Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Danilo post Villarreal: "Partita strana, dobbiamo chiedere scusa e ricominciare a lavorare"

Post in rilievo

10 ore fa, MrBuba ha scritto:

E quindi? Se permetti io guardo le partite e riesco a contestualizzare le prestazioni. Se il problema è l'allenatore e non i giocatori vorrei sapere perché mai come quest'anno se guardo le tre squadre che ci sono davanti (ma anche in quelle dietro) trovo una miriade di giocatori con i quali farei volentieri a cambio, cosa questa che raramente mi capitava negli anni vincenti...

 

 

 

Sfondi un portone.

Io ne cambierei 15. A iniziare da Dybala.. per finire a Folletti. Sono l'unico che scrive qui chiaramente e distintamente che la società ha fatto errori gravi per oltre 400 mln di euro e che quindi i 200mln messi sono al massimo una rata! Se pensi che sono passati 4 anni e che di solito facciamo un mercato da 70 mln all'anno, sono altri 300 quasi.

I 350mln del progetto Ronaldo buttati a causa di continui cambi di allenatore, i milioni buttati su Ramsey, su Kean, su Bernardeschi, Alex Sandro, Rugani e Dybala, sui mediocri come Arthur e Rabiot, Pellegrini e de Sciglio, Szesczny, Perin, De Ligt Danilo Morata... Se tutti questi venissero pagati la metà o un terzo, sarebbe cosa buona e giusta, nessuno scandalo.

Cuadrado, Locatelli, Vlahovic Chiesa.

Tutti gli altri non sono da Juve, sono sostituibili, cedibili, irrilevanti, oppure semplicemente sono finiti come Chiellini.

Per mettersi a pari devono tirarne fuori altri 500.. non necessariamente di tasca propria, possono vendere se ci riescono, tagliare... Ma quello manca: 500mln da investire in 15 nuovi giocatori e figure professionali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un discreto panchinaro, soltanto da noi e nel periodo storico della setta allegriana poteva essere esaltato per ciò che non è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Sfondi un portone.

Io ne cambierei 15. A iniziare da Dybala.. per finire a Folletti. Sono l'unico che scrive qui chiaramente e distintamente che la società ha fatto errori gravi per oltre 400 mln di euro e che quindi i 200mln messi sono al massimo una rata! Se pensi che sono passati 4 anni e che di solito facciamo un mercato da 70 mln all'anno, sono altri 300 quasi.

Per mettersi a pari devono tirarne fuori altri 500.. non necessariamente di tasca propria, possono vendere se ci riescono, tagliare... Ma quello manca: 500mln da investire in 15 nuovi giocatori e figure professionali

Mah, forse cambiarne 15 non è necessario.

Certo la rosa richiede molti interventi.

Un centrale titolare da affiancare a De Ligt.

Terzino dx titolare e terzino sx titolari. Se non si riesce entrambi si può pensare di tenere Danilo a dx e prendere un bel terzino a sx. Oppure bisognerebbe trovare un bel terzino ambidestro. Poi però bisogna capire che fare con quelli che abbiamo : Alex Sandro ahimè ha ancora un altro anno credo (a 6 mln 😓), c’è Pellegrini che è giovane e sembra in crescita, De Sciglio anche se è ambidestro e tecnicamente buono io lo lascerei andare data la sua cronica fragilità (fisica e mentale).

A centrocampo sulla dx hai Loca, Zac e McKennie, tutti giovani e secondo me utili.

A sx ahimè sappiamo chi dovrebbe andarsene.

In mezzo l’enigma Arthur. Qui dev’essere Allegri, che lo vede tutti i giorni, a decidere : se pensa che con il lavoro il brasiliano possa aggiungere al repertorio un po’ di gioco sul lungo, io lo terrei. Credo che con le squadre che ti vengono a pressare alte possa essere un’arma formidabile per gestire il pressing avversario. Con squadre che ti aspettano in 30 metri come il Villarreal deve imparare a fare aperture saltando uno o due uomini per velocizzare il giropalla altrimenti diventa inutile.

Inoltre ricordiamoci che ritornerò la mummia gallese con i suoi 8 mln di stipendio.

Mi accontenterei di un solo grande acquisto a centrocampo, la mezz’ala sx che non deve essere tecnica, deve essere ultra tecnica, possibilmente con un bel tiro da fuori. (Riguardatevi Juve - Villarreal e fate caso a come ci ha affrontato Emery. Si capiscono tante cose)

Infine l’attacco. 
Bernardeschi? Spero non venga rinnovato.

Morata : lo terrei con congruo sconto.

Chiesa ok.

Vlahovic ovviamente ok

Cuadrado ok con rinnovo al ribasso e con durata contenuta (magari con opzione Juve per rinnovi annuali).

Kean? Boh, é giovanissimo e se avesse voglia ci si potrebbe lavorare. Certo che 38 mln sono troppi. Bisognerebbe trovare un qualche accordo con l’Everton per rendere la cifra “digeribile”.

Infine Dybala. Qui bisognerebbe aprire un capitolo a sé. Io onestamente, con quello che sappiamo da fuori, non sarei in grado di decidere. Come sta fisicamente? Quanta voglia ha? I rapporti con squadra e società come sono? Quali sono le sue reali richieste? Qual é la reale offerta della Juve? Rimangono solo alcune certezze : l’apparente declino fisico, la sua indubbia classe, il costo imponente che richiederebbe trovare un sostituto, il suo difficile collocamento tattico. La Juve dovrà essere assai brava per prendere la giusta decisione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c’e niente da scusarsi, avete fatto del vostro meglio, evidentemente il valore tecnico e mentale  della rosa è questo. E visto che son tre anni che va cosi, con tre allenatori diversi, prendersela con i giocatori mi sembra sbagliato. Sono state fatte scelte errate da sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MrBuba ha scritto:

Mah, forse cambiarne 15 non è necessario.

Certo la rosa richiede molti interventi.

Non richiamo tutto per risparmaire spazio... 

1) Il portiere è grandemente sopravvalutato un portiere della "qualità" del polacco non lo paghi 7 mln/anno

2) Il scondo portiere è un bambino... non ha niente da offrire. Sa solo lagnarsi e prendere gol. 

3) Lo stesso De Ligt è sacrificabile... Hai visto che buco su Pau Torres? E qualcuno ha anche scritto che lui era posizionato male sul gol preso a Villareal (dove Rabiot pure non ha seguito l'uomo). Non paghi 12 mln un Rugani olandese.

Ci ha fatto uscire dalla Champions 2 volte... nel 2018 e nel 2022... ed era in campo nel 2021.. catso basta!  Capitalizzi sfruttando gli allocchi che ti darebbero 100 mln e passi oltre. 

4) 5 ) 6) Servono altri 3 centrali: Bonucci è a fine corsa, Chiellini è un giocatore finito ed oltre i limiti d'età, Rugani è un giocatore da B.

7) 8 ) 9) I terzini servono entrambi lo hai scritto tu.  Se tieni Danilo come riserva comunque te ne servono 2 a sinistra  e 1 a destra

10) 11) 12) il centrocampo è da rifare: tieni Locatelli, Zakaria e MK, servono almeno 3 innesti per sostituire Arthur, Bernardeschi, Rabiot (forse se tieni Rabiot come riserva... ma cmq non a quei soldi) Ramsey nemmeno lo conto. 

13) 14) 15) davanti servono 3 innesti a sostituire Kean Dybala (deo gratias giugno è arrivato) e Morata. 

 

OK ? ti tornano i conti?
Ripeto: in bilico reputo solo Danilo, Rabiot e Morata al massimo proprio... Ma con un taglio del 50% dell'ingaggio... perché nessuno dei tre vale più di 2,5 all'anno e oggi mi sento generoso. Questo per darti ragione: forse cambiarne 15 non è necessario. Ma io parto dal worst case.

Tieni Locatelli Zakaria, MK, Chiesa Vlahovic, Cuadrado

Il resto è francamente da eliminare. Se il costo medio di un giocatore da Juve è 30 mln ... 30x 15 = 450 mln.

Prima ho scritto 500 mica per caso.

Ake Soule De Winter Fagioli Rovella... tutti punti interrogativi... gente che metti in campo contro Genoa, Bologna e forse Udinese. Già la Lazio è troppo. 

Una squadra da titolo europeo non la fai su Ake Soule De Winter Fagioli e Rovella. Non sono neanche riserve! Servono a fare numero o a fare cassa

 

Ad ogni modo io inizierei con il misurare il livello di testosterone nel sangue dei dirigenti.

Per cambiare questa Juventus serve gente con un minimo di collioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Non richiamo tutto per risparmaire spazio... 

1) Il portiere è grandemente sopravvalutato un portiere della "qualità" del polacco non lo paghi 7 mln/anno

2) Il scondo portiere è un bambino... non ha niente da offrire. Sa solo lagnarsi e prendere gol. 

3) Lo stesso De Ligt è sacrificabile... Hai visto che buco su Pau Torres? E qualcuno ha anche scritto che lui era posizionato male sul gol preso a Villareal (dove Rabiot pure non ha seguito l'uomo). Non paghi 12 mln un Rugani olandese.

Ci ha fatto uscire dalla Champions 2 volte... nel 2018 e nel 2022... catso basta! 

4) 5 ) 6) Servono altri 3 centrali: Bonucci è a fine corsa, Chiellini è un giocatore finito ed oltre i limiti d'età, Rugani è un giocatore da B.

7) 8 ) 9) I terzini servono entrambi lo hai scritto tu.  Se tieni Danilo come riserva comunque te ne servono 2 a sinistra  e 1 a destra

10) 11) 12) il centrocampo è da rifare: tieni Locatelli, Zakaria e MK, servono almeno 3 innesti per sostituire Arthur, Bernardeschi, Rabiot (forse se tieni Rabiot come riserva... ma cmq non a quei soldi) Ramsey nemmeno lo conto. 

13) 14) 15) davanti servono 3 innesti a sostituire Kean Dybala (deo gratias giugno è arrivato) e Morata. 

 

OK ? ti tornano i conti?
Ripeto: in bilico reputo solo Rabiot e Morata al massimo proprio... Ma con un taglio del 50% dell'ingaggio... perché nessuno dei due vale più di 2,5 all'anno e oggi mi sento generoso. Tieni Locatelli Zakaria, MK, Chiesa Vlahovic, Cuadrado

Il resto è francamente da eliminare. Se il costo medio di un giocatore da Juve è 30 mln ... 30x 15 = 450 mln.

Prima ho scritto 500 mica per caso.

Il problema è che non si può fare tabula rasa di tutto e forse nemmeno sarebbe la scelta migliore. Perché vorrebbe dire ripartire di nuovo da capo, non si hanno le risorse per farlo e perché in fondo questa è una squadra che, con pizzico di fortuna in più entrava tra le prime otto in europa e in Italia se la gioca per il campionato e la coppa Italia. Il tutto in una stagione disgraziata per infortuni e con una rosa ancora da completare.

Abbiamo tanti buoni/ottimi giocatori, giovani, hanno le loro qualità e possono crescere. Starà ad Allegri trovare il modo.

Bisogna solo completare la squadra non sbagliando gli acquisti giusti.

Non sarà facile.

Dovessi scegliere direi :

Imprescindibili : due campioni. Un terzino davvero forte e una mezz’ala sx tecnica. Se Dybala se ne va serve anche un grande giocatore in attacco.

Auspicabili : un altro centrale forte.

Ricordiamoci che abbiamo già preso Rovella e in tanti pensano che Fagioli ritornerà a Torino. Non so se questi giocatori potranno essere utili ma forse in società ci pensano.

Per quel che mi riguarda io non vedo l’ora di vedere Miretti in mezzo ai grandi. Sembra davvero avere una marcia in più e speriamo possa avere una grande carriera.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che Danilo sia un buon giocatore nulla più , osannato dalal tifoseria per motivi che ancora non ho capito , mi sa di un gran bel paraqulo che ha capito l ambiente in cui è e ci sguazza , vedo poca qualità in questo ragazzo , onesto mestierante e poco + - a volte fa anche delle bonucciate preoccupanti ,

 

 

bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno lui ha chiesto scusa

Il suo allenatore alla domanda se sia stato un fallimento si è pure irritato zittendo l'interlocutore e dandogli del disonesto intellettuale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/3/2022 Alle 00:21, amepunti ha scritto:

Lo scambio Danilo-Cancelo e il conseguente amore del tifoso bianconero verso questo giocatore fanno capire molte cose, specialmente perché non vinciamo in Europa da 26 anni .ghgh

Beh...nella sede del city ancora la champions non si e' vista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MrBuba ha scritto:

Perché vorrebbe dire ripartire di nuovo da capo, non si hanno le risorse per farlo 

COSA COSA? Non hanno le risorse? 
Ci vogliamo prendere in giro? 

Per quanto mi riguarda delistano la Juventus dalla Borsa, e ci infilano un assegno da 500 mln. 

Problema risolto in 1 mese , comunque prima della fine di questo campionato. 

Poi fanno un bel repulisti e comprano i nuovi e ci presentiamo tutti in ritiro precampionato vecchio stile.

Non hanno attributi e pure se ce li avessero, non hanno idee. 

 

Quoto

Per quel che mi riguarda io non vedo l’ora di vedere Miretti in mezzo ai grandi. Sembra davvero avere una marcia in più e speriamo possa avere una grande carriera

Senti io non voglio esser cattivo e risponderti come Stalin... "quante Divisioni ha Miretti"? 

Ma Miretti ha 18 anni, è un CC-offensivo e gioca in C. 

Sta chiudendo il torneo con 30 gol e 20 assist?  Ha dominato il torneo U18 per nazionali?

Ecc ecc... 

Su che basi MISURI la qualità di Miretti OGGI? Fino a oggi ha 28 presenze e 3 Gol ... in C !

Avesse 29 gol su 28 presenze ti direi.. eh ok, proviamo

È una promessa, uno che metti in campo e SPERI di non giocare in 10. 

Davvero non dico che è scarso, non fraintendermi. Magari è uno che si farà... ecco SI FARÀ voce del verbo FARSI, tempo futuro ignoto! A noi non servono quelli così! Quelli che si disperano se vanno sotto 1-0. 

A noi serve gente con rabbia agonistica, qualità e integrità fisica. Non ragazzini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

COSA COSA? Non hanno le risorse? 
Ci vogliamo prendere in giro? 

Per quanto mi riguarda delistano la Juventus dalla Borsa, e ci infilano un assegno da 500 mln. 

Problema risolto in 1 mese , comunque prima della fine di questo campionato. 

Poi fanno un bel repulisti e comprano i nuovi e ci presentiamo tutti in ritiro precampionato vecchio stile.

Non hanno attributi e pure se ce li avessero, non hanno idee. 
 

 

Senti io non voglio esser cattivo e risponderti come Stalin... "quante Divisioni ha Miretti"? 

Ma Miretti ha 18 anni, è un CC-offensivo e gioca in C. 

Sta chiudendo il torneo con 30 gol e 20 assist?  Ha dominato il torneo U18 per nazionali?

Ecc ecc... 

Su che basi MISURI la qualità di Miretti OGGI? Fino a oggi ha 28 presenze e 3 Gol ... in C !

Avesse 29 gol su 28 presenze ti direi.. eh ok, proviamo

È una promessa, uno che metti in campo e SPERI di non giocare in 10. 

Davvero non dico che è scarso, non fraintendermi. Magari è uno che si farà... ecco SI FARÀ voce del verbo FARSI, tempo futuro ignoto! A noi non servono quelli così! Quelli che si disperano se vanno sotto 1-0. 

A noi serve gente con rabbia agonistica, qualità e integrità fisica. Non ragazzini.

Amico, sono sicuro che segui la Juve da tanto, come il sottoscritto e quindi sai benissimo che la Juve viene gestita in un certo modo da sempre.

Exor è ricchissima ma Exor non è la Juve e non è Andrea Agnelli il presidente di Exor.

La Juve dovrà amministrarci come sempre basandosi sulle sue forze e sul valore che riesce a generare da sé.

Con la serenità che in caso di crisi, la “casa madre” sarà pronta a dare una mano.

E credimi, già questo è tanta tanta roba.

Stiamo tranquilli, siamo all’anno zero di un nuovo progetto e per quel che mi riguarda siamo anche più avanti del previsto sulla tabella di marcia.

 

Miretti ovviamente è un prospetto e come tale potrà fallire o rivelarsi giocatore vero.

Di sicuro si vede ad occhio nudo che ha qualità superiori.

Ma mi hai frainteso se credi che io intendessi che la soluzione dei problemi sia Miretti. Qualcuno avrebbe voluto un U23 titolare nelle ultime partite al posto dei soliti noti. Beh, non scherziamo, di certo non è quello che penso io.

Il mio era solo un tentativo di indicare uno dei tanti aspetti positivi di questa annata che, leggendo i commenti delle ultime 24h, sembra essere catastrofica.

Uno di questi aspetti positivi è di sicuro il progetto giovani che lentamente sta salendo di giri. Abbiamo una U23 che permette l’approccio al calcio professionistico ai nostri ragazzi (e Allegri lo dice, i ragazzi chiamati in prima squadra per gli allenamenti sono più pronti), l’U19 è alle final four di Youth League, abbiamo altri giovani che si stanno facendo le ossa in serie B e in serie A…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Light Juve ha scritto:

Un discreto panchinaro, soltanto da noi e nel periodo storico della setta allegriana poteva essere esaltato per ciò che non è.

Le ossessioni si curano in psichiatria non sul web 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Vacio ha scritto:

Le ossessioni si curano in psichiatria non sul web 

Ecco un discreto esemplare della suddetta setta che si sente chiamato in causa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/3/2022 Alle 00:21, amepunti ha scritto:

Lo scambio Danilo-Cancelo e il conseguente amore del tifoso bianconero verso questo giocatore fanno capire molte cose, specialmente perché non vinciamo in Europa da 26 anni .ghgh

in effetti Cancelo ha vinto molto in europa , considerazione per evidenziare la banalità di certe battute,  anche Azpilicueta ha vinto più di Cancelo. Oltretutto Danilo al Real credo che qualcosa abbia vinto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto siete contenti che abbiamo perso? Così da poter sputare le vostre sentenze da comodi sopra al divano.

A volte mi chiedo se siete interisti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.