Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Black&White1977

Allegri a DAZN e in conferenza stampa dopo il Bologna: "A inizio stagione avremmo perso, quindi vediamo il bicchiere mezzo pieno"

Post in rilievo

3 ore fa, Miocuggino ha scritto:

sia allegri, che me stesso medesimo, ci si riferiva al dopo lo 0-1.

rimango della mia/sua idea,  sabato si è vista per lo meno la voglia di andare a recuperarla, mesi fa avremmo preso il secondo e a casa.

L’ho vista fino al 75 imo perché mia figlia ha insistito che la portassi al Cinema, e di voglia di recuperare ho visto poco… poi sono opinioni e sensazioni. Delle partite che ho visto ripeto non ce n’è una dove si sono passati novanta minuti in tranquillità… a casa dal nervoso/tensione spesso smettevo di guardare a venti minuti dalla fine.. allo stadio me la vedevo tutta e forse solo col Verona è  andata via liscia. 
Purtroppo questa situazione la vivremo  per i prossimi tre anni, spero che nel 2025 si cambi rotta in maniera decisa e definitiva, di soffrire ad ogni partita sarei anche stanco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bonve ha scritto:

Dejan Kulusevski sembra un altro giocatore con la maglia del Tottenham. Lo svedese è rinato sotto la guida di Antonio Conte.

redazionejuvenews

 

8 marzo - TORINO

 

Dejan Kulusevski sta sorprendendo tutti al Tottenham. Lo svedese, passato in prestito nello scorso calciomercato invernale dalla Juventus agli Spurs, in poco tempo è diventato un assoluto protagonista del club inglese. Da quando è arrivato a Londra, l'ex Parma, ha disputato 6 partite, siglando 2 reti e mettendo a referto ben 3 assist, praticamente entrando in quasi tutte le reti della squadra di Antonio Conte, che con il suo lavoro certosino, ha trasformato in pochissimo tempo un ragazzo di difficile collocazione in un esterno decisivo nel campionato più combattuto al mondo, la Premier League.

 

L'avventura juventina di Kulusevski è stata molto discontinua e complicata. Forse l'eccessiva valutazione del mercato pre-covid, oltre 40 milioni, ha pesato sulla tranquillità del ragazzo, che non ha mai dimostrato la cifra spesa da Paratici nel calciomercato invernale 2019-20. La prima stagione con Pirlo, tra alti e bassi, era stata comunque positiva, per essere alla prima annata in bianconero, visti i 7 gol complessivi tra tutte le competizioni e i due trofei conquistati, con anche il bellissimo gol in finale di Coppa Italia. La stagione 2021-22, quella attuale, è stata prevalentemente negativa. Con Allegri non è mai scattata la scintilla, infatti l'ex allenatore del Milan ci ha puntato pochissimo, utilizzando lo svedese anche in ruoli diversi dal suo, motivo per cui la cessione a gennaio era la soluzione migliore per tutti.

 

talento cristallino, mandato via e giudicato forse troppo presto. Comunque, nel caso in cui la trattativa dovesse andare buon fine, i bianconeri incasserebbero oltre 40 milioni, cifra importante per effettuare un altro acquisto di livello nelle prossime sessioni di calciomercato.

 

e quindi?che mi hai postato l'articolo di juvenews che hai concluso? resta che ha fatto 3 gol in 10 partite,sta facendo benone ma anche meno.......detto ciò nn lo abbiamo regalato,ci hanno dato 45mln,lo abbiamo dato via per prendere vlahovic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bonve ha scritto:

alento cristallino, mandato via e giudicato forse troppo presto. Comunque, nel caso in cui la trattativa dovesse andare buon fine, i bianconeri incasserebbero oltre 40 milioni, cifra importante per effettuare un altro acquisto di livello nelle prossime sessioni di calciomercato.

Con la sua cessione e quella di Bentancour si è finanziato l’acquisto di Vlahovic. Dicono che a giugno ci saranno acquisti pesanti… speriamo sia vero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, luc89 ha scritto:

nn sai di cosa parli,con pirlo da febbraio ad aprile abbiamo fatto una serie di figure di * indicibili,salvo poi fare le ultime 5-6 gare buone dove le avversarie erano in vacanza.

eppure farà più punti di Allegri, che invece ha fatto una serie di figure ottime

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/4/2022 Alle 14:52, vespino ha scritto:

Dal mio punto di vista, la gestione Agnelli e' stata vicino all'ottimo fino a che non si e' innamorato di Allegri.

Poi una serie di errori da bimbo viziato:

1. offendersi per l'esonero di Allegri (perdendo Zidane per non avere le balls per cacciarlo dopo l'andata con l'Atleti)

2. mettere il veto a Conte, lasciando tra l'altro che se lo prendesse l'Inter.

3. spernacchiare Sarri di fronte a rosa e societa' dopo aver lasciato che lo contrattassero (voglio dire, se Sarri non lo vuoi o non permetti che lo contrattino, oppure ti turi il naso e guardi da fuori...lui invece ha scelto di far naufragare la squadra per dimostrare di avere ragione...)

4. mettere Pirlo nella stagione piu' difficile (senza preparazione...post covid...inizio ricostruzione...) e lasciando intatti gli obiettivi (vincere per forza) senza permettere un'epoca cuscinetto necessaria, se decidi di investire su un novellino

5. riprendersi il disoccupato allegri blindandolo con un contratto inscindibile....

 

Una serie di eventi negativi troppo lunghi e ravvicinati per essere assorbiti da qualsiasi squadra, figuriamoci per una fine ciclo come era la Juve.

Non so perche' abbia perso la bussola in questo modo, ma resta il fatto che in questo momento non si dimostra all'altezza del ruolo che avrebbe, ne' del presidente che e' stato fino a pochi anni fa...

Hai espresso in maniera impeccabile anche il mio punto di vista, per quanto io stimi Agnelli e creda abbia fatto grandi cose, ad oggi sembra essersi inspiegabilmente impuntato su Allegri e di fatto sta danneggiando la Juventus.

Non si pensi che il prossimo anno con anche due/tre innesti di spessore la minestra sarà tanto diversa, magari faremo un po' di punti di più grazie a qualche giocata dei singoli, ma sono convinto che le partite saranno oscene, come quest'anno.

Bisogna assolutamente intervenire e se si continua a ragionare per amicizia, è giusto un ricambio anche ai vertici.

In questo senso spero che le parole di Lapo siano una specie di monito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Juke Luke ha scritto:

Hai espresso in maniera impeccabile anche il mio punto di vista, per quanto io stimi Agnelli e creda abbia fatto grandi cose, ad oggi sembra essersi inspiegabilmente impuntato su Allegri e di fatto sta danneggiando la Juventus.

Non si pensi che il prossimo anno con anche due/tre innesti di spessore la minestra sarà tanto diversa, magari faremo un po' di punti di più grazie a qualche giocata dei singoli, ma sono convinto che le partite saranno oscene, come quest'anno.

Bisogna assolutamente intervenire e se si continua a ragionare per amicizia, è giusto un ricambio anche ai vertici.

In questo senso spero che le parole di Lapo siano una specie di monito.

A me più che un monito sanno di leaks...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, AlessandroMagno ha scritto:

Ma qualcuno, uno scemo qualunque, che gli chieda "Perché ci sono spesso 3 giocatori in 10 mq che si passano la palla al rallentatore e quasi sempre lateralmente?" e "Perché i suoi giocatori camminano?", ci sarà mai?

bisognerebbe che ci fosse un giornalista vero.

quelli tengono tutti famiglia.    .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ciumbia ha scritto:

Si è vista molta insofferenza sulle tribune anche da parte di nedved ed Agnelli con dei gesti molto eloquenti..

credo che sotto sotto stia covando qualcosa

forse un nuovo riassetto con Del Piero (era un caso che fosse allo stadio? ) che prende il posto che fu di Giampiero Boniperti

e con un nuovo allenatore che sappia ricostruire ( Allegri via con ancora 1 anno di stipendio )

Magari...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, vespino ha scritto:

A me più che un monito sanno di leaks...

Probabile, a questo punto tutto può succedere, vediamo gli ultimi match

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, bonve ha scritto:

come kulu ?

Certo anche kulu

Non credo che l'Atalanta l'abbia dato via solo x plusvalenze

Se era un fenomeno lo tenevano loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, luc89 ha scritto:

nn sai di cosa parli,con pirlo da febbraio ad aprile abbiamo fatto una serie di figure di * indicibili,salvo poi fare le ultime 5-6 gare buone dove le avversarie erano in vacanza.

quindi ammetti che ci fu un trend positivo

certo al mare...è noto a tutti che le partite con l'inter sono al volemose bene

vincere la finale di coppa italia non interessava minimamente all'Atalanta

e Mihajlovic non voleva buttarci fuori dal 4 posto x la champions

certe squadre come fiorentina e bologna non vanno di sicuro in ferie contro di noi

e ne hai avuto riprova l'altro giorno,con la squadra emiliana che ci impone il   pareggio  pur non avendo ormai più nessun obbiettivo da consegiure.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ciumbia ha scritto:

quindi ammetti che ci fu un trend positivo

certo al mare...è noto a tutti che le partite con l'inter sono al volemose bene

vincere la finale di coppa italia non interessava minimamente all'Atalanta

e Mihajlovic non voleva buttarci fuori dal 4 posto x la champions

certe squadre come fiorentina e bologna non vanno di sicuro in ferie contro di noi

e ne hai avuto riprova l'altro giorno,con la squadra emiliana che ci impone il   pareggio  pur non avendo ormai più nessun obbiettivo da consegiure.

 

della gara secca mi frega poco,si può vincere o perdere per episodi,la sostanza è che con pirlo avemmo il periodo migliore fino a novembre,poi dicembre gennaio così così e da dopo l'uscita dalla champions pirlo perse completamente la rotta e facemmo 3 mesi penosi con una squadra allo sbando,salvo poi vincere le ultime 4-5 gare (in cui ci si dimentica che segnò sempre e solo cr7 recuperando da solo diverse partite),ma in stagione nn ci fu  certo l'andamento di una squadra che progredisce durante la stagione,ma fu un altalena di risultati,con allegri se vai a leggere tutte le statistiche,nn sl di punti ma anche di tiri,gol fatti,subiti ecc, e le aggiorni di 10 gare in 10 gare vedrai che c'è stato un miglioramento,sicuramente lento,ma progressivo in tutte le voci,alla fine nn rende quella di allegri una stagione positiva,io gli do nn più di 5,alla fine finirà quanto e sarà andato fuori agli ottavi di coppa esattamente come pirlo,ma almeno con questo andamento si intravede una crescita e  la possibilità che dall'anno prossimo con un anno di lavoro in più i risultati saranno differenti a fine anno,se poi nn sarà così io sarò il primo a propendere per un cambiamento, perchè nonostante la stima per allegri ,io tifo la juve,nn per le mie idea,a differenza di molti qui siopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, luc89 ha scritto:

della gara secca mi frega poco,si può vincere o perdere per episodi,la sostanza è che con pirlo avemmo il periodo migliore fino a novembre,poi dicembre gennaio così così e da dopo l'uscita dalla champions pirlo perse completamente la rotta e facemmo 3 mesi penosi con una squadra allo sbando,salvo poi vincere le ultime 4-5 gare (in cui ci si dimentica che segnò sempre e solo cr7 recuperando da solo diverse partite),ma in stagione nn ci fu  certo l'andamento di una squadra che progredisce durante la stagione,ma fu un altalena di risultati,con allegri se vai a leggere tutte le statistiche,nn sl di punti ma anche di tiri,gol fatti,subiti ecc, e le aggiorni di 10 gare in 10 gare vedrai che c'è stato un miglioramento,sicuramente lento,ma progressivo in tutte le voci,alla fine nn rende quella di allegri una stagione positiva,io gli do nn più di 5,alla fine finirà quanto e sarà andato fuori agli ottavi di coppa esattamente come pirlo,ma almeno con questo andamento si intravede una crescita e  la possibilità che dall'anno prossimo con un anno di lavoro in più i risultati saranno differenti a fine anno,se poi nn sarà così io sarò il primo a propendere per un cambiamento, perchè nonostante la stima per allegri ,io tifo la juve,nn per le mie idea,a differenza di molti qui siopra.

Ultime 7 partite di Pirlo....5 vittorie-- 1 pareggio e soltanto 1 sconfitta

16 gol fatti

Ronaldo 4  gol

in quale film hai visto che ha segnato sempre e quasi solo ronaldo?

la gara secca inoltre ci ha portato in bakeka la coppa italia ,vinta dominando senza CR7..non certo per degli episodi

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che la Juve dopo l'avvio horror abbia cambiato marcia è evidente.

Che ci sia ancora tanto da fare è altrettanto evidente.

Adesso gli inciampi sono diventati occasionali, e avvengono con la stessa cadenza delle candidate allo scudetto (mi pare che anche Milan, Napoli e Inter abbiano perso punti contro squadre inferiori), prima erano la regola.
Non capisco infine per quale motivo tutte le attenuanti che riconosciamo alle altre squadre (pali, infortuni, errori arbitrali) non siano contemplati minimamente.
Intendiamoci: ho detto e lo ribadisco che è una stagione deficitaria per nostre responsabilità, ma certamente non siamo stati manco fortunati. Con un briciolo di fortuna potevamo avere qualche punto in più e goderci più serenamente il finale di stagione.
Un gesto tecnico credo simboleggi alla perfezione questa strana stagione: Cuadrado che invece di dosare la forza e infilare il pallone nella porta sguarnita del Bologna, tira di forza e va a colpire un legno...
E lo dico da sincero estimatore di Panita, felicissimo per il suo rinnovo. Non posso fare a meno di indicarlo come gesto tecnico simbolico dell'intera stagione: servirà resettare le teste, molto in tal senso è già stato fatto da Allegri, se ricordate l'inizio horror, specie in difesa, ma molto c'è da fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Un gesto tecnico credo simboleggi alla perfezione questa strana stagione: Cuadrado che invece di dosare la forza e infilare il pallone nella porta sguarnita del Bologna, tira di forza e va a colpire un legno...
E lo dico da sincero estimatore di Panita, felicissimo per il suo rinnovo. Non posso fare a meno di indicarlo come gesto tecnico simbolico dell'intera stagione: servirà resettare le teste, molto in tal senso è già stato fatto da Allegri, se ricordate l'inizio horror, specie in difesa, ma molto c'è da fare.

E quello non è neanche l'errore più clamoroso della partita. Poco prima del vantaggio bolognese, infatti, Rabiot si mangia un gol a porta vuota, e dall'interno dell'area piccola, col portiere sdraiato a terra dall'altra parte. Sarebbe bastato appoggiarla morbidamente in rete di piatto...

 

 

ezgif-5-3fead63aef.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Black&White1977 ha scritto:

E quello non è neanche l'errore più clamoroso della partita. Poco prima del vantaggio bolognese, infatti, Rabiot si mangia un gol a porta vuota, e dall'interno dell'area piccola, col portiere sdraiato a terra dall'altra parte. Sarebbe bastato appoggiarla morbidamente in rete di piatto...

 

Non sono ancora riuscito a stabilire se l'errore sia dovuto a una posizione non esattamente comoda (non dico che sarebbe stato impossibile segnare, ma era decentrato e Rabiot non brilla per freddezza glaciale). 
Per cui per comodità ho citato un errore (Cuadrado) che sta a simboleggiare una certa mancanza di razionalità che ci affligge da inizio stagione nel valutare la scelta tecnica più appropriata in un dato momento: in questo caso il tiro forte e alto non era certamente la soluzione migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Black&White1977 ha scritto:

E quello non è neanche l'errore più clamoroso della partita. Poco prima del vantaggio bolognese, infatti, Rabiot si mangia un gol a porta vuota, e dall'interno dell'area piccola, col portiere sdraiato a terra dall'altra parte. Sarebbe bastato appoggiarla morbidamente in rete di piatto...

 

 

ezgif-5-3fead63aef.gif

sn uno più clamoroso dell'altro,gol più facili da segnare che da sbagliare,detto ciò quello di cuadrado è ancora più clamoroso secondo me ......questo almeno è su cross e la palla arriva dopo il rimbalzo,cuadrado ce l'ha comoda comoda sul piede ferma a terra  e deve solo centrare una porta di 7 metri dal limite dell'area.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, PoliticamenteScorretto ha scritto:

eppure farà più punti di Allegri, che invece ha fatto una serie di figure ottime

Quando la nave fa acqua, ogni nuovo comandante di vascello avrà da gestire una situazione più difficile del predecessore, fino a che non sarà turata la falla.

Se ci pensiamo, dallo scudetto messo in cassaforte fin da febbraio marzo nonostante la flessione finale e i quarti di Champions (stagione 2018/19) siamo passati allo scudetto sofferto e eliminazione agli ottavi (2019/20, Sarri), al quarto posto ottenuto per harakiri del Napoli all'ultima giornata e altra eliminazione agli ottavi (2020/21, Pirlo), infine al probabile quarto posto e ennesima eliminazione agli ottavi (2021/22, Allegri).

Io dico che sarebbe ora di turare la falla senza preoccuparsi più di tanto del condottiero, altrimenti c'è il rischio che si arrivi a una Juve fuori dalle prime 4 piazze e eliminata nel girone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.