Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Nedved: "Non siamo soddisfatti né contenti, ci aspettiamo squadra stramotivata. Il nostro obiettivo minimo è il quarto posto che non abbiamo ancora raggiunto"

Post in rilievo

10 minutes ago, JVS said:

Arrivare quinto in campionato e/o non arrivare in finale di Coppa Italia.

La Supercoppa italiana conta relativamente per me.

Grazie finito i like

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ultima X ha scritto:

Non hai giocato senza Ronaldo, hai giocato senza manovra offensiva, con enormi responsabilità dell'allenatore.

Non a caso stai facendo fatica anche con Vlahovic.

Ma se con Vlahovic abbiamo fatto più punti di tutti in Serie A nelle ultime 9 giornate sefz

8 minuti fa, Ultima X ha scritto:

La squadra arrivata quarta lo scorso hanno aveva fallito.

Allegri ha bissato il fallimento peggiorando oltremodo i risultati, portando in dote NESSUNA miglioria.

L'idolatria verso il caciucco vi annebbia la mente, siete dei talebani, andate contro persino le parole di Nedved.

IL CONCETTO DI TREND! 🤡

No vabbè, ma di che parliamo...

Sai cos'è un trend?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, ginopilotino ha scritto:

Per curiosità, e perché vedo che la discussione è interessante, credi che la rosa sia da quarto posto, quindi, considerando i limiti, stanno tutti facendo il loro? Semplicemente non fanno di più?

Per me non ha molto senso parlare di rosa perchè:

1. Abbiamo giocato 23 partite (mi fido di JVS .ghgh ) senza un centravanti, o comunqe senza un attaccante abituato a segnare con continuità. E, con una lacuna del genere fai poca strada, a prescindere dal resto della rosa.

2. Per giunta iI resto della rosa non è che fosse ai livelli dei tempi migliori: passi per la difesa (ma con un problema a terzino sinistro), ma il centrocampo era assortito malissimo, senza un organizzatore di gioco, con giocatori abbastanza anarchici, un desaparecido e mezzo (Ramsey - Arthur), almeno all'inizio il solo Locatelli affidabile (poi anche McKennie, che però è durato due mesi e mezzo, feste di Natale comprese)

3. Abbiamo avuto troppi infortuni: per quello nel mio post di prima consideravo la rosa media disponbile cioè i giocatori di volta in volta a disposizione, perchè in rosa c'è Chiesa, però se è disponibile 9 giornate su 38, ha poco senso considerarlo

 

Chiudo con un ricordo personale che riassume tutti i tre punti:

 

Venezia - Juve l'ho vista allo stadio, quando ha pareggiato il Venezia (Aramu), mi sono chiesto: ma noi abbiamo un giocatore che sappia fare un tiro così ? ebbene in campo non ce l'avevamo, forse Soulè tra qualche anno, ma in quel momento non c'era, giuro (se non mi credi, guardati la formazione del secondo tempo, mancavano tutti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, JVS said:

Sai cos'è un trend?

Hai preso la cravatta gialla? Gialla come il colore della maglia del Villareal?

Suvvia...

 

Ah, e ti ricordo che il Milan, primo, gioca con Giroud punta, l'Inter ha perso Lukaku, l'Atalanta non ha praticamente le punte.

La rosa della Juve, con o senza Ronaldo, non è da quarto posto in questa pessima Serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, SenzaDiTe said:

Per me non ha molto senso parlare di rosa perchè:

1. Abbiamo giocato 23 partite (mi fido di JVS .ghgh ) senza un centravanti, o comunqe senza un attaccante abituato a segnare con continuità. E, con una lacuna del genere fai poca strada, a prescindere dal resto della rosa.

2. Per giunta iI resto della rosa non è che fosse ai livelli dei tempi migliori: passi per la difesa (ma con un problema a terzino sinistro), ma il centrocampo era assortito malissimo, senza un organizzatore di gioco, con giocatori abbastanza anarchici, un desaparecido e mezzo (Ramsey - Arthur), almeno all'inizio il solo Locatelli affidabile (poi anche McKennie, che però è durato due mesi e mezzo, feste di Natale comprese)

3. Abbiamo avuto troppi infortuni: per quello nel mio post di prima consideravo la rosa media disponbile cioè i giocatori di volta in volta a disposizione, perchè in rosa c'è Chiesa, però se è disponibile 9 giornate su 38, ha poco senso considerarlo

 

Chiudo con un ricordo personale che riassume tutti i tre punti:

 

Venezia - Juve l'ho vista allo stadio, quando ha pareggiato il Venezia (Aramu), mi sono chiesto: ma noi abbiamo un giocatore che sappia fare un tiro così ? ebbene in campo non ce l'avevamo, forse Soulè tra qualche anno, ma in quel momento non c'era, giuro (se non mi credi, guardati la formazione del secondo tempo, mancavano tutti)

Il calcio è un gioco di squadra: l'attacco della Juve è sterile non per mancanza di un giocatore specifico, ma per una manovra offensiva malamente organizzata.

Prima lo capite, prima riusciamo a fare pace col gioco del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ultima X ha scritto:

Hai preso la cravatta gialla? Gialla come il colore della maglia del Villareal?

Suvvia...

 

Ah, e ti ricordo che il Milan, primo, gioca con Giroud punta, l'Inter ha perso Lukaku, l'Atalanta non ha praticamente le punte.

La rosa della Juve, con o senza Ronaldo, non è da quarto posto in questa pessima Serie A.

Giroud e Dzeko sono prime punte di esperienza. Il francese ha vinto ovunque abbia giocato, da protagonista.

L'Atalanta ha Zapata.

 

Paragonarli a Kean e Morata (fatto giocare come prima punta) è disonesto.

 

Resto in attesa di capire se mi sai spiegare il significato di "trend". Sulla Treccani, ad esempio, non menzionano Galliani... Ti consiglio di mandargli un'email .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, JVS said:

Giroud e Dzeko sono prime punte di esperienza. Il francese ha vinto ovunque abbia giocato, da protagonista.

L'Atalanta ha Zapata.

 

Paragonarli a Kean e Morata (fatto giocare come prima punta) è disonesto.

 

Resto in attesa di capire se mi sai spiegare il significato di "trend". Sulla Treccani, ad esempio, non menzionano Galliani... Ti consiglio di mandargli un'email .ghgh

Ti spiego un concetto estremamente semplice: i trend non servono a nulla se nel computo totale hai meno punti degli avversari.

Le classifiche parziali non hanno alcun senso di esistere se non per gli scommettitori seriali.

 

Sei fuori dalla lotta scudetto da Ottobre, sei stato umiliato da onesti mestieranti spagnoli in coppa, non hai un gioco: that's it.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire una cosa forse impopolare? Il trend delle ultime tre partite con Pirlo non fu così male, tre vittorie consecutive in campionato con 10 gol fatti e 4 subiti (tra cui la vittoria 3-2 con i cartonati). Più la vittoria di coppa Italia contro l’Atalanta 2-1 con gol di chiesa e kulu… 😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ultima X ha scritto:

Il calcio è un gioco di squadra: l'attacco della Juve è sterile non per mancanza di un giocatore specifico, ma per una manovra offensiva malamente organizzata.

Prima lo capite, prima riusciamo a fare pace col gioco del calcio.

Mi sa che la pace la devi fare tu

Ho fatto sopra gli esempi di Firoentina e Venezia, ora te ne faccio uno ancora più semplice, l'Atalanta: è una squadra organizzata no ? ha una manovra offensiva bene organizzata, non diresti ?

Ecco calcola la media punti con Zapata e confrontala con quella senza Zapata

E capirai, spero, che il gocatore specifico fa tutta la differenza del mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ultima X ha scritto:

Ti spiego un concetto estremamente semplice: i trend non servono a nulla se nel computo totale hai meno punti degli avversari.

Le classifiche parziali non hanno alcun senso di esistere se non per gli scommettitori seriali.

 

Sei fuori dalla lotta scudetto da Ottobre, sei stato umiliato da onesti mestieranti spagnoli in coppa, non hai un gioco: that's it.

E che c'entra? Stavamo discutendo se la Juventus aveva posto delle basi per affrontare al meglio la prossima stagione. In questo caso il trend conta eccome sefz

Che la stagione sia stata deludente, credo sia pacifico..

1 minuto fa, SenzaDiTe ha scritto:

Mi sa che la pace la devi fare tu

Ho fatto sopra gli esempi di Firoentina e Venezia, ora te ne faccio uno ancora più semplice, l'Atalanta: è una squadra organizzata no ? ha una manovra offensiva bene organizzata, non diresti ?

Ecco calcola la media punti con Zapata e confrontala con quella senza Zapata

E capirai, spero, che il gocatore specifico fa tutta la differenza del mondo

Amen.

Capisco la delusione, ma i risultati ottenuti dalla Juventus dopo le prime quattro partite, senza centravanti di ruolo o centrocampisti con tanti gol nelle gambe, sono troppo sottovalutati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, SenzaDiTe said:

Mi sa che la pace la devi fare tu

Ho fatto sopra gli esempi di Firoentina e Venezia, ora te ne faccio uno ancora più semplice, l'Atalanta: è una squadra organizzata no ? ha una manovra offensiva bene organizzata, non diresti ?

Ecco calcola la media punti con Zapata e confrontala con quella senza Zapata

E capirai, spero, che il gocatore specifico fa tutta la differenza del mondo

La Juve segna poco anche con Vlahovic.

Con Allegri, Ronaldo ha fatto il record in negativo di gol segnati da quando gioca ad alti livelli.

Toglietevi il caciucco dagli occhi!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, thade74 ha scritto:

Posso dire una cosa forse impopolare? Il trend delle ultime tre partite con Pirlo non fu così male, tre vittorie consecutive in campionato con 10 gol fatti e 4 subiti (tra cui la vittoria 3-2 con i cartonati). Più la vittoria di coppa Italia contro l’Atalanta 2-1 con gol di chiesa e kulu… 😂😂😂

Bella la finale con l'Atalanta.

Le altre partite, purtroppo, furono giocate contro squadre in vacanza. Ma soprattutto la partita più importante della stagione, quella da non perdere assolutamente, contro il Milan a Torino, è stata forse la più brutta sconfitta degli ultimi anni. Per me si è guadagnato l'esonero quella sera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, JVS said:

E che c'entra? Stavamo discutendo se la Juventus aveva posto delle basi per affrontare al meglio la prossima stagione. In questo caso il trend conta eccome sefz

Che la stagione sia stata deludente, credo sia pacifico..

No, non conta nulla, considerando che Allegri è solito partire male, Spalletti parte bene e cala a Dicembre, ecc.

Le stagioni si giudicano come unicum e sulla base di tale unicum si emettono i giudizi: Allegri ha fallito. Punto.

2 minutes ago, JVS said:

Bella la finale con l'Atalanta.

Le altre partite, purtroppo, furono giocate contro squadre in vacanza. Ma soprattutto la partita più importante della stagione, quella da non perdere assolutamente, contro il Milan a Torino, è stata forse la più brutta sconfitta degli ultimi anni. Per me si è guadagnato l'esonero quella sera.

Seguendo lo stesso ragionamento, Allegri si sarebbe meritato l'esonero dopo il Villareal... o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JVS ha scritto:

Bella la finale con l'Atalanta.

Le altre partite, purtroppo, furono giocate contro squadre in vacanza. Ma soprattutto la partita più importante della stagione, quella da non perdere assolutamente, contro il Milan a Torino, è stata forse la più brutta sconfitta degli ultimi anni. Per me si è guadagnato l'esonero quella sera.

Eh purtroppo quella andò proprio male… ma secondo me, forse sarò proprio un sognatore, è che dopo quella partita varò un modulo iper offensivo che aveva un senso… ho creduto che avesse trovato una specie di quadra proprio a fine stagione (senza dimenticare che non fece manco la preparazione, che errore lanciarlo così allo sbaraglio!)…

poi vabbè ci sarebbe anche la partita col Benevento eh, ok la cappellata di Arthur, ma non è concepibile non fargli almeno due gol a quella squadra…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, JVS ha scritto:

Arrivare quinto in campionato e/o non arrivare in finale di Coppa Italia.

La Supercoppa italiana conta relativamente per me.

Non è che decidi tu eh.. per fare meglio deve vincere lo scudetto, se arriva quarto con la coppa Italia ha fatto peggio, specie se chiederà la stagione con gli stessi punti o meno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, thade74 ha scritto:

Eh purtroppo quella andò proprio male… ma secondo me, forse sarò proprio un sognatore, è che dopo quella partita varò un modulo iper offensivo che aveva un senso… ho creduto che avesse trovato una specie di quadra proprio a fine stagione (senza dimenticare che non fece manco la preparazione, che errore lanciarlo così allo sbaraglio!)…

poi vabbè ci sarebbe anche la partita col Benevento eh, ok la cappellata di Arthur, ma non è concepibile non fargli almeno due gol a quella squadra…

Certo ma diciamo che quella col Benevento è una di quelle partite storte che possono capitare nell'arco di una stagione... Tanto lo scudetto era già andato... Col Milan invece bastava non perdere e fummo proprio annichiliti, ricordo un tiro di Bentancur e basta, Szceszny parò pure un rigore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, JVS ha scritto:

Non credevo che Galliani fosse l'inventore del concetto di "trend". Cosa si scopre su VS!

Ti dice niente il tormentone: “ senza le prime otto avremmo vinto il campionato”? Ecco pari pari al tuo “senza le prime quattro”  con cui vai avanti da qualche giorno .. detto dal geometra quanto, che casualità aveva Allegri sulla panca del Milan …

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, aiace ha scritto:

Non è che decidi tu eh.. per fare meglio deve vincere lo scudetto, se arriva quarto con la coppa Italia ha fatto peggio, specie se chiederà la stagione con gli stessi punti o meno. 

Mi è stato chiesto un parere, più che scrivere "per me" non posso fare sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, aiace said:

Ti dice niente il tormentone: “ senza le prime otto avremmo vinto il campionato”? Ecco pari pari al tuo “senza le prime quattro”  con cui vai avanti da qualche giorno .. detto dal geometra quanto, che casualità aveva Allegri sulla panca del Milan …

Come se le prima quattro non fossero parte del campionato... Bah!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, aiace ha scritto:

Ti dice niente il tormentone: “ senza le prime otto avremmo vinto il campionato”? Ecco pari pari al tuo “senza le prime quattro”  con cui vai avanti da qualche giorno .. detto dal geometra quanto, che casualità aveva Allegri sulla panca del Milan …

Ma io non ho scritto che meritiamo di vincere lo scudetto perché a parte le prime quattro giornate abbiamo fatto meglio di tutti sefz Ho detto che in base al trend di questa stagione c'è stato un miglioramento oggettivo e che stiamo ponendo le basi per affrontare la prossima stagione in modo diverso. Non mi sembra un concetto difficile da capire.

11 minuti fa, Ultima X ha scritto:

No, non conta nulla, considerando che Allegri è solito partire male, Spalletti parte bene e cala a Dicembre, ecc.

Le stagioni si giudicano come unicum e sulla base di tale unicum si emettono i giudizi: Allegri ha fallito. Punto.

Seguendo lo stesso ragionamento, Allegri si sarebbe meritato l'esonero dopo il Villareal... o no?

Seguendo lo stesso ragionamento... Eh? Ma le hai viste le due partite? A parte il risultato finale, non hanno nulla in comune.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JVS ha scritto:

Ma io non ho scritto che meritiamo di vincere lo scudetto perché a parte le prime quattro giornate abbiamo fatto meglio di tutti sefz Ho detto che in base al trend di questa stagione, c'è stato un miglioramento oggettivo e stiamo ponendo le basi per affrontare la prossima stagione in modo diverso.

Il fatto è che escludi le giornate per poi avere facilmente ragione. Io di miglioramenti non ne ho visti e se abbiamo fatto quei numeri è perché, come ti ho già postato le prime tre non hanno una andatura normale anzi… in più c’è l’Atalanta a -14 rispetto allo scorso campionato… io vedo solo tanta mediocrità dove non emerge nessuno Juve compresa. Poi se a giugno la società acquista tre o quattro grandi giocatori ed ingaggia a zero Pogba e Mbappe ne possiamo riparlare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, JVS said:

Ma io non ho scritto che meritiamo di vincere lo scudetto perché a parte le prime quattro giornate abbiamo fatto meglio di tutti sefz Ho detto che in base al trend di questa stagione c'è stato un miglioramento oggettivo e che stiamo ponendo le basi per affrontare la prossima stagione in modo diverso. Non mi sembra un concetto difficile da capire.

Seguendo lo stesso ragionamento... Eh? Ma le hai viste le due partite? A parte il risultato finale, non hanno nulla in comune.

Tutte partita di melma. Ne più, ne meno.

Una però la citiamo come esempio negativo.

Le due del vate di Livorno le si omettono per idolatria.

 

Per fortuna la setta del caciucco perde sempre più adepti!

Just now, aiace said:

Il fatto è che escludi le giornate per poi avere facilmente ragione. Io di miglioramenti non ne ho visti e se abbiamo fatto quei numeri è perché, come ti ho già postato le prime tre non hanno una andatura normale anzi… in più c’è l’Atalanta a -14 rispetto allo scorso campionato… io vedo solo tanta mediocrità dove non emerge nessuno Juve compresa. Poi se a giugno la società acquista tre o quattro grandi giocatori ed ingaggia a zero Pogba e Mbappe ne possiamo riparlare. 

E difatti miglioramenti non ne hai avuti.

Siamo stati umiliati in Champions e ci siamo dimostrati incapaci di vincere gli scontri diretti.

 

Factos.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gufo bianconero ha scritto:

Pirlo al quarto posto non ci ha portati per merito suo ma grazie al suicidio del Napoli ma qui dimenticano.

Quindi anche quest'anno possiamo affermare che siamo quarti grazie al fatto che la dea ha fatto meno punti dello scorso anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Quindi anche quest'anno possiamo affermare che siamo quarti grazie al fatto che la dea ha fatto meno punti dello scorso anno

Sta a -14, vediamo che si inventa per giustificare la cacata che ha scritto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aiace ha scritto:

Sta a -14, vediamo che si inventa per giustificare la cacata che ha scritto 

Ormai è palese che si vuol difendere l'indifendibile.

Basterebbe che si dicesse chiaro e tondo che allegri fino ad oggi ha deluso.

Non capisco questa difesa ad oltranza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.