Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Nedved: "Non siamo soddisfatti né contenti, ci aspettiamo squadra stramotivata. Il nostro obiettivo minimo è il quarto posto che non abbiamo ancora raggiunto"

Post in rilievo

41 minuti fa, Coyote74 ha scritto:

Guarda, se terrà il passo che ha avuto da fine novembre a oggi va benissimo, perchè lo scudetto lo vinceresti. Io ormai non lo sopporto più, ma obiettivamente ha avuto delle scusanti per la partenza orribile e dopo ha rimesso in sesto una banda brancaleone.

Dipende 

 

Se le altre fanno il passo del granchio come adesso, può essere 

 

Se vien fuori una squadra da 90 punti, siam comunque tagliati fuori 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saxon ha scritto:

Boh io ricordo interviste in cui pirlo si diceva sicuro della riconferma e che riteneva di fare un buon lavoro .. Come detto mille volte se prendi un debuttante totale gli devi dare tempo.. Altrimenti non lo prendi proprio.. Poi mi fa ridere il discorso autogestione, perché fosse vero era meglio l'autogestione di pirlo che la gestione di allegri 2022...perchè l'unica critica sensata che si poteva fare a pirlo era la mancanza di esperienza ma si sono viste anche cose buone. Se non ricordo male è stata una delle stagioni in cui abbiamo segnato più gol e in cui abbiamo vinto il maggior numero di partite segnando 3 o 4 gol... Chiaro la fase difensiva non era eccezionale ma nemmeno adesso lo è. Checché se ne dica abbiamo preso 1 gol meno di quelli che aveva preso pirlo.. La differenza sono i 3 rigori parati da scezny contro uno l'anno scorso a questo punto 

La convinzione di Pirlo e di molti tifosi derivava dal fatto che il finale di stagione (se escludiamo la brutta sconfitta con il milan) si videro miglioramenti importanti della squadra..

non a caso battemmo L'atalanta in finale..stracciammo l'inter e l'ultima con il bologna senza Ronaldo

convincendo anche a livello di gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, F_Scirea ha scritto:

Da dicembre abbiamo media da scudetto.

Abbiamo 3 punti in meno dello scorso anno.

Le classifiche parziali non servono a nulla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Coyote74 ha scritto:

Lascia perdere i punti, ogni anno fa storia a se, devi valutare la tendenza. E da dicembre a oggi siamo primi in classifica, e se la scorsa settimana non ci rapinavano a mano armata, facilmente si vinceva anche questo scudetto, nonostante un'annata sciagurata.

Questo certifica la pochezza tecnica della serie A, soprattutto alla luce della partenza di Milan e Napoli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, saxon ha scritto:

Esatto. Sarri può essere un buon allenatore ma se arriva in un posto di cui per anni ha parlato male, deve dare il 300 per 100 per recuperare la fiducia dello spogliatoio. Se non ce la fai e ti metti contro mezzo spogliatoio vuol dire che non sei adeguato 

Se poi vuoi fare a chi ce l’ha più lungo con Ronaldo vuol dire che non hai capito come gira il mondo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, aiace ha scritto:

Lippi una volta disse che quando aveva firmato per la Juve poi era andato sulla tomba del padre a chiedere scusa.. Sarri non è un professionista con la P maiuscola e non sa scindere il lavoro dal tifo, la mancata conferma se l’è creata da sola coi suoi comportamenti dopo soli pochi mesi. 

Non è vero...Sarri fu preso con il cappio alla gola da agnelli, tant'è che neanche si presentò alla conferenza di presentazione.

Quella presa di posizione nei confronti di sarri non fu certo una cosa saggia da fare.

 

O lo prendi e lo appoggi, oppure eviti proprio di ingaggiarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Stai praticamente dicendo quel che dico io. Uscire con Atletico o Ajax non è un disastro, ma e un passo indietro rispetto all'uscire all'ultimo minuto col Real Madrid l'anno prima, che era un passo indietro rispetto al perdere in finale col Real Madrid l'anno prima ancora. Calo graduale e non tracollo improvviso.

Vero, tipico di una squadra alla frutta. Metà dei titolari 2 anni dopo o è in America o si è ritirata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, pogba77 said:

Abbiamo 3 punti in meno dello scorso anno.

Le classifiche parziali non servono a nulla 

Servono a stabilire il trend. Se sei in netta crescita vuol dire che hai messo a posto alcune cose e hai lavorato bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mark92 ha scritto:

ma daaaaai ti prego 😂

ha fatto 8 gol in campionato quanti quelli di quella , a detta di tutti, pippa universale nonchè giocatore piu' scarso della storia Alvaro Morata 

mi sembri conte quando gli hanno venduto matri al milan e preso tevez 

 

 

 

dai raga veramente evitiamo di ragionare per partito preso, guardiamo la realtà su , la juve se proprio vogliamo dirla tutta ha iniziato dallo scorso anno a ricostruire la squadra e da quest'anno sta iniziando pure ad aprire i rubinetti e a intervenire pesantemente nella ricostruzione..... negarlo a fronte della cessione di ronaldo (ormai in condizioni pietose) o a fronte dell'acquisto di altre squadre di gente come giroud mi pare francamente improponibile. Giroud per il milan è l'equivalente dei nostri Anelka, Osvaldo, Bendtner dei tempi che furono. 

ahah 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, aiace ha scritto:

Se poi vuoi fare a chi ce l’ha più lungo con Ronaldo vuol dire che non hai capito come gira il mondo. 

Intendi il benzinaio? Più che altro credo che avesse litigato con i senatori.. Con ronaldo mi pare sia stato sempre deferente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Stai praticamente dicendo quel che dico io. Uscire con Atletico o Ajax non è un disastro, ma e un passo indietro rispetto all'uscire all'ultimo minuto col Real Madrid l'anno prima, che era un passo indietro rispetto al perdere in finale col Real Madrid l'anno prima ancora. Calo graduale e non tracollo improvviso.

Amico lord concordo tranne che sull'ajax. Una eliminazione con l'Atletico ci poteva stare perché è una squadra sempre rognosa che ha fatto 2 finali, semifinali ecc

Invece uscire in casa perdendo malamente (fosse finita 4 a 1 per gli olandesi non ci sarebbe stato nulla da dire), quando ti bastava uno zero a zero per passare è stato un mezzo disastro. Tra l'altro impostando la partita con dybala mediano su de jong... Roba che mi ha ricordato bettega a centrocampo in juve arsenal 1980 per tenere lo zero a zero... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, saxon ha scritto:

Amico lord concordo tranne che sull'ajax. Una eliminazione con l'Atletico ci poteva stare perché è una squadra sempre rognosa che ha fatto 2 finali, semifinali ecc

Invece uscire in casa perdendo malamente (fosse finita 4 a 1 per gli olandesi non ci sarebbe stato nulla da dire), quando ti bastava uno zero a zero per passare è stato un mezzo disastro. Tra l'altro impostando la partita con dybala mediano su de jong... Roba che mi ha ricordato bettega a centrocampo in juve arsenal 1980 per tenere lo zero a zero... 

Ovviamente "ci può stare" nel senso che l'Ajax è comunque squadra di grande tradizione e quell'anno con molti giovani campioni. Non fu una disfatta come col villa, ma certamente un risultato assai negativo frutto di una partita impostata male.

46 minuti fa, saxon ha scritto:

Intendi il benzinaio? Più che altro credo che avesse litigato con i senatori.. Con ronaldo mi pare sia stato sempre deferente

Si giocò il suo sostegno quando osò sostituirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Intendi il benzinaio? Più che altro credo che avesse litigato con i senatori.. Con ronaldo mi pare sia stato sempre deferente

Yes, la sostituzione col Milan. Ho guardato mio figlio e gli ho detto che, per me il benza si era giocato la Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Non è vero...Sarri fu preso con il cappio alla gola da agnelli, tant'è che neanche si presentò alla conferenza di presentazione.

Quella presa di posizione nei confronti di sarri non fu certo una cosa saggia da fare.

 

O lo prendi e lo appoggi, oppure eviti proprio di ingaggiarlo

Alla conferenza c’era, era proprio davanti non diciamo inesattezze. Che non lo voleva si sa, lui avrebbe continuato almeno un altro anno con Allegri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, aiace ha scritto:

Alla conferenza c’era, era proprio davanti non diciamo inesattezze. Che non lo voleva si sa, lui avrebbe continuato almeno un altro anno con Allegri 

Che non lo volesse non è un dettaglio da niente.

Piuttosto che prendersela con sarri, che per quanto mi riguarda è stato un professionista esemplare portando la barca in porto, nonostante sapesse da mesi che al di là di come fosse finita la stagione sarebbe stato defenestrato.

Pur di mandarlo via siamo andati a pescare Pirlo dal nulla con le conseguenze ovvie che ne derivano quando si prende uno che mai ha allenato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Che non lo volesse non è un dettaglio da niente.

Piuttosto che prendersela con sarri, che per quanto mi riguarda è stato un professionista esemplare portando la barca in porto, nonostante sapesse da mesi che al di là di come fosse finita la stagione sarebbe stato defenestrato.

Pur di mandarlo via siamo andati a pescare Pirlo dal nulla con le conseguenze ovvie che ne derivano quando si prende uno che mai ha allenato.

Sarri si è bruciato da solo, una seconda stagione era impossibile 

 

 

chi è causa del suo male pianga se stesso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ciumbia ha scritto:

Boh..non penso che capiterà di nuovo con i 3 punti

che si vinca uno scudetto a 81-82 punti

madiamente se vuoi vincere devi mantenere un passo che ti consenta di arrivare ad almeno 90 punti.

Persino Spalletti, che sembrerebbe aver fatto miracoli con il Napoli, ha solo 3 punti in più di Gattuso.

La verità è che questo campionato lo potevano vincere tutti, compreso noi, tanto è stato imbarazzante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/4/2022 Alle 23:34, FuoriDalCoro ha scritto:

Nedved che adoro nel ricordo del calciatore che fu, è fra i primi artefici di questa situazione. Quando Allegri chiese un rinnovamento della rosa, alla ricerca (o con la scusa) del bel gioco, lo scaricarono. Lui e Paratici in prima linea. Abbiamo iniziato da lì la nostra discesa

 Un poco di umiltà e mea culpa anche da parte sua non guasterebbe

A me pare che negli anni La Rosa sia stata rinnovata e anche di brutto, dall'ultimo anno di Allegri, al primo di Pirlo, è stata rivoltata come un calzino.

Il 9/4/2022 Alle 23:48, The pretender ha scritto:

Nedved ci mette il cuore.. L'anima.. Però ha avuto carta bianca per almeno due anni con il suo braccio destro Paratici.... E purtroppo ha fallito... 

Pirlo l'ha scelto Agnelli.

Sarri CREDO fosse una scelta condivisa Nedved-Paratici...non mi sembrano 2 anni però..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, pogba77 ha scritto:

Ma oshimen c'era anche anno scorso e quindi non puoi parlarmi di rinforzo.

Giroud sta di fatto sostuituendo Ibrahimovic che ormai è un morto che cammina.

 

La dea addirittura si è indebolita con l'addio di Romero e la vendita o perdita di gosens.

 

Non inventiamo cose inesistenti.

La qualità delle antagoniste è rimasta sostanzialmente invariata 

sono d'accordo con te

 

anzi per me sono più scarse dello scorso anno tutte quante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/4/2022 Alle 23:48, The pretender ha scritto:

Nedved ci mette il cuore.. L'anima.. Però ha avuto carta bianca per almeno due anni con il suo braccio destro Paratici.... E purtroppo ha fallito... 

Ora hanno dato carta bianca ad Allegri

 

Il primo anno si è già bruciato, non sta andando tanto bene.

Per pareggiare i trofei vinti nei 2 anni, il prossimo anno si deve vincere Campionato e coppa italia.

E supercoppa sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, aiace ha scritto:

Questo certifica la pochezza tecnica della serie A, soprattutto alla luce della partenza di Milan e Napoli 

Sì, lo certifica, ma tant'è. E' contro questi che giochiamo. Rendiamoci conto... se sabato scorso avessimo vinto come meritavamo, oggi gli altri sarebbero stati tutti terrorizzati da una squadra che fino a gennaio veniva derisa in ogni dove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, F_Scirea ha scritto:

Servono a stabilire il trend. Se sei in netta crescita vuol dire che hai messo a posto alcune cose e hai lavorato bene.

Il trend a cui ti riferisci è coinciso con il un calendario asimmetrico che ci ha messo di fronte tutte le seconde o terze squadre del nostro campionato.

Molte delle partite vinte sono state autentiche sculate, vittorie arrivate dopo esser stati dominati o aver addirittura usufruito di autogol.

 

Per me vedere una partita della Juve oggi e confrontarla con una vista tre mesi fa non genera nessun tipo di sensazione associata ad un miglioramento evidente.

 

Si faceva fatica prima, si fa fatica oggi.

Non esiste una partita dove dal primo minuto al 90 simo sei padrone del campo.

Tutte le partite sono sempre condizionate da episodi che a volte ci favoriscono, altre volte no ( vedi inda)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Che non lo volesse non è un dettaglio da niente.

Piuttosto che prendersela con sarri, che per quanto mi riguarda è stato un professionista esemplare portando la barca in porto, nonostante sapesse da mesi che al di là di come fosse finita la stagione sarebbe stato defenestrato.

Pur di mandarlo via siamo andati a pescare Pirlo dal nulla con le conseguenze ovvie che ne derivano quando si prende uno che mai ha allenato.

Che già prendere uno che non ha mai allenato non è proprio da stile Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.