Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Nedved: "Non siamo soddisfatti né contenti, ci aspettiamo squadra stramotivata. Il nostro obiettivo minimo è il quarto posto che non abbiamo ancora raggiunto"

Post in rilievo

18 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Ma almeno sapete perchè Pirlo è stato esonerato? Mica per i risultati.

 

Immagino di no, in ogni caso Pirlo ha ereditato una squadra scudettata e l'ha portata al 4° posto per miracolo, con in squadra Chiesa (tutto il campionato) e Ronaldo, oltre a Bonucci, Buffon (ricordatevi le partite in cui giocava Gigi come teneva alta la tensione dei compagni) ecc.

Ignorare questi aspetti è quantomeno scorretto visto che a Pirlo si danno (giustamente) una serie di scusanti quali covid, infortuni e via dicendo.

 

Rispetto l'opinione di tutti ed è logico che Allegri non sia (il solo) male di questa squadra. La rosa ha lacune gravi dal punto di vista qualitativo e di motivazioni/personalità dai tempi di Cardiff. Dico solo che è la tipologia di allenatore sbagliato al momento sbagliato e si poteva evitare l'ennesimo cambio in panchina senza risultati (non ho ancora capito i motivi dell'esonero di Pirlo). Tralascio il discorso sulla qualità/mentalità di gioco, su cui andrebbe aperto un capitolo a parte (che non tratto perché sennò partono le battute su Adani, il circo ecc.).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, francodimare ha scritto:

Rispetto l'opinione di tutti ed è logico che Allegri non sia (il solo) male di questa squadra. La rosa ha lacune gravi dal punto di vista qualitativo e di motivazioni/personalità dai tempi di Cardiff. Dico solo che è la tipologia di allenatore sbagliato al momento sbagliato e si poteva evitare l'ennesimo cambio in panchina senza risultati (non ho ancora capito i motivi dell'esonero di Pirlo). Tralascio il discorso sulla qualità/mentalità di gioco, su cui andrebbe aperto un capitolo a parte (che non tratto perché sennò partono le battute su Adani, il circo ecc.).

I motivi dell'esonero di Pirlo sembravano chiari all'epoca. Si diceva fosse in crisi, non reggesse la pressione e che la squadra fosse in autogestione da mesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lopio ha scritto:

I motivi dell'esonero di Pirlo sembravano chiari all'epoca. Si diceva fosse in crisi, non reggesse la pressione e che la squadra fosse in autogestione da mesi

Ok mi sembra strano ma tutto può essere...Quindi sarebbero dimissioni in buona sostanza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, francodimare ha scritto:

Ok mi sembra strano ma tutto può essere...Quindi sarebbero dimissioni in buona sostanza...

Quelle erano le voci che giravano. Totalmente fuori ruolo. Impossibile continuare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, lopio ha scritto:

I motivi dell'esonero di Pirlo sembravano chiari all'epoca. Si diceva fosse in crisi, non reggesse la pressione e che la squadra fosse in autogestione da mesi

Più che non reggesse la pressione che non lo ascoltavano e facevano quello che volevano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, francodimare ha scritto:

Ok mi sembra strano ma tutto può essere...Quindi sarebbero dimissioni in buona sostanza...

Boh io ricordo interviste in cui pirlo si diceva sicuro della riconferma e che riteneva di fare un buon lavoro .. Come detto mille volte se prendi un debuttante totale gli devi dare tempo.. Altrimenti non lo prendi proprio.. Poi mi fa ridere il discorso autogestione, perché fosse vero era meglio l'autogestione di pirlo che la gestione di allegri 2022...perchè l'unica critica sensata che si poteva fare a pirlo era la mancanza di esperienza ma si sono viste anche cose buone. Se non ricordo male è stata una delle stagioni in cui abbiamo segnato più gol e in cui abbiamo vinto il maggior numero di partite segnando 3 o 4 gol... Chiaro la fase difensiva non era eccezionale ma nemmeno adesso lo è. Checché se ne dica abbiamo preso 1 gol meno di quelli che aveva preso pirlo.. La differenza sono i 3 rigori parati da scezny contro uno l'anno scorso a questo punto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saxon ha scritto:

Boh io ricordo interviste in cui pirlo si diceva sicuro della riconferma e che riteneva di fare un buon lavoro .. Come detto mille volte se prendi un debuttante totale gli devi dare tempo.. Altrimenti non lo prendi proprio.. Poi mi fa ridere il discorso autogestione, perché fosse vero era meglio l'autogestione di pirlo che la gestione di allegri 2022...perchè l'unica critica sensata che si poteva fare a pirlo era la mancanza di esperienza ma si sono viste anche cose buone. Se non ricordo male è stata una delle stagioni in cui abbiamo segnato più gol e in cui abbiamo vinto il maggior numero di partite segnando 3 o 4 gol... Chiaro la fase difensiva non era eccezionale ma nemmeno adesso lo è. Checché se ne dica abbiamo preso 1 gol meno di quelli che aveva preso pirlo.. La differenza sono i 3 rigori parati da scezny contro uno l'anno scorso a questo punto 

Al di là di come la si pensi su Allegri, a me pare oggettivo (ma sono i numeri a confermarlo) che quest'anno ci sia un trend in crescita, mentre l'anno scorso è stato un continuo alti-bassi, con "alti" sicuramente superiori a quelli di quest'anno (come ricordi tu stesso), ma con troppi "bassi" soprattutto nella parte finale del campionato (quando cioè si sarebbe dovuto cominciare a vedere la "mano di Pirlo") e con la chicca dello 0-3 in casa in quella che doveva essere la partita do or die della stagione (poi per fortuna non è stato così, ma possiamo solo ringraziare faraoni).

Ecco per me quella sconfitta dal Milan è stata determinante per la cacciata di Pirlo (e vorrei anche vedere....)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, F_Scirea ha scritto:

Sì ma quarti ci arriviamo perchè nel girone di andata abbiamo fatto pena. L'idea è che abbia avuto bisogno di tempo per riassettare la squadra. Ripeto il cammino da dicembre in avanti è da scudetto, sicuramente ci sono un miliardo di cose da migliorare.

Il girone di andata fa parte del campionato, non è che possiamo escludere una parte per dimostrare che in fondo stiamo facendo bene.

La realtà è che il campionato attuale è praticamente identico a quello passato con l'aggravante che chi allena la Juve dovrebbe teoricamente essere nettamente superiore a chi lo ha preceduto.

 

Il rischio, o meglio la certezza, è che a fine campionato ci ritroveremo nella migliore delle ipotesi con un trofeo in meno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, saxon ha scritto:

Boh io ricordo interviste in cui pirlo si diceva sicuro della riconferma e che riteneva di fare un buon lavoro .. Come detto mille volte se prendi un debuttante totale gli devi dare tempo.. Altrimenti non lo prendi proprio.. Poi mi fa ridere il discorso autogestione, perché fosse vero era meglio l'autogestione di pirlo che la gestione di allegri 2022...perchè l'unica critica sensata che si poteva fare a pirlo era la mancanza di esperienza ma si sono viste anche cose buone. Se non ricordo male è stata una delle stagioni in cui abbiamo segnato più gol e in cui abbiamo vinto il maggior numero di partite segnando 3 o 4 gol... Chiaro la fase difensiva non era eccezionale ma nemmeno adesso lo è. Checché se ne dica abbiamo preso 1 gol meno di quelli che aveva preso pirlo.. La differenza sono i 3 rigori parati da scezny contro uno l'anno scorso a questo punto 

Concordo. Anch'io ricordavo un'intervista del genere, per questo mi sembrava strana come motivazione però mi fido...Resto dell'idea che il ritorno di Allegri sia stata una pessima scelta per tanti motivi. Senza polemizzare oltre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, pogba77 said:

Il girone di andata fa parte del campionato, non è che possiamo escludere una parte per dimostrare che in fondo stiamo facendo bene.

La realtà è che il campionato attuale è praticamente identico a quello passato con l'aggravante che chi allena la Juve dovrebbe teoricamente essere nettamente superiore a chi lo ha preceduto.

 

Il rischio, o meglio la certezza, è che a fine campionato ci ritroveremo nella migliore delle ipotesi con un trofeo in meno 

Si ma fare la prima parte male e la seconda bene vuol dire che sei migliorato quindi ha senso pensare che il prossimo anno si possa ripartire da una base solida. AL contrario fare 3 partite bene e 3 male per tutto l'arco di campionato vuol dire fare schifo costantemente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, F_Scirea ha scritto:

Si ma fare la prima parte male e la seconda bene vuol dire che sei migliorato quindi ha senso pensare che il prossimo anno si possa ripartire da una base solida. AL contrario fare 3 partite bene e 3 male per tutto l'arco di campionato vuol dire fare schifo costantemente.

In realtà all'inizio abbiamo fatto malissimo, ora stiamo rendendo decentemente, ma nulla di trascendentale.

Abbiamo recuperato punti perché chi è davanti sta facendo maluccio, non perché noi stiamo facendo chissà cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, pogba77 said:

In realtà all'inizio abbiamo fatto malissimo, ora stiamo rendendo decentemente, ma nulla di trascendentale.

Abbiamo recuperato punti perché chi è davanti sta facendo maluccio, non perché noi stiamo facendo chissà cosa

Da dicembre abbiamo media da scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/4/2022 Alle 23:24, Minor threat ha scritto:

Ma se Dybala lo fanno andare via a 0, che * hanno da lamentarsi se l'allenatore lo toglie a 10 minuti dalla fine? 

lo hanno lasciato andare per questioni di bilancio..non tecniche...penso si sia capito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ciumbia ha scritto:

lo hanno lasciato andare per questioni di bilancio..non tecniche...penso si sia capito.

Io penso si sia capito che manchi la convinzione che Dybala sia un giocatore top. Questo io capisco dal fatto che la società abbia preso Ronaldo, mettendo Dybala in secondo piano, che abbia provato a venderlo tre anni fa e che in tanto tempo non si sia trovato un accordo per il rinnovo. Contemporaneamente la società ha fatto un contratto per 4 anni ad Allegri, dandogli più di quanto volesse Dybala. Quindi se un membro importante della società fa una scenetta del genere in pubblico, e prima della partita lancia anche frecciatine all'allenatore, mi chiedo che razza di gestione ci sia in società. E le operazioni degli ultimi anni credo diano una risposta... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/4/2022 Alle 23:34, FuoriDalCoro ha scritto:

Nedved che adoro nel ricordo del calciatore che fu, è fra i primi artefici di questa situazione. Quando Allegri chiese un rinnovamento della rosa, alla ricerca (o con la scusa) del bel gioco, lo scaricarono. Lui e Paratici in prima linea. Abbiamo iniziato da lì la nostra discesa. 

Un poco di umiltà e mea culpa anche da parte sua non guasterebbe

 

Nedved fece la cosa giusta scaricando Max, il quale  riteneva non più in grado di vincere

invece Sarri la prese in mano e vinse ancora

Nedved e Paratici a quel punto stavano riportando a Torino Antonio Conte

ma fu il presidente a mettere il veto e a scegliere ,prima Pirlo e poi il ritorno di Max.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ciumbia ha scritto:

lo hanno lasciato andare per questioni di bilancio..non tecniche...penso si sia capito.

sicuramente ha pesato la voce bilancio, ma in questa voce deve aver avuto ancor più peso la sua propensione agli infortuni che per un giocatore con certe pretese di ingaggio,  ha un valore determinante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, aiace ha scritto:

Più che non reggesse la pressione che non lo ascoltavano e facevano quello che volevano

Ma figuriamoci se uno come Pirlo non reggeva la pressione ma per favore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Nedved fece la cosa giusta scaricando Max, il quale  riteneva non più in grado di vincere

invece Sarri la prese in mano e vinse ancora

Nedved e Paratici a quel punto stavano riportando a Torino Antonio Conte

ma fu il presidente a mettere il veto e a scegliere ,prima Pirlo e poi il ritorno di Max.

 

 

 

A mio personale parere l'obiettivo di quella stagione era Zidane. Avessero scelto davvero Conte sarebbero stati da silurare all'istante per il semplice motivo che è risaputo da tutti che Conte a Torino, con Agnelli come presidente o semplicemente come proprietà, non ci tornerà mai più. 

 

Allegri chiedeva già da allora un profondo rinnovamento della rosa. Alla luce "del poi" non mi pare che avesse torto allora.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pokerface ha scritto:

Non dimentichiamo che abbiamo perso Chiesa per metà stagione e McKennie poco dopo, con la presenza di questi due forse ora potremmo lottare per il titolo.

Sarri chiesa non c e l aveva e manco MC kennie e ha vinto lo scudetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SenzaDiTe ha scritto:

Al di là di come la si pensi su Allegri, a me pare oggettivo (ma sono i numeri a confermarlo) che quest'anno ci sia un trend in crescita, mentre l'anno scorso è stato un continuo alti-bassi, con "alti" sicuramente superiori a quelli di quest'anno (come ricordi tu stesso), ma con troppi "bassi" soprattutto nella parte finale del campionato (quando cioè si sarebbe dovuto cominciare a vedere la "mano di Pirlo") e con la chicca dello 0-3 in casa in quella che doveva essere la partita do or die della stagione (poi per fortuna non è stato così, ma possiamo solo ringraziare faraoni).

Ecco per me quella sconfitta dal Milan è stata determinante per la cacciata di Pirlo (e vorrei anche vedere....)

Sicuramente quella sconfitta fu il momento più basso della stagione. Dopo però ci fu una bella reazione con vittorie belle e convincenti quando sembravamo praticamente spacciati. Detto questo penso che la poca continuità sia inevitabile se metti in panca un esordiente.. Fu una scelta molto azzardata, probabilmente fatta troppo di impulso. Al tempo stesso è vero che per essere un esordiente fu una stagione discreta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Sarri chiesa non c e l aveva e manco MC kennie e ha vinto lo scudetto

 Boh, ne aveva altri ed i giocatori avevano tutti due anni di meno e comunque ricordo un calo pauroso nelle ultime 7/8 partite che preannunciava molto chiaramente il declino che si sarebbe materializzato nelle stagioni seguenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Sarri chiesa non c e l aveva e manco MC kennie e ha vinto lo scudetto

Il benzinaio a Torino non doveva proprio arrivarci. Non puoi prendere un antijuventino conclamato e metterlo a dirigere la Juve.. Al di là che sia un buon allenatore e che meriti rispetto per la gavetta che ha fatto, alla Juve era come mettere il sale nel caffè. 

Detto questo gli va dato atto di aver avuto il peggiore centrocampo degli ultimi 15 anni. Khedira ex giocatore che ha fatto esattamente 12 presenze di massimo 60 minuti, matuidi pure ex giocatori che a fine stagione è finito in MLS.. Pjanic dico solo che gioca in Turchia.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, JVS ha scritto:

Il Milan ha ceduto Donnarumma e ha preso, tra gli altri, Maignan (che sta facendo uguale o meglio di Donnarumma) e soprattutto Giroud. Poi hanno fatto alcuni acquisti secondari ma ragionati, migliorando la squadra in tutti i reparti.

 

La Roma ha acquistato Abraham, ha recuperato Zaniolo e ha messo sotto contratto uno degli allenatori più vincenti di sempre.

 

La Lazio ha messo sotto contratto un allenatore esperto come Sarri.

 

Il Napoli la scorsa stagione non ha quasi mai avuto Oshimen i primi 6 mesi e ha preso un allenatore bravo come Spalletti.

 

La Juventus ha perso Ronaldo (sostituito a febbraio da Vlahovic) e non ha avuto Chiesa per quasi tutta la stagione.

dai su ti prego .... giroud 😂... dai seriamente, di che parliamo ? sono gli acquisti che si fanno ogni anno, le toppe che devi mettere dove sei piu' carente

 

l'unica che s'è veramente rafforzata è la roma, pero' partiva dal settimo posto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Ma figuriamoci se uno come Pirlo non reggeva la pressione ma per favore

La verità non la so, per quello che ho visto nel docufilm di prime non ho visto cose strane.. magari tra qualche anno qualcosa uscirà, di sicuro allenare ad alti livelli non è facile e lui non è uno che esterna troppo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, saxon ha scritto:

Il benzinaio a Torino non doveva proprio arrivarci. Non puoi prendere un antijuventino conclamato e metterlo a dirigere la Juve.. Al di là che sia un buon allenatore e che meriti rispetto per la gavetta che ha fatto, alla Juve era come mettere il sale nel caffè. 

Detto questo gli va dato atto di aver avuto il peggiore centrocampo degli ultimi 15 anni. Khedira ex giocatore che ha fatto esattamente 12 presenze di massimo 60 minuti, matuidi pure ex giocatori che a fine stagione è finito in MLS.. Pjanic dico solo che gioca in Turchia.. 

Lippi una volta disse che quando aveva firmato per la Juve poi era andato sulla tomba del padre a chiedere scusa.. Sarri non è un professionista con la P maiuscola e non sa scindere il lavoro dal tifo, la mancata conferma se l’è creata da sola coi suoi comportamenti dopo soli pochi mesi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.