Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Superlega, il tribunale di Madrid revoca divieto di sanzioni da parte di UEFA e FIFA: ora Juve, Real e Barca possono essere di nuovo punite

Post in rilievo

3 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Secondo voi tutti gli altri 60-70 club dei tornei nazionali stanno a guardare quei 10-12 che si prendono i soldi ?😂

Guarda a quello che è successo nel basket... i principi sono gli stessi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Secondo voi tutti gli altri 60-70 club dei tornei nazionali stanno a guardare quei 10-12 che si prendono i soldi ?😂

allora non hai capito nulla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Mi pare che i club fondatori della Superlega siano stati chiari ed espliciti su questo.

Hanno sempre detto che chi partecipa alla Superlega non parteciperà alla Champions,aggiungendo che non saranno intaccati i tornei nazionali.

Quindi i club usciranno dalle competizioni UEFA solo quando giocheranno in altre competizioni, che sia la Superlega o un altro torneo al di fuori delle competizioni UEFA,ma prima nessuno può vietare ai club che stanno organizzando una nuova competizione,di uscire.

Superlega vorrebbe dire non solo esclusione dalla CL ma da qualsiasi altra competizione organizzata dalla UEFA, quindi ciao campionato. Non lo decidiamo noi da dove uscire, ci sbattono fuori loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Non si tratta di stare con Ceferin.Si tratta di giare in faccia la realtà .Secondo voi le squadre medio piccole stanno a guardare ?

Le squadre medio piccole devono solo ringraziare i grandi club per i ricavi che vanno anche nelle loro casse e che poi però molti presidenti di questi medio-piccoli club non li riinvistono nel sistema ma mandano avanti altre aziende di loro proprietà,in Italia questo è un vezzo comune a molti.Da Ferrero che usava i soldi della Samp per finanziare altre sue società in Calabria a Setti del Verona che ha preso 6 mln dalle casse della società veneta per impedire il fallimento di un'azienda di sua proprietà,a Lotito,Cairo e De Laurentiis che fanno lo stesso giochino con i soldi di Lazio,Torino e Napoli.Ora anche basta i clun medio-piccoli si impegnassero a rilanciare la serie A per carcare di renderla appetibile all'estero e non trovare continui escamotage per mungere la vacca che il latte sta finendo.

E' inconcepibile che i diritti tv in serie A vengano spartiti in modo vergognoso dove le medio-piccole,ad esempio un Torino,incassi dalla spartizioone dei diritti tv qualcosa come 56 mln di euro con un monte ingaggi 8 volte inferiore a quello della Juventus che dai diritti tv prende 90 mln o il Napoli che ne prende 75,e la Lazio 70.Tutto questo grazie al nuovo metodo per la spartizione dei diritti tv,ai quali vanno il 50% della torta in parti uguali, l'8% per il bacino d'utenza e il 12% per la presenza dei tifosi allo stadio.Quindi per foottere il prossimo,le medio piccole ma anche le cosiddette grandi come l'inda e il bilan regalano i biglietti dello stadio praticando il 2/3 x 1,cioè prendi 2/3 biglietti e paghi uno,perchè appunto è più redditizio ricavare meno dagli incassi da stadio e più dai diritti tv. 

La UEFA dal canto suo con il nuovo FPF ha allargato ancora di più la forbice tra la Premier,i club degli sceicchi con la Serie A e la Liga.

Mi spieghi come si fa in questo scenario continuare ad andare avanti,è pressochè impossibile,urge la SUPERLEGA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, GobboSalentino79 ha scritto:

Fanciulli, per chi fosse interessato alla questione SL: Le adottate misure dal tribunale di Madrid (non infliggere sanzioni alla Juve, RM e Barca) adottate circa 1 anno fa sono scadute in modo naturale e quindi l'atto di oggi era una decisione dovuta. Nel frattempo, Juve, RM e Barca hanno 20 giorni di tempo per ricorrere la scadenza e chiederne una proroga 

Ma va la,cosa dici mai.

La UEFA da oggi potrà sanzionarci senza se e senza ma.

Secondo i capiscers del forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la Juve dovesse ricevere un qualche danno da questa vicenda surreale chi ha portato avanti questa colossale cavolata,tra l'altro in modo dilettantesco,dovrebbe assumersi le sue responsabilità e trarne le conseguenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, M4RK ha scritto:

Superlega vorrebbe dire non solo esclusione dalla CL ma da qualsiasi altra competizione organizzata dalla UEFA, quindi ciao campionato. Non lo decidiamo noi da dove uscire, ci sbattono fuori loro.

Ben venga anche l'esclusione della serie A,però poi ti chiedo:

Cosa ne sarebbe della serie A senza la Juventus e mi fermo qui,per ora non cito Milan e Inter.

Della Liga senza Real e Barça.

Della Premier senza United,Liverpool,Chelsea,City,Tottenham e Arsenal.

Quindi ben venga la Superlega e voglio proprio vedere se Gravina,il presidente della Liga e il presidente della Premier sbattono fuori questi club.

Checchè se ne dica,11 club tranne l'inter sono dentro la SUPERLEGA ribadito da Agnelli sono 1 mese fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, GobboSalentino79 ha scritto:

Fanciulli, per chi fosse interessato alla questione SL: Le adottate misure dal tribunale di Madrid (non infliggere sanzioni alla Juve, RM e Barca) adottate circa 1 anno fa sono scadute in modo naturale e quindi l'atto di oggi era una decisione dovuta. Nel frattempo, Juve, RM e Barca hanno 20 giorni di tempo per ricorrere la scadenza e chiederne una proroga 

Scusa se te lo chiedo.

Ma questa scadenza annuale era prevista nell'ordinanza primigenia del Tribunale di Madrid (concessiva delle misure cautelari) o deriva da una norma processuale generale che trova applicazione in questo tipo di procedimenti in Spagna?

Grazie, ho reperito l'ordinanza di revoca ma lo spagnolo non è la mia lingua madre ...:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Spiega allora dai

La Super lega sarà comunque un torneo aperto e come ha detto più volte AA dopo l'annuncio il suo cellulare stava esplodendo per le numerose telefonate di presidenti di altre squadre che avrebbero voluto entrare nella nuova competizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ryan90 ha scritto:

E allora mi dici sportivamente parlando che senso ha creare una forbice ancora  più ampia tra Juve,Inter e le altre .Che lo fanno a fare il campionato 

Sono più di 80 anni che il campionato in Italia lo vincono Juventus,Milan e Inter.Salve qualche intermezzo di Napoli,Roma e Lazio a cadenza ventennale e trentennale.Il Napoli nel suo palmares ha solo 2 scudetti con l'ultimo vinto nel 1990 ben 32 anni fa.

La Roma ha solo 3 scudetti l'ultimo vinto nel 2001ossia 21 anni fa,la Lazio 2 scudetti l'ultimo vinto nel 2000,ben 22 anni fa.

Quindi di che parliamo dai.

2 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Io credo che se proprio si farà non sarà nei modi fin qui descritti 

I modi li hanno già cambiati e sono già uscite le indiscrezioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Mi pare che i club fondatori della Superlega siano stati chiari ed espliciti su questo.

Hanno sempre detto che chi partecipa alla Superlega non parteciperà alla Champions,aggiungendo che non saranno intaccati i tornei nazionali.

Quindi i club usciranno dalle competizioni UEFA solo quando giocheranno in altre competizioni, che sia la Superlega o un altro torneo al di fuori delle competizioni UEFA,ma prima nessuno può vietare ai club che stanno organizzando una nuova competizione,di uscire.

Anche le competizioni nazionali sono affiliate all'UEFA, dovrebbero uscire anche da quelle. A quel punto sarebbero liberi di fare SL, checche' ne dica la corte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

O di chi vuole fare battaglie con i mulini a vento, dipende dai punti di vista. Stiamo rischiando tantissimo per un progetto morto sul nascere.

Il progetto è vivo più che mai.

Non guardare sempre a come la racconta Ceferin...sa che è ormai un uomo morto e cerca di darsi forza minacciando a destra e manca.

O deridendo i promotori della SL.

Chi parla troppo rimane con un mucchio di mosche in mano.

Devi avere più fiducia invece in chi parla poco e bada al sodo per raggiungere l'obiettivo,in questo caso Perez,Laporta e Agnelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ryan90 ha scritto:

Se nel remoto caso fanno la superlega automaticamente morirebbero sia il campionato italiano ,inglese e spagnolo .

Ancora con ste cazzahte...

2 ore fa, gobbamente ha scritto:

Il progetto infatti cambierà, non sarà più chiuso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Si ma aumentare ancora di più il gap sembra una presa in giro.Comunque credo che se proprio si farà non sarà nei modi fin qui descritti 

Si le variazioni al progetto ci sono state.Sono uscite delle indiscrezioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Doctor Who ha scritto:

Anche le competizioni nazionali sono affiliate all'UEFA, dovrebbero uscire anche da quelle. A quel punto sarebbero liberi di fare SL, checche' ne dica la corte.

E alla Premier,alla serie A,alla Liga secondo te conviene estromettere dai loro campionati Juve,Real,Barcellona,Liverpool,United ecc.

Sono solo cavolate dai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Ben venga anche l'esclusione della serie A,però poi ti chiedo:

Cosa ne sarebbe della serie A senza la Juventus e mi fermo qui,per ora non cito Milan e Inter.

Della Liga senza Real e Barça.

Della Premier senza United,Liverpool,Chelsea,City,Tottenham e Arsenal.

Quindi ben venga la Superlega e voglio proprio vedere se Gravina,il presidente della Liga e il presidente della Premier sbattono fuori questi club.

Checchè se ne dica,11 club tranne l'inter sono dentro la SUPERLEGA ribadito da Agnelli sono 1 mese fa.

Personalmente (ma credo anche il 99% dei tifosi), non ho interesse nel combattere guerre tra multimilionari, voglio semplicemente guardare le partite della mia squadra preferita e quando questo viene messo in discussione, è un problema. Credo che ai diretti interessati non freghi nulla, o poco e niente, della squadra che gestiscono rispetto al potere che potrebbero avere in caso questo andasse in porto, di conseguenza spalleggiare AA nelle sue guerre personali mi viene difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo le motivazioni, è una sentenza che si regge su fondamenta piuttosto traballanti, dato che, nel giustificare la propria decisione, il giudice entra nel merito e sostiene che quello della UEFA non è abuso di posizione dominante (allora a sto punto la CGUE che cosa si pronuncia a fare? .uhm ) e che, anzi, senza che nessuno glielo avesse mai chiesto, arriva a sostenere che ad essere in una condizione di abuso di posizione dominante è la Superlega stessa. Credo proprio che già dalla prossima udienza verrà messa la parola fine a questa pagliacciata di un giudice in cerca di pubblicità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

E alla Premier,alla serie A,alla Liga secondo te conviene estromettere dai loro campionati Juve,Real,Barcellona,Liverpool,United ecc.

Sono solo cavolate dai.

Le inglesi non entreranno mai in uns SL   li comanda Boris  basta vedere quello che combina con l'Ucraina. Basta che tolga il visto agli stranieri in questo caso. E in GB, come in Spagna, come in Italia e ovunque la stragrande maggioranza dei tifosi e' contro.

Vedrai che appena AA esce di scena, finalmente non se ne parlera' piu'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, M4RK ha scritto:

Personalmente (ma credo anche il 99% dei tifosi), non ho interesse nel combattere guerre tra multimilionari, voglio semplicemente guardare le partite della mia squadra preferita e quando questo viene messo in discussione, è un problema. Credo che ai diretti interessati non freghi nulla, o poco e niente, della squadra che gestiscono rispetto al potere che potrebbero avere in caso questo andasse in porto, di conseguenza spalleggiare AA nelle sue guerre personali mi viene difficile.

Ma questa non è una guerra personale , sono normali azioni che una azienda fa per migliorare i profitti

Ma sembra che nel calcio tutto questo sia follia, siano giochi di potere e battaglie fra multimilionari

 

Allora torniamo al calcio dilettantesco cosi siamo tutti piu contenti , si gioca per la gloria quel che viene viene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Quali variazioni 

Non sarà più a numero chiuso ma scenderà in campo il merito sportivo.

 

Superlega, ecco cosa cambia: niente membri permanenti, più meritocrazia

Il rilancio sul progetto si basa su una formula che garantisca maggiore apertura, più simile alla Champions League ma sempre nella totale indipendenza dall'Uefa.

Più peso al merito sportivo, l'eliminazione dello status di "membri permanenti" per i club fondatori, e un documento in dieci punti per convincere l'Unione Europea sulla bontà del progetto. Così i promotori della Superlega - Real Madrid, Barcellona e Juventus su tutti - tengono vivo il progetto del campionato continentale privato, e si preparano a riproporre la formula del super torneo fra big d'Europa, annunciato e subito naufragato nell'aprile scorso.

 

Più peso al merito sportivo, l'eliminazione dello status di "membri permanenti" per i club fondatori, e un documento in dieci punti per convincere l'Unione Europea sulla bontà del progetto. Così i promotori della Superlega - Real Madrid, Barcellona e Juventus su tutti - tengono vivo il progetto del campionato continentale privato, e si preparano a riproporre la formula del super torneo fra big d'Europa, annunciato e subito naufragato nell'aprile scorso.

Il secondo tempo della Superlega. Tra Agnelli e Ceferin ancora scintille

 

Il superamento dei "membri permanenti"

Per superare le obiezioni che portarono i club inglesi a sfilarsi dopo appena 24 ore dall'annuncio della nascita, i promotori immaginano ora un torneo molto più simile alla Champions League, ma libero dal vincolo della Uefa. In particolare, rispetto al disegno originale, verrebbe meno il vincolo che fece storcere il naso ai tifosi di tutto il mondo: il format di lega chiusa con "membri permanenti", sul modello dei campionati professionistici del basket e del baseball professionistico negli Stati Uniti, sposato anche dall'Eurolega di pallacanestro. Alla nuova Superlega del calcio, se e quando nascerà, si potrà accedere per merito sportivo, qualificandosi tramite i campionati nazionali o più probabilmente tramite nuovi tornei di avvicinamento e selezione.

Fonte Repubblica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doctor Who ha scritto:

Le inglesi non entreranno mai in uns SL   li comanda Boris  basta vedere quello che combina con l'Ucraina. Basta che tolga il visto agli stranieri in questo caso. E in GB, come in Spagna, come in Italia e ovunque la stragrande maggioranza dei tifosi e' contro.

Vedrai che appena AA esce di scena, finalmente non se ne parlera' piu'.

Guarda che non è Agnelli che si vuole togliere un capriccio

Questi grandi squadre che investono un sacco di soldini nel mondo del calcio , vogliono una diversa gestione del circo

 

Se facciamo sti ragionamenti la coppa dei campioni non sarebbe mai esistita , e quando nacque ci furono gli stessi problemi di adesso la UEFA non la voleva riconoscere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conviene all'UEFA adottare provvedimenti prima di un'eventuale sentenza favorevole della CGUE, perché se fosse sfavorevole dovrebbero riportare tutto alla normalità e pagare danni eventuali causati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ryan90 ha scritto:

Criticate tanto la juve per essere scarsa in Europa e volete aumentare ancora di più la competizione in Europa.Non si tratta di paura si tratta che sarai tra le più scarse d Europa ogni volta e io sono uno dei pochi che ho difeso la juve anche quando fallisce in Europa 

Io non critico niente , sono sempre stato favorevole quando i club premevano per cambiare la coppa dei campioni (ora champions league) e lo sono adesso per un torneo piu competitivo

preferisco arrivare ultimo in un torneo piu competitivo che primo in uno di minore qualità

Questo dal punto di vista puramente sportivo

 

Poi se guardo le motiviazione che spingono questi club a volere dei cambiamenti non gli si puo dire proprio nulla , i soldini ce li mettono loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.