Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Nedved: "Non siamo soddisfatti né contenti, ci aspettiamo squadra stramotivata. Il nostro obiettivo minimo è il quarto posto che non abbiamo ancora raggiunto"

Post in rilievo

22 minuti fa, Alhaziel ha scritto:

se facciamo meno punti e non vinciamo nessun trofeo Allegri ha fatto peggio di Pirlo.

 

Questa è una cosa matematica e certa.

 

Se poi ci qualifichiamo in anticipo alla champions è per demerito altrui, e non incide sul fatto certo che Allegri abbia fatto peggio di pirlo, ma è solo una conseguenza relativa indiretta.

 

Detto francamente Allegri è indifendibile, penso verrà confermato per un ultima logorante stagione, ed in base ai risultati verrà poi esonerato.

Insomma è grazie all'Atalanta se dalla quinta giornata a oggi la Juventus ha fatto più punti di tutte le altre squadre della Serie A. Tutto torna. Deduco che i nostri 36 scudetti siano merito delle seconde che non hanno fatto abbastanza punti per superarci..

2 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Sembrano quelli di "fino al confine". Poi però siamo 4 nel ranking Uefa...

Che poi secondo questo geniale ragionamento a meno che una squadra non faccia 38 vittorie su 38, la vittoria dello scudetto è sempre merito degli altri che non fanno abbastanza punti sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, J Solo ha scritto:

Ma una domanda se posso.

Se arrivassimo quarti senza suopercoppa

sarebbe una stagione meglio o peggio di Pirlo?

 

La coppa Italia la lascio in un limbo per ora.

Premesso che parliamo di due annate deludenti: l'anno scorso la Juventus dopo una ventina di partite in cui ha galleggiato tra la seconda e la terza posizione ha avuto dei terribili passaggi a vuoto, tanto che a 30 minuti dalla fine del campionato era quinta, un risultato che avrebbe messo a rischio la continuità del progetto sportivo. Per quanto sia deludente, riuscire ad arrivare quarti in sicurezza dopo aver giocato due terzi di campionato senza aver sostituito il miglior giocatore dello scorso anno (quindi con una squadra oggettivamente molto più scarsa) rappresenterebbe un miglioramento netto rispetto alla scorsa stagione. Sarebbe ovviamente un dispiacere non portare a casa un trofeo, ma lo scorso anno a rischio c'era la continuità del progetto sportivo, una roba inimmaginabile se solo qualcuno lo avesse pronosticato a inizio stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AngriJuve ha scritto:

effettivamente hai ragione, cambiamo ancora una volta allenatore. Così l'anno prossimo con questa squadra vinciamo tutto.

No no che vinciamo tutto , finiti i cicli non subito si rivince ; quello che non volete capire voi è che il problema non sono i risultati quest anno , ma il fatto che non si stia costruendo nulla , prendiamo qualcuno che dia un identità precisa e che sappia lavorare bene con i giovani …. Tanto per dire , il barca quest anno magari non vincerà nulla , ma sta mettendo le basi per il futuro , con un allenatore con idee ben precise e che sta valorizzando tutti i giovani bravi che hanno . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Negare che da ormai diverse partite stiamo andando molto meglio, anche come atteggiamento, credo sia da persone prevenute.
Visto che spesso si critica la società anche quando si vince, allora direi che dobbiamo metterci d'accordo se considerare solo il risultato (e allora quest'anno non riusciamo a battere le grandi storiche, tranne la Roma) oppure se contano anche le prestazioni.
Con l'Inter nella gara di ritorno abbiamo fatto una delle migliori partite stagionali e anche contro il Milan per 3/4 della gara avevamo fatto una prestazione all'altezza. Anche contro l'Atalanta non meritavamo assolutamente di perdere, abbiamo fatto una partita migliore rispetto ad alcune degli scorsi anni quando avevamo portato a casa la vittoria ma eravamo stati messi sotto di brutto.

La Juve attuale è una squadra che se avesse iniziato la stagione denza quella partenza a handicap e se avesse avuto meno sfortuna con gli infortunati (un club normale, privo di 5-6 giocatori chiave per un lungo periodo, sarebbe nella parte destra della classifica) poteva tranquillamente essere lì a giocarsi lo scudetto nelle ultime 6 gare.

Dai però seriamente , abbiamo fatto quest anno forse due , tre buone prestazioni in tutto , compresa la partita con L inter….il resto uno scempio …. 
una stagione normale della Juve secondo me dovrebbe prevedere tante partite giocate con autorità , meglio degli avversari , e non tre quattro eccezioni è tutto il resto soffrendo contro chiunque, sempre in affanno negli ultimi minuti , non vincendo uno scontro diretto etc etc ; io ringrazierei L Atalanta e il fatto che sia ancora in Europa a questo punto della stagione , altrimenti anche il 4 posto sarebbe stato in bilico .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, gigle ha scritto:

No no che vinciamo tutto , finiti i cicli non subito si rivince ; quello che non volete capire voi è che il problema non sono i risultati quest anno , ma il fatto che non si stia costruendo nulla , prendiamo qualcuno che dia un identità precisa e che sappia lavorare bene con i giovani …. Tanto per dire , il barca quest anno magari non vincerà nulla , ma sta mettendo le basi per il futuro , con un allenatore con idee ben precise e che sta valorizzando tutti i giovani bravi che hanno . 

queste sono tutte chiacchiere da forum. Chi sei tu per dire che non si sta costruendo nulla? Solo perchè l'allenatore sulla panchina non è di tuo gusto? Mi sembra un pò pochino per emettere sentenze, ma fa pure per carità. Sei allenatorecentrico, per te conta solo quello. Ce ne sono di ben più gravi invece e tre cambi di allenatori in tre anni avrebbero dovuto convincere di ciò anche i più scettici. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, gigle ha scritto:

Dai però seriamente , abbiamo fatto quest anno forse due , tre buone prestazioni in tutto , compresa la partita con L inter….il resto uno scempio …. 
una stagione normale della Juve secondo me dovrebbe prevedere tante partite giocate con autorità , meglio degli avversari , e non tre quattro eccezioni è tutto il resto soffrendo contro chiunque, sempre in affanno negli ultimi minuti , non vincendo uno scontro diretto etc etc ; io ringrazierei L Atalanta e il fatto che sia ancora in Europa a questo punto della stagione , altrimenti anche il 4 posto sarebbe stato in bilico .

Seriamente le prestazioni da Juventus sono un pò più del ristretto numero che indichi tu.
Due sono già quelle non coincidenti co vittorie (quelle con le milanesi), ad esse vanno aggiunte la vittoria in trasferta con la Lazio, la vittoria a Bologna,  le due contro la Sampdoria etc.
Poi una serie di vittorie (e pareggi) "normali". nel senso che sono prevedibili o che hanno riservato quelle sofferenze che qualunque squadra incontra nel cammino, e infine una serie di partite davvero sofferte, in cui non abbiamo raccolto nulla o abbiamo guadagnato punti stringendo davvero molto i denti.
ma penso che l'incerta lotta al vertice abbia dimostrato che vita facile non ce l'ha nessuno, una domenica ci sbalordiamo per un 4-0 del Napoli e la domenica successiva magari lo stesso Napoli inciampa contro una avversaria inferiore.

Vedi, non sto sostenendo che stiamo facendo una annata brillante, sono il primo a essere un pò scontento, ma quando avvii un processo di rinnovamento ci sta che ci siano una o due annate di transizione, io metterei nel conto già la prossima come annata probabilmente di transizione,. di crescita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

queste sono tutte chiacchiere da forum. Chi sei tu per dire che non si sta costruendo nulla? Solo perchè l'allenatore sulla panchina non è di tuo gusto? Mi sembra un pò pochino per emettere sentenze, ma fa pure per carità. Sei allenatorecentrico, per te conta solo quello. Ce ne sono di ben più gravi invece e tre cambi di allenatori in tre anni avrebbero dovuto convincere di ciò anche i più scettici. 

L allenatore è fondamentale e lo puoi vedere prendendo ad esempio la Fiorentina di iachini e italiano , il Napoli di Gattuso e Spalletti , L Atalanta pre e post gasperini , L inter pre e post conte etc etc ; la Juve pre e post Pirlo ad esempio non è cambiata per quanto riguarda i risultati ma almeno Pirlo stava cercando di fare qualcosa di diverso , con allegri si vive alla giornata , dipendiamo sempre dagli avversari e mai da noi stessi , non determiniamo mai le partite ma speculiamo sempre , se questo ancora non vi è chiaro e lampante non so cosa guardate ogni santa giornata in campo .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Seriamente le prestazioni da Juventus sono un pò più del ristretto numero che indichi tu.
Due sono già quelle non coincidenti co vittorie (quelle con le milanesi), ad esse vanno aggiunte la vittoria in trasferta con la Lazio, la vittoria a Bologna,  le due contro la Sampdoria etc.
Poi una serie di vittorie (e pareggi) "normali". nel senso che sono prevedibili o che hanno riservato quelle sofferenze che qualunque squadra incontra nel cammino, e infine una serie di partite davvero sofferte, in cui non abbiamo raccolto nulla o abbiamo guadagnato punti stringendo davvero molto i denti.
ma penso che l'incerta lotta al vertice abbia dimostrato che vita facile non ce l'ha nessuno, una domenica ci sbalordiamo per un 4-0 del Napoli e la domenica successiva magari lo stesso Napoli inciampa contro una avversaria inferiore.

Vedi, non sto sostenendo che stiamo facendo una annata brillante, sono il primo a essere un pò scontento, ma quando avvii un processo di rinnovamento ci sta che ci siano una o due annate di transizione, io metterei nel conto già la prossima come annata probabilmente di transizione,. di crescita.

Boh se consideri giocata bene la partita col Milan dove non abbiamo fatto un tiro in porta dopo non so quanti anni … o quella con la Samp , dove ci siamo trovati 2-0 senza tirare in porta e nonostante questo tek para un rigore e prendiamo un gol che ci fa soffrire i minuti finali prima del

gol Di morata…. Insomma siamo arrivati al punto da considerare queste prestazioni come buone quando invece la Juve era abituata a vincere un bel po di partite senza subire tiri o di goleada ( cosa per altro successa anche diverse volte con Pirlo in panchina). Io davvero non trovo nulla ma nulla di confrontante per il futuro in questa stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Juvemiamor ha scritto:

Voi allegriani tacciate gli altri di non essere tifosi della Juve, in realtà siete voi a sostenere il Vate anche quando porta la Juve alla distruzione. Quest'anno possiamo ringraziare la scarsità generale del calcio italiano e la crisi dell'Atalanta, altro che trend in crescendo, se riusciamo a centrare l'obiettivo champ.

 

Non c'è nessun trend in crescita

qualche punto in più perchè  a gennaio gli hanno fatto un mercato da oltre 100 milioni

stesso non gioco di melma.

ci mancava pure che facesse peggio di prima dopo averli preso Vlahovic e Zakaria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gigle ha scritto:

L allenatore è fondamentale e lo puoi vedere prendendo ad esempio la Fiorentina di iachini e italiano , il Napoli di Gattuso e Spalletti , L Atalanta pre e post gasperini , L inter pre e post conte etc etc ; la Juve pre e post Pirlo ad esempio non è cambiata per quanto riguarda i risultati ma almeno Pirlo stava cercando di fare qualcosa di diverso , con allegri si vive alla giornata , dipendiamo sempre dagli avversari e mai da noi stessi , non determiniamo mai le partite ma speculiamo sempre , se questo ancora non vi è chiaro e lampante non so cosa guardate ogni santa giornata in campo .

dai lasciamo perdere il buon Andrea, lo amo alla follia ma lascia stare, che di allenatore ha dimostrato ben poco lo scorso anno. E pure giustamente per carità, la "colpa" semmai e di chi l'ha catapultato in una realtà al momento più grande di lui. Poi farà esperienza, magari diventerà un grande tecnico e glielo auguro veramente di cuore (ho sostenuto Andrea fino all'ultimo secondo). Comunque davvero, c'è incomunicabilità; per te (e altri) l'allenatore è fondamentale. Per me (e altri) è importante ma i problemi che vanno risolti, quelli urgenti sono altri. Allegri è bravo come allenatore, non è l'ultimo scappato di casa passato di là e preso "al buio". E poi sta moda di voler confrontare annate che possono essere diverse fra loro per mille fattori non la condivido. Allegri non ti piace, amen, non c'è niente di male. però partendo da questo presupposto si rischia moltissimo di non essere molto lucidi nelle analisi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Non c'è nessun trend in crescita

qualche punto in più perchè  a gennaio gli hanno fatto un mercato da oltre 100 milioni

stesso non gioco di melma.

ci mancava pure che facesse peggio di prima dopo averli preso Vlahovic e Zakaria.

Ciumbia e la matematica: due rette parallele ;)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

dai lasciamo perdere il buon Andrea, lo amo alla follia ma lascia stare, che di allenatore ha dimostrato ben poco lo scorso anno. E pure giustamente per carità, la "colpa" semmai e di chi l'ha catapultato in una realtà al momento più grande di lui. Poi farà esperienza, magari diventerà un grande tecnico e glielo auguro veramente di cuore (ho sostenuto Andrea fino all'ultimo secondo). Comunque davvero, c'è incomunicabilità; per te (e altri) l'allenatore è fondamentale. Per me (e altri) è importante ma i problemi che vanno risolti, quelli urgenti sono altri. Allegri è bravo come allenatore, non è l'ultimo scappato di casa passato di là e preso "al buio". E poi sta moda di voler confrontare annate che possono essere diverse fra loro per mille fattori non la condivido. Allegri non ti piace, amen, non c'è niente di male. però partendo da questo presupposto si rischia moltissimo di non essere molto lucidi nelle analisi. 

Ma non è che allegri non mi piace perché mi è antipatico o cosa, non mi piace perché sta dimostrando di non essere adatto ad una ricostruzione , sta dimostrando di non lavorare sui giovani , sta dimostrando che abbiamo un atteggiamento da provinciale anche contro la salernitana , non sta valorizzando nessun giocatore , tutti sembrano molto più scarsi di ciò che valgono ( vedasi kulusevsky);in tutto questo , da risultatista quale si definisci non sta portando neanche risultati soddisfacenti nonostante un ingaggio da top allenatore in Europa ; se da sabato la Juve comincerà a giocare in maniera diversa , a creare occasioni , a esprimere un gioco veloce fatto di ritmo , intensità, a non mettersi in 11 passivamente dietro la linea della palla , sarò il primo che sosterrà la permanenza di allegri… a me interessa veder giocare la squadra da Juve , non promuovere o bocciare a caso L allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Media punti Juve da inizio stagione: 1.94

Media punti Juve ultime 25 partite: 2.04

Media punti Juve ultime 20 partite: 2.2

Media punti Juve ultime 15 partite: 2.3

 

Prendo coraggio e sfido gli utenti intervenuti a dire che questo non è un trend positivo sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JVS ha scritto:

Ciumbia e la matematica: due rette parallele ;)

 

 

JVS  ha scoperto che dopo aver comprato il capo cannoniere del campionato abbiamo un trend leggermente migliore..

non se lo sarebbe immaginato nessuno sto fatto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ciumbia ha scritto:

 

JVS  ha scoperto che dopo aver comprato il capo cannoniere del campionato abbiamo un trend leggermente migliore..

non se lo sarebbe immaginato nessuno sto fatto.

 

 

JVS è da inizio stagione che ripete che senza centravanti e i 30 gol di Ronaldo saremmo stati molto più scarsi dello scorso anno e con un centravanti, invece, si lottava per lo scudetto .ghgh Detto questo, se vuoi ti faccio vedere che siamo migliorati prima dell'arrivo di Vlahovic, ma ho paura di leggere la tua risposta in quel caso .ghgh

 

"Leggermente migliore": con una media di 2,3 punti a partita di solito si vince lo scudetto in Italia .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JVS ha scritto:

JVS è da inizio stagione che ripete che senza centravanti e i 30 gol di Ronaldo saremmo stati molto più scarsi dello scorso anno e con un centravanti, invece, si lottava per lo scudetto .ghgh Detto questo, se vuoi ti faccio vedere che siamo migliorati prima dell'arrivo di Vlahovic, ma ho paura di leggere la tua risposta in quel caso .ghgh

Sei pronto per andare a fare il vice Galliani al monza 😄

ok,ti saluto dai.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ciumbia ha scritto:

Sei pronto per andare a fare il vice Galliani al monza 😄

ok,ti saluto dai.

 

Vista la frequenza con cui lo nominate quando vi si parla di concetti statistici di base mi sorprende che Galliani non venga citato nei manuali di statistica sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E basta con ste statistiche che mi state rincog.lionendo .ghgh

calculation-math.gif

È stata una stagione di m e non credo che pesare i punti col bilancino rispetto alla stagione del pirlismo avanguardista sia esercizio utile per nessuno.

Vediamo la prossima come sarà. Con il permesso degli allegristi più tenaci mi aspetto di vedere qualcosa sul campo e meno huttanate in conferenza stampa, scuse alibi e arrampicate sugli specchi. Le chiacchiere le porta via il vento e le biciclette i livornesi .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gigle ha scritto:

Boh se consideri giocata bene la partita col Milan dove non abbiamo fatto un tiro in porta dopo non so quanti anni … o quella con la Samp , dove ci siamo trovati 2-0 senza tirare in porta e nonostante questo tek para un rigore e prendiamo un gol che ci fa soffrire i minuti finali prima del

gol Di morata…. Insomma siamo arrivati al punto da considerare queste prestazioni come buone quando invece la Juve era abituata a vincere un bel po di partite senza subire tiri o di goleada ( cosa per altro successa anche diverse volte con Pirlo in panchina). Io davvero non trovo nulla ma nulla di confrontante per il futuro in questa stagione.

Guarda, io non valuto solo i tiri in porta, ma la prestazione nel suo complesso.
Sostanzialmente tra la gara in cui abbiamo vinto contro il Chelsea campione in carica e quella in cui ci hanno asfaltato, a livello di nostri tiri in porta o di possesso palla è cambiato poco o nulla. Però della gara di andata, oltre al risultato, ho apprezzato la concentrazione, l'attenzione, la grinta, la lucidità.
Al ritorno siamo stati in balia dell'avversario.
Dalla gara di andata potevo trarre qualche segnale confortante in termini di tenuta difensiva, organizzazione, capacità e volontà di aiutarsi reciprocamente se saltava una marcatura. Segnali sui quali riporre la speranza che replicando partite così attente avremmo migliorato quella fase difensiva che nel primo mese e mezzo di campionato ci ha di fatto estromesso dai giochi scudetto. E speranza che con qualche innesto di qualità potevamo migliorare anche la fase offensiva, che in quella gara era stata piuttosto risicata, spesso, però, per colpa di penultimi passaggi sbagliati, gettati al vento. Ripartenze interessanti ne avevamo fatte, poi se chi ha la palla sbaglia la misura del passaggio o passa al giocatore che è fermo invece che a quello lanciato, non si trasformano in tiri in porta o occasioni, ma restano semplici situazioni gestite male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JVS ha scritto:

JVS è da inizio stagione che ripete che senza centravanti e i 30 gol di Ronaldo saremmo stati molto più scarsi dello scorso anno e con un centravanti, invece, si lottava per lo scudetto .ghgh Detto questo, se vuoi ti faccio vedere che siamo migliorati prima dell'arrivo di Vlahovic, ma ho paura di leggere la tua risposta in quel caso .ghgh

 

"Leggermente migliore": con una media di 2,3 punti a partita di solito si vince lo scudetto in Italia .ghgh

Senza pronunciarmi in merito alla disputa tra te e l'altro tifoso, concordo sul fatto che la partenza di un leader e uomo gol come Ronaldo ci ha penalizzato.

A mio avviso la penalizzazione è stata molto incisiva anche per la tempistica con la quale è avvenuto l'addio di Ronaldo: un conto sarebbe stato perdere il portoghese a luglio e prendere subito Vlahovic al suo posto (tanto si parlava anche a quei tempi di una 70ina di milioni, non è che prendendolo a gennaio ci abbiamo guadagnato sul cartellino), altra cosa è stato perdere CR7 a tre giorni dalla fine del mercato e dover ripiegare su Kean, elemento che già conosceva l'ambiente ma che, probabilmente, ha sentito un pò troppo il peso si essere arrivato subito dopo l'addio di CR7.

Poi, se andiamo a ben vedere, la Juve aveva già fatto progressi prima che arrivasse Vlahovic: diciamo che abbiamo fatto un mese e mezzo disastroso, in cui sembravamo la banda del buco e avevamo amnesie difensive puerili, oltre che scendere in campo smarriti, molli, superficiali. In quel mese e mezzo abbiamo comnpromesso la stagione. Dopo quel periodo abbiamo cambiato marcia, siamo diventati squadra, abbiamo ritrovato organizzazione difensiva, una maggiore intensità, maggiore concentrazione e compattezza, mecanismi migliori, e onestamente non saprei dire se c'è molta differenza tra la media punti dalla sesta-settima giornata in poi e quella ottenuta dopo l'arrivo di Vlahovic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ciumbia ha scritto:

Non c'è nessun trend in crescita

qualche punto in più perchè  a gennaio gli hanno fatto un mercato da oltre 100 milioni

stesso non gioco di melma.

ci mancava pure che facesse peggio di prima dopo averli preso Vlahovic e Zakaria.

Il mercato da oltre 100 milioni te lo stai inventando tu, visto che i milioni spesi sono 85; a meno che tu non stia contando gatti che però in rosa non c'è quindi non ha senso contarlo.
A fronte però di 70 milioni incassati da kulu e bentancur. 
Quindi al netto di tutto è un mercato da 15 milioni; ovviamente però tu conti solo gli acquisti e ti dimentichi le cessioni, e tiri fuori questo fantomatico mercato da 100 milioni per far credere che abbiamo fatto chissà quale investimento.

Senza contare poi che Vlahovic è semplicemente il sostituto di ronaldo in termini di gol, quindi un giocatore del genere l'avrebbero dovuto prendere ad agosto e non a febbraio. Pertanto ad allegri non gli hanno fatto nessun favore ma anzi un danno, visto che da agosto a febbraio l'hanno fatto giocare con morata e kean

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/4/2022 Alle 06:55, Sanji Gambanera ha scritto:

Questo dovresti chiederlo a chi ormai lo venera e ama più della Juventus stessa, perché per tanti è cosi, tifano lui e non la Juventus

Infatti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eliminato agli ottavi di Champions League, in lotta per il quarto posto che garantisca la qualificazione a quella dell’anno prossimo, ancora in corsa per la Coppa Italia: Massimiliano Allegri si trova nelle stesse condizioni di Andrea Pirlo un anno fa. Anzi, Pirlo aveva già un trofeo, la Supercoppa Italiana, che Allegri ha perso nella rocambolesca finale di Milano a gennaio. Eppure il Maestro, dodici mesi fa, tremava e sarebbe poi stato esonerato, mentre oggi Max parla con serenità e convinzione della prossima stagione, spalleggiato dalla società. Quante e quali sono le differenze in queste due situazioni apparentemente uguali? Agli occhi del club sono tante, ma la principale si chiama prospettiva.Verso la fine della stagione, seppure con alcuni verdetti da definire, si ha chiaro come sia andato il lavoro dell’allenatore e si può immaginare come potrà andare nell’annata successiva. E i dirigenti considerano la prospettiva offerta da Allegri rassicurante e promettente: dopo un inizio complicato e non del tutto privo di responsabilità dell’allenatore, la Juventus ha intrapreso un percorso più sicuro e, soprattutto, continuo. La serie positiva partita da dicembre e interrotta solo dalla sconfitta contro l’Inter, ha rimesso la squadra su binari decisamente incoraggianti, sia perché si è appropriata in modo netto del quarto posto (che oggi pare più sicuro di quello che Pirlo ha agguantato all’ultima giornata grazie allo scivolone del Napoli contro il Verona al Maradona) e perché la tendenza è decisamente positiva.La classifica delle ultime venti giornate di campionato recita: Juventus 42, Inter 42, Roma 38, Milan 36. La prova numerica che il campionato della Juventus è stato compromesso dalle follie iniziali, ma che è stata intrapresa una strada che porta alle performance e alla regolarità di cammino cercate dai dirigenti bianconeri. L’anno scorso Pirlo ha collezionato gli stessi punti nel girone di andata e nel girone di ritorno (molto simili anche gol fatti e subiti) e la squadra non ha mai trovato una vera continuità, altalenando fra prestazioni convincenti e altre completamente sconclusionate e proprio l’assenza di un percorso coerente di crescita aveva preoccupato i vertici bianconeri.

 

fonte tuttosport (con la manina di agnelli immagino).

 

essere amici di andrea agnelli paga, c'è poco da fare.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.