Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Black&White1977

Allegri in conferenza pre Bologna: "Devo decidere se far giocare Bonucci o Chiellini. Ci servono almeno 10 punti per la Champions"

Post in rilievo

13:45 - Massimiliano Allegri presenta Juventus-Bologna, gara valida per la trentatreesima giornata del campionato di Serie A, in programma domani alle 18:30 all’Allianz Stadium di Torino. TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero, prevista per le ore 14, in diretta.

 

14:02 - Allegri prende posto in sala stampa: comincia ora la conferenza del tecnico della Juventus.

 

Come arriva alla squadra?
"Ci arriviamo bene dopo una buona settimana di lavoro. Ci tengo a salutare Sinisa e gli auguro una buona guarigione. Il Bologna sta bene, ha pareggiato a Milano e ha vinto contro la Samp. Noi dobbiamo fare ancora tanti punti per consolidare il quarto posto, perché mancano ancora tante partite".

 

Bonucci dall’inizio?
"Bonucci sta bene. Devo decidere tra lui e Chiellini anche in base  alla sfida di mercoledì con la Fiorentina".

 

C'è un pensiero verso la Coppa Italia?
"Sarebbe stato bello andare avanti anche in Champions. Ma facciamo un passo alla volta, pensiamo al Bologna e al campionato. Ci sono 6 partite di cui le ultime due sono con squadre dietro di noi. La Fiorentina ha il calendario migliore rispetto a chi è dietro di noi, bisogna fare attenzione e secondo me servono ancora 10 punti, minimo, per andare in Champions. Alla Coppa Italia penseremo da dopodomani".

 

Le italiane fuori dall'Europa tranne la Roma e niente Mondiali. Cosa vuol dire?
"Vuol dire tanto e niente. Noi siamo passati dall'esaltazione post Europeo dove sembra che tutto fosse risolto. Un conto è vedere la realtà delle cose, non è una questione tecnica ma generale. Basti vedere anche solo gli introiti del campionato italiano e quelli del campionato inglese. I problemi non è che vengono fuori in un giorno, ci sono sempre. In Italia spesso si mette la testa sotto la sabbia, finché non prendiamo una strada non possiamo sapere se sia giusta o sbagliata. In Italia si tende a vivacchiare, noi italiani poi siamo bravi ad arrangiarci. Sono contento per la Roma e mi dispiace per l'Atalanta, quando vanno avanti le italiane è sempre un bene per il calcio italiano. Bisogna cercare di fare meglio l'anno prossimo, ma non c'è un solo problema".

 

A che punto è la Juve rispetto ai programmi di inizio stagione?
"Potremmo essere soddisfatti momentaneamente, però il quarto posto che era l'obiettivo della stagione dobbiamo ancora raggiungerlo. Sono dispiaciuto per la Champions e per la Supercoppa. Ma ci sono annate in cui magari non riesci a portare a casa un trofeo e dispiace molto, dall'altra devi vedere se hai messo le basi per programmare meglio il futuro. Quest'anno abbiamo iniziato un percorso insieme facendo buone cose, però ora non possiamo assolutamente valutare l'annata".

 

Arrivare terzi o secondi sarebbe un'ulteriore certificazione della crescita rispetto all'anno scorso?
"Ci siamo conosciuti con la squadra, con i singoli giocatori. Siamo in un momento cruciale della stagione perché dobbiamo raggiungere l'obiettivo minimo cercando di fare più punti possibile. Domani ci sono 3 punti e da quelli non possiamo scappare".

 

Cuadrado ha rinnovato, come sta? Danilo deve riposare?
"Cuadrado c'è stato il rinnovo che era automatico per le presenze, si è allenato sta bene. Ho solo due centrocampisti, se giochiamo a tre qualcuno devo mettere, se giochiamo a due abbiamo Zakaria e Rabiot".

 

Dybala come sta? A Cagliari stava per toglierlo...
"Sono stato fortunato ed essere fortunati è importante. Paulo sta crescendo molto di condizione, ha avuto un'annata travagliata fra infortuni e robe, sta bene lui come tutta la squadra. Mi aspetto tanto da tutti, dobbiamo fare più punti possibile per garantirci la posizione che abbiamo in questo momento".

 

C'è un feeling da ricostruire con lo Stadium viste le 5 sconfitte casalinghe?
"Sono dati di fatto, dai numeri non puoi scappare. Bisognerà migliorare questi numeri sicuramente l'anno prossimo, perdere 5 partite allo Stadium incide in campionato e in Champions".

 

Rimpianti per non essere andato all'estero vedendo quanto successo in Europa?
"Assolutamente no. Sono tornato alla Juve molto contento e molto felice. Ho mio figlio di 10 anni che vive a Torino, è stata una scelta fatta anche per questo motivo. Oltre perché volevo lavorare ancora per la Juventus e fare 4 anni buoni per costruire qualcosa di importante, non ho assolutamente rimpianti perché mi ritengo molto fortunato. Sto facendo un bellissimo lavoro e sono a buoni livelli. Mi sono tolto delle soddisfazioni e cerco di togliermene altre assieme alla società con cui sto lavorando".

 

La stagione di Kean? E' un tipo di giocatore che fa fatica a incidere partendo dalla panchina?
"Ha fatto buone cose e gol importanti. In questo momento gli altri stanno facendo meglio, lui comunque è a disposizione e deve farsi trovare pronto".

 

Vlahovic capocannoniere?
"Lo spero, così ci garantirà il posto fra le prime quattro. Domani giocherà".

 

Cosa aveva Nedved a Cagliari? Vi siete confrontati?
"Credo che lui abbia fatto un'esternazione come capita spesso durante la parta. Difficilmente uno rimane sempre fermo, la partita porta a muoverti. Non c'è nessun problema, stiamo lavorando bene insieme. Ci sono tutti i presupposti per finire l'annata nel migliore dei modi e iniziare la prossima ancora meglio".

 

14:14 - Termina ora la conferenza stampa di Massimiliano Allegri.

 

 

Tuttomercatoweb

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marcelo danubio ha scritto:

Per la Champions io farei il conto con 12 punti, 4 vittorie su 6 gare 

Questo per la certezza, poi magari ne basteranno anche 10.

Anche meno.. La roma ha un calendario dove può perdere punti con molta probabilità 

Noi bologna, sassuolo, genoa, venezia….

Loro Napoli, inter, fiorentina e qualcos altro

 

Se famo il nostro bastano anche meno di 10 punti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Anche meno.. La roma ha un calendario dove può perdere punti con molta probabilità 

Noi bologna, sassuolo, genoa, venezia….

Loro Napoli, inter, fiorentina e qualcos altro

 

Se famo il nostro bastano anche meno di 10 punti

Può darsi, il mio era un ragionamento per non stare a contare su quello che fanno gli altri pensando solo al nostro percorso.

Anche perché 12 punti su 18 li dovremmo conquistare in carrozza, cercando di arrivare all'ultima gara con il quarto posto già in tasca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bercellinoprimo ha scritto:

Lui appagato dal quarto posto.

La società, sembra, meno.

Ma non credo che sia appagato del quarto posto come non lo è nessuno ne tifosi ne società ma la squadra la continuità lha ritrovata, ce tanto da lavorare e direi da acquistare per ritornare a lottare seriamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Black&White1977 ha scritto:

ci sono annate in cui magari non riesci a portare a casa un trofeo e dispiace molto

Vabbe' chettefrega hai 7-8 milioni di buoni motivi per consolarti comunque vada, i tifosi un po' meno.

 

Pensa alla coppa Italia Max che sei ad un passo da un fallimento epocale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, bercellinoprimo ha scritto:

Lui appagato dal quarto posto.

La società, sembra, meno.

Infatti se crede di poter fare schifo per altri 3 anni avendo comunque il posto garantito per via del contratto mi sa che ha capito male  .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Dopo il "Finalmente non ci accostano più allo scudetto" cit.  c'è il dobbiamo raggiungere obiettivo stagionale: il quarto posto sefz 

Mentalità pazzesca 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una persona che invece di dire" dobbiamo vincerle tutte e ambire al max" , mi dice quale sia il minimo per ottenere il minimo , mi fa salire tutti i santi davanti a me 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimpianti per non essere andato all estero??? Assolutamente no . 
mister i rimpianti sono tutti di noi tifosi , qui sul forum 2 su 3 ti avrebbero visto benissimo al psg o al real o alla dinamo batumi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Anche meno.. La roma ha un calendario dove può perdere punti con molta probabilità 

Noi bologna, sassuolo, genoa, venezia….

Loro Napoli, inter, fiorentina e qualcos altro

 

Se famo il nostro bastano anche meno di 10 punti

Son d accordo con te, verosimilmente ne basteranno meno di 10

 

Se facciamo 10 punti andiamo a 72 

 

Significa che la Roma per superarci dovrebbe fare 16 punti su 18 (per via dello scontro diretto a sfavore)

 

Significa che la Lazio per superarci dovrebbe fare 17 punti su 18 e battendoci con 3 gol di scarto nello scontro diretto 

 

Significa che la Fiorentina per superarci dovrebbe fare 19 punti su 21 e battendoci con 2 gol di scarto 

 

Significa che l'Atalanta per superarci dovrebbe fare 21 punti su 21 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Vabbe' chettefrega hai 7-8 milioni di buoni motivi per consolarti comunque vada, i tifosi un po' meno.

 

Pensa alla coppa Italia Max che sei ad un passo da un fallimento epocale.

Secondo me Allegri in questa sua seconda avventura bianconera andrà valutato soprattutto la prossima stagione; nel 2014 arrivò trovando un gruppo già vincente e giustamente si pretesero risultati immediati, che tra l'altro arrivarono, perché fece meglio di Conte; oltre a vincere lo Scudetto vinse la Coppa Italia e ci portò a cena all'inarrivabile ristorante da 100 €

 

Stavolta ha trovato una rosa assemblata a caso e con la perdita dei 30 gol stagionali garantiti da Ronaldo; io sono il primo ad essere scontento per l'andamento di questa stagione, ma sarebbe inutile cambiare ancora, tanto per farlo; e comunque immagino che con un quadriennale a 9 mln a stagione non sia nei pensieri societari un nuovo ribaltone

 

Poi ovviamente se anche la prossima stagione l'andazzo dovesse essere questo, allora si sarebbe giusto pensare ad una nuova soluzione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Gnn ha scritto:

Anche Allegri può vincere 2 trofei come Pirlo, la C.Italia e il 4° posto .sisi

Ha già vinto Coppa miglior partita dell'anno, e giocherà lo spareggio col Bayern per la Coppa Villareal....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me quest'anno a scanso di quinto posto gli viene giustamente dato per buono 

 

Più che altro perché cambiare ancora sarebbe davvero da isterici, e non porterebbe a niente 

 

L'anno prossimo si avrà la controprova reale se la scelta fatta è stata giusta oppure no 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, thade74 ha scritto:

Davvero ha detto che il quarto posto era l’obiettivo della stagione? 

Allegri rivela: «L’obiettivo è lo Scudetto, la Champions è un desiderio»

 

Agosto 2021

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Black&White1977 ha scritto:

In Italia spesso si mette la testa sotto la sabbia, finché non prendiamo una strada non possiamo sapere se sia giusta o sbagliata. In Italia si tende a vivacchiare, noi italiani poi siamo bravi ad arrangiarci. Sono contento per la Roma e mi dispiace per l'Atalanta, quando vanno avanti le italiane è sempre un bene per il calcio italiano. Bisogna cercare di fare meglio l'anno prossimo, ma non c'è un solo problema".

Lo sappiamo, sei il massimo esponente del vivacchiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È talmente arretrato da pensare di dire * senza essere sbugiardato,considerando l'era social in cui viviamo,che pena .ghgh

 

Sono davvero fiero di non aver mai conosciuto persone simili nella mia vita,provo sincera compassione per chi lo stima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, gigle ha scritto:

Rimpianti per non essere andato all estero??? Assolutamente no . 
mister i rimpianti sono tutti di noi tifosi , qui sul forum 2 su 3 ti avrebbero visto benissimo al psg o al real o alla dinamo batumi.

e visto il livello di questo forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Black&White1977 ha scritto:

Rimpianti per non essere andato all'estero vedendo quanto successo in Europa?

soprattutto nostri

 

1 ora fa, Black&White1977 ha scritto:

il quarto posto che era l'obiettivo della stagione

4° posto, ottavi di cempions e una tazza di caciucco. Se no si è disonesti mentalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.