Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Nedved: "Non siamo soddisfatti né contenti, ci aspettiamo squadra stramotivata. Il nostro obiettivo minimo è il quarto posto che non abbiamo ancora raggiunto"

Post in rilievo

3 minutes ago, AresTest said:

so 4 anni che che siamo deficitari come squadra , poi siamo cmq riusciti a portare a case dei trofei e quindi felicissimi

ma stare li a guardare la pagliuzza quando abbiamo un trave in un occhio non lo capisco proprio

Non hai capito la questione.

Fa niente :) 

Aspetto che JVS elabori la sua risposta se avrà voglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, AresTest said:

e quale sarebbe la questione?

La questione è che la domanda era rivolta a JVS ed era: quali sono i parametri che potrebbero farti dire che Allegri ha fatto peggio di Pirlo?

Siccome è un utente educato, dotato di proprietà di linguaggio, immagino abbia capito la provocazione, ma soprattutto sono curioso.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Poi se vuoi partecipare al giochino sei ben accetto ovviamente 😃

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ginopilotino ha scritto:

La questione è che la domanda era rivolta a JVS ed era: quali sono i parametri che potrebbero farti dire che Allegri ha fatto peggio di Pirlo?

Siccome è un utente educato, dotato di proprietà di linguaggio, immagino abbia capito la provocazione, ma soprattutto sono curioso.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Poi se vuoi partecipare al giochino sei ben accetto ovviamente 😃

la mia risposta l'ho già data

premesso che l'allenatore è solo una parte del gruppo

per me hanno fatto male entrambe e ti ci ho messo anche l'anno di Sarri e l'anno prima di Allegri

 

Se riduciamo tutto all'allenatore e mi chiedi chi dei 3 butti giu dalla torre ti rispondo tutti e 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, AresTest said:

la mia risposta l'ho già data

premesso che l'allenatore è solo una parte del gruppo

per me hanno fatto male entrambe e ti ci ho messo anche l'anno di Sarri e l'anno prima di Allegri

 

Se riduciamo tutto all'allenatore e mi chiedi chi dei 3 butti giu dalla torre ti rispondo tutti e 3

Temo tu non abbia risposto alla domanda, ma ovviamente non sei costretto.

Parlavo di parametri oggettivi per poter dire che Allegri ha fatto peggio.

 

Ognuno è titolato al suo parere, ma non tutti sanno ragionare su parametri oggettivi, ma ovviamente nessuno ne è costretto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ginopilotino ha scritto:

Temo tu non abbia risposto alla domanda, ma ovviamente non sei costretto.

Parlavo di parametri oggettivi per poter dire che Allegri ha fatto peggio. Ognuno è titolato al suo parere, ma non tutti sanno ragionare su parametri oggettivi, ma ovviamente nessuno ne è costretto.

per me il parametro oggettivo sono le prestazioni di una squadra

per me prestazioni = punti

 

per giudicare se una prestazione è buona o meno io guardo quanto sono stati pericolosi gli avversari (bada bene non conto solo i goal , ma tutte le occasioni che abbiamo concesso e come sono venute) e quanto siamo stati pericolosi noi (stesso discorso fatto in precedenza)

Chiaramente poi in conto va messo anche il valore degli avversari

 

ripeto son almeno 4 anni che sta squadra per i miei standard va male , aldilà dei trofei portati a casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ginopilotino ha scritto:

Temo tu non abbia risposto alla domanda, ma ovviamente non sei costretto.

Parlavo di parametri oggettivi per poter dire che Allegri ha fatto peggio.

 

Ognuno è titolato al suo parere, ma non tutti sanno ragionare su parametri oggettivi, ma ovviamente nessuno ne è costretto.

se posso partecipo volentieri senza spirito distruttivo.

vi è un solo parametro oggettivo per giudicare l'annata sportiva: i risultati.

quest'anno, comunque vada in coppa italia, saranno peggiori di quelli di pirlo lato sportivo. I peggiori da dieci anni a questa parte.

Aggiungo uno spunto di riflessione:

A mio parere il compito di ogni allenatore, ancor più quelli che possiamo definire "aziendalisti", è dare lustro sportivo alla società ed incrementare il valore economico dei giocatori.

sempre a mio parere con allegri nessun giocatore di questa rosa si è valorizzato.

a differenza sua pirlo ha valorizzato ( parlo di dati oggettivi come gol ed assist) sia chiesa che kulu.

poi che la difesa di pirlo fosse "permeabile" ed "eterea" rispetto a quella di allegri nulla da eccepire.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, AresTest said:

per me il parametro oggettivo sono le prestazioni di una squadra

per me prestazioni = punti

Grazie della risposta 😃

Per me. Ad esempio, Il mio metro di giudizio è il numero di goal subiti.

Perché l'attacco degli anni precedenti era decisamente meglio in termini di uomini.

Perché l'organizzazione difensiva è il pane di Allegri giocando più coperti mi aspettavo almeno quello. Pur partendo con poche aspettative, la cosa che mi fa dire che ad oggi Allegri sta facendo peggio è quello.

 

Sul fatto che sia 4 anni che non abbiamo ne capo ne coda siamo sulla stessa linea d'onda. Ci sono dei segnali però che a me fanno ben sperare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, AresTest ha scritto:

so 4 anni che che siamo deficitari come squadra , poi siamo cmq riusciti a portare a case dei trofei e quindi felicissimi

ma stare li a guardare la pagliuzza quando abbiamo un trave in un occhio non lo capisco proprio

Pirlo al quarto posto non ci ha portati per merito suo ma grazie al suicidio del Napoli ma qui dimenticano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ginopilotino ha scritto:

Grazie della risposta 😃

Per me. Ad esempio, Il mio metro di giudizio è il numero di goal subiti.

Perché l'attacco degli anni precedenti era decisamente meglio in termini di uomini.

Perché l'organizzazione difensiva è il pane di Allegri giocando più coperti mi aspettavo almeno quello. Pur partendo con poche aspettative, la cosa che mi fa dire che ad oggi Allegri sta facendo peggio è quello.

 

Sul fatto che sia 4 anni che non abbiamo capi ne coda siamo sulla stessa linea d'onda. Ci sono dei segnali però che a me fanno ben sperare.

Quest'anno piu volte ci sono stati dei segnali e poi bam siamo ritornati indietro , quindi io sono più cauto e aspetto una serie di prestazioni consecutive decenti

per questo anno non mi aspetto prestazioni oltre la decenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

Pirlo al quarto posto non ci ha portati per merito suo ma grazie al suicidio del Napoli ma qui dimenticano.

Cosi come dico che Allegri non puo essere considerato unico responsabile , anche per Pirlo vale lo stesso discorso

Quindi a me me ne frega veramente poco di mettere a confronto i 2 allenatori , per me conta solo il totale della squadra

Le ultime 4 Juventus mi sono piaciute poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

Pirlo al quarto posto non ci ha portati per merito suo ma grazie al suicidio del Napoli ma qui dimenticano.

beh quest'anno direi che l'atalanta ha fatto un bel suicidio pure.. ricordo che la nostra striscia positiva contava parecchi pareggi ( e teoricamente punti persi) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ginopilotino ha scritto:

Temo tu non abbia risposto alla domanda, ma ovviamente non sei costretto.

Parlavo di parametri oggettivi per poter dire che Allegri ha fatto peggio.

 

Ognuno è titolato al suo parere, ma non tutti sanno ragionare su parametri oggettivi, ma ovviamente nessuno ne è costretto.

Se posso inserirmi, penso anzitutto che quest'anno, mettendo tutto nel calderone (rose di partenza, infortuni, vicessitudini varie), Allegri abbia avuto in media una rosa di giocatori disponibili leggermente inferiore a quella di Pirlo: 23 giornate senza centravanti, solo 9 con Chiesa, un mese e mezzo con soli 12 giocatori di movimento disponibili, ecc.

Ma diciamo che questo piccolo svantaggio è compensato dalla maggiore esperienza (e ingaggio).

Per cui, certamente Allegri avrà fatto peggio se resteremo fuori della champions (anzi così diventerebbe una stagione disastrosa, anche tenendo conto di tutte le attenuanti di cui sopra)

Poi un altro confronto imporante sarà sulla Coppa Italia (della supercoppa personalmente frega zero, senza considerare che l'abbiamo persa senza mezza squadra e per errori imperdonabili di 2 singoli)

Ma la cosa più importante per me (quella cioè che mi farebbe propendere per Allegri, forse anche al di là della coppa Italia) è di chiudere bene la stagione, con un bel filotto di vittorie, con i giocatori sempre sul pezzo, come nelle ultime giornate.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jjESP ha scritto:

beh quest'anno direi che l'atalanta ha fatto un bel suicidio pure.. ricordo che la nostra striscia positiva contava parecchi pareggi ( e teoricamente punti persi) 

Stanno andando avanti in coppa e ciò toglie energie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo una cosa, perchè per puro caso ho appena visto i gol di Napoli - Fiorentina

I primi due gol della Fiorentina sono molto simili a due occasioni gol che abbiamo avuto a Cagliari, una con Dybala,  l'altra con Rabiot, senonche i nostri hanno sbagliato. Ecco, magari a volte si perde di vista che il calcio non è scienza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, SenzaDiTe said:

Allegri avrà fatto peggio se resteremo fuori della champions (anzi così diventerebbe una stagione disastrosa, anche tenendo conto di tutte le attenuanti di cui sopra)

Per curiosità, e perché vedo che la discussione è interessante, credi che la rosa sia da quarto posto, quindi, considerando i limiti, stanno tutti facendo il loro? Semplicemente non fanno di più?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, JVS said:

Ovvio... Stessi risultati senza i gol di CR7 per 23 partite su 38.

Poi che la stagione sia deludente è un altro discorso.

Ma secondo quali criteri riuscite a dire che Allegri stia facendo meglio di Pirlo?

E' il campionato più deludente degli ultimi 11 anni da qualsiasi punto di vista lo si guardi: numeri, gioco, risultati.

Il fanatismo nei confronti del livornese sta sfiorando l'idolatria pura!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ginopilotino ha scritto:

Non sono uguali i risultati.

Ad oggi una coppa in più per Pirlo. Zero tituli per Allegri.

La coppa Italia vediamo come va a finire.

La domanda che ti faccio e una: cosa dovrebbe fare Allegri per farti dire che ha fatto peggio di Pirlo? Quali sono i parametri oggettivi?

Arrivare quinto in campionato e/o non arrivare in finale di Coppa Italia.

La Supercoppa italiana conta relativamente per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JVS ha scritto:

Eh? Quando mai ho confrontato i dati delle prime 4 giornate con quelli delle altre 28? Proprio perché rappresentano un outlier ha senso metterle da parte per valutare il trend della squadra.

La giri e la volti a tuo vantaggio. Pari Galliani 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ultima X ha scritto:

Ma secondo quali criteri riuscite a dire che Allegri stia facendo meglio di Pirlo?

E' il campionato più deludente degli ultimi 11 anni da qualsiasi punto di vista lo si guardi: numeri, gioco, risultati.

Il fanatismo nei confronti del livornese sta sfiorando l'idolatria pura!

Perché Allegri ha ereditato una squadra arrivata quarta all'ultima partita dello scorso campionato cui hanno tolto il giocatore più forte da 30 gol senza sostituirlo per 23 giornate su 38.

Ma forse per te Kean vale Ronaldo... L'odio verso Allegri fa questi miracoli .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, aiace said:

La giri e la volti a tuo vantaggio. Pari Galliani 

Lascia stare, siamo arrivati alle classifiche parziali di cravatta gialla pur di difendere il pifferaio magico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aiace ha scritto:

La giri e la volti a tuo vantaggio. Pari Galliani 

Non credevo che Galliani fosse l'inventore del concetto di "trend". Cosa si scopre su VS!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, JVS said:

Perché Allegri ha ereditato una squadra arrivata quarta all'ultima partita dello scorso campionato cui hanno tolto il giocatore più forte da 30 gol senza sostituirlo per 23 giornate su 38.

Ma forse per te Kean vale Ronaldo... L'odio verso Allegri fa questi miracoli .ghgh

La squadra arrivata quarta lo scorso hanno aveva fallito.

Allegri ha bissato il fallimento peggiorando oltremodo i risultati, portando in dote NESSUNA miglioria.

L'idolatria verso il caciucco vi annebbia la mente, siete dei talebani, andate contro persino le parole di Nedved.

1 minute ago, JVS said:

Non credevo che Galliani fosse l'inventore del concetto di "trend". Cosa si scopre su VS!

IL CONCETTO DI TREND! 🤡

No vabbè, ma di che parliamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ultima X ha scritto:

La squadra arrivata quarta lo scorso hanno aveva fallito.

Allegri ha bissato il fallimento peggiorando oltremodo i risultati, portando in dote NESSUNA miglioria.

L'idolatria verso il caciucco vi annebbia la mente, siete dei talebani, andate contro persino le parole di Nedved.

In tutto questo stai dimenticando CR7. Forse sei talmente allegriano che per te l'allenatore livornese vale il portoghese. Per me no.

Se Allegri avesse avuto il miglior marcatore della storia del calcio per l'intero campionato, ti darei ragione. Purtroppo per noi che tifiamo Juventus, abbiamo giocato 23 partite con Kean al suo posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, JVS said:

In tutto questo stai dimenticando CR7. Forse sei talmente allegriano che per te l'allenatore livornese vale il portoghese. Per me no.

Se Allegri avesse avuto il miglior marcatore della storia del calcio per l'intero campionato, ti darei ragione. Purtroppo per noi che tifiamo Juventus, abbiamo giocato 23 partite con Kean al suo posto.

Non hai giocato senza Ronaldo, hai giocato senza manovra offensiva, con enormi responsabilità dell'allenatore.

Non a caso stai facendo fatica anche con Vlahovic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.