Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JVS

Il rendimento di Vlahovic è davvero in calo? I numeri dicono di no

Post in rilievo

Adesso, ciumbia ha scritto:

non lo so,ma se lo scrivi non ho nessun motivo per non crederti

questo dato mi da ragione quando sostengo che i numeri di CR7 alla JUVE sono stati buoni ma non trascendentali rispetto a quanto guadagnava....i numerosissimi gol dal dischetto hanno coperto parecchie prestazioni insufficenti del portoghese.

Per me, a parte la prima stagione, dove effettivamente ha deciso quasi tutti i big match in Italia e in Europa (ha segnato su azione a Milan, Inter, Napoli, Atalanta, Atletico Madrid, Ajax), non ha giustificato l'investimento fatto...

 

Ovviamente resta un paio di spanne sopra tutti gli altri giocatori che avevamo in rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 5/6/2022 at 7:02 AM, JVS said:

Pensa a me fa sorridere chi pensa che i numeri contino meno delle fantasie che uno ha in testa.

OK ma usali bene i dati please, non per dimostrare la tua tesi.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/5/2022 Alle 17:58, garrison ha scritto:

Quindi perché Cabral alla Fiorentina non sembra un fenomeno?
Se Vlahovic era forte grazie al gioco della fiorentina, automaticamente il suo sostituto dovrebbe risultare almeno decente....

Nooo, il classico utente obbiettivo ed imparziale che ci si augura sempre di leggere e che non scrive per partito preso.

Poi la "prossima stagione"....come se non discutessimo dell'allenatore (non solo su Allegri eh....) nel 90% dei topic tutto l'anno...

bel ragionamento...

Vlahovic quindi non era forte nei violacei?

Cabral chi è?

ma dai!

il solito utente che pur di difendere il mister si arrampica sugli specchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/5/2022 Alle 12:04, Dani9995 ha scritto:

Quindi fammi capire, un giocatore di 22 anni a metà stagione passa dalla fiorentina alla juventus e secondo te non deve ambientarsi? Le pressioni non sono diverse? Secondo te arriva e fin da subito gioca bene con compagni che fino alla settimana prima non conosceva? Secondo me non hai ancora capito che qui non stiamo giocando a fifa o a pes, questa è la realtà e tutti hanno bisogno di tempo.
Le statistiche dicono che alla juventus tira in porta più di quanto facesse alla fiorentina, e ha avuto più occasioni da gol di quando era alla fiorentina ma le ha sbagliate lui. Senza contare che tutti i giocatori che dovrebbero metterlo in condizioni di segnare sono infortunati, chiesa cuadrado locatelli mckennie più dybala che è già in vacanza da 2 mesi. Chi dovrebbe fargli gli assist? rabiot? alex sandro? de sciglio? arthur? Ma se questa gente non azzecca un cross o una verticalizzazione da mesi

Quindi cercate di avere un po' di pazienza, la prossima stagione si tireranno le somme e se vlahovic continuerà a non segnare allora sarò il primo a dare la colpa ad allegri. Ma criticare ora dopo 3 mesi non ha alcun senso

dove le hai lette queste statistiche? chiaramente te le sei inventate

inoltre chi dovrebbe preparare tatticamente gli schemi di gioco?

pressioni, ambientamento... tutte scuse

tutti gli attaccanti da noi hanno fallito con Allegri, eccetto un certo cr7 che comunque non mi sembrava troppo soddisfatto

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un lungo Topic per spiegare, statistiche alla mano, che tutto sommato la produzione di Vlahovic è  la stessa e che in queste partite alla Juventus semplicemente non è riuscito a concretizzare al massimo qualche occasione meno pulita  (al netto dei rigori )

 

le risposte 

eh ma non vedi che Allegri non gli fa gli schemi

siete Lobotomizzati

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, umbertoI ha scritto:

dove le hai lette queste statistiche? chiaramente te le sei inventate

stanno scritte in cima al topic a cui stai rispondendo 

mamma mia mamma mia come siamo ridotti male 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Magnanimo ha scritto:

Un lungo Topic per spiegare, statistiche alla mano, che tutto sommato la produzione di Vlahovic è  la stessa e che in queste partite alla Juventus semplicemente non è riuscito a concretizzare al massimo qualche occasione meno pulita  (al netto dei rigori )

 

le risposte 

eh ma non vedi che Allegri non gli fa gli schemi

siete Lobotomizzati

Topic troppo lungo per molti, temo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'inizio è  stato ottimo, ma ancora non era stato integrato del sistema Juve...giocava in base al suo istinto.

Da Marzo 3 goal in 922 minuti contro Salernitana, Cagliari e Bologna in 9.

un trend da 11 goal in 38 partite senza saltare un minuto.

Uno tra Vlahovic e Allegri è  di troppo. In società  sono strapagati per capire chi.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, pot ha scritto:

l'inizio è  stato ottimo, ma ancora non era stato integrato del sistema Juve...giocava in base al suo istinto.

Da Marzo 3 goal in 922 minuti contro Salernitana, Cagliari e Bologna in 9.

un trend da 11 goal in 38 partite senza saltare un minuto.

Uno tra Vlahovic e Allegri è  di troppo. In società  sono strapagati per capire chi.

 

 

Appena arrivato giocava il calcio che conosceva e i risultati si vedevano…

Poi ha imparato le lezioni del professor Allegri e guarda caso non segna da mò… come gli altri attaccanti…

Ma non è colpa di Allegri, no no…

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, pot ha scritto:

l'inizio è  stato ottimo, ma ancora non era stato integrato del sistema Juve...giocava in base al suo istinto.

Da Marzo 3 goal in 922 minuti contro Salernitana, Cagliari e Bologna in 9.

un trend da 11 goal in 38 partite senza saltare un minuto.

Uno tra Vlahovic e Allegri è  di troppo. In società  sono strapagati per capire chi.

 

 

ora mi è  venuta in mente un'operazione che potrebbe intavolare la Juve per far felice Max. Si va dal Totthenam e si fa uno scambio con Harry Kane.

Le inglesi ragionano sempre in prospettiva, mentre la Juve di Max, gioco forza, deve ritornare a ragionare solo al presente e poi Dio penserà...lo scambio potrebbe far contente entrambe le società e con il valore dei cartellini credo che siamo lì.

Max avrebbe il suo giocatore esperto che sa gestire i momenti. Se hai riportato Max non puoi ragionare in prospettiva e costruire in base a un progetto lungimirante, con Max devi ragionare in termini di istant team!

 

Questo suggerimento lo do gratis alla Juventus (ben inteso sono operazioni che non farei mai, dato che io ragiono sempre sul medio/lungo periodo)...poi se mi vogliono contattare per altri suggerimenti non deve essere complicato per loro recuperare il mio indirizzo mail.

Sono 30k a contatto, per loro bazzeccole!

Scrivere non a ore pasti! 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Il Magnanimo said:

Un lungo Topic per spiegare, statistiche alla mano, che tutto sommato la produzione di Vlahovic è  la stessa e che in queste partite alla Juventus semplicemente non è riuscito a concretizzare al massimo qualche occasione meno pulita  (al netto dei rigori )

 

le risposte 

eh ma non vedi che Allegri non gli fa gli schemi

siete Lobotomizzati

Guarda la mia risposta e vedrai che sta comparando capre con cavoli. Se vuole usare tutti i dati, allora perché non include Coppa Italia e Champions? Se vuole selezionare solo partite con livello simile, perché compara 12 partite della Juventus contro squadre piú facile con le partite giocate nella FIorentina contro squadre in media piú difficili? Se compare le partite contro le stesse squadre il rendimento di Vlahovic é diminuito di quasi un 50%. La FIorentina con Vlahovic partiva de un 1-0 , la Juventus da un 0.5-0.

É un'analisi statistica che non ha senso, usata solo per dimostrare la propria tesi. E a parte l'analisi statistica, veramente pensi che Vlahovic alla Juventus sta giocando come alla Firoentina? Allora perché finisce tutte le partite nero di rabbia? 

 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, JVS said:

Topic troppo lungo per molti, temo.

Mamma mia che supponente 🙄. Scendere dal baobab please.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le statistiche di Stephen Hawking spiegano come mai venerdì tutti i palloni per fare gol erano tra i piedi di Kean e non tra i piedi di Vlahovic? 

 

 

 

Ma il Serbo era a creare Expected Goals spalle alla porta, che stupido...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pot ha scritto:

ora mi è  venuta in mente un'operazione che potrebbe intavolare la Juve per far felice Max. Si va dal Totthenam e si fa uno scambio con Harry Kane.

Le inglesi ragionano sempre in prospettiva, mentre la Juve di Max, gioco forza, deve ritornare a ragionare solo al presente e poi Dio penserà...lo scambio potrebbe far contente entrambe le società e con il valore dei cartellini credo che siamo lì.

Max avrebbe il suo giocatore esperto che sa gestire i momenti. Se hai riportato Max non puoi ragionare in prospettiva e costruire in base a un progetto lungimirante, con Max devi ragionare in termini di istant team!

 

Questo suggerimento lo do gratis alla Juventus (ben inteso sono operazioni che non farei mai, dato che io ragiono sempre sul medio/lungo periodo)...poi se mi vogliono contattare per altri suggerimenti non deve essere complicato per loro recuperare il mio indirizzo mail.

Sono 30k a contatto, per loro bazzeccole!

Scrivere non a ore pasti! 

 

 

Magna tranquillo😅

7 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Le statistiche di Stephen Hawking spiegano come mai venerdì tutti i palloni per fare gol erano tra i piedi di Kean e non tra i piedi di Vlahovic? 

 

 

 

Ma il Serbo era a creare Expected Goals spalle alla porta, che stupido...

Siamo passati dal serbo incavolato a quello quasi in lacrime.

Anno prossimo dopo tre partite sarà in psichiatria...

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Doktor Flake ha scritto:

Le statistiche di Stephen Hawking spiegano come mai venerdì tutti i palloni per fare gol erano tra i piedi di Kean e non tra i piedi di Vlahovic? 

 

 

 

Ma il Serbo era a creare Expected Goals spalle alla porta, che stupido...

Non è che ironizzando le statistiche cambiamo eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JVS ha scritto:

Non è che ironizzando le statistiche cambiamo eh

Le tue statistiche mi spiegano perché venerdì non ha avuto un pallone-gol decente nei piedi? 

 

Uno di numero 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

Le tue statistiche mi spiegano perché venerdì non ha avuto un pallone-gol decente nei piedi? 

 

Uno di numero 

 

 

Ovvio che no. Ma non capisco che c'entra la domanda che fai con il topic, visto che l'analisi fatta si basa su più partite e non solo su una...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JVS ha scritto:

Ovvio che no. Ma non capisco che c'entra la domanda che fai con il topic, visto che l'analisi fatta si basa su più partite e non solo su una...

Beh se avesse più palle-gol pulite nei piedi ne gioverebbero anche le statistiche 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

Beh se avesse più palle-gol pulite nei piedi ne gioverebbero anche le statistiche 

Fino alla partita col Genoa aveva in media più palle gol che a Firenze... Per me non hai seguito granché Vlahovic, come l'80% dei forumisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JVS ha scritto:

Fino alla partita col Genoa aveva in media più palle gol che a Firenze... Per me non hai seguito granché Vlahovic, come l'80% dei forumisti.

Ma ok, sono numeri e non si discute 

 

Ma lo reputi soddisfacente? 

 

Io no 

 

Deve averne di più 

 

Quei 3 palloni di venerdì devono essere suoi, non di Kean 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

Ma ok, sono numeri e non si discute 

 

Ma lo reputi soddisfacente? 

 

Io no 

 

Deve averne di più 

 

Quei 3 palloni di venerdì devono essere suoi, non di Kean 

Certo che non è soddisfacente. Ma se a fargli gli assist sono Bernardeschi, Rabiot, Arthur e Morata, non mi aspetto grandi miglioramenti... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, JVS said:

Topic troppo lungo per molti, temo.

Peccato che tutti gli osservatori stiano evidenziando un calo di Vlahovic alla Juve: sai perché? Non è un tema di numeri e basta (che pure contano), ma come ci si arriva agli stessi. Col gioco di Allegri i nostri attaccanti sono lontani dalla porta, arrivando poco lucidi a rete. Allo stesso modo, i nostri arrivano a tiri spesso poco puliti, da posizioni non ottimali, fondamentalmente per mancanze di trame di gioco offensivo.

 

I numeri, mio caro, vanno sempre contestualizzati a ciò che si vede sul campo.

La frustrazione del giocatore stesso è un segnale, o no?

 

Ma ahimè, è un topic troppo lungo per molti, temo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ultima X ha scritto:

Peccato che tutti gli osservatori stiano evidenziando un calo di Vlahovic alla Juve: sai perché? Non è un tema di numeri e basta (che pure contano), ma come ci si arriva agli stessi. Col gioco di Allegri i nostri attaccanti sono lontani dalla porta, arrivando poco lucidi a rete. Allo stesso modo, i nostri arrivano a tiri spesso poco puliti, da posizioni non ottimali, fondamentalmente per mancanze di trame di gioco offensivo.

 

I numeri, mio caro, vanno sempre contestualizzati a ciò che si vede sul campo.

La frustrazione del giocatore stesso è un segnale, o no?

 

Ma ahimè, è un topic troppo lungo per molti, temo.

Gli autorevoli osservatori: Pistocchi, Bargiggia, la Gazzeta dello sport, Ultima X, ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.