevez  ti stai scordando il gesto di Cr7 che poi aveva lo stesso significato

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, emmegibe ha scritto:

4 a 0 col Celsi anche se si giocava a Londra

442 con 4 centrocampisti centrali a centrocampo, due mediani messi a fare gli esterni.

 

massimiliano allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.