Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Nedved: "Non siamo soddisfatti né contenti, ci aspettiamo squadra stramotivata. Il nostro obiettivo minimo è il quarto posto che non abbiamo ancora raggiunto"

Post in rilievo

Adesso, PoliticamenteScorretto ha scritto:

Ma come lo scorso anno Pirlo era un asino ed ha fatto un punteggio che solo lo scorso anno ne ha messo in discussione il posto Champions e quest’anno

con un vero allenatore il problema è Kean al posto di Ronaldo? 

Mi vuoi dire che Kean al posto di Ronaldo non ha fatto differenza? Ma sei serio? Abbiamo letteralmente buttato via una stagione per questo motivo. Ma magari adesso scopriamo che sei il più grande fan di Allegri, visto che pensi che con lui in panchina avere Kean o CR7 sia la stessa cosa sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JVS ha scritto:

Mi vuoi dire che Kean al posto di Ronaldo non ha fatto differenza? Ma sei serio? Abbiamo letteralmente buttato via una stagione per questo motivo. Ma magari adesso scopriamo che sei il più grande fan di Allegri, visto che pensi che con lui in panchina avere Kean o CR7 sia la stessa cosa sefz

si partivo dal presupposto degli allegristi che bastasse lui per tornare di nuovo a dominare, ora scopro invece che non riesce ad eguagliare Pirlo perché non c’è Cr7, quindi di fatto non è servito a nulla prenderlo, tanto valeva tenere Pirlo e Cr7 che sono meglio di Allegri e Kean. E magari si sarebbe vinto lo scudetto quest’anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, JVS ha scritto:

Più povero e scarso? Rispetto allo scorso anno? A parte Juventus e Inter, tutte le altre squadre si sono rinforzate.

Se arriva in finale di Coppa Italia, avrà più o meno ottenuto gli stessi risultati, con una piccola differenza: con ogni probabilità, non dovremo guardare due partite in contemporanea all'ultima giornata, pregando in qualche intervento divino per giocare la Champions il prossimo anno.

no dai ti prego ..... no .... no .... 

 

non mi fate sentire robe del genere. 

Questo campionato è una roba ABOMINEVOLE ..... 

 

io alla fine di juve- inter avevo le lacrime agli occhi a pensare chi cacchio sono le candidate per lo scudetto .... non ho mai visto una partita dell'inter tranne le 2 contro la juve, non pensavo fossero cosi' scarsi , sono veramente scarsi scarsi scarsi scarsi 

 

 

questo è il campionato piu' scarso della storia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PoliticamenteScorretto ha scritto:

si partivo dal presupposto degli allegristi che bastasse lui per tornare di nuovo a dominare, ora scopro invece che non riesce ad eguagliare Pirlo perché non c’è Cr7, quindi di fatto non è servito a nulla prenderlo, tanto valeva tenere Pirlo e Cr7 che sono meglio di Allegri e Kean. E magari si sarebbe vinto lo scudetto quest’anno.

Giusto, che vuoi che sia CR7.. Un attaccante che ha fatto la storia del calcio... Solo un pazzo preferirebbe Allegri e Kean a allenatore X (non Pirlo pls) e CR7. In campo non ci va l'allenatore.

Detto questo, se fai la conta degli stipendi, vedi a chi è convenuto di più fare questa mossa geniale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si bravo a parole, ma Sarri chi l'ha voluto se non lui, chi ha avallato l'acquisto di Ramsey e Rabiot? A chiacchiere dalla tribuna tutti bravi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dankos2 ha scritto:

Si bravo a parole, ma Sarri chi l'ha voluto se non lui, chi ha avallato l'acquisto di Ramsey e Rabiot? A chiacchiere dalla tribuna tutti bravi. 

al tempo in realtà si diceva che Nedved volesse Conte, Sarri fu scelto principalmente da Paratici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mark92 ha scritto:

no dai ti prego ..... no .... no .... 

 

non mi fate sentire robe del genere. 

Questo campionato è una roba ABOMINEVOLE ..... 

 

io alla fine di juve- inter avevo le lacrime agli occhi a pensare chi cacchio sono le candidate per lo scudetto .... non ho mai visto una partita dell'inter tranne le 2 contro la juve, non pensavo fossero cosi' scarsi , sono veramente scarsi scarsi scarsi scarsi 

 

 

questo è il campionato piu' scarso della storia 

Boh, forse non mi sono spiegato. Ho scritto che Juve e Inter sono più scarse dello scorso anno. Milan, Napoli e le romane si sono rinforzate. La Juve lo scorso anno è arrivata quarta solo negli ultimi 45 minuti dell'ultima giornata. Con CR7 giocatore più influente/decisivo di tutto il campionato, sostituito per 6 mesi da Kean. Sarà pure il campionato più scarso degli ultimi anni (lo è nelle prime posizioni), ma la Juventus è pure la più scarsa degli ultimi 10.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PoliticamenteScorretto ha scritto:

al tempo in realtà si diceva che Nedved volesse Conte, Sarri fu scelto principalmente da Paratici

Appunto è il si diceva che inficia l'argomento perché ne io ne te sappiamo com'è andata, io da quel che ho letto, dalle sue interviste, ho maturato la convinzione che sia stato in gran parte lui a voler dare la Juve all'antijuve Sarri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, JVS ha scritto:

Giusto, che vuoi che sia CR7.. Un attaccante che ha fatto la storia del calcio... Solo un pazzo preferirebbe Allegri e Kean a allenatore X (non Pirlo pls) e CR7. In campo non ci va l'allenatore.

Detto questo, se fai la conta degli stipendi, vedi a chi è convenuto di più fare questa mossa geniale.

Il MU con Ronaldo sta facendo molto peggio dello scorso anno. Il calcio non è così semplice perché siamo capaci tutti di vedere quello che ti può dare Ronaldo sul campo ma in pochi prestano attenzione a quello che Ronaldo, oggi, ti toglie sul campo.

Vi aggrappate ad una delle pochissime cose fatte bene da Allegri in questa stagione: levarsi dal caxxo il portoghese 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Il MU con Ronaldo sta facendo molto peggio dello scorso anno. Il calcio non è così semplice perché siamo capaci tutti di vedere quello che ti può dare Ronaldo sul campo ma in pochi prestano attenzione a quello che Ronaldo, oggi, ti toglie sul campo.

Vi aggrappate ad una delle pochissime cose fatte bene da Allegri in questa stagione: levarsi dal caxxo il portoghese 

La Premier è un campionato totalmente diverso dalla Serie A, inadatto alle caratteristiche di un giocatore trentasettenne come CR7. Qui da noi un Ibrahimovic quasi quarantenne può essere ancora decisivo. Senza Ronaldo l'anno scorso non saremmo mai arrivati in Champions e la sua cessione è stata prima di tutto una scelta economica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, .MDL. ha scritto:

ma  anche con locatelli in piu in mezzo, o locatelli non e' il campione che descrivete qua sul forum?

Trovami chi lo descrive come un campione per favore sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma  anche con locatelli in piu in mezzo, o locatelli non e' il campione che descrivete qua sul forum?
Senza chiesa .
Per mettere i puntini sulla I
E vla è arrivato a lavori in corso

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JVS ha scritto:

La Premier è un campionato totalmente diverso dalla Serie A, inadatto alle caratteristiche di un giocatore trentasettenne come CR7. Qui da noi un Ibrahimovic quasi quarantenne può essere ancora decisivo. Senza Ronaldo l'anno scorso non saremmo mai arrivati in Champions e la sua cessione è stata prima di tutto una scelta economica.

Sono sempre campionati diversi come pare a voi. Per Ronaldo è diverso in un modo, per Kulusevski è diverso in un altro, a seconda di come vi fa comodo.

Il calcio è calcio e questo, sottolineo questo, Ronaldo è un giocatore disfunzionale perché, come ha detto Rooney, sa sempre segnare ma è nullo in tutte le altre fasi di gioco. Questo in Italia, in Germania, in Spagna o in Inghilterra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quest'anno no , 3 anni residui sarebbero troppi ,  con 2 anni lo cacciano al 100%
Speriamo di no.
E lo dico per me . Egoisticamente parlando.
Vorrebbe dire che la juve va bene.
Max o chi per lui.
[emoji106][emoji106]

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JVS ha scritto:

Certo che se per te uscire ai gironi o perdere la finale (o pure un ottavo di Champions) è la stessa cosa, forse a dire cose assurde non sono io.. 

In ogni caso, leggi meglio: non ho scritto che la Premier è un campionato scarso. ho riportato, semplicemente, un fatto, ovvero che è un campionato in cui fisicità, gioco verticale e azioni box-to-box sono più frequenti che in un campionato più tattico come la Serie A.

Chiudo facendoti notare che Pirlo aveva un giocatore con uno stipendio di 30 milioni di euro in campo. Di fatto Allegri porterà gli stessi risultati dello scorso anno, con molti meno affanni, nonostante l'assenza per 6 mesi di un sostituto di CR7 e l'inizio horror che avrebbe tagliato le gambe a chiunque. Quindi forse ti conviene ricalcolare il valore aggiunto di cui parli...

Ah quindi il valore aggiunto dell’allenatore più pagato della serie A è quello di arrivare quarti senza affanno con la Juventus, ma giocando ogni partita da schifo, mai dominato una squadra tecnicamente e fisicamente, compresa la salernitana, fuori dalla lotta scudetto ad ottobre, usciti in modo indecoroso dalla champions con la settima squadra spagnola. 
Acciuga nemmeno ha avuto il coraggio di mettersi in gioco in un campionato come la Premier. Vorrei proprio vedere una sua squadra in Inghilterra che gioca in verticale, box to box, etc. Mentre quello che tu critichi l’ha pure vinta con il Chelsea.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JVS ha scritto:

Boh, forse non mi sono spiegato. Ho scritto che Juve e Inter sono più scarse dello scorso anno. Milan, Napoli e le romane si sono rinforzate. La Juve lo scorso anno è arrivata quarta solo negli ultimi 45 minuti dell'ultima giornata. Con CR7 giocatore più influente/decisivo di tutto il campionato, sostituito per 6 mesi da Kean. Sarà pure il campionato più scarso degli ultimi anni (lo è nelle prime posizioni), ma la Juventus è pure la più scarsa degli ultimi 10.

ma cosa ? daaaai su 

 

il milan ha ceduto donnarumma e ha preso tomori .... 😂 

 

il napoli chi ha preso ? ti posso concedere anguissà per il resto parliamo veramente di nulla 

 

 

 

senti parliamoci chiaro, nei 5 anni di allegri, quando si spacciava il concetto che "vincevamo scudetto perchè non avevamo avversari" vincevamo contro squadre forti !!!! sia come uomini che come rendimento !!!! la roma di spalletti vincerebbe questo campionato a mani bassissime !!!! il napoli di sarri idem !!! 

 

cioè ragazzi noi aravamo squadre come la roma di spalletti composte da gente come: Allison, Rudiger, Salah, Dzeko (giovane), De Rossi, Paredes ...... 

se tu vedi le ultime finaliste della champions trovi almeno 2-3 elementi della roma sparsi qua e la tra PSG, chelsea e liverpool.

 

Per quanto riguarda noi .... ni .... cioè non proprio tra le piu' scarse, secondo me le piu' scarse sono state quella di sarri su tutte, un po meno quella dell'ultimo anno di allegri perchè comunque aveva cancelo e sopratutto aveva mandzukic (anche se solo per metà stagione), pero' siamo li grossomodo . Già da pirlo in poi finalmente s'è iniziato a ricostruire mettendo dentro gente fresca.... qui ora abbiamo messo dentro gente come chiesa, come vlahovic è tanta roba rispetto al degrado toccato con sarri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Sono sempre campionati diversi come pare a voi. Per Ronaldo è diverso in un modo, per Kulusevski è diverso in un altro, a seconda di come vi fa comodo.

Il calcio è calcio e questo, sottolineo questo, Ronaldo è un giocatore disfunzionale perché, come ha detto Rooney, sa sempre segnare ma è nullo in tutte le altre fasi di gioco. Questo in Italia, in Germania, in Spagna o in Inghilterra 

No ma scusami, Serie A e Premier sono diversi non come pare a "noi". E di nuovo, sono diversi per Ronaldo esattamente come per Kulusevski... Non mi pare di aver scritto cose diverse sefz

Sono d'accordissimo con Rooney. Sbaglio o alla Juventus quest'anno è mancato soprattutto chi facesse sempre gol? sefz

3 minuti fa, adon ha scritto:

Ah quindi il valore aggiunto dell’allenatore più pagato della serie A è quello di arrivare quarti senza affanno con la Juventus, ma giocando ogni partita da schifo, mai dominato una squadra tecnicamente e fisicamente, compresa la salernitana, fuori dalla lotta scudetto ad ottobre, usciti in modo indecoroso dalla champions con la settima squadra spagnola. 
Acciuga nemmeno ha avuto il coraggio di mettersi in gioco in un campionato come la Premier. Vorrei proprio vedere una sua squadra in Inghilterra che gioca in verticale, box to box, etc. Mentre quello che tu critichi l’ha pure vinta con il Chelsea.

 

Vabbè, non ci capiamo, pace. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, thade74 ha scritto:

Quando non ci saranno più le groupie di Allegri il forum sarà di nuovo vivibile…

È perché no il contrario? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, .MDL. ha scritto:

potrei scrivere un libro , quando dicevo che era un mediomen che in una Juve di alto livello poteva fare la riserva e nemmeno la prima mi si diceva che era un campione grande protagonista gli europei( 1 sola partita da titolare ai gironi) , cmq resta il fatto che la nostra rosa e' di gran lunga la migliore in italia , in A ci sono solo due veri fuoriclasse De LIgt  eVlahovic e stanno entrambi alla Juve , il prossimo anno ne aggiungiamo minimo altri 2 e in una lega ridicola come la A vinceremo 5 campionati di fila in carrozza , cosi una massa di fessi dira che allegri ci ha riportato alla vittoria ,il bello che allegri lo difendevo solo io e sua madre il giorno del suo primo arrivo , quando lo prendevano a pomodorate sulla macchina , perche ero certo che come capello era l'uomo giusto al posto di sacchi allegri avrebbe fatto meglio di quell'esaltato di conte ,e adesso ha una massa di difensori talebani che non si rendono conto che si e' incaponito in una diatriba assurda con quel fesso di adani che non conta nulla , e' stato allegri a dargli importanza , a un fesso del genere non doveva nemmeno rispondere.

Ma la guerra pro/contro allegri è insensata allo stesso modo. Tutti ma proprio tutti dovrebbero solo riconoscere che ha fatto tanto bene prima e sta facendo maluccio ora. Aspettarsi l'esonero però è illogico per mille motivi primo fra cui una rosa che da anni annaspa e che ha perso un bomber come CR7 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mark92 ha scritto:

ma cosa ? daaaai su 

 

il milan ha ceduto donnarumma e ha preso tomori .... 😂 

 

il napoli chi ha preso ? ti posso concedere anguissà per il resto parliamo veramente di nulla 

 

 

 

senti parliamoci chiaro, nei 5 anni di allegri, quando si spacciava il concetto che "vincevamo scudetto perchè non avevamo avversari" vincevamo contro squadre forti !!!! sia come uomini che come rendimento !!!! la roma di spalletti vincerebbe questo campionato a mani bassissime !!!! il napoli di sarri idem !!! 

 

cioè ragazzi noi aravamo squadre come la roma di spalletti composte da gente come: Allison, Rudiger, Salah, Dzeko (giovane), De Rossi, Paredes ...... 

se tu vedi le ultime finaliste della champions trovi almeno 2-3 elementi della roma sparsi qua e la tra PSG, chelsea e liverpool.

 

Per quanto riguarda noi .... ni .... cioè non proprio tra le piu' scarse, secondo me le piu' scarse sono state quella di sarri su tutte, un po meno quella dell'ultimo anno di allegri perchè comunque aveva cancelo e sopratutto aveva mandzukic (anche se solo per metà stagione), pero' siamo li grossomodo . Già da pirlo in poi finalmente s'è iniziato a ricostruire mettendo dentro gente fresca.... qui ora abbiamo messo dentro gente come chiesa, come vlahovic è tanta roba rispetto al degrado toccato con sarri.

Il Milan ha ceduto Donnarumma e ha preso, tra gli altri, Maignan (che sta facendo uguale o meglio di Donnarumma) e soprattutto Giroud. Poi hanno fatto alcuni acquisti secondari ma ragionati, migliorando la squadra in tutti i reparti.

 

La Roma ha acquistato Abraham, ha recuperato Zaniolo e ha messo sotto contratto uno degli allenatori più vincenti di sempre.

 

La Lazio ha messo sotto contratto un allenatore esperto come Sarri.

 

Il Napoli la scorsa stagione non ha quasi mai avuto Oshimen i primi 6 mesi e ha preso un allenatore bravo come Spalletti.

 

La Juventus ha perso Ronaldo (sostituito a febbraio da Vlahovic) e non ha avuto Chiesa per quasi tutta la stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JVS ha scritto:

Il Milan ha ceduto Donnarumma e ha preso, tra gli altri, Maignan (che sta facendo uguale o meglio di Donnarumma) e soprattutto Giroud. Poi hanno fatto alcuni acquisti secondari ma ragionati, migliorando la squadra in tutti i reparti.

 

La Roma ha acquistato Abraham, ha recuperato Zaniolo e ha messo sotto contratto uno degli allenatori più vincenti di sempre.

 

La Lazio ha messo sotto contratto un allenatore esperto come Sarri.

Non dobbiamo copiare nessuna di queste che fanno di necessità virtù come lo ha fatto l'Inter cedendo Lukaku e perdendo conte. Seguendo la nostra strada dovremmo tornare presto ai vertici. Gli altri non stanno costruendo nulla. Si arrabattano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lopio ha scritto:

Non dobbiamo copiare nessuna di queste che fanno di necessità virtù come lo ha fatto l'Inter cedendo Lukaku e perdendo conte. Seguendo la nostra strada dovremmo tornare presto ai vertici. Gli altri non stanno costruendo nulla. Si arrabattano

Sono d'accordo ma se sostituisci Ronaldo con Kean fai molto peggio di chi sostituisce Lukaku con Dzeko o acquista Abraham o Giroud sotto tutti i punti di vista. Anche noi abbiamo fatto di necessità virtù per 6 mesi. Per fortuna abbiamo messo una pezza a gennaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JVS ha scritto:

Sono d'accordo ma se sostituisci Ronaldo con Kean fai molto peggio di chi sostituisce Lukaku con Dzeko o acquista Abraham o Giroud. Per fortuna abbiamo messo una pezza a gennaio.

Kean è arrivato perché in quel momento le alternative eravamo io e te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Mark92 ha scritto:

i fatti dicono che , nel passaggio dal 1 allegri a quella parentesi di 2 anni c'è stato il tracollo, ma proprio il tracollo brutto, umiliazioni in europa e il baratro di restare potenzialmente fuori dalla champions. 

Condivido la sostanza, ma non questa parte.

 

I fatti dicono che l'ultimo anno di Allegri facemmo pessimamente dopo i primi quattro mesi fantastici (praticamente a partire dal nefasto "siamo troppo bellini") rischiando di uscire agli ottavi, cavandocela grazie a un grandissimo CR7 e - evento epocale - una grande partita di Bernardeschi, per poi essere messi sotto dall'Ajax.

 

L'anno dopo vincemmo il nono scudetto di fila con due giornate d'anticipo. In CL fuori agli ottavi con tante recriminazioni arbitrali e senza pubblico nella gara in casa.

 

L'anno dopo ancora quarto posto all'ultimo soffio ma coppa Italia e SCI. Di nuovo fuori agli ottavi in CL, di nuovo con recriminazioni arbitrali e con un CR7, sempre più crepuscolare, determinante stavolta in negativo

 

Quest'anno forse, si spera, un quarto posto meno sofferto, ma forse la prima stagione da zero tituli dopo Delneri. In CL eliminazione stavolta molto netta, senza poter recriminare su nulla. Decisamente più umiliante per me delle precedenti, ma qui ammetto che dai fatti si passa alle interpretazioni.

 

Insomma i fatti non parlano di un tracollo, ma di un graduale declino, iniziato con Allegri, proseguito con Sarri e Pirlo e, verosimilmente, in prosecuzione ulteriore con l'Allegri II.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Condivido la sostanza, ma non questa parte.

 

I fatti dicono che l'ultimo anno di Allegri facemmo pessimamente dopo i primi quattro mesi fantastici (praticamente a partire dal nefasto "siamo troppo bellini") rischiando di uscire agli ottavi, cavandocela grazie a un grandissimo CR7 e - evento epocale - una grande partita di Bernardeschi, per poi essere messi sotto dall'Ajax.

 

L'anno dopo vincemmo il nono scudetto di fila con due giornate d'anticipo. In CL fuori agli ottavi con tante recriminazioni arbitrali e senza pubblico nella gara in casa.

 

L'anno dopo ancora quarto posto all'ultimo soffio ma coppa Italia e SCI. Di nuovo fuori agli ottavi in CL, di nuovo con recriminazioni arbitrali e con un CR7, sempre più crepuscolare, determinante stavolta in negativo

 

Quest'anno forse, si spera, un quarto posto meno sofferto, ma forse la prima stagione da zero tituli dopo Delneri. In CL eliminazione stavolta molto netta, senza poter recriminare su nulla. Decisamente più umiliante per me delle precedenti, ma qui ammetto che dai fatti si passa alle interpretazioni.

 

Insomma i fatti non parlano di un tracollo, ma di un graduale declino, iniziato con Allegri, proseguito con Sarri e Pirlo e, verosimilmente, in prosecuzione ulteriore con l'Allegri II.

L'uscita dalla Champions è dovuta alle reti mangiate nel primo tempo ed a poco coraggio nel secondo. Ma il Villareal ha avuto un * stellare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.